Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 -----------------------------------

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 08/01/2007 : 18:49:50
---------------------------------
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
donpedro Inserito il - 25/01/2008 : 21:31:20
...salve!
ai miei parenti manco ci penso a dirlo, anche se ben sanno che quando vivevo in germania frequentavo le saune, e quindo penso che se lo possano immaginare....comunque manco farmi vedere nudo da loro: mai visto i miei genitori nudi, ti immagini!!!!...un paio di amici sanno di questa mia passione e forse pure le relative signore, ma non ci ho mai fatto caso, anche perchè se lo sono, mica mi ci vergogno!!!
quando ero in germania, non mi facevo troppi problemi, casomai avessi incontrato qualche cliente o qualche collega di lavoro, anzi piacevole conoscere le persone con cui sei accomunato non solo per questioni lavorative, ma anche per queste passioni...in italia invece ho molte remore, per questo non ho mai frequentato le spiagge nudiste italiche...
a presto, speriamo che arrivi presto l' estate che non ne posso piu'!!!!!!!!!!!
ciao
nudista81 Inserito il - 02/01/2008 : 20:39:28
L'ho detto ad un'amica ed un amico,entrambi curiosi di provare,ma molto titubanti,vedremo se la prossima estate porterà consiglio.
Grubba Inserito il - 30/11/2007 : 12:23:09
Eroe ha scritto:

Oggi l'ho detto ad una mia conoscente quasi amica ... non ha fatto una piega anzi ha sorriso.

Vai Eroe, che si rimedia! E' chiaro! (se sei interessato).

Scherzi a parte, noi diciamo (com'è vero) che siamo amanti dei centri termali veri, dove quindi si circola nudi (come si usa dall'Alto Adige fino al Circolo Polare Artico).
Introduciamo così il discorso, con chi capita (eccettuati forse i miei suoceri ), che ci consente di dire che non siamo morbosamente attaccati al costume da bagno.
khrenek Inserito il - 29/11/2007 : 22:20:40
Non vado in giro a sbandierare il fatto che sono naturista ma genitori, parenti, amici e colleghi lo sanno e nessuno ha mostrato segni di riprovazione (ap arte che se riprovano è un problema loro).
Alcuni hanno fatto domande, chi più sensate chi meno. Purtroppo l reazione tipica è del tipo "non ho nulla in contrario ma non lo farei mai".

toan1984 Inserito il - 10/11/2007 : 10:06:15
Io vivo ancora con i genitori, ma loro non lo sanno ke sono naturista anke perchè sono all'antica, ma ho molti amici e conoscenti che lo sanno, ma secondo me è una cosa che non và detta ai 4 venti non per pericolo di vergognarsi ma per un motivo di discrezione altrimenti si fa presto a passare per esibizionisti!! e fidatevi a me è capitato, ne ho sentite di cotte e di crude, ma io con indifferenza continuo ad essere naturista e non esibizionista!
CoppiaAngelica Inserito il - 23/10/2007 : 11:45:28
Noi abbiamo una coppia di amici naturisti, noi sappiamo di loro, loro sanno di noi, nonostante non ci sia mai stata l'occasione di praticare assieme. A quelli che ci dicono.. "siete stati a Fuerteventura? in Croazia?.. ma sapete che ci sono i nudisti?"... Noi rispondiamo con un sorriso..."Facciamo parte della categoria anche noi!". In questo modo vengono a saperlo tutti... senza essere noi i primi a rivelarlo!
sherpa Inserito il - 22/10/2007 : 23:50:19
Per ora lo sa SOLO questo forum...
rik1717 Inserito il - 22/10/2007 : 22:53:12
Bhe io non ho difficoltà a dirlo se vengo in discorso di certo non vado in giro con un cartello luminoso lampeggiante (tipo quelli delle auto che accompagano gli aerei al terminal con scritto Follow me!!!) sulle spalle con scritto sono naturista!!!

Ciaoooo

Rik
coppiami79 Inserito il - 13/06/2007 : 10:42:17
Lo sanno i mie fratelli alcuni amici/e e una collega. Nessuno mi ha mai detto nulla se non chiedere com'? e che anche a loro piacerebbe provare. L'unica obiezione di solito ? se non ci si sente a disagio e per i maschi ? che avrebbero un'erezione e se ne ho mai viste.
ciao
Nat69 Inserito il - 08/06/2007 : 12:58:58
A tutti quelli che approvandolo o no, hanno l'intelligenza di capire di che si tratta.
ilgatto76 Inserito il - 08/06/2007 : 04:16:20
Io l'ho detto e spiegato a molti miei amici. Quasi tutti non hanno nulla da ridire nei miei confronti (...e ci mancherebbe!!!), per? quasi nessuno si ? dichiarato disponibile a provare! Con i colleghi capita di affrontare il discorso parlando di vacanze, mi sono sempre esposto senza remore e non ho mai avuto commenti negativi. Per quanto riguarda i genitori, ho difficolt? persino a pensarlo, figuriamoci a farlo! C'? troppa diversit? e presumo non capirebbero!
Ciononostante, sono anch'io fermamente convinto che sia giusto parlarne con pi? gente possibile per far capire cos'? realmente il naturismo, visto che le voci che si sentono in giro sono tutt'altro che veritiere!
Eroe Inserito il - 11/05/2007 : 01:39:55
Oggi l'ho detto ad una mia conoscente quasi amica ... non ha fatto una piega anzi ha sorriso.
gulliver Inserito il - 11/05/2007 : 00:29:39
Anche nel mio caso, sono in pochissime persone a saperlo e tutte che mi considerano decisamnete strano (con eufemismo). Lasciamo stare poi i commenti che sento in giro sul naturismo, fanno proprio passare la voglia di parlarne, sarebbe solo tempo sprecato.
Mi domando, questi non si spogliono mai? Si lavano vestiti e magari al buio? bohh
gulliver
trionat Inserito il - 07/05/2007 : 15:43:55
Ciao Roger, sono del parere ke nn c'? imbarazzo ke tenga qnd si ? sicuri e convinti di una propria idea. Cosa vuoi ke possa importare il parere di una persona ke considera il nudo-naturismo quale pratika di gente deviata e nnk? depravata. Sicuramente nn sapr? qsta persona ke nella sola Italia il nudo-naturismo ? ancora visto e considerato con una certa riserva mentale. Xci? ti esorto ad affrontare la pratika nudo-naturista con la massima serenit? e vedrai qnt saranno belli ed esaltanti quei momenti. Solari saluti.
roger Inserito il - 07/05/2007 : 11:36:40
...certo, ne vantarsi, ne vergognarsi ? giusto....ma se casualmente, mentre in completa libert? e rilassatezza vediamo apparire sul bagnasciuga una persona di nostra conoscenza che sappiamo non essere paticolarmente incline verso chi pratica il nudismo?...non so, mi viene in mente un collega d'ufficio, o magari un'amica della mamma che casualmente si trova a passare di l?..
sinceramente io sari in serio imbarazzo (tanto per usare un eufemismo!). Ammiro ed apprezzo molto le persone che, con coerenza ed anche un pizzico di coraggio, affrontano l'argomento con chiunque in naturalezza e disinvoltura, magari fregandosene del giudizio altrui...
Questo, probabilmente ? un vantaggio (forse l'unico!)che nel mondo naturista hanno le donne/ragazze rispetto agli uomini...eh gi?, perch? se una donna dichiara di essere naturista/nudista, ho notato che viene vista s? con curiosit?, ma il pi? delle volte gli interlocutori sono interessati a capire i meccanismi soggiacenti che spingono il soggetto a spogliarsi, senza lanciarsi in ammiccamenti ed allusioni che afferiscono alla sessualit?...mentre se un uomo afferma davanti a delle persone che ha praticato o pratica nudismo/naturismo...chiss? perch?... il pi? delle volte viene additato come omosessuale dai maschi e visto come MANIACO dalle femmine!!!
non avete anche voi questa sensazione?
lucyllu87 Inserito il - 05/05/2007 : 15:13:48
Le persone con cui condivido queste esperienze ovviamente, se capita di entrare nel discorso con qualcuno no problem, non ? una cosa di cui vantarsi n? vergognarsi!
mauk Inserito il - 18/02/2007 : 22:27:59
Riprendo il discorso su "a ki dirlo": ank'io a tutti gli amici e anke grazie a questo ho scoperto altri naturisti
(mentre ai miei genitori... giammai!)
X? mi ? capitato di parlarne con amici ke nn hanno pregiudizi, ma appunto paura del "sentito dire" ke esistono certi personaggi e situazioni sospette... ? stata l'occasione di dirgli come stanno esattamente le cose, cio? ke purtroppo il naturista, almeno in Italia, deve convivere con questo problema... x? parlandone serenamente, kiarendo qual ? il "confine" x noi ben preciso tra "nudo all'aria aperta" e "maiali in pubblico", sono riuscito ad incuriosire questi amici ke mi hanno detto ke xk? no magari quest'estate proveranno
vedremo poi se succeder? realmente, ma intanto spiegare x bene come stanno esattamente le cose e con tranquillit? secondo me contribuisce a togliere quell'alone di mistero intorno a questa "strana gente" cui piace questa "strana cosa" di star nudi all'aria aperta: un'amica mi ha raccontato ke era uscito fuori il discorso con altre persone ke sostenevano tutti i luoghi comuni possibili sul naturismo e ke lei ha potuto dire: "invece un mio caro amico ? naturista e le cose stanno cos?!"
Insomma sono del parere di dirlo a tutte le persone con cui ci si intende, kiaro ke poi capita sempre ki arrossisce e ki nn riesce proprio a capirti... l'importante ? far capire ke devono aver rispetto!

Ciao a tutti
Mauk
viper76 Inserito il - 18/02/2007 : 14:44:46
fino ad ora nn l'ho detto a nessuno: non per mia paura o imbarazzo, ma piuttosto non so come potrebbe reagire o cosa pensare le persone con cui stai parlando..e sappiamo purtrppo che tante hanno una visione totalmente distorta del naturismo e mentalit? troppo chiusa per accettarlo.
Solo con una collega di lavoro e' venuto fuori il discorso,chiaccherando di ferie e mare..ma devo dire che e' stato piacevole parlarne: avevo trovato una persona che condivide la stessa visione e soporatutto anche insospettabile che praticasse.Magari se ci fossero cosi di persone..ehehhee
n/a Inserito il - 25/01/2007 : 08:36:59
Per rispondere a Brixia: ? vero che probabilemnte dipende dalla latitudine, anch'io in trentino alto adige, nei centri benessere, non ho trovato mai nessun problema. Mi capita invece in barca e addirittura in barca a vela (che dovrebbe essere sinonimo di libert?) di notare atteggiamenti di fastidio di fronte alle nudit? mie, della mia ragazza o di altri componenti l'equipaggio. Molti a mio parere continuano ad associare il nudo al sesso. Ciao a tutti....
trionat Inserito il - 24/01/2007 : 23:28:11
Veramente a noi nn ? mai capitato incrociare tipi sospetti. Eppure pratikiamo naturismo da parekki anni. Cmq il problema sappiamo ke esiste purtroppo. Vedi, il problema nn ? del naturista convinto ke crede fermamente nella validit? dell'idea, ma di quei soggetti drogati di morbosit? ke si smanettano ad es. dietro al cespuglio guardando una donna qualunque durante la sua sosta in spiaggia. NN siamo noi i degenerati mentali e nn possiamo permetterci a limitare qsta ns passione ke ? sinonimo di libert?. E la libert? ? sacra.
n/a Inserito il - 24/01/2007 : 22:19:55
Messaggio inserito da karll

a blu lago: siamo una coppia di sub, lo sai che ? capitato che quando la mia ragazza dopo l'immersione si toglie la muta e rimane in topless (i laccetti del pezzo di sopra le danno fastidio sotto la muta) alcuni dei maschietti presenti in barca sono rimasti... turbati.. con battutine,occhiate ecc. A noi ? capitato di fare immersioni anche all'estero (Corsica, provenza) e l? ? quasi la norma che le ragazze non indossino il pezzo di sopra del costutme sopra la muta... credo che ci vorr? del tempo in Italia perch? il naturismo diventi una ...cosa normale! Ciao

Karll, di "turbati" ne ho visti a ripetizione, da preoccuparmici.
Quando vado a pesca (in apnea) con la mia barca di solito arrivo sul posto, mi ancoro, e poi mi cambio.
Sotto la muta ? opportuno non utilizzare il costume, per non rovinarlo (odore di neoprene ecc), visto che poi tengo la muta indosso per ore.
Regolarmente in quella fase di svestizione-vestizione qualche barca nei paraggi cambia rotta, avvicinandosi.
Se la stessa operazione la fa mia moglie tutte le barche a vista (e anche quelle che non avevo visto) cambiano rotta, avvicinandosi.
Qui per me il problema non ? naturismo si o no (io non sono naturista per definizione come gi? detto, ma se devo cambiarmi mi cambio, e se non voglio bagnare il costume per fare il bagno non lo bagno), il problema ? solo nella testa altrui.
Io non so come facciate voi a sopportare questa morbosit? diffusa per il nudo, come facciate a sopportarla quando la morbosit? vi ronza intorno o si apposta nei cespugli.
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/01/2007 : 08:13:35
Purtroppo non ? sempre possibile evitarlo, qui da noi se vuoi fare naturismo e non hai la possibilit? di fare lunghi viaggi ? uno scotto che devi necessariamente pagare (salvo avere a disposizione un'imbarcazione).
Per altro ora non sappiamo nemmeno dove andare visto che l'unica localit? disponibile nel bresciano ci ? stata interdetta e quelle della sponda veronese sono pure state visitate dalle forze dell'ordine (se ben ricordo).

P.S. Comunque garantisco che la preparazione teorica pu? essere efficace, non parlo per sentito dire, ho sperimentato!
trionat Inserito il - 24/01/2007 : 08:07:12
Ciao a tutti. ed io aggiungerei un'altra cosa: escluderei in primis di andarci in spiagge dove ? facile incontrare dei pervertiti. Potrebbe succedere ke la pur esaudiente preparazione teorica alla vista di taluni soggetti in attivit? risulti insufficiente. Meglio prevenire. Ciao
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/01/2007 : 06:06:20
Massimo, prima di portare un parente, conoscente o un amico a fare, per la prima volta, naturismo gli ho gi? spiegato cos'? il naturismo e quali sono i problemi che affliggono una parte delle spiagge ove lo si pratica, insomma.... arrivando in spiaggia saprebbe gi? quello che, purtroppo, potrebbe vedere e saprebbe gi? che nulla ha a che fare con me e con il naturismo, indi... no problem!
A dire il vero queste cose le spiego anche a chi ancora non vuole fare naturismo, parenti, amici e conoscenti con i quali si viene sul discorso, vuoi perch? (com'? successo) hanno sentito alla radio o letto sul giornale gli eventi della Rocca di Manerba (per fare lo stesso tuo esempio e che ? quanto mi ? successo nella realt? la scorsa estate), vuoi perch? si ? vicini ad una spiaggia naturista, vuoi per altro motivo.
Insomma cerco, per quanto mi ? possibile, di diffondere conoscenza del naturismo (e non metto pi? "vero", perch? il resto nulla ha a che fare con il naturismo), questo ? un valido motivo per cui mettere al corrente le persone che ci frequentano del nostro essere naturisti.
massimo Inserito il - 24/01/2007 : 00:05:36
Forse vado fuori tema,per? che impresione si pu? fare una persona,parente,amico o semplicemente conoscente non nudista che viene in spiaggia con t? per la prima volta per provare l'ebrezza del sole senza veli,magari sotto la rocca di Manerba,per fare un nome da noi bresciani conosciuto,e si vede uscire da tutte le parti "solitari"con il loro coso all'aria mantenuto mezzo duro con smanettate varie(a noi ? capitato)?Sicuramente una buona opinione non se la f?,ed in fondo,un pensiero distorto lo fa anche nei tuoi confronti,pure se tu sei in buona fede e vai l? solo perch? ? l'unica spiaggia che conosci vicino a casa pseudonudista.Quindi,questo pu? essere un motivo di inbarazzo per dirlo a conoscenti....CIAO
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/01/2007 : 19:47:26
naturivan, e io concordo con quello che dici tu, infatti il mio era solo un appunto aggiuntivo non un qualcosa che si opponeva al tuo pensiero, che ? anche il mio, purtroppo
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/01/2007 : 17:23:25
E sta a noi far si che il naturismo diventi cosa comune e liberamente praticabile, isolando e allontanando chi usa il naturismo per altri scopi, illustrando e pubblicizzando il naturismo, evitando di farsi ghettizzare, non accettando di farsi definire come dei depravati, mostrandosi fieri della propria scelta, eccetera.
adam Inserito il - 23/01/2007 : 17:15:37
Il naturismo ? una cosa fatta, bisogna fare i veri naturisti!
n/a Inserito il - 23/01/2007 : 17:09:21
a blu lago: siamo una coppia di sub, lo sai che ? capitato che quando la mia ragazza dopo l'immersione si toglie la muta e rimane in topless (i laccetti del pezzo di sopra le danno fastidio sotto la muta) alcuni dei maschietti presenti in barca sono rimasti... turbati.. con battutine,occhiate ecc. A noi ? capitato di fare immersioni anche all'estero (Corsica, provenza) e l? ? quasi la norma che le ragazze non indossino il pezzo di sopra del costutme sopra la muta... credo che ci vorr? del tempo in Italia perch? il naturismo diventi una ...cosa normale! Ciao
unapareja Inserito il - 23/01/2007 : 15:19:42
noi non ci siamo posti il problema...se capita lo diciamo senza problemi....anche a genitori e suoceri...baci a tutti

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000