Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Nudismo e Naturismo: cosa hanno cambiato in voi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fede Inserito il - 27/03/2014 : 17:11:03
Credete che il nudismo o il naturismo vi abbaiano cambiato?
Come è cambiata la vostra vita, il rapporto con voi stessi e con gli altri?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario Inserito il - 31/10/2014 : 13:10:22
Ovviamente sono tanti i cambiamenti, che noto, da quando ero tessile, a oggi dall'essere Nudista... Sia al mare, non avendo piu' il fastidio del costume, che ti prude e' alcune volte ti si irrita anche la pelle... Stare nei campeggi, nei mesi di caldo e non potersi mettere nudo, in una sdraio sotto la frescura di un'albero... Uscire dalla doccia nudo senza, avere il fastidio di coprirti... invitare amici a casa, ho viceversa essere invitati, e mangiare in completa nudita'.... Stare tranquillamente nudi ha casa, con la propria famiglia, e fare le normali faccende di casa in totale serenita'.... Cose che nei tessili e impossibile fare. Ho al quanto, per loro siano dei tabu'
solaureo Inserito il - 07/10/2014 : 13:43:59
Per me iniziare a praticare il naturismo non è stata una svolta grande e visibile, nel senso che l'avvicinamento al naturismo è stato qualcosa di lento e graduale, senza bruschi cambiamenti; un emergere di qualcosa di latente. Sicuramente un aumento del rispetto e dell'attenzione alla salute del mio corpo, una diminuzione della vergogna, un aumento del semplice piacere di stare sulla Terra, e di armona con il creato e gli altri esseri umani.

A parte il tempo passato sui forum (scherzo ) noto che se vado al mare in un luogo non naturista e faccio il bagno col costume vado via con un po' di rimpianto per non aver goduto appieno la giornata.
nikona Inserito il - 28/08/2014 : 22:56:44
Ne parlavo giusto ieri con nudista81... Queste prime esperienze nudiste che ho vissuto sono state uno shock positivo per la mia personalità e il mio stile di vita. In qualche modo, è come se lo stare nudi insieme ad altre persone mi avesse portato, da un lato a una maggiore consapevolezza del mio fisico, e dall'altro a una riduzione della timidezza. Sono due conquiste importanti, soprattutto perché mi hanno spinto a una riflessione personale e a smetterla di essere il tipo pigro che sono sempre stato e iniziare un lavoro di miglioramento fisico. Attenzione però: non è un fattore puramente estetico, è uno stare bene con se stessi e migliorare il proprio stato di salute. Non voglio dilungarmi più di tanto... Posso solo dire che è un percorso faticoso e difficile, ma quando arrivano i risultati dà moltissime soddisfazioni! ;)
libero13 Inserito il - 13/04/2014 : 05:11:56
siman ha scritto:

Io penso che ogni argomento, dal più leggero al più "scabroso" possa essere affrontato con serenità.
Chi si nasconde dietro ad un "di questo non parlo", è una persona che non riesce ad aprirsi totalmente al mondo che lo circonda.

Condivido !!!
siman Inserito il - 12/04/2014 : 10:16:29
Io penso che ogni argomento, dal più leggero al più "scabroso" possa essere affrontato con serenità.
Chi si nasconde dietro ad un "di questo non parlo", è una persona che non riesce ad aprirsi totalmente al mondo che lo circonda.
Fede Inserito il - 12/04/2014 : 10:09:28
Il nudismo mi ha aiutato a "sperimentare" la sacralità della vita.
Sperimentare la "sacralità" della vita significa anche capire che tutti gli aspetti del vivere sono fondamentali.
Sono fondamentali il respirare, il mangiare, il bere, il parlare, il rapportarsi con gli altri, il modo di pensare, la cura per il corpo e per lo spirito e il sesso e la sessualità.
La sessualità e sacra perché è la nostra parte più profonda.
E' sacra perché reca in sé l'energia più potente: l'energia creativa.
E' sacra perché permette di essere felici noi e il nostro partner.
E' sacra perché vuole che sia legata all'Amore (non Eros, ma Agape, l'Amore universale).

Il nudismo è quell'esperienza che ci guida a prendere coscienza degli strumenti della vita, e ad adoperare tali strumenti con saggezza e rispetto per noi e per gli altri, e questo è riferito a tutti gli aspetti della Vita.

Qualcuno riconoscerà nelle mie parole troppa filosofia... abbiate pazienza!
nudista81 Inserito il - 11/04/2014 : 18:32:56
Ovviamente scherzavo anche io Non so se è normale, (vai poi a stabilire cosa sia normale e cosa no, e chi lo dice), che a determinati step della vita ci si arriva con una giusta maturità, non nel senso anagrafico, meno inibizione, per quanto riguarda il mio pensiero, nella coppia, senza scendere in comportamenti trasgressivi che,come a me, a molti di noi, non appartengono, o spingersi a esternare l'essere nudista,però effettivamente è come dici te.

Ti racconto una chicca, nella comitiva che frequento, di età mediamente tra i 25 ed i 32 anni, ci sono alcuni che guai ad affrontare non un discorso sul sesso, che volendo posso anche capire non piaccia a tutti parlarne, ma sulla sessualità, in tono serio o semiserio, in senso lato già passi per l'anticristo.

Un conto che se ne parla in modo sbsoccato, in quel caso gli avrei dato ragione,.....allora cosa avrebbero pensato se avessero frequentato il corso sulla sessualità in parrocchia, come ho fatto io....avrebbero scomunicato gli educatori e tutto il clero al contorno?

Comunque non voglio che il topic si fissi su questo argomento
a_fenice Inserito il - 11/04/2014 : 17:38:42
Ed è questo che piace leggere in questo topic. Non che uno si è finalmente liberato delle mutande, ma che si è liberato dagli schemi mentali legati ad un sesso sbagliato, fatto di trasgressione e perversione.
Quando uno sta nudo in pace col mondo, quando arriva a guardare la probabile fonte di piacere come un essere umano e non come ad un portatore Figo di banane e patate, allora ha cominciato a conquistare il mondo.
Quando leggo: ma poi in spiaggia se vedo ciò che mi piace temo di avere erezioni, capisco solo una cosa: ancora non ragiona da nudista, ma solo da uno nudo, e se sta nudo pensa al sesso.

Questo ragionamento fatto spesso con amici, ha la classica domanda di ritorno: ma te allora non hai più stimoli, il sesso…nisba?

Sto cacchio nisba. Anzi!!! Ma non riesco a vederlo o pensarlo il quel momento di "nudo". È ben relegato a tutte altre situazioni, sguardi, ammiccamenti, parole, che però esulano dal fatto che uno sia nudista. Posso essere sia nudo che vestito. Un richiamo arriva o parte perché c'è coinvolgimento personale, non perché uno è nudo.
Quando noi per primi capiremo queste cose conquisteremo il mondo
a_fenice Inserito il - 11/04/2014 : 17:28:29
Vinc, quelle erano battute gogliardiche ispirate al momento conviviale che stavamo passando. Se la pancia fosse un indice di ciò, al mondo son ben pochi che …

La prima frase si, potrebbe anche essere una constatazione personale (per fortuna ancora tutto è in funzione, anche se non come a 20 anni), però t estrapoli troppo
Il mio è invece un ragionamento serio. Con tutti gli input negativi sul sesso che vengono da ogni donde, spesso questo è vissuto solo ai due limiti estremi: o trasgressivo o nulla, è un peccato.
Se il primo denota una deviazione che appare quando più nulla ti soddisfa, quando ormai sei così fuori dai giochi che hai bisogno di chissà cosa per poter essere attivo, dall'altro uno nega tutto, a cominciare dalla semplice nudità perché questo non si fa, questo non si dice, questo è inopportuno e così via dicendo.
Credo fermamente che il giusto sia nel mezzo.
La nudità non è una cosa negativa. Il sesso non è legato alla nudità. Se uno arriva a giocare diversamente non deve farlo per avere un viagra visivo, ma solo come gioco o messa in pratica di una fantasia, e sempre senza coinvolgere chi non vuole.
Purtroppo questo ha lo stesso motivo del nudismo di avvenire molto sul tardi nell'età, perché da giovani non si ragiona, perché si pensa di essere illuminati e appagati, ma col tempo si arriva a capire che si perde tempo, non nella fretta come hai scherzato te, ma nel volersi imporre elucubrazioni mentali che non hanno diritto di esistere. La vita va vissuta, con naturalità e spontaneità, sempre.
Ma così non è, ed è per questo che nelle spiagge la maggioranza nudista è detenuta da anziani (diciamo maturi) o da quelle fette di società (non amo la parola categoria), che hanno assunto un forma più libera e consapevole della vita. Giuro, quando vedo un giovane in spiaggia son contento perché vedo qualcuno che ha raggiunto livelli mentali medio alti prima della gran massa della gente e dei coetanei.
nudista81 Inserito il - 11/04/2014 : 14:55:47
a_fenice ha scritto:
… ragazzi, datevi da fare, che prima o dopo tutto si ferma, e poi son solo ricordi.

molto OT (uso personale di un topic ahah)

...ehmmm, ehmmm....ma che cavolo pure nella sessualità devo andar di fretta, cioè, ehmmm, non nell'atto pratico,ma a trovarmi una più stabile tra l'altro...

a_fenice, ti ricordi quando ci vedemmo a Napoli un annetto fa? Beh mi dicesti che le nostre, ehmmm la mia pancetta, fosse dovuta a scarse trombate....ahime, ancora non se ne è scesa, nonostante tutto....ritengo che devo allontanarmi anche dalla tavola,oltre che intensificare l'attività fisica, in senso lato.

end OT
siman Inserito il - 11/04/2014 : 13:19:21
carla77 ha scritto:
...di conseguenza anche in ambito sessuale sono più libera da pregiudizi e spontanea...


Fortunata! Vorrei tanto succedesse anche a me...
carla77 Inserito il - 11/04/2014 : 13:11:51
daniele_bergamo ha scritto:

carla77 ha scritto:

E' presto detto..
In passato non ho mai avuto un buon rapporto con tutto quello che rientrava nella sfera della nudità e sessualità.. per vergogna, per "paura" dell'altro. Il primo fidanzato l'ho avuto a 27 anni e anche con lui non sono mai stata molto disinibita, diciamo. Sempre a 27 anni ho iniziato a giocare a calcio, ma per anni ho sempre evitato di fare la doccia in comune.
E' logico che il mio è stato un percorso iniziato prima di approdare al nudismo/naturismo, ma adesso non ho più problemi riguado la mia e altrui nudità, è diventato un FATTO NORMALE, e di conseguenza anche in ambito sessuale sono più libera da pregiudizi e spontanea.

Io non ho mai avuto problemi con la mia nudità ma ho avuto qualche problema a relazionarmi con l'altro sesso, il che ha portato anche me ad avere la prima ragazza "ufficiale" più o meno alla stessa età.
In famiglia la nudità era normale, non avevamo problemi a girare nudi in casa anche col bambino piccolo ma era dovuta ai momenti di igene personale. Per il resto era legata esclusivamente alla sfera sessuale!
Poi le cose cambiano e la famiglia non c'è più...... tornato a vivere con mia madre ho perso anche quei pochi momenti di nudità casalinga. Ma stare nudo e all'aperto con altra gente nuda mi ha sempre attirato, anche se avevo un'idea del nudismo più trasgressiva.
L'anno scorso mi son deciso a fare il grande passo senza voler fare chissa che cosa ed è stata la cosa più normale del mondo, altro che trasgressione!
Il fato e/o il sito hanno voluto che la settimana dopo incontrassi Carla, nuda ed ancora è stata la cosa più normale del mondo! poi le cose si sono evolute...
Il nudismo mi ha ridato un'enorme tranquillità, non mi sento più costretto in un guscio, spesso mi sento addosso la libertà di essere nudo anche da vestito!
Nella sessualità non avevo grossi "limiti" o "frustrazioni" ma ora grazie al mio nuovo benessere psicofisico e alla nuova compagna il sesso è diventato meno "sporco", più naturale ed appagante!


Aggiungo che sono d'accordissimo sul fatto che ora il sesso è meno sporco anche per me. Erano le parole che non trovavo..
daniele_bergamo Inserito il - 11/04/2014 : 13:04:53
carla77 ha scritto:

E' presto detto..
In passato non ho mai avuto un buon rapporto con tutto quello che rientrava nella sfera della nudità e sessualità.. per vergogna, per "paura" dell'altro. Il primo fidanzato l'ho avuto a 27 anni e anche con lui non sono mai stata molto disinibita, diciamo. Sempre a 27 anni ho iniziato a giocare a calcio, ma per anni ho sempre evitato di fare la doccia in comune.
E' logico che il mio è stato un percorso iniziato prima di approdare al nudismo/naturismo, ma adesso non ho più problemi riguado la mia e altrui nudità, è diventato un FATTO NORMALE, e di conseguenza anche in ambito sessuale sono più libera da pregiudizi e spontanea.

Io non ho mai avuto problemi con la mia nudità ma ho avuto qualche problema a relazionarmi con l'altro sesso, il che ha portato anche me ad avere la prima ragazza "ufficiale" più o meno alla stessa età.
In famiglia la nudità era normale, non avevamo problemi a girare nudi in casa anche col bambino piccolo ma era dovuta ai momenti di igene personale. Per il resto era legata esclusivamente alla sfera sessuale!
Poi le cose cambiano e la famiglia non c'è più...... tornato a vivere con mia madre ho perso anche quei pochi momenti di nudità casalinga. Ma stare nudo e all'aperto con altra gente nuda mi ha sempre attirato, anche se avevo un'idea del nudismo più trasgressiva.
L'anno scorso mi son deciso a fare il grande passo senza voler fare chissa che cosa ed è stata la cosa più normale del mondo, altro che trasgressione!
Il fato e/o il sito hanno voluto che la settimana dopo incontrassi Carla, nuda ed ancora è stata la cosa più normale del mondo! poi le cose si sono evolute...
Il nudismo mi ha ridato un'enorme tranquillità, non mi sento più costretto in un guscio, spesso mi sento addosso la libertà di essere nudo anche da vestito!
Nella sessualità non avevo grossi "limiti" o "frustrazioni" ma ora grazie al mio nuovo benessere psicofisico e alla nuova compagna il sesso è diventato meno "sporco", più naturale ed appagante!
carla77 Inserito il - 11/04/2014 : 11:43:48
itaindo ha scritto:

carla77 ha scritto:


Temevo "ritorsioni" per aver parlato di sesso accostato al naturismo.. .
Comunque sono felice di avere riscontri positivi.

hai detto: <<ne ha giovato anche il mio rapportarmi alla sessualità>>; questa tua affermazione ti ha fatto temere "ritorsioni" (???) <<per aver parlato di sesso accostato al naturismo>>. Vorrei che tu spiegassi meglio la tua esperienza,la ritengo importante soprattutto perche' portata da una donna.

E' presto detto..
In passato non ho mai avuto un buon rapporto con tutto quello che rientrava nella sfera della nudità e sessualità.. per vergogna, per "paura" dell'altro. Il primo fidanzato l'ho avuto a 27 anni e anche con lui non sono mai stata molto disinibita, diciamo. Sempre a 27 anni ho iniziato a giocare a calcio, ma per anni ho sempre evitato di fare la doccia in comune.
E' logico che il mio è stato un percorso iniziato prima di approdare al nudismo/naturismo, ma adesso non ho più problemi riguado la mia e altrui nudità, è diventato un FATTO NORMALE, e di conseguenza anche in ambito sessuale sono più libera da pregiudizi e spontanea.
itaindo Inserito il - 11/04/2014 : 02:12:11
carla77 ha scritto:


Temevo "ritorsioni" per aver parlato di sesso accostato al naturismo.. .
Comunque sono felice di avere riscontri positivi.

hai detto: <<ne ha giovato anche il mio rapportarmi alla sessualità>>; questa tua affermazione ti ha fatto temere "ritorsioni" (???) <<per aver parlato di sesso accostato al naturismo>>. Vorrei che tu spiegassi meglio la tua esperienza,la ritengo importante soprattutto perche' portata da una donna.
libero13 Inserito il - 11/04/2014 : 00:58:15
naturista_27 ha scritto:

sicuramente il nudismo permette di stare meglio con sé stessi e il proprio corpo. i momenti di relax sotto il sole fanno rilassare mente e corpo. fantastico direi

verità sacrosanta !!!
martinelliig Inserito il - 10/04/2014 : 20:40:23
farò leggere tutte le vostre risposte a mia moglie ! Con la speranza che le vostre esperienze positive aggiunte alle mie le facciano maggiormente cogliere la gioia di stare nudi e liberi, senza nessuna fisima o vergogna.
Fede Inserito il - 10/04/2014 : 14:04:16
Mente e corpo: le due facce della stessa moneta.
naturista_27 Inserito il - 09/04/2014 : 22:37:11
sicuramente il nudismo permette di stare meglio con sé stessi e il proprio corpo. i momenti di relax sotto il sole fanno rilassare mente e corpo. fantastico direi
Fede Inserito il - 09/04/2014 : 16:47:33
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

...Per il resto… ragazzi, datevi da fare, che prima o dopo tutto si ferma, e poi son solo ricordi.



A proposito:
non ricordo più di cosa si stava parlando...


Non ti preoccupare Siman, non era niente di importante...
siman Inserito il - 09/04/2014 : 16:14:01
a_fenice ha scritto:

...Per il resto… ragazzi, datevi da fare, che prima o dopo tutto si ferma, e poi son solo ricordi.



A proposito:
non ricordo più di cosa si stava parlando...
a_fenice Inserito il - 09/04/2014 : 15:32:22
carla77 ha scritto:

siman ha scritto:

carla77 ha scritto:

Condivido pienamente anch'io.
E anche se magari rischio più d'una tiratina di orecchi, mi sbilancio nel dire che ne ha giovato anche il mio rapportarmi alla sessualità.


E ci mancherebbe che qualcuno potesse permettersi di tirarti le orecchie per una cosa che, a chi più e a chi meno, colpisce tutti.

Potenza del nudismo ma anche delle.....non-parole

Temevo "ritorsioni" per aver parlato di sesso accostato al naturismo.. .
Comunque sono felice di avere riscontri positivi.
mi permetto un piccolo, non nuovo, OT, giusto per ribadire.
Al mondo tromban tutti, escluso, si suppone, chi ha fatto voto di castità.
Si tromba tra partner, con chi capita, in due, in molti, ognuno con i suoi gusti.
Il sesso è una delle cose più belle della vita, e importante come mangiare, bere, dormire, respirare. Qui nessuno è contrario al sesso, ne a parlarne o nominarlo. Accogliamo ogni forma dello stesso, purché… non imposto a nessuno a forza, ne con stupri, ne con minori, ne da visionare obbligatoriamente all'aperto se non consenzienti.
Ciò che non ci piace, è chi mischia sesso con nudismo, dicendo che si sta nudi per trombare (è così falso che… trombavo di più da tessile che non da nudista), o farlo in luoghi nudisti in mezzo alla gente, o chi entra nel sito solo con la speranza di cuccare.
Questo è il sesso con cui non andiamo d'accordo.
Per il resto… ragazzi, datevi da fare, che prima o dopo tutto si ferma, e poi son solo ricordi.
Fede Inserito il - 09/04/2014 : 13:15:16
Per quanto mi riguarda, io sono felice che non vi siate trattenuti dallo scrivere... soprattutto ciò che credete costituisca un miglioramento nella vostra vita.
Il fatto che apprezziamo come miglioramenti i nostri cambiamenti psichici, in relazione alla "vita" nudista, non può essere che di aiuto, per chi, ancora non ha il coraggio di vivere il nudismo.
Vi ringrazio!
carla77 Inserito il - 09/04/2014 : 12:16:55
siman ha scritto:

Il sesso fa parte della vita, come le emozioni, l'allegria e purtroppo anche la tristezza e le preoccupazioni.
Se qui si dovesse parlare solo di nudismo avulso da quella che è la vita in generale...probabilmente (se ho capito giusto) non ci troveremmo tra nudisti.

Sono d'accordo.
siman Inserito il - 09/04/2014 : 11:33:45
Il sesso fa parte della vita, come le emozioni, l'allegria e purtroppo anche la tristezza e le preoccupazioni.
Se qui si dovesse parlare solo di nudismo avulso da quella che è la vita in generale...probabilmente (se ho capito giusto) non ci troveremmo tra nudisti.
carla77 Inserito il - 09/04/2014 : 11:23:14
siman ha scritto:

carla77 ha scritto:

Condivido pienamente anch'io.
E anche se magari rischio più d'una tiratina di orecchi, mi sbilancio nel dire che ne ha giovato anche il mio rapportarmi alla sessualità.


E ci mancherebbe che qualcuno potesse permettersi di tirarti le orecchie per una cosa che, a chi più e a chi meno, colpisce tutti.

Potenza del nudismo ma anche delle.....non-parole

Temevo "ritorsioni" per aver parlato di sesso accostato al naturismo.. .
Comunque sono felice di avere riscontri positivi.
siman Inserito il - 09/04/2014 : 11:07:42
carla77 ha scritto:

Condivido pienamente anch'io.
E anche se magari rischio più d'una tiratina di orecchi, mi sbilancio nel dire che ne ha giovato anche il mio rapportarmi alla sessualità.


E ci mancherebbe che qualcuno potesse permettersi di tirarti le orecchie per una cosa che, a chi più e a chi meno, colpisce tutti.

Potenza del nudismo ma anche delle.....non-parole
carla77 Inserito il - 09/04/2014 : 08:47:07
a_fenice ha scritto:

Carla, giammai riceverai una tirata di orecchi per affermare delle verità, verità che son già scritte in ezine, ma di cui ci compartecipi il fatto che non raccontiamo boiate, ma solo cose vere e sincere.
gomper Inserito il - 09/04/2014 : 01:33:26
PaoloBolsena ha scritto:

Che domandona, mi è difficile rispondere perche' sono uno dei fortunati nati in una famiglia nudista e quindi son cresciuto cosi'. Ma posso dire che ho visto amici diventare piu' "amici" dopo aver scoperto il nudismo magari facendo una vacanza insieme. Forse per molti la scoperta di qualcosa che e' completamente diverso dal pregiudizio a cui sono abituati significa cominciare a vivere in un mondo piu' grande, con un tassellino d'odio in meno e un brandello di pace in più. E questo ha effetti sociali certi.
W il nudismo e questo bellissimo forum!!


Caro Paolo, certe parole valgono il doppio, se dette da uno che dal nudismo è stato praticamente allevato, con alle spalle stagioni intere sempre nudo.
Che il nudismo dispensi maggiore amicizia è risaputo, e per quanto mi riguarda (venendo alla domanda), ha cambiato un pochino anche me: alcune mie amicizie ormai durature si sono raffinate proprio in tale circostanza; per tacer di quelle recenti, in progresso da un paio d'anni, grazie pure a questo sito.
Mestamente, con la cultura egoista-egocentrica propinata negli ultimi decenni, viene da pensare che a molta gente dell'amicizia importi poco. Ma ciò non toglie che le cose possano cambiare.
a_fenice Inserito il - 08/04/2014 : 18:56:32
Carla, giammai riceverai una tirata di orecchi per affermare delle verità, verità che son già scritte in ezine, ma di cui ci compartecipi il fatto che non raccontiamo boiate, ma solo cose vere e sincere.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000