Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Presentazione flucio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
flucio Inserito il - 09/02/2015 : 16:30:54
Sono iscritto da anni ma in effetti non mi sono mai presentato , sono stato poi assente a lungo e solo da poco sono rientrato. Userò per farlo un po' quello che ho scritto anche nel mio profilo, in fondo l'ho visto come una presentazione. Agli inizi degli anni '80, ricordo, dalla Foce del Bevano fino al limite dell'abitato di Lido di Dante era un incontrastato ritrovarsi di naturisti provenienti da tutta Europa, famiglie soprattutto. Era un proliferare di tende e subito dietro le dune c'era un bar, accanto al fiume, e un parcheggio comodo; chi andava lì prendeva la strada da Fosso Ghiaia o anche a piedi lungo la riva da Lido di Classe. Lido di Dante, che qui ricorre in molti post e discussioni e blog, era solo un opzione e a non pochi frequentatori della spiaggia naturista era semi sconosciuto. Forse qualcuno ricorda? Poi è iniziato un periodo oscurantista e repressivo che dura tutt'ora voluto da varie amministrazioni locali e statali in concorso. Riallacciandomi a quel che dico nel mio profilo, continuo anche in questa presentazione dicendo che, regolamento autorizzativo del sito al celarsi a parte, dal collo in giù siamo più o meno tutti uguali, mi sfugge quindi il senso di certe foto, che qui vedo: col ghirigoro a spirale ed artifici simili sui volti e tutto il resto in totale e assoluta libertà....è come se in una delle nostre spiagge o campeggi girassimo nudi con la maschera dell'uomo ragno o col casco con visiera....inimmaginabile, no? "Amici" senza un volto? Opinione personalissima: o ci si mette le faccia, e penso sia davvero sufficiente anche solo quella, o ci si limita a proporre panorami marini e/o boschivi, cosa costa? Sono anche un po' sconcertato da quanti descrivono nella presentazione ed alcuni sull'orlo della disperazione il "problema" moglie o compagna che "non condivide" e si limita al topless o arriva al nudismo solo se si è isolatissimi....ma chi se ne frega? E poi, avrà bene il diritto di stare come le pare e si sente o no? Chi volesse visualizzare e scaricare la versione originale delle immagini del mio photoalbum e tante altre sono su https://www.flickr.com/photos/naturism_landscapes/ dove, nel mio profilo, troverà il collegamento a iNudisti ed ai siti di associazione naturiste. Nel gruppo che lì ho fondato https://www.flickr.com/groups/mediterranean_coasts/pool/ ci sono splendide foto del "mare nostrum" dalla Liguria e via costeggiando con le coste a tribordo fino alla Siria e Turchia e poi ancora fino a Croazia e Veneto e poi tutto lo stivale postate da chi nel mio gruppo si è iscritto
Ciao a tutti

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 04/03/2015 : 11:18:33
flucio ha scritto:

Come non apprezzare, siman, la simpatica vena caustica del tuo intervento? A mio avviso si presta ad una interpretazione consapevolmente non univoca, è, cioè, un po' bifronte nel senso che non disapprovi quanto ho detto pur non rinunciando ad una legittima ironia che spargi in più direzioni sia verso di me che nei confronti di coloro oggetto della mia critica e con grande equilibrio sapientemente dosato in una cinquantina di caratteri. Magari mi smentirai ma a me così è parso. Ciao

Per prima cosa, mi fa piacere che tu non te la sia presa.

Per secondo, NO! Era una stecca proprio verso la tua critica:
cosa c'è di più libero e libertario del nudismo?
E anche questo sito, per nostra fortuna, non è diverso: si può dire, fare e comportarsi come più ci aggrada (ovviamente escludendo gli ovvi e sensati paletti del regolamento), compreso il mostrare oppure no il proprio volto.

Personalmente, nel nostro album non compaiono i volti e nonostante ciò, mia moglie ed io, abbiamo conosciuto tantissimi nuovi amici qui dentro compresi, ti sembrerà strano, moltissimi che il volto lo palesano.

Anche il tuo "forzato" esempio dei nudisti che non si recano in spiaggia mascherati o senza testa non regge: un conto è essere in una data località nudista, in un certo lasso di tempo nudista, dove sono altri nudisti...ben altro è (per qualcuno se non moltissimi) apparire sempre e comunque in nudità in un luogo (la rete internet) che nudista non è e che, soprattutto, è frequentata anche da curiosi, dementi e amanti del gossip di paese.

Ah, dimenticavo: benvenuto nel forum.

flucio Inserito il - 03/03/2015 : 22:21:48
siman ha scritto:

Messaggio di flucio

...Riallacciandomi a quel che dico nel mio profilo, continuo anche in questa presentazione dicendo che, regolamento autorizzativo del sito al celarsi a parte, dal collo in giù siamo più o meno tutti uguali, mi sfugge quindi il senso di certe foto, che qui vedo: col ghirigoro a spirale ed artifici simili sui volti e tutto il resto in totale e assoluta libertà....è come se in una delle nostre spiagge o campeggi girassimo nudi con la maschera dell'uomo ragno o col casco con visiera....inimmaginabile, no? "Amici" senza un volto? Opinione personalissima: o ci si mette le faccia, e penso sia davvero sufficiente anche solo quella, o ci si limita a proporre panorami marini e/o boschivi, cosa costa? Sono anche un po' sconcertato da quanti descrivono nella presentazione ed alcuni sull'orlo della disperazione il "problema" moglie o compagna che "non condivide" e si limita al topless o arriva al nudismo solo se si è isolatissimi....ma chi se ne frega? E poi, avrà bene il diritto di stare come le pare e si sente o no? Chi volesse visualizzare e scaricare la versione originale delle immagini del mio photoalbum e tante altre sono su https://www.flickr.com/photos/naturism_landscapes/ dove, nel mio profilo, troverà il collegamento a iNudisti ed ai siti di associazione naturiste. Nel gruppo che lì ho fondato https://www.flickr.com/groups/mediterranean_coasts/pool/ ci sono splendide foto del "mare nostrum" dalla Liguria e via costeggiando con le coste a tribordo fino alla Siria e Turchia e poi ancora fino a Croazia e Veneto e poi tutto lo stivale postate da chi nel mio gruppo si è iscritto
Ciao a tutti.

Cosa vuoi farci?
Mica tutti abbiamo la fortuna di essere belli come te....

[/quote]

Come non apprezzare, siman, la simpatica vena caustica del tuo intervento? A mio avviso si presta ad una interpretazione consapevolmente non univoca, è, cioè, un po' bifronte nel senso che non disapprovi quanto ho detto pur non rinunciando ad una legittima ironia che spargi in più direzioni sia verso di me che nei confronti di coloro oggetto della mia critica e con grande equilibrio sapientemente dosato in una cinquantina di caratteri. Magari mi smentirai ma a me così è parso. Ciao
siman Inserito il - 01/03/2015 : 13:30:05
Messaggio di flucio

...Riallacciandomi a quel che dico nel mio profilo, continuo anche in questa presentazione dicendo che, regolamento autorizzativo del sito al celarsi a parte, dal collo in giù siamo più o meno tutti uguali, mi sfugge quindi il senso di certe foto, che qui vedo: col ghirigoro a spirale ed artifici simili sui volti e tutto il resto in totale e assoluta libertà....è come se in una delle nostre spiagge o campeggi girassimo nudi con la maschera dell'uomo ragno o col casco con visiera....inimmaginabile, no? "Amici" senza un volto? Opinione personalissima: o ci si mette le faccia, e penso sia davvero sufficiente anche solo quella, o ci si limita a proporre panorami marini e/o boschivi, cosa costa? Sono anche un po' sconcertato da quanti descrivono nella presentazione ed alcuni sull'orlo della disperazione il "problema" moglie o compagna che "non condivide" e si limita al topless o arriva al nudismo solo se si è isolatissimi....ma chi se ne frega? E poi, avrà bene il diritto di stare come le pare e si sente o no? Chi volesse visualizzare e scaricare la versione originale delle immagini del mio photoalbum e tante altre sono su https://www.flickr.com/photos/naturism_landscapes/ dove, nel mio profilo, troverà il collegamento a iNudisti ed ai siti di associazione naturiste. Nel gruppo che lì ho fondato https://www.flickr.com/groups/mediterranean_coasts/pool/ ci sono splendide foto del "mare nostrum" dalla Liguria e via costeggiando con le coste a tribordo fino alla Siria e Turchia e poi ancora fino a Croazia e Veneto e poi tutto lo stivale postate da chi nel mio gruppo si è iscritto
Ciao a tutti.

Cosa vuoi farci?
Mica tutti abbiamo la fortuna di essere belli come te....

[/quote]
dingopino Inserito il - 10/02/2015 : 23:07:33
ciao spero che non ti rivediamo solo dopo altri anni di silenzio. ma intanto Ben venuto
trionat Inserito il - 10/02/2015 : 20:20:50
Ciao, sei il benvenuto.
Alex_m Inserito il - 10/02/2015 : 10:26:14
ciao Flucio
Ducarlo60Naked Inserito il - 10/02/2015 : 08:06:58
Ciao Flucio.
Benvenuto!
Helikor Inserito il - 10/02/2015 : 07:53:35
Bentornato e un saluto da parte nostra

Max.Titty Inserito il - 09/02/2015 : 19:56:24
benvenuto tra noi
saluti dal Trentino
Ciao Max & Titty
maro58 Inserito il - 09/02/2015 : 19:55:08
benvenuto
o ben rientrato ? ai posteri l'ardua sentenza... intanto
ti ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate
mai abolito e ritornato in auge di recente
per volere dei dotti anziani del sito matteone e itaindo
in ricordo della passata e ormai lontana gioventù
se sei interessato alle tematiche nudiste ti consiglio
il saggio filosofico sul sacro biottismo umbro-partenopeo
liberamente tratto da ( tutti i diritti riservati al grande SIMAN – riproduzione vietata )

( nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)

Roby75 Inserito il - 09/02/2015 : 18:02:56
Benve-nudo!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000