Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Incontro Naturista a Cesano di Senigallia (AN)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alepina Inserito il - 08/06/2009 : 11:39:30
In queste prossime due giornate, considerando anche il 13, avremo modo di riscattare le ultime due precedenti, dove il tempo ha fatto un pò di bizze...forza!!L'estate sta arrivandoooooo!!!Accorreteeee!!!!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alepina Inserito il - 25/12/2013 : 22:27:10
60 km circa

Immagine:

63,09 KB
Marcolino Inserito il - 25/12/2013 : 19:25:37
Ottima notizia!
Curiosita': ma quanto dista Civitanova da Cesano?

Grazie
Marcolino
alepina Inserito il - 19/12/2013 : 21:10:02
Un' altra buona notizia. Assolti proprio oggi dal giudice, i naturisti denunciati nella spiaggia di Cesano(AN) a giugno 2009, difesi dall' Avvocato J.P. Marcacci
fambros Inserito il - 01/07/2009 : 11:53:53
Peccato che i denunciati non si siano scambiati i numeri di telefono, almeno cosi' riuscivano a coordinarsi, l'importante pero' e' non demordere anche perche' se non ci diamo una mano noi naturisti non ce la da proprio nessuno
a_fenice Inserito il - 01/07/2009 : 09:17:49
attendiamo comunicazione degli atti giudiziari che eventualmente dovessero arrivare e poi prenderemo provvedimenti.

Certo che queste associazioni che non fanno mai nulla è?

Vabbè su, teniamo duro.........e comunicate ad Ale tutti i dati in vostro possesso.....
fambros Inserito il - 30/06/2009 : 10:56:34
Cari amici, per quel poco che puo' valere, tutta la mia piu' profonda solidarieta'
Tassadarpg80 Inserito il - 30/06/2009 : 09:28:31
Eheheheh: so' toro cuspide ariete. Ho la testa dura!!!

Domenica saremo ancora li, a prenderci uno dei più bei bagni di sole che la natura ci abbia mai dato, consapevoli che quello che abbiamo "subito" può aiutare una causa che io reputo giusta!!! Anzi: se possibile aver parlato con voi mi ha tato ancora più energia e più "voglia di fare", di combattere un sistema che DEVE essere cambiato... Ma che sia chiaro: non ce l'ho con quei poveri ragazzi in divisa che l'altro giorno ci son venuti a trovare completamente vestiti (poretti... con quel caldo!!!) perché in fondo stavano facendo il loro lavoro.

Sto già reclutando altre persone alla causa: venite in tanti e in forza!!!
alepina Inserito il - 29/06/2009 : 22:40:52
Sta di fatto che quello che è successo non mi ha assolutamente scoraggiato nel non ritornarci, anzi mi ha caricato ancor di più. Tutto sommato, ho parlato di nuovo oggi con l'assessore dicendogli che gli incontri andavano si, molto bene..che la nostra presenza aveva pressochè convinto anche molti altri a spogliarsi e a praticarlo in maniera serena, proprio perchè si era notato nel nostro gruppo una vera e propria attitudine nel saperlo vivere...diciamo nel classico dei modi...al naturale.
Meglio di così!!!!!..Però se continuano a perseguitarci...dove andremo a finire?.Mi ha di nuovo confermato la disponibilità del comune a rimanere neutro. E a cosa serve, se poi qualcuno trova sempre una scusa per chiamare gli agenti .. e subito lì a segnalarci?
Parlerà con i carabinieri, ma poi c'è anche la polizia,ecc. poi vengo a sapere(non riferito da lui) che forse i carabinieri hanno solo eseguito un blitz di avvertimento senza denunce...boh!!!Cosa c'è da fare? niente...ritornare in spiaggia perchè è un nostro diritto,visto che lì il naturismo si fa...e comunque andrò anch'io dai carabinieri, appena possibile per parlarci..tanto loro lo sanno che lì ci stiamo da NUDI!!!!!E speriamo che finalmente qualcuno si illumini e approvi finalmente questa tanto agognata ordinanza.Forza ragazzi!!!!! mai perdersi d'animo.Tra l'altro Sabato e Domenica prossima verranno, e conosceremo anche i presunti denunciati,perchè a maggior ragione, nel giusto,ci sentiamo ancora più forti e consapevoli
sassineri Inserito il - 29/06/2009 : 22:15:02
Il fatto è che i vigili dipendono dal comune che per quest'anno ha deciso di chiudere un occhio. I carabinieri invece sono costretti ad intervenire se qualcuno li chiama. Quello che ha deciso il comune in questo caso a loro non interessa. Ci vorrebbe una delibera tipo quella di Roma per Capocotta, solo allora staremo veramente tranquilli.
nudista81 Inserito il - 29/06/2009 : 22:03:45
Peccato, ma ancor nulla è detto, speriam di recuperare si questa spiaggia che si stava avviando alla pratica naturista, ma ancor di più di evitare csini per i poveri malcapitati, e pensare che in qualche post fa Ale, diceva che i vigili si eran oandati ma solo per far togliere lo striscione del raduno, forse sarà stata un'avvisaglia quella. In bocca al lupo!
Nudomark Inserito il - 29/06/2009 : 14:20:39
Non ho parole per tutto questo...davvero in questo paese non si riesce a combinare nulla di buono...
Spero riusciate a sistamare la cosa per queste persone, a_fenice grazie sempre per tutto quello che fai per il naturismo.
Davvero una brutta notizia!
Mark
jarod73 Inserito il - 29/06/2009 : 09:25:42
Max, no sapevo ancora della tua nomina a segretario dell'ANER.Scherzi a parte spero che la faccenda sia chiarita in modo esaustivo e veloce per non perdere un altro posto che stava decollando benissimo grazie ad Alessandro e Giuseppina.
a_fenice Inserito il - 29/06/2009 : 00:16:41
ne avevo paura e purtroppo è successo sigh. Quelli del condominio son sempre li a rompere i marroni, e i caramba purtroppo devono intervenire, dato che ancora non c'è legislazione ne autorizzazione.
Però ora calma, al massimo c'è una multa, basta che vi hanno beccato solo nudi senza che ci fosse altro in mezzo.
Perchè infatti se vi han dato atti osceni invece di atti contro il pudore, fa pensare che han voluto dire che stavate facendo sesso, ma conoscendo benissimo quella spiaggia, ritengo che sia assolutamente assurda la cosa.
L'assessore non ci ha ancora dato ufficialmente quella spiaggia, anche se è favorevole a farlo, ma sarà, fose, ufficile dal prossimo anno.

1) leggetevi tutti questo link e documenti allegati, non fa mai male
http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0
http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0
2) non so se avete già pagato la multa o si hanno solo segnalato, ma mandate copia della documentazine e spiegazione di tutti i fatti all'indirizzo messo da Ale, che le passiamo subito all'Avv, Marcacci, presidente ANER, e prenderemo i provvedimenti del caso. Intanto gli telefono domattina e vediamo il da farsi.

La spiaggia è stata aperta da Ale con la copertura di Aner, per cui, anche se ciò non esenta dai rischi repressivi, faremo di tutto per girare la padella a nostro favore.

A_Fenice, segretario ANER
Marcolino Inserito il - 28/06/2009 : 23:51:39
Tassadarpg80 ha scritto:

Sembrerebbe "Atti osceni in luogo pubblico", e purtroppo abbiamo commesso due leggerezze (che tanto leggere non sono...): non abbiamo chiesto i nomi e i numeri degli altri denunciati e non abbiamo fatto verbalizzare nulla, anche perchè i signori carabinieri sono stati piuttosto sbrigativi - come a dire nei film: "qualunque cosa voi diciate potrebbe essere usata contro di voi"...

A nostra difesa possiamo solo dire di essere stati alla sprovvista, cosa che poi ci ha un po' "innervosito" (lo so, non è la parola giusta, ma sono abbastanza stanco stasera!!! )


Ragazzi non vorrei spaventarvi, ma Atti osceni e' una cosa seria, e' gia' buono se ve la cavate con una ammenda.. il fatto e' che per sti ignoranti che vi hanno multato rischiate che venga macchiato il vostro casellario giudiziario.. informatevi bene, e' un consiglio sincero.
Salutoni, Marcolino.
Tassadarpg80 Inserito il - 28/06/2009 : 23:44:56
Sembrerebbe "Atti osceni in luogo pubblico", e purtroppo abbiamo commesso due leggerezze (che tanto leggere non sono...): non abbiamo chiesto i nomi e i numeri degli altri denunciati e non abbiamo fatto verbalizzare nulla, anche perchè i signori carabinieri sono stati piuttosto sbrigativi - come a dire nei film: "qualunque cosa voi diciate potrebbe essere usata contro di voi"...

A nostra difesa possiamo solo dire di essere stati alla sprovvista, cosa che poi ci ha un po' "innervosito" (lo so, non è la parola giusta, ma sono abbastanza stanco stasera!!! )
Marcolino Inserito il - 28/06/2009 : 22:34:07
Ciao ragazzi, mi spiace per cio' che vi e' accaduto, solo due domande vorrei farvi:
1) quale infrazione del codice vi hanno verbalizzato? Atti contrari alla pubblica decenza oppure atti osceni in luogo pubblico?
2) vi siete premurati di far scrivere a verbale che stavate semplicemente prendendo il sole senza alcunissimo atteggiamento equivoco/esibizionista?

Sembrano dettagli, ma sono cose essenziali per evitare spiacevoli beghe..
Sono solidale con voi.
Salutoni, Marcolino.
Tassadarpg80 Inserito il - 28/06/2009 : 22:28:44
Grazie, grazie di cuore... E' stata una giornata molto particolare, da stomaco chiuso...

Sapere che ci sono persone come voi, così gentili e disponibili ci tira molto su il morale...

alepina Inserito il - 28/06/2009 : 22:03:28
Questa cosa mi rattrista moltissimo, ho saputo la notizia proprio oggi, quando arrivammo in spiaggia verso le 13. Sembrava tutto normale, a parte il fatto che erano tutti costumati...mi domandai...che strano.Dopo circa un'ora si è avvicinato un ragazzo che ci ha domandato se eravamo stati denunciati, perchè erano venuti i carabinieri, che avevano chiesto documenti e fatto verbali a un pò di persone. Poi mi ha raccontato un altro signore che sono venute due persone..residenti del condominio le piramidi, passeggiare lì nella spiaggia. Puntualmente poi è successo il fattaccio.(avvertiti evidentemente i carabinieri da queste due persone). Parlero sicuramente con il presidente dell'aner per eventuali soluzioni in proposito, e contatterò anche l'assessore per chiarire quanto avvenuto.Avrei piacere di contattarvi.Vi dò il mio indirizzo email: alepesaro@hotmail.com così ci scambieremo i nostri numeri telefonici, e cercare di risolvere questa spiacevole episodio.
LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE VOLEVO CHIARIRE, RIGUARDO ALLA VOSTRA DOMANDA E PER CHI ANCORA NON LO SAPESSE E': IL NATURISMO NON E' UFFICIALE IN NESSUNA SPIAGGIA IN ITALIA, TRANNE CHE A CAPOCOTTA(LIDO DI OSTIA ROMA).Purtroppo la situazione è ancora questa. Abbiamo organizzato 4 incontri naturisti in questa spiaggia, con risultati memorabili.Basta poco per far crollare tutto. Voglio farvi capire, anche se a malincuore che siamo in Italia, e non abbiamo ancora raggiunto nessun obbiettivo di tutela legislativa a proposito, e questo mi rattrista molto. Mi raccomando .Scrivetemi, sul mio indirizzo e poi cercheremo di risolvere questa bega...
Tassadarpg80 Inserito il - 28/06/2009 : 13:26:17
Ciao, mi chiamo Marco e sono di Perugia...

Oggi sono stato al Cesano (come mio solito) col mio compagno. Spesso veniamo li perchè ci sono amici, il posto è buono, si sta tranquilli, e - ricordando il vostro incontro a cui abbiamo partecipato "passivamente" - come spesso ci succede, ci siamo tolti il fastidioso "costume da bagno".

Ma oggi è sopraggiunto un piccolo problema.

Appena arrivati (verso le undici e mezza) abbiamo trovato alcune persone nude. Così ci siamo sistemati anche noi. Dopo circa un'ora sono arrivati due carabinieri... Ovviamente abbiamo cercato di spiegare, ma non c'è stato nulla da fare. Documenti e segnalazione... - stessa situazione per gli altri bagnanti che come noi non sono riusciti a rivestirsi "in tempo"... (ovviamente, sconfortati, ci siamo rivestiti e siamo subito corsi a casa...)

Ora, la domanda che volevo porgervi è questa: ma questa parte di spiaggia non era diventata ufficialmente naturista?? Ricordo che c'erano le vostre bandiere e i vostri striscioni, che era passata una ragazza a consegnarci le riviste dove ad un certo punto veniva spiegato che era stato raggiunto un accordo col comune di Senigallia... Ma i due carabinieri non hanno voluto sentir ragioni, anzi sembrava quasi che credessero che li stavamo prendendo in giro.

Esiste un qualcosa di UFFICIALE a cui possiamo far riferimento per non pagare una multa che a quanto so è abbastanza salata???

Grazie per l'attenzione...

PS: ogni risposta è gradita e benvenuta (anche un "quanto siete cretini!!!" )
fly_flip_89 Inserito il - 16/06/2009 : 12:35:41
risposta per Gymnos: della serata dell'ANAB (associazione naturista abruzzese) ho invitato solo in maniera
informale, qui sul forum delle persone degli amici del Cesano (non troppo distanti), perché era una sorta
di incontro-prova, e poi non ero ancora iscritto e volevo chiedere prima il permesso
ai fondatori. Sì, ora posso dirlo, sono socio della neo-nata ANAB,
e la prossima settimana aprirò un forum apposito per diffondere la notizia...
E' in corso il riconoscimento di Fenait-INF, ma mi hanno detto che ci vuole tempo,
e le attività dovrebbero partire ad ottobre (centro benessere a PE e agriturismo a Pineto, i due luoghi per ora).
a presto, fly!''
fly_flip_89 Inserito il - 16/06/2009 : 12:26:47
Alla fine non ho saputo resistere al richiamo: come fare a barricarsi in casa, domenica, e lavorare, sapendo che eravate tutti lì!!!
sono arrivato tardi, verso mezzogiorno, e il sole stavolta picchiava, l'estate sta arrivando davvero, ma ancora un a volta, pensandoci
prima di partire, mi son detto che questo è un gruppo che piano piano si va formando e ci si conosce sempre di più...
ancora una bella domenica, grazie a tutti! fly :))''
solemare74 Inserito il - 16/06/2009 : 11:31:55
Ancora una giornata splendida a Cesano, soprattutto per la bella compagnia che sta prendendo forma. Unico neo la presenza di qualche curioso passeggiatore di troppo; speriamo rimangano episodi sporadici.
flavio26 Inserito il - 15/06/2009 : 07:32:51
Gran bella domenica al Cesano. Grazie ad Ale&Pina che si danno così tanto da fare. Se l'amministrazione comunale non cambia atteggiamento, questo posto può diventare un piccolo gioiellino. Almeno, me lo auguro.
Saluti a tutti e alla prossima.
alepina Inserito il - 15/06/2009 : 00:46:14
E anche questa è fatta!!Siamo ritornati numericamente come al giorno dell'inaugurazione,Un successo straordinario,determinato da altre circostanze, e vi spiegherò il perchè.
Cominciando con il sabato, arrivammo in spiaggia abbastanza presto, dove ci accolse il mattiniero Giancarlo, che si era già sistemato un pò più in là.
Come sempre molto servizievole, come del resto tutto il gruppo, ci ha aiutato a sistemare accuratamente le nostre attrezzature da spiaggia.Non poteva mancare Francesco,un altro fedelissimo di questo luogo, di cui non finirò mai di ringraziare lui e tutti gli altri del gruppo, straordinari, che ci hanno convinto a intraprendere questa nuova e idilliaca esperienza.
Sono le 9 e 30. Un paio di ore dopo, ecco arrivare i magnifici ticlopidina da Ancona, e poi da Fabriano, la truppa Gianni, Katia e il piccolo ma oramai quasi adulto Simone, con la cagnolina Dolly.Ecco Jonathandemme1, conosciuto la settimana prima, molto educato e gentile...da pollicionare subito. In più un carissimo amico di Empoli, che mi avvisò il giorno precedente..sorprendente la sua buona volontà..ma..come dice lui, la passione ti porta ovunque. Last minute arrivarono everibody84..( se ben ricordo), padre e figlia, da Rimini.Ovviamente qualche naturista sparso qua e là per la spiaggia per conto suo. Da segnalare un quasi spiacevole inconveniente: verso le 13,quando due del gruppo si assentano un attimino, per pranzare, si sentì qualcuno mormorare: "oddio!!, i vigili!! cosa vorranno adesso?"
Sollevandoci qualche timore e turbamento, osservammo questi due signori per capire che intenzioni avessero.
In effetti stavano lì fermi a guardare il nostro striscione"GRUPPO NATURISTA AMICI DEL CESANO" con attaccata la bandiera ANER.
Trascorsero cinque minuti e loro due, sempre lì, fermi davanti allo stricione. Mi rivestìì, e avvicinandomi, chiesi loro cosa stesse accadendo. Con un espressione del loro viso,che appariva un pò scocciata, del tipo "ma chi ce l'ha fatto fare a venire fin qui e per cosa?",mi risposero che esso era da togliere...(Segnalazione da parte del solito milite ignoto benpensante"del condominio le piramidi", aggiungo io ) ritenendolo offensivo per qualcuno...Ma chi poteva offendere????????).Abbiamo chiarito alcuni particolari, spiegandogli chi eravamo,ecc.. ecc..ma il tutto si è concluso lì, fortunatamente..
Loro che se ne sono andati,senza chiedere documenti, o altro, e noi in spiaggia che continuavamo a divertirci, ma con uno striscione in meno.(Come dire...un colpo al cerchio e uno alla botte, contenti tutte e due le parti).
Personalmente credo che sia stata una piccola, ma grande vittoria, perchè da quel momento, abbiamo percepito la sensazione che, finalmente, da parte di...è giunta quel minimo di tolleranza, che ci permette di vivere con più serenità le nostre giornate.
Difatti, oggi, è stata una di quelle spettacolari, con molta più gente; naturisti e tessili, ma ognuno che viveva la sua dimensione balneare senza disturbare l'altro. Ringrazio con immensa gioia di cuore a tutti quelli che sono intervenuti: Gymnos,flyflip89(mi raccomando, pollicione per lui!!),Flavio di Rimini(assolutamente da pollicionare)la visita di Sassineri che finalmente ho conosciuto insieme ad altri suoi amici, sempre pronti a simpatizzare e rendere la giornata gradevole insieme a solemare74 e i loro splendidi bambini, Andrea, Emanuela e il piccolo Alex e tutti gli altri elencati prima.Spero di non aver dimenticato nessuno...Alla prossima.
Alepina.
P:S: Riccardo e Noemi: anche se eravate un migliaio di km. più lontani, eravate lo stesso presenti, per la vostra cordialità e senso dell'amicizia. Un bacione.
Adesso per le prossime due domeniche non ci saremo, ma voi continuate ad andarci, perchè, frequentandola, daremo maggior continuità con la nostra presenza. Siamo veramente sulla buona strada.
ticlopidina Inserito il - 13/06/2009 : 21:15:31
Anche oggi amici a cesano giornata memorabile tanto sole e tanta gente!!!! A domani!!! Ticlopidina
alepina Inserito il - 12/06/2009 : 21:42:57
solemare74 ha scritto:

Questa volta le previsioni sono finalmente ottime!
Domenica ci siamo anche noi!
L'unione fa la forza..Grazie a voi per il vostro contributo.
alepina Inserito il - 12/06/2009 : 21:40:03
LUCA82 ha scritto:

Ciao a tutti!
Cavoli a saperlo...:( io ero a Cesano settimana scorsa. Sabato scorso di mattina e venerdi tutto il giorno ero li ma praticamente non c'era un cane..che peccato!! Ad agosto organizzerete? Io sarò li di sicuro.

Ciao e buon nudismo
Ciao Luigi, avrai sicuramente modo di riscattarti, noi ci saremo senz'altro, se non andiamo all'oasi di Zello. Gli incontri verranno comunque sempre fissati, di solito il sabato e la domenica, in questo forum.
gymnos Inserito il - 12/06/2009 : 21:38:17
fly_flip_89 ha scritto:

Ciao Ale e Pina! voi ormai lo sapete, c'è l'inaugurazione dell'ANAB (Associazione naturista abruzzese) in un Centro Benessere alle porte di Pescara.


ma non lo vuoi dire anche sul forum...non ne ho trovato traccia qui..
alepina Inserito il - 12/06/2009 : 21:34:55
fly_flip_89 ha scritto:

Ciao Ale e Pina! voi ormai lo sapete, c'è l'inaugurazione dell'ANAB (Associazione naturista abruzzese) in un Centro Benessere alle porte di Pescara. Ho diffuso la notizia su facebook, dove ci si conosce un po'di più col proprio vero nome, domanisera sarò tesserato e chiederò l'autorizzazione ad invitare anche da qui, o creando un forum apposta. Intanto la felicità (siamo sempre di più!) L'invito a voi, ai signori del condominio e quelli di fabriano, a quanti siano disposti a offrire un documento, a partecipare, se la stanchezza non vi stenda.. (l'appuntamento è di sera, dalle 20.30 alle 24.00)''
Poi per domenica non so, ho appena detto a fede che ho del lavoro da recuperare,e in effetti ce l'ho, poi apro il forum e vedo entusiasmo, e mi fa piacere... Diciamo che se proprio a una certa ora dopo pranzo comincia a puzzarmi di stare al computer mentre tutti sono al mare, farò un salto, ma stavolta NON contateci (a volte bisogna "LEGARSI"!!!all'albero maestro per non cedere al richiamo delle sirene...)
Comunque a presto, in ogni caso, e FESTEGGIATE!!''
CIAO, da fly_flip! :))
Complimenti!!! di questo passo, a organizzare incontri quà e là un pò in tutta Italia, chissà che non scuotiamo anche gli animi(in senso buono) dei nostri cari parlamentari, e finalmente si sensibilizzino, al punto che decidano, un giorno, di regolamentare a norma il naturismo. Grazie mille per l'invito; molto apprezzabile l'idea, però, come sai già, abbiamo oramai organizzato questi due incontri. Vi auguriamo comunque un buon festeggiamento e buon divertimento. Un abbraccio da Alessandro Giuseppina.
LUCA82 Inserito il - 12/06/2009 : 20:21:00
Ciao a tutti!
Cavoli a saperlo...:( io ero a Cesano settimana scorsa. Sabato scorso di mattina e venerdi tutto il giorno ero li ma praticamente non c'era un cane..che peccato!! Ad agosto organizzerete? Io sarò li di sicuro.

Ciao e buon nudismo

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000