Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 FAMIGLIE CON BIMBI IN VACANZA LUGLIO 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
monia Inserito il - 15/03/2010 : 13:44:39
Ciao, siamo in super ritardo nella decisione sulle prossime vacanze DOBBIAMO DECIDERE PRATICAMENTE SUBITO.
Ovviamente vacanza naturista!!!! Abbiamo 2 bimbe di 5 e 6 anni e chiaramente il nostro primo desiderio è che loro stiano bene. Il punto è che se loro trovano una buona compagnia, qualsiasi posto diventa bellissimo, diversamente, se non trovano coetanei italiani, le esigenze sono altre, tipo: sì sabbia no sassi, solo con piscina, necessaria animazione serale dedicata (durante il giorno noi non vogliamo mandarle al miniclub).... etc... etc...
QUINDI: famigliole con bimbi dai 5 agli 8-9 anni, che andate in vacanza a luglio (che periodo?) DOVE TRASCORRERETE LE VACANZE????? Noi abbiame anche una cagnolina, quindi Valalta escluso!!!!
Ciao a tutti
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
RICCARDO911 Inserito il - 26/03/2010 : 18:36:31
cara monia prova a guardare rivabella corsica, spiaggia e bambini, anche italiani, purtroppo non vi è animazione serale......pero' il posto è incantevole
scenicsr Inserito il - 25/03/2010 : 13:41:20
assolutamente Pizzo greco
Bugoni Inserito il - 23/03/2010 : 22:46:38
Per monia.
Penso che il campeggio più adatto per le vostre bimbe e per il cane sia quello di Ulika (Porec - Cervar) oltetutto pianeggiante e pieno di giochi e svaghi collettivi per i bimbi.
Ogni sera nella piccola pista da ballo si radunano tutti i bambini del campeggio per ballare il ballo del qua qua. Quindi sono agevolati nell'individuare quelli italiani con cui in seguito incontrarsi per poi giocare e per voi genitori scambiare quattro chiacchiere. Inoltre ha una ampia zona (anche di mare) attrezzata e riservata ai possessori di cani ove è possibile anche portarli a spasso senza uscire dal campeggio. Per ogni emergenza poi nei pomeriggi è in sede un medico.
E' molto frequentato da triestini.
Il loro sito è molto completo.

Ugo

PS. Nella mappa scaricabile dal loro sito potete vedere in basso a dx l'ampia zona riservata ai cani.
fly_flip_89 Inserito il - 21/03/2010 : 23:11:27
scusate per la pubblicità, involontaria, a una specifica struttura, particolarmente orientata verso i bimbi,
pesonalmente io scelgo luoghi un po' "selvaggggiiiii"
e quindi è meglio che consiglino gli altri
marcopolo56 Inserito il - 21/03/2010 : 19:59:45
Nella Croazia di oggi c'è posto fin che si vuole in tutti i campeggi. Hanno una crisi da far spavento, brutta e forse peggiore della nostra. Non c'è alcun motivo di dover fissare il campeggio ora. Sono fuori con promozioni incredibili. Si rischia di fissare oggi una piazzola scelta e poi di trovare che loro l'hanno permutata con altra a loro dire equivalente, ma che per qualche motivo equivalente non è. Visto succedere a Monsena più volte (con la vecchia gestione). Quelli sono sempre posti a rischio per le caparre e la sanità. Scegliete, ma non spingetevi. Sono posti affascinanti, al pari di Grecia, piuttosto che Corsica.
monia Inserito il - 21/03/2010 : 19:45:35
.......Accipicchia.... dopo la descrizione di Claudio e Patrizia non manca il desiderio di una capatina a Villata.... stiamo prendendo in seria considerazione il Bunculuka e purtroppo è fuori discussione Valalta, perché abbiamo unatenda e la nostra cagnolina non rimane MAI sola, quindi la portiamo anche al mare con noi....
Decisione sempre più ardua....
Mah
Siete tutti davvero gentili....
Buon inizio settimana!!!!....Lo so...sarà pur sempre un lunedì....
crazybetty75 Inserito il - 18/03/2010 : 10:14:21
se vuoi proprio ieri sera hanno fatto un servizio su cap d'adge alle iene, ovviamente enfatizzando la parte hard della cittadina e della spiaggia.

se vai su www.youtube.it e cerchi iene 17/03/2010 trovi i link del servizio.

ciao

ps cmq a valalta se il tuo cane è di piccola taglia e non fa confusione, lo nascondi all'ingresso... ti metti su delle piazzole magari non troppo in vista... certo se avete la tenda è difficile tenerlo di giorno... se invece avete camper o roulotte lo potete lasciare dentro...

io ho amici che si portano il gatto in camper e non hanno quasi mai avuto problemi se non per dei vicini intolleranti.
cmq è vero che c'è una pensione vicino, tenuta bene e dove potete andare a prenderlo quando volete per fare una passeggiata.

ciao
musicman11 Inserito il - 17/03/2010 : 23:47:29
grazie x le spiegazioni ciao
Biotto Inserito il - 17/03/2010 : 20:18:40
mark66 ha scritto:

...i famosi appartamenti a ferro di cavallo che alla sera si trasformano in una zona a luci rosse,un campeggio a 360°


Si può dunque dire che mentre il campeggio è a 360°, il residence è solamente a...90°!
mark66 Inserito il - 17/03/2010 : 19:59:23

Qualcuno di voi è mai andato al campeggio di Cap D'Agde? Noi abbiamo sentito pareri a dir poco contrastanti.
L'idea che ci siamo fatti è che, essendo una sorta di città naturista, tutti possono trovare quel che cercano, nel senso che, chi va per scopi non naturisti ma di sesso libero, può trovarlo in determinati ambienti, chi cerca il naturismo puro, la serenità e la tranquillità familiare, trova proprio quello. Sbaglio? E' vero che per quanto riguarda il campeggio, trattasi di zona molto tranquilla, piena di bimbi e molto naturista in senso stretto? Qualcuno c'è stato? Il mare come è?.... QUi finisce che non prenotiamo.....che confusione!!!!
Buona giornata a tutti!


Ciao Monia, noi a Cap d'Agde ci siamo stati ad agosto 2008, devo dire che il campeggio è abbastanza grande, servito di market, negozio di frutta e verdura negozi di abbigliamento sportivo/nautico ecc. la cittadina interna poi ha un piccolo porto, con i famosi appartamenti a ferro di cavallo che alla sera si trasformano in una zona a luci rosse,un campeggio a 360°, la spiaggia è molto larga e lunga circa 3/4 km dove il nudismo è praticato da famiglie, anziani, coppie, singoli, singole ecc.
Il mio parere è positivo, anche per una famiglia con bambini.

P.S. attenzione alla parte della spiaggia, dove ci sono spettacolini non adatti ai minori.
trionat Inserito il - 17/03/2010 : 18:27:30
Ciao Monia, come già detto è ns intenzione visitare Cefalonia. Abbiamo individuato un residence molto interessante dal punto di vista dei prezzi e quanto offre per l'accoglienza dei piccini. Anche noi abbiamo una bambina di 9 anni verso la quale indirizziamo l'organizzazione della vacanza. Ritornando al residence lo troviamo molto conveniente perchè oltre ad offrire dei costi convenienti, si presta molto bene al divertimeto per i + piccoli. C'è una bella piscina, un bel prato e giochi vari. Non è una struttura naturista ma anche a noi piace stare liberi una volta rientrati in casa. Crediamo di indirizzarci presso questo residence e cmnq la pratica nudo-naturista in spiaggia o calette che siano non mancherà. Sino a questo momento Cefalonia è la ns meta. Ciao
siriocpnature Inserito il - 17/03/2010 : 17:35:53
Ciao Monia come ha detto bene l'amico Biotto siamo una famiglia con una figlia di 17 e un figlio di 11 anni... e anche noi andiamo spesso in vacanza in Corsica!
Nel 2002 e 2003 siamo stati a Bagheera bel mare e bel centro naturista ma la spiaggia per noi e per i nostri figli non è paragonabile a quella del Villata. Nel 2005 eccoci al Villata quando era ancora nel suo pieno splendore, un vero paradiso naturale con il campeggio tutto naturista che arrivava fino alla sua splendida spiaggia pure naturista... insomma il luogo dei nostri sogni!!
Purtroppo a gennaio 2006 la notizia della sua chiusura gettò nello sconforto tutto il popolo di Villata che però non si arrese... si costituì un comitato amici di Villata e partirono petizioni da mezza Europa e a Pasqua 2006 ci fu la sorpresa della sua parziale riapertura in forma ridotta quando in pochi ci avevano creduto e avevano già prenotato da altre parti.
Morale ci siamo tornati anche negli anni dal 2006 al 2009 e Villata vive ancora più selvaggia di prima anche se purtroppo il campeggio ora ufficialmente non è più naturista, per rimanere tale doveva essere recintato per problemi di confine con i terreni di Caprotti... ma noi vicino al nostro bungalow stiamo nudi come prima, indossiamo anche se con un pò di fatica un pareo per andare al market o per fare i 200m che ci separano dalla spiaggia ma nella vita arriva il momento di fare delle scelte... noi adoriamo quel luogo incantato come la sua splendida spiaggia NATURISTA con DECRETO MUNICIPALE del 25/07/88 e secondo noi una delle più belle di tutta la Corsica!!
Potete trovare due nostri resoconti del 2009 e 2008 sul sito citato da Biotto http://www.amicidivillata.it che noi vediamo bene e senza nessun virus segnalato
http://www.amicidivillata.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=34:villata&id=416:villata-e-sempre-villata
http://www.amicidivillata.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=34:villata&id=402:villata-una-favola-lunga-50-anni
Come ogni anno prima di tornare a casa abbiamo prenotato anche per il 2010 il solito bungalow nelle ultime due o tre settimane di luglio... dove la troviamo un'altra spiaggia così e una compagnia così affiatata anche per i nostri figli?... certo che se tornasse naturista pure il campeggio sarebbe meglio!... anche a noi piacerebbe naturista al 100% ma in fin dei conti nell'arco della giornata noi ci rivestiamo solo per andare al market e per fare il tragitto verso la spiaggia, vicino al nostro bungalow poi stiamo sempre senza vestiti e così mangiamo fuori sul terrazzo o nello spiazzo davanti al bungalow.
Per trovare il Villata arrivati a Saint Lucie di Porto Vecchio si prosegue per Pinarello e poi si trovano le indicazioni per il Villata... altre info sul sito di Villata http://www.villata.com dove è visibile anche indirizzo mail del centro, numero di telefono e numero di fax.
Quando non siamo in Corsica spesso siamo sul fiume in Trebbia, è un altro posto incantevole che frequentiamo noi amici PcNat http://www.pcnat.it (nostro nick sirio) tra i quali ci sono altre famiglie con bambini... ovviamente con gli auguri di buone vacanze un grosso ciao dalla regione emiliana.

Biotto Inserito il - 17/03/2010 : 17:35:20
Strano, come ho già scritto, anch'io ho AVG e a me non ha segnalato niente; dovrò approfondire perchè non vorrei non essere protetto a sufficienza.
Però il phishing è l'atto di carpire informazioni (di solito relativa a carte di credito o conti bancari) da un utente spingendolo con l'inganno a immettre lui stesso le informazioni (ad esempio indirizzandolo su un falso sito bancario e chiedendogli conferna dei suoi dati bancari).
Ingegneria sociale è invece l'atto di carpire informazioni studiando il comportamento e le abitudini di un utente.
Non ho passato il setaccio il sito in questione, sapevo che c'era perchè in passato ne ho letto qualche articolo, ma ni sentirei di escludere queste minacce relativamente alle pagine degli amici di Villata.
Potrebbe essere che qualcuno capitato lì abbia segnalato impropriamente il sito come pericoloso, magari per vendetta o per inesperienza.
Ad esempio io ho un account di hotmail e si possono segnalare i tentativi di phishing, ma è improprio usare lo stesso pulsante per segnalare qualsiasi messaggio non gradito, anche se sarei quasi disposto a scommettere che ci sarà più di un utente che lo faccia, magari ignaro del significato del termine...
Se scopro qualcosa in più lo segnalerò; se non immettete dati importanti, comunque, non dovreste essere danneggiati.
musicman11 Inserito il - 17/03/2010 : 16:06:31
ecco cosa é uscito cliccando:pericolo avg ha rilevato minacce attive. la pagina a cui stai tentando di accedere é stata identificata come minaccia conosciuta pishing o sito web di ingegneria sociale noto... non so,tu che sei piu pratico di me,magari riesci a capire. ciao
Biotto Inserito il - 17/03/2010 : 11:48:27
musicman11 ha scritto:

biotto;ma vada via i ciap;c é un virus in www amici di villata!


Dopo aver letto la tua segnalazione ho provato a far scandire il mio PC da Trend Micro HouseCall Online e non mi ha trovato niente.
Poi l'ho rivisitato con AVG attivo e aggiornato (ha anche un componente che segnala siti potenzialmente dannosi) e nemmeno lui mi dice qualcosa.
Sicuro non si tratti di un falso positivo?
Tu come ti sei accorto della cosa?
alex65 Inserito il - 17/03/2010 : 11:37:41
robi nood ha scritto:
Se non si gradisce la rupe Tarpea...

ormai e' stata soppiantata dal bungee jumping
e la usano gli adulti (autoselezione?)
robi nood Inserito il - 17/03/2010 : 11:13:31
alex65 ha scritto:

...se si ha bisogno di cose... meno spartane per la prole, non e' male.


Se non si gradisce la rupe Tarpea...
alex65 Inserito il - 17/03/2010 : 11:06:32
monia ha scritto:
...Un paio di anni fa avevamo deciso di andarci, ma abbiamo scoperto che è stato tristemente convertito in tessile, che qualcuno prova a stare nudo, ma a rischio di altrui lamentele e per andare in spiaggia bisogna rivestirsi...sic!...

Sono stato l'anno scorso a Bagheera nella prima meta' di agosto. Naturista 100%. Spiaggia di sabbia lunga 4 km. Diversi italiani anche con bambini. Eravamo pero' solo con la piccola di 1 anno e non abbiamo quindi cercato amicizie. E se in spiaggia giocava a rubarsi le palette con coetanei, non faceva distinzione di idioma dato che tanto non parlava ancora .

Campeggio un po' spartano (ma a me piace cosi').
Tra l'altro c'e' un supermercato abbastanza vicino (2-3 km) il che, se si ha bisogno di cose da mangiare meno spartane per la prole, non e' male.

monia Inserito il - 17/03/2010 : 10:02:52
Eccomi di nuovo qui a leggere i vostri suggerimenti, di cui vi ringrazio molto....
Per quanto riguarda il Villata, purtroppo abbiamo perso il trenoAmici che ci sono stati negli anni passati ce ne hanno parlato come di un posto meraviglioso, di cui non si può non innamorarsi. Un paio di anni fa avevamo deciso di andarci, ma abbiamo scoperto che è stato tristemente convertito in tessile, che qualcuno prova a stare nudo, ma a rischio di altrui lamentele e per andare in spiaggia bisogna rivestirsi...sic!
La Grecia per me e mio marito è un bellissimo ricordo, a Kos nel 1993 abbiamo scoperto il naturismo e da allora è diventato per noi irrinunciabile, specialmente in vacanza. E' proprio questa "irrinunciabilità" che poi ci pone dei limiti! Almeno in vacanza non vogliamo saperne di vestiti, ci piace godere della natura senza mai dover avere il problema di coprirsi se non per il freddo e per questo abbiamo difficoltà a tornare in Grecia. I 2 campeggi naturisti che c'erano sono stati chiusi, e l'albergo a Creta ha per noi costi proibitivi. Noi poi siamo amanti del campeggio proprio perché usciamo dalla tenda in tranquilla nudità e così rimaniamo fino a sera, cosa impossibile se la meta prescelta ha spiaggie naturiste senza strutture collegate.
Per Trionat: voi come organizzate la vostra vacanza a Corfù?
Sul Valalta non c'è possibilità, ho anche mandato una mail e mi hanno risposto che nelle vicinanze c'è una pensione per cani....
Qualcuno di voi è mai andato al campeggio di Cap D'Agde? Noi abbiamo sentito pareri a dir poco contrastanti.
L'idea che ci siamo fatti è che, essendo una sorta di città naturista, tutti possono trovare quel che cercano, nel senso che, chi va per scopi non naturisti ma di sesso libero, può trovarlo in determinati ambienti, chi cerca il naturismo puro, la serenità e la tranquillità familiare, trova proprio quello. Sbaglio? E' vero che per quanto riguarda il campeggio, trattasi di zona molto tranquilla, piena di bimbi e molto naturista in senso stretto? Qualcuno c'è stato? Il mare come è?.... QUi finisce che non prenotiamo.....che confusione!!!!
Buona giornata a tutti!
crazybetty75 Inserito il - 17/03/2010 : 00:47:59
ciao io farei un pensierino comunque su valalta, se la tua cagnolina è tranquilla penso che puoi provare a trovare qualche piazzola o zona tranquilla dove poter are le tue ferie.

ciao
trionat Inserito il - 16/03/2010 : 22:44:34
Ciao Monia, noi quasi sicuramente organizzeremo la ns vacanza estiva a Cefalonia. Almeno fino a questo momento è l'intenzione. E' un'isola che non conosciamo nel senso che non ci siamo mai stati ma da informazioni avute e cercate si presta molto bene come le altre isole greche alla pratica nudo-naturista. Questo perchè presenta un territorio abbastanza selvaggio. Mi diceva un collega che anni fa ci è stato o la ns amica che lavora in agenzia viaggi e anche lei ha confermato che a cefalonia ci sono tante spiagge e calette dove alberi di ulivi ma non solo arrivano fin quasi al mare. Praticamente troveremo un paesaggio molto naturale e selvaggio. A noi piace spostarci quasi sempre per conoscere meglio il territorio, il paesaggio, la gente che ci vive insomma un po tutto per poi tornare a casa con un bagaglio di conoscenza non indifferente. Però potrà capitare che alla fine sceglieremo ancora una volta Corfù. Isola alla quale siamo molto legati e che conosciamo molto bene. Anche questa presenta posti ideali alla pratica naturista. Lunghe spiagge di sabbia con poca gente presente. E poi c'è un meraviglioso parco acquatico, uno dei + grandi d'europa luogo di divertimento ideale per piccini e grandi. E la sera potrete andare nella bellissima spianada, la immensa piazza di Kerkira affollata di bambini provenienti da varie nazioni, Italia compresa tutti intenti a giocare. Tutte le sere ci portavamo la ns bambina che giocava volentieri con gli altri bambini. Se deciderete per Corfù fateci sapere. Chissà se fino alla fine non cambieremo itinerario. Sicuramente la ns vacanza dovrebbe iniziare dopo la metà di luglio.Ciao
musicman11 Inserito il - 16/03/2010 : 22:26:10
biotto;ma vada via i ciap;c é un virus in www amici di villata!
marcopolo56 Inserito il - 16/03/2010 : 21:22:26
Quando noi andiamo all'estero troviamo persone con culture diverse dalla nostra. Si formano i gruppi. Uno dei problemi della dinamica del gruppo è la lingua di comunicazione. La regola è la stessa dai gruppi aziendali, familiari di genitori piuttosto che dei nostri figli. La lingua comune al gruppo è quella del gruppo lì più rappresentato, se non c'è una lingua preindicata. Noi abbiamo il problema di far stare i nostri figli a Loro agio. Resta che in campeggio in Istria spesso si trovano gruppi dove i germanofoni sono maggioranza e quindi gruppo più forte in quel contesto. A noi potrà anche non stare bene. Vogliamo il turismo di massa. Abbiamo il diritto e la possibilità di vedere, conoscere e frequentare perchè possiamo viaggiare. Dobbiamo solo tenere presenti i nostri interlocutori, che hanno diritti pari ai nostri. Quando andiamo a casa degli altri la lingua parlata è la loro. Se il gruppo è quello degli italiani in vacanza lì la lingua comune è la nostra. Se il gruppo è quello dei tedeschi in vacanza e noi siamo aggregati la lingua è il tedesco.

Ho solo voluto rifarmi alle regole che gli altri riconoscono in merito a lingua comune in un gruppo eterogeneo. Non ho detto niente non faccia ben parte di quel bagaglio di educazione che dobbiamo dimostrare nei nostri comportamenti fuori casa nostra, (ma anche a casa nostra).
Biotto Inserito il - 16/03/2010 : 20:29:13
Una famiglia di PcNat va tutti gli anni in Corsica, al Villata; hanno due figli, uno mi pare più o meno dell'età di una delle tue, il periodo mi pare proprio Luglio.
Se non sbaglio i suoi figli compagnia l'han trovata.
Il suo nick qui è siriocpnature, il posto dovrebbe essere frequentato anche da italiani: c'è addirittura un sito nella nostra lingua: http://www.amicidivillata.it

Di più nin zo.
musicman11 Inserito il - 16/03/2010 : 15:11:26
ciao monia; conosco molto bene koversada,e ho sempre visto tanta famiglie italiane ,in tutto il periodo estivo con tanti bambini.
monia Inserito il - 16/03/2010 : 11:35:25
Per Marcopolo56: credo che tu abbia decisamente frainteso....:-(
Non abbiamo nessun tipo di problema con nessuno di qualunque parte del mondo sia, semmai posso capire il resto del mondo se ci guardasse in modo torvo per la barzelletta che noi italiani siamo diventati a livello mondiale. Evviva la multiculturalità, ma converrai che la difficoltà di comunicazione a causa di lingua diversa può non far gioire appieno le bambine che, in mezzo ad un gruppo che parla la stessa lingua, si sentono senza colpa di nessuno, escluse... semplicemente perché non capiscono cosa dicono gli altri e gli altri non capiscono cosa dicono loro... e questo ci è successo 2 anni fa proprio a Koversada, dove quasi tutti i bimbi incontrati parlavano tedesco, carinamente hanno provato a giocare iniseme, ma inevitabilmente non riuscivano a comprendersi e a divertirsi come avrebbero potuto parlando la stessa lingua....
marcopolo56 Inserito il - 16/03/2010 : 11:24:19
Croazia = spiaggia rocciosa. Sansego Susak) è l'unica isola sabbiosa in Dalmaziaed. Sta al largo di Lussino. Non mi risulta ci siano zone dedite al naturismo, ma credo che su cani e naturismo su spiagge appena un po' più defilate non abbiano problemi.

Per noi triestini multiculturalità = valore. Per questo in Istria con i mitteleuropei non abbiamo problemi. Devo considerare meglio quando suggerisco il nostro modello agli altri. Accanto a questo ci sono tutti i problemi di diverse semsibilità e di ineducazione.

alex65 Inserito il - 16/03/2010 : 10:08:46
monia ha scritto:
Per Alex65, non so se riconsidereremo Koversada, voi sarete lì in quale periodo di luglio? Noi ci siamo stati nel 2008. La spiaggetta di sabbia a cui ti riferisci l'abbiamo subito considerata impraticabile, con acqua stantìa e melma sotto i piedi, noi andavamo al molo ricoperto di sabbia, ma non era proprio il massimo!

Effettivamente alla spiaggetta non siamo mai stati neanche noi piu' di tanto. Siamo affecionados della spiaggia di sassi dell'isola. Li' i grandi (quando andavano ancora in acqua) potevano allontanatersi col canotto e arrivare fino alla sunny beach senza temere pirati in barca.
Per quanto riguarda la compagnia per i figli non abbiamo avuto troppi problemi. Ci incontriamo sempre con le stesse 2/3 famiglie con figli (che pero' ora hanno eta' tra i 12 e i 15).
Il mio terzo, che ha 8 anni, ovviamente si accoda ai grandi.
L"ultima arrivata avra' 2 anni e ce la cuccheremo tutta noi
In genere andiamo le prime 3 settimane di luglio. Anche quest'anno, salvo imprevisti, prevediamo di andare in quel periodo forniti di caravan.

adam Inserito il - 16/03/2010 : 10:07:56
Ciao Monia, se la vacanza non la vuoi total naturist, posso consigliarti il club meditur, vicino Brindisi. Non è una struttura naturista ma si trova a qualche minuto di bici, attraversando un percorso meraviglioso, vicino l'oasi protetta di Torre Guaceto, dove potrete ammirare fauna e flora protetta. Il naturismo è praticato e tollerato ad esclusione del mese di agosto. Vi sembrerà di essere ai Caraibi: provare per credere!
monia Inserito il - 16/03/2010 : 09:50:55
Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte.
Il mio vero problema però, è la compagnia per le bimbe. Vedo che tutti consigliate la Croazia, a parte l'indicazione dell'isola d'Elba che però non posso considerare, dal momento che ormai non possiamo più nemmeno concepire una vacanza parzialmente tessile....
Noi in Croazia siamo andati più volte. Prima che nascessero le bimbe siamo stati al Solaris, nel campeggio naturista comunale dell'isola di Kvar, e credo in un altro paio di posti. Con loro siamo stati a Koversada, scelto perché aveva un'area dedicata ai bimbi con sabbia riportata.
A noi Koversada è piaciuta molto per i meravigliosi paesaggi, i suggestivi tramonti, la possibilità di uscire tutte le sere, ma le bimbe hanno trovato pochissima compagnia. In realtà hanno provato ad interagire con un paio di bimbe tedesche, ma ovviamente per difficoltà di linguaggio si trovavano abbastanza "tirate fuori". Il problema della Croazia a luglio (vi prego smentitemi) è che ci sono pochissimi bimbi italiani. Noi partiremo il 3 luglio per 3 settimane. Inoltre, non essendoci sabbia, c'è l'aggravante di non potersi nemmeno cimentare in tutti i giochi che la vedono protagonista.....
Quindi, se avete bimbi, mi dite come ve la cavate???? Come già detto, spero di mandarle al miniclub più tardi possibile, non aspetto altro che le vacanze per godermele tutto il giorno!
Di nuovo grazie a tutti....
e in attesa di altri suggerimenti o, meglio ancora, di famigliole che partano lo stesso periodo.
Per Alex fiumidia: peccato che non si incrocino le nostre settimane di vacanza, sai per caso di famigliole italiane che frequentano quel campeggio nel periodo precedente?
Per Alex65, non so se riconsidereremo Koversada, voi sarete lì in quale periodo di luglio? Noi ci siamo stati nel 2008. La spiaggetta di sabbia a cui ti riferisci l'abbiamo subito considerata impraticabile, con acqua stantìa e melma sotto i piedi, noi andavamo al molo ricoperto di sabbia, ma non era proprio il massimo!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000