V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
19alberto60 |
Inserito il - 06/10/2023 : 10:06:16 Cari amici. Per vari motivi, sia personali che meteorologici, quest’anno siamo riusciti a fare una sola gita nudi insieme lo scorso 1 ottobre. Prima che arrivi la stagione fredda (e sperando in una meteo favorevole) vi proponiamo un’ultima camminata in nudità in Val d’Aosta. E’ una gita che abbiamo già fatto ben 7 anni orsono, il 16 ottobre 2016. Domenica 22 Ottobre saremo in Valtournenche. Si partirà da circa 1500m di quota per raggiungere un cima senza nome a circa 2500 di altitudine. Il percorso non prevede difficoltà tecniche o alpinistiche ed è idoneo a medi camminatori. Molto bello il panorama con una vista sul Monte Rosa e i suoi ghiacciai. Come al solito, vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione mandando una mail a 19alberto60@hotmail.com indicando anche il vostro recapito telefonico e il luogo di provenienza (per organizzare la condivisione del viaggio in auto). I dettagli di orario e luogo di ritrovo per la mattina del 22 ottobre vi saranno comunicati successivamente, verso il 15-17 ottobre. Per la gita non serve attrezzatura particolare. Bastano gli scarponcini e, se siete abituati ad usarli, i bastoncini. Mi raccomando l'abbigliamento da montagna da tenere nello zaino. Saremo ben oltre i 2000 metri di quota: se venisse brutto tempo potrebbe fare molto freddo. Raccomando altresì di portare adeguata scorta di acqua da bere: lungo il percorso c’è comunque possibilità di approvvigionarsi. In alto potremmo trovare un po’ di neve, come si vede nella foto allegata che risale alla gita del 2016. E’ consigliabile indossare adeguati scarponcini. La partecipazione è aperta anche ai non tesserati ad associazioni federate INF (che, se vorranno iscriversi, potranno compilare la richiesta di iscrizione ad A.N.ITA.) ed è gratuita. L’unico onere che è richiesto ai partecipanti é un contributo minimo di 5 Euro (se di più... meglio!) da devolvere al Fondo di Solidarietà Naturista di A.N.ITA. (che contribuisce alle spese legali dei naturisti che incappano in sanzioni per essere stati nudi in libertà). Vi aspettiamo numerosi. Alberto ed Elena Non siamo operatori turistici né, tantomeno, accompagnatori di montagna o guide alpine. Chi partecipa a questo evento lo fa come se partecipasse a una qualsiasi escursione tra amici: tutti, ivi compreso i promotori, sono responsabili della propria sicurezza solo ed esclusivamente per sé stessi. Breve descrizione: Partenza: circa 1500 m s.l.m Arrivo: circa 2500 m s.l.m Dislivello: circa 1000 m. Percorso: strada sterrata + sentiero + una parte fuori sentiero su prati o su neve Ambiente: bosco di conifere in basso + pascoli alpini di alta quota Nudità possibile: 85% Idoneo agli scalzisti: NO
Immagine:
141,63 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
homer5 |
Inserito il - 19/11/2023 : 18:48:11 Giornata splendida, panorama magnifico, compagnia piacevole, questa è vera libertà! Sì, vabbe', un po' di sforzo in salita, ma ne valeva sicuramente la pena.
Immagine:
177,6 KB |
19alberto60 |
Inserito il - 24/10/2023 : 15:41:04 Ringrazio i 5 amici che hanno voluto accompagnarmi in questa gita un pò fuori stagione ma allietata da un bel sole e temperature relativamente miti. La recente nevicata ha certamente reso ancora più bello il panorama sul Monte Rosa. A partire dalla primavera cercherò di proporre altre gite. Vi aspetto. Alberto (ed Elena)
Immagine:
48,82 KB |
naturik |
Inserito il - 23/10/2023 : 20:02:49 Anche quest'anno la meta in quota è stata raggiunta, questa volta senza neve ma con un bel sole che ci ha comunque consentito di restare nudi per la maggior parte del tempo. L'itinerario era collaudato e, a parte un paio di ciclisti e un trio di camminatori, ci ha visti padroni della vallata. In quanto a numero eravamo in 6, non un gruppo numerosissimo, ma tutti con la voglia di godere questi ultimi (ma magari no ) colpi dell'anno prima del freddo.
|
naturik |
Inserito il - 12/10/2023 : 21:23:17 Nel 2016 eravamo in 5. Forza, che quest'anno rafforzeremo il gruppo |
|
|