Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Ravenna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
damonstoudamire Inserito il - 15/03/2010 : 04:19:37
Ciao a tutti!,non sono mai stato a Ravenna "lido di dante" tutti mi hanno parlato di questa spiaggia ma non ho mai avuto l'occasione di recarmici,mi sarebbe piaciuto avere qualche appoggio per non andarci da solo,se c'è qualcuno posso valutarlo,grazie!.
Un altra cosa,ho letto in internet un pò di questa spiaggia me ne hanno anche parlato personalmente ma non ho capito se il nudismo li è legale,se qualcuno ha voglia di scrivere.
Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 07/04/2010 : 23:28:25
non mi ritorna la sequenza, ma i dati anno per anno, non cambiano la situazione attuale..... di molta speranza per alcuni, di terrore per altri
alepina Inserito il - 07/04/2010 : 23:14:36
Quinto: l'articolo dice alcune cose false: i nudisti hanno avuto spiaggia legalmente autorizata solo per 4 anni sotto autorizzazione FENAIT e gestione ANER, dal 2002 al 2006, e per soli 500 metri. Tutto il resto è a gestione libera, e se mai sono comparsi cartelli, sono apparsi quelli che ricordano l'art 526 Cp, e altri illegali (senza delibera ne ordinanza, di un malscritto divieto, poi scomparsi.



Risposta:
Non so se mi sbaglio, ma solo il primo anno, nel 2002 non avendo l'ANER
i soldi per pagare la concessione regionale di 1000 metri (solo in
quell'anno poi 500 metri)la Fenait si intestò la concessione perchè
accettò di pagare il canone. Negli anni successivi la Fenait non ebbe
più alcun rapporto e la concessione della spiaggia l'ha sempre
accollata il Comune di Ravenna che a sua volta la riservava con
un'ordinanza ai naturisti.

alessandro40 Inserito il - 05/04/2010 : 22:34:47
tanto io vado in campeggio.....CHI SA PARLI
a_fenice Inserito il - 05/04/2010 : 21:44:35
è la solita cavolata all'italiana, come quasi tutto il testo dell'articolo, e le relative insurrezioni che si vogliono mettere in atto.
Primo. La questione riguarda solo i circa 200 metri prima della foce del bavano, a Sud, dovè c'è l'area di ripopolamento. la forestale dice che la gente ferma li disturba gli aironi e le altri uccelli che si stanno avvicinando per nidificare.
Secondo. Li i nudisti son sempre andati solo a passeggiare, gli unici a fermarsi nel posto sono i tessili che abitano nelle villette abusive lungo il fiume e con ordinanza di demolizione ferma da anni, tessili che scendono a mare il sabato e la domenica e litigano con tutti i nudisti che passeggiano in quel posto.
Terzo. Li i nudisti non vanno più a passeggiare ormai da 3 anni, perchè non hanno nessuna voglia di litigare con i due vecchietti moralisti.
Quarto, se proprio vogliamo leggere la proposta, non sarebbe da contrastare, ma da approvare e sostenere, per due principi cardine: A) la difesa dei volatili B) per cacciare quei due tessili che spaventano gli uccelli e ci contrastano, cosi imparano chi è che sta disturbando la natura, se noi con i nostri uccelli al vento, o loro con i loro uccelli ingabbiati nei costumi (per forza non nidificano li, hanno paura di finire in gabbia come i loro uccellini )

Quinto: l'articolo dice alcune cose false: i nudisti hanno avuto spiaggia legalmente autorizata solo per 4 anni sotto autorizzazione FENAIT e gestione ANER, dal 2002 al 2006, e per soli 500 metri. Tutto il resto è a gestione libera, e se mai sono comparsi cartelli, sono apparsi quelli che ricordano l'art 526 Cp, e altri illegali (senza delibera ne ordinanza, di un malscritto divieto, poi scomparsi.

------------------------

Per quest'anno tutto tace, speriamo che il sindaco smetta di aver paura del consigliere, e si faccia valere per ciò che rappresenta lui, e per ciò che rappresentiamo noi come risorsa economica. Se proprio volesse far qualcosa per evitare i problemi classici di Dante, che organizzi assieme a forestale, polizia e carabinieri, la caccia al maiale, che tanto quelli, nudi o vestiti, ci saranno sempre e sempre attivissimi. Un piccolo particolare che proprio non vogliono capire in quel comune.......
cpmodna Inserito il - 05/04/2010 : 20:14:06
ma... tornando a Lido di Dante , come si preannuncia la stagione balneare per il 2010 ? "silenzio assenso " come in passato ??????? o tanti problemi ????? Giusto per farsi un'idea visto che anche per quest'anno saremo lì in campeggio, grazie !
victorset Inserito il - 05/04/2010 : 10:11:46
E' vero quanto si dice su questo link?
http://www.sanmarinosite.com/blog/lidi-ravennati/meglio-la-natura-o-i-nudisti-il-caso-della-spiaggia-bassona/
damonstoudamire Inserito il - 19/03/2010 : 12:11:33
robi nood ha scritto:

damonstoudamire ha scritto:

Ti ringrazio per l'invito,non sono mai stato neanche a capocotta,cmq ultimamente mi hanno detto che d'estate c'è poca gente che pratica,o mi hanno detto male?


Non è chiaro: parli di Lido di Dante o dell'Oasi di Capocotta?
L'Oasi è una piccola spiaggia, dunque affollata all'inverosimile quasi tutto l'anno, figurarsi d'estate.
Se il "poca gente" era riferito al "che pratica", mi porgi l'occasione di ricordare che si tratta di una spiaggia in cui nessuno obbliga nessun altro a star nudo, dunque è abituale la presenza di tessili, ma non la direi maggioritaria.

Se invece ti riferivi al Lido di Dante, insisti con Fenice, che conosce morte e miracoli.


Grazie per la risposta!
damonstoudamire Inserito il - 19/03/2010 : 12:10:06
a_fenice ha scritto:

risponda la gente che ci va.........io non ne ho idea, cmq è piccolino, tanta folla non dovrebbe esserci


Chiedevo di Capocotta,ma gia mi ha spiegato nel dettaglio Robin,cmq grazie per la risposta
robi nood Inserito il - 16/03/2010 : 22:27:17
damonstoudamire ha scritto:

Ti ringrazio per l'invito,non sono mai stato neanche a capocotta,cmq ultimamente mi hanno detto che d'estate c'è poca gente che pratica,o mi hanno detto male?


Non è chiaro: parli di Lido di Dante o dell'Oasi di Capocotta?
L'Oasi è una piccola spiaggia, dunque affollata all'inverosimile quasi tutto l'anno, figurarsi d'estate.
Se il "poca gente" era riferito al "che pratica", mi porgi l'occasione di ricordare che si tratta di una spiaggia in cui nessuno obbliga nessun altro a star nudo, dunque è abituale la presenza di tessili, ma non la direi maggioritaria.

Se invece ti riferivi al Lido di Dante, insisti con Fenice, che conosce morte e miracoli.
a_fenice Inserito il - 16/03/2010 : 22:08:47
risponda la gente che ci va.........io non ne ho idea, cmq è piccolino, tanta folla non dovrebbe esserci
damonstoudamire Inserito il - 16/03/2010 : 09:06:01
Ti ringrazio per l'invito,non sono mai stato neanche a capocotta,cmq ultimamente mi hanno detto che d'estate c'è poca gente che pratica,o mi hanno detto male?
a_fenice Inserito il - 15/03/2010 : 12:30:45
a oggi il nudismo è legale sollo all'oasi di capocotta - ostia - roma. in tutti gli altri posti è solo più o meno tollerato. Con tutte le conseguenze del caso. Io son tra quelli che "risiedono" li tutto l'anno. non hai che da farti vivo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000