V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iconat |
Inserito il - 13/01/2014 : 23:19:16 ...tra quelli che abbia mai visto (e io sono uno che vede centinaia di film l'anno) è un documentario finlandese, si chiama Miesten vuoro (Steam of Life)diretto da Joonas Berghäll e Mika Hotakainen; è uscito nel 2010 ha vinto numerosi e prestigiosi premi e ha fatto il giro del mondo. In Italia non è mai stato distribuito. In realtà non è un film propiamente sul nudismo: sono le storie di uomini e donne confessate, raccontate, illustrate, nell'intimità di una sauna. Perchè sostengo che sia il più bel film sul nudismo? prima di tutto perchè ho visto ben pochi altri film in cui tutti i protagonisti siamo nudi, dal principio alla fine del film, e lo sguardo del regista così puro e naturale, non cela nulla dei loro corpi ne nulla mette in evidenza se non le espressioni dei loro volti. Ma l'aspetto che più mi ha colpito di questo film è che i protagonisti non solo sono nudi fisicamente, ma nella magica atmosfera della suana mettono a nudo anche le loro anime. E questo è per me è il significato più profondo del nudismo: l'aprire se stessi verso gli altri. Ecco il trailer pubblicato su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=p5HfmtU25ww se riuscite a vederlo o l'avete già visto vi prego di contattarmi
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iconat |
Inserito il - 13/01/2014 : 23:41:18 purtroppo no, io l'ho visto sottotitolato in inglese. Leggere è più facile che ascoltare, il film risulta comprensibile anche a chi non padroneggia un ottimo inglese, del resto ci sono molte sequenze di sole immagini. Ho il file con i sottotitoli con un pò di pazienza si potrebbero tradurre |
Marcolino |
Inserito il - 13/01/2014 : 23:32:23 Non esiste una versione con doppiaggio in italiano? |
|
|