Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Raduno Natalizio 2012. Momento solidale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 31/10/2012 : 21:10:52

Raduno Natalizio di tutte le Ciurme 2012. Momento solidale!!!


E' stato ormai lanciato il consueto Raduno Natalizio 2012 presso il Gardacqua (Garda) http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10672
E ormai come ogni anno il Raduno vuol distinguersi per quel momento solidale che tutti voi già conoscete.
Ricordo che nel 2010 abbiamo lanciato una raccolta di viveri/vestiario per la mensa dell'Associazione Tenda Aperta di Nove, e denaro per l'alluvione in Veneto.
Nel 2011 abbiamo lanciato una raccolta di viveri /vestario sempre per l'Associazione di cui sopra e fondi per l'alluvione in Liguria.
Quest'anno abbiamo deciso di raccogliere:
- viveri e vestiario (solo per bambini), di cui c'è sempre bisogno, per la Mensa dell'associazione Tenda Aperta, un'organizzazione di volontari che in collaborazione con la Caritas Diocesana di Vicenza, che ricordiamo si occupa di assistenza ai senzatetto, in particolare, e sostegni alimentari alle famiglie in povertà colpite dalla disoccupazione;
- fondi economici, da devolvere ad una casa protetta situata nel Modenese, colpita dall'ultimo terremoto e in forte stato di bisogno, ed in particolare saranno un contributo per l'acquisto di un sollevatore per anziani inabili al movimento.(il costo complessivo è circa 3000 Euro)

Info sulla raccolta alimentari e vestiario (solo per bambini):

La solidarietà che i nudisti/naturisti esprimono da tempo ormai è nota ed è segno che lo stare in nudità ci accomuna e ci fa essere come una grande famiglia. Nella grande famiglia del mondo però, alcuni stanno molto peggio di noi.
Sono i nuovi poveri di oggi, famiglie prevalentemente italiane che, perduto il lavoro a causa della forte disoccupazione nascente, si trovano ora in una situazione drammatica. Arrivare a fine mese e poter sfamare la famiglia diventa un’impresa quasi impossibile.
L’associazione “Tenda Aperta” già da tempo organizza raccolte con cui poi riesce a consegnare pacchi alimentari almeno due volte alla settimana alle famiglie che assiste. Inoltre vengono forniti viveri alle mense che la stessa associazione ha in attività.
E la raccolta organizzata per il Raduno Natalizio integrerà le normali raccolte dell'Associazione.
Naturalmente i viveri non serviranno solo per un determinato territorio, ma avendo già contatti anche al di fuori del veneto andranno dove vi sarà più urgenza. Sarà compito mio e sotto la mia responsabilità organizzare per il meglio la distribuzione in più siti avendo come unico criterio l’urgenza e la drammaticità delle situazioni.
Gli alimentari dovranno essere a lunga conservazione e ben chiusi in confezioni sigillate:
Pasta (di tutti i tipi) e Riso, Conserve di pomodoro o ragù, Olio di oliva e anche extravergine d’oliva, Biscotti normali che serviranno per i bambini in età scolare (non neonati), Fette biscottate e grissini, Barattolame vario:fagioli, piselli, tonno ecc (non surgelati), Latte a lunga conservazione, Zucchero, creme spalmabili di cioccolato, marmellate e dolci confezionati a lunga conservazione. Chi ha altri generi alimentari non elencati mi avverta via mp o e-mail.
Per il vestiario invece ci comunicano che ad oggi servono solo vestiti per bambini, dato che per adulti sono sufficientemente forniti.

Per chi volesse spedire pacchi in proprio, questo è l'indirizzo:
Associazione Tenda Aperta
via Alcide de Gasperi,16 - 36055 Nove (VI)


Info su raccolta fondi per la “casa protetta” Mirandola


Chi volesse contribuire come scelta o per distanza con dei fondi dovrà indirizzarli all’associazione Tenda Aperta tramite consegna personale a Domenico Corradin (Cordom) durante il raduno a Gardacqua, o tramite versamento in una delle forme indicate in calce.

Quest'anno abbiamo individuato una casa protetta di Mirandola, comune duramente colpito dal terremoto dell'Emilia Romagna, indicataci da Sergio pittore. Il nostro sarà un contributo per l'acquisto di un sollevatore per anziani inabili al movimento.(il costo complessivo è circa 3000 Euro)
Ricordiamo che ogni euro arrivato sarà controllato fino alla spesa finale, insomma tutto sarà sotto il nostro diretto controllo, come sempre.

Donazioni in denaro:

Tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Intestazione: Organizzazione di volontariato La Tenta Aperta
Istituto di credito:Banca Popolare di Marostica agenzia di Nove
Codice Iban:IT13W0557260600CC0721013193.
causale: raduno 2012

*********************************
Tramite POSTEPAY
N° 4023-6005-9203-7040
intestatario: Corradin Domenico


Inviare un mp o una e-mail a Cordom con comunicazione della donazione effettuata e per quale importo. Lo stesso vi confermerà in breve tempo dell'arrivo dell'offerta.

IMPORTANTE

La raccolta viveri avverrà l'8 dicembre al Raduno al Gardacqua, mentre la raccolta fondi sarà estesa fino al 20 dicembre 2012 .
Entro Natale saranno consegnati i fondi che raccoglieremo.




Per finire vorrei fin d’ora ringraziare tutti coloro che contribuiranno per la loro sensibilità. Ormai queste raccolte sono diventate un segno tangibile di unità e di distinzione che fanno onore al buon cuore dei nudisti italiani.
Grazie e vi aspettiamo numerosi.
Sempre a VS disposizione

Domenico Corradin (Cordom)
Marco Avallone (Marcolino)
Lo staff de Inudisti.it


30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sal80 Inserito il - 11/10/2013 : 00:26:26
Gardacqua senza salvagente L'impianto chiuderà sabato

http://www.larena.it/stories/Provincia/573704_gardacqua_senza_salvagente_limpianto_chiuder_sabato/
sergio.pittore Inserito il - 09/07/2013 : 22:37:49
Vabbè....diciamo una svista!!
Marcolino Inserito il - 09/07/2013 : 21:35:41
Va be'... chiamiamola svista.

Comunque l'importante e' sapere tutti in cuor nostro di aver fatto del bene, concretamente... e se qualcuno si vergogna di riconoscercelo pazienza, noi continueremo a farlo perche' cosi' e' il nostro spirito naturista.

Marcolino
cordom Inserito il - 09/07/2013 : 09:17:28
Ecco a voi la lettera di ringraziamento del dirigente delle strutture per il nostro contributo generoso che abbiamo dato.
Certamente seguirà una mia visita per documentare anche con foto l'utilizzo del nostro contributo.
Personalmente mi scuso perchè avevo dato chiare istruzioni perchè venisse citato come soggetto di ringraziamento il sito,ma come vedete,forse involontariamente,c'è stata una svista.
In allegato la lettera:


Allegato: lettera_di_ringraziamento[1].pdf
88,96 KB
a_fenice Inserito il - 24/03/2013 : 21:49:54
comunichiamo la soluzione finale adottata per rendere effettive le donazioni effettutate durante il raduno natalizio di Gardacqua 2012

raccolta viveri: è stata raggiunta la mirabolante soglia di ben 10 quintali di viveri, diversamente distrubuiti, che sono stati consegnati come sempre all'associazione Tenda Aperta di Nove per gli scopi societari della medesima.

Raccolta fondi: è stata raggiunta la quota di 2200 euro. Il beneficiario è una casa di riposo terremotata di Mirandola, nel Modenese. Il nostro obiettivo era fornire un sollevatore per disabili, che il centro ci aveva indicato tra le varie priorità. Purtroppo il modello che effettivamente serviva alla struttura costava più del doppio raccolto, e i modelli sostituitivi da noi trovati non servivano pienamente allo scopo, e rischiavano, se donati lo stesso, di finire nei magazzini. Abbiamo esaminato anche altre attrezzature, ma purtroppo tutte troppo onerose per le nostre tasche. Dopo sei mesi di ricerche di mercato, abbiamo, sinceramente a malincuore, deciso ch,e a prescindere, le offerte fatte e l'intento principale non dovesse andar deluso ne ritardato oltre, per cui abbiamo devoluto, sempre tramite l'associazione Tenda Aperta, i denari raccolti alla struttura medesima, che provvederà a colmare la parte mancante e ad acquistare una delle attrezzature che gli mancano. Ad acquisto effettuato, non solo ci renderanno conto dell'uso dei fondi, ma Domenico Corradin presenzierà e porterà report fotografico della consegna ufficiale del bene acquistato.

Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti coloro che hanno contribuito, vi aggiorneremo a breve con la pubblicazione di quanto sopra.

Grazie a tutti coloro che in ogni misura hanno partecipato a questa iniziativa
alex65 Inserito il - 07/02/2013 : 12:35:11
itaindo Inserito il - 06/02/2013 : 19:43:45
Grandi grandi grandiiiiiii
sergio.pittore Inserito il - 06/02/2013 : 17:29:18
cordom Inserito il - 06/02/2013 : 17:19:53
Ragazzi ormai siamo alle battute finali e presto doneremo il nostro raccolto solidale.
Abbiamo raggiunto la cifra di....di....2223 Euro
Vorrei già da ora ringraziare chi a donato,in seguito i ringraziamenti li faremo in pompa magna.
Tutti gli amici che si sono ritrovati al garda e per questo l'ideatore Marcolino
Tutti gli amici che attravero bonifico o postpay hanno donato
Gli amici dell'A.N.ITA che attravero le due cene ,quella di Francesco Ballardini e quella di PCNat di Sirocpnatura (Claudio).
Gli amici di uncentro Diurno.
Gli amici della Tenda Aperta.
Con tutti voi siamo arrivati a vette importanti ed il sollevatore è vicino
Alla fine vorrei ringraziare tutti i componenti dello Staff del sito che dietro le quinte lavorano ancora al progettoe Sergio.Pittore il nostro aggancio per la struttura beneficiaria
Grazie e Grazie ancora
ps:mi scuso se ho dimenticato qualcuno involontariamente
sergio.pittore Inserito il - 16/01/2013 : 19:11:24
Ho seguito tutto senza intervenire,ma adesso un hip hip hurrà ci vuole!....
a_fenice Inserito il - 15/01/2013 : 22:41:46
ci sono pervenuti i depliant, ora cercheremo di ottenere il massimo per raggiungere quanto serve alla struttura, e poi sottoporremo alla medesima la nostra scelta per avere l'ok.
cordom Inserito il - 15/01/2013 : 22:13:55
Arrivati a 1835 euro,200 euro offerti per la nostra causa da un centro ricreativo anziani......
cordom Inserito il - 08/01/2013 : 21:25:00
Ragazzi tra poco si chiude per i ritardatari.Nel frattempo siamo ancora saliti a 1635 Euro confermati.A dire il vero a brevissimo altre entrate (le vacanze di Natale hanno rallentato gli uffici postali) e quindi 1700 euro sono ormai a portata di tiro,ma qualcosa mi dice che forse arriveremo oltre 1800 e quindi batteremo tutti i record degli anni scorsi.
Ora ci muoveremo con lo staff per la concretizazione dell'opera.Grazie
cordom Inserito il - 03/01/2013 : 15:07:31
Come vedete le festività non fermano la solidarietà....Un utente non avendo potuto venire al garda perchè ormai al completo non ha voluto rinunciare al suo gesto generoso,utente che ha conosciuto il forum per questa discussione.Tante le strade che portono persone nel nostro sito...grazie
Torno a casa dal lavoro e mi trovo questa sorpresa...

Immagine:

108,18 KB
Marcolino Inserito il - 02/01/2013 : 00:29:13
Che bello...

Marcolino
a_fenice Inserito il - 30/12/2012 : 16:39:21
riceviamo a pubblichiamo

Ogg: Ringraziamento

Caro Domenico,
augurando un Buon Natale e un sereno 2013, Ti ringrazio a nome della Caritas della Parrocchia di Nove per quanto avete voluto donare a favore di Quanti nelle loro difficoltà bussano alla nostra porta.
Ti pregherei di voler trasmettere questo ringraziamento a coloro che hanno contribuito alla raccolta.
Ancora grazie e auguri.
Marino Perozzo per Caritas Nove


Allegato: Ringraziamenti 2012.pdf
10,05 KB

Cari amici,
anche quest’anno la vostra sensibilità è determinante per dare una risposta alle tante persone che vivono momenti difficoltà. Sono state circa 12÷15 le famiglie che nel 2012 abbiamo potuto aiutare, dando loro sostegno alimentare, in base alle risorse disponibili. Il nostro lavoro non è certo così ben organizzato come può esserlo quello di associazioni ben strutturate, ma vi assicuro che nel nostro piccolo cerchiamo di fare il nostro meglio. Vi ringrazio tanto per la fiducia che nel corso degli anni continuate a rinnovarci. I nostri lavori e i nostri progetti credo vi siano noti grazie alla grande energia di Domenico. Con lui riusciamo sempre a trovare una strada anche quando le cose non vanno molto bene. E, visti i risultati, sono certo che questa sua grande passione riesca a trasmetterla anche al vostro gruppo dei naturisti.
Grazie davvero per quanto avete fatto nel corso dell’anno. Grazie al vostro aiuto e ad alcune tende che ci avete donato quest’anno siamo riusciti a portare in campeggio a Rocca Pietore quasi 200 ragazzi suddivisi in 4 turni. Infatti l’amore per la montagna è da sempre il cuore della nostra associazione e da qualche anno assieme al nuovo parroco Don Stefano abbiamo potuto dare un grosso contributo al campeggio parrocchiale. Io, Domenico e gli altri della nostra associazione siamo sempre più convinti che sia ai giovani a cui si debba parlare e da cui cominciare. Ecco perché vogliamo che il campeggio continui ad essere un importante momento di aggregazione e formazione per i giovani della nostra parrocchia.
Colgo l’occasione per farvi i miei più sinceri auguri di un felice anno 2013, nella speranza che salute e serenità non vi manchino mai.
Grazie ancora di cuore, nella convinzione che questo sodalizio fra “La Tenda Aperta” e Naturisti possa sempre continuare a dare ottimi frutti.

Ciao
Antonio Faccio
Presidente associazione"Tenda Aperta"
cordom Inserito il - 21/12/2012 : 16:01:08
ok...siamo a 1585 euro...forza ci sono ancora dei ritardatari e per questo la chiusura della raccolta slitta ancora di qualche giorno.....coraggio che c'è la facciamo...daiiiiii
cordom Inserito il - 20/12/2012 : 09:46:34
grazie infinite.....ragazzi e Francesco....ancora grazie..
cescoballa Inserito il - 19/12/2012 : 23:33:03
Ciao Domenico,
ti confermo che al pranzo dell'A.N.ITA. abbiamo raccolto 135 € (speravo qualcosa di più ma molti avevano già donato al Gardacqua o con bonifico, altri li abbiamo spellati prima , pranzo, rinnovo e guida); non sono tanti ma meglio di niente.
Appena trovo un attimo di tempo ti faccio il bonifico (ho ripreso a lavorare e adesso sono fuori Milano); se non erro ho ancora un paio di giorni.
Francesco Ballardini
blatore Inserito il - 19/12/2012 : 17:10:12
L'impegno di Cordom è esemplare e se pur con mille sacrifici gli chiediam di non mollare. Mi è venuta la rima ma non era voluta. Sappiamo che per la raccolta fondi vi è un obiettivo ambizioso e difficile da raggiungere. Forse qualcuno pensa che questa che viene fatta annualmente sia una piccola cosa, ma se ci ricordiamo tutte le volte che diciamo chissà poi dove vanno a finire i soldi che diamo , beh! Adesso lo sappiamo. Adesso possiamo toglierci il dubbio, adesso sappiamo bene come e dove finisce il nostro contributo. Non è cosa da poco. Faccio appello anche a coloro che non sono intervenuti al raduno affinché si prendano questa bella soddisfazione: sapere come viene speso il nostro piccole grande contributo.
cordom Inserito il - 19/12/2012 : 14:03:41
Bellissima questa notizia.......grazie ed ancora grazie....
Appena vedrò il deposito aggiornerò il contatore......grazie a tutti,tutti
Nudomark Inserito il - 19/12/2012 : 08:47:45
Ciao anche al pranzo di Natale A.N.ITA. se non ricordo male sono stati raccolti circa 130 euro. Francesco Ballardini ti farà sapere cifra esatta al più presto.
Ciao e buon Natale!
Mark
cordom Inserito il - 18/12/2012 : 21:47:36
ok,siamo a 1450 euro.....e vaiiiiiiiiiiiiiiii
cordom Inserito il - 18/12/2012 : 17:44:21
Grazie ragazzi,un grande abbraccio e spero che ci avete ricordato alla cena come "Matteo il pubblicano",l'esattore...eheheheheh
Buon Natale Domenico e Sonia
siriocpnature Inserito il - 18/12/2012 : 17:16:05
Come anticipato nel resoconto del pranzo PcNat abbiamo proposto il momento solidale ed abbiamo raccolto 140 euro da destinare alla raccolta fondi gestita da cordom.
Oggi pomeriggio li abbiamo inviati mediante bonifico bancario che ora alleghiamo con una mail a cordom.
Ciao a presto.
cordom Inserito il - 18/12/2012 : 15:50:14
Siamo a 1310 euro,però mi mancano conferme come detto sopra.Poi altri devono arrivare,ma non metto nulla fino a che non li vedo arrivati.forza ragazzi
cordom Inserito il - 17/12/2012 : 18:44:20
Ragazzi sul conto corrente sono stati depositati ..... euro,ma senza causale solo con la dicitura:vers A/C..(ed altro che mi servirà completandolo per verificare chi mi contatterà)
Siccome il conto è della Tenda Aperta e per ora non so se sono arrivati per la Tenda Aperta da altre persone oppure da qualche nostro utente per la raccolta.
Per cortesia mandate un mp o mail al sottoscritto per verificare se il deposito appartiene alla raccolta
cordom Inserito il - 14/12/2012 : 21:01:16
Ricordo ancora a tutti in amicizia che la raccolta fondi per il sollevatore è ancora aperta ed aspetto ancora molti generosi....
toio56 Inserito il - 12/12/2012 : 14:17:13
vedo dalla foto che ci sarà qualche bambino che sarà indirizzato all'agricoltura!
cordom Inserito il - 12/12/2012 : 14:06:46
Ora siamo a quota 1290 Euro.......forza che andiamo sempre più in alto!!!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000