Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Domenica con la Brambilla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fiden Inserito il - 26/05/2009 : 14:22:38
Domenica 31 maggio c'è un ottima occasione per esprimere ai media la nostra voce.
Per conto del PdL il Ministro del Turismo Michela Brambilla sarà a Rimini alle ore 13 presso il bagno 137 di Miramare per una rustida in spiaggia con il motto "il turismo motore della ripresa economica".
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione dopo che ella ci ha ignorato non rispondendo,lo scorso ottobre, alla mia lettera consegnata direttamente nelle sue mani. La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti". Certamente si verrebbe denunciati ma si rischia l'assoluzione ed il pagamento dell'onorario all'avvocato se si rinuncia di pagare l'ammenda di circa 100Euro.
Che ne dite?
Fidenzio
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteone Inserito il - 02/06/2009 : 11:15:23
trionat ha scritto:

Non si sa nulla della manifestazione con la Brambilla?


appunto,
tutta 'sta caciara qui
e poi?
trionat Inserito il - 02/06/2009 : 09:05:05
Non si sa nulla della manifestazione con la Brambilla?
Emanuele Cinelli Inserito il - 31/05/2009 : 22:40:51
Anch'io ero più che serio! E Alex65 ha ben compreso le motivazioni che stavano dietro alla mia indicazione.
alex65 Inserito il - 31/05/2009 : 22:06:52
La mia proposta di andare in giacca e cravatta in mare era seria.

E ribadisco quelli che sono i vantaggi:

1) si attira l'attenzione forse ancora piu' che andando nudi (il nudo e' ormai molto inflazionato)
2) si mette in risalto la contraddizione dell'andare vestiti (anche con il costume) in acqua
3) i "tessili" non possono certo sentirsi offesi
trionat Inserito il - 30/05/2009 : 15:24:30
Ciao Fiden, stai sicuro che nessuno ti ha mancato di rispetto e mai nessuno potrà fare a ciò a chiunque. Siamo onorati, come è stato detto in primis della tua presenza nel forum che tanta ricchezza di idee ed esperienza porta e ciò non è poco. Il fatto che la tua proposta abbia sviluppato una certa discussione devi intenderla in positivo anche se i + sono di tutt'altro parere come noi d'altronde. Ciò sta a significare che chiunque l'abbia letta ed ha voluto intervenire l'ha d'apprima esaminata poi criticata per poi manifestare la propria idea. Ciò è quanto abbiamo fatto noi. Perciò siamo i primi a ringraziarti per averci dato la possibilità di rispondere ad una tua proposta, ad una tua idea. Dialogare, confrontare, scambiare pareri idee è proprio questo. Se noi fossimo del posto (Rimini o vicinanze) stai sicuro che se ci venisse offerta la possibilità interverremmo in modo costruttivo dicendo la nostra in modo garbato e quanto + esaustivo come si addice verso una pubblica autorità. Siamo noi che dobbiamo dimostrare di non essere gli appestati di turno. Approfittiamone. Di sicuro ci sarà la televisione e mass media in genere. Facciamo bella figura facendoci valere. Ciao
Biotto Inserito il - 30/05/2009 : 06:10:22
Fidenzio, col mio intervento non volevo assolutamente mancarti di rispetto: visto che il topic stava prendendo una piega allegra, volevo solo dire la mia.
Apprezzo molto il tuo interesse per lo sviluppo del naturismo, forse le proposte andrebbero un po' più 'ragionate'.
a_fenice Inserito il - 30/05/2009 : 00:11:42
NOTA DI MODERAZIONE
Fidenzio, rileggiti bene il tutto, nessuno ti ha offeso. Hanno ritenuto idonea la proposta di andare dalla Brambilla, e quantomeno sciocca, forse provocatrice, ma sicuramente fuori luogo l'andarci e denudarglisi davanti. Non è mettendosi nel ridicolo e fuori regole che si ottengono i diritti sperati.

Si alcuni ci hanno scherzato sopra, ma è proprio per dirti "ridiamo sopra la proposta al limite del'osceno" sperando che fosse una provocazione, e scherzare sopra una proposta non è ne irriverente ne offensivo. Potrebbe non piacerti, ma non per questo devi sentirti offeso. Han solo votato contro.

Qui non si tollerano offese, e cerchiamo sempre di essere attenti a tutto ciò che viene scritto, fino a difendere personalmente chi non riesce a difendersi e soprattutto chi non c'è e non può difendersi da solo.

E guarda caso, ancora non l'hai capito, che a forza di riempire topic contro il "conducator", che non è tra i nostri utenti, e nella fattispecie non si può difendere, sei proprio te la parte lesiva del rispetto di chi non c'è, e delle regole del sito, e già più di una volta sei stato al limite della bannatura per aver violato il regolamento.


Dal regolamento:

art 6) E’ vietato il turpiloquio e la trattazione di argomenti contrari alla pubblica decenza, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, ne di istituzioni pubbliche in riferimento alle singole persone che le rappresentano. E’ inoltre vietato parlare o discutere CONTRO il sito, i moderatori e gli altri utenti.


Te ci sei e puoi benissimo controbattere chi ti attacca, semprechè non si arrivi alle offese vere e non riesci a difenderti da solo, a meno che non siano provocate e volute.

La gogliardia è una fase portante del mondo libero, chiaro finchè rispetta l'individuo colpito dalla stessa, e qui non è stato, ripeto, attaccato il tuo pensiero VALIDO di andare dalla Brambilla, ma quello, permettimi, SCIOCCO E PROVOCATORIO, di denudarsi. Han tutti pensato ad una tua battuta, e l'han buttata sul ridere, se poi dici che era quello che volevi fare davvero, ti prego restatene a casa quel giorno, non andare a sputt.tanare i nudisti con manifestazioni affatto serie e costruttive.
matteone Inserito il - 29/05/2009 : 23:21:59
un misto tra paolini e uno streaker
robi nood Inserito il - 29/05/2009 : 23:17:28
Fiden ha scritto:

Vedo che alcuni di voi: robi nood in particolare e poi altri, hanno, a mio parere, iniziato a mancarmi di rispetto...



Mancare di rispetto?
A uno che ritiene di affrontare tutta la realtà – e specialmente quella istituzionale – andando a denudarsi nei contesti più disparati e soprattutto davanti a chi non gradisca e ne sia offeso?
Inviterei questo signore a giudicare con maggiore obiettività le performance di cui si fa promotore.

Sono esterrefatto che davvero avesse ritenuto seria proposta quella di comportarsi anche con i massimi livelli istituzionali come un ragazzino irresponsabile, ritenendolo per giunta un modo di chiedere al ministro di essere civilmente ascoltati.

Sono abituato a perseguire un corretto uso della ragione e a trarne conseguenti comportamenti, dunque non posso approvare queste proteste da avanspettacolo.

Sono infine stupito che questo signore si reputi offeso da una critica ironicamente espressa e che ritenga invece un suo diritto andare a ostentare la sua nudità a chi non gradisca.



Fiden Inserito il - 29/05/2009 : 22:50:33
Vedo che alcuni di voi: robi nood in particolare e poi altri, hanno, a mio parere, iniziato a mancarmi di rispetto rispondendomi in modo offensivo soffiando sul fuoco.
Io avevo aperto questo topic facendo una seria proposta su come agirei con il Ministro Brambilla spiegando le mie ragioni e senza obbligare nessuno a pensarla nello stesso modo ed eventualmente rispondere in modo serio.
Anche se in questo forum i pochi che intervengono, che mi pare siano uniti fra loro in difesa del loro credo che vuole difendere sempre le associazioni. il conducator ed il non fare nulla in generale per la difesa del naturismo, possono benissimo non condividere le mie ragioni che si fondono sui fatti e che non ricevano smentite documentate ,ma rispettarmi sì. Se la proposta di mettersi nudi non era da questi vista positivamente, potevano o stare zitti o fare altre proposte alternative. Se ci fosse stata la voglia di fare qualcosa la presenza della Brambilla (segnalata una settimana prima) poteva essere un'ottima occasione per essere presenti in spiaggia a Rimini e chiedere al Ministro di essere civilmente ascoltati nel rispetto di tutte le minoranze e per l'interesse del turismo in generale. Invece si prende per i fondelli il sottoscritto e non si propone nulla. Recentemente abbiamo visto intervenire la moderazione a difese di alcuni dettasi offesi e poi nel mio caso nessun intervento di un moderatore, compreso A_Fenice, in mia difesa.
Va bene lo stesso ed è stato sempre incluso nel mio pensiero che chi fa qualcosa va sicuramente incontro anche ad offese.
Fidenzio
a_fenice Inserito il - 29/05/2009 : 20:04:36
ConteMax ha scritto:
.............
Se mi presentassi in spiaggia con un bel paio di mutande di quelle bianche a costine....(quelle con l'apertura per orinare, per intendersi) mi potrebbero cacciare??


Non dirmi che esistono ancora.......... e te le metteresti? Attento a come rispondi, ti stai giocando pollice, sito e nudismo uhauhauhauha
ConteMax Inserito il - 29/05/2009 : 14:51:46
alex65 ha scritto:

Emanuele ha scritto:
Si, ecco, è poi ci si butta in acqua ... con giacca e cravatta

Come idea non e' male. Forse e' piu' provocatoria dell'andare in acqua nudi

Tutti in acqua in giacca e cravatta cosi':
1) si va sui giornali
2) si mette in risalto la contraddizione dell'andare vestiti (anche con l costume) in acqua
3) non si paga l'avvocato
4) ci si sbarazza diquell'orribile cravatta che ci hanno regalato a natale



questa la quotissimo!!!

...o nudi o vestiti. L'idea di andare al mare con dell'intimo colorato è ridicola!! (ed i costumi non son altro che biancheria intima).

Se mi presentassi in spiaggia con un bel paio di mutande di quelle bianche a costine....(quelle con l'apertura per orinare, per intendersi) mi potrebbero cacciare??

alex65 Inserito il - 29/05/2009 : 12:20:38
Emanuele ha scritto:
Si, ecco, è poi ci si butta in acqua ... con giacca e cravatta

Come idea non e' male. Forse e' piu' provocatoria dell'andare in acqua nudi

Tutti in acqua in giacca e cravatta cosi':
1) si va sui giornali
2) si mette in risalto la contraddizione dell'andare vestiti (anche con l costume) in acqua
3) non si paga l'avvocato
4) ci si sbarazza diquell'orribile cravatta che ci hanno regalato a natale

Emanuel Inserito il - 29/05/2009 : 08:34:12
robi nood ha scritto:

Messaggio di Fiden

....
Che ne dite?



Altre ottime occasioni per esprimere ai media la nostra voce.

5 giugno, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini
sarà a Milano per incontrare i bambini.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di aprire gli impermeabili urlando “libertà per i bambini naturisti!”.

8 giugno, il Ministro delle Politiche Giovanili Giulia Meloni
sarà a Pontida per incontrare Maroni.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di abbassarsi i pantaloni e mostrare il deretano urlando “libertà anche per i giovani naturisti!”.

10 giugno, il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo
sarà a Palermo per incontrare il suo diacono.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e allargare le gambe urlando “libertà anche per l’ambiente naturista!”.

15 giugno, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna
sarà a Salerno per la sagra della castagna.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di esibire gli organi sessuali urlando "pari opportunità anche per i naturisti".






Biotto Inserito il - 29/05/2009 : 00:50:46
robi nood ha scritto:


Altre ottime occasioni per esprimere ai media la nostra voce.

15 giugno, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna
sarà a Salerno per la sagra della castagna.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di esibire gli organi sessuali urlando "pari opportunità anche per i naturisti".


Mi aspettavo: "Libertà anche per i maroni"
matteone Inserito il - 28/05/2009 : 23:45:31
Fiden ha scritto:

robi nood ha scritto:

Messaggio di Fiden

....
Che ne dite?



Altre

Veramente bravo robi bood meriti il plauso da tutti| Vediamo se sarà così?


roba da non crederci.
eppure qualcuno sembra farlo.
Fiden Inserito il - 28/05/2009 : 22:38:21
robi nood ha scritto:

Messaggio di Fiden

....
Che ne dite?



Altre ottime occasioni per esprimere ai media la nostra voce.

5 giugno, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini
sarà a Milano per incontrare i bambini.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di aprire gli impermeabili urlando “libertà per i bambini naturisti!”.

8 giugno, il Ministro delle Politiche Giovanili Giulia Meloni
sarà a Pontida per incontrare Maroni.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di abbassarsi i pantaloni e mostrare il deretano urlando “libertà anche per i giovani naturisti!”.

10 giugno, il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo
sarà a Palermo per incontrare il suo diacono.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e allargare le gambe urlando “libertà anche per l’ambiente naturista!”.

15 giugno, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna
sarà a Salerno per la sagra della castagna.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di esibire gli organi sessuali urlando "pari opportunità anche per i naturisti".




Veramente bravo robi bood meriti il plauso da tutti| Vediamo se sarà così?
Fidenzio
robi nood Inserito il - 28/05/2009 : 09:26:56
Messaggio di Fiden

....
Che ne dite?



Altre ottime occasioni per esprimere ai media la nostra voce.

5 giugno, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini
sarà a Milano per incontrare i bambini.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di aprire gli impermeabili urlando “libertà per i bambini naturisti!”.

8 giugno, il Ministro delle Politiche Giovanili Giulia Meloni
sarà a Pontida per incontrare Maroni.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di abbassarsi i pantaloni e mostrare il deretano urlando “libertà anche per i giovani naturisti!”.

10 giugno, il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo
sarà a Palermo per incontrare il suo diacono.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e allargare le gambe urlando “libertà anche per l’ambiente naturista!”.

15 giugno, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna
sarà a Salerno per la sagra della castagna.
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione. La protesta migliore, a mio avviso, sarebbe quella di esibire gli organi sessuali urlando "pari opportunità anche per i naturisti".



ConteMax Inserito il - 28/05/2009 : 08:42:27
La Brambilla adora la natura, gli animali, l'aria aperta. Ha una casa in campagna che sembra l'arca di Noè.

Fare leva su questo aspetto che col nudo-naturismo ha immense affinità, non sarebbe male.
Una delle mail che le mandai, spiegava proprio come concedere un turismo naturista in un ambiente naturalista unirebbe la conservazione e la gestione dell'ambiente (vedi pulizia spiagge e pinete, presenza e controllo dei luogh)ad un turismo a bassissimo impatto ambientale ed alta partecipazione.

Come dicevo nel precedente post, dubito l'abbia letta.
Potergliene parlare a voce sarebbe decisamente costruttivo.

Tempo fa era stata invitata ad una sagra enogastronomica e c'è andata (quello di "scherzi a parte"). Perchè non la si può invitare ad un convegno di associazioni naturiste??
a_fenice Inserito il - 27/05/2009 : 20:50:51
asterix ha scritto:

Messaggio di Fiden

La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti".


Se si spoglia pure la Brambilla.....
guardoneeeeeeeee
asterix Inserito il - 27/05/2009 : 20:15:09
Messaggio di Fiden

La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti".


Se si spoglia pure la Brambilla.....
Emanuele Cinelli Inserito il - 27/05/2009 : 20:05:26
a_fenice ha scritto:

Messaggio di Fiden

Domenica 31 maggio c'è un ottima occasione per esprimere ai media la nostra voce.
Per conto del PdL il Ministro del Turismo Michela Brambilla sarà a Rimini alle ore 13 presso il bagno 137 di Miramare per una rustida in spiaggia con il motto "il turismo motore della ripresa economica".
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione dopo che ella ci ha ignorato non rispondendo,lo scorso ottobre, alla mia lettera consegnata direttamente nelle sue mani. La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti". Certamente si verrebbe denunciati ma si rischia l'assoluzione ed il pagamento dell'onorario all'avvocato se si rinuncia di pagare l'ammenda di circa 100Euro.
Che ne dite?
Fidenzio

Che sia un'occasione da non perdere te la appoggio in pieno, non sarebbe male che chi è libero vada li ad argomentare in merito, peccato averlo saputo con cosi poco anticipo. Però, però, non facciamo la figura degli esibizionisti, anzi, tutti in giacca e cravatta (odio solo il nominarle), che ci riconosca come persone sane (va beh, ok, una piccola bugia ogni tanto...)

Si, ecco, è poi ci si butta in acqua ... con giacca e cravatta
a_fenice Inserito il - 27/05/2009 : 19:54:28
Messaggio di Fiden

Domenica 31 maggio c'è un ottima occasione per esprimere ai media la nostra voce.
Per conto del PdL il Ministro del Turismo Michela Brambilla sarà a Rimini alle ore 13 presso il bagno 137 di Miramare per una rustida in spiaggia con il motto "il turismo motore della ripresa economica".
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione dopo che ella ci ha ignorato non rispondendo,lo scorso ottobre, alla mia lettera consegnata direttamente nelle sue mani. La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti". Certamente si verrebbe denunciati ma si rischia l'assoluzione ed il pagamento dell'onorario all'avvocato se si rinuncia di pagare l'ammenda di circa 100Euro.
Che ne dite?
Fidenzio

Che sia un'occasione da non perdere te la appoggio in pieno, non sarebbe male che chi è libero vada li ad argomentare in merito, peccato averlo saputo con cosi poco anticipo. Però, però, non facciamo la figura degli esibizionisti, anzi, tutti in giacca e cravatta (odio solo il nominarle), che ci riconosca come persone sane (va beh, ok, una piccola bugia ogni tanto...)
a_fenice Inserito il - 27/05/2009 : 18:57:00
salvo poi che vedendo quel gesto, si son chiesti: "Ma i nudisti son questi? dobbiamo aspettarci spogliarelli dappertutto? meglio lasciar perdere và" e da allora stiamo ancora aspettando
Fiden Inserito il - 27/05/2009 : 18:48:19
Emilio B. ha scritto:
"Sicuramente, davanti al ministro, sarebbe un gesto eclatante che attrarrebbe l'attenzione ma col probabile effetto contrario di danneggiare l'immagine del naturismo, passerebbe per provocazione e esibizionismo. Il naturismo ha necessità di acquisire credibilità e rispetto, e anche le associazioni credo abbiano questa esigenza".

Ritengo che quando si fa una lotta sono concesse anche azioni che normalmente vanno esluse: per arrivare ad uno stato democratico e libero persone anno dovuto addirittura uccidere.Il fatto di mettersi nudi per protesta in una spiaggia per reazione dovuta anche al fatto che il Ministro ci ha incivilmente ignorati ed in una società che accetta la nudità per circa l'80%(stando alle statistiche) non mi pare grave.
Guardando i fatti del mio unico precedente di 11 anni fa davanti a Montecitorio non ho ottenuto reazioni negative dai media (guarda ad esempio il servizio del TG2 sul mio sito) e dopo poco si è iniziato a discutere sulla legge nazionale per la quale avevo fatto la protesta eclatante.
Fidenzio
trionat Inserito il - 27/05/2009 : 15:56:04
Messaggio di Fiden

Domenica 31 maggio c'è un ottima occasione per esprimere ai media la nostra voce.
Per conto del PdL il Ministro del Turismo Michela Brambilla sarà a Rimini alle ore 13 presso il bagno 137 di Miramare per una rustida in spiaggia con il motto "il turismo motore della ripresa economica".
Ci si potrebbe trovare anche in pochissimi per esprimere pubblicamente al Ministro la nostra opinione dopo che ella ci ha ignorato non rispondendo,lo scorso ottobre, alla mia lettera consegnata direttamente nelle sue mani. La protesta migliore , a mio avviso, sarebbe quella di spogliarsi completamente e di fare un bel tuffo in mare urlando "libertà anche per i naturisti". Certamente si verrebbe denunciati ma si rischia l'assoluzione ed il pagamento dell'onorario all'avvocato se si rinuncia di pagare l'ammenda di circa 100Euro.
Che ne dite?
Fidenzio

Ciao Fiden, siamo del parere che un libero confronto tra soggetti capaci e che sappiano argomentare porti sempre un qualcosa di positivo. Avendo la fortuna di poter incontrare la signora ministra sarebbe + giusto presentare un buon intervento. Non sappiamo come sarà articolata la manifestazione ma se sarà data questa possibilità ti preghiamo di farlo. E tu lo puoi fare anche perchè non ti mancano gli argomenti. I risultati non vanno mai visti nell'immediato ma bisogna saper costruire le giuste premesse per quello che sarà definitivamente il prossimo domani. Tieni presente che stiamo parlando di nudo-naturismo, di un qualcosa che (purtroppo) per tanti italiani è ancora tabù. Ciao e abbracci.
Emidio.B. Inserito il - 27/05/2009 : 13:44:56
ConteMax ha scritto:

Capisco l'entusiasmo, ma se ci si spoglia in una spiaggia attrezzata, si rema contro i nostri stessi ideali, fatti di rispetto e serena convivenza.

Sarebe troppo facile a quel punto accomunare esibizionismo e nudismo, rafforzato dal reato che vi (ci, noi nudisti) verrebbe contestato.

Più utile cercare d'essere inseriti tra gli autorizzati a porre domande e magari prepararsi dei dati economici (provati) relativi al turismo naturista che snobba le nostre spiagge per quelle dei paesi confinanti.

Un ministro è più sensibile al business che agli ideali....


Quoto pienamente.
Sicuramente, davanti al ministro, sarebbe un gesto eclatante che attrarrebbe l'attenzione ma col probabile effetto contrario di danneggiare l'immagine del naturismo, passerebbe per provocazione e esibizionismo. Il naturismo ha necessità di acquisire credibilità e rispetto, e anche le associazioni credo abbiano questa esigenza.
Il naturismo, contrariamente a ciò che è avvenuto all'estero nei decenni passati, è in difficoltà ed è in ritardo nel fare breccia nella cultura italiana, non permettiamo che diventi anche una macchietta e che venga ridicoleggiato. Credo sostanzialmente che ci si debba muove con pazienza certosina e intelligenza, facendo magari leva anche su interessi e conoscenze politiche, sul rafforzamento delle associazioni anche sostenendole con i tesseramenti.
Interessante l'idea di Fede71, mandare delle e-mail, magari fare una spece di "GARBATA" petizione, e perchè no fare magari una petizione vera con una raccolta di firme...
fede71 Inserito il - 27/05/2009 : 11:27:43
due righe le ho scritte oggi, ed ho inviato nr. 2 e-mail.
almeno qualcosa prima o poi leggeranno.
ciao
ConteMax Inserito il - 27/05/2009 : 08:36:06
fede71 ha scritto:

ho trovato l'indirizzo e-mail della brambilla, brambilla_m@camera.it, non sono bravo a scrivere.
ciao


Le ho scritto un paio di volte, anche su altri indirizzi mail, in occasione di una sua affermazione sul crollo del 12% del turismo estivo, riportando dati e pareri miei e del mondo nudo-naturista.

Ho ricevuto in risposta un messaggio automatico che ringrazia e dice che il consiglio verrà preso in considerazione.
Secondo voi....l'avrà letta??? Mi vien da ridere.

Contattarla direttamente attraverso le associazioni sarebbe la cosa migliore.
marcopolo56 Inserito il - 26/05/2009 : 20:15:42
La provocazione di Fiden è sicuramente interessante, motivata, ma probabilmente controproducente.

Io spiegherei che il buon supporto al turismo italiano si fa con informazione corretta. Fino a prova del contrario i flussi economici e turistici messi in piedi dai naturisti sono importanti. Pensate che un terzo dei presenti a Rovigno apprezza il nudismo. Parenzo e Orsera arrivano quasi lì. Nel resto della Dalmazia il nudismo è molto più libero e incontrollato.
Pensate che la clientela di Valalta, Coversada, Istria, Ulika e tutti i più piccoli e quelli liberi, più quelli in barca chi andrebbero sempre in Istria e Dalmazia se lì vietassero il nudismo? Una clientela così andrebbe certamente in Francia e Spagna e non si rimetterebbe le mutande per desiderio dell'assessore di zona piuttosto che il ministro di turno adesso. Gli italiani stanno forse al giogo loro? Io la domenica vado in Istria per questo. E così la nostra bilancia dei pagamenti dove va? Il ministro deve amministrare ed organizzare, non fare il ministro degli affari legittimi persi. Chi ha preceduto questo ministro ha tenuto lo stesso comportamento, sempre improduttivo, discrimante ed antieconomico, sempre efficace quanto la premiata gestione dell'Alitalia.

Marcopolo

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000