Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Tesserati Anita, Aner, Unilazio, ecc

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cri Inserito il - 18/06/2007 : 11:03:03
ciao a tutti, sondaggio....
Quante persone iscritte al forum sono iscritte a qualche associazione naturista?
Aner, Anita, Anaa, Unilazio, ecc.ecc.
Io sono iscritta all'ANAA e ANER.

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sroby1 Inserito il - 15/04/2008 : 21:50:30
Ciao Cri noi Aner

Messaggio di cri

ciao a tutti, sondaggio....<br>Quante persone iscritte al forum sono iscritte a qualche associazione naturista?<br>Aner, Anita, Anaa, Unilazio, ecc.ecc.<br>Io sono iscritta all'ANAA e ANER.<br><br>
Andrea vi Inserito il - 15/04/2008 : 16:27:29
jarod73 ha scritto:

Io mi sono tesserato ANITA quest'anno, ora però mi piacerebbe sapere quali strutture ammettono single senza fare interrogatori,raggi X ecc.
Ritengo che la comunità in quanto tale si sappia autodifendere da quei pochi idioti che col naturismo non hanno nulla a che vedere.
In fondo chi non rispetta qualsiasi regolamento viene tranquillamente cacciato,o no?

il fatto è che nè tutte le strutture,nè soprattutto chi si trova in altro stato civile sembrano conoscere la definizione di Agde e le regole inf:scopo del naturismo è aumentare il rispetto per se stessi e per gli altri,ma chissacome qualcuno si sente in diritto di insultare e calunniare a priori persone senza neanche conoscerle e si permette di sentenziare,sempre a priori,chi può e chi non può pratyicare il naturismo.
jarod73 Inserito il - 15/04/2008 : 15:55:25
Io mi sono tesserato ANITA quest'anno, ora però mi piacerebbe sapere quali strutture ammettono single senza fare interrogatori,raggi X ecc.
Ritengo che la comunità in quanto tale si sappia autodifendere da quei pochi idioti che col naturismo non hanno nulla a che vedere.
In fondo chi non rispetta qualsiasi regolamento viene tranquillamente cacciato,o no?
GIOVANNIPUPI Inserito il - 07/04/2008 : 20:30:53
grazie mille ....
a_fenice Inserito il - 06/04/2008 : 19:09:51
all'estero è sicuramente riconosciuta la federazione FENAIT, affiliata a INF-FNI, a cui fan capo 16 associazioni locali italiane, di cui le UNI, ANITA, ANER, etc etc. Poi dice che sia riconosciuta anche federazione CONAIT, a cui fan capo le associazioni ANER e Assonatura, ma è confederazione solo italiana, e non associata alla mondiale INF-FNi
GIOVANNIPUPI Inserito il - 06/04/2008 : 14:17:38
noi non siamo tesserati....quante sigle!!! ma per l'estero quali sono riconosciute???
Abbronzatissimo Inserito il - 29/10/2007 : 02:40:47
Tesserato UNI, per caso.

E lì ci resto.
eloslaidun Inserito il - 28/10/2007 : 12:03:27
Noi siamo tesserati UNI-Torino, prima ancora ANITA-Milano ed ancor prima Liburnia (Trieste)

L'appartenenza ad un gruppo anzitutto soddisfa uno dei bisogni di Maslow, poi permette la condivisione di alcuni principi fra le persone ed offre la possibilità di essere ascoltati nei "centri di potere" (che purtroppo esistono): l'unione fa la forza! (sempre); per contro il pagamento di un bollino risulòta necessario, è l'unico modo per permettere ai gruppi di sopravivere al "sistema" associazionistico occidentale...
rik1717 Inserito il - 18/10/2007 : 21:13:09
a_fenice ha scritto:

Io sono socio Anita, ma il comportamento che stanno tenendo, anche se lo capisco in parte, mi da ancora dei dubbi, aspetterò l'anno nuovo, in attesa dei comunicati che dovrebbero uscire a breve. Se mi soddisfano e rimangono in circuito fenait, rimango, se no cambio associazione, e sto pensando ad Aner o Unilazio, le più vicine a casa mia

Grazie davvero sei stato anche qui, come nel caso della depilazione, puntualissimo, io penso mi farò socio dell'anita anche perchè dall' associazione Liburnia che è qui a Trieste ho ricevuto una impressione non molto positiva, nel senso che ho mandato una e-mail con la richiesta di informazioni ma non mi hanno nemmeno risposto.
Buona serata
Rik
gianli Inserito il - 18/10/2007 : 11:16:58
noi siamo iscritti UNI-SARDEGNA
Bebeto Inserito il - 18/10/2007 : 09:22:22
Io ero iscritto all'ANITA qualche anno fa
a_fenice Inserito il - 18/10/2007 : 00:41:01
Io sono socio Anita, ma il comportamento che stanno tenendo, anche se lo capisco in parte, mi da ancora dei dubbi, aspetterò l'anno nuovo, in attesa dei comunicati che dovrebbero uscire a breve. Se mi soddisfano e rimangono in circuito fenait, rimango, se no cambio associazione, e sto pensando ad Aner o Unilazio, le più vicine a casa mia
rik1717 Inserito il - 17/10/2007 : 22:35:30
Io ho intenzione di associarmi all' Anita anche se due amici qui del sito me lo hanno sconsogliato voi che ne pensate??

Ciao
Rik
AndyFI Inserito il - 12/10/2007 : 22:43:53
io sono nudista da sempre e non ho mai avuto tessere ma neanche sento il bisogno di averne sicuramente sono in errore perchè l'associazioni fanno tanto per noi ma le sento un po' troppo settarie e questo mi frena non poco anche perchè il settarismo è la fine di ogni movimento
ann_max Inserito il - 01/08/2007 : 14:57:54
Un saluto, siamo nuovi del forum ma non del sito, siamo naturisti da lameno 30 anni e siamo sempre stati tesserati IFN prima con la federazione francese ffn e poi con l'anita. riteniamo che anche se ? un costo possa garantire la seriet? dei vilaggi naturisti che permetono l'accesso ai tesserati.
fbartolom Inserito il - 19/07/2007 : 12:24:25
Messaggio inserito da a_fenice

Messaggio inserito da fbartolom

Messaggio inserito da Eroe

Vogliono conoscerti di persona per essere sicuri che, almeno apparentemente, non sei un marziano ... le nostre associazioni iscrivono solo i terrestri.

In realt? quella ? una garanzia nei confronti degli operatori che si fidano dell'autorit? dell'associazione per ammettere propri membri all'interno delle proprie strutture.

Scusate se mi ripeto, ho gi? scritto questo in altri post, ma non sono daccordo in ci?, non credo che un semplice colloquio o visione del tizio/tizia in questione possa rivelare quale ? la sua indole interiore, non ? possibile chiedere un periodo di noviziato ai nuovi soci. Spiego con un esempio come la penso: la patente di guida viene data a tutti, nessuno ha scritto in faccia se poi la user? come si deve, basta rispondere ai quiz e saper guidare. Se poi uno viene sorpreso a giudare ubriaco o a correre a 300 l'ora in strada, "poi" gli si toglie la patente. Impossibile sapere prima cosa ha o gli passer? per la testa (o tra le gambe) in futuro. O no?

Allora gi? devo averti risposto altrove che ? stata proprio questa la proposta che ho fatta all'ultima assemblea Unilazio ma che non ha ricevuto il sostegno degli associati ed ? stata quindi ritirata. Il problema ? essenzialmente uno di gestione: l'ACI conta numerosi addetti stipendiati, una tipica associazione naturista ? curata da alcuni volontari che controbuiscono a titolo gratuito nei loro tempi liberi: si capisce quindi bene la reticenza anche se ritengo, con opportuni accorgimenti, si potrebbe comunque riuscire.

Ciao, Fabrizio
a_fenice Inserito il - 18/07/2007 : 18:11:33
Messaggio inserito da fbartolom

Vogliono conoscerti di persona per essere sicuri che, almeno apparentemente, non sei un marziano ... le nostre associazioni iscrivono solo i terrestri.

In realt? quella ? una garanzia nei confronti degli operatori che si fidano dell'autorit? dell'associazione per ammettere propri membri all'interno delle proprie strutture.

Scusate se mi ripeto, ho gi? scritto questo in altri post, ma non sono daccordo in ci?, non credo che un semplice colloquio o visione del tizio/tizia in questione possa rivelare quale ? la sua indole interiore, non ? possibile chiedere un periodo di noviziato ai nuovi soci. Spiego con un esempio come la penso: la patente di guida viene data a tutti, nessuno ha scritto in faccia se poi la user? come si deve, basta rispondere ai quiz e saper guidare. Se poi uno viene sorpreso a giudare ubriaco o a correre a 300 l'ora in strada, "poi" gli si toglie la patente. Impossibile sapere prima cosa ha o gli passer? per la testa (o tra le gambe) in futuro. O no?
fbartolom Inserito il - 18/07/2007 : 12:54:48

In realt? quella ? una garanzia nei confronti degli operatori che si fidano dell'autorit? dell'associazione per ammettere propri membri all'interno delle proprie strutture. Naturalmente qualcuno potrebbe preferire che siano gli operatori stessi a fare le selezioni in modo del tutto arbitrario ed estemporaneo, magari sulla base di come uno ? vestito o pettinato.
D'altro canto ci sono associazioni che danno la propria tessera a chiunque la chieda ma ci? ? stato uno dei fattori che ha ridotto l'autorit? della stessa iscrizione alla federazione. Auspico, tuttavia, che, con la maturazione del settore, si comincer? anche a valutare chi ? stato l'emittente: forse risparmiandosi di controllare la pettinatura o l'abbigliamento di un iscritto Unilazio bastandogli la preventiva verifica fatta a cura dell'associazione.
Eroe Inserito il - 18/07/2007 : 00:16:54
a_fenice Inserito il - 17/07/2007 : 18:10:23
Si mi scuso di non aver precisato. Il fatto di non accettare single era riferito alla situazione di 4 anni fa e pi? o meno tutte le associazioni risposero nix, poi UNI ha quasi da subito cambiato e ha aperto le porte (preciso anche di pi?: ha aperto ai non conosciuti direttamente "oggi". Infatti allora fu proprio UNI-LAZIO l'altra che era disponibile ad accettarmi, ma solo dopo conoscenza diretta. Insomma il presidente mi scrisse che voleva conoscermi, forse voleva farmi le lastre e vedere se ero del tipo sessuomane? Bah, come se bastasse vedere una persona per capirlo). Per quanto riguarda la rivista non ne ho una copia sottomano, ma se non ricordo male ? proprio UNI-LOMBARDIA che la scrive e la cura.
fbartolom Inserito il - 17/07/2007 : 09:15:21
Messaggio inserito da a_fenice

ANITA da 3 anni, l'unica che mi ha accettato anche se single. Primo per partecipare attivamente ad una associazione che porta avanti il mio modo di vivere, secondo perch? senza tessera non si entrava nelle strutture, salvo poi vedere sul campo che oltre alla tessara per entrare dovevo avere anche una compagna (dove si compra?). Ma da allora son successe diverse cose, soprattutto in ANITA. A febbraio ci vien detto che non riceveremo pi? il notiziario Info Naturismo, a maggio ci vien detto che "stiamo" litigando con FENAIT, perch? sono invidiosi del sito Anita e altre cose molto pese ???? Chiediamo lumi che da allora ancora non ci vengono dati, chiediamo ad altri presidenti di associazioni che ci dicono che ci sono dei problemi, ma non si sa quali.
Pochi giorni fa ho chiesto direttamente al presidente Fenait, il quale afferma che l'unico contrasto con ANITA ? il pagamento dei bollini dell'anno scorso e il ritardato pagamento di quelli di quest'anno ( ma che di solito vengono pagati a fine anno, per cui potrebbero ancora arrivare), pi? il mancato ritiro delle riviste che vengono intanto regolarmente stampate (? da notare che con il pagamento del bollino dell'anno in corso, anche regolarmente pagate dai soci). Oltre ci? apparentemente nessun altro problema. Ma allora? Che diavolo sta succedendo? Qualcuno sa altre notizie?

Riporto che anche l'Unilazio accetta single, io stesso lo sono. Inoltre l'iscrizione all'associazione consente di ricevera regolarmente la rivista Infonaturista, per la cui realizzazione l'associazione sta diventando una importante collaboratrice per gli ottimi rapporti che si sono instaurati con la presidenza Uni e Fenait.

Saluti, Fabrizio
a_fenice Inserito il - 16/07/2007 : 22:30:29
ANITA da 3 anni, l'unica che mi ha accettato anche se single. Primo per partecipare attivamente ad una associazione che porta avanti il mio modo di vivere, secondo perch? senza tessera non si entrava nelle strutture, salvo poi vedere sul campo che oltre alla tessara per entrare dovevo avere anche una compagna (dove si compra?). Ma da allora son successe diverse cose, soprattutto in ANITA. A febbraio ci vien detto che non riceveremo pi? il notiziario Info Naturismo, a maggio ci vien detto che "stiamo" litigando con FENAIT, perch? sono invidiosi del sito Anita e altre cose molto pese ???? Chiediamo lumi che da allora ancora non ci vengono dati, chiediamo ad altri presidenti di associazioni che ci dicono che ci sono dei problemi, ma non si sa quali.
Pochi giorni fa ho chiesto direttamente al presidente Fenait, il quale afferma che l'unico contrasto con ANITA ? il pagamento dei bollini dell'anno scorso e il ritardato pagamento di quelli di quest'anno ( ma che di solito vengono pagati a fine anno, per cui potrebbero ancora arrivare), pi? il mancato ritiro delle riviste che vengono intanto regolarmente stampate (? da notare che con il pagamento del bollino dell'anno in corso, anche regolarmente pagate dai soci). Oltre ci? apparentemente nessun altro problema. Ma allora? Che diavolo sta succedendo? Qualcuno sa altre notizie?
Alex_FI Inserito il - 16/07/2007 : 16:08:06
ANITA
Alex_FI Inserito il - 16/07/2007 : 16:05:30
ANITA
mizio Inserito il - 16/07/2007 : 13:13:48
Messaggio inserito da alex65

Dopo 7 anni di naturismo solo estivo mi sono pian piano appassionato al concetto stesso di natudismo (naturismo/nudismo) cosi' l'anno scorso mi sono iscritto all'ANITA dopo aver vagato sui siti web ed aver ascoltato qualche tesserato incontrato in camepggio. Ritenevo importante iscrivere me e tutta la famiglia per non far parte della "maggioranza silenziosa" di naturisti non ufficiali.
Poi mi sono iscritto a questo forum, mi sono informato ancora di piu' da web ed ho scoperto delle beghe che purtroppo danneggiano tutti (come le manzoniane galline che Renzo ha in spalla e che sta portando all'Azzeccagarbugli).

Mi ritengo quindi essenzialmente tesserato. Questo e' cio' che conta per me.
Capita che sia tesserato ANITA, ma se c'e' un evento guardo solo il calendario e non chi organizza.

Anzi, con l'occasione forse potete consigliarmi. Mi chiedevo infatti se fosse il caso per me di passare ad ANER dato che si tratta dell'associazione geograficamente a me piu' vicina e di fatto utilizzero' maggiormente le spiagge gestite dall'ANER (lido di volano e di Dante) piuttosto che altre spiagge a me piu' lontane.

Secondo voi e' un dubbio sensato ?

ciao alex,io posso rispondere un po di parte,visto che come si sa sono socio aner,che noi cerchiamo di essere vicini alle persone ed anche in inverno si cerca di organizzare un qualche cosa (saune,piscine,oasi di zello) in modo da nn disperdersi di vista nel lungo inverno.
ciao mizio socio aner
fbartolom Inserito il - 16/07/2007 : 12:59:08
Messaggio inserito da cri

ciao a tutti, sondaggio....
Quante persone iscritte al forum sono iscritte a qualche associazione naturista?
Aner, Anita, Anaa, Unilazio, ecc.ecc.
Io sono iscritta all'ANAA e ANER.

Tesserato e consigliere Unilazio.
Emanuele Cinelli Inserito il - 20/06/2007 : 17:13:32
Tesserato ANITA, ma poteva essere qualsiasi altra associazione in qunato l'ho fatto solo per via dell'ormai quasi assoluto obbligo di tesseramento per entrare nelle strutture naturiste. La scelta ? stata fatta in modo molto empirico in ragione di quanto visto e letto sul sito delle Associazioni, in particolare il sito stesso, la sua frequenza di aggiornamento e la sua struttura hanno pesato molto sulla decisione.

Dal momento che ANITA si ? apparentemente dissociata dalla Federazione (ora non trovo la lettera e sul loro sito non ? segnalato nulla, ma ricordo benissimo "non riceverete pi? la rivista poich?..."), per il rinnovo dell'iscrizione valuteremo cosa fare.
n/a Inserito il - 20/06/2007 : 12:53:10
Io ANEI / FENAIT / INF
http://www.aneinaturista.org/home.html

Messaggio inserito da alex65

Dopo 7 anni di naturismo solo estivo mi sono pian piano appassionato al concetto stesso di natudismo (naturismo/nudismo) cosi' l'anno scorso mi sono iscritto all'ANITA dopo aver vagato sui siti web ed aver ascoltato qualche tesserato incontrato in camepggio. Ritenevo importante iscrivere me e tutta la famiglia per non far parte della "maggioranza silenziosa" di naturisti non ufficiali.
Poi mi sono iscritto a questo forum, mi sono informato ancora di piu' da web ed ho scoperto delle beghe che purtroppo danneggiano tutti (come le manzoniane galline che Renzo ha in spalla e che sta portando all'Azzeccagarbugli).

Capita che sia tesserato ANITA, ma se c'e' un evento guardo solo il calendario e non chi organizza.

Anzi, con l'occasione forse potete consigliarmi. Mi chiedevo infatti se fosse il caso per me di passare ad ANER dato che si tratta dell'associazione geograficamente a me piu' vicina e di fatto utilizzero' maggiormente le spiagge gestite dall'ANER (lido di volano e di Dante) piuttosto che altre spiagge a me piu' lontane.

alex65 Inserito il - 20/06/2007 : 09:37:27

Eroe Inserito il - 20/06/2007 : 01:00:43
Quando scoprir? un'associazione che non ? una tessera per entrare nelle strutture private allora ci riprover? ad iscrivermi.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000