Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Dove facciamo il Raduno Nazionale?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emanuele Cinelli Inserito il - 04/11/2007 : 13:17:24
Ok, visto l'appoggio dato all'idea passiamo alla seconda fase: decidere dove tenere il Primo Raduno Nazionale de iNudisti.it.

A mio parere, in considerazione delle problematiche della prima volta, le prerogative da prendere in considerazione sono:
1) una delle regioni con più iscritti al forum
2) zona centrale dell'Italia
3) una regione che sia supportata da strutture naturiste quali campeggi e/o centri soggiorno (sebbene il poter stare nudi non debba intendersi come aspetto prioritario evidentemente è aspetto a cui puntare come obiettivo preferenziale)

Valutate le prerogative credo si possa dire che la regione più papabile sia l'Emila-Romagna, ma anche il Veneto (che però non è proprio centrale), comunque si accettano candidature da tutta Italia.

Lasciamo stare per ora le questioni di cosa fare e come farlo, focalizziamoci solo su dove farlo, su dove è più facile fare qualcosa che possa fare da battistrada e non uccidere l'iniziativa già alla sua prima istanza.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cp-matura Inserito il - 07/01/2008 : 23:53:18
concordo con emanuele il raduno nazionale non si può dividere se no non è un raduno nazionale.
premesso ciò,
devo dire che ha ragione anche fenice quando parla di logistica dato che chi viene da lontano deve avere la possibilità di soggiornare, pranzare, cenare, dormire etcc..., credo che luoghi con queste caratteristiche in italia ve ne siano molto pochi se poi si deve fare un fine settimana lungo ancor meno.
credo pertanto o ci si affida ad una struttura già esistente, anche di altre associazioni, le betulle ca'le scope oppure ad un campeggio come il classe di lido di dante o pizzo calabro.
io per mia praticità proporrei lido di dante il camping classe dato che con 200 km me la cavo,se il periodo fosse un giugno inoltrato anche pizzo calabro per un w.e. lungo non sarebbe male dato che non vi sono mai stato.
cordialmente leo e giusy di cp-matura
adam Inserito il - 07/01/2008 : 15:40:41
Come diceva qualcuno precedentemente sarebbe + giusto scegliendo la regione che ha più utenti del forum, come prima volta e poi organizzarne successivamente nelle altre parti d'Italia (nord, centro e sud) in modo da coinvolgere ogni volta i padroni di casa in cui si organizza.
virgola Inserito il - 07/01/2008 : 10:35:07
be zello è molto bello ma non facilissimo da raggiungere, si potrebbe anche fare la spiaggia di nido dell'acquila che è un po piu centrale, per me poi van bene entrambe tanto i km son tanti in entrambe i casi
a_fenice Inserito il - 07/01/2008 : 02:08:21
Il raduno, per il momento almeno, prescinde che uno sia iscritto ad alcunchè. Dovremo chiedere magari alla struttura a cui ci appeggeremo se vorranno tessere, ma in quel caso andranno bene di qualunque associazione, come è in tutte le strutture naturiste
lello1167 Inserito il - 07/01/2008 : 01:26:53
Per me Zello va bene, però ho il problema che non sono iscritto ad Anita
a_fenice Inserito il - 06/01/2008 : 22:18:06
Stiamo definendo a livello amministrativo i vari luoghi in cui sia fattibile sperando in una grossa concentrazione di amici, e vorremmo dare la possibilità a tutti di parteciparvi, anche ai più lontani. Per adesso stiamo vagliando i nomi proposti, ma non è che vi siete sbilanciati più di tanto. Per quanto mi riguarda, sinceramente per un raduno del genere proporrei qualche struttura che dia la possibilità di alloggio per chi, soprattutto i più lontani, magari se vengono, possano farlo per più giorni, in modo da avere la possibilità di riposarsi e di trovare bagni, cibo e alloggio (nno tutti hanno tenda camper o attrezzature per cibarsi). Per struttura io propenderei per un camping, naturalmente naturista, in modo che non ci siamo problemi di sorta sul fatto che si stia come piace a noi, nudi tutto il giorno ehehhe. Avanti ragazzi fate le vostre proposte, così decidiamo meglio
wallace Inserito il - 06/01/2008 : 14:14:41
grande idea... come avete fatto a non pensarci?? facciamolo nel giardino di raffa!!! ahahahaha ... scherzi a parte mi farebbe piacere poter partecipare, da Firenze è molto lontano il posto?
Emanuele Cinelli Inserito il - 06/01/2008 : 12:50:04
Perchè non sarebbe un raduno nazionale, o no? Raduni locali già se ne fanno, si possono ampliare le cose e fare dei raduni di settore (perchè no, fatevi avanti e organizzate, nessuno vi dice di non farlo), ma un raduno nazionale è, per forza di cose, unico. Tutte le associazioni e i gruppi a carattere nazionale fanno raduni nazionali, c'è chi riesce ad andarci e chi no, ma non per questo ci si rinuncia, un raduno nazionale ha un significato e una forza ben diversi dai raduni settoriali e locali.
nudista81 Inserito il - 02/01/2008 : 21:41:53
Ragazzi io son del sud,ho una proposta da fare...xkè invece di organizzare un unico raduno,non se ne fanno di più in varie zone di Italia,per dare la possibilità a chi nn può spostarsi,sia per grosse distanze che per problemi economici,di potevi partecipare!
ilgatto76 Inserito il - 17/11/2007 : 04:05:35
Grazie fenice, vado subito a dare un'occhiata! ..Speriamo proprio di riuscire a partecipare!!!
a_fenice Inserito il - 16/11/2007 : 17:26:28
ilgatto76 ha scritto:

L'idea di partecipare ci piace molto. Ho doto una guardata al sito di zello, però credo di non aver cercato bene e non ho trovato menzioni sul naturismo/nudismo! ...qualcuno mi potrebbe gentilmente illuminare! ...comunque il posto ha veramente un bell'aspetto!!!

puoi vederne le foto su mondonaturista. Tieni presente che si tratta di una sussursale del villaggio della salute, centro benessere a valle della struttura, ma tessile
genam Inserito il - 14/11/2007 : 20:27:49
Ciao a tutti anchio conocrdo con maxmax per il sito piu facile da raggiungere !!saluti Gennaro
ilgatto76 Inserito il - 13/11/2007 : 22:39:52
L'idea di partecipare ci piace molto. Ho doto una guardata al sito di zello, però credo di non aver cercato bene e non ho trovato menzioni sul naturismo/nudismo! ...qualcuno mi potrebbe gentilmente illuminare! ...comunque il posto ha veramente un bell'aspetto!!!
Emanuele Cinelli Inserito il - 13/11/2007 : 22:35:22
Piano, piano, Max... il raduno nazionale è... il raduno nazionale, non iniziamo a spezzarlo, sia pure in due sole parti, almeno per il primo anno. Per i problemi di accessibilità, ragazzi, trattasi di un rduno nazionale, evidentemente non sarà possibile soddisfare tutti e inevitabilmente ci sarà chi si dovrà fare un bel viaggio, ma... è un raduno nazionale e per un raduno nazionale val forse la pena darsi un poco di pena (scusate il gioco di parole). Per altro, se si riesce, al raduno vorrei dare una valenza che vada al di là del semplice trovarsi insieme, mi piacerebbe poter fare in modo che possa essere una giornata importante per il naturismo e il nudismo. Idee ce ne sono diverse si tratta di vedere cosa possa essere fattibile... vedremo.

Come già detto, sebbene il raduno vero è proprio sarà improntato sulle 24 ore (dal mezzogiorno di sabato al mezzogiorno di domenica, per esempio), al lato pratico l'organizzazione terrà conto delle problematiche di viaggio anche di chi deve venire da lontano e ci si muoverà per trovare alloggi e organizzare attività comuni per almeno tre giornate, ma anche quattro (dal venerdì al lunedì).
a_fenice Inserito il - 13/11/2007 : 21:11:53
dunque...
per andrea vi. primo si in teoria al Classe ci vuol la tessera, ma se disiamo che organizziamo un raduno nazionale poi non ci rompono le sfere, secondo è vero che per noi è meta di tutte le domeniche, ma è a ravenna, per cui raggiungibile benissimo, come Zello, da tutto il nord italia e da buona parte del centro, solo che avrebbe la possibilità di ospitar eper più giorni chi non volesse fare il viaggio solo per una manciata di ore e che magari si organizza per tutto il fine settimana. Per esempio chi viene sa torino o da roma, può anche organizzarsi un due/tre giorni comprendendoci il raduno.
Per nudistarm: Il campeggio è nudista e tessile, cioè è composto di due parti. Inoltre se proprio uno ha un compagno/a non naturista, essendo tra di noi non lo cacciamo di certo. Già ci sono i seminudisti che girano li vestiti, uno in più non dà certo problemi, anzi magari è la volta buona che si decide.
Per maxmax: se facciamo un raduno nazionale è chiaro che si faccia una volta in un posto una volta in un altro. Oppure se qualcuno se la sente di organizzare, è anche possibile pensare ad un raduno centronord e uno centrosud, sempre che gli amici del sud trovino un posto idoneo, e l'unico che conosco io è forse il camping di caporizzuto.
A voi le proposte
nudistarm Inserito il - 13/11/2007 : 20:12:31
concordo con Maxmax
n/a Inserito il - 13/11/2007 : 15:17:34
ragazzi mi raccomando!...tenete presente che ci sono tanti iscritti anche del sud. cerchiamo di trovare un posto comodo per tutti....sarebbe bello almeno un foine settimana (magari allungato al venerdì....
un saluto a tutti...max
n/a Inserito il - 13/11/2007 : 15:04:23
Mi manderesti un MP col sito di Zello pf? Se no lo cerco..
Grazie

quote]giopd ha scritto:

io appoggio ancora una volta Andrea e rilancio Zello, molto più bello, molto più naturale, e senza obbligo di tessera.
[/quote]
nudistarm Inserito il - 13/11/2007 : 12:14:38
Dimenticavo di dire ieri che il Terranera lo potremmo affittare in toto nel senso così da creare un evento specifico per noi membri del forum e che la nudità non è obbligatoria quindi anche coppie miste o accompagnatori che non vogliono praticare possono partecipare. Ciao e buona giornata a tutti.
giopd Inserito il - 13/11/2007 : 00:54:31
io appoggio ancora una volta Andrea e rilancio Zello, molto più bello, molto più naturale, e senza obbligo di tessera.
cp-matura Inserito il - 13/11/2007 : 00:07:21
ottima la proposta di fenice, certo anche il camping classe va benissimo tutto sta sul periodo che verrebbe fatto
cp-matura
GIOVANNIPUPI Inserito il - 12/11/2007 : 19:49:06
grazie per le spiegazioni fenice
Andrea vi Inserito il - 12/11/2007 : 18:33:15
ma non era stato detto di escludere i posti dove è obbligatoria la tessera?Scusate ma se perdipiù tessera o non tessera in realtà fanno entrare chi vogliono io il camping classe lo censurerei di brutto,anche perchè comunque siamo in tanti del forum ad andare al Lido comunque ogni domenica estiva,di raduni là se ne fanno ogni settimana
nudistarm Inserito il - 12/11/2007 : 18:08:09
In merito al luogo per l’incontro e, proporzionalmente a quanti saremo, si può considerare la Toscana che è al centro d’Italia e facilmente raggiungibile anche per chi viene dal sud e isole e come sito consiglio Terranera – ehm ehm nix link commerciali tanke – che è ima azienda agricola nel mezzo della natura, si può stare nelle camere o chi preferisce può portare la tenda o camper/roulotte, c’è la piscina, una sala con cucina comune e a qualche decina di km si raggiunge Alberese. Io al Terranera ci vado spesso e conosco bene il proprietario che è una persona gentile e disponibile.
Fatemi sapere se puà interessarvi, ciao a tutti.
Marcolino Inserito il - 12/11/2007 : 15:17:19
Gente per me teoricamente una localita' vale l'altra, i miei problemi sarebbero solo due: la distanza non troppo impegnativa e l'accoglienza nella struttura prescelta estesa anche ai non naturisti. Credo che in base a questi due criteri (per me importanti) l'ipotesi del camping Classe a Dante sia molto valida.
Salutoni, Marcolino.
n/a Inserito il - 12/11/2007 : 15:07:34
Vedi Emanuele
tu da buon informatico dovresti sapere che i meno esperti di messaggistica online talvolta non sanno rendere bene gli stati d'animo .

Pensa che proprio sapendo questo e che è facile essere fraintesi , ho usato tutte le cautele per far capire che ero calmissimo e non sulle spine ma volevo solo con tanta pacatezza e serenità sapere le ragioni del tuo messaggio

Mi son detto più disteso e calmo di così non potrei essere, stavolta si capirà .

Niente da fare. Dev'essere una maledizione che mi porto addosso: come sul calvario, questa è la mia croce ma me la porto su per l'erto cammino, senza perdermi d'animo

Emanuele ha scritto:

Airone ha scritto:

A me sembrava una conversazione tranquillissima con proficuo scambio reciproco di info: dove vediamo lo scannamento?

Airone, ma perchè sei sempre così sulle spine? Rilassatiiii! Era un modo di dire, scannarsi in senso goliardico, ovverosia: evitiamo di dibattere sulle cose ancora prima di avere cose su cui dibattere... per ora si raccolgono le proposte, ogni dibattito in merito alle stesse rende solo più complesso il lavoro di chi poi dovrà estrapolare le proposte. Anche se, tutto sommata, alla fine ci si è fermati su due sole proposte e più nessuno scrive. Ciò nonostante preferirei che per ora ci si limitasse a sugegrire locaità, quado sarà il momento chi di dovere valuterà le proposte e, se lo riterrà opportuno, chiederà sul forum pareri e opinioni. Ogni cosa a suo tempo, un tempo per ogni cosa.
nudistarm Inserito il - 12/11/2007 : 11:03:39
Ok, penso di essermi ormai fatto un quadeo abbastanza preciso e, se Lido di Dante è probabilmente la struttura più completa per le nostre esigenze, bisogna ammettere che probabilmente non è facile da raggiungere per tutti.
Ma la mia domanda principale - magari mi sono perso nei post precedenti - è; che problemi ci sono per le coppie "miste" cioè in cui uno dei 2 non è nudista/naturista?
Ciao a tutti.
a_fenice Inserito il - 11/11/2007 : 22:27:33
mamma giovanni, vera domanda da novelli ehehhehehe. Lido di dante è forse la più antica e sicuramente la più grande spiaggia nudista italiana. é nudista sin dagli anni 60, e fino a 4 anni fa si poteva godere dei suoi magnifici 5 km di estensione, oggi ridotti a solo 2,5 km perchè i veri naturisti si sono un po....raggruppati. Fino all'anno scorso, insieme a capocotta, era l'unica autorizzata in italia, li nessuno ti dice nulla, si contano fino a 3.000 presenze giornaliere, con punte di 5000 le domeniche dei periodi più caldi. Il primo tratto, più familiare, è presidiato dall'Aner, sopratutto nei giorni festivi, poi il resto della spiaggia, un po come tutte le spiagge, è frequentato da gente più ...nudista.... in cerca di sesso che altro. Spiaggia contrastata, soffre un po della troppa presenza di guardoni, ma se ti attivi u npochetto, non ci vuol molto a eliminarli, basta non dar loro corda, o prendere un palo tra le mani, senza usarlo, basta far vedere intenzioni cattive (ed essendo in un parco naturale, di bastoni ne trovi quanti te ne pare). A 100 metri dalla spiaggia c'è appunto il camping naturista " classe", e se vuoi altri cmapeggi o parcheggi per roulotte, ma sinceramente li trovo poco sicuri (questi parcheggi sono un po troppo "la via rossa" di Amsterdam, non so se mi spiego)
GIOVANNIPUPI Inserito il - 11/11/2007 : 13:56:52
dato che siamo novelli nudisti...ma in questo lido di dante ci sono anche tessili o solo naturisti...si corre qualche rischio di multe o altro?????
a_fenice Inserito il - 11/11/2007 : 11:24:16
e poi, pensandoci bene, una volta si può anche organizzare presso un camping nudista tipo Camping classe, c'è posto per tende, camper, bungalow per chi vuol fermarsi, con la dovuta prenotazione ci fanno anche da mangiare su rischiesta e accettano il soggiono giornaliero per chi è più vicino e non vuol fermarsi la notte, in più ha la gigantesca spiaggia di Lido di Dante a 100 metri, con la presenza di tutti gli amici dell'Aner.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000