Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Consiglio per migliorare le mie foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marconudista Inserito il - 02/03/2013 : 14:58:06
Ciao a tutti volevo un consiglio su come migliorare la qualità delle mie foto e vorrei dei suggerimenti in base ad effetti o vari filtri che si possono usare ecc. ringrazio tutti anticipatamente
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 04/03/2013 : 14:02:44
Marconudista ha scritto:

bella questa scene del delitto, ma perché scena del delitto?

Io le foto non le ho neanche viste!
Ho trovato divertente la recensione di Matteone!
Comunque riprova!
Con il digitale non devi neanche spendere per sviluppare le foto!
a_fenice Inserito il - 03/03/2013 : 22:47:48
Marconudista ha scritto:

quello che hai detto è giusto infatti io fatto quello che riuscivo logico comunque concordo con qullo che hai detto infatti vorrei rappresentare quello che hai detto tu
bene. A) trova un amico B) mettitti in ambiente luminoso (luce solare o calda, niente luci fredde o semibuio)C) (consiglio mio), mettici la faccia, sorridi, guarda la camera (il cellulare) come se stai guardando: - una torta golosissima - il tuo miglior amico/a - la tua fidanzata/o D) non metterti in posa, che stia in piedi, seduto, appoggiato ad uno stipite, fa che sia una cosa per te naturale, nulla di costruito e ricercato. E)l'inquadratura, o dalla testa ai piedi, o mezzo busto, dall'ombelico in su, o entrambe le foto, in cui in quella a mezzo busto però, lasci ben visibile il viso.
Marconudista Inserito il - 03/03/2013 : 21:44:53
quello che hai detto è giusto infatti io fatto quello che riuscivo logico comunque concordo con qullo che hai detto infatti vorrei rappresentare quello che hai detto tu
a_fenice Inserito il - 03/03/2013 : 20:17:05
perchè sono fredde, sia come colori che come soggetto. Non c'è un sorriso, ma solo un corpo. Libero di mettere ciò che vuoi, purchè nelle regole, ma da una foto dovrebbe trasparire, per me, l'umanità di una persona. La sua simpatia, il suo savoir faire, la sua apertura mentale. Messe cosi, sembrano più foto segnaletiche che altro.

il più grosso difetto non solo delle tue, ma di moltissime foto che ci sono negli album, è questo. Poche, davvero poche dimstrano chi è rappresentato in foto, se non i suoi muscoli, il suo pisello, il suo didietro. E pochissimi di questi infatti fanno amicizie.

Se ricevi una richiesta di contatto, e vedi una foto "fredda", non ti piglia nessuna voglia di rispondere. Io che sono uno di quelli che risponde a tutti, non fosse altro per cortesia, "evito" di guardare chi mi ha scritto prima di rispondere. Prima rispondo e poi guardo. Altrimenti avrei spesso la voglia di cestinare tutto.

La foto, anche se semplice, anche se in casa, non dovrebbe essere una dimostrazione SOLO del proprio corpo, ma della propria anima.
Marconudista Inserito il - 03/03/2013 : 14:13:16
bella questa scene del delitto, ma perché scena del delitto?
Fede Inserito il - 03/03/2013 : 14:08:14
matteone ha scritto:

Più che chiedere consigli hai postato invasivamente una intera galleria.
Direi che ti mancano le nozioni di base di fotografia; le foto sembrano scattate sulla scena di un delitto....

[/quote]

Io rti suggerisco di inviare il tuo curriculum alla polizia scientifica.
Puoi sempre scrivere che sei esperto in "scene del delitto".
maro58 Inserito il - 03/03/2013 : 13:47:28
mettere le foto
e, magari, cambiare il soggetto consiglierei all' uopo il dotto Blatore o il sommo fenice
blatore Inserito il - 03/03/2013 : 06:51:48
L'avere tolto le foto già migliora molto . Importare un elenco di foto in "posa" non è propriamente lo spirito giusto, almeno a mio avviso . Non che assumere una posa sia contrario , ve ne sono , ma dovrebbero , anzi dovrebbe , essere in un contesto che ne sottolinei il concetto espresso. Che poi il soggetto sia nudo o seminudo è irrilevante essendo nudisti . Ciò che invece viene esposto in forma moltiplicata senza che vi sia un particolare contesto assume un sapore diverso. Per quanto attiene il rapporto pseudo fotografico quale viatico direi che vi è poco da dire. L'uso di apparecchiature non idonee ad una qualsivoglia tentativo di risultato artistico si sposano con il soggetto inidoneo al tempo stesso allo scopo. Esposizione, apertura diaframma, inquadratura, profondità , luci ed ombre , non sono certo attuabili ne tantomeno attuate .
a_fenice Inserito il - 03/03/2013 : 01:29:23
Prima di tutto migliora l'inquartura delle frontali, poi pensi ai lati tecnici, che se te le fai fare da qualcun altro, anche col cellulare vengono non malaccio. Ma soprattutto in casa falle con la luce giusta, calda, e se puoi, fanne all'aperto, sicuramente guadagni in risultati e stima.
jarod73 Inserito il - 02/03/2013 : 23:34:10
Sicuramente macchina digitale, se non compatta meglio, in modo da utilizzare il telecomando per lo scatto in remoto, controluce occhio,flash magari con filtri colorati, arancione e / o bianco, meglio se monitor lcd orientabile, così potrai vedere come sei inquadrato direttamente dal luogo dove sei in posa. Per le foto di nudo, comunque ci sono tecniche e libri specializzati, oltre a dare un occhio alle foto dei fotografi porfessionisti, esperti proprio in nudo.Solitamente oltre a programmi come picasa, vi sono in dotazione alle macchine digitali, discreti programmi di fotoritocco, ma la base deve essere sempre una foto già buona - ottima, altrimenti non si fanno miracoli.
Ps.
Viste così perdonami, ma le tue foto potrebbero essere scambiate un po' per esibizioniste, anche se rispettassero il regolamento.

http://bellefoto.fotoblog.it/archives/category/nudo_artistico/index-0.html

http://www.delmutolo.com/forum/viewforum.php?forum_s=1&f=49&topicdays=0&start=0

http://www.clubfotografia.com/series/tecnica-di-ripresa-del-nudo-in-fotografia#

http://www.youtube.com/watch?v=eFtIey836y8

http://www.diventarefotografo.com/lezione/come-fotografare-nudi-da-vero-professionista/
Marconudista Inserito il - 02/03/2013 : 21:57:23
infatti per filtri intendo qualche effetto con i programmi del cellulare che hanno i vari tipi di colori ecc e appunto magari qualche consiglio ma non ho detto che sono dei nudi artistici non è roba professionale io intendevo a livello amatoriale per migliorare la qualità del fai da te magari mi sono espresso male scusate
pieros_it Inserito il - 02/03/2013 : 21:37:57
Marconudista ha scritto:

grazie gli darò un'occhiata comunque io non dico chevsia artistici perché da queste foto ad un nudo artistico logico che io cerco di fare delle foto carine tutto qui io volevo dire se erano carine o accettabili come foto non dico che sono dei nudi artistici

beh, nel tuo messaggio iniziale parlavi di cose molto tecniche (come dare effetti particolari, o i vari filtri da utilizzare) quindi non meravigliarti se tutti abbiamo notato la discrepanza tra la richiesta e il tipo di foto postate.....cioè, con la tua richiesta non puoi di certo abbinare foto fatte col cellulare.....che filtri vuoi usare con un cellulare....?
al massimo potevi chiedere se erano foto carine e basta, senza voler dare un tono artistico a normalissime foto faidate....
Marconudista Inserito il - 02/03/2013 : 21:30:43
grazie gli darò un'occhiata comunque io non dico chevsia artistici perché da queste foto ad un nudo artistico logico che io cerco di fare delle foto carine tutto qui io volevo dire se erano carine o accettabili come foto non dico che sono dei nudi artistici
itaindo Inserito il - 02/03/2013 : 21:09:02
Ciao Marco,il nudo e' arte come lo e' la fotografia,certo, ma non basta qualcosa che faccia "clic" e un nudo per parlare di foto artistica; prova a guardare un po' questa discussione,forse potra' darti qualche idea.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6148
Marconudista Inserito il - 02/03/2013 : 20:41:29
logico che con il cellulare non sono professionali alla fine ho chiesto un consiglio artistico su come sono le foto che sono quelle che ho nell'album privato
papero77 Inserito il - 02/03/2013 : 20:20:07
Qualche consiglio..

Visto che sei all'inizio presentati nell'apposita sezione cosi almeno sappiamo con chi ci si confronta

Le foto con il cellulare non usciranno mai bene quanto con una fotocamera

Trova un corso di fotografia ce ne sono di ottimi anche a basso prezzo

Qui nel forum si trova di tutto e ognuno rispettando le regole può rivendicare il suo piccolo posto, ogni thread vien visto in modo diverso da ogni utente il quale fa le sue considerazioni, se reputato inutile basta andare oltre senza occuparne altro (considerazione personale)...
Marconudista Inserito il - 02/03/2013 : 19:12:54
il soggetto sono io le foto sono fatte con il cellulare, ho postato un po' di foto per far vedere come le ho fatte e appunto avere dei consigli se ho fatto male a metterle le tolgo non c'è problema
matteone Inserito il - 02/03/2013 : 18:33:43
Più che chiedere consigli hai postato invasivamente una intera galleria.
Direi che ti mancano le nozioni di base di fotografia; le foto sembrano scattate sulla scena di un delitto.
Non sottovaluterei i consigli di Siman.

siman ha scritto:

Prova a cambiare luce, filtri, macchina fotografica, soggetto ...

siman Inserito il - 02/03/2013 : 16:03:55
Prova a cambiare luce, filtri, macchina fotografica, soggetto ...

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000