V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
secarf74 |
Inserito il - 01/11/2018 : 13:29:50 47esimo Galà di nuoto – Le Havre (Francia) – 26-27-28 Ottobre 2018
Immagine:
128,79 KB
Anche quest'anno si è svolto l'annuale appuntamento della manifestazione sportiva del Galà di nuoto che si è tenuta a Le Havre in Francia (Normandia).
In gruppi separati, chi partendo qualche giorno prima, chi in aereo e chi in treno siamo arrivati in Francia. Un gruppo un po' più numeroso è partito nella serata di giovedì da Milano in treno per arrivare in tarda mattinata a Parigi. Da qui noleggiato le macchine si sono messi in viaggio verso la destinazione passando per la ridente cittadina di Rouen.
La delegazione italiana era formata da 28 persone di cui 20 Atleti (4 donne e 16 uomini) e 8 accompagnatori, appartenenti alle associazioni ANITA,UNI Lazio, ANEI e 3VNAT. Purtroppo alcuni giorni prima abbiamo dovuto rinunciare alla partecipazione alle gare di una donna che ha comunque dato il suo supporto nel tifo.
Tutta la delegazione italiana di atleti e accompagnatori verso le 18 è arrivata al completo all'hotel a noi destinato. Preso il pacco di benvenuto dall'organizzazione francese, ci siamo tutti riuniti nell'hall e indossato la polo ufficiale di squadra abbiamo fatto la foto di rito, tutti uniti ed entusiasti per le gare che si svolgeranno il giorno dopo nella giornata di sabato 27 Ottobre.
Sabato mattina sveglia alle 6:30 per prepararci alla giornata di gare, Colazione sempre tutti uniti e insieme alle delegazioni di naturisti delle altre nazionalità, che alloggiavano insieme a noi, ci siamo diretti verso la vicina piscina comunale.
Dopo un breve discorso degli organizzatori francesi e presentazione dei tecnici e giudici tedeschi alle ore 9:00 sono iniziate le gare nel più alto spirito De Cubertiniano.
Neanche a dirlo che l'hanno fatta da padroni gli atleti Tedeschi, ma i nostri più forti atleti gli hanno dato filo da torcere. Siamo riusciti a fare anche lo staffettone nazionale, grazie alle due donne laziali che inizialmente non erano neanche iscritte alle gare, raggiungendo un ottimo terzo posto.
Alla fine della giornata la Squadra Italiana ha portato a casa un ottimo medagliere con 4 ori, 13 argenti e 9 bronzi. I risultati finali per nazione sono stati i seguenti: 1° Germania, 2° Gran Bretagna, 3° Francia e 4° Italia a seguire Spagna, Olanda, Austria, Svizzera, Danimarca e Svezia.
In totale gli atleti partecipanti alle gare sono stati 123 e con gli accompagnatori al seguito eravamo circa 250 persone, riuniti in un'unica location per la cena di gala.
Con entusiasmo abbiamo aspettato il discorso fatto dagli organizzatori francesi che hanno ringraziato tutti quanti e annunciato il luogo e la data del 48esimo Galà.
Il prossimo anno la manifestazione si terrà nei giorni 18-19-20 Ottobre 2019 a Parigi.
Purtroppo con grande delusione di tutti quanti (con il ricordo di Andalo) la cena non è stata all'altezza delle aspettative, ma ci siamo comunque divertiti in balli sfrenati.
Domenica mattina saluti di rito con l'augurio di rivederci tutti quanti il prossimo anno a Parigi.
Per il prossimo anno speriamo nella partecipazione come atleti di più donne, più giovani e magari anche di famiglie.
Un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti. Il responsabile allo sport Doronzo Francesco.
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emil |
Inserito il - 02/11/2018 : 20:53:57 Bene, omaggi alla valorosa squadra italiana. |
|
|