V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giovannip68 |
Inserito il - 28/07/2014 : 12:05:06 Vi ricordate questa canzone? Bel testo vero? Ma quando gli adulti fanno "oh"?
io ho fatto "oh":
- quando ho visto nascere un bimbo; - quando la mia nipotina mi ha lasciato la mano per camminare da sola; - quando ho visto un tramonto mozzafiato; - quando la persona che ami riesce a stupirti sempre.
alcune cose saranno banali, ma non per tutti perché il contesto è molto importante. |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 29/07/2014 : 06:23:52 | Nudomark ha scritto:
Peccato che la canzone è di Povia... Scrivere una bella canzone a volte non conta.
|
non ritirare fuori la vecchia polemica, non finiremmo più. |
Nudomark |
Inserito il - 29/07/2014 : 00:23:36 Peccato che la canzone è di Povia... Scrivere una bella canzone a volte non conta. |
a_fenice |
Inserito il - 28/07/2014 : 22:08:54 ho avuto la fortuna di aver fatto tante volte "oh" in vita mia, coi figli, coi nipotini, con gli amici, con dei successi.....
da qualche mese vorrei riuscire a fare un solo "oh...finalmente sotterrata l'ascia di guerra sul sito, non dovrò andarmene per ritrovare la pace". |
siman |
Inserito il - 28/07/2014 : 20:29:21 | maro58 ha scritto:
| Messaggio di giovannip68
io ho fatto "oh":
|
quando ho visto nascere mio figlio
|
Anche io quando ho visto nascere le mie figlie... ...mia moglie, invece, mentre spingeva non ha detto "oh" ma... "la prossima volta che lo tiri fuori non per far pipì,te lo taglio". |
maro58 |
Inserito il - 28/07/2014 : 18:21:04 | Messaggio di giovannip68
io ho fatto "oh":
|
quando ho visto nascere mio figlio |
nakedmilano |
Inserito il - 28/07/2014 : 16:15:11 Bisognerebbe sempre iniziare la giornata con un sorriso e un abbraccio dato o allapropria mamma, alla persona che ami e perche' no anche agli amici. grazie gio' di aver fatto riflettere tutti noi |
asterix |
Inserito il - 28/07/2014 : 16:10:28 | siman ha scritto:
Citazioni sul sorriso.
...ci vogliono....
|
A mio avviso però la cosa più bella è riuscire a regalare un sorriso a chi da troppo tempo non riesce più a farlo.
| Un sorriso non ricambiato, tra due grandi potenze, può portare alla guerra e alla distruzione. (Desmond Morris)
|
Citazione tremendamente attuale in questo forum negli ultimi tempi... |
matteone |
Inserito il - 28/07/2014 : 16:06:31 | siman ha scritto: Se ti aspetti che indossi calze e reggicalze però....SCORDATELO!
|
bleahhhhhh
|
siman |
Inserito il - 28/07/2014 : 16:02:39 | matteone ha scritto:
o un amico che, con un gesto inaspettato, possa ancora sorprenderci.
|
Se ti aspetti che indossi calze e reggicalze però....SCORDATELO!
A parte gli scherzi, condivido le tue parole ed il plauso a Giovanni.
|
nudinmoto |
Inserito il - 28/07/2014 : 15:58:24 | siman ha scritto:
Citazioni sul sorriso.
...ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta. (Mordecai Richler) Il balen del suo sorriso | D'una stella vince il raggio. (Il trovatore) Il sorriso delle persone veramente infelici reca grandissimo dolore: pare che sorridano per gli altri. (Giovan Battista Niccolini) Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande. (Carlo Dossi) L'ipocrita è un ragazzo che va a scuola col sorriso sulle labbra. (John Garland Pollard) La nostra capacità di riconoscere qualsiasi oggetto fallisce dopo se si dispone di meno di mezzo secondo. Per gli oggetti geometrici, se si ha a disposizione meno d'un cinquantesimo di secondo. Ma la percezione d'un sorriso rimarrà in noi dopo che è balenato per non più d'un millesimo di secondo, tanto è sensibile la nostra mente alla vista del volto umano. (Richard Bach) Nella fatica del tuo sorriso | cerca un ritaglio di Paradiso. (Fabrizio De André) Non piangere per chi non merita il tuo sorriso. (Jim Morrison) Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso. (Madre Teresa di Calcutta) Sorridere per primo è più importante. (Aldo Busi) ....Sorriso di donna, che cosa sei? (Ambrogio Bazzero) Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. (Charlie Chaplin) Un sorriso può aggiungere un filo alla trama brevissima della vita. (Laurence Sterne) Un sorriso è il mezzo scelto per ogni ambiguità. (Herman Melville) Un sorriso non ricambiato, tra due grandi potenze, può portare alla guerra e alla distruzione. (Desmond Morris)
|
mi piace moltissimo quella di L. Sterne
purtroppo veritiera quella di D. Morris
che bello vedere il nostro poeta De Andrè fra tanti maestri dell' umanità |
matteone |
Inserito il - 28/07/2014 : 15:54:26 Grazie Giovanni per aver postato questa celebrazione dello "stupore"; è una delle sensazioni che più mi piacciono e che spero mi accompagni sempre. Lo stupore sia quotidiano come quello descritto da Pieros ma anche, con uno sguardo rivolto al futuro, perché ci siano sempre cose nuove capaci di meravigliarci e anche al passato come un tramonto che si rinnova ogni sera o un amico che, con un gesto inaspettato, possa ancora sorprenderci. |
nudinmoto |
Inserito il - 28/07/2014 : 15:49:54 | asterix ha scritto:
| nudinmoto ha scritto:
a un tg ho sentito di una signorina , credo in america, che si guadagna da vivere allungando le braccia (abbracciando) le persone.
|
L'ho visto fare a Venezia, due ragazzi ed una ragazza, muniti di cartello "offrivano e regalavano" abbracci. Bel gesto, simpatico e divertente, se nel frattempo non riescono anche a sfilarti la collanina...
|
eh sì.. in effetti anch'io , di questi tempi, se vedessi una ragazza venirmi incontro per abbracciarmi, non penserei a intenzioni romantiche |
siman |
Inserito il - 28/07/2014 : 15:43:13 | nudinmoto ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
ultimamente tutti i miei "oh" sono rivolti tutti a un'unica persona, che riesce a farmi dire "oh" ogni giorno, con un sorriso, un gesto, un "verso", un allungare le braccia verso di me...
|
a un tg ho sentito di una signorina , credo in america, che si guadagna da vivere allungando le braccia (abbracciando) le persone. Niente di male, per carità, però credo che se il mondo funzionasse meglio, non si avrebbe bisogno di pagare per ricevere un abbraccio. Basterebbe che ognuno di noi fosse sempre pronto a un sorriso, a un gesto gentile, infine ad avere un pò più di amore verso gli altri, soprattutto quelli che sappiamo averne più bisogno, perchè più soli o perchè in un momento di difficoltà, e vivremmo in un posto migliore
|
Citazioni sul sorriso.
...ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta. (Mordecai Richler) Il balen del suo sorriso | D'una stella vince il raggio. (Il trovatore) Il sorriso delle persone veramente infelici reca grandissimo dolore: pare che sorridano per gli altri. (Giovan Battista Niccolini) Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande. (Carlo Dossi) L'ipocrita è un ragazzo che va a scuola col sorriso sulle labbra. (John Garland Pollard) La nostra capacità di riconoscere qualsiasi oggetto fallisce dopo se si dispone di meno di mezzo secondo. Per gli oggetti geometrici, se si ha a disposizione meno d'un cinquantesimo di secondo. Ma la percezione d'un sorriso rimarrà in noi dopo che è balenato per non più d'un millesimo di secondo, tanto è sensibile la nostra mente alla vista del volto umano. (Richard Bach) Nella fatica del tuo sorriso | cerca un ritaglio di Paradiso. (Fabrizio De André) Non piangere per chi non merita il tuo sorriso. (Jim Morrison) Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso. (Madre Teresa di Calcutta) Sorridere per primo è più importante. (Aldo Busi) ....Sorriso di donna, che cosa sei? (Ambrogio Bazzero) Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. (Charlie Chaplin) Un sorriso può aggiungere un filo alla trama brevissima della vita. (Laurence Sterne) Un sorriso è il mezzo scelto per ogni ambiguità. (Herman Melville) Un sorriso non ricambiato, tra due grandi potenze, può portare alla guerra e alla distruzione. (Desmond Morris)
|
asterix |
Inserito il - 28/07/2014 : 15:40:19 | nudinmoto ha scritto:
a un tg ho sentito di una signorina , credo in america, che si guadagna da vivere allungando le braccia (abbracciando) le persone.
|
L'ho visto fare a Venezia, due ragazzi ed una ragazza, muniti di cartello "offrivano e regalavano" abbracci. Bel gesto, simpatico e divertente, se nel frattempo non riescono anche a sfilarti la collanina... |
nudinmoto |
Inserito il - 28/07/2014 : 15:37:09 | pieros_it ha scritto:
ultimamente tutti i miei "oh" sono rivolti tutti a un'unica persona, che riesce a farmi dire "oh" ogni giorno, con un sorriso, un gesto, un "verso", un allungare le braccia verso di me...
|
a un tg ho sentito di una signorina , credo in america, che si guadagna da vivere allungando le braccia (abbracciando) le persone. Niente di male, per carità, però credo che se il mondo funzionasse meglio, non si avrebbe bisogno di pagare per ricevere un abbraccio. Basterebbe che ognuno di noi fosse sempre pronto a un sorriso, a un gesto gentile, infine ad avere un pò più di amore verso gli altri, soprattutto quelli che sappiamo averne più bisogno, perchè più soli o perchè in un momento di difficoltà, e vivremmo in un posto migliore |
siman |
Inserito il - 28/07/2014 : 14:58:12 | giovannip68 ha scritto:
| siman ha scritto:
| giovannip68 ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
|
Sei proprio innamorato di questa persona. Non finire mai di fare "oh" e fai in modo che anche la tua metà faccia "oh"
|
Non credo si riferisse alla sua metà ma all'essenza e conseguenzialità stesse di lui e della sua metà.
|
devo aver fato una gaffe (spero non grave) .
|
Ma che gaffe... solo non eri ancora iscritto qui, quando sono suonate a festa le campane nel forum.
|
giovannip68 |
Inserito il - 28/07/2014 : 14:48:38 | siman ha scritto:
| giovannip68 ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
|
Sei proprio innamorato di questa persona. Non finire mai di fare "oh" e fai in modo che anche la tua metà faccia "oh"
|
Non credo si riferisse alla sua metà ma all'essenza e conseguenzialità stesse di lui e della sua metà.
|
devo aver fato una gaffe (spero non grave) . |
siman |
Inserito il - 28/07/2014 : 14:41:54 | giovannip68 ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
|
|
|
giovannip68 |
Inserito il - 28/07/2014 : 14:28:01 | siman ha scritto:
trascorso un certo tempo, poi ci si ride sopra ricordando e raccontando.
|
e spesso capita di vedere sulla faccia delle persone un bel "oh" |
giovannip68 |
Inserito il - 28/07/2014 : 14:11:33 | pieros_it ha scritto:
|
Sei proprio innamorato di questa persona. Non finire mai di fare "oh" e fai in modo che anche la tua metà faccia "oh" |
giovannip68 |
Inserito il - 28/07/2014 : 14:10:14 | jampicozzi ha scritto:
A me, sarà che qualche botta qua e là ha bloccato la crescita, capita spesso di fare "oh", e nel mio piccolo cerco di conservarla questa capacità di meravigliarmi, di gioire delle grandi e piccole emozioni. Ieri pomeriggio mi è capitato con una coccinella in piscina, non ne voleva sapere di volare via dalla mia pelle! ed è stato magico osservarla per qualche minuto, alla fine è volata via, ma sulla faccia mi lasciato stampato un "oh" che è durato non poco. Grazie per avermici fatto ripensare Giovanni, g
|
Sono le cose semplici, come la coccinella, che ci fanno di "oh".
|
jampicozzi |
Inserito il - 28/07/2014 : 13:36:15 A me, sarà che qualche botta qua e là ha bloccato la crescita, capita spesso di fare "oh", e nel mio piccolo cerco di conservarla questa capacità di meravigliarmi, di gioire delle grandi e piccole emozioni. Ieri pomeriggio mi è capitato con una coccinella in piscina, non ne voleva sapere di volare via dalla mia pelle! ed è stato magico osservarla per qualche minuto, alla fine è volata via, ma sulla faccia mi lasciato stampato un "oh" che è durato non poco. Grazie per avermici fatto ripensare Giovanni, g |
pieros_it |
Inserito il - 28/07/2014 : 13:05:37 ultimamente tutti i miei "oh" sono rivolti tutti a un'unica persona, che riesce a farmi dire "oh" ogni giorno, con un sorriso, un gesto, un "verso", un allungare le braccia verso di me... |
siman |
Inserito il - 28/07/2014 : 12:37:08 Ci sono molti casi in cui si fa "oh"
Quasi tutti piacevoli o strabilianti anche se... ce ne potrebbero essere alcuni imbarazzanti, anche se... trascorso un certo tempo, poi ci si ride sopra ricordando e raccontando.
| Messaggio di giovannip68
alcune cose saranno banali, ma non per tutti perché il contesto è molto importante.
|
Banali? Ma scherzi? Compatisco chi trova "banali" gli esempi che hai portato.
|
|
|