V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
siman |
Inserito il - 20/11/2014 : 18:44:39 Doverosa premessa. Quel che segue non vuole essere e non è un trattato pro/contro/ il nudismo ovviamente, ma solo una presa in giro ai neonudisti come sono stato io o, anche se non ve lo auguro, qualcuno di voi.
(tratto dal copione di "Adesso ve le racconto io")
...Ogni tanto,....LORO...le nostre amate compagne di vita, ci coinvolgono in qualche loro “irrinunciabile” progetto. Qualche anno fa per esempio, mentre cenavamo una sera di fine inverno, lei mi guardò con gli occhi da “prova-a-dire-di-no-a-questo-cerbiatto-indifeso” e propose: “E se questa estate passassimo le vacanze al mare in un campo nudista?”
“Si. Certo. Perché no. Prenota pure” risposi pronto.
Mi piaceva l'idea? Penserete voi... (Pausa mentre col dito indice si fa il gesto del no...) Cerbiatto si ma anche astuta calcolatrice: la proposta è stata premeditatamente posta un mercoledì sera, pochi minuti prima dell'inizio della partita di champion league tra il Barcellona di Messi e l'Inter di Mourinho. Qualunque maschio italiano (a maggior ragione se interista come, purtroppo, sono io) non avrebbe obiettato neppure ad una vacanza con suocera annessa... ...per il solo motivo che nel pre partita in tv, ogni uomo dice sempre SI a qualunque cosa per non rischiare un dibattito che potrebbe far perdere anche il solo inno pre partita...”THE CHAMPIONS......” (intonando l'aria)
Trascorso il giusto tempo occorrente per riprendermi dall'orgasmo post risultato...due o tre giorni o giù di lì...iniziai a realizzare la tragedia di quel mio si estorto con l'inganno.
Tutto nudo? Io? In mezzo ad altri fuori dal contesto doccia post tennis o post calcetto? Ma siamo matti? Ma come, penseranno giustamente le donne qui presenti, voi uomini l'unica cosa che sapete fare bene è spogliare con gli occhi ogni donna che incontrate, e adesso che puoi vederle nude indietreggi? Vero. Il sogno di ogni uomo...uno dei sogni per la verità...è quello di poter avere davanti agli occhi un'infinità di donne nude. Ce ne possono essere anche di grassissime o brutte o scheletriche o che altro? Fa nulla! Nella massa noi uomini riusciamo sempre a trovare qualcosa o qualche punto...interessante e apprezzabile per un'occhiatina.
(pausa)
Ma ormai avevo detto SI alla sua proposta e voi uomini sapete bene che un SI, in quelle occasioni vale di più che un pronunciamento della Corte di Cassazione: inutile ogni contestazione.
Iniziai così, di nascosto quasi come un ladro, a prendere informazioni su internet: luoghi? No tanto era sicuro che LEI sapesse già dove andare. Mi volevo informare sui comportamenti: dove trovarli? Ovvio: sui siti per nudisti. Eccomi così a digitare forse il più famoso sito dal nome inequivocabile: vuvvuvu' inudisti punto it! Una scorsa veloce ai nomi on line e relativi avatar.... che son poi le fotografiette che accompagnano l'utente quasi come la foto del passaporto, tanto per capirci...
(pausa con espressione allibita del volto)
...solo che nei documenti ci son fotografati i visi e in quegli altri, invece, il viso viso viso è raro da vederlo. Insomma...ho visto più chiappe maschili io quella sera, che Nichi Vendola in tutta la sua vita! Meglio spostarsi dove si parla di nudismo vero e proprio pensai: il forum!
Bene; leggiamo qualche argomento. Vediamo -Benvenuto, -benvenuto, -buon compleanno -dove posso fare nudismo in paesi mussulmani?
(pausa e espressione allibita)
e dove vuoi farlo Einstein? Dovunque, mentre te lo tagliano dopo aver saputo che volevi startene nudo all'aperto. Andiamo avanti: devo saperne di più: -Pelo si o pelo no: caspita, questa proprio non me l'aspettavo: per qualcuno se si è nudi ma con la peluria non è essere nudisti. Meno male che non sono glabro sennò, invece che depilarmi dovevo scuoiarmi!
Ma poi, con calma, ho appreso davvero molte nozioni utili anche se ciò che mi interessava e preoccupava di più non c'era ma, probabilmente, non l'ho trovato in centinaia e centinaia di argomenti. Ciò che mi premeva sapere era:
il mio coso, patirà i raggi del sole? Capite bene che, avendone solo uno, anche se non è un gran che,...mi ci sono affezionato.
Per fortuna mi son venuti in aiuto, navigando in google, moltissimi blogs di carattere medico in cui si notano perfettamente le differenze tra i quesiti posti da un maschio o da una femmina. Le donne, quando e raramente in imbarazzo, fanno le gnorri: ho/una/vaginite/chissà/perché/mi/è/venuta...
(pausa e intanto sorridendo si fa il segno interrogativo con la mano a carciofo)
ti è venuta la vaginite e non sai perché? BIRICCHINA!!!!
Il maschio, invece, pone sempre domande per interposta persona: ...“dottore un mio amico dice che ce l'ha piccolo...e si chiede se esiste un modo per farlo crescere”....
(pausa)
e prova ad andare a Lourdes ….hai visto mai che, tra un malanno grave e un altro, non ti accontentino con un miracolo ad hoc.
(pausa....se ridono ovviamente)
ma, alla fine e per fortuna, mi è venuta in soccorso la risposta di un medico sui bagni di sole senza slip: La sua oculatissima e sicura sentenza fu: “LE PARTI INTIME NON PATISCONO IL SOLE”
Grande! Posso andare tranquillo.
Infatti, appena arrivati in Corsica, patria dei villaggi nudisti e raggiunto quello che lei aveva prescelto per il nostro battesimo a chiappe esposte, andammo in spiaggia tra il guardingo e una falsissima nonchalange,
(con le mani si prova a nascondere le intimità e con la testa si mima il guardarsi attorno)
scegliemmo il nostro posticino proprio tra una coppia di tedeschi così abbondanti che parevano due balene spiaggiate e un gruppetto di mamme e nonne con relativi pargoletti...
(pausa facendo si con la testa)
le nonne, si, c'erano anche delle nonne! Come faccio a saperlo? Son facili da riconoscere: sono quelle con le orecchie da cocker
(indicando con le mani i seni che scendono abbondantemente)
“Mettiti la crema” mi esorta mia moglie tutta soddisfatta per quella vacanza scelta interamente da lei. Già fatto le rispondo; tutte le spalle e il torace. “datti la crema anche...giù” prosegue mentre iniziava a sfogliare interessatissima le prime tre pagine della rivista di moda, prima di addormentarsi come al solito.
Tzeh, più giù...
(mimando un'espressione edotta)
...più giù non ce n'è bisogno.
L'ha detto il dottor CEPU in internet!
Essendo già stato in spiaggia qualche week end prima delle ferie, la mia pelle era già abbronzata ma ovviamente essendo stato, prima, in costume da bagno...pareva fossi nudo con un tatuaggio bianchissimo a forma di mutanda. Dovevo a tutti costi uniformarmi agli altri nudisti presenti e così, impavido, son stato fino a sera messo strategicamente ad X
(ci si pone a gambe divaricate e le braccia in alto mimando una X e saltando da fermi si rotea di 180 gradi)
variando solo la posizione come una moneta: a testa e a croce...praticamente, come una scaloppina in padella.
Voi uomini, e mi riferisco a coloro che non hanno mai fatto nudismo, ignorano sicuramente una cosa; e ovviamente fino ad allora non lo sapevo neppure io: ….se stai a pancia in su, il davanti sta al sole e il di dietro in ombra. Se stai a pancia in sotto, tutto il dietro sta al sole e il davanti sta in....
(si invita il pubblico indicandolo, a rispondere e si attente che dica “ombra”... dopo una brevissima pausa, si sorride facendo no col dito)
Si ritiene. Ma non è così. Le nostre...le nostre...come dire...
(si portano le mani alle orecchie)
i nostri orecchini, in quanto tali, ….basculano e anche per un ovvio motivo strutturale/fisiologico anti mal di testa, tendono a non rimanere pressati al di sotto e perciò si sottraggono dal peso uscendo....all'aria aperta. Perciò, proni o supini che siate...i vostri gioielli rimangono sempre al sole!
Venne sera e dopo la sera...la notte...
(adesso porta le mani sulla testa e la fronte e poi mima il dolore)
...finalmente arrivò pure il mattino e con esso, seduto cautamente sull'auto, mi recai nella farmacia del vicino paese... il mio ottimo francese, devo ammetterlo, mi aiutò molto perché il farmacista, cortese, dopo qualche minuto che parlavo, mi disse: “Parli pure ne la linguage ittallianna penso sicuramOnte io capisce meglio”
(dopo una piccola pausa)
Gli illustrai allora prima il motivo per cui ero lì e dopo, anche la sede della scottatura e per cercare inutilmente di apparire meno idiota, anche ciò che avevo letto precedentemente nel blog in internet. “Parbleu! Il pene oui, non patisce, ma lo scroto est beaucoup delicatissimo” mi spiegò il farmacista. Se delicatissimo vuol dire che brucia come la Madonna, convengo: è mooolto delicatissimo! Risposi.
Mannaggia ai corsi universitari veloci e a dispense, pensai. Quando ha studiato “le parti intime” quel demente del blog, dopo il pisello, non ha studiato altro e così eccomi qui con due sfere ustionate, mentre cammino come uno che è stato a cavallo per tre mesi di seguito!
(si compiono alcuni passi con le gambe divaricate)
Fortunatamente dopo un paio di giorni di creme e linimenti la tortura passò. Quella tortura, passò. Ma non quella del maschio accoppiato! Non fraintendete o voi uomini singoli. Chi ha una donna accanto nella vita, sa che ogni volta che si ha un brufoletto o un puntino nero, quella diventa come Indiana Jones alla ricerca del pustolino perduto e ve la ritrovate accanto con espressione soddisfatta, la lingua stretta tra le labbra e le dita a tenaglia che cercano di portare all'estinzione qualsiasi cosa che sia schiacciabile o asportabile.
Una notte, perciò, quando la pelle iniziava a rigenerarsi feci uno strano incubo: mi trovavo nel far west in un villaggio indiano, legato al palo della tortura e un guerriero sioux, iniziò a togliermi la pelle col suo coltello. Il dolore e la paura mi fecero svegliare di colpo e con mia grande sorpresa scorsi mia moglie accoccolata più giù che, con gli occhiali, strappava la pelle morta dai...dai... dai...insomma: avete capito. Alla mia garbatissima domanda su cosa ….cavolino stesse facendo, mi rispose serafica: “Mi diverto un sacco a toglierti la pelle morta perché, alla fine e quando è ancora attaccata, fa resistenza ed è più soddisfacente strapparla via”
Cosa è successo subito dopo lo immaginate facilmente perché sicuramente siete a conoscenza della “legge universale della vita di coppia”: se le donne non si possono picchiare neppure con fiore... ...chiamare giù dal cielo tutti i santi del paradiso è assolutamente consentito!
(continua...) |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
siman |
Inserito il - 14/04/2015 : 17:00:38 | DieC79 ha scritto:
...sviluppare maggiormente un tema molto caro a tutti noi : i pantaloni di Maro dello scorso anno ( che spero vivamente riproporrà )
|
E speriamo davvero che li riproponga! Pensa che tragedia se viene in minigonna la prossima volta...
|
DieC79 |
Inserito il - 14/04/2015 : 16:22:07 | siman ha scritto:
| DieC79 ha scritto:
" ma chi diavolo sarà quel satanasso di Siman, qualcuno mi sa dire che faccia ha quel tipo?? "
|
Ti accontento subito:
|
Ma sei bello anche ora!! Non capisco perchè ostentare postando foto di quando eri più giovane
(seriamente) Sei uno di quelli che mi mette più di buon'umore in assoluto non vedo l'ora di ribeccarti, anche per sviluppare maggiormente un tema molto caro a tutti noi : i pantaloni di Maro dello scorso anno ( che spero vivamente riproporrà ) |
siman |
Inserito il - 14/04/2015 : 10:43:29 | DieC79 ha scritto:
" ma chi diavolo sarà quel satanasso di Siman, qualcuno mi sa dire che faccia ha quel tipo?? "
|
Ti accontento subito:
Immagine:
32,21 KB
|
siman |
Inserito il - 14/04/2015 : 10:40:46 | GiuseppeA ha scritto:
Se riesco a farti venire dove lavoro la mia copia la voglio autografata!!!
|
Dovrei venire fin là, autografare e poi fuggire via immediatamente prima che tu legga che c'è scritto su di te... ...troppo stress.
| DieC79 ha scritto:
Unica domanda ( seria ) : ma vongolotellina,che ringrazi, te sei riuscito a parlarci mai o è solo un'esaltazione del nick?
|
In effetti questa coppia non credo sia iscritta al forum come tutti gli altri "dedicati", ma avendo la mia mail ogni tanto ci si scambiano i saluti via skype e così ho ritenuto giusto inserire anche loro.
|
DieC79 |
Inserito il - 14/04/2015 : 09:41:45 Giovanotto sei in gamba!!!!
Ora non resta che cercarti al raduno per avere la mia copia.
" ma chi diavolo sarà quel satanasso di Siman, qualcuno mi sa dire che faccia ha quel tipo?? "
Unica domanda ( seria ) : ma vongolotellina,che ringrazi, te sei riuscito a parlarci mai o è solo un'esaltazione del nick? |
GiuseppeA |
Inserito il - 14/04/2015 : 06:25:02 Se riesco a farti venire dove lavoro la mia copia la voglio autografata!!! |
siman |
Inserito il - 13/04/2015 : 18:37:34 | jarod73 ha scritto:
Bellissimo!!!
|
Immagine:
119,85 KB
|
jarod73 |
Inserito il - 13/04/2015 : 17:47:06 Lulu l'avevo suggerita io qualche anno fa...non ricordo in quale occasione. |
jarod73 |
Inserito il - 13/04/2015 : 17:45:53 Bellissimo!!! |
siman |
Inserito il - 13/04/2015 : 16:41:05 | jarod73 ha scritto:
Ma tempistiche anteprime costi ecc?
|
Il testo è da ieri nelle mani di Massimo Baglione (braviautori.it) che nei prossimi giorni lo ridurrà in formato libro (adesso è ovviamente in A4) e provvederà a impaginarlo per la stampa.
I costi non dipendono da me (ma suppongo rimarranno entro i 375 euro, a copia ovviamente ) e per il lavoro finito presumo si andrà a fine mese o primo inizio del prossimo. Credo, inoltre, che per fare risparmiare agli eventuali interessati il costo di spedizione, la moderazione offrirà la possibilità di riceverlo fisicamente durante il prossimo raduno nazionale.
Anteprime?
Inizia così:
Immagine:
55,97 KB
Poi prosegue così:
Immagine:
140,45 KB
Immagine:
61,52 KB
Errata corrige: (Le sacre verità delle melanzane liberamente tRatto da ecc ecc)
E se non me la cassano, dovrebbe andare avanti così:
La storia, si sa, è pregna di episodi nudisti e anti nudisti.
Si può riflettere sulla volontaria svestizione pubblica, polemica e morale di San Francesco d'Assisi (dopotutto essendo il Patrono di tutti gli italiani, volenti o nolenti lo è conseguentemente anche dei nudisti e delle nudiste). Celebre è altresì l'anticonformismo provocatorio di Paolina Bonaparte, immortalato dal Canova. Di contro, è famosa la mutandazione postuma dei personaggi ritratti da Michelangelo Buonarroti nel Giudizio Universale della Cappella Sistina, decisa dopo il Concilio di Trento. E' bene in questo caso ricordare che, per fortuna e successivamente, tali veli perbenisti poterono essere rimossi perché, miracolosamente, non avevano intaccato la pittura originale e sottostante. Chissà, evidentemente il “nudista” Michelangelo era più vicino a Dio dei suoi intolleranti moralizzatori.
Ma andiamo più indietro nel tempo. Prendete per esempio Mosè; tutto si può dire di lui tranne che fosse favorevole al nudo collettivo. Si narra infatti che una volta, in vacanza con tutto il suo popolo sul Mar Rosso, pur di impedire a chiunque di potersi fare un bagno in completa nudità, abbia fatto sparire addirittura tutta l'acqua.
Sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo. In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una nota azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare. In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro. Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo, non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso pudore. Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico, appena colte e posate sull'epidermide, provoca episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto voluminosi e consistenti sulle zone di contatto.
Voi che vi accingete a leggere le prossime righe, nudisti, non nudisti, curiosi, ignari, favorevoli o contrari che possiate essere, sicuramente sapete che esiste questo curioso vocabolo. E' certo infatti che, ultimamente, la parola nudismo sia sempre più pronunciata. In effetti pronunciare non significa praticare; cosa spinge le persone a riflettere su questa forma di status? Qualcuno ipotizza che grazie alla nostra classe politica sia solo la ovvia e scontata evoluzione del famoso detto: “Siamo rimasti in mutande”. Altri pensano che, essendo già nudi, sia più facile addivenire ad un qualche e spesso non ben precisato, evento sessuale. Beh, diciamocelo, potrebbe anche essere ma, francamente, questi tipi di persone paiono più degli ottimisti ad oltranza piuttosto che abili cacciatori o esperti viveurs.
Ma alla fin fine, cosa è veramente il nudismo? E come sono fatti i nudisti? Avranno tutti un'unica, certa, opinione? Cosa trasforma il timido Giandomenico Fracchia che è in tutti noi, in uno spavaldo John McClane/Bruce Willis? (anche se probabilmente molto meno fico di lui ma sicuramente con la parte addominale ben più trofica). Proviamo a rifletterci sopra tutti quanti? Ok: proviamo.
(...continua col primo capitolo)
|
jarod73 |
Inserito il - 13/04/2015 : 16:34:15 Ma tempistiche anteprime costi ecc? |
ompi |
Inserito il - 13/04/2015 : 16:26:41 | siman ha scritto:
P.S. Quanto al fatto di averti (per mia fortuna e della copertina del libro) coinvolto...le tue disavventure non sono finite: come autore dell'immagine di copertina avrai l'onore (o la sfiga) di avere in anteprima e fisicamente tra le mani e sotto gli occhi, la prima copia cartacea del lavoro stampato (ovviamente lo stesso vale anche per la modella).
|
Grande onore!! |
siman |
Inserito il - 13/04/2015 : 15:53:43 | ompi ha scritto:
Ok Siman e tutta la combriccola di questo Thread... Lo confesso! non so come non so perchè... ma davvero credo si aver letto forse tre righe all'inizio e poi non avevo mai più riletto questo intervento! per fortuna il buon Siman mi ha coinvolto in modo diretto tirandomi (figurativamente perchè son corti) per i capelli! Ora dopo tre giorni di letture a tratti nei ritagli di tempo, finalmente ho capito per cosa mi son messo a fare questa foto di copertina!
Confesso anche che la parte di censure-tagli-taglia&cuci non l'ho minimamente capita, ma tant'è! l'importante è che il progetto abbia preso bella forma!
visto che son fresco di lettura, mi permetto anche di tornare alle prime pagine e di scrivere ora il mio parere sul nesso nudismo-tantra.
Premessa, tempo addietro abbiamo provato un corso di """"Tantra"""" e credo che passeranno anni prima di riprovare... non è stato traumatizzante, ma davvero ridicolo (non vado oltre, non sia mai che magari colui che tiene questo corso decida di farsi pubblicità su questo sito e non vorrei rovinare l'annuncio). questo per dire che conosco il tantra come da laureato in Lingue e letterature straniere conosco l'astrofisica.
Concordo parzialmente con chi dice che "nudismo" e "tantra" siano collegati come "nudismo" e "doccia". Nel senso che ok, si fanno stando nudi, ma ciò non significa nudismo. Però... Concordo anche con chi invece un nesso ce lo vede: anche se non il tantra non fa parte del nudismo (anche se... valli a trovare sti confini)e viceversa, credo che entrambi abbiano una profondissima radice comune. Entrambe le cose sono sono mediamente praticate da persone che hanno un'attitudine generale comune: e cioè il desiderio di conoscere sè stessi (e le potenzialità e libertà del nostro corpo e della nostra mente) e di rivelarsi agli altri e interagire in modo rispettoso, profondo, naturale e con meno maschere possibile. Sto breve ché i pipponi filosofici non li so scivere! Vedo in comune anche la curiosità che ci contraddistingue: che sia stata il provare la prima volta a stare nudi, la ricerca della spiaggetta ideale, del sentiero in montagna o di qualcosa del nostro corpo che non conosciamo. Credo che non sia poco come cosa in comune. Poi non so se possano stare nello stesso thread o nello stesso racconto (che era, credo, il vero senso delle osservazioni), ma sicuramente possono stare benissimo entrambi senza bisticciare nelle persone con una forma mentis simile
|
Tornando seri (per come posso sforzarmi inutilmente di esserlo) e al tempo stesso continuando il carattere comico (sempre per come posso riuscirci io) di questo tread e relativo raccontino... è bene precisare che tutti gli apporti gentilmente offerti da a_fenice, Fede e 84Giulia sono stati descritti da un mero punto di vista...come dire...simaniano. Anche un contributo involontario di Itaindo (che ringrazio qui come farò nel libricino) postato tempi addietro nel forum, è stato ampiamente rimaneggiato ad uso e consumo delle peripezie del e della protagonista del racconto.
Quanto a eventuali "censori" in corso d'opera: tranquilli....non penserete, mi auguro, che non li abbia inseriti per punizione qui e là? Senza fare nomi che è antipatico: si trovano nel girone infernale di Cap. Uno è immerso nell'acqua nudo e con le braccia a croce e sulle natiche ha scritto un messaggio pubblicitario " Ce soir, tout le monde à danser nu au Melrose"... ...L'altro. mentre indossa stivaloni, calzoncini da giocatrice di volley e berrettino con pailettes, fa il venditore ambulante di una particolarissima bevanda francese "Le limoncellò"
P.S. Quanto al fatto di averti (per mia fortuna e della copertina del libro) coinvolto...le tue disavventure non sono finite: come autore dell'immagine di copertina avrai l'onore (o la sfiga) di avere in anteprima e fisicamente tra le mani e sotto gli occhi, la prima copia cartacea del lavoro stampato (ovviamente lo stesso vale anche per la modella).
|
ompi |
Inserito il - 13/04/2015 : 15:30:59 Ok Siman e tutta la combriccola di questo Thread... Lo confesso! non so come non so perchè... ma davvero credo si aver letto forse tre righe all'inizio e poi non avevo mai più riletto questo intervento! per fortuna il buon Siman mi ha coinvolto in modo diretto tirandomi (figurativamente perchè son corti) per i capelli! Ora dopo tre giorni di letture a tratti nei ritagli di tempo, finalmente ho capito per cosa mi son messo a fare questa foto di copertina!
Confesso anche che la parte di censure-tagli-taglia&cuci non l'ho minimamente capita, ma tant'è! l'importante è che il progetto abbia preso bella forma!
visto che son fresco di lettura, mi permetto anche di tornare alle prime pagine e di scrivere ora il mio parere sul nesso nudismo-tantra.
Premessa, tempo addietro abbiamo provato un corso di """"Tantra"""" e credo che passeranno anni prima di riprovare... non è stato traumatizzante, ma davvero ridicolo (non vado oltre, non sia mai che magari colui che tiene questo corso decida di farsi pubblicità su questo sito e non vorrei rovinare l'annuncio). questo per dire che conosco il tantra come da laureato in Lingue e letterature straniere conosco l'astrofisica.
Concordo parzialmente con chi dice che "nudismo" e "tantra" siano collegati come "nudismo" e "doccia". Nel senso che ok, si fanno stando nudi, ma ciò non significa nudismo. Però... Concordo anche con chi invece un nesso ce lo vede: anche se non il tantra non fa parte del nudismo (anche se... valli a trovare sti confini)e viceversa, credo che entrambi abbiano una profondissima radice comune. Entrambe le cose sono sono mediamente praticate da persone che hanno un'attitudine generale comune: e cioè il desiderio di conoscere sè stessi (e le potenzialità e libertà del nostro corpo e della nostra mente) e di rivelarsi agli altri e interagire in modo rispettoso, profondo, naturale e con meno maschere possibile. Sto breve ché i pipponi filosofici non li so scivere! Vedo in comune anche la curiosità che ci contraddistingue: che sia stata il provare la prima volta a stare nudi, la ricerca della spiaggetta ideale, del sentiero in montagna o di qualcosa del nostro corpo che non conosciamo. Credo che non sia poco come cosa in comune. Poi non so se possano stare nello stesso thread o nello stesso racconto (che era, credo, il vero senso delle osservazioni), ma sicuramente possono stare benissimo entrambi senza bisticciare nelle persone con una forma mentis simile |
siman |
Inserito il - 13/04/2015 : 14:53:05 | carla77 ha scritto:
Che bello, mi ero persa tutta la faccenda..! Io mi prenoto pure!!
|
A cosa ti prenoti? Alla presa per i fondelli? Tranquilla: già fatto.
|
carla77 |
Inserito il - 13/04/2015 : 14:46:20 Che bello, mi ero persa tutta la faccenda..! Io mi prenoto pure!! |
ompi |
Inserito il - 11/04/2015 : 18:33:23 Onorato di poter contribuire! soprattutto con la bella faccia del mio bello! |
siman |
Inserito il - 11/04/2015 : 15:30:39 Ho piacere di annunciare che un altro grande passo avanti (forse il più difficile) per la realizzazione del libricino è stato fatto!!!
un Ompo (degli Ompi) ha ideato, realizzato e (bontà sua) regalato un'immagine che ben si adatta alla storia e che sarà sicuramente e indubbiamente la copertina di "E poi c'è Cap d'agde..."
Un grande ringraziamento va anche alla modella che si è gentilmente prestata e all'altro Ompo (sempre degli Ompi) che coraggiosamente ha voluto metterci la faccia.
|
Fede |
Inserito il - 04/04/2015 : 21:32:56 Simona, Dingopino spera di approfondire la grammatica italiana con il tuo libro. Non deluderlo! Vabbene che Dingo scrive molto meglio di molti italiani madrelingua! |
dingopino |
Inserito il - 04/04/2015 : 20:27:56 si si lo sono ---- incoscente --- brutto e timido |
siman |
Inserito il - 04/04/2015 : 11:35:29 | dingopino ha scritto:
| Fede ha scritto:
Cosa ne di ci Siman, se regaliamo una copia del tuo libro a Don Citro, il parroco che non vuole i nudisti?
|
Ottima idea magari insieme a una coppia del "Il sole e nudo"
|
Il sole è nudo? Conosci Il sole è nudo? E nonostante ciò, comprerai una copia anche di E poi c'è Cap D'Agde...?
Ma allora sei proprio un incosciente!!!!
|
dingopino |
Inserito il - 04/04/2015 : 10:49:14 | Fede ha scritto:
Cosa ne di ci Siman, se regaliamo una copia del tuo libro a Don Citro, il parroco che non vuole i nudisti?
|
Ottima idea magari insieme a una coppia del "Il sole e nudo" |
Fede |
Inserito il - 03/04/2015 : 18:54:37 Cosa ne di ci Siman, se regaliamo una copia del tuo libro a Don Citro, il parroco che non vuole i nudisti? |
siman |
Inserito il - 03/04/2015 : 18:15:31 | Fede ha scritto:
Quel "satiro" di un Siman, e chiamarlo satiro è più un suo sogno che realtà...
|
Ma io SONO un satiro. ....bonsai e a riposo, ma pur sempre un satiro.
P.S. e comunque: no. Non era assolutamente previsto o premeditato. Diciamo che, come al mio solito, è venuta fuori una sveltina.
|
Fede |
Inserito il - 03/04/2015 : 17:02:19 Quel "satiro" di un Siman, e chiamarlo satiro è più un suo sogno che realtà, aveva già concepito tutto quando era iniziata questa discussione. Infatti i satiri inseguono le ninfe come Siman insegue il desiderio di diventare un vero scrittore!!! Ebbene, nella storia del nudismo rimarrà indelebile il solco della penna di Siman, che sollazzo e riso non mette da parte. Speriamo in un buon successo di vendite.
PS: Satiro stava ad indicare la satiriasi: http://it.wikipedia.org/wiki/Satiriasi |
siman |
Inserito il - 03/04/2015 : 16:45:01 A Piero: libro è una parola grossa, oltre che essere una bestemmia se si riflette su chi l'ha scritto. E' una cosa breve: scritta larga e con numerosi spazi tra un argomento e l'altro, è lungo una quarantina di fogli formato A4. Ignoro quante pagine in formato 15 x 20 vengano, ma dubito sia molto più che un opuscolo. A mia parziale discolpa c'è che a parte Fede, Fenix e Giulia, nessun altro ha voluto inviare qualche idea buffa. (fotografi compresi )
A Diec: Era più che embrionale. A parte ovviamente la descrizione di Adamo (tanto cara a Maro58), un piccolo passo che poi ho inserito e qualche idea già presente in pectore. Il resto è venuto così...via via che scrivevo. (invece che lavorare! -nota di Simonetta)
|
DieC79 |
Inserito il - 03/04/2015 : 16:30:41 Ma infatti, pure io pensavo che stava ancora in fase embrionale!!
Diavolo di un Siman (cit.), chissà da quanto tempo è che ci sta su!!
Ora tocca solo sperare che il tram tram sia veloce quanto l'autore
Giovanotto, tienimi in caldo una copia
|
pieros_it |
Inserito il - 03/04/2015 : 16:06:05 | siman ha scritto:
Finito!
|
oh caspita....io avevo capito che eri ancora all'inizio e non che eri già in dirittura d'arrivo ma allora davvero per il raduno potremmo starcene spaparanzati nel camping a leggere il tuo nuovo libro? |
siman |
Inserito il - 03/04/2015 : 15:40:36 Finito!
Ora non rimane che rileggerlo due o tre (o quattro volte) e poi correggerlo e poi ricorreggerlo e magari aggiungere qualcos'altro che mi viene in mente.
Poi lo passerò a Simo che inizierà a evidenziare tutte le frasi ingarbugliate o che non scorrono bene, piangendo dalla disperazione.
Poi lo darò in lettura ad un amico scrittore che, come al solito, me lo renderà esclamando: "Due braccia sottratte all'agricoltura!".
Infine lo sottoporrò a Massimo Baglione (alcuni di voi sanno chi è) che me lo re invierà dopo che si sarà autofustigato per pentirsi di avermi conosciuto.
Insomma: il solito tran tran.
|
siman |
Inserito il - 02/04/2015 : 18:49:24 | DieC79 ha scritto:
Tornando seri per un attimo, sottopongo alla tua attenzione questa vignetta ( trovata su Umor.it ) , magari potrebbe esser buona per la copertina
|
Non male. Tuttavia sperando che il libro possa interessare anche ad estranei di questo forum, la copertina dovrebbe "attirare" un po' di più. Certo non pretendo che sia inquadrata una bella ragazza nuda che tiene i piedi dietro le orecchie ma...insomma, un po' di nudo inquadrato non sarebbe male. Per il momento una mia idea potrebbe essere questa:
Immagine:
59,88 KB
|
|
|