V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mirco |
Inserito il - 20/12/2011 : 16:55:57 Ciao a tutti,
con questo freddo è più facile perdersi nei pensieri nudo-naturisti, visto che non si può andare al mare...
Mi chiedevo: se "vincessimo noi" :-), nel senso se fossero tutti nudisti e fosse normale per tutti (ma dico tutti...) stare in spiaggia senza costume, non è che il nudismo perderebbe un po' di fascino? Non è tanto una questione di proibito (o forse sì, chissà...) ma più che altro il sapere di essere un po' speciali. E quando si incontra qualcuno - riconoscersi subito, capirsi al volo...
Voi che ne dite?
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
siman |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:46:08 Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: pare che l'attuale governo ce la stia mettendo tutta a renderci (anche) senza vestiti....
P.S. da non prendere come apologia politica ma come semplice battuta |
a_fenice |
Inserito il - 20/12/2011 : 22:17:17 Orami tanto tempo fa, quando ero reperibile, non potevo nemmeno andare un attimo a fare spesa. Non potevo allontanarmi dal telefono...fisso. Anelavo a una qualche invenzione che ci permettesse di essere più liberi. Vennero i primi cercapersone, poi i cellulari tipo due mattoni, adesso.... se non hai il cellurare a 10 anni non sei nessuno.
Adesso stiamo tribolando per vivere una certa forma di vita, molti osteggiano (oggi mamma mi ha trovato la ricevuta per la liguria, su cui c'era scritto "inudisti".... non vi dico le domande, e le blissature che ho dovuto mettere in campo....), molti offendono. Vero che il nostro attuale stare nudi è una conquista quotidiana........ed è piacevole ritrovarsi, essere quasi unici, tutti che lavorano per quell'obiettivo che dice mirco...essere tutti nudi. Se mai ci arriveremo (ma non credo sia per le prossime 3/4 generazioni), diventerà tutto normale? Scontato? Assodato? Conseguenziale? Sicuramente si: non ci sarà più il gusto della battaglia, fors'anche la consapevolezza di essere in pochi e quasi unici.
E allora?
E allora si inventerà qualcos'altro, qualcosa di nuovo. L'uomo ha questa facoltà, per fortuna..... è in continua evoluzione!!!
Ma tanto noi...saremo già polvere da quel di..... |
blatore |
Inserito il - 20/12/2011 : 19:49:56 Un vantaggio peró ci sarebbe sicuramente , non avremmo più rotture di**** . Per quanto riguarda la sensazione penso che sarebbe intatta e forse accresciuta. Se si pensa che poi siamo destinati ad arrivare tutti nudi alla meta, saremmo già abituati. |
mirco |
Inserito il - 20/12/2011 : 17:31:03 | ConteMax ha scritto:
No, secondo me non perderebbe nulla. Anzi, sicuramente lo perderebbe per chi, anche senza accorgersene, lo fa per questioni esibizionistiche, e quindi con miglioria rispetto ad ora.
Io amo il mare inteso come ambiente, odio le spiagge. Amo navigare, nuotare, passeggiare sulla spiaggia (con odio le spiagge intendevo stare stesi a rosolarsi), amo il sole e l'aria ma continuo ad amarli anche col costume anche se li preferisco da nudo.
Quindi, non è lo stare nudo la pcosa principale e la discriminante del mio piacere ma il mare e ciò che rappresenta. L'essere nudo è solamente una cosa migliorativa e quindi, se un giorno fosse normale stare nudi, non perderebbe nulla così come non lo perde quando posso stare a petto nudo anzichè con la cerata.
|
Devo dire che per me il nudismo è anche qualcosa di più. Anch'io adoro il mare, ne ho una necessità fisica! Ma il nudismo riguarda anche una sensazione generale di benessere proprio legata allo stare nudi all'aria aperta ma anche in mezzo alle persone e in questo modo provare ad essere più in contatto, senza il filtro (simbolico più che altro) del costume. Quindi in quest'ottica mi domandavo: se la cosa fosse così generalizzata, chissà se si perderebbe questa sensazione unica nella normalità?
Non so se mi sono spiegato e non so neppure io la risposta comunque... :-)
|
ConteMax |
Inserito il - 20/12/2011 : 17:18:17 No, secondo me non perderebbe nulla. Anzi, sicuramente lo perderebbe per chi, anche senza accorgersene, lo fa per questioni esibizionistiche, e quindi con miglioria rispetto ad ora.
Io amo il mare inteso come ambiente, odio le spiagge. Amo navigare, nuotare, passeggiare sulla spiaggia (con odio le spiagge intendevo stare stesi a rosolarsi), amo il sole e l'aria ma continuo ad amarli anche col costume anche se li preferisco da nudo.
Quindi, non è lo stare nudo la pcosa principale e la discriminante del mio piacere ma il mare e ciò che rappresenta. L'essere nudo è solamente una cosa migliorativa e quindi, se un giorno fosse normale stare nudi, non perderebbe nulla così come non lo perde quando posso stare a petto nudo anzichè con la cerata.
|
|
|