Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 raduno gardacqua 8/12/2012

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sime Inserito il - 11/12/2012 : 20:48:43
Quest'anno per la prima volta ho partecipato al raduno, ero da solo: ho sempre immaginato che un raduno significasse stare insieme e comunicare, scambiarsi idee e farsi nuovi amici. In questo raduno a me è successo di rimanere da solo fino al dopo cena, dopo di che sono entrato in una specie di depressione e alle ore 21,00 me ne sono andato.Premetto che già all'ingresso mi ero informato come mi dovevo comportare, e mi è stato risposto che potevo entrare senza per forza unirmi al gruppo e fare quello che volevo. Se deciderò di partecipare al prossimo raduno mi dovrò trovare un essere umano che mi faccia compagnia.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio.pittore Inserito il - 18/12/2012 : 09:33:54
sime ha scritto:

Ammetto che tu abbia ragione Itaindo,non ti bastano le mie scuse? se vuoi esco dal Forum anche oggi...

Dopo questa risposta mi dissottoscrivo dalla discussione sentendomi un po' preso per il naso.......avete presente i bambini che frignano per attirare l'attenzione?!
Buon proseguimento a chi vorra sperperare altre energie mentali sulla questione.
asterix Inserito il - 18/12/2012 : 08:35:30
sime ha scritto:

Ammetto che tu abbia ragione Itaindo,non ti bastano le mie scuse? se vuoi esco dal Forum anche oggi...

Il forum e i nostri raduni vanno avanti anche senza di te. Se vuoi rimanere e parteciparvi sei ben accetto se devi far sempre la vittima sconsolata la porta è aperta...
itaindo Inserito il - 18/12/2012 : 03:00:12
Resta il fatto, sime, che il tuo ingresso in questo forum sia avvenuto senza rispetto, nemmeno per te stesso!
gomper Inserito il - 18/12/2012 : 01:31:05
sime ha scritto:

Ti ringrazio Fenice per volermi aiutare al prossimo raduno a socializzare, ma questo credo che non sia possibile.Con il carattere che mi ritrovo,dovrò prima farmi dimenticare e ricominciare tutto dall'inizio.Come ho scritto a NudistiBG, in qualsiasi spiaggia sono disponibile a incontrarvi al raduno no.

Ma cosa avresti detto o fatto, scusa, per doverti far dimenticare? Non ti sembra il caso di ridimensionare le situazioni? E comunque non ci si sta a soffermarsi più di qualche giorno, su qualcosa che è stato scritto, a meno che non sia stato palesemente offensivo. Non mi sembra che sia il tuo caso. Chi ha dissentito, ha semplicemente espresso delle opinioni e certo non si lega al dito la tua che è una osservazione personale fra tante che si fanno. E può comunque capitare che una persona nuova non trovi il modo di inserirsi senza che la colpa vada a essa stessa o agli altri o alla mancanza di un apposito "comitato di accoglienza". D'accordo, la carta dell'incontro individuale è un buon modo per riprovare, ma spero per te che un domani, invece di pensare di farti dimenticare come se avessi commesso dei delitti, avrai tu stesso dimenticato ciò che hai provato quel giorno e vedrai i raduni come qualcosa di positivo. E te lo dice uno che non è sempre stato un campione di socialità.
PS Anche le battute di spirito, scusa, non vogliono mica dire un atteggiamento di sufficienza da parte di chi le fa. Allora, dato che siamo in tanti a riceverne (e farne), in teoria dovremmo toglierci il saluto l'un l'altro. Spesso, invece, sono un modo nemmeno tanto bizzarro di integrare qualcuno.
a_fenice Inserito il - 17/12/2012 : 17:37:30
non cominciamo con gli OT, per favore, un po di serietà............
alex65 Inserito il - 17/12/2012 : 15:50:08
gomper ha scritto:
...causa questa distrazione (almeno spero) altrui, avrei dovuto dirigermi nudo nello spogliatoio con sicure reprimende di Miss Shhhhcopriti!

Effettivamente non avevo il nick, ma sul mio telo vi era ancora il numero "15" mia matricola del militare. E tale numero mi e' servito piu' di una per controllare che il telo su cui poggiavo le terga fosse veramente il mio.

PS sto ancora usando il telo bianco che ha servito la nazione assieme a me ormai diversi lustri orsono
gomper Inserito il - 17/12/2012 : 14:06:30
alex65 ha scritto:

Il telo!
Quello lo abbamo tutti.
Basterebbe mettere il proprio nick sul telo bene in evidenza!

PS
ora ho capito a cosa serviva il telo.
La prossima volta lo porto e ci scrivo sopra il nick

Non sarebbe una cattiva idea, soprattutto se è un telo bianco. Così nessuno se lo frega credendolo il suo. Se non avessi avuto anche l'accapatoio, causa questa distrazione (almeno spero) altrui, avrei dovuto dirigermi nudo nello spogliatoio con sicure reprimende di Miss Shhhhcopriti!
sime Inserito il - 17/12/2012 : 13:09:19
condivido con voi due questo fatto dei lettini.
maro58 Inserito il - 16/12/2012 : 18:35:44
papero77 ha scritto:

Siamo in OT ma do ragione ad alex oltretutto il regolamento del gardacqua vieta di occupare poltrone con asciugamani accappatoi ecc e non utilizzarle...

condivido al 200%
che tentazione di occupare una straio ma...
sime Inserito il - 16/12/2012 : 18:31:10
Ti ringrazio Fenice per volermi aiutare al prossimo raduno a socializzare, ma questo credo che non sia possibile.Con il carattere che mi ritrovo,dovrò prima farmi dimenticare e ricominciare tutto dall'inizio.Come ho scritto a NudistiBG, in qualsiasi spiaggia sono disponibile a incontrarvi al raduno no.
papero77 Inserito il - 16/12/2012 : 17:01:32
Siamo in OT ma do ragione ad alex oltretutto il regolamento del gardacqua vieta di occupare poltrone con asciugamani accappatoi ecc e non utilizzarle...
alex65 Inserito il - 16/12/2012 : 15:41:40
Senza voler levare importanza alla discussione sollevata da Sime che sta ultimamente monopolizzando il 3D,

volevo sollevare un'altro punto:

Non c'era una sdraio libera in sala relax. Non una libera da teli.
Eppure erano al 90% vuote di persone.
Non mi è sembrato bello. MI sarei sdraiato volentieri 10 minuti se avessi potuto.

La prossima volta mi riterrò quindi autorizzato a spostare i teli e a sdraiarmi quando avrò le membra stanche dalle tante
saune

Oddio, forse era proprio quello che avrei dovuto fare.
alex65 Inserito il - 16/12/2012 : 15:35:18
Il telo!
Quello lo abbamo tutti.
Basterebbe mettere il proprio nick sul telo bene in evidenza!

PS
ora ho capito a cosa serviva il telo.
La prossima volta lo porto e ci scrivo sopra il nick

n/a Inserito il - 16/12/2012 : 11:58:49
a_fenice ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:
ps...Max di solito è di parola
ti meriteresti una bannatura… di solito?

con te bisogna sempre specificare tutto,
ok, si sei sempre di parola, contento
a_fenice Inserito il - 16/12/2012 : 11:44:38
Goldchair60 ha scritto:
ti meriteresti una bannatura… di solito?

n/a Inserito il - 16/12/2012 : 11:20:38
Messaggio di sime

Quest'anno per la prima volta ho partecipato al raduno, ero da solo: ho sempre immaginato che un raduno significasse stare insieme e comunicare, scambiarsi idee e farsi nuovi amici. In questo raduno a me è successo di rimanere da solo fino al dopo cena, dopo di che sono entrato in una specie di depressione e alle ore 21,00 me ne sono andato.Premetto che già all'ingresso mi ero informato come mi dovevo comportare, e mi è stato risposto che potevo entrare senza per forza unirmi al gruppo e fare quello che volevo. Se deciderò di partecipare al prossimo raduno mi dovrò trovare un essere umano che mi faccia compagnia.

caro Sime
arrivato a questo punto e dopo tutti questi post, io se fossi in te col cacchio che andrei al prossimo raduno, non ti faresti una sauna neanche a pagarla doppia

a_fenice Inserito il - 16/12/2012 : 09:37:21
Ho ricevuto alcune mail a favore e contrarie alla situazione in cui si è trovato il nostro sime. Si, una riflessione ce l'ho ovviamente messa sopra, così come faccio con ogni parola scritta nei blog e nel forum, così come consideriamo ogni email che ci arriva. Nulla va perso.
Un idea veramente pratica è sorta: al prossimo raduno si può anche chiedere a qualcuno dei vecchi utenti di fare una specie di comitato di accoglienza, una specie di segreteria per le amicizie, a cui i nuovi possono presentarsi, e da questi verranno indicazioni e alcune presentazioni che si spera possano dare una mano a superare anche questi scalini.

Ma ritengo che il miglior modo di porsi sia sempre il buttarsi nella mischia. Non ci crederete, ma io son sempre stato uno di quelli che si metteva all'ultimo banco per non apparire. Volevo esserci e volevo scappare via prima ancora di entrare, e parlo di tutto. Se a suo tempo avessi avuto qualcuno che mi presentava agli altri forse avrei avuto meno difficoltà, ma forse!!!! Finché non ho cominciato a buttarmi, a metterci la faccia, come dice Emanuele, a scrivere e farmi conoscere prima di andare allo sbaraglio, finché non ho preso il coraggio a quattro mani e non ho attaccato bottone almeno con uno dei presenti, non ho risolto la situazione. Oggi come oggi, faccio fatica, anche senza raduni, ad andare in spiaggia e riuscire a prendere una sola ora di sole.

Ho pazientato, ho messo la faccia, dapprima timida, poi una foto ancor più palese, ho scritto nel forum (va beh, non servono 10000 messaggi, ne bastano pochi per diventare conosciuti, ma che siano incisivi nel far capire chi siamo e cosa pensiamo), e insomma ho ottenuto il risultato contrario: non riesco a star solo due minuti :-)

E poi l'atteggiamento, lo spirito con cui si affronta e si va ad un raduno. Io per andare a Garda, l'ho già detto, mi son preso tre giorni e ho fatto 700 km. Il centro benessere ce l'ho in casa. Se vado , vado per trovare gli amici, indi non me ne sto da solo, ma mi butto, giro, saluto, parlo con chiunque conosco, e poi man mano si aggregano e si presentano gli altri.

Sime davvero, ho letto una tua mail. Quello che ti diciamo non prenderla come irrispettoso o irriverente nei tuoi confronti. Quello che ti stiamo dicendo è che ti è successa una cosa assurda per un raduno de iNudisti. Non esiste che uno se ne torna senza aver fatto conoscenze e amicizie.
Dai commenti dovresti cogliere questo: buttati, almeno con uno, ci dispiace per come ti è andata, al di la di colpe tue o nostre. Fatti conoscere da tutti, non c'è una persona qui dentro che partecipando, per quanto timida, sia mai tornata a mani vuote, nessuna!!
Al prossimo raduno giuro che ti lego e ti presento tutti uno per uno, e se mi dici basta ti meno. Ok? È una promessa del Fenice, fidati!

sime Inserito il - 16/12/2012 : 08:42:54
Hai pienamente ragione,hai centrato in pieno le mie aspettative e oviamente mi hanno giocato un brutto scherzo come dici tu.
starless Inserito il - 15/12/2012 : 22:32:24
Le grandi aspettative alle volte giocano brutti scherzi! In qualche modo questo sfogo di sime ripropone la distanza che esiste (e sempre esistera') tra un gruppo virtuale e reale, anche se si condividono le stesse opinioni o passioni! Da nuovo entrato, che non ha partecipato a nessun raduno fin' ora, io apprezzo molto la calorosa solidarieta' che tutti gli utenti esperti del Forum hanno mostrato a chi, non conoscendo nessuno, e' rimasto da solo. Anche la proposta, per i prossimi raduni, di una particolare attenzione ai nuovi arrivati mi sembra un ottima cosa. Ma poi ognuno deve fare amicizia da solo, fare quello che si sente, altrimenti si rischia l' effetto "villaggio vacanze molesto" come e' gia' stato scritto!
Emanuele Cinelli ha scritto:

...... Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna.....
Io aggiungo che, ognuno e' anche artefice del proprio destino!!!
sergio.pittore Inserito il - 15/12/2012 : 12:27:13
A questo punto voglio anch'io esporre la mia profonda delusione per come sono stato trattato all'ultimo raduno a cui ho partecipato :
1-Ho incontrato tante coppie,ma mai mi è stato offerto,visto che ero single,di infrattarmi con la "lei" per un'oretta di simpatica convivialità ( cosa molto in uso tra gli eschimesi )
2-Nessuno si è informato sui miei problemi economici onde,eventuamente,potermi venire incontro con prestiti o regali di cospicue somme.
3-Tutti avranno notato che avevo la macchina sporca,ma nessuno...ripeto,proprio nessuno!! si è offerto di lavarmela.
4-Ho dovuto andare da solo a prendermi da mangiare alle cucine da campo e le volte che qualcuno me l'ha portato ho avuto l'impressione che pretendesse dei ringraziamenti.
5-Molti incrociandomi mi hanno rivolto sorrisi non radiosi come mi aspettavo,ma un po' troppo formali per i miei gusti.
....è questa voi la chiamate amicizia?!?!...spero facciate tesoro di queste mie timide righe e ne teniate conto al prossimo raduno se volete che vi onori con la mia frequentazione in questo sito!!!

P.S.....forse l'ironia arriverà dove la ragione ha fallito!...
blatore Inserito il - 15/12/2012 : 11:44:47
Un piccolo inciso: non prendiamo come riferimento il papero. Trattasi di specie particolare in via di estinzione. Papero77 non è timido , lui è semplicemente papero a cui il buon dio non ha dato la parola ma solo la scrittura da cui si evince che esiste , c'è quindi scriba ergo sum
n/a Inserito il - 15/12/2012 : 10:21:08
sime ha scritto:

Ciao marcolino,ho gia chiesto scusa a tutti se per colpa mia si sono sentiti offesi per quello che ho scritto sul raduno.Quando Fenice,rivolgendosi a mè:mi ha scritto ,Ormai il danno è fatto, ha raggione.Ti chiedo scusa per l'ennesima volta se qualcuno ti ha accusato di qualcosa di cui non hai colpa.Piu di cosi non so cosa fare.Tornerò a praticare il nudismo da solitario,per non creare più danni a nessuno.

Secondo me hai fatto benissimo a dire la tua impressione, e non cè niente da scusarsi non è successo solo a te , ma andartene non mi sembra il caso, e le osservazioni non erano rivolte agli organizzatori, che gia' tanto hanno dato

Poi approffitto per dire che , se caso mai non si fosse capito, e questa è la mia impressione, che quelli del forum quando partecipano ai raduni di dare una mano a chi li organizza.

di solito a una cena fra amici si porta sempre qualcosa, e dopo ci si offre sempre di lavare i piatti al padrone di casa
maro58 Inserito il - 15/12/2012 : 10:18:59
Socializzare ?
Scusa sime ma hai presente il significato del termine ?
Questa è la mail che ho ricevuto da te:
"Grazie per avermi dato il tuo sostegno.Per come ti sei rivolto a me,spero di non incontrarti mai."
Non l'ho capita.
Mi puoi spiegare il senso ?
Grazie.
Emanuele Cinelli Inserito il - 15/12/2012 : 10:13:24
Sime, io non posso vedere la tua faccia, ma tu puoi ben vedere qui a sinistra la mia, e se non ti basta vai sul mio blog (linkato qua sotto in firma) e di mie foto ne trovi diverse, al prossimo Raduno ti aspetto, ci diamo la mano e ci penso io a presentarti a tutti, ma proprio tutti. Ciao.

Poi permettimi, però, di fare alcune osservazioni e proporre delle soluzioni.

- una soluzione: mettiamoci tutti la faccia! Ossia, mettiamo tutti la nostra faccia nell'avatar (ma la faccia vera) così ci si può riconoscere e, magari, se non si fa avanti uno lo fa l'altro. Esiste comunque la possibilità che uno non guardi mai gli avatar (io, ad esempio) e non possa poi riconoscere le persone. Esiste anche la possibilità che uno faccia fatica a memorizzare nomi e visi (io le ho tutte e due, mannaggia), che in sauna uno giri senza occhiali o con le lenti a contatto e riesca a distinguere a malapena chi gli gira attorno, ma comuqnue se tutti metetssero nell'avatar la loro faccia di certo sarebbe più facile poi socializzare ai raduni.

- una considerazione... uno ottiene quello che chiede: se chiede di potersene stare per conto suo, quello ottiene; se chiede d'essere presentato, ottiene d'essere presentato. Non ho mai visto, se non (attraverso i sentito dire) negli alcolisti anonimi e similia, se non nelle piccole riunioni di lavoro, se non nei piccoli gruppi di aggiornamento professionale, momenti delle presentazioni obbligatorie (dove uno timido si sentirebbe messo alla berlina) o effettuate d'ufficio dagli organizzatori (violazione della privacy?!?).

- seconda considerazione... una sauna è forse il posto meno adatto a socializzare: vige la regola del silenzio, nella maggior parte delle cabine non ci si vede per via dell'oscurità e della nebbia, nei corridoi ci si dovrebbe fermare solo il minimo necessario. Non so se avevi prenotato la cena, ma oso pensare di no che li è impossibile non socializzare almeno con chi hai attorno, potevi comunque venire in sala, partecipare alle fotografie, attaccare parola con qualcuno. Poi, se ti fermavi dopo le 21 in piscina avresti avuto maggiori possibilità di attaccare bottone... se non ce la facevi tu, qualcuno che l'avrebbe fatto lo trovavi, certo bisogna pur sempre buttarsi nella mischia e non tenersi in disparte, altrimenti è dura. Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna... ripeto, lo dice uno che ha sempre avuto grossissimi problemi a inserirsi nei gruppi, ma alla fine c'è sempre riuscito, basta volerlo, basta non arrendersi, basta farsi in qualche modo notare da qualcuno (anche lo stare in disparte serve a questo, ma bisogna pur sempre tenersi nelle immediate vicinanze e farsi vedere interessati). Che male può fare? Può forse cambiare in peggio qualcosa?

- terza considerazione, che è anche un aspetto risolutivo... evitiamo il senso unico, non pensiamo sempre e solo ai nostri problemi ma anche a quelli degli altri! Noi, lo ribadisco, ci proviamo ad ogni raduno o radunino, non pretendiamo d'essere perfetti (nessuno lo è), non pretendiamo di riuscirci sempre (nesuno ci riesce), sappiamo che si può sempre migliorare qualcosa (e ci proviamo... sempre), prendiamo nota di tutte le problematiche (e, essendo molto autocritici, quasi sempre le abbiamo individuate ancor prima che qualcuno venga a segnalarcele), ma lo stesso devono fare tutti i partecipanti, tutti! Specie quelli che magari hanno già sperimentato sulla loro pelle qualche problema.
robi nood Inserito il - 15/12/2012 : 10:03:25
Fa sempre una grande tristezza scoprire che in un certo contesto sia prevalsa una sia pur piccola estraneità laddove ci si sarebbero aspettate manifestazioni di amicizia.
Ricordo la delusione quando, dopo aver partecipato a uno dei raduni a San Vincenzo, qualcuno mi segnalò che quel ragazzo che se ne era stato disteso al sole silenzioso e un po' in disparte era papero77, col quale avrei scambiato volentieri un saluto e qualche parola. E il dispiacere vissuto fa ritenere che la volta successiva si cercherà di superare quell'invisibile scoglio che si era frapposto, dal momento che troppo importante è il bene che si perde, il caldo senso di amicizia che si può sperimentare.

Sime, hai smosso il cuore di tanti che qui, ora che ti sei deciso a fare un passo di apertura all'esterno, scrivendo sul forum, ti tendono una mano. Non lasciartela scappare e, soprattutto, attento a non soffocarla dietro un muro di false pretese.

PS
Mi unisco al coro di ringraziamenti a Marcolino e a tutti quelli che si son smazzati per il raduno, nel rispetto delle percentuali di impegno già evidenziate.
cordom Inserito il - 15/12/2012 : 09:48:45
sime ha scritto:

Ciao marcolino,ho gia chiesto scusa a tutti se per colpa mia si sono sentiti offesi per quello che ho scritto sul raduno.Quando Fenice,rivolgendosi a mè:mi ha scritto ,Ormai il danno è fatto, ha raggione.Ti chiedo scusa per l'ennesima volta se qualcuno ti ha accusato di qualcosa di cui non hai colpa.Piu di cosi non so cosa fare.Tornerò a praticare il nudismo da solitario,per non creare più danni a nessuno.

Ma perchè questo atteggiamento difensivo e remissivo?Se vuoi veramente inserirti tra noi partecipa al forum e disponibile ai prossimi raduni.Non giocare in difesa,ma all'attacco e troverai altri attaccanti.Speravo da quello detto qui e dalle mani tese un pò più di entusiasmoHo visto che sei da Verona e quindi nella prossima stagione organizzeremo noi veneti vari incontri al mare o altrove.Sei invitato e quindi vieni tranquillo.
papero77 Inserito il - 15/12/2012 : 09:25:16
Mi riferisco a quelle tese nel forum per il prossimo raduno o per la prossima occasione...
papero77 Inserito il - 15/12/2012 : 09:03:10
sime ha scritto:

Tornerò a praticare il nudismo da solitario,per non creare più danni a nessuno.

Mi sembra che tu non abbia colto tutte le mani che ti sono state tese...
sime Inserito il - 15/12/2012 : 08:47:21
a_fenice Inserito il - 14/12/2012 : 23:59:05
diamo a Cesare ciò che è di Cesare..... L'organizzazione di Gardacqua, per quanto supportata dal sito, per quanto se ne discute, si decide assieme, è al 99,99 % sulle spalle di Marcolino, per cui il nostro ruolo diventa solo di appoggio decisionale, ma è lui che si sobbarca tutto. Poi si, siamo presenti al raduno, collaboriamo in senso stretto prima durante e dopo, ma è a lui che vanno gli onori.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000