V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ciobin75 |
Inserito il - 06/07/2009 : 20:58:38 oggi per la prima volta sono stato a Golino (Canton Ticino)insieme a due ottimi amici: joker e d_albano2.
dopo un primo momento di disagio nell'interpetare il cartello che indicava la spiaggia FKK (cerchio rosso con la scritta spiaggia FKK e una freccia al di fuori del cerchio; non si capiva se da li in poi era divieto o se da lì in poi era fkk) abbiamo trovato un angolino per stendere le salviette all'ombra. il posto è molto bello con grossi sassi dove è possibile crogiolarsi al sole, presenza assai scarsa vista la giornata lavorativa , ma netta presenza di naturisti. sicuramente paesaggisticamente la zona merita. Francamente mi aspettavo qualchecosa di meglio per quanto rigurda l'acqua del torrente, sengali negativi: la presenza di alghe su molti macigni segno che per lunghi periodi la corrente è stata scarsa e la mancanza totale di pesci, visti solo alcuni avannotti e niente più. Comunque il posto è molto bello, fa un pò specie essere lì biotti con delle case davanti e la strada cantolane ad un tiro di schioppo, ma si sà siamo in svizzere a ovviamente la gente è meno scandalizzata rispetto all'italia. altro fatto positivo è stata la totale mancanza di persone poco raccomandabili che invece frequentano le nostre spiaggie italiane. presenza anche di famiglie con bambini anche se tessili ma le persone stava tranquille a farsi il bagno nel rispetto reciproco. speriamo che rimanga così com'è e che le voci di divieti non divwentino realtà. il sano naturismo è la cosa + bella che ci possa essere per sentirsi veramente liberi.
ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tulars |
Inserito il - 08/07/2009 : 23:21:44 golino è una splendida località immersa nel verde che ho frequentato qualche volta negli anni addietro. assoluta mancanza di "falegnami" o similari, presenza di famigliole composte anche da bambini che praticano naturismo e che giocavano allegramente nelle vasche naturali dove l' acqua, a mio parere, non ha la temperatura che desidero io !!! c' erano dei cartelli di divieto al naturismo vicino al campo di calcio, bisogna fare attenzione ai cartelli di divieto di sosta, la polizia locale quando ci si mette "picchia" alla grande e le multe fioccano. altra zona che ho frequentato è la valle maggia molto vicino a golino e precisamente dopo il campeggio sulla sinistra non ricordo ora il nome, ma mi riprometto di scriverlo qui, si lascia l' auto in una piazzola dove vi è la fermata dell' autobus, un telefono pubblico, si scende verso il fiume, come riferimento vi era un cartello di divieto al naturismo.... e si trova una spiaggia di soli sassi giganteschi con il fiume che scorre sotto: anche qui assoluta mancanza di "falegnami ed affini" presenza di persone che per lo più si conoscono e quindi habituè, l' unica pecca è che la nuda pietra con il tempo fa venire qualche doloretto al posteriore !!! |
ciobin75 |
Inserito il - 07/07/2009 : 22:25:50 è stato comunque una bella giornata e non possiamo lamentarci anzi, ringrazio ancora joker per averci fatto da autista e navigatore verso golino se non fosse stato per lui col cavolo ci arrivavamo.
caro Emanuel vorrà dire che ci toccherà andare un'altra volta e stavolta tutti insieme così tu e luca ci farete vedere anche l'altro posto, che sacrifici ci tocca fare. ahahah.
ha ragione il domy nel pomeriggio una sciura ci guardava dal balocone invidiosa della nostra abbronzatura. ahahaah.
ciao. |
joker_ |
Inserito il - 07/07/2009 : 21:31:27 Dovevate vedere il dome e fabio sguazzare nella cascatella come bambini.. Cmq tempo fa ho provato anch'io a risalire il torrente. In effetti è lontano da sguardi "tessili" ma è cmq una sfacchinata non indifferente. Iniltre èin mezzo la vegetazione, quindi il sole va via presto. Magari non ho visto tutto, ma come esposizione ho preferito il posto dove ci siamo messi ieri. |
Emanuel |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:15:31 | d_albano2 ha scritto:
Ti assicuro caro Emanuel che non abbiamo creato nessun disturbo anzi ci guardavano tutti con ammirazione x la nostra abbronzaturae ci hanno chiesto di ritornare x insegnare a loro tutti come fare naturismo e avere una cosi bella abbronzatura.Domy
|
mph... vanitoso |
d_albano2 |
Inserito il - 07/07/2009 : 13:22:54 | Emanuel ha scritto:
ARGH dovevate chiamare me o Lucacomo diamine XD il punto migliore non sta appunt al ponte ma più in su risalendo il torrente, che però è raggiungibile dal bosco dal quale si accede passando per la via piena di "villette".
Li l'acqua è più fredda, c'è più corrente e non si sta davanti alla strada quindi si evita ogni genere di possibile disturbo verso gli abitanti.
|
Ti assicuro caro Emanuel che non abbiamo creato nessun disturbo anzi ci guardavano tutti con ammirazione x la nostra abbronzaturae ci hanno chiesto di ritornare x insegnare a loro tutti come fare naturismo e avere una cosi bella abbronzatura.Domy |
Emanuel |
Inserito il - 07/07/2009 : 10:35:48 ARGH dovevate chiamare me o Lucacomo diamine XD il punto migliore non sta appunt al ponte ma più in su risalendo il torrente, che però è raggiungibile dal bosco dal quale si accede passando per la via piena di "villette".
Li l'acqua è più fredda, c'è più corrente e non si sta davanti alla strada quindi si evita ogni genere di possibile disturbo verso gli abitanti. |
d_albano2 |
Inserito il - 07/07/2009 : 09:58:58 Bravo Ciobin io non avrei saputo descrivere meglio la giornata:unico neo a tuo sfavore e che ti sei dimenticato di ringraziare il nostro navigatore,gentilissimo anche se ha tentato di perderci in terra elveticaciao alla prossima scampagnata Domy |