Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Inaugurazione stagione naturista a Cesano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alepina Inserito il - 04/05/2010 : 15:47:52
Finalmente ci siamo!!!! Sperando che arrivino le belle giornate, e dopo la bellissima stagione trascorsa insieme con grande successo dei presenti, dove il vero e sano naturismo ha trionfato, Domenica, 30/05/2010, abbiamo deciso che verrà inaugurata, insieme al gruppo, e a coloro che vorranno partecipare, la nuova stagione naturista. Ci auguriamo senz'altro un buon afflusso di presenze, che faranno sempre ben sperare per il futuro di questa spiaggia. Come del resto, dell'attenzione, che finora non è mai mancata, contro quelli che non rispettano le regole di questa nostra filosofia di vita, ma che fortunatamente erano ben pochi. Consiglio di portarsi sempre qualcosa da mangiare e bere, in base alle proprie esigenze, anche se ci sarà qualche sorpresa gastronomica. Se c'è qualcuno che ha in mente qualche gioco da spiaggia, es. battilarde, bocce, ecc., sarà senz'altro gradito. Vi aspettiamo numerosi!!!Cari saluti. Alessandro e Giuseppina.

Per chi viene da nord: uscita A 14 a Marotta-Mondolfo, proseguire per la SP 424 in direzione mare, al semaforo prendere la Litoranea SS16 direzione sud. A un certo punto attraverserete il ponte Cesano, fino a ad arrivare alla rotonda (arrivo). In tutto ,dal casello,meno di 5 Km. Dalla rotonda, o prendete il sottopassaggio e parcheggiate al condominio le piramidi, oppure parcheggiate al centro commerciale il Maestrale (Ipercoop). In quest'ultimo arrivare in spiaggia è semplicissimo: a piedi, costeggiate il fiume sotto il ponte, e arriverete in meno di dieci minuti.

http://wikimapia.org/#lat=43.745987&lon=13.1681442&z=15&l=4&m=h&v=2
http://wikimapia.org/#lat=43.7482966&lon=13.1720388&z=17&l=4&m=h&v=2

Da sud: uscita Senigallia, dirigetevi per la litoranea SS16 e, da lì, in direzione nord, fino ad arrivare alla piccola località Cesano, proseguite fino alla rotonda, e quindi parcheggi descritti sopra. Sui 6 Km dal casello.



Immagine:

81,5 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atter Inserito il - 02/08/2010 : 10:54:58
Ieri sono tornato, a distanza di un anno, alla spiaggia di Cesano.

Sono andato con amici/che e arrivando alle 10:45 c'eravamo preoccupati vedendo solo uno sparuto gruppetto naturista (mi sembra sempre AlePina e amici) e abbiamo latitato nel togliere il costume... Un quarto d'ora dopo, visto che la presenza naturista aumentava, via i costumi!

Abbiamo sentito dei - condivisibili - mugugni dal gruppo per la nostra iniziale presenza "tessile"... ma, scusate gente, era solo per la paura delle multe!

Speriamo che un giorno il piccolo tratto di Cesano diventi "ufficialmente fkk"!!

Un saluto, via web, a coloro che erano lì!
jarod73 Inserito il - 22/07/2010 : 14:40:50
Oggi sevizio a Studioaperto delle 12:25 su Senigallia ( stanno facendo servizi sul giro spiagge ):
...è sparito il topless, qualcuno afferma da oltre 10 anni,qualcuno che i medici dicono che al seno fa male, o che ci sono famiglie e bambini ( nonostante venga citata la sentenza del 2000 della Cassazione che autorizza il topless).
Ma di cesano di Senigallia dove ci sono i naturisti neanche l'ombra?
Ho scritto 2 righe alla redazione per rivedere la cosa entro l'edizione delle 18:25/30, vediamo un po' che succede.
Del resto sempre loro hanno trasmesso un servizio recente sul naturismo non male, con bagno nudista finale della giornalista che ha realizzato il servizio.

http://video.mediaset.it/video/studioaperto/full/175093/edizione-ore-1225-del-22-luglio.html#tf-s1-c1-o1-p1

dal minuto 22:40 al 24:30 servizio di Elena Redaelli.
coppiabella Inserito il - 16/06/2010 : 12:07:48
La spiaggia in questione è sabbiosa o rocciosa? Vorremmo farci un salto!
alepina Inserito il - 10/06/2010 : 00:56:47
Nico76 ha scritto:

Accipicchia che nervosismo aleggia in questo forum
Mi dispiace avervi messo in agitazione, a questo punto risponedrò di seguito alle isteriche affermazioni fatte da alcuni poi, per quanto mi riguarda, chiudo la questione che avendo preso una piega in pieno stile casa del grande fratello, in cui le illazioni la fanno da padrona, non merita spenderci ulteriore tempo e attenzione
Fermo restando il fatto che non sono stato e mai sarò un frequentatore della spiaggia del Cesano eccezzion fatta per gli sporadici bagni in libertà al rientro da una pedalata lungo il greto del fiume magari associata a poche ore di sole preso molto a monte e non tra le canne dove girano i pervertiti a cui jonathandemme si riferisce:
jonathandemme ha scritto:

da solo e riparato nudo dove difficilmente lo possa vedere qualcuno, magari un po’ coperto dalle canne, come Nico76 suggerisce, è proprio lui che qui al Cesano diventa facile preda di malintenzionati, visto che questi cercano proprio gli “appartati”.

ti assicuro che non è così nella zona ben oltre il ponte dell'autostrada, senza specificare con i dettagli di una piantina onde evitare che si trasformi anche tale zona in un via vai di pervertiti, quelli attualmente hanno i loro interessi nel tratto che va' dalla spiaggia al centro commerciale
Posso confermare che nel tratto di fiume da me frequentato, non sono mai stato vittima dei pervertiti, oltretutto non sono l'unico che la pensa così visto che, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, non è raro trovare altre tranquille persone prendere il sole lungo quel tratto del greto del fiume.
Non sono un amante di queste discussioni, lo confermano i miei rari interventi, ma quando intervengo lo faccio a ragion veduta senza farmi prendere dall'isteria e ben valutando ciò che scrivo
Nel precedente intervento, che ha scaldato così tanto i vostri animi, volevo portarvi a conoscenza della situazione che ho visto passando nella strada che porta al centro commerciale il giorno martedì 01/06/2010, quel giorno c'era un gran via vai di guardoni lungo questa strada, in spiaggia erano presenti alcuni nudisti al sole tra i quali una coppia il cui lui mi sembrava anche compiaciuto delle attenzioni rivolte dai vari passanti, se qualcuno era presente in quel giorno potrà confermare.
Pertanto mi premeva segnalare questa situazione considerato che, passando in quella strada dalle 3 alle 4 volte a settimana per il mio allenamento in bici o per andare a fare spesa o per andare a prendere il sole lungo il fiume, mai mi era capitato in passato di vedere un simile via vai ed ho quindi pensato che a scatenare questo movimento potesse essere stato il richiamo su internet prima e i vari articoli apparsi sui giornali poi.
Quello che alepina scrive:
alepina ha scritto:

ancora no te ne sei accorto, ma i naturisti stanno aumentando in maniera vertiginosa, e non è un caso che in spiaggia ce ne siano di più.

probabilemte è vero nei fine settimana quando ci siete voi con i vostri amici, come domenica 30/05/2010, ma per il resto della settimana rispetto al passato nulla è cambiato eccezzion fatta per il maggior via vai di guardoni e pervertiti.
A Stefano che scrive:
A.N.AB. ha scritto:

Noi dell'ANAB eravamo presenti a Cesano il giorno 30/05 con la bellezza di 15 soci ed abbiamo vissuto in prima persona la vicenda. Non conosciamo la storia di questa spiaggia ma consciamo (e bene!) la storia di quelle che oggi sono diventate delle splendide realtà per il naturismo in Italia. Mi sembra di capire, però, che come al solito qualcuno parla a sproposito: il sig Nico76, per esempio, ignora il fatto che se un luogo è lasciato nel silenzio sarà sempre meta di trasgressivi, mentre se promosso (e magari riconosciuto ufficialmente)quale sito naturista, sarà forse oggetto di una iniziale curiosità ma poi, le persone moleste vedendo che non c'è trippa per gatti si defileranno, esattamente come è successo in tanti altri luoghi e anche da noi in Abruzzo.
Per quanto riguarda, poi, Il villaggio-camping Pizzo Greco, che conosco bene, posso testimoniare che è il posto ideale per famiglie e coppie naturiste. Non a caso è stato scelto quale sede del prossimo "congresso mondiale del naturismo" che si terrà a settembre...per la prima volta in Italia!
Concludo con una semplice considerazione: chi osteggia la promozione di un luogo destinato al naturismo, di solito ha altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!
Stefano
presidente ANAB

e ad alepina che approvano, dico di stare tranquilli e sereni senza scaldarsi, non ne avreste ragione
Per prima cosa caro Stefano le ricordo che anche l'ingiuria è un reato (art. 594 c.p.) come lo è l'art. 726 c.p. per gli atti contrari alla pubblica decenza, ma ad ogni buon conto la sua considerazione finale non mi tange, come già scritto non sono un frequentatore della spiaggia del Cesano, quindi non ho e non ho mai avuto, come lei pittorescamente definisce, alcun pruriginoso "trastullo", nè lì nè in nessun altro posto del genere, sono solito andare a Lido di Dante o, ultimamente prediligo molto l'Oasi di Z. posto ben più tranquillo, esente inoltre dalla ghettizzazione che provocano gli inutili tesseramenti, con buoni servizi quali piscina, frigo con bevande fresche, ecc. ecc. senza dimenticare la presenza di un simpaticissimo quanto dinamico e caloroso Sergio che sempre amichevolmente saluto.
Stendo invece un velo pietoso sul camping nudista di Isola di Capo Rizzuto dove non ho avuto la fortuna o direi meglio la sfortuna di entrare in quanto, nonostante il loro motto sia: "...Naturismo è un modo di vivere in sintonia con la natura, con rispetto e cordialità tra gli uomini e con indipendenza da ogni pregiudizio o sovrastruttura ..." i single non sono ammessi, neanche con la tessera di qualche associazione naturista, su questo almeno sono coerenti
Ho avuto comunque modo di soggiornare nel vicino camping tessile e usufruire ugualmente della spiaggia nudista dove, confrontandomi con una coppia e alcuni clienti del camping nudista in questione mi hanno descritto il camping come un bel posto con buoni servizi, tranquillo, pulito ma con strani movimenti nella notte, ovviamente senza disturbare le famiglie che dormono ma evidentemente esistono anche le coppie trasgressive , forse più dei single che "giustamente" non sono graditi.
Comunque per questo ringrazio anche le associazioni nudiste affiliate al suddetto camping, ottimo principio la discriminazione.
Seconda cosa, il fatto di promuovere e riconoscere un posto come autorizzato alla pratica del nudismo non allontana i trasgressivi come invece il Sig. Stefano afferma, non so' a quali realtà si riferisca ma Lido di Dante, Capocotta ed in misura minore anche il Diaterna, realtà che io conosco bene, dimostrano il contrario, a distanza di anni i trasgressivi, ordinanza si ordinanza no, sono ancora lì a frequentare e, guarda caso, riescono sempre a trovare la trippa che gli interessa, a volte rimango anche stupito da certi episodi che si verificano, dove al confronto un film di Tinto Brass è quasi un filmettino per bambini
Non sono io a osteggiare la promozione di un posto, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, la mia era solo una constatazione di quanto visto e una considerazione sul fatto che pubblicizzare troppo un luogo non porta a nulla di positivo.
Chiudo dicendo che occorre essere chiari e dire le cose come effettivamente stanno, adottando le opportune accortezze prima di lanciare pericolosi richiami visto che alepina in merito al cesano afferma:
alepina ha scritto:

... non è una spiaggia molto adatta anche se poi, con alcune accortezze, si potrebbe prestare a un suo utilizzo.

inoltre tutti questi confronti con la giunta comunale che aleggiano sul forum? A cosa sono serviti se domenica 30/05/2010 proprio il Consigliere Comunale Mario Fiore è stato il primo a sollecitare i controlli, dichiarando poi quanto segue:
“Premetto che non ho alcun pregiudizio nei confronti dei nudisti – interviene Mario Fiore – ma come ho già dichiarato in altre circostanze, non ritengo sia giusto che per alcuni le norme valgano e per altri no. Non deve passare il messaggio di una città permissiva dove chiunque può fare ciò che vuole. Ringrazio il Commissariato per essere intervenuto e mi auguro che, dopo l’intervento della polizia, che sta a dimostrare l’attenzione delle forze dell’ordine verso chi sgarra, i nudisti non tornino. Semplicemente per il fatto che a Senigallia non ci sono spazi loro riservati e questo devono rispettarlo. L’attenzione dell’Amministrazione comunale rimarrà alta – garantisce Mario Fiore – è un impegno che mi prendo” (fonte del suo stesso sito)
Del resto neanche Maurizio (il Sindaco) ha la benchè minima intenzione di adibire la spiaggia del Cesano alla pratica del nudismo
Mi vien da pensare che l'evento di domenica 30/05/2010 sia stato un invito ad una inaugurazione senza avere però le forbici per il taglio del nastro
A questo punto mi sentirei di dire .... buona fortuna ragazzi e buon nudismo
Tanto si doveva.
Nico76
Caro nico76, non era mia intenzione quella di offenderti, perchè giustamente, ognuno può esprimere tranquillamente le proprie opinoni, e mi fa piacere che tu le abbia descritte, ed hai fatto benissimo. Avrei senz'altro avuto più piacere scambiare due parole in privato , ma finora non mi è giunta nessuna comunicazione da parte tua. Sappi, che per me sarà sempre un piacere conoscerti quando saremo lì a Cesano, evitando qualsiasi forma di polemica, anche perchè mi reputo una persona tranquilla, credimi. Un saluto sincero, Alessandro.
jonathandemme Inserito il - 03/06/2010 : 18:02:07
nico76 comunque ha semplicemente detto quello che pensa, credo che non dobbiamo essere suscettibili.
Al contrario, se ci leggi, ci è utile anche il tuo parere contrario, innanzitutto perchè sei anche tu di Senigallia e di lì vicino, quindi magari hai il polso della gente e della quotidianità del posto.
Poi perchè magari qualche eccesso di entusiasmo nostro va un po' corretto. Anche perchè i giornali poi la raccontano come se organizzassimo delle Woodstock sul Cesano.
Credo però che si stia lavorando con chi di dovere presso il comune, ma si taccia sui dettagli perchè il Corriere Adriatico non ci sputtani prima. Eventualmente Alepina saranno in privato più precisi (ma sono in Spagna credo, ora!)
Comunque Nico, ogni parere è gradito!
Nico76 Inserito il - 03/06/2010 : 16:50:26
Accipicchia che nervosismo aleggia in questo forum
Mi dispiace avervi messo in agitazione, a questo punto risponedrò di seguito alle isteriche affermazioni fatte da alcuni poi, per quanto mi riguarda, chiudo la questione che avendo preso una piega in pieno stile casa del grande fratello, in cui le illazioni la fanno da padrona, non merita spenderci ulteriore tempo e attenzione
Fermo restando il fatto che non sono stato e mai sarò un frequentatore della spiaggia del Cesano eccezzion fatta per gli sporadici bagni in libertà al rientro da una pedalata lungo il greto del fiume magari associata a poche ore di sole preso molto a monte e non tra le canne dove girano i pervertiti a cui jonathandemme si riferisce:
jonathandemme ha scritto:

da solo e riparato nudo dove difficilmente lo possa vedere qualcuno, magari un po’ coperto dalle canne, come Nico76 suggerisce, è proprio lui che qui al Cesano diventa facile preda di malintenzionati, visto che questi cercano proprio gli “appartati”.

ti assicuro che non è così nella zona ben oltre il ponte dell'autostrada, senza specificare con i dettagli di una piantina onde evitare che si trasformi anche tale zona in un via vai di pervertiti, quelli attualmente hanno i loro interessi nel tratto che va' dalla spiaggia al centro commerciale
Posso confermare che nel tratto di fiume da me frequentato, non sono mai stato vittima dei pervertiti, oltretutto non sono l'unico che la pensa così visto che, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, non è raro trovare altre tranquille persone prendere il sole lungo quel tratto del greto del fiume.
Non sono un amante di queste discussioni, lo confermano i miei rari interventi, ma quando intervengo lo faccio a ragion veduta senza farmi prendere dall'isteria e ben valutando ciò che scrivo
Nel precedente intervento, che ha scaldato così tanto i vostri animi, volevo portarvi a conoscenza della situazione che ho visto passando nella strada che porta al centro commerciale il giorno martedì 01/06/2010, quel giorno c'era un gran via vai di guardoni lungo questa strada, in spiaggia erano presenti alcuni nudisti al sole tra i quali una coppia il cui lui mi sembrava anche compiaciuto delle attenzioni rivolte dai vari passanti, se qualcuno era presente in quel giorno potrà confermare.
Pertanto mi premeva segnalare questa situazione considerato che, passando in quella strada dalle 3 alle 4 volte a settimana per il mio allenamento in bici o per andare a fare spesa o per andare a prendere il sole lungo il fiume, mai mi era capitato in passato di vedere un simile via vai ed ho quindi pensato che a scatenare questo movimento potesse essere stato il richiamo su internet prima e i vari articoli apparsi sui giornali poi.
Quello che alepina scrive:
alepina ha scritto:

ancora no te ne sei accorto, ma i naturisti stanno aumentando in maniera vertiginosa, e non è un caso che in spiaggia ce ne siano di più.

probabilemte è vero nei fine settimana quando ci siete voi con i vostri amici, come domenica 30/05/2010, ma per il resto della settimana rispetto al passato nulla è cambiato eccezzion fatta per il maggior via vai di guardoni e pervertiti.
A Stefano che scrive:
A.N.AB. ha scritto:

Noi dell'ANAB eravamo presenti a Cesano il giorno 30/05 con la bellezza di 15 soci ed abbiamo vissuto in prima persona la vicenda. Non conosciamo la storia di questa spiaggia ma consciamo (e bene!) la storia di quelle che oggi sono diventate delle splendide realtà per il naturismo in Italia. Mi sembra di capire, però, che come al solito qualcuno parla a sproposito: il sig Nico76, per esempio, ignora il fatto che se un luogo è lasciato nel silenzio sarà sempre meta di trasgressivi, mentre se promosso (e magari riconosciuto ufficialmente)quale sito naturista, sarà forse oggetto di una iniziale curiosità ma poi, le persone moleste vedendo che non c'è trippa per gatti si defileranno, esattamente come è successo in tanti altri luoghi e anche da noi in Abruzzo.
Per quanto riguarda, poi, Il villaggio-camping Pizzo Greco, che conosco bene, posso testimoniare che è il posto ideale per famiglie e coppie naturiste. Non a caso è stato scelto quale sede del prossimo "congresso mondiale del naturismo" che si terrà a settembre...per la prima volta in Italia!
Concludo con una semplice considerazione: chi osteggia la promozione di un luogo destinato al naturismo, di solito ha altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!
Stefano
presidente ANAB

e ad alepina che approvano, dico di stare tranquilli e sereni senza scaldarsi, non ne avreste ragione
Per prima cosa caro Stefano le ricordo che anche l'ingiuria è un reato (art. 594 c.p.) come lo è l'art. 726 c.p. per gli atti contrari alla pubblica decenza, ma ad ogni buon conto la sua considerazione finale non mi tange, come già scritto non sono un frequentatore della spiaggia del Cesano, quindi non ho e non ho mai avuto, come lei pittorescamente definisce, alcun pruriginoso "trastullo", nè lì nè in nessun altro posto del genere, sono solito andare a Lido di Dante o, ultimamente prediligo molto l'Oasi di Z. posto ben più tranquillo, esente inoltre dalla ghettizzazione che provocano gli inutili tesseramenti, con buoni servizi quali piscina, frigo con bevande fresche, ecc. ecc. senza dimenticare la presenza di un simpaticissimo quanto dinamico e caloroso Sergio che sempre amichevolmente saluto.
Stendo invece un velo pietoso sul camping nudista di Isola di Capo Rizzuto dove non ho avuto la fortuna o direi meglio la sfortuna di entrare in quanto, nonostante il loro motto sia: "...Naturismo è un modo di vivere in sintonia con la natura, con rispetto e cordialità tra gli uomini e con indipendenza da ogni pregiudizio o sovrastruttura ..." i single non sono ammessi, neanche con la tessera di qualche associazione naturista, su questo almeno sono coerenti
Ho avuto comunque modo di soggiornare nel vicino camping tessile e usufruire ugualmente della spiaggia nudista dove, confrontandomi con una coppia e alcuni clienti del camping nudista in questione mi hanno descritto il camping come un bel posto con buoni servizi, tranquillo, pulito ma con strani movimenti nella notte, ovviamente senza disturbare le famiglie che dormono ma evidentemente esistono anche le coppie trasgressive , forse più dei single che "giustamente" non sono graditi.
Comunque per questo ringrazio anche le associazioni nudiste affiliate al suddetto camping, ottimo principio la discriminazione.
Seconda cosa, il fatto di promuovere e riconoscere un posto come autorizzato alla pratica del nudismo non allontana i trasgressivi come invece il Sig. Stefano afferma, non so' a quali realtà si riferisca ma Lido di Dante, Capocotta ed in misura minore anche il Diaterna, realtà che io conosco bene, dimostrano il contrario, a distanza di anni i trasgressivi, ordinanza si ordinanza no, sono ancora lì a frequentare e, guarda caso, riescono sempre a trovare la trippa che gli interessa, a volte rimango anche stupito da certi episodi che si verificano, dove al confronto un film di Tinto Brass è quasi un filmettino per bambini
Non sono io a osteggiare la promozione di un posto, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, la mia era solo una constatazione di quanto visto e una considerazione sul fatto che pubblicizzare troppo un luogo non porta a nulla di positivo.
Chiudo dicendo che occorre essere chiari e dire le cose come effettivamente stanno, adottando le opportune accortezze prima di lanciare pericolosi richiami visto che alepina in merito al cesano afferma:
alepina ha scritto:

... non è una spiaggia molto adatta anche se poi, con alcune accortezze, si potrebbe prestare a un suo utilizzo.

inoltre tutti questi confronti con la giunta comunale che aleggiano sul forum? A cosa sono serviti se domenica 30/05/2010 proprio il Consigliere Comunale Mario Fiore è stato il primo a sollecitare i controlli, dichiarando poi quanto segue:
“Premetto che non ho alcun pregiudizio nei confronti dei nudisti – interviene Mario Fiore – ma come ho già dichiarato in altre circostanze, non ritengo sia giusto che per alcuni le norme valgano e per altri no. Non deve passare il messaggio di una città permissiva dove chiunque può fare ciò che vuole. Ringrazio il Commissariato per essere intervenuto e mi auguro che, dopo l’intervento della polizia, che sta a dimostrare l’attenzione delle forze dell’ordine verso chi sgarra, i nudisti non tornino. Semplicemente per il fatto che a Senigallia non ci sono spazi loro riservati e questo devono rispettarlo. L’attenzione dell’Amministrazione comunale rimarrà alta – garantisce Mario Fiore – è un impegno che mi prendo” (fonte del suo stesso sito)
Del resto neanche Maurizio (il Sindaco) ha la benchè minima intenzione di adibire la spiaggia del Cesano alla pratica del nudismo
Mi vien da pensare che l'evento di domenica 30/05/2010 sia stato un invito ad una inaugurazione senza avere però le forbici per il taglio del nastro
A questo punto mi sentirei di dire .... buona fortuna ragazzi e buon nudismo
Tanto si doveva.
Nico76
sassineri Inserito il - 03/06/2010 : 09:15:05
A.N.AB. ha scritto:

......
Nell'articolo uscito stamane sul Corriere Adriatico, però, si leggono tante di quelle fesserie e inesattezze tali da far gridare allo scandalo
.......



Non è possibile denunciarli o quantomeno segnalare questa cosa?
Vi faccio notare che il quasi totale abbandono da parte dei nudisti della spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo non è dovuta all'ordinanza che c'è dal 1995, ma dalla campagna da parte della stampa locale che parlava di retate e multe a tappeto esagerando qualche piccolo episodio.
Forse sarebbe il caso di fermare questo fenomeno sul nascere.

Ciao
robi nood Inserito il - 03/06/2010 : 01:19:30
A.N.AB. ha scritto:


Vorrei sapere perchè Robi nood non considera che i primi ad essere ingiuriati sono state "queste inutili associazioni"!


Cerchiamo di non esagerare.
Ho scritto di non condividere certi modi e certe espressioni usate da nico76, ma non vedo ingiurie nel ritenere inutile l'associazionismo naturista; tutt'al più posso considerarla una discutibile opinione.
Affermare invece che una persona che esprima un'opinione non gradita abbia "altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!" mi sembra invece molto più simile a un'ingiuria.
Ho risposto?

A.N.AB. Inserito il - 03/06/2010 : 00:12:22
Visto che molti non sanno come sono andate le cose lo scorso 30 maggio, ecco il resoconto che ho inviato il giorno successivo a tutti i soci ANAB:

"Ieri mattina siamo partiti in 10 (tutti soci ANAB) da Chieti scalo a bordo di un piccolo pulmino preso a noleggio e diretti a Cesano di Senigallia (AN) dove ci attendevano altri 5 nostri soci (tra cui Alessandro e Pina artefici dell'evento) e una trentina di altri naturisti locali. Siamo arrivati verso le 11 e l'accoglienza è stata delle più calorose, abbiamo piantato la bandiera dell'ANAB e fatto la conoscenza dei simpatici frequentatori della spiaggia. La mattinata è trascorsa serenamente e non ci sono stati molestatori e nemmeno i soliti bigotti contestatori, ma dopo mezzogiorno l'arrivo di una volante della polizia sembrava dovesse interrompere l'idillio, al punto che tutti (meno l'eroico Fidenzio Laghi) si sono rivestiti. In realtà, però, l'incontro con i rappresentanti delle forze dell'ordine si è rivelato una piacevole chiacchierata con un simpatico poliziotto di origini napoletane e con la sua collega, tutt'altro che contrari alla nostra filosofia di vita. In particolare il sovrintendente (?) Francesco ha chiaramente affermato che lui non ha nulla contro i naturisti e il loro intervento è stato un atto dovuto a seguito di segnalazioni telefoniche fatte al centralino dei vigili urbani. Noi abbiamo esposto le nostre ragioni convinti del fatto che nessuna legge veniva violata dalla nostra eventuale (!!!) :-) nudità e a tal proposito gli abbiamo consegnato una copia delle sentenze della Corte di Cassazione nelle quali venivano assolti i naturisti dall'accusa di violazione dell'art. 726 C.P. (atti contrari alla pubblica decenza), un volantino dell'ANAB, un catalogo dei più importanti villaggi naturisti della Francia e altro materiale informativo. Una sigaretta offerta da un nostro socio ha definitivamente contribuito a distendere l'atmosfera e abbiamo ottenuto la rassicurazione che i nominativi dei 3 (E DICO TRE !!!) naturisti che hanno SPONTANEAMENTE mostrato i documenti al poliziotto NON SARANNO OGGETTO DI NESSUNA DENUNCIA!!
Il pomeriggio è proseguito all'insegna dello spuntino e della tintarella integrale senza nessun altro intoppo. Siamo ripartiti verso le 18 consapevoli di aver scritto un'importante pagina della storia del naturismo a Cesano. Il bravissimo Alessandro continuerà l'opera di divulgazione e promozione del naturismo in questo grazioso angolo di costa.
Nell'articolo uscito stamane sul Corriere Adriatico, però, si leggono tante di quelle fesserie e inesattezze tali da far gridare allo scandalo, ed in particolare:
1) i nominativi dei naturisti riportati nella relazione di servizio degli agenti sono TRE e non la totalità e i loro documenti sono stati mostrati spontaneamente;
2) essi non subiranno alcuna denuncia;
3) le eventuali denunce nei confronti dei naturisti non sono assolutamente per "atti osceni", ma semmai per "atti contrari alla pubblica decenza" art. 726 C.P. (reato molto meno grave);
4) la bandiera blu che sventolava nel cielo di Cesano non era dell'ANER ma era la nostra, cioè dell'ANAB.
Cordiali saluti.

Stefano
presidente ANAB
A.N.AB. Inserito il - 03/06/2010 : 00:03:44
robi nood ha scritto:

alepina ha scritto:

... E poi tu che sei di Roma fai bene a parlare, visti che hai la spiaggia di capocotta, vicino casa. Noi purtroppo non abbiamo ancora ottenuto nessuna delibera sulla riviera adriatica. Fatti!!!! e non solo parole.


L'intervento di Nico76 e la successiva segnalazione dell'articolo di anconainforma, fattaci da jarod73, hanno posto un dubbio sul successo delle faticose operazioni per il riconoscimento di luoghi dediti alla pratica naturista.
E' il motivo per cui ho sollecitato che si desse risposta pubblica a quanto - a volte anche con toni eccessivi e da me non condivisi - eccepito da nico76.

Quello che davvero non capisco è perché invece si debba subito passare a sospettare chi esprima critiche di avere "altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!" o di essere "una di quella persona che frequenta il forum al solo scopo di rubare informazione a riguardo quelle che sono le spiagge... Magari qui si finge naturista e poi in paese ci attacca!".




Vorrei sapere perchè Robi nood non considera che i primi ad essere ingiuriati sono state "queste inutili associazioni"!
jonathandemme Inserito il - 02/06/2010 : 23:13:19

Sono anche io di Senigallia, anche io naturista da una quindicina di anni, abituato ad andarmene lontano (La Vela di Portonovo) perché a Senigallia non c’erano posti, ma anche, sarò sincero, per il timore di essere visto da chi mi potesse conoscere, e giudicare male. Alla spiaggia della foce del Cesano non sarei mai andato, tanto meno a mettermi nudo, fino ad appena un anno fa, anche a causa della fama della zona, prevalentemente gay, già frequentata da nudisti ma in mezzo ai quali scambisti e transessuali già comparivano, e ogni tanto si trovavano le proteste dei residenti sui giornali locali. Ma la questione non era in realtà troppo legata al nudismo, quanto ad una zona di spiaggia che rischiava l’abbandono, e a residence semivuoti in inverno che invitavano a qualche losco traffico. Fermo restando che poi non è che un transessuale morda, io ieri ero là, una settimana fa pure, e ci sono stato da luglio dell’anno scorso ad ottobre e non ce ne erano; ce ne erano alcuni anni fa, mi diceva proprio ieri l’amico Francesco - chi è della comitiva sa a chi mi riferisco…non è iscritto a inudisti. Sì, perché da luglio scorso al Cesano vado senza problemi, e devo ringraziare di questo proprio chi si è dato da fare, Alessandro, Giuseppina e quanti sono andati dietro al loro entusiasmo, che hanno preparato la strada per i “fifoni” come il sottoscritto. Anche io un anno fa avrei sottoscritto alcune cose dette da Nico76, e ora mi sono ricreduto; ma va detto innanzitutto che il posto sul quale ci mettiamo di solito è ben lontano dalle case, e anche dal passaggio di chi magari va al residence Piramidi; diversamente, se qualcuno si spoglia a poca distanza dalle abitazioni, beh, il pirla è lui. L’ “attivismo” di Alessandro ha coagulato attorno alla spiaggia molti che ogni tanto già andavano in solitaria lì, o a Pedaso o a Porto Potenza Piceno, oppure che andavano come il sottoscritto al Conero (tutti posti piccoli, meno accoglienti della spiaggia del Cesano, e alcuni di quelli sì davvero mal frequentati); si sono poi uniti presto vari romagnoli. Chi è vero naturista sa che non è solo questione di tintarella integrale, ma che esiste un aspetto di convivialità e serenità naturista tutto da condividere: rintanarsi al Cesano da soli e seminascosti non è proprio la stessa cosa che farlo insieme, dai 15 ai 30, come spesso eravamo l’anno scorso, ai quali spesso si aggregavano alcuni (magari a 6-7 metri, per paura di disturbare..ma poi poteva nascere l’amicizia, e la nostra intenzione è proprio quella per quest’anno: ampliare ancora di più il “giro”! ). Qui sono nate belle amicizie, ci siamo rivisti in inverno spesso, sia alla sauna Belvedere di Riccione che a farci una pizza insieme; in questo momento due coppie sono in vacanza insieme, altri hanno fatti viaggi l’anno scorso. Non è questo il naturismo migliore, quello nel quale nascono legmi? O dobbiamo continuare tutti a fare naturismo solo quando andiamo in Croazia e in Grecia, impossibilitati a stringere vere amicizie con qualcuno, perchè tanto finita la vacanza non lo rivedremo più? Sono molti i marchigiani “sporadici” naturisti a Lido di Dante: alcuni di questi sono riusciti a conoscersi e diventare amici solo ritrovandosi qui, vicino a casa, dove si può andare più spesso di quanto sia possibile arrivare ogni volta fino in Romagna.
L’atteggiamento nostro è quello della normalità, di chi non si sente strano e non fa certo l’esibizionista: i guardoni al Cesano li abbiamo sempre fatti desistere – ma ne ricordo non più di due o tre in tre mesi - chiedendo di andarsene se non intendevano unirsi a noi, perfino con garbo, ma di solito sono loro i primi ad andarsene, capendo che con noi non c’è trippa per gatti. Sia guardoni che scambisti vanno semmai dove non andiamo noi, che stiamo a riva alla luce del sole; li intravvediamo invece tra le canne vicino al fiume: sono loro quelli comici e folcloristici, non noi, e ci sono sempre stati, perché da lì si risale il fiume, dove chi non è naturista ma in cerca di avventure piccanti staziona; girano come ossessi, mentre noi stiamo stesi al sole e al massimo a fare il bagno; chi pensasse di stare tranquillo, da solo e riparato nudo dove difficilmente lo possa vedere qualcuno, magari un po’ coperto dalle canne, come Nico76 suggerisce, è proprio lui che qui al Cesano diventa facile preda di malintenzionati, visto che questi cercano proprio gli “appartati”. Io ho la sensazione che il naturismo che Alessandro ha portato a Cesano finisce proprio col “bonificare” (perdonatemi l’espressione!) il posto, bonificarlo da chi al Cesano va a scopo di “rimorchio” o voyeurismo. Certo, i giornali hanno creato un caso per vendere più copie, ma ha senso pensare sempre, da buoni italiani “spogliamoci, ma zitti zitti, che non lo sappia nessuno”? Anche se ci sarà un po’ di clamore, è anche questo tam tam che può portare chi desidera fare un naturismo serio a convergere là dove altri che la pensano allo stesso modo, insieme, potranno ottenere uno spazio, che sia Senigallia o altro, e far così crescere il naturismo.
I malintenzionati, guardoni e simili, le notizie non hanno certo bisogno di prenderle dai giornali, dove possono trovare chiappe al vento vengono a saperlo benissimo in mille altri modi (navigare in rete per credere): trovare a Cesano molti naturisti, solidali e vicini, anziché singoli o coppie isolate, gli rovina il terreno, non glielo fornisce.
SPACECOWBOY Inserito il - 02/06/2010 : 16:09:01
ciao ale, ciao pina e saluto tutti quelli che erano in spiaggia e che ho conosciuto l'anno scorso.
purtroppo quest'anno non sono potuto venire, ho avuto un po di problemi, nulla di eclatante, ma i soliti contrattempi che fanno perdere una giornata come quelòla che avete passato.

ho saputo qualcosa riguardo a forze dell'ordine in spiaggia.
cosa è successo di preciso?
grazie
robi nood Inserito il - 02/06/2010 : 16:06:02
alepina ha scritto:

... E poi tu che sei di Roma fai bene a parlare, visti che hai la spiaggia di capocotta, vicino casa. Noi purtroppo non abbiamo ancora ottenuto nessuna delibera sulla riviera adriatica. Fatti!!!! e non solo parole.


L'intervento di Nico76 e la successiva segnalazione dell'articolo di anconainforma, fattaci da jarod73, hanno posto un dubbio sul successo delle faticose operazioni per il riconoscimento di luoghi dediti alla pratica naturista.
E' il motivo per cui ho sollecitato che si desse risposta pubblica a quanto - a volte anche con toni eccessivi e da me non condivisi - eccepito da nico76.

Quello che davvero non capisco è perché invece si debba subito passare a sospettare chi esprima critiche di avere "altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!" o di essere "una di quella persona che frequenta il forum al solo scopo di rubare informazione a riguardo quelle che sono le spiagge... Magari qui si finge naturista e poi in paese ci attacca!".


alepina Inserito il - 02/06/2010 : 15:38:04
robi nood ha scritto:

Non capisco perché si debba subito passare a illazioni e sospetti.
Non condivido questa pessima abitudine di rispondere alle critiche espresse con le offese.
Bisognerebbe capire quali siano le critiche e quali le offese. Poi se le offese sono attribuite al sottoscritto, premetto che a me non sembra di aver offeso nessuno. Può darsi anche che mi sbagli, per carità, nessuno è perfetto. Solamente che quando si inizia a costruire un certo dialogo con il comune almeno poterlo riconoscere di aver portato avanti qualcosa di buono. E poi tu che sei di Roma fai bene a parlare, visti che hai la spiaggia di capocotta, vicino casa. Noi purtroppo non abbiamo ancora ottenuto nessuna delibera sulla riviera adriatica. Fatti!!!! e non solo parole.
robi nood Inserito il - 02/06/2010 : 15:25:44
Non capisco perché si debba subito passare a illazioni e sospetti.
Non condivido questa pessima abitudine di rispondere alle critiche espresse con le offese.
alessandro40 Inserito il - 02/06/2010 : 14:07:46
invece di apprezzare gli sforzi che si fanno, vedo che c' è gente sempre pronta a criticare
nudista81 Inserito il - 02/06/2010 : 13:12:51
Concordo con voi, Alepina, temo che costui sia una di quella persona che frequenta il forum al solo scopo di rubare informazione a riguardo quelle che sono le spiagge frequentate con serenità e correttezza da noi veri naturisti.Magari qui si finge naturista e poi in paese ci attacca!
alepina Inserito il - 02/06/2010 : 13:02:21
Nico76 ha scritto:

Veramente una cosa memorabile, è da tempo che seguo la vicenda Cesano da nudista e da residente, evidentemente non siete del posto e non conoscete il passato di quella spiaggia.
Passo in quel tratto di spiaggia da 25 anni, l'ho vista sotto ogni aspetto e in ogni stagione e frequentata da ogni tipo di persone.
Mai come in questi giorni mi era capitato di vederla così affollata soprattutto di guardoni, trans e coppie scambiste
Evidentemente il richiamo da voi fatto attraverso il sito e attraverso le notizie dei giornali locali è stato più forte di qualsiasi altra pubblicità dei giornali di annunci personali hot , non portando quindi niente di buono
In quella spiaggia negli anni c'è sempre stato qualcuno che tranquillo tranquillo e senza fare azioni teatrali ha messo al sole le proprie chiappe per farle colorire e il tutto avveniva nella più assoluta tranquillità e discrezione
Negli ultimi anni la spiaggia era frequentata da gruppi gay, alcuni dei quali osavano anche mettersi nudi senza fare tanto clamore ed esibizioni e la bella giornata al mare trascorreva serenamente senza guardoni nè polizia
Oggi io stesso che passo lungo la spiaggia per risalire il fiume in mountain bike per andare a colorire le chiappe lontano dalla gente, ho paura, al ritorno, di farmi un tuffo in acqua senza costume come facevo un tempo prima di tutto questo polverone da voi sollevato
Per questo mi domando e vi domando: non potevate frequentare la spiaggia senza creare tutto questo scompiglio? Che bisogno avevate di richiamare tutti i nudisti d'Italia in una spiaggia che non è autorizzata al nudismo e mai lo sarà come del resto sottolinea Maurizio (il Sindaco), del resto come è pensabile adibire una spiaggia al nudismo se questa si trova a 500 metri dal centro commerciale e sulla quale passa una strada che unisce il lungomare al parcheggio del centro commerciale, usata dai residenti del lungomare per andare a fare la spesa a piedi o in bicicletta?
Considerato che mi ritengo nudista serio anche senza il falso pollicione del sito, senza iscrizioni ad inutili associazioni e considerato che non ho mai preso denunce in merito, sinceramente non me ne starei a passeggiare nudo in una spiaggia con a fianco la gente che passa per andare a fare la spesa, come non mi verrebbe in mente di chiamare i nudisti da tutta italia per starmene nudo in un posto non autorizzato, al limite chiamo in maniera riservata gli amici fidati o me ne vado felice e sereno anche da solo senza bisogno di avere attorno gruppi di persone che mi guardano le chiappe o mi ciondolano con le loro gioie attorno
Un consiglio? Fate nudismo dove volete senza troppa pubblicità e senza accanirvi con nessun posto in particolare perchè non è così che funziona, i fatti lo dimostrano. Ora l'unica speranza è che lentamente torni la tranquillità di un tempo nella piccola spiaggia del cesano cosicchè i guardoni e le coppie scambiste capiscano che non è posto per loro, per questi affari di coppia c'è sempre il camping nudista di Isola di Capo Rizzuto
Sig. Nico sta descrivendo Pizzo greco come una struttura per scambisti, sapendo che non lo è e gli scambisti stanno dappertutto e non danno fastidio a nessuno, perchè è una cosa riguardante loro e non i naturisti, e in ambienti chiusi e non all'aperto. A questo punto sto seriamente considerando che lei di naturismo abbia ben poco a che fare. e non solo: credo che non l'abbia neanche mai praticato in una struttura naturista, leggendo determinate parole. Scusi, ma non si offenda, non ne avrebbe ragione.
A.N.AB. Inserito il - 02/06/2010 : 12:43:53
Dimenticavo di dire che non sarebbe la prima volta che grazie ad un'associazione naturista si ottiene la possibilità di frequentare in tutta tranquillità un tratto di costa....e poi diventa facile salire sul carro dei vincitori, ma a farsi il mazzo sono sempre pochi coraggiosi come AlePina!!! Medita caro amico Nico76!!!
alepina Inserito il - 02/06/2010 : 12:04:41
Nico76 ha scritto:

Veramente una cosa memorabile, è da tempo che seguo la vicenda Cesano da nudista e da residente, evidentemente non siete del posto e non conoscete il passato di quella spiaggia.
Passo in quel tratto di spiaggia da 25 anni, l'ho vista sotto ogni aspetto e in ogni stagione e frequentata da ogni tipo di persone.
Mai come in questi giorni mi era capitato di vederla così affollata soprattutto di guardoni, trans e coppie scambiste
Evidentemente il richiamo da voi fatto attraverso il sito e attraverso le notizie dei giornali locali è stato più forte di qualsiasi altra pubblicità dei giornali di annunci personali hot , non portando quindi niente di buono
In quella spiaggia negli anni c'è sempre stato qualcuno che tranquillo tranquillo e senza fare azioni teatrali ha messo al sole le proprie chiappe per farle colorire e il tutto avveniva nella più assoluta tranquillità e discrezione
Negli ultimi anni la spiaggia era frequentata da gruppi gay, alcuni dei quali osavano anche mettersi nudi senza fare tanto clamore ed esibizioni e la bella giornata al mare trascorreva serenamente senza guardoni nè polizia
Oggi io stesso che passo lungo la spiaggia per risalire il fiume in mountain bike per andare a colorire le chiappe lontano dalla gente, ho paura, al ritorno, di farmi un tuffo in acqua senza costume come facevo un tempo prima di tutto questo polverone da voi sollevato
Per questo mi domando e vi domando: non potevate frequentare la spiaggia senza creare tutto questo scompiglio? Che bisogno avevate di richiamare tutti i nudisti d'Italia in una spiaggia che non è autorizzata al nudismo e mai lo sarà come del resto sottolinea Maurizio (il Sindaco), del resto come è pensabile adibire una spiaggia al nudismo se questa si trova a 500 metri dal centro commerciale e sulla quale passa una strada che unisce il lungomare al parcheggio del centro commerciale, usata dai residenti del lungomare per andare a fare la spesa a piedi o in bicicletta?
Considerato che mi ritengo nudista serio anche senza il falso pollicione del sito, senza iscrizioni ad inutili associazioni e considerato che non ho mai preso denunce in merito, sinceramente non me ne starei a passeggiare nudo in una spiaggia con a fianco la gente che passa per andare a fare la spesa, come non mi verrebbe in mente di chiamare i nudisti da tutta italia per starmene nudo in un posto non autorizzato, al limite chiamo in maniera riservata gli amici fidati o me ne vado felice e sereno anche da solo senza bisogno di avere attorno gruppi di persone che mi guardano le chiappe o mi ciondolano con le loro gioie attorno
Un consiglio? Fate nudismo dove volete senza troppa pubblicità e senza accanirvi con nessun posto in particolare perchè non è così che funziona, i fatti lo dimostrano. Ora l'unica speranza è che lentamente torni la tranquillità di un tempo nella piccola spiaggia del cesano cosicchè i guardoni e le coppie scambiste capiscano che non è posto per loro, per questi affari di coppia c'è sempre il camping nudista di Isola di Capo Rizzuto
Aggiungo, anche che quelle che lei definisce inutili associazioni, visto che siamo in argomento, stanno semplicemente cooperando in maniera equa e solidale con i vari comuni, per ottenere un diritto civile che comincia lentamente a comparire nel nostro paese per cercare di ufficializzare una pratica sana e salutare come la nostra.Grazie proprio alla presenza dell'ANAB e dell'amico Fidenzio e di tutti, siamo riusciti civilmente a trattare con la polizia spiegandogli che quello che facevamo era uno stile di vita, e niente altro. Le denunce non sono mai partite. Se a lei, tutto questo non interessa, sono affari suoi.
alepina Inserito il - 02/06/2010 : 11:36:22
A.N.AB. ha scritto:

Noi dell'ANAB eravamo presenti a Cesano il giorno 30/05 con la bellezza di 15 soci ed abbiamo vissuto in prima persona la vicenda. Non conosciamo la storia di questa spiaggia ma consciamo (e bene!) la storia di quelle che oggi sono diventate delle splendide realtà per il naturismo in Italia. Mi sembra di capire, però, che come al solito qualcuno parla a sproposito: il sig Nico76, per esempio, ignora il fatto che se un luogo è lasciato nel silenzio sarà sempre meta di trasgressivi, mentre se promosso (e magari riconosciuto ufficialmente)quale sito naturista, sarà forse oggetto di una iniziale curiosità ma poi, le persone moleste vedendo che non c'è trippa per gatti si defileranno, esattamente come è successo in tanti altri luoghi e anche da noi in Abruzzo.
Per quanto riguarda, poi, Il villaggio-camping Pizzo Greco, che conosco bene, posso testimoniare che è il posto ideale per famiglie e coppie naturiste. Non a caso è stato scelto quale sede del prossimo "congresso mondiale del naturismo" che si terrà a settembre...per la prima volta in Italia!
Concludo con una semplice considerazione: chi osteggia la promozione di un luogo destinato al naturismo, di solito ha altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!
Stefano
presidente ANAB
Approviamo pienamente la tua direzione, e ringraziamo di cuore te, e i nostri carissimi amici dell'ANAB.
A.N.AB. Inserito il - 02/06/2010 : 11:05:46
Noi dell'ANAB eravamo presenti a Cesano il giorno 30/05 con la bellezza di 15 soci ed abbiamo vissuto in prima persona la vicenda. Non conosciamo la storia di questa spiaggia ma consciamo (e bene!) la storia di quelle che oggi sono diventate delle splendide realtà per il naturismo in Italia. Mi sembra di capire, però, che come al solito qualcuno parla a sproposito: il sig Nico76, per esempio, ignora il fatto che se un luogo è lasciato nel silenzio sarà sempre meta di trasgressivi, mentre se promosso (e magari riconosciuto ufficialmente)quale sito naturista, sarà forse oggetto di una iniziale curiosità ma poi, le persone moleste vedendo che non c'è trippa per gatti si defileranno, esattamente come è successo in tanti altri luoghi e anche da noi in Abruzzo.
Per quanto riguarda, poi, Il villaggio-camping Pizzo Greco, che conosco bene, posso testimoniare che è il posto ideale per famiglie e coppie naturiste. Non a caso è stato scelto quale sede del prossimo "congresso mondiale del naturismo" che si terrà a settembre...per la prima volta in Italia!
Concludo con una semplice considerazione: chi osteggia la promozione di un luogo destinato al naturismo, di solito ha altri interessi (spesso morbosi) nei confronti di quel posto e teme che si ponga fine ai suoi pruriginosi "trastulli"!!
Stefano
presidente ANAB
alepina Inserito il - 02/06/2010 : 10:36:50
alepina ha scritto:

robi nood ha scritto:

Visto che l'intervento di Nico76 ha fatto venire anche a noi tanti dubbi, non sarebbe il caso di dare qualche chiarimento a tutti qui sul forum?
Vi informo che a differenza del signor nico 76 che con tutto il rispetto che ho nei suoi confronti, ognuno poi manifesti le sue idee, stiamo invece confrontandoci con tutta la giunta comunale del Comune di Senigallia per riuscire a trovare una soluzione per poter star tranquilli in spiaggia, come del resto è accaduto l'anno scorso. Il signor Nico dice che la spiaggia ti permetteva più tranquillamente di spogliarti senza problemi, prima che accadessero questa serie di eventi. Gli ricordo invece che si tratta sempre di una spiaggia tollerata ad alto rischio per lui, come per tutti gli altri, che sono passibili di denunce. Caro Nico 76, forse ancora no te ne sei accorto, ma i naturisti stanno aumentando in maniera vertiginosa, e non è un caso che in spiaggia ce ne siano di più. Poi ti do tutte le ragioni del mondo che quella non è una spiaggia molto adatta anche se poi, con alcune accortezze, si potrebbe prestare a un suo utilizzo. Volevo aggiungere che da quando un pò la frequentiamo, si è creata una sorta di familiarità, facendo scomparire fenomeni di guardonismo e di atti osceni. Se lei questa non la considera una cosa positiva... Aspetto una sua risposta per eventualmente conoscersi e chiarire al meglio le varie questioni sul Cesano, e ripeto, rispetto in pieno le sue idee e quelle di tutti. Saluti e buona giornata a voi. Alepina.
alepina Inserito il - 02/06/2010 : 10:23:25
robi nood ha scritto:

Visto che l'intervento di Nico76 ha fatto venire anche a noi tanti dubbi, non sarebbe il caso di dare qualche chiarimento a tutti qui sul forum?
Vi informo che a differenza del signor nico 76 che con tutto il rispetto che ho nei suoi confronti, ognuno poi manifesti le sue idee, stiamo invece confrontandoci con tutta la giunta comunale del Comune di Senigallia per riuscire a trovare una soluzione per poter star tranquilli in spiaggia, come del resto è accaduto l'anno scorso. Il signor Nico dice che la spiaggia ti permetteva più tranquillamente di spogliarti senza problemi, prima che accadessero questa serie di eventi. Gli ricordo invece che si tratta sempre di una spiaggia tollerata ad alto rischio per lui, come per tutti gli altri, che sono passibili di denunce. Caro Nico 76, forse ancora no te ne sei accorto, ma i naturisti stanno aumentando in maniera vertiginosa, e non è un caso che in spiaggia ce ne siano di più. Poi ti do tutte le ragioni del mondo che quella non è una spiaggia molto adatta anche se poi, con alcune accortezze, si potrebbe prestare a un suo utilizzo. Volevo aggiungere che da quando un pò la frequentiamo, si è creata una sorta di familiarità, facendo scomparire fenomeni di guardonismo e di atti osceni. Se lei questa non la considera una cosa positiva... Aspetto una sua risposta per eventualmente conoscersi e chiarire al meglio le varie questioni sul Cesano, e ripeto, rispetto in pieno le sue idee e quelle di tutti. Saluti e buona giornata a voi. Alepina.
robi nood Inserito il - 02/06/2010 : 09:57:24
Visto che l'intervento di Nico76 ha fatto venire anche a noi tanti dubbi, non sarebbe il caso di dare qualche chiarimento a tutti qui sul forum?
alepina Inserito il - 01/06/2010 : 21:31:49
Nico76 ha scritto:

Veramente una cosa memorabile, è da tempo che seguo la vicenda Cesano da nudista e da residente, evidentemente non siete del posto e non conoscete il passato di quella spiaggia.
Passo in quel tratto di spiaggia da 25 anni, l'ho vista sotto ogni aspetto e in ogni stagione e frequentata da ogni tipo di persone.
Mai come in questi giorni mi era capitato di vederla così affollata soprattutto di guardoni, trans e coppie scambiste
Evidentemente il richiamo da voi fatto attraverso il sito e attraverso le notizie dei giornali locali è stato più forte di qualsiasi altra pubblicità dei giornali di annunci personali hot , non portando quindi niente di buono
In quella spiaggia negli anni c'è sempre stato qualcuno che tranquillo tranquillo e senza fare azioni teatrali ha messo al sole le proprie chiappe per farle colorire e il tutto avveniva nella più assoluta tranquillità e discrezione
Negli ultimi anni la spiaggia era frequentata da gruppi gay, alcuni dei quali osavano anche mettersi nudi senza fare tanto clamore ed esibizioni e la bella giornata al mare trascorreva serenamente senza guardoni nè polizia
Oggi io stesso che passo lungo la spiaggia per risalire il fiume in mountain bike per andare a colorire le chiappe lontano dalla gente, ho paura, al ritorno, di farmi un tuffo in acqua senza costume come facevo un tempo prima di tutto questo polverone da voi sollevato
Per questo mi domando e vi domando: non potevate frequentare la spiaggia senza creare tutto questo scompiglio? Che bisogno avevate di richiamare tutti i nudisti d'Italia in una spiaggia che non è autorizzata al nudismo e mai lo sarà come del resto sottolinea Maurizio (il Sindaco), del resto come è pensabile adibire una spiaggia al nudismo se questa si trova a 500 metri dal centro commerciale e sulla quale passa una strada che unisce il lungomare al parcheggio del centro commerciale, usata dai residenti del lungomare per andare a fare la spesa a piedi o in bicicletta?
Considerato che mi ritengo nudista serio anche senza il falso pollicione del sito, senza iscrizioni ad inutili associazioni e considerato che non ho mai preso denunce in merito, sinceramente non me ne starei a passeggiare nudo in una spiaggia con a fianco la gente che passa per andare a fare la spesa, come non mi verrebbe in mente di chiamare i nudisti da tutta italia per starmene nudo in un posto non autorizzato, al limite chiamo in maniera riservata gli amici fidati o me ne vado felice e sereno anche da solo senza bisogno di avere attorno gruppi di persone che mi guardano le chiappe o mi ciondolano con le loro gioie attorno
Un consiglio? Fate nudismo dove volete senza troppa pubblicità e senza accanirvi con nessun posto in particolare perchè non è così che funziona, i fatti lo dimostrano. Ora l'unica speranza è che lentamente torni la tranquillità di un tempo nella piccola spiaggia del cesano cosicchè i guardoni e le coppie scambiste capiscano che non è posto per loro, per questi affari di coppia c'è sempre il camping nudista di Isola di Capo Rizzuto
Ti ho inviato un messaggio in PVT con il mio indirizzo email, in modo da chiarire ogni dubbio.
jarod73 Inserito il - 01/06/2010 : 20:22:41
Io ho trovato questo da "Anconainforma.it", qualcuno sa com'è andata esattamente?

Senigallia: nudisti al mare, arriva la polizia

Senigallia (Ancona) - "Tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare" ma a Senigallia, altro che "chiappe": nudi integrali.
E' dovuta infatti intervenire la polizia per fermare una trentina di bagnanti-nudisti che, domenica mattina, sulla spiaggia alla foce del fiume Cesano, hanno piantato una bandiera blu ed alcune tende dopodiché via a fare il bagno.
Il tutto ha suscitato però non poche polemiche tra i bagnanti vicini, in costume e con tanto di famigliola al seguito, che immediatamente hanno chiamato il 113.
Sul posto ecco le Volanti della polizia. Gli agenti hanno quindi fatto accertamenti e stilato una relazione.

31 maggio.
Nico76 Inserito il - 01/06/2010 : 19:59:00
Veramente una cosa memorabile, è da tempo che seguo la vicenda Cesano da nudista e da residente, evidentemente non siete del posto e non conoscete il passato di quella spiaggia.
Passo in quel tratto di spiaggia da 25 anni, l'ho vista sotto ogni aspetto e in ogni stagione e frequentata da ogni tipo di persone.
Mai come in questi giorni mi era capitato di vederla così affollata soprattutto di guardoni, trans e coppie scambiste
Evidentemente il richiamo da voi fatto attraverso il sito e attraverso le notizie dei giornali locali è stato più forte di qualsiasi altra pubblicità dei giornali di annunci personali hot , non portando quindi niente di buono
In quella spiaggia negli anni c'è sempre stato qualcuno che tranquillo tranquillo e senza fare azioni teatrali ha messo al sole le proprie chiappe per farle colorire e il tutto avveniva nella più assoluta tranquillità e discrezione
Negli ultimi anni la spiaggia era frequentata da gruppi gay, alcuni dei quali osavano anche mettersi nudi senza fare tanto clamore ed esibizioni e la bella giornata al mare trascorreva serenamente senza guardoni nè polizia
Oggi io stesso che passo lungo la spiaggia per risalire il fiume in mountain bike per andare a colorire le chiappe lontano dalla gente, ho paura, al ritorno, di farmi un tuffo in acqua senza costume come facevo un tempo prima di tutto questo polverone da voi sollevato
Per questo mi domando e vi domando: non potevate frequentare la spiaggia senza creare tutto questo scompiglio? Che bisogno avevate di richiamare tutti i nudisti d'Italia in una spiaggia che non è autorizzata al nudismo e mai lo sarà come del resto sottolinea Maurizio (il Sindaco), del resto come è pensabile adibire una spiaggia al nudismo se questa si trova a 500 metri dal centro commerciale e sulla quale passa una strada che unisce il lungomare al parcheggio del centro commerciale, usata dai residenti del lungomare per andare a fare la spesa a piedi o in bicicletta?
Considerato che mi ritengo nudista serio anche senza il falso pollicione del sito, senza iscrizioni ad inutili associazioni e considerato che non ho mai preso denunce in merito, sinceramente non me ne starei a passeggiare nudo in una spiaggia con a fianco la gente che passa per andare a fare la spesa, come non mi verrebbe in mente di chiamare i nudisti da tutta italia per starmene nudo in un posto non autorizzato, al limite chiamo in maniera riservata gli amici fidati o me ne vado felice e sereno anche da solo senza bisogno di avere attorno gruppi di persone che mi guardano le chiappe o mi ciondolano con le loro gioie attorno
Un consiglio? Fate nudismo dove volete senza troppa pubblicità e senza accanirvi con nessun posto in particolare perchè non è così che funziona, i fatti lo dimostrano. Ora l'unica speranza è che lentamente torni la tranquillità di un tempo nella piccola spiaggia del cesano cosicchè i guardoni e le coppie scambiste capiscano che non è posto per loro, per questi affari di coppia c'è sempre il camping nudista di Isola di Capo Rizzuto
fede71 Inserito il - 01/06/2010 : 09:55:16
col tempo tutto si sistema, occorre solo pazienza.
nello_nella Inserito il - 31/05/2010 : 22:05:13
bravi ragazzi, bellissima gironata, ottimo lavoro, grandissimo successo,


sulla stampa stendiamo un velo pietoso come al solito montano il "caso"




Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000