Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Primo Raduno Nazionale de INudisti.it - Resoconto!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giopd Inserito il - 16/06/2008 : 01:44:46





14/15 Giugno 2008
1° Raduno Nazionale De INudisti.it



Bene, il Primo Raduno Nazionale de INudisti.it si è concluso!

Link alla discussione pre-raduno: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2653

--------------------------------------------------------------

Ne approfitto, a nome di tutto lo Staff, per ringraziare fin d'ora tutti i partecipanti al raduno che, nonostante il tempo bizzarro, hanno fatto si che questo primo evento nazionale della community de Inudisti sia riuscito così bene.

Un ringraziamento davvero speciale va al nostro grande Max (a_fenice) per l'ottima organizzazione, a cui si è dedicato davvero anima e corpo assieme alla mitica Virgola, anche e non solo per la raccolta firme per petizione pro-Dante. Grazie a tutti gli altri che hanno collaborato sia all'organizzazione che alle varie attività.
Infine un super ringraziamento anche a Giusy e Leo (cp-matura) per aver preparato (e servito!) i pasti che ci hanno deliziato sabato e domenica!

Naturalmete un grazie anche alla direzione e l'amminstrazione del sito tutta (Emanuale, Andrea e tutto lo Staff).

Ma soprattutto, ci tengo a ripeterlo, un grazie a tutti i partecipanti che si sono fatti anche centinaia di faticosi chilometri per partecipare al raduno e conoscere quindi così delle bellissime persone accomunate dall'amore per il naturismo.


--------------------------------------------------------------

Lettera al Sindaco di Ravenna - Concessione Spiaggia Naturista Lido di Dante.

In allegato trovate la lettera per la concessione della spiaggia naturista del Lido di Dante. Chi non l'avesse già fatto è invitato a compilarla e spedirla all'indirizzo riportato sopra.

In questo modo unirete la vostra voce a quella di molti altri naturisti che l'hanno già firmata al raduno, ricordando che in questo modo non solo contribuite alla causa della storica spiaggia del Dante, ma anche al naturismo in Italia in generale. Infatti è solo con i precedenti delle concessioni e quindi con l'ufficializzazione del naturismo nelle nostre spiagge che potremmo rendere questo paese un pò più simile agli altri!

Lettera (italiano): lettera_dante.pdf
27,36 KB

Lettera (inglese/english): lettera_dante_en.pdf
39,14 KB

Lettera (tedesco/deutsch): lettera_dante_de.pdf
55,03 KB

Lettera (francese/français): lettera_dante_fr.pdf
44,63 KB

Lettera (spagnolo/español): lettera_dante_es.pdf
30,54 KB

--------------------------------------------------------------


Di seguito la lista (spero completa) dei partecipanti al raduno già registrati sul sito, in ordine alfabetico:

1. a_fenice
2. adam
3. Andrea_vi
4. Avv.Taormina
5. capitan1cino
6. cp-matura
7. cri
8. drwho1966
9. Emanuele
10. Francesco (prossimamente Fra86fl)
11. genam
12. giopd
13. gymnos
14. itaindo
15. Lench76
16. Lupa47
17. Marcolino (e consorte)
18. mark66 (e consorte)
19. Mauro2109
20. maxmax
21. michy
22. mirko
23. mizionat
24. Mr Hyde
25. Mrs Hyde
26. Polare77
27. renèsole
28. robi nood
29. sassineri
30. Stephen81
31. stevebear
32. tommy72
33. taty999
34. unapareja
35. viper76
36. virgola


edit: azzo dimenticavo... Giangio ed Emanuel, ci siete mancati! Sarà per la prossima volta, e Giangio, vedi di rimetterti in sesto!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emanuele Cinelli Inserito il - 25/06/2008 : 17:09:17
Potrebbe essere però una buona idea che tutti gli utenti del forum seguano il nostro (io e Max) esempio e mettano nella loro firma l'Associazione a cui sono iscritti.
a_fenice Inserito il - 25/06/2008 : 16:58:23
idunnudi ha scritto:

noi siamo coppia ed a quanto abbiamo capito non dovremmo avere problemi ad accedere in campeggi o spiaggie dove è richiesta una tessera.
Non chiediamo quindi il nome dell'associazione più riconosciuta ma quella che lo zoccolo duro del sito consiglia, secondo noi i veterani ed i moderatori del sito si devono spogliare di questa strana modalità libera (aprite e leggete in internet, cercate di capire cosa fanno, scegliete l'associazione che ritenete valida) ma riunirsi per dare un'indirizzo a coloro che si iscrivono al sito IN aumentando così anche il peso politico dell'associazione che il sito andrà ad appoggiare.
grazie


considera una cosa, abbiamo utenti dalla sicilia alla val d'aosta, più gli stranieri. Anche volendo, consigliamo a un siciliano, ad esempio, di tesserarsi con UNI piemonte? E quando questa farà degli incontri potrà mai andarci? Capisci bene che iscriversi ad una associazione non dovrebbe voler dire solo pagare una tessera, ma partecipare quanto più attivamente possibile alle attività dell'associazione stessa. Per cui è opportuno che ognuno si iscriva a quella a lui più vicina, o che lo rappresenta meglio. Noi siamo, diciamo cosi, trasversali, amici di tutti, collaboranti con tutti, una specie di Fenait o Conait Internet eheh
Emanuele Cinelli Inserito il - 25/06/2008 : 16:27:57
idunnudi ha scritto:

azz ... oggi non me ne passi una, ... niente pollicione, ...niente associazione ussignurr se te set catif

Non per niente mi chiamano l'orso
idunnudi Inserito il - 25/06/2008 : 16:20:57
azz ... oggi non me ne passi una, ... niente pollicione, ...niente associazione ussignurr se te set catif
Emanuele Cinelli Inserito il - 25/06/2008 : 16:15:33
Il sito non appoggia e non può appoggiare nessuna Associazone specifica, s'intende rappresentarle tutte, lasciare libertà di scelta all'utenza, raccogliere l'utenza indipendentemente dall'Associazione a cui risulta iscritta ... mi dispiace ma questo è un lavoro che dovete fare da voi!
idunnudi Inserito il - 25/06/2008 : 16:06:16
noi siamo coppia ed a quanto abbiamo capito non dovremmo avere problemi ad accedere in campeggi o spiaggie dove è richiesta una tessera.
Non chiediamo quindi il nome dell'associazione più riconosciuta ma quella che lo zoccolo duro del sito consiglia, secondo noi i veterani ed i moderatori del sito si devono spogliare di questa strana modalità libera (aprite e leggete in internet, cercate di capire cosa fanno, scegliete l'associazione che ritenete valida) ma riunirsi per dare un'indirizzo a coloro che si iscrivono al sito IN aumentando così anche il peso politico dell'associazione che il sito andrà ad appoggiare.
grazie
drwho1966 Inserito il - 21/06/2008 : 20:47:01
concordo feni, al tuo rientri mi spiegherai come fare.... mo sono sotto cura medica
a_fenice Inserito il - 21/06/2008 : 20:44:25
ha già detto tutto emanuele per cui non metto più carne sul fuoco. Tesserarsi vuol dire dare forza alle associazioni, non ricevere vantaggi, che anzi, non ve ne sono a quasi. Io son tesserato anita da 5 anni, perchè tra le mie più o meno conterranee, la trovo la più attiva, anche se ha qualche polemichetta con la federazione, che non vorrei. Poi quest'anno mi son tesserato anche con ANER, circuito Conait, sia perchè si danno un casino da fare, sia perchè difendono la "mia" spiaggia. Per cui ho due tessere. Ho speso 42 euro, le sigarette di 10 giorni, per qualcosa in cui credo e per dar loro forza. E collaborerò con loro in tutto ciò che mi sarà possibile, perchè solo se siamo uniti e forti si vince. Coltivando ognuno il proprio orticello, pensando solo ad emigrare all'estero, non si dà forza al nostro paese, ne otterremo mai quella libertà si spiagge, luoghi e mentalità che vorremmo
tommy72 Inserito il - 21/06/2008 : 14:23:23
giopd ha scritto:


ESATTO. Ma soprattutto, perchè una tessera dovbrebbe dare maggiori garanzie ai gestori? E perchè ci hanno provato in tutti i modi a vendere la tessera ben sapendo dell'esenzione concordata con Max?


dallo statuto della fenait
art.16
...Ad ogni Associazione affiliata spetta un voto ogni 30 (trenta) soci...

praticamente più gente "tesseri" più "conti" in federezione
drwho1966 Inserito il - 20/06/2008 : 21:20:16
sicuramente quanto prima mi tessererò anchio....
stevebear Inserito il - 20/06/2008 : 20:45:10
Il nudismo e la tessere e' sempre stata una annosa questione ....
Io sono tesserato ANITA da 4 anni ed e stato grazie ad un incontro locale tra soci che ho fatto il mio "debutto" nella nuda societa.:))
Come dice giustamente Emanuele il tesseramento non serve ad avere vantaggi e sconti (siamo gia subissati da tessere di vario tipo), ma poi che altro x sostenere gli ideali e gli scopi che una associazione si prefigge.
Chi ha partecipato ad assemblea di associazione naturista sa' benissimo che buona parte dei profitti del tesseramento servono per sostenere le spese minime gestionali che si hanno. Per cui diventa una scelta di "fede" tesserarsi o no.. un po' come avviene per i partiti o altro. Quindi se vogliamo che il naturismo in italia cambi lottiamo a piccoli passi in casa nostra... guadagnando centimetri di spiaggie giorno x giorno.
Stefano
Emanuele Cinelli Inserito il - 20/06/2008 : 20:28:12
giopd ha scritto:

chi mi dice che con una tessera ho più peso?
Nessuno, ma in politica ed in economia sono i numeri a contare: più siamo più contiamo, ma non in forma di cani sciolti, bisogna essere numericamente certificabili e l'unico modo per esserlo è quello di essere tesserati. Finchè non si capirà questo non andremo mai da nessuna parte! E' così per tutte le cose del mondo, non solo per i nudisti: i pescatori, gli alpinisti, i nuotatori, i calciatori, i tennisti, i motociclisti, gli appassionati di modellistica, i numismatici, i commercianti, gli operai e via dicendo, tutti si sono in qualche modo asosciati e "federati", perchè solo con un tesseramento è possibile dare politicamennte voce alle proprie esigenze, dare peso alla propria presenza politica ed economica. Ripeto, il problema è che ci vuole un unica e sola federazione, altrimenti il peso si dissolve.

Poi perchè da tesserato puoi agire sull'associazione e sulla federazione e sperare di cambiare le cose. Da non tesserato puoi solo dare fiato alle trombe ma nessuno mai ti darà ascolto, perchè nessuno mai potrà sentirti dato che non hai un interlocutore preciso con cui parlare. Già è dura da tesserato, ma da cane sciolto è assolutamente impossibile.

Ripeto, non ci si tessera per ottenere qualcosa ma per dare qualcosa (che ovviamente non sono e non devono essere solo i propri soldi, ma numero, presenza, idee e, se possibile, partecipazione).
drwho1966 Inserito il - 20/06/2008 : 20:12:07
giopd ha scritto:

Emanuele ha scritto:

Renè, la tessera non si fa per i vantaggi che può o potrebbe offrire, la tessera si fa per sostenere chi per la causa del naturismo si da fare, o quantomeno ha la figura istituzionale per poter fare qualcosa di efficace, di poter collocquiare con le forze politiche, di poter attivare le masse.

In sintesi: non chiederti cosa può fare l'associazione per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per l'associazione. E di sicuro la prima cosa che puoi fare, che tutti possono fare, è quella di iscriversi, ovviamente scegliendo quella più attiva, se possibile.

Altro piccolo, ma neanche tanto, aiuto sarebbe quello di non scappare all'estero ma di praticare ostinatamente e a fronte di tutto e tutti qui in Italia.

Come si può pretendere che possiamo avere un peso politico ed economico se restiamo tutti cani sciolti e se scappaimo all'estero?


Vabbe, a parte le parafrasi... chi mi dice che con una tessera ho più peso? A me sembra che l'unico vantaggio sia di tipo economico per chi usa le strutture convenzionate.

Se posso pensar male... le associazioni più si ingrandiscono più hanno interesse ad espandersi e a ragionare in modo lobbystico.

Io continuo a non capire perchè devo tesserarmi per poter star nudo.


io non capisco invece, io single, per restare nudo, devo rimanere a casa e non andare in qualche camping
giopd Inserito il - 20/06/2008 : 20:08:23
Polare_77 ha scritto:

Prima di tutto rispondo a Gio... confermo che al Classe hanno fatto storie per Francesco anche se io avevo la tessera!

Cmq perso che il discorso sia davvero triste, ma semplice: tutto ruota intorno ai soldi...
Mi spiego: perchè al classe fanno entrare singoli in base al momento? Perchè questa discerzionalità?
Mi pare di aver capito, dalle parole del proprietario, che a volte fa entrare i singoli, in base al momento ed alla gente che c'è nel camping. Quindi... se ho il camping vuoto faccio entrare anche te, almeno ho qualche entrata :-(

Scusate la franchezza, ma per me 2+2 fa sempre 4!

Personalmente non la la trovo una cosa giusta, e se alla fine si scappa all'estero come diceva renèsole non è per scelta, ma semplicemente perchè si è costretti e se si vuole stare in pace e fare naturismo, sembra essere l'unica strada percorribile!





ESATTO. Ma soprattutto, perchè una tessera dovbrebbe dare maggiori garanzie ai gestori? E perchè ci hanno provato in tutti i modi a vendere la tessera ben sapendo dell'esenzione concordata con Max?
giopd Inserito il - 20/06/2008 : 20:07:02
Emanuele ha scritto:

Renè, la tessera non si fa per i vantaggi che può o potrebbe offrire, la tessera si fa per sostenere chi per la causa del naturismo si da fare, o quantomeno ha la figura istituzionale per poter fare qualcosa di efficace, di poter collocquiare con le forze politiche, di poter attivare le masse.

In sintesi: non chiederti cosa può fare l'associazione per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per l'associazione. E di sicuro la prima cosa che puoi fare, che tutti possono fare, è quella di iscriversi, ovviamente scegliendo quella più attiva, se possibile.

Altro piccolo, ma neanche tanto, aiuto sarebbe quello di non scappare all'estero ma di praticare ostinatamente e a fronte di tutto e tutti qui in Italia.

Come si può pretendere che possiamo avere un peso politico ed economico se restiamo tutti cani sciolti e se scappaimo all'estero?


Vabbe, a parte le parafrasi... chi mi dice che con una tessera ho più peso? A me sembra che l'unico vantaggio sia di tipo economico per chi usa le strutture convenzionate.

Se posso pensar male... le associazioni più si ingrandiscono più hanno interesse ad espandersi e a ragionare in modo lobbystico.

Io continuo a non capire perchè devo tesserarmi per poter star nudo.
Marcolino Inserito il - 20/06/2008 : 20:01:26
Ragazzi per favore stendiamo un velo pietoso sul comportamento tenuto dal proprietario del Classe verso molti di noi e non parliamone piu'.. cambiamo pagina e andiamo avanti..UNITI SI VINCE!
Polare_77 Inserito il - 20/06/2008 : 19:01:41
Prima di tutto rispondo a Gio... confermo che al Classe hanno fatto storie per Francesco anche se io avevo la tessera!

Cmq perso che il discorso sia davvero triste, ma semplice: tutto ruota intorno ai soldi...
Mi spiego: perchè al classe fanno entrare singoli in base al momento? Perchè questa discerzionalità?
Mi pare di aver capito, dalle parole del proprietario, che a volte fa entrare i singoli, in base al momento ed alla gente che c'è nel camping. Quindi... se ho il camping vuoto faccio entrare anche te, almeno ho qualche entrata :-(

Scusate la franchezza, ma per me 2+2 fa sempre 4!

Personalmente non la la trovo una cosa giusta, e se alla fine si scappa all'estero come diceva renèsole non è per scelta, ma semplicemente perchè si è costretti e se si vuole stare in pace e fare naturismo, sembra essere l'unica strada percorribile!


Emanuele Cinelli Inserito il - 20/06/2008 : 18:42:51
Renè, la tessera non si fa per i vantaggi che può o potrebbe offrire, la tessera si fa per sostenere chi per la causa del naturismo si da fare, o quantomeno ha la figura istituzionale per poter fare qualcosa di efficace, di poter collocquiare con le forze politiche, di poter attivare le masse.

In sintesi: non chiederti cosa può fare l'associazione per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per l'associazione. E di sicuro la prima cosa che puoi fare, che tutti possono fare, è quella di iscriversi, ovviamente scegliendo quella più attiva, se possibile.

Altro piccolo, ma neanche tanto, aiuto sarebbe quello di non scappare all'estero ma di praticare ostinatamente e a fronte di tutto e tutti qui in Italia.

Come si può pretendere che possiamo avere un peso politico ed economico se restiamo tutti cani sciolti e se scappaimo all'estero?
renèsole Inserito il - 20/06/2008 : 18:22:01
che confusione! più leggo quello che dite....e più mi viene voglia di NON fare nessuna tessera!"se non fai la tessera,non entri nei camping naturistici?"siamo già pieni di tessere!!comunque...come al solito mi toccherà emigrare all'estero!come può crescere il naturismo in Italia,se mi viene vietato nei pochi luoghi consetiti!io la tessera la posso anche fare,ma....non lo trovo giusto! scusate.....
Emanuele Cinelli Inserito il - 20/06/2008 : 17:50:12
Trionat, l'errore di base è quello di non comprendere bene la differenza tra Federazione (l'Associazione delle Associazioni) e Associazioni (gruppi di persone autonomi che logisticamente e giuridicamnete fanno poi capo ad una sola Federazione, come avviene per le società subacquee che fanno capo alla FIPSAS, o che risultano come sezioni della Federazione, come avviene per le associazioni alpinistiche dipendenti dal CAI). Poi altro errore importante è quello di sviluppare associazioni non localizzate (ovvero che coprono l'intero territorio nazionale) con la stessa logica di quelle localizzate (ovvero che si rivolgono agli abitanti di una città o al massimo di una provincia), ovviamente questo risulta fallimentare in partenza e non può che portare alle problematiche che tu e tommy72 citate: non basta creare un sito e dare la possibilità d'iscrizione tramite lo stesso per poter gestire un'associazione a sviluppo extraprovinciale, bisogna spostare su Internet anche le elezioni, i convegni, le riunioni, le assemblee, sempre restando che qualcosa in presenza deve pur rimanere ad esempio un raduno annuale degli associati e alcune riunioni del Direttivo (la prima e l'ultima di ogni mandato di sicuro). Purtroppo in Italia la tecnologia per poter fare e dare questo non è ancora disponibile a tutti, vuoi per l'ancora limitata diffusione della cultura informatica, vuoi per i costi delle connessioni via cavo dedicato (le uniche che permettono videoconferenze efficaci) e delle tecnologie collegate.

Deto questo, devo però segnalare che Associazioni collaudate da anni e anni, lustri di egregia attività si trovano da una decina d'anni a fare i conti con una profonda crisi associativa e non sono poche le associazioni che chiudono i battenti o ci sono molto vicine e soppravvivono solo per la tenacia di pochi soci dal cuore generoso e dalla volontà di ferro.
tommy72 Inserito il - 20/06/2008 : 17:15:20
Emanuele ha scritto:

Si certo Tommy72, però se rinuncio alla battaglia poi non posso accusare gli altri di averla vinta in modo irregolare, come non posso obiettare a nulla di quello che gli altri poi faranno, si certo posso avere le mie opinioni, posso anche esprimerle e posso esprimere, qualora ne abbia l'opportunità, il mio dissenso ma non posso dire che le cose siano state fatte contro la mia volontà: alla fine logica vuole che gli assenti abbiano sempre torto.


Infatti su questo sono d'accordo con te!!!, io infatti non SOSTENGO di NON CAMBATTERE LA BATTAGLIA ... ANZI !!!!....
Cercare di combatterla : costituendo un proprio esercito o stare molto attenti nello scegliere il MENO PEGGIO!!!
trionat Inserito il - 20/06/2008 : 17:06:09
Noi siamo tesserati c/o l'Uni sud che ha sede a Bari. Ebbene,da quando siamo tesserati non abbiamo mai ricevuto una lettera di convocazione di qualunque genere: riunioni, assemblee, incontri vari e tra questi ci mettiamo pure pranzi o cene sociali e chi + ne ha + ne metta. Attività sociali: zero assoluto. Ora, non sappiamo da chi o da cosa dipenda questo silenzio che secondo noi penalizza fortemente l'associazione. La realtà è che da quando siamo tesserati gli unici contatti con sono legati solo e soltanto al rinnovo del tesseramento. Ora, se ci fosse un direttivo funzionante in Puglia si troverebbe l'occasione di partecipare a delle riunioni, ma, giacchè esse si svolgono c/o la sede di Torino è praticamente impossibile spostarsi da Brindisi per una riunione. Quindi sono a ns avviso le associazioni non perfettamente organizzate sul territorio. E' vero anche che non è facile trovare soggetti capaci e volenterosi da portare avanti un discorso di questo genere disposti magari a rimetterci di proprio come spesso capita. L'associazionismo in Italia stenta a svilupparsi perchè la gente non capisce che per raggiungere traguardi a loro cari devono dare del proprio (sacrificarsi). Ma quando si capirà tutto ciò?
Emanuele Cinelli Inserito il - 20/06/2008 : 16:48:36
Si certo Tommy72, però se rinuncio alla battaglia poi non posso accusare gli altri di averla vinta in modo irregolare, come non posso obiettare a nulla di quello che gli altri poi faranno, si certo posso avere le mie opinioni, posso anche esprimerle e posso esprimere, qualora ne abbia l'opportunità, il mio dissenso ma non posso dire che le cose siano state fatte contro la mia volontà: alla fine logica vuole che gli assenti abbiano sempre torto.
tommy72 Inserito il - 20/06/2008 : 16:34:20
Emanuele ha scritto:

tommy72 ha scritto:

Secondo me "certe" associazioni ormai non le cambi più... ormai sono diventante pià un fatto privato che altro....dove le elezioni se vengono fatte vengono fatte tra pochi intimi con lo stile "....riconfermate Cesare come imperatore?!"
Si è vero ma la colpa non è dell'Associazione ma degli associati che non ottemperano ai loro diritti/doveri associativi presentandosi alle assemblee e votando, che non si propongono come candidati alternativi (tralascio la questione del dibattito da campagna elettorale che non ha nulla a che vedere con le Associazioni di questo genere). Uhe capita anche a me, quindi non è una critica verso chi, per l'appunto, non va alle assemblee, non vota, non si candida, è solo un'osservazione strutturale sul funzionamento logico delle Associazioni, quantomeno di quelle fondate sul volontariato (e ne conosco tante, sono stato anche membro del Direttivo di due Associazioni di cui una, il Club Alpino Italiano, di importanza nazionale).

Il problema grosso, nel nostro caso, è l'assenza di una Federazione unica, forte e attiva, l'unico strumento che permetta di avere canali diretti e costanti di contatto e comunicazione verso le strutture politiche e governative.



un po provocatoriante aggiungo che probabilmente i canali diretti, il contatto e la comunicazione con le strutture politiche e governative cìè l'hanno solo che sbagliano istituzione magari si confondono e vanno alla confeserceti
secondo me c'è un palese conflitto d'interessi dubito infatti che molti gestori di "luoghi naturisti", che contemporaneamente sono nei direttivi nazionali delle associazioni poi rappresentino gli interessi degli associati, trascurando il loro essere imprenditore del settore.....

Considera che molti fanno solo "questo" per lavoro quindi hanno tutto il tempo per tutelare il loro già consolidato "ruolo" mentre penso che per molti di noi risulti invece difficoltoso tralasciare il proprio lavoro ed il proprio privato per dedicare tanto tanto ad una battaglia dura e difficoltosa all'interno di queste Associazioni... senza contare il fatto che spesso di trovano anche a centiania di chilometri dai nostri luoghi di residenza.


gymnos Inserito il - 20/06/2008 : 16:09:09
eh..doc in passato qualcuno nella zona naturista si è comportato male, quindi se non ti conoscono fanno di tutta l'erba un fascio...in qualche modo li capisco pure..
drwho1966 Inserito il - 20/06/2008 : 16:01:10
io non capisco il problema dei single....
Emanuele Cinelli Inserito il - 20/06/2008 : 15:21:11
tommy72 ha scritto:

Secondo me "certe" associazioni ormai non le cambi più... ormai sono diventante pià un fatto privato che altro....dove le elezioni se vengono fatte vengono fatte tra pochi intimi con lo stile "....riconfermate Cesare come imperatore?!"
Si è vero ma la colpa non è dell'Associazione ma degli associati che non ottemperano ai loro diritti/doveri associativi presentandosi alle assemblee e votando, che non si propongono come candidati alternativi (tralascio la questione del dibattito da campagna elettorale che non ha nulla a che vedere con le Associazioni di questo genere). Uhe capita anche a me, quindi non è una critica verso chi, per l'appunto, non va alle assemblee, non vota, non si candida, è solo un'osservazione strutturale sul funzionamento logico delle Associazioni, quantomeno di quelle fondate sul volontariato (e ne conosco tante, sono stato anche membro del Direttivo di due Associazioni di cui una, il Club Alpino Italiano, di importanza nazionale).

Il problema grosso, nel nostro caso, è l'assenza di una Federazione unica, forte e attiva, l'unico strumento che permetta di avere canali diretti e costanti di contatto e comunicazione verso le strutture politiche e governative.
tommy72 Inserito il - 20/06/2008 : 15:11:30
Emanuele ha scritto:

Trionat, avete ragione però.... non è possibile cambiare le associazioni dall'esterno, bisogna, come dite voi del resto, associarsi e poi fare il proprio dovere associativo in sede di elezioni, dato che il direttvo delle associazioni viene eletto dai soci, oppure entrando a far parte del Direttivo stesso.

Per il resto vi posso dire che abbiamo già pensato al trasformarci in associazione e abbiamo anche tentato di partire ma ci siamo bloccati ancora a livello progettuale. D'altra parte il suggerire l'associazionismo non è necessariamente perdere indipendenza (infatti non ci pronunciamo a favore di una o dell'altra associazione), ma è anche l'unica cosa possibile che si possa fare per favorire la nostra causa comune.


Secondo me "certe" associazioni ormai non le cambi più... ormai sono diventante pià un fatto privato che altro....dove le elezioni se vengono fatte vengono fatte tra pochi intimi con lo stile "....riconfermate Cesare come imperatore?!" SENZA una seria discussione progettuale e programmatica, senza contradditorio nè opposione !
insomma sono associazioni ma non fanno una vita sociale, non hanno una base e non hanno più uno scopo ideale da perseguire tranne la gestione di qualche "pizzeria"....sarò pessimista ma io lo vedo come "associarsi all'ACI" usufruisci di qualche servizio e qualche sconto....stop, ed ovviamente dubito che da socio ACI riesca a cambiare il direttivo....
pertanto RILANCIO l'idea dell'ASSOCIAZIONE IN.
dopo tutto come tutte le VERA associzioni che danno un contributo VERO alla società nascerebbe dal "basso" dalla volontà di un gruppo di persone che crede in quello che fa...senza secondi fini! e già questo è un ottimo presupposto!!!
brumau Inserito il - 20/06/2008 : 14:09:59
Visto come la penso io delle associazioni e specialmente dell'UNI ..................
PREPARATEMI UNA TESSERA .IN
hagenuk Inserito il - 20/06/2008 : 14:05:07
non sono ancora tesserato con nessuna associazione ma se si farà quella di IN voglio esserci anche io

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000