Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 FESTIVAL NATURISTA 2015

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 20/02/2015 : 19:21:01


Con la presente vi informiamo che dal 21 al 24 maggio prossimi si svolgerà a Marina di Camerota l’edizione 2015 del Festival Naturista, che avrà luogo presso il locale Villaggio del Touring Club Italiano in collaborazione con l'Uni - Unione Naturisti Campania.



Il Festival Naturista, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione, è un grande appuntamento annuale dedicato alla promozione naturismo e del turismo naturista presso le Istituzioni e il grande pubblico.

Saranno quindi presenti al Festival tutti coloro che hanno sposato o intendono avvicinarsi a questa filosofia di vita, associazioni nazionali ed estere, nonché le Istituzioni e gli operatori turistici. Accanto a momenti ricreativi e conviviali, nella programmazione del Festival sono pertanto previsti convegni e tavole rotonde in tema di naturismo e turismo naturista nei quali intendiamo coinvolgere attivamente l’intero sistema naturista nazionale, che troverà un momento ad esso espressamente dedicato negli Stati Generali Naturisti. Maggiori informazioni sul Festival sono reperibili sul sito www.festivalnaturista.it.

È con grande piacere, pertanto, che Vi rivolgiamo l’invito non soltanto ad essere presenti al Festival ma a parteciparvi attivamente con Vostre proposte o attività, che saranno particolarmente gradite e apprezzate.



Nel confidare in un sicuro riscontro a questo nostro invito, l’occasione ci è gradita per porgervi cordiali saluti, restando a Vostra disposizione per qualsiasi necessità o delucidazione in merito.



Carlo Alberto Castellani e Francesco De Gennaro

Allegato: Invito al festival naturista.pdf
90,85 KB



30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteone Inserito il - 18/07/2015 : 19:09:18
Sulla rivista InfoNaturista un articolo sul Festival

Un successo senza precedenti

Dal 21 al 24 maggio 2015 in Marina di Camerota, ridente località turistica del Cilento, si è tenuto il 5° Raduno Naturista dell’UNI Campania, che ha ospitato il Festival Naturista 2015, cui hanno partecipato gruppi provenienti da tutte le Regioni Italiane, muniti dei vessilli delle varie associazioni di appartenenza.
E’ stata una esperienza esaltante per tutti i naturisti, grandi e piccoli, che hanno trovato nell’accoglienza del Touring Club un clima, un ambiente naturale, ed un’atmosfera di totale relax; l’ampia spiaggia, il rinomato ristorante ed il garbo e la cortesia del Direttore e di tutto lo staff, uniti alla location del villaggio che si affaccia su un magnifico tratto di mare, protetto da un’insenatura naturale, mimetizzato perfettamente tra i giganteschi ulivi, che da secoli dominano il paesaggio, hanno regalato agli ospiti momenti di vera magia.
continua.....
http://www.infonaturista.org/index.php/it/articoli2015/article/126-un-successo-senza-precedenti
siman Inserito il - 29/05/2015 : 13:20:46
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:

Una curiosità se posso:
la rivista citata è quella che si poteva leggere a Zello l'anno scorso?






Si



Oh beh, allora non mi pare una così gran perdita...


a_fenice Inserito il - 27/05/2015 : 18:42:58
Si
siman Inserito il - 27/05/2015 : 17:36:02
Una curiosità se posso:
la rivista citata è quella che si poteva leggere a Zello l'anno scorso?

jarod73 Inserito il - 27/05/2015 : 16:25:59
Sul festival ci mancherebbe plauso per l'ottima riuscita e a tutti queli che hanno organizzato partecipato ed autorizzato. Vero sedi opportune ma se vedi che tra i promotori la rivista e' nominata e richiede ancora abbonamenti 2015, non essendo evasi i passati uno un dubbio...tutto qui. Ora mi taccio, sperando questo bel festival sia stato un apripista.
mozartiano Inserito il - 27/05/2015 : 14:30:18
Ecco, finalmente ho completato il mio post sul Festival Naturista!

http://esserenudo.net/2015/05/27/grande-successo-del-festival-naturista-2015/
a_fenice Inserito il - 26/05/2015 : 23:18:32
Beh capisco jarod. Non vuole sminuire il festival, ma ha ancora sul gozzo un abbonamento pagato e mai onorato, nonostante gli ormai anni.
Di sicuro sarebbe bello che chi di dovere esaurisca le sue promesse. Da parte mia ho fatto finta di aver dato un obolo in una causa persa all'origine. Se poi C riuscisse a ripartire, e in modo più onesto del terzo fantomatico numero, beh tanti auguri.

Cmq Jarod, han ragione. Qui si parla del festival, e sopratutto della riuscita di Francesco e della sua squadra, non di altri

Lasciamo questi giusto sfoghi per sedi più idonee
matteone Inserito il - 26/05/2015 : 23:12:04
jarod73 ha scritto:

Vorrei sempre capire il ruolo della tanto nominata quanto fantomatica rivista citata....


Perché cercare sempre il difetto in ogni cosa anche in quelle che, a detta di tutti, sono "perfettamente riuscite"?
Quando c'è da criticare, con le giuste motivazioni, va bene ma così è fuori luogo e dà tanto l'idea della volpe di Esopo.

Marcolino Inserito il - 26/05/2015 : 21:46:59
jarod73 ha scritto:

Vorrei sempre capire il ruolo della tanto nominata quanto fantomatica rivista citata....


Ancora insisti?...
jarod73 Inserito il - 26/05/2015 : 21:37:19
Vorrei sempre capire il ruolo della tanto nominata quanto fantomatica rivista citata....
Emanuele Cinelli Inserito il - 26/05/2015 : 19:16:09
Breve news sui risultati dell'evento pubblicata sul mio blog: "Altro punto a favore del nudismo: NatFest 2015"
a_fenice Inserito il - 26/05/2015 : 18:57:30
Altra pagina trovata. Peccato non averle sapute prima.

http://www.comune.camerota.sa.it/festival-naturista-2015.html
matteone Inserito il - 26/05/2015 : 17:05:53
Eroe ha scritto:

Mi sembra, dai resoconti, che gli organizzatori sono stati all'altezza delle promesse fatte, anche se qualche intoppo può sempre capitare al di fuori della loro volontà ed impegno ma questa volta da quel che leggo non ci sono stati, per cui le critiche lanciate nei confronti di uno degli organizzatori sono state lanciate a vuoto in quanto se uno ha commesso un errore in passato, per riscattarlo, si impegna di più nelle cose che fa nel presente e che farà nel futuro.


Scrivi bene Eroe.
L'organizzazione è stata all'altezza dei migliori eventi.
Sulla location già è stato detto e scritto ma accanto a questo c'è da rimarcare il grande impegno nel rendere piacevole il soggiorno in un posto che già di per sè è incantevole. Ricevere una cortese ma discreta accoglienza, avvertire un diffuso senso di comunità, rivedere vecchie conoscenze e farne di nuove, intrecciare nuove amicizie, trascorrere il tempo allietati dal ritmo coinvolgente delle tammorre ('o lione sopra tutti) e da tanti altri spettacoli, dai monologhi ai concerti, alle performances, tutti in grado di accontentare i diversi gusti: questo è stata la summa di quanto vissuto in quei giorni. Anche il meteo s'è messo d'impegno a smentire le nere previsioni, regalandoci delle splendide giornate soleggiate per ripagarci della pioggia. Io, pure se per poco, non ho voluto mancare questo grande festival innestato sull'annuale raduno di UniCampania e ne sono felice.
Un ringraziamento speciale al vulcanico Francesco de Gennaro e all'effervescente Gemma, i veri protagonisti di questo evento.
starless Inserito il - 26/05/2015 : 14:23:11




Per dirla in tre parole, è stato bellissimo. Anche le condizioni meteo, che le previsioni davano quasi disastrose, sono state molto buone: solo un paio di brevi acquazzoni venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio, e per il resto sole e temperature ottime. Eravamo circa 300 partecipanti.



La location è stata perfetta. Il campeggio Touring - con belle casette ombreggiate da ulivi plurisecolari - ha accesso diretto a una splendida spiaggia chiusa da scogli ai lati, per cui si può stare nudi tutto il tempo, senza doversi rivestire per passare dal campeggio alla spiaggia. Inoltre, la struttura è perfettamente organizzata e siamo stati serviti con pasti eccellenti (sia a pranzo che a cena: buffet con 3 primi, almeno 2 secondi e una grande quantità di antipasti, contorni, verdure e frutta). Peccato che questo campeggio non sia sempre nudista, perché sarebbe perfetto!... Però...

Però... I responsabili del Touring sono rimasti assai favorevolmente impressionati dai nudisti, sia per la quantità di presenze, sia per la qualità delle persone. Domenica - approfittando del fatto che sono socio TCI da 11 anni - ho anche parlato telefonicamente abbastanza a lungo con il Presidente del Touring Club per ringraziarlo (sabato era venuto al campeggio, ma non ho potuto parlargli de visu perché ho saputo della sua presenza quando era già andato via) e - a quanto pare - sono inclini a pensare di aprire il campeggio di Marina di Camerota ai nudisti una o due settimane a inizio e/o fine stagione!! E inoltre, ronza l'idea di fare un prossimo evento nudista presso il Camping Touring alle Isole Tremiti!!

Insomma, è stata un'esperienza bella e utile per la promozione del nudismo presso il mondo "tessile".




Il clima di soddisfazione e amicizia tra tutti i presenti ha ampiamente ripagato i tanti chilometri fatti per ritrovarsi a Camerota.
Eroe Inserito il - 26/05/2015 : 14:08:03
Mi sembra, dai resoconti, che gli organizzatori sono stati all'altezza delle promesse fatte, anche se qualche intoppo può sempre capitare al di fuori della loro volontà ed impegno ma questa volta da quel che leggo non ci sono stati, per cui le critiche lanciate nei confronti di uno degli organizzatori sono state lanciate a vuoto in quanto se uno ha commesso un errore in passato, per riscattarlo, si impegna di più nelle cose che fa nel presente e che farà nel futuro.
jarod73 Inserito il - 26/05/2015 : 12:13:44
Ecco credo che relazioni simili vadano passate e divulgate anche alle strutture e/o imprenditori che a vario titolo hanno convenzioni con le varie associazioni per dimostrare come in concreto le potenzialità sul nudismo e della loro scelta coraggiosa nel supportarlo nei vari modi. Non facciamoli sentire soli.
a_fenice Inserito il - 26/05/2015 : 11:40:01
Alcuni commenti entusiasti sull'evento

http://www.giornaledelcilento.it/it/camerota_dai_3_ai_70_anni_in_mezzo_alla_natura_come_mamma_li_ha_fatti_de_gennaro_grazie_cilento.html#.VWQ-UlJobCR

http://www.giornaledelcilento.it/it/22_05_2015_esclusivo_tutti_nudi_lungo_il_sentiero_le_foto_del_raduno_naturista_30228.html#.VWQ_DFJobCS

Ciao a tutti!

Un brevissimo resoconto sul festival naturista a Marina di Camerota.

Per dirla in tre parole, è stato bellissimo. Anche le condizioni meteo, che le previsioni davano quasi disastrose, sono state molto buone: solo un paio di brevi acquazzoni venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio, e per il resto sole e temperature ottime. Eravamo circa 300 partecipanti.

Bello il trekking nudista con panorama mozzafiato sul mare di Capo Palinuro e gustosa merenda a base di prodotti locali, offerta dal Comune (il sindaco è venuto a trovarci e a salutarci durante la pausa gastronomica alla fine del trekking).
Date un'occhiata Ai link sopra

Un po' deludenti, invece, le due conferenze in programma. Gli "Stati generali" (cui non ho assistito di persona) sono degenerati quasi in un litigio, stando a quanto mi è stato poi riferito. L'incontro dedicato al "turismo naturista" è stato - a mio modesto avviso - alquanto inconsistente, con tanto spazio lasciato al buon Ribolzi.

La location è stata perfetta. Il campeggio Touring - con belle casette ombreggiate da ulivi plurisecolari - ha accesso diretto a una splendida spiaggia chiusa da scogli ai lati, per cui si può stare nudi tutto il tempo, senza doversi rivestire per passare dal campeggio alla spiaggia. Inoltre, la struttura è perfettamente organizzata e siamo stati serviti con pasti eccellenti (sia a pranzo che a cena: buffet con 3 primi, almeno 2 secondi e una grande quantità di antipasti, contorni, verdure e frutta). Peccato che questo campeggio non sia sempre nudista, perché sarebbe perfetto!... Però...

Però... I responsabili del Touring sono rimasti assai favorevolmente impressionati dai nudisti, sia per la quantità di presenze, sia per la qualità delle persone. Domenica - approfittando del fatto che sono socio TCI da 11 anni - ho anche parlato telefonicamente abbastanza a lungo con il Presidente del Touring Club per ringraziarlo (sabato era venuto al campeggio, ma non ho potuto parlargli de visu perché ho saputo della sua presenza quando era già andato via) e - a quanto pare - sono inclini a pensare di aprire il campeggio di Marina di Camerota ai nudisti una o due settimane a inizio e/o fine stagione!! E inoltre, ronza l'idea di fare un prossimo evento nudista presso il Camping Touring alle Isole Tremiti!!

Insomma, è stata un'esperienza bella e utile per la promozione del nudismo presso il mondo "tessile".

a_fenice Inserito il - 24/05/2015 : 07:20:51
Nudomark ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Posso credere alle tue parole, ma dubito sulla sua disponibilità. Non son passati due mesi da quando ha tuonato forte, di nuovo, contro di noi e contro il festival. È questo solo per averlo invitato. Figuriamoci se avessimo remato contro. Per me la sua unica intenzione non è né mai stata un tentativo di apertura, ma solo un venire per "raddrizzare gli storti".

Io l'anno scorso, ad aprile, ho avuto un forte contrasto con lui, terminato con strette di mano e promesse di collaborazione. Promesse crollate dopo pochi mesi.
In fondo gli antichi dicevano che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Attenderò le relazioni finali, ma attenderò ancor di più gli editoriali e cosa succederà in Fenait nei prossimi mesi… e non vedo rose ma ortiche.
Da parte mia prometto che se ci sarà davvero un'apertura mentale ma soprattutto istituzionale, sarò pronto a collaborare come sempre.
Ma se sarà il solito tentativo di tranello, ormai ho le prove che siamo grandi abbastanza per camminare da soli senza tante menate tesserarie.

Di fatto ho delle certezze dimostratemi soprattutto negli ultimi tempi da molti soggetti dell'ambiente: il suo e dei pochi rimasti, modo di fare, ha stufato molti, soprattutto imprenditori e amministratori. E diversi son quelli che stanno abbandonando e stanno rivolgendosi altrove.
Come ho scritto nell'invito al nostro raduno, e te lo sai in particolare modo, noi siamo pronti ad accogliere e a stare TUTTI in una grande famiglia allargata. Basta che certe guerriglie cessino, altrimenti scateniamo una guerra senza fine.
( o forse meglio, una bella lavata di mano alla Ponzio Pilato, meno problemi, meno fatiche)


Non laviamo il sangue con il sangue...
Think positive!



te sai che è la mia speranza da molti anni ormai, nonostante le sue continue tafferuglie e varie offese pubbliche. Ma non perché mi o ci serva. Solo per lo spirito di unità globale dei nudisti e naturisti, al di là delle singole bandiere. Ma la pazienza ha un limite per tutti, e gli scheletri negli armadi non siamo certo noi ad averli !!!'
Nudomark Inserito il - 24/05/2015 : 02:14:44
a_fenice ha scritto:

Posso credere alle tue parole, ma dubito sulla sua disponibilità. Non son passati due mesi da quando ha tuonato forte, di nuovo, contro di noi e contro il festival. È questo solo per averlo invitato. Figuriamoci se avessimo remato contro. Per me la sua unica intenzione non è né mai stata un tentativo di apertura, ma solo un venire per "raddrizzare gli storti".

Io l'anno scorso, ad aprile, ho avuto un forte contrasto con lui, terminato con strette di mano e promesse di collaborazione. Promesse crollate dopo pochi mesi.
In fondo gli antichi dicevano che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Attenderò le relazioni finali, ma attenderò ancor di più gli editoriali e cosa succederà in Fenait nei prossimi mesi… e non vedo rose ma ortiche.
Da parte mia prometto che se ci sarà davvero un'apertura mentale ma soprattutto istituzionale, sarò pronto a collaborare come sempre.
Ma se sarà il solito tentativo di tranello, ormai ho le prove che siamo grandi abbastanza per camminare da soli senza tante menate tesserarie.

Di fatto ho delle certezze dimostratemi soprattutto negli ultimi tempi da molti soggetti dell'ambiente: il suo e dei pochi rimasti, modo di fare, ha stufato molti, soprattutto imprenditori e amministratori. E diversi son quelli che stanno abbandonando e stanno rivolgendosi altrove.
Come ho scritto nell'invito al nostro raduno, e te lo sai in particolare modo, noi siamo pronti ad accogliere e a stare TUTTI in una grande famiglia allargata. Basta che certe guerriglie cessino, altrimenti scateniamo una guerra senza fine.
( o forse meglio, una bella lavata di mano alla Ponzio Pilato, meno problemi, meno fatiche)


Non laviamo il sangue con il sangue...
Think positive!


a_fenice Inserito il - 23/05/2015 : 22:37:23
Posso credere alle tue parole, ma dubito sulla sua disponibilità. Non son passati due mesi da quando ha tuonato forte, di nuovo, contro di noi e contro il festival. È questo solo per averlo invitato. Figuriamoci se avessimo remato contro. Per me la sua unica intenzione non è né mai stata un tentativo di apertura, ma solo un venire per "raddrizzare gli storti".

Io l'anno scorso, ad aprile, ho avuto un forte contrasto con lui, terminato con strette di mano e promesse di collaborazione. Promesse crollate dopo pochi mesi.
In fondo gli antichi dicevano che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Attenderò le relazioni finali, ma attenderò ancor di più gli editoriali e cosa succederà in Fenait nei prossimi mesi… e non vedo rose ma ortiche.
Da parte mia prometto che se ci sarà davvero un'apertura mentale ma soprattutto istituzionale, sarò pronto a collaborare come sempre.
Ma se sarà il solito tentativo di tranello, ormai ho le prove che siamo grandi abbastanza per camminare da soli senza tante menate tesserarie.

Di fatto ho delle certezze dimostratemi soprattutto negli ultimi tempi da molti soggetti dell'ambiente: il suo e dei pochi rimasti, modo di fare, ha stufato molti, soprattutto imprenditori e amministratori. E diversi son quelli che stanno abbandonando e stanno rivolgendosi altrove.
Come ho scritto nell'invito al nostro raduno, e te lo sai in particolare modo, noi siamo pronti ad accogliere e a stare TUTTI in una grande famiglia allargata. Basta che certe guerriglie cessino, altrimenti scateniamo una guerra senza fine.
( o forse meglio, una bella lavata di mano alla Ponzio Pilato, meno problemi, meno fatiche)
starless Inserito il - 23/05/2015 : 22:06:05
a_fenice ha scritto:

avranno litigato oggi al convengo col gran capo? Chissà com'è finita. Io mi auguro benissimo..... dateci info siamo ansiosi

Caro Max, siccome sono prolisso, non mi chiedere per ora dettagli tecnico-statutari sulla varie questioni che hanno caratterizzato sia la discussione sugli stati generali del naturismo che quella sulle proposte per lo sviluppo del turismo naturista.
Posso solo dire che la discussione c'è stata e che non è stata all'acqua di rose.
Senza risparmio di colpi!
Anche qualche colpo basso.

Quanto al gran capo, è stato attaccato e si è difeso. La mia sensazione è che la sua partecipazione a tutto campo, da solo, sia interpretabile come sia stato tracciato quel segno di disponibilità all'apertura ed ad una nuova relazione tra federazione ed
associazioni!
Spetta ora a tutti i presidenti, responsabilmente, e nell'interesse del naturismo di insistere col le buone richieste, senza eccedere con rivincite che non ci aiuterebbero.
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/05/2015 : 20:11:40
Ho chiesto info ad un amico che è in zona con tutta la sua famiglia, appena mi risponde vi giro le notizie.
a_fenice Inserito il - 23/05/2015 : 19:09:57
avranno litigato oggi al convengo col gran capo? Chissà com'è finita. Io mi auguro benissimo..... dateci info siamo ansiosi
linx Inserito il - 22/05/2015 : 08:01:48
Viste le previsioni meteo di sabato e domenica (pioggia continua e temperature relativamente basse) BARINAT non parteciperà. Sceglieremo un altro w.e. E' stata premiata la nostra scelta di dormire in tenda,viste le tante prenotazioni che ci sono state.So che ci sono dei ripari in spiaggia. Buon divertimento ai partecipanti. Sarà comunque una bella esperienza.
a_fenice Inserito il - 20/05/2015 : 23:22:57
http://www.giornaledelcilento.it/it/20_05_2015_trecento_nudisti_pronti_ad_invadere_marina_di_camerota_hanno_prenotato_un_interno_villaggio_30200.html#
linx Inserito il - 15/05/2015 : 08:43:43
Vedo che c'è ANAP. Vorrei sapere se c'è qualcuno che parte o passa da Bari il sabato mattina,per dividere le spese. Grazie.
matteone Inserito il - 10/05/2015 : 22:13:11
Per togliere ogni dubbio:


Marcolino Inserito il - 09/05/2015 : 19:03:55
a_fenice ha scritto:
Vedere qualcuno che va a Canossa merita ogni sacrificio
Spero solo che tenga a freno la lingua!!!



Scordatelo...come se non lo conoscessimo .

Marcolino
a_fenice Inserito il - 09/05/2015 : 06:33:40
Ma cerrrrrto !!
È come se lo so quante queste cose ti ammazzano la vita per qualche mese. Con tutto il bordello di iniziative che poi avete messo in ballo, per coordinare tutto è da angoscia !!
Ma tieni presente questo: la nostra voglia di esserci, proprio perché stimiamo il progetto.
E poi dai, con la novità che è arrivata, ti giuro mi rode ancor di più non poter essere presente a questo giro.
Vedere qualcuno che va a Canossa merita ogni sacrificio
Spero solo che tenga a freno la lingua!!!
Ciao bello
SpartacoNat Inserito il - 08/05/2015 : 23:01:32
a_fenice ha scritto:

Domanda. Come mai, dopo ormai direi mesi, e successivo chiarimento con De Gennaro, ancora non compare il logo di iN tra i sostenitori nel sito del festival? Proprio ci avete dimenticato a questo giro

Dai ragazzi, inserite anche la nostra bandierina, ci siamo anche noi!!
Ciao Max.. Non devi mai pensare che ci siamo dimenticati di te... Sei Troppo un rompi per poterlo fare... Dai scherzo.. hai ragione ma credimi e solo tu puoi sapere cosa significa organizzare un evento del genere, con concerti balli mostre ecc ecc con tutti gli aspetti burocratici che non sono da poco.. mi scuso ancora con te e IN, e provvederò entro questa sera... Scusato????

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000