Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Cosa significa il vostro avatar?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Algol Inserito il - 31/01/2010 : 14:58:24
"Chi naviga nel Web sa bene che l'avatar è un'immagine scelta dall'utente per rappresentare se stesso.

Metaforicamente, potremmo pensare all'avatar come ad una maschera da indossare per recarsi ad un ballo rituale o carnevalesco, dove ognuno nasconde misteriosamente la propria identità.

L'avatar può essere la foto di un animale o il disegno di un personaggio dei fumetti, ma può trattarsi anche di oggetti, icone, immagini astratte e (perché no?) foto di se stessi. Insomma, nel scegliere un avatar, non si pongono limiti alla fantasia!

Eppure, non tutti sanno che la parola Avatar (d'ora in poi è necessaria la lettera maiuscola!) ha le sue radici nella religione induista, e sta ad indicare l'assunzione di un corpo fisico da parte della divinità. Nello specifico, la parola in questione deriva dal sanscrito e significa letteralmente "disceso": il Dio, facendo la sua discesa Terra, si manifesta incarnandosi in un corpo materiale.

Vishnu, ad esempio, ogni volta in cui è necessario ristabilire la giustizia divina o sconfiggere le forze demoniache, si incarna. I suoi due principali Avatar sono Rama e Krishna, ma per essere precisi, Vishnu avrebbe ben dieci Avatar: Matsya (il pesce), Kurma (la tartaruga), Varaha (il cinghiale), Narasimha (metà leone e metà uomo), Vamana (il nano), Parashurama (l'abitante della foresta), Rama (il principe del regno di Ayodhya), Krishna (lo scuro o il nero), Buddha (l'Illuminato, che, tuttavia, per i buddisti non sarebbe un Avatar) e Kalki (un cavallo bianco che rappresenterebbe il distruttore della malvagità). Il significato di ogni Avatar è strettamente collegato all'evoluzione della vita e dell'umanità.

Secondo la filosofia New Age, infine, anche Gesù (il Dio fattosi uomo), sarebbe un Avatar di Dio."_ Questo è un passo ripreso dal web che specifica un pò la nascita e il significato dell'avatar in modo sintetico.
Visto che siamo a Carnevale e nelle sale cinematografiche impazzirà il film "Avatar" ho ritenuto riprendere il discorso che lega una immagine alla persona ma nello specifico soprattutto cercare di conoscere un pò di più la gente nudista attraverso questa forma di rappresentazione individuale....

P.S. Per A_Fenice (Max)- Visto che l'arte rappresenta in modo personale il nostro pensiero rivolto al mondo e considerando l'avatar come rappresentazione anche artistica della propria personalità allora ho pensato bene di inserire qua la discussione...giusto?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Natour Inserito il - 04/11/2012 : 17:54:29
El risco del paso è davvero una spiaggia fantastica!! hai ragione artur

Il mio nick semplicemente ricorda ciò che amo di più, la natura e l'essere più naturali/spontanei possibili, e poi ovviamente ricorda la passione per il naturismo.
La foto dell'avatar è l'ombra delle mie gambe, fatta con uno scatto involontario dalla mia macchina fotografica mentre camminavamo appunto sulla spiaggia del Risco del Paso a Fuerteventura nel 2009. L'ho trovata simpatica e appunto naturale..insomma un pò natour come me
giobert Inserito il - 04/11/2012 : 10:39:22
Evvai!!!!! Adesso ho anche io il mio Avatar!!!
Sono io nell'ottobre 2012 in spiaggia a Risco El Paso (fuerteventura), la mia prima vera vacanza 100% nudista, quindi dove ho lasciato il cuore!!!
Qualche ora al mare alla bassona era stato bello ma una settimana in quel posto magnifico mi ha aperto gli orizzonti, quindi quel ricordo voglio che stia sempre con me!
starless Inserito il - 02/11/2012 : 11:45:34
Partiamo dal nome: La parola Starless e' contenuta nel titolo dello straordinario disco dei King Crimson del 1973: Starless and Bible Black (con brano strumentale omonimo). Addirittura nel disco successivo (Red 1974) Starless sara' il titolo di una canzone. Inoltre "Starless" significa "senza stelle" (tenebre) e rappresenta bene il fascino della notte, ideale per fare e pensare quando la citta' dorme. Avatar: Si tratta della "Torre" ("the Tower"),carta del mazzo di Tarocchi disegnato dal pittore britannico Fergus Hall, per il celebre film 007 "To Live and Let Die", primo della serie con Roger Moore. Il brano omonimo e' cantato da Paul Mc Cartney. Ho scelto questa immagine perche' mi ricorda la torretta di avvistamento in cemento costruita durante la guerra (bunker), sulla spiaggia di Santa Severa dove il gruppetto UNI Lazio e' solito radunarsi. Il fulmine che la colpisce e' un monito per gli scocciatori: "Guai a chi ci tocca la nostra spiaggia"!
adam Inserito il - 01/11/2012 : 15:00:46
Il mio avatar raffigura il mio modo di pensare: penso differente da chi mi circonda; il mio nick invece rappresenta il nome del primo naturista della storia dell'uomo: Adamo = Adam
n/a Inserito il - 01/11/2012 : 12:30:12
il mio nik.....mi è stato assegnato nella mia prima chat e ci sono affezionato
la foto...sabbia, cielo , mare e tanto tanto spazio intorno
itaindo Inserito il - 31/10/2012 : 16:39:03
Il mio avatar sono io in navigazione su Cala Nostra, barca nudista, estate del 2008.
itaindo Inserito il - 31/10/2012 : 16:37:15
robi nood ha scritto:

Ok, ok. Per ellemme, Musashi, al_sole e per tutti gli altri.

Prima passare dal topic:
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=cosa_è_un_avatar?
poi da:
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=come_mai_il_mio_avatar_non_si_vede?
e poi ritornare a scrivere su questo topic.

Grazie.

Dolcetto o scherzetto?
Biotto Inserito il - 31/10/2012 : 16:01:15
Succede anche a me.
giobert Inserito il - 31/10/2012 : 15:20:38

Questi link non si aprono, succede solo a me?

robi nood ha scritto:

Prima passare dal topic:
poi da:
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=come_mai_il_mio_avatar_non_si_vede?

Grazie.
d_albano2 Inserito il - 31/10/2012 : 13:15:58
il mio Avatar? 2 personcine molto a modo, purtroppo troppo vestite.
robi nood Inserito il - 31/10/2012 : 00:30:02

Prima passare dal topic:
poi da:

Grazie.
giobert Inserito il - 30/10/2012 : 22:58:29
a_fenice ha scritto:

artur ha scritto:

io non so perchè, ma il mio avatar non me lo carica... lo seleziono, e quando lo clicco lo vedo sul pannello utente... Ma sul forum nisba... BOHH
perchè le dimensioni di quella foto non sono a norma. Se nn riesci, manda in moderazione l'originale, che te lo riduciamo noi

Ma se l'ho disegnata appositamente a 64x64 pixel?
E pure compressa molto perchè fosse leggerissima

ora la croppo a 63x63 poi la ricarico e vediamo se funge...
nudoblu Inserito il - 30/10/2012 : 21:53:03
Il mio avatar sono io.. Di qua ben piantato sulla sabbia del fiume un tardo pomeriggio co un cielo temporalesco guardo lontano..l'altro è il mio torso qualche anno fa... Quando l'ho deciso non sapevo ancora chi avrei incontrato... Per cui ho evitato il volto.. Il nik non so... Il blu in tutte le sue sfumature dal verde al rosso mi piace parecchio... E nudo perché è il top
matteone Inserito il - 30/10/2012 : 21:45:23
CERCOAMICI ha scritto:

di qualche anno fa autoscattata da un tavolo di un ristorante in grotta.

Polignano a mare?
a_fenice Inserito il - 30/10/2012 : 19:12:49
artur ha scritto:

io non so perchè, ma il mio avatar non me lo carica... lo seleziono, e quando lo clicco lo vedo sul pannello utente... Ma sul forum nisba... BOHH
perchè le dimensioni di quella foto non sono a norma. Se nn riesci, manda in moderazione l'originale, che te lo riduciamo noi
al sole Inserito il - 30/10/2012 : 17:51:33
l'immagine del mio avatar è un'ammonite conchiglia fossile che ho trovato nel mio primo campeggi naturista, mi rappresenta in quanto penso e ripenso nelle decisioni ,comunque ha dei contorni distinti equando la decisione e presa e quella, il nik sole sole al naturale appena posso.
Fede Inserito il - 30/10/2012 : 14:21:37
Non l'avrete capito da soli, quindi ve lo spiego io!
L'avatar è Bugs Bunny, con relativa carota.
Raooresebta l'arguzia e riesce sempre a spuntarla. E' anche un simpaticone.
Poi la carota fa bene alla vista, e io ne ho molto bisogno!
Il nome è il mio vero nome, che io adoro.
NudistiBG Inserito il - 30/10/2012 : 10:36:47
Io nel mio avatar ho messo la foto di due amici che si sono prestati....
CERCOAMICI Inserito il - 30/10/2012 : 09:53:25
Il mio avatar è semplicemente la mia foto di qualche anno fa autoscattata da un tavolo di un ristorante in grotta.
Il nick significa che sono sempre alla ricerca di nuovi amici veri.
gomper Inserito il - 29/10/2012 : 22:42:20
Toh, interessante 'sto topic polveroso riportato in superficie!
Il mio avatar è una porzione, speculare, dell'album Their Satanic Majesties Request dei Rolling Stones, dove è presente la canzone con titolo uguale al mio nick. Le parole microscopiche (pardon, ma lo spazio è quello che è) sono "By the lake with lily flowers..." ("Dal lago con fiori di lillà"), incipit della canzone.
Su Amici, io a Cala Domestica (Sardegna).
Rubber Inserito il - 29/10/2012 : 13:59:17
il mio è un serpente
Roby75 Inserito il - 29/10/2012 : 13:02:51
Biotto.. io fossi in tè avrei messo una B e un '8!
Biotto Inserito il - 29/10/2012 : 11:05:01
È quella in basso a destra...

Però la presenza di un fiume giallo fa anche pensare allo Huang Ho, in quel caso i due piani inclinati sono i bordi dei mucchi di detriti di una miniera e le chiappe sono quelle di un cinese che ha mangiato cibo italiano prodotto in PRC.
robi nood Inserito il - 29/10/2012 : 10:15:04
Biotto ha scritto:

...C'è il sole ... una collina stilizzata ... un paio di chiappe nude ... manca il fiume, ma non si sa mai che prima o poi riesca ad aggiungerlo.

Ed eccolo qua, fresco di approvazione, il mio avatar nuovo, proprio come lo avevo immaginato.

Vedo il sole, le chiappe e anche il fiume giallo che scorre da esse () ma non capisco dove sia la collina stilizzata.

Musashi Inserito il - 29/10/2012 : 09:45:34

Miyamoto Musashi è una figura dell'epica giapponese, personaggio reale visse all'inizio del '600 dopo una vita di peripezie , come tutti, divenne uno dei più grandi eroi popolari del Giappone.
Profeta del cambiamento e dell' impegno a miglirarsi.TAAAC!!http://www.inudisti.it/forum/Immagini/icon_mi_1.gif
ciaooo!!!
Biotto Inserito il - 29/10/2012 : 09:12:13
Il martin pescatore deve essere volato via...
ellemme Inserito il - 29/10/2012 : 08:26:49
Il mio Avatar è un martin pescatore, un piccolo uccellino che amo osservare e fotografare nei fiumi e i laghi delle mie zone.....
Roby75 Inserito il - 28/10/2012 : 21:48:27
Ma che bello leggere posts di 2 anni fà!!!!!
peccato però non avervi conosciuto prima.

Il mio avatar? lo smile perchè son sempre allegro, e il libro, perchè mi stò facendo una cul-tura del naturismo leggendovi e conoscendo sempre + gente seria di questo stile di vita.

Roby.
Biotto Inserito il - 28/10/2012 : 21:15:17
Biotto ha scritto:

Il mio avatar me lo sono creato per conto mio e ci ho speso pure un po' di tempo fra bozze, aggiustamenti, riduzioni di dimensioni e successive correzioni...
L'idea di partenza era un'immagine che potesse diventare il simbolo o la bandiera del gruppo PcNat: quando ho finito, mi è piaciuta tanto che ho voluto usarne una versione ridotta per rappresentarmi.
C'è il sole (poteva mancare?), una collina stilizzata (ci ritroviamo ai piedi di monti boscosi), un paio di chiappe nude (naturismo a prescindere dal genere di appartenenza); manca il fiume, ma non si sa mai che prima o poi riesca ad aggiungerlo.

Ed eccolo qua, fresco di approvazione, il mio avatar nuovo, proprio come lo avevo immaginato.
Questo era quello vecchio:

quagliozzi Inserito il - 07/03/2012 : 17:48:44
Quando il mio verrà approvato si capirà il significato.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000