Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Basta di aver paura della nostra ombra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 25/02/2011 : 21:23:08
Voglio raccontarvi cosa mi è successo stamattina...

Parlavo con una collega della mia nuova residenza, e, senza farla lunga, tra una parola e l'altra, lei dice che sta cercando casa, mentre io dicevo che l'avevo cercata abbastanza riservata per poter star nudo sempre, senza rotture dei vicini.
Lei mi racconta che dei suoi vicini, stanno sempre nudi in casa e fuori, adulti giovani e piccoli. Dice che le prime volte chiudeva le finestre per imbarazzo, poi si è detta "ma io vedo nudi tutti i giorni, che mi cambia? (NDR fa l'infermiera)."
Le chiedo "davvero non ti imbarazza il nudo altrui?", "no assolutamente".....
Ho meditato due nanosecondi e...."allora te sei la vicina perfetta, vendono la casa di fronte a me, devi comprarla".
Volete ridere? Abbiamo appuntamento per fargli vedere la casa, non aspetta altro.

Perchè questo pensiero? Perchè, come diciamo sempre, i veri prevenuti in primis siamo sempre noi.
Questa ha capito da sola che nel nudo senza sesso non c'è alcun male.
Inoltre che dicendo che son nudista senza nascondermi dietro le paure di mostrarmi, spargo la lieta novella, e forse, in questo caso, ho trovato anche vicini che non mi sciuperanno l'esistenza.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gold286 Inserito il - 21/04/2011 : 22:53:42
Leggo ora. No prob... Non mi offendo per cosi' poco :-). A me sta bene, se le multe le prendete voi e poi mi rendete pure legale il nudismo..... Mica mi lamento :-)
a_fenice Inserito il - 31/03/2011 : 22:13:53
no Gold, ci son particolari su cui non ci siamo capiti.
Prova a spiegare.

So benissimo che non tutti possono permettersi di apparire dovunque, su internet soprattutto.

Ho amici che lavorano nelle scuole, in posti dove usano internet per lavoro, addirittura in Vaticano. Figurati se possono apparire in qualunque modo. La pagnotta purtroppo ce la danno loro, e certe esternazioni non possono permettersele.

Il sito stesso è strutturato in album pubblico e privato, appunto per far vedere le proprie foto, se si vuole, solo ad amici veri e non a tutti.

Non sto parlando di internet, ma della vita reale. Ovvio che se poi chi può appare dappertutto, non posso che esserne più che felice, in primis per lui che può fare ciò che vuole senza doversi nascondere parzialmente.

Ma ho straesempi (e ovviamente non ti posso dire in nick) di persone che devono stare più che nascosti, ma che poi privatamente colgono tutte le occasioni possibili per parlare e discutere di nudismo/naturismo (se ne vale la pena ovviamente).

Molti altri, invece, che di problemi non ne hanno, si nascondono a loro stessi. Scommetto che se si vedono nudi allo specchio ne hanno terrore. Fatta salva la libertà per ognuno di essere ciò che vuole, dico affermo e confermo che se NOI non ci mettiamo, OVE POSSIBILE, in PRIMO PIANO per far capire a tutti CHE NON FACCIAMO NULLA DI MALE, ma che il nostro è solo un modo di vivere in pieno rispetto di TUTTI, quà non ne usciremo mai, e tra 100 anni saremo ancora qui (io no, muoio prima), a discutere e lamentarsi delle foto in bagno, della mancanza di spiaggie, delle multe beccate, dei giornalisti che parlano male di noi, etc etc etc

Con un esempio parallelo...... quando uscirono i primi toless, le donne che l'usavano erano additate come libertine, come femministe sfegatate a sessolibero.... denuncie, arresti, casi sui giornali, pure film furono fatti sulle tette al vento.

Sesso e scandalo.

Poi loro, da brave eroine, dico io, non si sono arrese, han continuato imperterrite, fino a far capire che una tetta è dedicata all'allattamento quando allatta, e al sesso quando si fa sesso. Altrimenti è una parte del corpo come un'altra, che ha tutti i diritti di essere esposta e prendere la sua parte di sole, me più ne meno di tutto il resto.

Questo finchè finirono in Cassassione, mi pare ormai un 40 anni fa, e furono riconosciute...legali. Da allora, il topless è praticato da chi ha voglia, non è più una moda, e si pratica sia tra nudisti (ovviamente) che tra tessili. Ancora c'è chi lo denuncia, ma come hai visto col caso di questa estate, la denunciante si è vista affibbiare una sanzione di 25.000 euro per calunnia alla "tette al vento". NOI, per ora, siamo quelli che paghiamo se beccati nudi.

A quando la possibilità di essere risarciti per calunnia?


E per ottenere questo?

Personalmente penso che più se ne parla, più la cosa diventa comune, tollerata in primis, accettata in seconda, e condivisa il terza, prima arriviamo alla libertà di essere come meglio vogliamo.

Nulla di più di questo

(PS: il discorso l'ho fatto prendendo spunto dal tuo scritto, non per contestarti, ma per proseguire il ragionamento. Scusa se si è capito il contrario.)
Eroe Inserito il - 31/03/2011 : 15:40:34
Come credo di aver già detto da qualche parte per me il naturismo è una forma di terapia che mi scarica dagli stress della vita quotidiana ... capitandone, con persone che ritengo idonee, ne parlo senza problemi con le altre persone non ne parlo sopratutto perché l'argomento non viene fuori e sarebbe ben strano se, incontrando uno, mi presentassi "salve io mi chiamo Eroe e sono naturista e lei?" come minimo mi risponde "che ci troviamo alla trasmissione di Bonolis?"
lucabrandani1 Inserito il - 31/03/2011 : 01:17:03
Mi spiace ma sono d'accordo al 100% con Fenice
W La Libertà affanculo il perbenismo ........


gold286 Inserito il - 30/03/2011 : 23:49:42
Solo un appunto, potrei essere nudista/naturista ma legittimamente non volere che tutta internet mi veda nudo.
Non credo che questo denoti il fatto che mi vergogno di qualcosa, semplicemente che magari sono una persona riservata.
Mi sembra un volere piu' che ragionevole. Mi sembra' altresi' ragionevole che se le cose stanno cosi' non ti iscrivi ad un gruppo su facebook, ne tantomeno ci metti la tua foto nuda/o :-))) Io concordo con abx49, fenice non volermene male non credo sia una colpa :-), pero' in quello che dici c'e' sempre un po di "Nudist Pride" secondo me. Per carita' comprensibilissimo. Penso che tu il mio punto di vista lo abbia gia' letto in prosa e in poesia e in tutte le salse, cmq per gli altri la cosa che mi da veramente noia e' essere su una spiaggia e, se mi venisse voglia, non mi posso togliere il costume.... Motivo ? Ignoto ! Sarebbe come dire chesso', ho sete ma e' vietato bere alla fontana... Absolutely no-sense. E' questo che mi fa alterare, perche' devi limitare la mia liberta' senza un motivo valido ?
E poi fenice scusa ma noi non siamo la patria del "uno in casa propria fa quello che gli pare" ? (vedi cronache politiche). Se io voglio stare nudo in casa beh, scusa il francesismo ma, sti cazzi della vicina ! :-)
Ci mancherebbe pure che debba chiedere il permesso. Come il fatto delle foto nei luoghi nudisti eccc... Io sono stato a Formentera, in spiaggia la gente fotografava e nessuno diceva beo o batteva ciglio (in quanto fare le foto in spiaggia e' universalmente riconosciuta essere attivita' normalmente consentita e non atto da pervertito). ovviamente se a te (persona x qualunque) non va bene incorrere nel fatto che ti possano fotografare da nudo, nessuno ti obbliga...... stai col costume :-)
a_fenice Inserito il - 27/03/2011 : 23:20:56
esatto. Se mi piace mangiare le lasagne, perchè devo dire che mangio riso in bianco? Per soddisfare la moralità del corrispondente? NO.

Non parlo per raccontare, non parlo per invogliare, non parlo per giustificare.

Ma a domanda o discorso preciso, dico che mi piacciono le lasagne, e se c'è cervello nell'iterlocutore, o domande tipo "ma che gusto ha?", gli dico perchè mi piace la lasagna e la preferisco al riso in bianco. Tutto qui, nulla di più, nulla di meno.

Non mi vergogno di mangiare lasagne, una sola persona che mi circonda non sa di questa cosa, ma solo per un motivo logico e di rispetto della sua mentalità. Il resto d'italia (quasi) sà, e chissene.

E appunto misi il topic dopo dei fatti successi qui dentro, e nei rapporti della comunità con gli altri, dove si sosteneva la "tranquillità " di nascondersi.

Giustifico alcuni perchè hanno lavori o situazioni particolari che gli impediscono di esporsi (grazie alla mentalità retrograda tutta italiota, in cui si giustificano le corna coniugali, ma se poi uno sta nudo...che scandalo), ma tutti gli altri proprio no.

Aver paura della propria ombra senza motivo: questi condanno. O meglio, sollecito a farla finita e a dar voce alle proprie corde vocali.
Marcolino Inserito il - 26/03/2011 : 23:42:51
Giustissimo Max, condivido in tutto e per tutto.

Salutoni, Marcolino.
a_fenice Inserito il - 26/03/2011 : 22:39:28
è normale che se mi presento a qualcuno dico nome cognome e stop. Non dico cosa mangio, non dico se mi spoglio, non dico chi trombo, non dico se voto a destra o sinistra, non dico se fumo o no, non dico quanti nipoti ho e cosi via dicendo.

Però nel parlare con la gente, se capita il discorso, non nascondo, come fosse una vergogna ciò che faccio o dove vado.

In questi giorni per esempio è facile trovare gente che dice dove sta progettanto di andare in vacanza. Io non dico per forza, per fare proseliti, che faccio vacanze nudiste, ma se mi chiedono come mai non vado in giro per il mondo e mi chiudo in un paesino sconosciuto ai tessili, non mi tiro indietro, e dico che li faccio nudismo. Subito dopo arriva la domanda: "che culo, allora stai sempre a trombare?", e io rispondo: "no, se volessi far quello, andrei dove vai te, a Rimini, in Brasile, a Ibiza.... Li non si va per trombare. Se accade, succede come in qualsiasi altro posto, ma li si va solo per.........(etc etc)".

E' questo che intendo, uno dei tanti modi che si ha per:

1) non nascondersi come se fossimo pervertiti a avessimo la lebbra

2) parlare di nudismo, dire che può essere, anzi è, una cosa tranquilla, lecita e piacevolissima

Per cui ottengo:

a) di non essere rifiutato
b) di far passare bene il lato buono del nudismo
c) magari far venira la voglia di provare (e giustamente più siamo, meno ci guarderanno male, perchè finalmente ne parleranno nel giusto modo)
d) di poter parlare anch'io del sito, delle mie vacanze, del mio modo di vivere, senza appunto esser guardato male
e) e perchè no, se poi sanno che son nudista, e per caso mi vedono nudo, non si mettono a pensare che stia facendo chissà che cosa


Il topic insomma non era destinato a dire: facciamo un NAKED PRIDE. Non mi interessa. Ma a dire, smettiamola di vergognarci di noi stessi, altrimenti ritorniamo tessili, che facciamo più bella figura.

Vedi la nuova funzione FB sul sito. Nuova per noi, ma che ormai si ritrova in moltissimi siti (ne ho trovati anche su siti di vendita sanitari, bagni, stufe, etc). Se uno non scrive nulla li dentro, non succede nulla. Se uno lascia un messaggio, avvengono una serie di collegamenti a tutto ciò che riguarda il nudismo. Insomma come succede, ne più ne meno, con google, con youtube, con migliaia di altri siti diversi. Ma gli stessi collegamenti, che comunque rimangono privati, fanno si che nel proprio profilo appaiano gruppi di nudo, per tutti i gusti: ovvio che arrivnao pure quelli più pornazzi.

Una persona intelligente sa che ciò non inficia la propria persona, altre invece hanno scritto inviperite per questo. Ma dico io, ti metti su FB, e poi vuoi rimanere nascosto? Ti iscrivi in un sito fatto apposta per farsi trovare in tutto il mondo, e poi reclami la privacy? Se vuoi privacy, rimani chiuso dentro casa.

Ma soprattutto, se hai problemi o ti vergogni di essere un nudista.....rimani su tutt'altri siti, non venire nemmeno qui. E per cortesia, smettiamo di nasconderci, per quanto possibile. Per me cosi ci facciamo male da soli. Avalliamo soltanto tutti quelli che già ci stanno sputando addosso.......
Eroe Inserito il - 26/03/2011 : 14:04:18
abx49 ha scritto:

... Il renderlo pubblico è solo legato a questa equazione. ...

Condivido la tua riflessione ... per me praticare è una forma di terapia in quanto mi rilassa e disperde lo stress della vita quotidiana ... nessuno mi viene a raccontare (salvo casi rarissimi) "sai faccio terapia presso uno psicologo" o cose simili per cui se non ci fosse il desiderio di trovare altri adepti o di diffondere il concetto del naturismo come cosa "normale", anche se non tutti lo praticano, non ci sarebbe nessun motivo per dirlo in giro il più possibile.
n/a Inserito il - 26/03/2011 : 09:51:10
bhe Fenice è solo in casa e noi che siamo in 4 più fidanzati vari?Cosa dovrei dire?Se si può è giusto preticare la nudità nel rispetto come dice bene Max.La paura di apparire quella si che è una brutta malattia.Io per esempio al mio parroco e alla comunità ho dovuto dire che la mia famiglia è naturista,perchè è giusto rendere pubblico ciò che è gia pubblico e che riteniamo di diffondere agli altri.Se abbiamo paura di mostrarci che diffondiamo cosa?
Comunque i postini da me restano fuori e lasciano la posta fuori...forse si è sparsa la voce.
SHAMBALA Inserito il - 25/03/2011 : 23:10:25
Bravo...hai chiamato le cose con il loro nome!!!
a_fenice Inserito il - 25/03/2011 : 22:08:00
sta trattando l'acquisto.....speriamo bene hihihih


GOld286, (approfitto del tuo intervento per risponderti, ampliando il discorso), infatti qui credo nessuno, a meno che mi sia sfuggito, dice che bisogna imporre il nudo a chicchessia.

Si sta dicendo un'altra cosa: da nudista mi piace stare nudo, e non solo per i 15 giorni di ferie, ma come modo vivendi, indi sempre, freddo e "convivenza" permettendo. E per convivenza si itende che se suona il postino, non si apre nudi, se viene un rappresentante, non si apre nudi, ma se viene un amico che sa che son nudista, non c'è la necessità di rivestirsi (se egli lo tollera o lo accetta, ovvio).

Stesso discorso della vicina: se la vicina sa che stai nudo, e non gli da fastidio, potrò godermi la libertà di stare nudo, tenendo le finestre aperte, e non preoccupandomi se si vede fuori.

Non è un orgoglio nudista, ma se sono vegetariano e DOVREI avere la libertà di mangiare vegetali senza che nessuno abbia da ridire, se sono religioso DOVREi aver la libertà di pregare e andare a messa o in moschea o.., se sono nudista, DOVREI aver la libertà di starci, ma so che ad alcuni potrebbe dar fastidio, e son felice se trovo gente a cui non lo da, indi posso praticare senza offendere nessuno. Stare nudi non è un obbligo, ma nemmeno stare vestiti, almeno in casa propria.

Sul discorso di non aver paura di dirlo: se sono cattolico posso dirlo o offendo qualcuno? E se lo dico sono orgoglioso, o mi apro semplicemente, e intanto mando un messaggio tipo "guardate che esistiamo pure noi?".
E se son vegetariano...vale lo stesos discorso?
E se son di destra o di sinistra, vale lo stesos discosrso?
E se son nudista, posso lecitamente dirlo nello stesso modo, o devo nascondermi? Ecco, oggi tutti, molti si nascondono. Apriamo un tentativo di comunicazione FB, e alcuni si lamentano che ora viene troppa gente, che hanno paura di farsi vedere. A parte che le foto possono essere viste solo da iscritti, ma gli altri 24.000 non contano? Han paura di due nuovi iscritti? (NDR Che poi non si è iscrito affatto nessuno in più della solita media giornaliera?)

Questo non è ORGOGLIO NUDISTA, è FIFA DI APPARIRE...... insomma parliamo di tutta un'altra cosa.
cri Inserito il - 25/03/2011 : 13:51:40
fenice.....sto aspettando di sapere se hai la collega dirimpettaia!!!

gold286 Inserito il - 25/03/2011 : 00:12:57
Ho solo un piccolo appunto.... Ma se voi fumate e viene un "ospite" (amico ecc....) a cui sapete dare fastidio il fumo
che fate vi accendete la sigaretta e gli fumate in faccia ? Immagino di no. Allo stesso modo ritengo un po' "maleducato" il fatto di presentarsi nudi a qualcuno che suona alla porta e magari non lo sa o per qualche sua ragione non e' abituato. "Maleducati" non per il fatto di essere nudi ma piuttosto quanto per l'atteggiamente in se'. Certo che poi se ospito qualcuno magari per 1 settimana, prima gli posso anche dire "guarda che pero' io in casa sto nudo"... A questo punto, come direbbero gli inglesi, "it's up to you" :-) Non me ne voglia nessuno e' solo un punto di vista.
Lo ripetero' per la miliardesima volta, ma non mi stanchero' mai, credo che il punto di arrivo sia vivere in una societa' dove io posso stare nudo in terrazza o dove non faccio male a nessuno senza richiare di essere lapidato/incarcerato/ecc.... e dove pero' non debba neanche continuamente avere "l'orgoglio nudista" che me le smacina :-). Che poi voi/noi dite/diciamo: i bigotti qua, i bigotti la, ah questa Italia.... Alla fine credo che pero' l'essere umano sia in fondo piu' adattabile e ragionevole (preso nella sua totalita') di quanto pensiamo.
Pensate al decreto che ha vietato il fumo nei luoghi pubblici..... Era una legge giusta e sensata e "incredibile" le persone si sono messa a rispettarla da sola (con alcune piccole italiche eccezioni). Io sono convinto che se domani, come in Spagna, anche in Italia le spiaggie venissero dichiarate zone "clothing optional" ci sarebbero 1 settimana di TIGGI, due strepiti da contratto del Vaticano, un po' di gente curiosa la prima estate ... e poi..... non ci farebbe piu' caso nessuno.
a_fenice Inserito il - 26/02/2011 : 23:05:17
Vero che non con tutti ci si può esporre......purtroppo i falsomoralisti son dappertutto....
ma con chi si può, facciamolo............A) scopriremo che poi, quelli che non son mai stati nudi, o che non han visto almeno una volta son veramente pochi, almeno quelli sotto i 50 circa B) diremo a quelli che non han capito bene come stanno le cose (non la mia forse-nuova vicina Nathanale, hai letto male) cosa significa, almeno per noi, star nudi; che non è cercare occasione di sesso facile come dicono o pensano loro.

Vero che non dappertutto si può star nudi come forse vorremmo, ciò non signifca che dove possiamo, se vogliamo, senza forzature ne in senso ne in un altro, lo facciamo.

Quello che intendevo dire son due cose (reply):

- non tutti sono cosi a digiuno di nudismo
- se pubblicizziamo di più, e quando possibile mettendoci la faccia, in fondo in fondo facciamo pubblicità, e in modo naturale e serio, molto meglio di 1000 riviste stampate.
Eroe Inserito il - 26/02/2011 : 21:37:22
Caro Michele71 quando il parere negativo di una persona nei tuoi confronti può farti perdere del lavoro credo che non puoi aprirti su tutto con tutti e sappiamo bene che non tutti vedono positivamente il nudismo ... per cui dipende anche dal lavoro che fai.
massal Inserito il - 26/02/2011 : 20:00:46
Michele71 ha scritto:

Carissimo Eroe di questo hai ragione, solo che in base al mio intervento precedente non trovo nulla di negativo anche se lo si viene a sapere che siamo naturisti e non trovo il motivo di nascondersi.


Posso aggiungere una mia impressione? credo sotto sotto tanti bigotto/moralisti che fanno tanto gli schifati, in fondo vorrebbero davvero godersi la natura così come il Signore ci ha fatti, e per questo si fanno un fegato così Sai come dice il proverbio, quando la volpe non può arrivare all'uva...
Ciao.

Michele71 Inserito il - 26/02/2011 : 19:19:44
Carissimo Eroe di questo hai ragione, solo che in base al mio intervento precedente non trovo nulla di negativo anche se lo si viene a sapere che siamo naturisti e non trovo il motivo di nascondersi.
Eroe Inserito il - 26/02/2011 : 19:10:59
Non dirlo a tutti non vuol dire non essere naturista o nudista in quanto io mi sento anche motociclista ma non lo dico a tutti e non dicendolo credo di restare lo stesso motociclista. Certo dirlo, quando ci azzecca, è un modo per aiutare la causa, dicendolo nel giusto modo e senza strizzatine d'occhio, ma non dirlo non la danneggia.
Michele71 Inserito il - 26/02/2011 : 18:44:17
Io non mi nascondo a dirlo che in casa stò sempre nudo estate ed inverno, forse sarà perchè dove abito io stò al 4 piano e quindi lontano da occhi indiscreti, ma in ogni modo stò sempre nudo. Ovviamente se viene qualcuno a casa me ne stò nudo ugualmente ma me ne stò nella mia stanza dove ho il pc e quindi alla porta và mia moglie ad aprire. Se poi qualcuno chiede di me mia moglie dice che stò in un'altra stanza ma che sono nudo. Con questo comunque ho notato che a molti non dà fastidio che io stia nudo ed entrano nella stanza dove stò io affermando che a loro non dà nessun fastidio perchè uno in casa sua può stare come vuole. Pertanto oramai anche amici sia miei che di mia moglie che non sono naturisti come noi, mi hanno visto ugualmente nudo e sinceramente io non ho provato nessun disagio perchè in fondo non c'è nulla di male. Inoltre aggiungo pure che molti miei colleghi sanno che sono naturista perchè ad alcuni ne ho parlato io in occasioni in cui si parlava del più e del meno e alcuni lo hanno scoperto da soli anche perchè nel mio mezzo di lavoro personale che è un furgone, all'interno ho l'adesivo dell'A.N.E.R., adesivo che ho ricevuto dall'associazione stessa quando mi son tesserato la prima volta. Per di più anche su fb sul mio profilo è scritto che sono naturista e anche lì ho degli amici che non sono naturisti ma che oramai lo sanno. Pertanto dopo questo mio papiro scritto (probabile anche con degli errori grammaticali in quanto a scuola in italiano non ero una cima) vorrei dire che io non mi nascondo assolutamente di essere un naturista e ritengo di essere un vero naturista ( questo lo può affermare chi ci conosce personalmente, che non sono pochi anche gli amici di questo forum)
massal Inserito il - 26/02/2011 : 16:18:59
itaindo ha scritto:

D'altro canto...ho un sacco di conoscenti che di fronte al mio filo-nudismo non fanno una piega, al massimo dicono che loro non praticano ma non hanno nessuna chiusura mentale, e non e' poco...Anzi mi e' capitato di ospitare un amico ed ex collega una sera in cui avevo ospite anche un amico non nudista dichiarato ma che sta nudo volentieri:ho chiesto se fosse un problema vederci in giro nudi per casa e la risposta e' stata:"ah! Girate nudi!!!! Che bello,allora posso stare nudo anch'io!" Raccontiamo anche le esperienze positive...



WOW! ho in mente di trasferirmi altrove per lavoro, qualche suggerimento? è il genere di dirimpettai che mi piacerebbe avere! Libero finalmente di girare nudo per casa senza paura di essere malvisto o giudicato come una sorta di pervertito! Ma quanti sono quelli che non sanno ancora di essere dei naturisti inside ed hanno bisogno solo di un input come quello della cara amica Itaindo?




massal Inserito il - 26/02/2011 : 16:14:22
alessandro40 ha scritto:

w il ciondolo, autonomia del ciondolo, potere al ciondolo, il ciondolo è mio è lo gestisco io, ciondoli di tutto il mondo unitevi.patate tremate i ciondoli son tornati , ciondoli seguitemi....ma se mi chino non fate scherzi eh !!



ahahaha Alessandro mi hai fatto scompisciare!
Sei quasi diventato come l'altro mito di IN, il RobiNudo
Certe volte questo forum a Zelig gli fa una cippa!



itaindo Inserito il - 26/02/2011 : 15:12:55
Ciondoli...quali ciondoli? Ho gia' un bel da fare a spiegare perche' io in un uomo noto mani piedi e...se proprio trasgredisco...il lato B! Al massimo posso dire se si avvicinano o meno ai miei canoni di bellezza. E poi schifo de che? Lo schifo sta nella mente dello schifato,non in un corpo al naturale. Ah, gia', voi lo sapete gia' ma non si sa mai che qualche "schifato" legga.....
A proposito di vicini: non oso pensare a quello che succederebbe a me e virgola belle biotte in giardino o sul balcone con i vicini che sono andati a "vedere la spiaggia nudista" e non hanno saputo dire di che colore era la sabbia.... E non possiamo nemmeno fare un "paravento" naturale...perche' se no si lamentano che le foglie sporcano le loro scale (abbiamo dovuto abbattere una splendida edera x questo motivo... , oltre al fatto che sicuramente dal lato strada ci troveremmo delle belle potature..ad altezza occhi....E non oso pensare ad una vita dichiaratamente nuda dove vivo solitamente...anche se mi capita di girare nuda per casa ben visibile dai dirimpettai (ma per ora nessun problema).
D'altro canto...ho un sacco di conoscenti che di fronte al mio filo-nudismo non fanno una piega, al massimo dicono che loro non praticano ma non hanno nessuna chiusura mentale, e non e' poco...Anzi mi e' capitato di ospitare un amico ed ex collega una sera in cui avevo ospite anche un amico non nudista dichiarato ma che sta nudo volentieri:ho chiesto se fosse un problema vederci in giro nudi per casa e la risposta e' stata:"ah! Girate nudi!!!! Che bello,allora posso stare nudo anch'io!" Raccontiamo anche le esperienze positive...
SHAMBALA Inserito il - 26/02/2011 : 13:47:44
Ehi a_fenice...non puoi però lasciarci così: com'è finita? La tua nuova amica ha preso la casa?
Comunque hai perfettamente ragione: non bisogna mai nascondersi. Ciaoooooooooo
alessandro40 Inserito il - 26/02/2011 : 11:50:02
Biotto ha scritto:

OT



a_fenice ha scritto:

..."ma voi uomini col ciondolo, fate schifo"...


Io però sono un po' stanco di sentire sempre denigrare l'estetica della nostra attrezzatura di piacere.
Un maschio si riconsce alla nascita a causa di pene e testicoli, non è che al loro posto, alla pubertà può farsi impiantare un quadro di Van Gogh o una scultura di Michelangelo.
Vero che la controparte femminile ha un suo fascino ed il suo bel perchè, vero che (per molti) rimane il posto migliore ove riporre il ciondolo quando non ciondola più, ma non è che per questo, esteticamente parlando, abbia chissà quale valenza.

Quando sento una donna parlare così, mi vien sempre più spesso voglia di ribattere: "Sarà bella la vostra frattaglia viscida"!

Ovviamente non lo dico perchè, lo si capisce dalla frase stessa, io sono un signore.



w il ciondolo, autonomia del ciondolo, potere al ciondolo, il ciondolo è mio è lo gestisco io, ciondoli di tutto il mondo unitevi.patate tremate i ciondoli son tornati , ciondoli seguitemi....ma se mi chino non fate scherzi eh !!
massal Inserito il - 26/02/2011 : 09:40:40
Messaggio di a_fenice

Voglio raccontarvi cosa mi è successo stamattina...

[...]

Perchè questo pensiero? Perchè, come diciamo sempre, i veri prevenuti in primis siamo sempre noi.
Questa ha capito da sola che nel nudo senza sesso non c'è alcun male.
Inoltre che dicendo che son nudista senza nascondermi dietro le paure di mostrarmi, spargo la lieta novella, e forse, in questo caso, ho trovato anche vicini che non mi sciuperanno l'esistenza.


Dipende da chi ti trovi come vicini di casa o peggio, dirimpettai. Io fino a tre o quattro anni fa ero solito affacciarmi al balcone con tutto l'armamentario in bella vista con tutto il candore e l'ingenuità di cui sono capace, poi a qualcuno ha cominciato a dare fastidio ed allora sono iniziate le invettive e per amore della pacifica convivenza, e per non dare luogo ad ulteriori scandali, ho usato maggiore cautela nell'espormi. Non che sia il perfetto nudista ma penso che questa sia la scelta più naturale e che il quieto convivere e l'imperativo etico di non essere pietra di scandalo per il tuo vicino, abbia la priorità sull'esigenza dello stare nudi. In fondo la cosa più difficile per far passare il messaggio legato alla scelta di essere un naturista è il perchè l'essere nudi è indispensabile al contatto con la natura, se in fondo si può godere di uno stile di vita perfettamente ecosostenibile e in integrazione con l'ambiente senza essere con questo nudisti. Infatti molti naturalisti o ambientalisti non sono per questo anche nudisti, mentre succede spesso esattamente l'opposto, ovvero che molto nudisti sono anche ambientalisti. Insomma non si capisce perchè la nudità dovrebbe essere essenziale o funzionale alla vita a contatto con la natura; e qui voglio dire che spesso l'essere nudisti (o in senso più ampio), naturisti, a livello del sentire popolare viene spesso percepito come una forma edulcorata dell'essere una sorta di esibizionista politically correct o meglio, un esibizionista che con la scusa della causa ambientalista ha trovato un modo socialmente accettabile per non passare per un pervertito ed andare ad ammirare passere e piselli (non nel senso dell'ortaggio e del volatile leopardiano). In fondo l'osservazione della tua vicina moralista caro fenice - del "ciondolo che fa schifo", è esattamente il punto nevralgico della percezione popolare del nudismo, come una sorta di controcultura della genitalità esibita come elemento di scandalo comune. E' davvero difficile insomma secondo me riuscire a far passare il messaggio che il nudo integrale è assolutamente normale e che anzi una volta che la funzione dei vestiti di proteggere dalle intemperie e dal clima avverso è cessata, è la natura stessa dell'uomo a richiedere di liberarsi dei vestiti, perchè in un certo senso, l'abbigliamento è entrato a far parte di una sorta di DNA sociale che viene ormai tramandato di generazione in generazione. Una sorta di MEME sociale colletivo, se mi passi il termine. Insomma è come per il discorso della sauna: se vuoi essere in fusione con un ambiente allora il costume non è più necessario, ma è un fattore culturale - direi proprio di costume, ad essere di ostacolo ad una corretta comprensione di ciò che il naturismo realmente è (ovviamente non semplice ambientalismo o naturalismo privato del costume e vissuto in regime di nudità adamitica, spesso e volentieri oggetto di sfottò collettivi e di grottesche satire caricaturali).
Un caro saluto.









Biotto Inserito il - 26/02/2011 : 02:19:54

OT



a_fenice ha scritto:

..."ma voi uomini col ciondolo, fate schifo"...


Io però sono un po' stanco di sentire sempre denigrare l'estetica della nostra attrezzatura di piacere.
Un maschio si riconsce alla nascita a causa di pene e testicoli, non è che al loro posto, alla pubertà può farsi impiantare un quadro di Van Gogh o una scultura di Michelangelo.
Vero che la controparte femminile ha un suo fascino ed il suo bel perchè, vero che (per molti) rimane il posto migliore ove riporre il ciondolo quando non ciondola più, ma non è che per questo, esteticamente parlando, abbia chissà quale valenza.

Quando sento una donna parlare così, mi vien sempre più spesso voglia di ribattere: "Sarà bella la vostra frattaglia viscida"!

Ovviamente non lo dico perchè, lo si capisce dalla frase stessa, io sono un signore.
a_fenice Inserito il - 26/02/2011 : 00:18:48
Eroe ha scritto:

Capitando l'occasione lo dico anch'io, quasi a tutti, che sono naturista, nell mia pagina di FB fra l'altro chiunque può vedere gli interventi ai gruppi naturisti, però quando dico di essere naturista pochi capiscono cosa sto dicendo ed una mi rispose "si lo so che sei ambientalista" allora preferii cambiare argomento.
ma sei dotato di parola, e sai usarla anche molto bene. Se incominci un discorso, se ti apri, è perchè vuoimandare un messaggio, chiaro. E se chiaro non è, basta chiarirlo.

Una delle battute cretine classiche che mi arrivano è: "ma voi uomini col ciondolo, fate schifo". E io rispondo, "ma te vieni a vedere il ciondolo, o vieni per la libertà che si prova?"
Eroe Inserito il - 26/02/2011 : 00:02:03
Capitando l'occasione lo dico anch'io, quasi a tutti, che sono naturista, nell mia pagina di FB fra l'altro chiunque può vedere gli interventi ai gruppi naturisti, però quando dico di essere naturista pochi capiscono cosa sto dicendo ed una mi rispose "si lo so che sei ambientalista" allora preferii cambiare argomento.
Nudomark Inserito il - 25/02/2011 : 21:27:15
Esatto fenice...mai mascondersi, lo penso anch'io seriamente!
Io infatti lo dico a tutti se capita il discorso..
Mark

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000