V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
EnIgMa |
Inserito il - 20/02/2015 : 18:41:14 S-S, 123 prova Ciao, sono Alessandro praticamente 30anni e scrivo dalla provincia di padova.
Per correttezza mi presento anche se ero abbastanza sicuro di averlo già fatto tanto tempo fa..... eh si, perché i computer son precisi e qui il forum dice che l'iscrizione la feci ancora nel 2007
Senza dilungarmi troppo, sono allo scoperta del mondo nudista. Dico questo perché per vari motivi, situazioni, etc... ho: 1- chiari ricordi di aver sempre più o meno aprofittato o quanto meno tentato di sentire l'aria adosso fin da bambino. 2- ma allo stesso tempo mai aver avuto l'occassione o la possibilità di farlo realmente. (il mio cervello deve sempre lavorare troppo prima di fare qualcosa..)
per dire un po' per carattere, istruzione famigliare etc, la mia prima vera occasione di nudo non da solo è stata quando mi sono iscritto in palestra un 7-8mesi fa imponendomi di uscire lavato e stirato. (si sento i buuu e fischi da distante )
Fortunatamente da poco più di uno anno sono uscito di casa (era ora ) e finalmente, temperature permettendo, almeno in casa sto il più scoperto possibile. eh si putroppo sono nato anche piuttosto freddoloso
convivo con il mio compagno che invece sembra non volerne sapere ma "fortunatamente" non sembra neanche contrario quando lo sono in casa o quelle 2 volte in sauna.
La vera "nascita" penso,spero, sarà ad aprile dove abbiamo programmato una decina di giorni a fuerteventura. (e specialmente consapevoli della voglia di tintarella integrale).
Un piccolo sogno nudista nel cassetto? Anche se manco da molti anni, AMO le dolomiti e le escursioni in quota (nulla di esagerato, no ferrate/arrampicate) che tutto sommato non son neanche tanto distanti da me. Va da se che seguo da remoto le giornate di "Orgogliosamente Nudi" e quest'anno spero proprio di partecipare a 2-3 uscite; lavoro e persone a me vicine permettendo
ok, pensavo di scrivere 2 cose e invece come al solito ho scritto un papiro. :) ora che mi sono presentato corro a scrivere in un paio di topic che mi interessano
ciaoo |
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Carpine |
Inserito il - 14/04/2015 : 14:09:11 Ciao e ri-benvenuto, anch'io vivo nel Veneto, amo la montagna e sarebbe fantastico riuscire a organizzare escursioni naturiste sulle Dolomiti. Purtroppo, da quanto capisco, la legge regionale limita molto il nudismo e le Dolomiti, per il richiamo fortemente turistico, non sono esattamente il luogo deserto e solitario in cui vivere l'esperienza naturista che vogliamo noi. Ricordo una bella due giorni sulle Marmarole con gli amici, luogo difficile per gambe abbastanza esperte ed allenate: non abbiamo trovato nessuno in tutto il percorso! Quindi dei posti meno frequentati forse ancora ci sono, io però non li conosco. Ti consiglio per ora le uscite del programma Orgogliosamente Nudi. Ho ricevuto lì la mia "iniziazione naturista", di cui conservo un ricordo splendido. È proprio per aggiornarmi sulla proposta di Emanuele Cinelli che sono tornato su questo bel forum. Altre occasioni per starmene nudo, ahimè, al momento non ne ho. Ciao! |
Belo69ang |
Inserito il - 25/02/2015 : 10:47:23 Ciao e benvenuto anche da parte mia. Buon 2015 ricco d'incontri e condivisioni. |
gomper |
Inserito il - 23/02/2015 : 19:27:17 | Messaggio di EnIgMa
quando mi sono iscritto in palestra un 7-8mesi fa imponendomi di uscire lavato e stirato.
|
Perché? Nella tua palestra c'è un ferro gigante che stira i corpi?... Battute a parte, ben(ri)venuto, Alessandro. E complimenti per la simpatica e interessante (ri)presentazione. |
trionat |
Inserito il - 23/02/2015 : 16:55:36 Ciao Alessandro, ben ritrovato. Un abbraccio. |
alex65 |
Inserito il - 23/02/2015 : 16:53:30 Benvenuto dai lontanissimi colli euganei!!
Ma guarda.... iscritto come me... nel 2007.
Un saluto omonimo65
|
EnIgMa |
Inserito il - 23/02/2015 : 16:23:05 che segugio! haha
Era andato in archivio....mi pareva strano, di solito le buone maniere non le dimentico
Vedo che dopo tutto non è cambiato molto da quanto scrissi; anzi non è cambiato nulla
|
max76 |
Inserito il - 23/02/2015 : 11:47:02 dal lontano 2007 ......... ribenritrovato ! |
siman |
Inserito il - 23/02/2015 : 10:47:34 | EnIgMa ha scritto:
siman non avevi risposto? o avevo le visioni? non te la prendere su :)
Comunque wow, servizio di segreteria rapido e gratuito, ho il calendario 2015 già compilato
Come qualcuno aveva supposto alcuni posti sono giusto un po' distantucci e dubito ci andrò... Anche una mezza giornata in sauna in trentino sarà molto difficile...a parte che non resisto più di 15-20min, ma tra strada e ingresso mi costa un rene hehehe Considerando che ho a due passi i colli euganei... ok magari li si tengono il costumino ma al momento non cerco le situazioni per forza :)
Grazie del benvenuto
|
Si esatto,Enigma. Anzi no...per la verità non avevo risposto ma avevo mandato a fare in culo quelli che, con ogni scusa e compresa una presentazione estremamente esaustiva come la tua, continuano a martellare gli zebedi con lo stesso, medesimo, noioso, incessante, ritrito, luogo nudista. Poi, stamattina avevo deciso di cancellare tutto.
Ma non far caso a me: sono un polemico di natura.
|
EnIgMa |
Inserito il - 23/02/2015 : 10:40:31 siman non avevi risposto? o avevo le visioni? non te la prendere su :)
Comunque wow, servizio di segreteria rapido e gratuito, ho il calendario 2015 già compilato
Come qualcuno aveva supposto alcuni posti sono giusto un po' distantucci e dubito ci andrò... Anche una mezza giornata in sauna in trentino sarà molto difficile...a parte che non resisto più di 15-20min, ma tra strada e ingresso mi costa un rene hehehe Considerando che ho a due passi i colli euganei... ok magari li si tengono il costumino ma al momento non cerco le situazioni per forza :)
Grazie del benvenuto |
84giulia |
Inserito il - 22/02/2015 : 22:07:34
Essendo iscritto dal 2007 non ti possa dare il benvenuto, ma sicuramente ti faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima vacanza a Fuerteventura e per qualche bella escursione fra le montagne più belle del mondo.
|
libero13 |
Inserito il - 22/02/2015 : 14:33:51 [quote]Herve.da.Nizza ha scritto:
ALESSANDRO ,
Ecco per te : https://www.youtube.com/watch?v=wV4N2Ticd1Q
* Hai ragione di participare a ORGOGLIOSAMENTE NUDI .
* Sei inamorato delle DOLOMITI allora l ' AUSTRIA ti aspetta : Dalla Domenica 12 fino al Sabato 18 LUGLIO 2015 , Richard FOLEY organizza 1 settimana di Escursioni Naturiste nelle montagne austriache . Se vuoi participare .... ?
Troverai video in austria : http://vimeo.com/user12230442 ( 32 video )
* Che peccato non abiti in Provincia d ' IMPERIA perche saresti venuto scoprire la spiaggia Naturista le PISSARELLES in Francia , vicino a MONACO . Ci sono andato questi 3 ultimi giorni e la tintarella , ce l ' ho . ... E come dice l'amico Hervé nella spiaggia delle pissarelles ci si può stare tutto l'anno !!! Purtroppo non sei vicino ma ne vale la pena x provare e non tornare più indietro ! Buon nudismo , sperando che quest'anno sia l'anno giusto x l'esordio !!
|
baia |
Inserito il - 21/02/2015 : 21:24:52 Benvenuto, vivi la nudità con naturalezza e tutto ti sembrerà più facile,la palestra,lo spogliatoio,la sauna,la doccia,la spiaggia,il mare.... fanno parte della tua vita da nudista,goditela! |
maro58 |
Inserito il - 21/02/2015 : 14:22:28 benvenuto ti ricordo il vecchio motto del sito lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito e ritornato in auge di recente per volere dei dotti anziani del sito matteone e itaindo in ricordo della passata e ormai lontana gioventù se sei interessato alle tematiche nudiste ti consiglio il saggio filosofico sul sacro biottismo umbro-partenopeo liberamente tratto da ( tutti i diritti riservati al grande SIMAN – riproduzione vietata )
( nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)
PS: nudista freddoloso ? ti capisco, ti capisco... ma l'estate arriva |
siman |
Inserito il - 21/02/2015 : 12:34:02 | a_fenice ha scritto: Dal 2007 che vuoi provare nudismo e ancora oggi che siamo nel 2015, non l'hai fatto? Lascia perdere.io è dal 2007 che vorrei fare... e non ci son riuscito...ma mica lascio perdere sai!!!!!
Non far perdere la speranza a EnIgMa
|
| siman ha scritto:
Vero, mi scuso. E poi, pensandoci bene, di sicuro ci sarà qualcuno che lo invita alle Pissarelles... ....... o ad una passeggiata sulla neve... .... o a una partita a bowling...
|
| Herve.da.Nizza ha scritto:
ALESSANDRO ,
Ecco per te : https://www.youtube.com/watch?v=wV4N2Ticd1Q
* Hai ragione di participare a ORGOGLIOSAMENTE NUDI .
* Sei inamorato delle DOLOMITI allora l ' AUSTRIA ti aspetta : Dalla Domenica 12 fino al Sabato 18 LUGLIO 2015 , Richard FOLEY organizza 1 settimana di Escursioni Naturiste nelle montagne austriache . Se vuoi participare .... ?
Troverai video in austria : http://vimeo.com/user12230442 ( 32 video )
* Che peccato non abiti in Provincia d ' IMPERIA perche saresti venuto scoprire la spiaggia Naturista le PISSARELLES in Francia , vicino a MONACO . Ci sono andato questi 3 ultimi giorni e la tintarella , ce l ' ho . Questo Sabato 21 , il tempo non sarà Bello ma questa Domenica 22 il bel tempo sarà di nuovo con noi .
Questa domenica 22 , vado sulla spiaggia Naturista LE JONQUET ( ovest di TOLONE ) : http://m.youtube.com/watch?v=Yx0f3wBeDgI
http://lejonquet.wifeo.com
* Questo Sabato 21 , a MARSIGLIA , è organizzato un BOWLING NATURISTA dalle 10:00 fino alle 13:00 coll ' ASSOCIATION NATURISTE PHOCÉENNE
* Questa Domenica 22 , è confirmata l ' ESCURSIONE NATURISTA nella Neve degli Alpi Marittime coll ' ASSOCIATION des RANDONNEURS NUS de PROVENCE .
Dunque , ALESSANDRO , 2015 per te , deve essere NATURISTA .
Dovrei andare a RAVINA vicino a TRENTO per provare col tuo compagno la SAUNA NATURISTA + sempre nel TRENTINO , la prima Escursione Naturista di Emanuele che hai previsto .
.
|
Immagine:
40,07 KB
|
solaureo2 |
Inserito il - 21/02/2015 : 11:49:52 Per decifrare la macchina ENIGMA furono necessari parecchi anni, ma la pazienza diede ottimi frutti tant'è che Alan Turing a tal scopo creò l'antesignano dei computer (grazie ai quali possiamo leggerti). Ciao! |
siman |
Inserito il - 20/02/2015 : 23:15:50 | a_fenice ha scritto:
io è dal 2007 che vorrei fare... e non ci son riuscito...ma mica lascio perdere sai!!!!!
|
50 sfumature di Max...
|
siman |
Inserito il - 20/02/2015 : 23:06:15 Vero, mi scuso. E poi, pensandoci bene, di sicuro ci sarà qualcuno che lo invita alle Pissarelles... ....... o ad una passeggiata sulla neve... .... o a una partita a bowling...
|
a_fenice |
Inserito il - 20/02/2015 : 23:00:13 | siman ha scritto:
Dal 2007 che vuoi provare nudismo e ancora oggi che siamo nel 2015, non l'hai fatto? Lascia perdere. Non so perché ma mi fai venire in mente la Salerno-Reggio Calabria...
|
io è dal 2007 che vorrei fare... e non ci son riuscito...ma mica lascio perdere sai!!!!!
Non far perdere la speranza a EnIgMa |
siman |
Inserito il - 20/02/2015 : 22:45:47 Dal 2007 che vuoi provare nudismo e ancora oggi che siamo nel 2015, non l'hai fatto? Lascia perdere. Non so perché ma mi fai venire in mente la Salerno-Reggio Calabria...
|
pieros_it |
Inserito il - 20/02/2015 : 21:30:40 come si fa a non dare il benvenuto a chi finalmente racconta un pò di sè per il semplice voler condividere...BENVENUTO |
a_fenice |
Inserito il - 20/02/2015 : 19:30:37 finalmente uno che a quantità di parole mi frega. Presentazione da urlo. Grazie per averla fatta e per aver condiviso. E complimenti per i progetti che hai in mente. |
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 20/02/2015 : 18:52:42 Ciao Alessandro. Benvenuto!
|