V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
trionat |
Inserito il - 01/11/2010 : 15:28:49 Vogliamo provare a stampare un N° di copie (Max 200) a cura del Forum "I Nudisti"? E' chiaro che a carico dell'acquirente va oltre al costo del calendario anche la spesa di spedizione. Pensiamo che questo progettino si possa fare dato il numero limitato di copie. Ogni mese riporterebbe la foto di una ns spiaggia o struttura indicando nei vari mesi gli eventi salienti delle varie associazioni. Quanto detto è solo un'idea. Il margine di guadagno verrà utilizzato come fondo cassa per qualche evento che vedrebbe il forum partecipe. Ciao |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 10/12/2010 : 21:12:10 nota amministrativa: ci doveva essere un nuovo spazio dedicato alle foto e alle gallery in genere, ma dato che ci son lavori in corso per cercare di azzerare i problemi di connessione del sito dovuti ai troppi utenti iscritti e trafficanti tra le varie funzionalità del sito (alla faccia di chi dice che qui si iscrivono ma poi non ci gira nessuno....e che i nudisti in italia non ci sono), si ritiene opportuno non intasare ulteriormente il sistema con nuove sezioni, prima di aver risolto il tutto. Però intanto possiamo utilizzare questo spazio per mettere le foto. Per cui direi cominciamo a postarle qui in forum, in questo topic, semmai le sposteremo in secondo tempo.
Dato il fatto, sposto il topic nella sezione Confidenziale, cosi ha una mezza protezione. |
n/a |
Inserito il - 09/12/2010 : 23:57:26 Credo che in regia stanno lavorando,intanto prepariamo le foto...il tempo costa...sopratutto a me... |
jarod73 |
Inserito il - 09/12/2010 : 23:51:38 Beh, per le foto dei raduni, qualcuno le avrà pur fatte, quindi che le mandi, ma dove ed a chi? Sul mio profilo,se vi va, alcuni spunti di Lido di Dante, riserva naturale e spiaggia, senza persone. |
n/a |
Inserito il - 09/12/2010 : 23:43:35 Oeh gente ma qui è morto tutto?I calendari si fanno per l'anno che verrà e non per gli anni...molto prossimi nell'avvenire.Per giunta mi costa parecchio ,devo pagare tobi89 solo per aver chiesto un suo contributo....poi mi tocca vendere i calendari porta a porta per pagare mia figlia... Tirate fuori le foto acc...ciao |
natural1 |
Inserito il - 24/11/2010 : 00:08:45 ottima idea |
trionat |
Inserito il - 19/11/2010 : 22:11:20 L'immancabile logo del forum, spiagge italiane legalizzate alla pratica nudo-naturista e quelle non ancora ufficiliazzate ma che invece vantano una lunga tradizione nudo-naturista. Importante è la presenza dei raduni.
|
jarod73 |
Inserito il - 19/11/2010 : 07:32:19 Io direi foto delle spiagge per i mesi, come retro calendario, un collage di foto degli incontri-raduni, come copertina il simbolo del sito. |
n/a |
Inserito il - 18/11/2010 : 22:49:29 Confermo che mia figlia tobi89 è disponibile al lavoro di composizione e ritocco dato che è anche il suo lavoro appunto.Farà dei provini per poi valutarli assieme.Direi che i due temi possono stare assieme.Domani tobi dirà la sua ciao |
a_fenice |
Inserito il - 18/11/2010 : 22:45:26 Bene se Tobi ci aiuta, visto che tra l'altro fa parte del suo lavoro, se non ho capito male, è una fortuna che ci solleva dal lavoro occorrente. In attesa (pochi giorni) che possiamo avere il luogo dove depositare le foto, che dite di scegliere il tema? Immagine libera o?
Foto delle spiagge nudiste italiane?
Foto dei nostri incontri raduni?
????? Allora cosa mettiamo per questa prima edizione? |
n/a |
Inserito il - 18/11/2010 : 21:29:03 Tobi89 è disposta a collaborare con voi.Ciao |
trionat |
Inserito il - 18/11/2010 : 21:10:27 Il calendario a pagina unica è forse il calendario tipo poster? |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 16/11/2010 : 23:10:41 Si io sono attrezzato per la composizione di calendari, con programmi automatici (che però forse ha solo modelli per il calendario a pagina unica), semiautomatici e manuali (qui posso fare quello che voglio ma con parecchio lavoro) |
a_fenice |
Inserito il - 14/11/2010 : 18:59:40 | trionat ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Comunque Bebeto stà preparando lo spazio per immetterle, forse faremo una fotogallery tutta nosta, vediamo. Per il calendario ha deciso, per quest'anno e per il momento, di farne una versione scaricabile in PDF. Cosi potremo vedere se piace, quanto viene utilizzato, e semmai provvediamo per il futuro ad una versione stampata.
|
Significa che una volta scaricato il file possiamo a ns volta far stampare il calendario sceglendo anche la sua grandezza? Se è così ben venga. L'importante che sulla pagina iniziale sia riportato e ben visibilmente il nome del ns Forum e il logo. Abbracci
|
Quello cercheremo di metterlo non solo nella pagina iniziale, ma in tutti i MESI.
PS: c'è qualcuno che abbia programmi di composizione calendari? Credo che Emanuele sia già attrezzato per questo, ma intanto chiedo...... |
trionat |
Inserito il - 14/11/2010 : 15:09:29 | a_fenice ha scritto:
Comunque Bebeto stà preparando lo spazio per immetterle, forse faremo una fotogallery tutta nosta, vediamo. Per il calendario ha deciso, per quest'anno e per il momento, di farne una versione scaricabile in PDF. Cosi potremo vedere se piace, quanto viene utilizzato, e semmai provvediamo per il futuro ad una versione stampata.
|
Significa che una volta scaricato il file possiamo a ns volta far stampare il calendario sceglendo anche la sua grandezza? Se è così ben venga. L'importante che sulla pagina iniziale sia riportato e ben visibilmente il nome del ns Forum e il logo. Abbracci |
n/a |
Inserito il - 10/11/2010 : 14:28:02 | a_fenice ha scritto:
le foto di luoghi non hanno privacy da rispettare, cosi come le foto di gruppi durante dei raduni, che a prescindere, prima di scattarle, diciamo sempre che finiranno in internet. E infatti quelle dei nosti raduni, cosi come fa ANITA e ANER sono anche pubblicate via stampa.
Le uniche che hanno bisogno di autorizzazione sono quelle di privati se riconoscibili, pure se proprie, ma basta una semplice liberatoria spedita anche via email. Se ci sarà bisogno, prenderemo un fax simile già pronto, ce ne sono tanti in rete. L'autorizzazione serve solo perchè la foto non viene immessa nel proprio ambito privato, come potrebbe essere un profilo di un account, ma in ambito pubblico. Non si accetteranno foto non rispondenti alle norme già presenti in regolamento, ovviamente.
Noto che nessuno ha dato adesione alle mie proposte di prendere responsabilità in merito. Anche se non servirà per il momento, forse, potrà servire per un prossimo futuro. Non sarebbe male che qualcuno si faccia avanti.
|
Io potrei cominciare a pensare al tema intanto e proporre.Ciao |
fede71 |
Inserito il - 10/11/2010 : 11:46:15 ottimo ragazzi, complimenti |
trionat |
Inserito il - 09/11/2010 : 22:21:00 Bhe, data la tipologia di calendario che vorremmo fare non penso occorrino autorizzazioni particolari. Benissimo foto di raduni che non dovranno mancare. Votare le foto che poi compariranno sul calendario? Non è male l'idea ma non vorrei che si perdesse del tempo. |
matteone |
Inserito il - 09/11/2010 : 21:36:25 | Biotto ha scritto: Accidenti! Io mi immaginavo cose turche fatte da gnocche svedesi ed invece, allora, è roba svedese (nudi in casa) fatta alla turca (intesa come cesso)...
|
Il sito è pieno di foto di nudisti alla turca (intesa come dici tu). |
Biotto |
Inserito il - 09/11/2010 : 19:58:20 | a_fenice ha scritto: credo bisognerebbe rivolgerlo preminentemente a camionisti gay, ammesso che gli piacciano foto del genere, e sinceramente non credo. E insomma, anche quelle per camionisti etero, poi non vorrei vomitassero quando stanno su strada, sarebbe troppo pericoloso.....
|
Accidenti! Io mi immaginavo cose turche fatte da gnocche svedesi ed invece, allora, è roba svedese (nudi in casa) fatta alla turca (intesa come cesso)... Che delusione!
|
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 09/11/2010 : 19:54:33 Per l'eventuale liberatoria non c'è bisogno di cercarla in Internet ho già fatto tutto io e ho quasi pronta la bozza di quella che stavo giusto elaborando per nostro conto. Al limite se serve vedo di accelerare i tempi.
Le foto di grandi spazi aperti (prati, boschi, eccetera) non hanno bisogno di nessuna autorizzazione, salvo non si tratti di zone militari o industriali/museali, ma in quest'ultimo caso dev'essere esplicitamente esposto il divieto a scattare fotografie. Le spiagge non sono luoghi privati, quantomeno i 5 metri dal bagnasciuga devono essere, di legge, pubblici (anche se sappiamo non essere così). Diverso il caso di giardini di ville, ambienti interni, specie se di attività commerciali (vedi SPA e saune) e se sussistono parametri di identificabilità dell'esercizio; in ogni caso non ci vuole molto a chiedere consenso alla pubblicazione (anche se sarbe meglio evitare tali situazioni che di possibilità restando in ambito demaniale ce ne sono a sufficienza).
Per i gruppi ha già detto bene Max: quelli scattati in occasione di Raduni organizzati (ovvero non raduni spontanei, ma messi in campo da associazioni o comunità .. e non è una questione di numero dei partecipanti ma di forma organizzativa) non hanno bisogno di nessuna liberatoria. |
a_fenice |
Inserito il - 09/11/2010 : 19:24:26 le foto di luoghi non hanno privacy da rispettare, cosi come le foto di gruppi durante dei raduni, che a prescindere, prima di scattarle, diciamo sempre che finiranno in internet. E infatti quelle dei nosti raduni, cosi come fa ANITA e ANER sono anche pubblicate via stampa.
Le uniche che hanno bisogno di autorizzazione sono quelle di privati se riconoscibili, pure se proprie, ma basta una semplice liberatoria spedita anche via email. Se ci sarà bisogno, prenderemo un fax simile già pronto, ce ne sono tanti in rete. L'autorizzazione serve solo perchè la foto non viene immessa nel proprio ambito privato, come potrebbe essere un profilo di un account, ma in ambito pubblico. Non si accetteranno foto non rispondenti alle norme già presenti in regolamento, ovviamente.
Noto che nessuno ha dato adesione alle mie proposte di prendere responsabilità in merito. Anche se non servirà per il momento, forse, potrà servire per un prossimo futuro. Non sarebbe male che qualcuno si faccia avanti. |
n/a |
Inserito il - 09/11/2010 : 18:41:49 Credo che sia difficile mettere foto di gruppi,bisognerebbe chiedere l'autorizazione a tutti.Forse qualche foto simpatica o anche scherzosa ci potrebbe anche stare.Avete schelto il tema?Qualche foto personale non ho problemi a metterla.Ciao |
remoerika |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:42:25 se avete bisogno di qualche tramonto di valalta, fatecelo sapere. |
remoerika |
Inserito il - 08/11/2010 : 23:39:58 salve a tutti, noi ne prenotiamo una copia per noi va bene poste pay |
n/a |
Inserito il - 08/11/2010 : 18:07:12 Sempre disponibile sia per foto che altro se posso,fatemi sapere gli incarichi. |
a_fenice |
Inserito il - 08/11/2010 : 17:59:15 | Biotto ha scritto:
Potremmo anche fare un secondo calendario, per camionisti, con le foto che non hanno passato la selezione dei moderatori...
|
credo bisognerebbe rivolgerlo preminentemente a camionisti gay, ammesso che gli piacciano foto del genere, e sinceramente non credo. E insomma, anche quelle per camionisti etero, poi non vorrei vomitassero quando stanno su strada, sarebbe troppo pericoloso..... |
Biotto |
Inserito il - 08/11/2010 : 02:54:52 Potremmo anche fare un secondo calendario, per camionisti, con le foto che non hanno passato la selezione dei moderatori...
|
Bebeto |
Inserito il - 07/11/2010 : 22:34:33 per il punto 3) si puo fare tranquillamente all'interno de iNudisti
| a_fenice ha scritto:
tranquilli ch ei tempi non stringono affatto. Noi siamo abituati ai calendari da gennaio a dicembre, ma altri ne fanno con i mesi traslati, proprio per avere la possibilità di raccogliere, elaborare e cosi via. Aner per esempio lo fa da luglio a giugno, e va benissimo. Vorrà dire che se ci vuol tempo per la prima volta, nessuno ci impedisce per i prossimi eventuali anni di organizzarci meglio e per tempo, e di uscire alla fine con l'annualità classica.
Ma cominciamo a fissare dei punti fermi:
1) fissiamo l'organizzazione generale del tutto, e nominiamo dei responsabili delle diverse cose che servono.
2) uno si dovrebbe proporre per radunare i nomi dei siti di stampa che tutti troviamo in rete, cosi verifica i costi e cosa producono. Nello stesso tempo si dovrebbe cercare tutti eventuali siti (ci spero poco) di negozi online, che possano stampare, spedire e raccogliere direttamente i soldi.
3) uno dovrebbe aprire una pagina su un sito di raccolta foto (tipo flikr di Yahoo), dove può raccogliere tutte le foto inviategli dagli utenti, e su cui noi, a password riservata, (credo), possiamo scegliere e votare le foto migliori per i diversi anni
4) qualcun altro (o assieme) dovrebbe cominciare a scegliere il tema del calendario: soggetto libero o mirato? Per cui: a) spiaggie b) luoghi stupendi c) arte della natura (località, tramonti, foto subacquee) d) foto personali in luoghi che meritano e) proponete altri temi.......
5) uno che si occupa di informarsi di conti tipo paypal, o postpay o altro. Quale soluzione migliore per raccogliere i soldi, gestirli in futuro, con minore spesa per chi fa gli acquisti (a suo tempo mi son fermato sulla spedizione per i laccetti portachiavi, perchè a fronte di un 3 € di costo reale, dovevo aggiungere fino a 7 € di bonifico o vaglia per esser pagato; decisamente troppo, no?)
Altre idee o incarichi?
|
|
trionat |
Inserito il - 06/11/2010 : 21:47:57 Si senz'altro, appena ricevuto l'accredito si invia il calendario. E la cosa + giusta e pratica da fare. |
jarod73 |
Inserito il - 06/11/2010 : 20:56:31 Io opterei per la carta postepay, mi sembra una cosa alquanto semplice e veloce, un a volta ricevuto l'accredito della cifra richiesta, si procede all'invio dei calendari. |
|
|