Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Bellissima notizia per il mort

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 14/06/2010 : 09:38:50
Ho la pelle d'oca a darvi questa notizia.La cosa è quasi fatta,ma attendiamo fiduciosi la concretezza delle intezioni dei comuni.
Comunque c'è da esultare.

W il naturismo e plausi a chi si è dato da fare per questo storico evento.



Naturisti, presto una spiaggia tutta per loro

la Nuova di Venezia — 12 giugno 2010 pagina 39 sezione: PROVINCIA
JESOLO. Nudi alla meta. Per le associazioni naturiste d’Italia si apre il primo spiraglio verso un’area riservata alla laguna del Mort tra Jesolo ed Eraclea. L’Anaa, associazione naturisti altoatesini sezione di Treviso ha formulato una richiesta al sindaco Francesco Calzavara allegando una delibera di un Comune della Toscana in cui l’area è stata legalmente concessa. Il primo cittadino di Jesolo ha ormai quasi assunto la decisione e presto, forse già a luglio, potrebbe nascere la prima spiaggia naturista dove è possibile, senza infrangere la legge, prendere il sole completamente nudi. Un salto verso il superamento dell’ultimo vero tabù sulla costa veneziana, dove il naturismo non è mai stato tollerato, spesso sanzionato severamente, lasciando però intere zone libere alla mercè di persone poco per bene che avevano confuso la filosofia naturista del rispetto per la natura ed il piacere di esporre tutta la pelle a sole, acqua, aria, oltre che sabbia, con la volgarità se non addirittura la pornografia e la perversione. «La delibera adottata da un Comune della Toscana - ha detto Calzavara - ci pare la strada percorribile anche da noi per dare legalità a questo tipo di turismo che se praticato nel rispetto delle leggi può diventare una nuova risorsa». Il sindaco di Eraclea, Graziano Teso, in spiaggia preferisce andarci sempre in costume da bagno, ma le sue vedute ampie e liberali hanno sempre evidenziato il sostanziale sostegno alla possibilità di riservare una spiaggia naturista, visto che il Mort gravita di fatto su Eraclea. E proprio lui aveva visto con favore l’ultima iniziativa dell’Anaa, con Daniele Bertapelle, di pulire la spiaggia dai rifiuti. Il primo sì entusiasta è del segretario del Movimento per L’Italia Alessandro Perazzolo: «Non vedo lo scandalo e rispondo al consigliere provinciale del Pdl Andrea Tomei, che si dice “allibito”, che il naturismo non è riconosciuto dal punto di vista legislativo ancora in Italia, ma non è vietato nel territorio come lo dimostra una sentenza numero 3557 del 2000 della Corte di Cassazione». - (Giovanni Cagnassi) /

Ps c'è un piccolo errore:non sezione di Treviso,ma sezione veneta.
Bisogna ricordare che la storica delibera del nido dell'aquila e della battaglia di Danait ha dato i suoi frutti e per questo lo ringraziamo.....propongo un gemmellaggio tra le due spiagge.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gep8180 Inserito il - 27/06/2010 : 21:50:55
wowwww....intanto oggi è stata un giornata favolosa
enrico1120 Inserito il - 27/06/2010 : 10:06:56
wow, che notiziona!!!!!

sono realmente contento di questa novità!!!

complimenti ad ANAA per il lavoro fatto per raggiungere questa meta, a DANAIT per aver spianato la strada e a tutti i frequentatori del Mort che hanno contribuito a far prendere coscenza di questa "possibilità"!!

purtroppo io rimango un "visitatore della domenica" a causa della distanza che il mort ha da casa mia ma spero in estate, dopo gli esami di farci qualche scappata in più!
mirko Inserito il - 27/06/2010 : 01:07:33
mark66 ha scritto:

L'unione fa al forza, speriamo che tutte le persone "sane" che frequentano la spiaggia del Mort, ci aiutino a tenere pulita la spiaggia.

Grazie mille a tutti.

Marco

più che sperare ci si deve rimboccare le maniche come è stato fatto nella giornata ecologica.

chi era presente sà

ciao a presto
Airbag Inserito il - 26/06/2010 : 14:03:57

Molto bene Domenico.....siamo tutti in trepida attesa.
Nel frattempo accoriamo numerosi domenica(domani 27/6) al Mort per una domenica di sole e libertà, nella speranza che i soliti ignoti disturbatori se ne stiano a casa o vadano in Brussa
n/a Inserito il - 26/06/2010 : 07:45:32
Ragazzi siamo in dirittura d'arrivo.Pareri favorevoli degli uffici tecnici e poi è fatta.(se Dio vuole).Mi verrebbe da dire :dobbiamo incominciare a preparare una festa al mort,ma per scaramanzia aspettiamo.
mark66 Inserito il - 21/06/2010 : 19:35:44
Ottime notizie, l'unione per una causa da sempre i suoi frutti.
gep8180 Inserito il - 21/06/2010 : 13:03:26
ben venga dare la propria disponibilità per questa causa!!!!!

n/a Inserito il - 21/06/2010 : 08:57:18
venus ha scritto:

Se poi vogliamo dare un segno ancor più forte, una volta concessa l'autorizzazione al naturismo, perché non proporre che nei w-e possano esserci agenti in borghese (non riconoscibili) a fare qualche sana passeggiata al Mort? Penso che un bell'annuncio in questo senso sarebbe un ottimo deterrente, in poco tempo la serietà regnerebbe sovrana, la flora nelle dune verrebbe rispettata e non continuamente calpestata, si dimostrerebbe anche in Italia cosa può essere il naturismo/nudismo.
Con poco potrebbe diventare l'esempio per molti altri posti.

Se tutto va bene son previsti incontri tra noi e forsze dell'ordine per questo scopo.Attendiamo prima l'arrivo della buona novella,cioè carta in mano e poi ci vuole la disponibilità di tutti per presidiare il mort.Ciao
mark66 Inserito il - 20/06/2010 : 20:31:41
L'unione fa al forza, speriamo che tutte le persone "sane" che frequentano la spiaggia del Mort, ci aiutino a tenere pulita la spiaggia.

Grazie mille a tutti.

Marco
Luano61 Inserito il - 20/06/2010 : 06:57:45
Bene speriamo che sia la volta buona, poi è nostra volontà e convinzione per allontanamento di chi con il nudismo non ha nulla a che fare, vero quello che dice venus " incremento gente per bene" ora la laguna del mort non è di gran fama sempre per colpa di pochissimi. Ciao a tutti s speriamo bene.
venus Inserito il - 18/06/2010 : 17:41:47
Se poi vogliamo dare un segno ancor più forte, una volta concessa l'autorizzazione al naturismo, perché non proporre che nei w-e possano esserci agenti in borghese (non riconoscibili) a fare qualche sana passeggiata al Mort? Penso che un bell'annuncio in questo senso sarebbe un ottimo deterrente, in poco tempo la serietà regnerebbe sovrana, la flora nelle dune verrebbe rispettata e non continuamente calpestata, si dimostrerebbe anche in Italia cosa può essere il naturismo/nudismo.
Con poco potrebbe diventare l'esempio per molti altri posti.
venus Inserito il - 18/06/2010 : 14:12:38
Bellissima notizia! Grazie a tutti quanti hanno contribuito a questo!
Finalmente potremo far intervenire chi di dovere denunciando senza paura chi dovesse confondere il naturismo con la trasgressione.
Secondo me vedremo un grosso incremento di gente "per bene" al Mort, tutte persone che fino ad ora si erano tenuti alla larga per evitare (e far evitare alla partner) spiacevoli incontri.
Speriamo si concretizzi al più presto!
Airbag Inserito il - 17/06/2010 : 21:51:47
Alberto ha scritto:

... e quello di apertura del Topic cosa è??



Scusaci non avevamo focalizzato la data del quotidiano, pensavamo fosse un articolo successivo a quello inserito da Domenico
gep8180 Inserito il - 17/06/2010 : 12:55:03
evviva....

purtroppo leggiamo solo ora il post ... evvai ... ma Domenico...dovevi scriverci subito!!!

scherziamo...

grazie a tutti quelli che hanno lavorato sino ad ora per tale risultato (sperando si concretizzi del tutto!) e a chi ha dato cmq un piccolo contributo.

Mi aggiungo a Mauro nel dire che anche per me è un bellissimo regalo di compleanno ... noi rimaniamo pronti a dare il nostro contributo per ulteriori iniziative che aiutino al raggiungimento dell'obbiettivo sperando presto che si possa fare una festa per la bella notizia!
Sapete quanto la frequentiamo noi e quanto saremo pronti ad ulteriori aiuti.

grazie ancora per la notizia

mauro67 Inserito il - 17/06/2010 : 11:46:07
Ragazzi, leggo oggi la notizia (e pensare che ero proprio li nel weekend) e mi avete fatto un regalo di compleanno(anche se in anticipo di 2 giorni)meraviglioso !!!!!!!!
BRAVISSIMI !!!!! e complimenti per il lavoro fatto fino ad ora.
Ci si rivede ad agosto

Un abbraccio a tutti

Mauro
Alberto Inserito il - 16/06/2010 : 22:22:36
... e quello di apertura del Topic cosa è??
Airbag Inserito il - 16/06/2010 : 20:06:18
Alberto perchè non inserisci anche l'articolo completo?????
Cosi giusto per curiosare quello che scrivono.

Alberto Inserito il - 16/06/2010 : 17:00:20
marcopolo56 Inserito il - 15/06/2010 : 22:56:18
Io più semplicemente, con la compagnia di qualcun altro, li rotolerei in acqua davanti a tutti per un po' e raccomanderi loro la seconda applicazione al loro ritorno. In passato ha dato ottimi risultati senza strascichi.
Airbag Inserito il - 15/06/2010 : 21:11:28
ArturoBandini ha scritto:
Se le cose andranno in porto (tengo tutto incrociato ), tutto ciò che avverrà dopo dipenderà soprattutto da noi (tutti noi) e da quanto teniamo al Mort. Sarà necessario l'impegno da parte di tutti, oltre alla collaborazione con le forze dell'ordine


Sicuramente sarò in prima fila e armato fino ai denti per dare dei calci nei c.....ni(in senso metaforico), a quei pervertiti, invadenti guardoni-segaioli. Vedi l'altra domenica.......
n/a Inserito il - 15/06/2010 : 14:23:18
Vi racconto un fatto a me successo a frejus in Francia.In una spiaggia naturista con tanto di docce e chiosco e gendarme per la tutela dei naturisti incontro un rappresentante dell'associazione naturista francese.Per dirla breve dopo che gli dissi che sono italiano lui mi dice che seguono con attenzione lo sviluppo del naturismo nostrano.Gli dico che sono di venezia e subito mi dice l'isola del mort.Anche loro stanno e seguono con attenzione questa vicenda sopratutto per i risvolti turistici-naturisti per un turismo naturista.Il che mi ha sopreso molto.Voglio dire che in europa stanno aspettando da tempo spiagge in cui possono vivere il naturismo e allo stesso tempo visitare la nostra bella italia.ciao
n/a Inserito il - 15/06/2010 : 14:06:53
ArturoBandini ha scritto:

cordom ha scritto:

Come sempre alex arrivi prima di me.

oops.. perdonami l'invasione di campo



Figurati nessuna invasione di campo..ci vorrebbe altro.
ArturoBandini Inserito il - 15/06/2010 : 11:34:31
cordom ha scritto:

Come sempre alex arrivi prima di me.

oops.. perdonami l'invasione di campo

n/a Inserito il - 15/06/2010 : 11:24:54
ArturoBandini ha scritto:

Airbag ha scritto:


Aspettiamo con trepidazione la delibera comunale nella speranza che, il Mort non vada a finire come il Lido di Dante e la Bassona; darei spunto, a chi a trattato fino ad ora con le due amministrazioni comunali di chiedere una collaborazione per quanto possibile della polizia comunale o provinciale per far rispettare il sano naturismo, ovviamente con il nostro aiuto essendo in prima fila.

Se le cose andranno in porto (tengo tutto incrociato ), tutto ciò che avverrà dopo dipenderà soprattutto da noi (tutti noi) e da quanto teniamo al Mort. Sarà necessario l'impegno da parte di tutti, oltre alla collaborazione con le forze dell'ordine

Come sempre alex arrivi prima di me.
In effetti se tutto andra bene e la cosa si concretizza c'è bisogno di aiuto da tutti,stiamo lavorando per mettere a punto la nostra presenza e presidio e altre cose dove è necessaria la collaborazione e disponibilità di tutti..
pingudue Inserito il - 15/06/2010 : 10:41:16
Ewwiva finalmente una zona disponibile.
grazie di cuore a tutti gli amici.......
A&O
Anei del Garda
ArturoBandini Inserito il - 15/06/2010 : 10:34:49
Airbag ha scritto:


Aspettiamo con trepidazione la delibera comunale nella speranza che, il Mort non vada a finire come il Lido di Dante e la Bassona; darei spunto, a chi a trattato fino ad ora con le due amministrazioni comunali di chiedere una collaborazione per quanto possibile della polizia comunale o provinciale per far rispettare il sano naturismo, ovviamente con il nostro aiuto essendo in prima fila.

Se le cose andranno in porto (tengo tutto incrociato ), tutto ciò che avverrà dopo dipenderà soprattutto da noi (tutti noi) e da quanto teniamo al Mort. Sarà necessario l'impegno da parte di tutti, oltre alla collaborazione con le forze dell'ordine
cri Inserito il - 15/06/2010 : 09:53:28
La gioia che ho provato nel leggere l'articolo è stata immensa!!!!
Grazie all' A.N.A.A., a Daniele che si è prodigato, a tutte le persone che hanno dato il loro contributo perchè questo potesse accadere realmente.

@cordon..peccato per quell'errore..ma alla fine è il risultato che conta..
n/a Inserito il - 15/06/2010 : 09:11:40
Airbag ha scritto:


Veramente tanti-tanti complimenti, nella speranza che il due sindaci non facciano marcia indietro pressati dai tessili di potere.
Aspettiamo con trepidazione la delibera comunale nella speranza che, il Mort non vada a finire come il Lido di Dante e la Bassona; darei spunto, a chi a trattato fino ad ora con le due amministrazioni comunali di chiedere una collaborazione per quanto possibile della polizia comunale o provinciale per far rispettare il sano naturismo, ovviamente con il nostro aiuto essendo in prima fila.




Sarebbe già previsto,ma attendiamo fiduciosi.
mirko Inserito il - 15/06/2010 : 00:35:56
iabadabaduuuuuuuuuuuuuuuuuuu
...a me, caro cordom, viene la pelledoca a leggerla questa magnifica notizia

qualcuno stà abusando di sky
ciao a presto
trionat Inserito il - 14/06/2010 : 23:29:40
Caspita! un'altra? favoloso. Ma cosa sta succedendo? Speriamo bene e auguri ragazzi. Noi siamo fiduciosi.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000