Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 cosa portate con voi in vacanza?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
renèsole Inserito il - 28/02/2008 : 12:54:37
ciao...mini sondaggio, cosa mettete nella valigia o zaino? bella domanda!...io personalmente cerco di portarmi il minimo indispensabile....costume compreso [credetemi poi non lo uso!!] ma il vero problema è mia moglie!...si porta di tutto,e poi mette la metà delle cose....l'anno scorso il mio zaino pesava 10kg...ma quest'anno voglio battere il mio record!!ps.il costume lo porto perchè ci sono affezionato! .. non vi dico quanto pesava lo zaino di mia moglie...mi "vergogno"!! comunque meno peso... più agilità! e voi? ciao
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rik1717 Inserito il - 01/10/2008 : 19:27:51
Un costume ascellare!!!!!!!!!!!!!
idunnudi Inserito il - 23/07/2008 : 16:23:26
Noi a Povto Cervo siamo soliti povtiamo il nostvo filippino pev i lavovi domestici giovnalievi del casolave
Nudomark Inserito il - 22/07/2008 : 15:27:45
Da buon campeggiatore anzi da amante del campeggio porto di tutto!
Purtroppo quest'anno dovrò limitarmi un po' dato che ho cambiato macchina e non ho più una una station-wagon, e visto anche che cambierò tre posti durante la vacanza.
Non dimentico mai però acqua minerale, il risparmio è grande portandola dall'Italia.
Tra 9 giorni si parteeeee!
drwho1966 Inserito il - 22/07/2008 : 14:56:51
nel mio bagalio, se andassi in un campeggio: beh porterei da leggere qualcosa: libri e manga, poi s eho la possibilità di potermi collegare via cell al pc....
capitan1cino Inserito il - 22/07/2008 : 14:17:43
Il bagaglio del capitano è sempre molto complesso ...
Amo il campeggio, quindi non manca il necessario: tenda, materassino gonfiabile, sacco a pelo, lenzuolino in cotone, cuscino con federa, pila.
Amo fare trekking, quindi non manca il necessario: scarponcini/scarpe (a seconda degli itinerari programmati), zainetto, guide/cartine.
Amo fare immersioni, quindi non manca il necessario: attrezzatura da sub -> gav, muta, pinne, mascera, computerino, erogatori, borsone

Amo essere indipendente e comodo se posso:
fornellino, caffettiera, mine set pentolame, tavolino, una paio di seggiole ... a volte, amaca. Piccola cambusa (tonno, sughi, pasta, acqua), borsa frigo
Aggiungiamo almeno un buon libro e ombrellone.

A volte mi sono portato anche la bici ...

Ah, sì ... mi porto anche qualche indumento (e il sapone per fare un po' di bucato alla peggio).
pantelis Inserito il - 22/07/2008 : 12:17:07
Birra anche per le mie figlie piccole? E' un'idea, così non si agitano troppo...
Novello Inserito il - 19/07/2008 : 10:24:24
Io, moglie, figlia e cane.... riempiamo la nostra Volvo fino all'orlo!!!!!
Ci sono anche cassetta attrezzi, valigetta del PC portatile (eh, si, ogni tanto mi tocca di lavorare anche in ferie )
Siamo dei veri ITALIANI!!
ioeilmio Inserito il - 18/07/2008 : 23:55:28
infatti fuori dall'Italia non si beve mai acqua(che diciamolo fà arrugginire) ma solo e solamente birra!
ho imparato in effetti che generalmente all'estero costa di meno dell'acqua e dà più sprint
pantelis Inserito il - 18/07/2008 : 23:06:03
Il minimo indispensabile, ma girando da anni l'Europa in macchina mezzo bagagliaio è per le bottigliette d'acqua dell' hard-discount, ovunque si vada costano carissime e si ha sempre sete (consiglio di un genovese...) Ciao Enrico
alex65 Inserito il - 02/03/2008 : 09:43:01
E poi, sia che portiate tanto, sia che portiate poco, quante volte vi manca qualcosa perchè l'avete semplicemente dimenticata?
mark66 Inserito il - 01/03/2008 : 12:33:04
Io e la mia compagna d'estate giriamo molto in moto, dunque devi portare il necessario e non il superfluo. Dopo molti anni di vacanze così, impari a selezionare per bene tutto il necessario, comunque posso assicurare che a volte ci si porta anche capi che non si indossano.
gymnos Inserito il - 29/02/2008 : 21:44:24
quando andai a Hvar portando lo zaino (anche se da trekking da 65L di carico) ci doveva stare l'occorrente per il campeggio e quindi gli indumenti e il resto erano ridotti all'essenziale...invece quelle volte che sono stato al camping classe al Lido di Dante sono andato in macchina, quindi oltre la tenda e il necessario per il campeggio mi ero portato anche qualche indumento superfluo e altro (tanto porta la macchina) poi alla fine stavo nudo tutto il giorno e se potevo anche la sera (sfrutto il più possibile)..veramente non capivo quelli che stavano vestiti la sera..e poi non uscivano... perciò mi bastavano 1-2 paia di pantaloni e 1-2 polo per la sera...
Andrea vi Inserito il - 29/02/2008 : 17:00:16
ioeilmio ha scritto:

purtroppo non sono mai stato in un campeggio naturista...
sono abituato agli altri e ti assicuro che raramente li ho trovati puliti.
comunque se scappa la notte vuoi mettere la praticità?

della vacanza che ho fatto a S.Vincenzo l'altr'anno il mio incubo era il bagno lontanissimo:ora che trovi un paio di braghette al buio,esci attraversi TUTTO l'albatros se non corri....
MAI PIU' IN UN CAMPEGGIO TESSILE
trionat Inserito il - 29/02/2008 : 16:41:52
Sino all'estate scorsa siamo andati in vacanza con l'auto. Ciò significa che abbiamo potuto portare anche qualcosa in più da risultare poi superfluo. La prossima estate, invece, ci sa tanto che utilizzeremo l'aereo ed allora si che faremo i salti mortali per raccogliere lo strettissimo necessario nei Kg consentiti.
ioeilmio Inserito il - 29/02/2008 : 12:37:39
io il wc chimico l'ho trovato al lidl a €65.00 comunque nei negozi di articoli per campeggio si trovano a tutti i prezzi
renèsole Inserito il - 29/02/2008 : 10:16:46
alex65 ha scritto:

Con mia moglie siamo andati in campeggio (naturista) in Spagna in aereo. Siamo riusciti a portare tende, tavolini, sacchi a pelo, racchette da tennis, fornellino, pentola etc. tutto nei 30,0000 kg (non un grammo di meno).<br>Poi, arrivati in Spagna, i bagagli non c'erano. <br>Il primo giorno di campeggio lo abbiamo passato non solo nudi, ma NUDI nella speranza arrivassero i bagagli (che sono poi arrivati nel pomeriggio).<br><br>Comunque, indipendentemente dai giorni che si sta via e dalla meta, la quantita' di bagagli e' sempre la stessa:<br>tutto-quelloche-ci-sta<br>
beh..per fortuna a voi i bagagli sono arrivati!...a cuba mi hanno rubato tutto,è sono rimasto in pantaloncini e ciabatte!l'unica consolazione è che a cuba rubano per necessità!mi hanno solo anticipato!ma questa è un'altra storia!
renèsole Inserito il - 29/02/2008 : 09:33:22
ioeilmio ha scritto:

Sembra strano detto da un uomo ma io non mi faccio mai problemi di peso, metto tutto quello che mi occorre e anche di più per sicurezza.
se poi vado in tenda sono organizzato per vivere come e meglio che in casa, ho fatto anche l'investimento definitivo comprando unatenda/reggia da 8 persone che si usa in 2 dove ci ho "ritagliato" lo spazio per il wc chimico.
tradotto non voglio mai trovarmi senza quello che mi occorre.
a presto
Nico
ciao..ma quanto costa un wc chimico? giusto per curiosità....
alex65 Inserito il - 28/02/2008 : 22:23:29
O.T.
L'esperienza di un campeggio naturista va fatta. Io quasi quasi lo metterei nello statuto delle associazioni!
Stare all'aria aperta 24 ore su 24. E' un'altra dimensione. Unico rischio: una volta assaporato il piacere, difficilmente si torna indietro e diventa una schiavitu'.
ioeilmio Inserito il - 28/02/2008 : 21:02:33
purtroppo non sono mai stato in un campeggio naturista...
sono abituato agli altri e ti assicuro che raramente li ho trovati puliti.
comunque se scappa la notte vuoi mettere la praticità?
cri Inserito il - 28/02/2008 : 18:30:52
ioeilmio ha scritto:

Sembra strano detto da un uomo ma io non mi faccio mai problemi di peso, metto tutto quello che mi occorre e anche di più per sicurezza.
se poi vado in tenda sono organizzato per vivere come e meglio che in casa, ho fatto anche l'investimento definitivo comprando unatenda/reggia da 8 persone che si usa in 2 dove ci ho "ritagliato" lo spazio per il wc chimico.
a presto
Nico

direi ottimo!!!
anch'io quando vado in tenda amo le comodità ma addirittura il wc chimico!!!!che se poi osservi i bagni dei campeggi naturisti sono pulitissimi!!!
ioeilmio Inserito il - 28/02/2008 : 18:14:04
a presto
Nico
Andrea vi Inserito il - 28/02/2008 : 18:05:12
che volete,da solo mi sono riempito la macchina,visto che il posto c'era,però sostanzialmente di attrezzature,perchè in campeggio può servire tutto,di vestiti molto poco
maxmax Inserito il - 28/02/2008 : 15:59:26
con riferimento alla vacanza estiva e naturista, da quando parto solo, cerco di portare il minimo indispensabile. l'importante non dimenticare il pareo che serve per entrare al marchet o cmq nei posti dove non si può entrar nudi e poi giusto qualche maglietta e pantaloncino, pile e un pantalone lungo... chiaramente senza dimenticare (come dice fenice) il necessario per barba, denti, doccia, accappatoio, ecc.
ma il problema non è tanto lo zaino, quanto piuttosto tutto il resto: tenda, materassino, sacco a pelo...e se poi decido di partire in macchina: gazebo, cucinotto con relativa bombola, tavolinetto, sedie, teli ecc ecc
massimo Inserito il - 28/02/2008 : 15:21:00
Io il minimo necessario,mia moglie tutto il resto possibile ad arrivare a pesi e volumi.
L'unico conforto è che leggendo le varie risposte non capita solo a mè,quindi...mal comune mezzo gaudio....ste donne !!!!!!
Ciao a tutti
a_fenice Inserito il - 28/02/2008 : 14:44:12
necessario per barba, denti e doccia, più una crema e un profumo. Poi due jeans, due magliette, un capo pesante, un paio di scarpe da ginnastica, accappatoio, qualche fantasmino. Telo da bagno e micropareo per la spiaggia. E spray antizanzare + tachipirina, non si sa mai!!! Chiaramente la mia tenda, con coperte micro, sacco a pelo e materasso ad aria. Stop. Praticamente poco più di uno zaino, Stando sempre nudo che ci faccio del resto??
alex65 Inserito il - 28/02/2008 : 14:20:12
Con mia moglie siamo andati in campeggio (naturista) in Spagna in aereo. Siamo riusciti a portare tende, tavolini, sacchi a pelo, racchette da tennis, fornellino, pentola etc. tutto nei 30,0000 kg (non un grammo di meno).
Poi, arrivati in Spagna, i bagagli non c'erano.
Il primo giorno di campeggio lo abbiamo passato non solo nudi, ma NUDI nella speranza arrivassero i bagagli (che sono poi arrivati nel pomeriggio).

Comunque, indipendentemente dai giorni che si sta via e dalla meta, la quantita' di bagagli e' sempre la stessa:
tutto-quelloche-ci-sta
cri Inserito il - 28/02/2008 : 13:55:45
ok!cri...ma in aereo se paghi una tassa, puoi portare più di 15kg! questo lo sai vero? ne ho visti tanti pagare delle belle cifre!per fortuna mia moglie non li ha mai superati!ciao

sì sì lo so..eccome se lo sò..è appunto per quello che mi limito ai 15 kg.
renèsole Inserito il - 28/02/2008 : 13:48:22
cri ha scritto:

Renè il costume lo puoi portare (tanto non pesa)....l'importate è non metterlo!!!!
Intanto dipende da come ci vado in vacanza...se vado in auto mi porto gli indumenti per coprirmi di sera, visto che di giorno sono nuda, e calcolo i giorni di permanenza in un posto, se vado in moto devo ridurre la valigia..e aggiungo il sapone per lavarmi gli indumenti, se vado in aereo più di 15 kg. non li posso portare!!!!
ok!cri...ma in aereo se paghi una tassa, puoi portare più di 15kg! questo lo sai vero? ne ho visti tanti pagare delle belle cifre!per fortuna mia moglie non li ha mai superati!ciao
virgola Inserito il - 28/02/2008 : 13:35:20
be dipende molto dal viaggio ovviamente io di solito mi regolo cosi:
se devo portarmi a mano il bagaglio (trasferimenti in cerca del campeggio aereo, treno ecc) metto il meno possibile, se ho un po piu di agilità (mi vengono a prendere all'aeroporto) raggiungo i 15 kg mettendo in quest'ordine il beauty con detifricio spazzolino e un minimo di "farmacia" gli indumenti strettamente necessari e se avanza posto qualche indumento in più.( sono riuscita a far stare nei 15 kg i vestiti per un mese di ferie, una tenda da campeggio, un giubbotto piu pesante per andare in moto e alcuni libri).
se vado con la mia macchina esagero un po' (ma sempre nei limiti) ad esempio portando l'ombrellone e acquilone :-) be in croazia ho portato anche due fucili ad acqua :-)
cri Inserito il - 28/02/2008 : 13:22:07
Renè il costume lo puoi portare (tanto non pesa)....l'importate è non metterlo!!!!
Intanto dipende da come ci vado in vacanza...se vado in auto mi porto gli indumenti per coprirmi di sera, visto che di giorno sono nuda, e calcolo i giorni di permanenza in un posto, se vado in moto devo ridurre la valigia..e aggiungo il sapone per lavarmi gli indumenti, se vado in aereo più di 15 kg. non li posso portare!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000