Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Nudi e felici... al cinema!! :)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo76 Inserito il - 11/08/2012 : 15:01:01
da oggi al cinema una commedia che forse prenderà un pò in giro il mondo del nudismo associato un pò ad una comunità di hippies ma magari non sarà descritto in modo bigotto e farà ridere!

la recensione
http://www.movieplayer.it/film/wanderlust_26806/

forse non andrò a vederlo, se voi andate commentate!! :)
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
quagliozzi Inserito il - 28/08/2012 : 09:10:39
Infatti. L'ho visto l'altra sera e il titolo è totalmente inadeguato al film. Il nudismo rappresenta una sfaccettatura marginale della storia e non influisce minimamente nella storia dei protagonisti. Anzi, il film tratta il nudismo senza censure e senza risvolti pruriginosi, al pari di altre manifestazioni di "libertà".
robi nood Inserito il - 27/08/2012 : 18:10:21
Sì, ma in questo caso ho avuto la netta impressione che abbiano provato a mettere l'etichetta del vino sulla bottiglia dell'acqua.
Alzi la mano chi non aveva creduto, dopo aver visto il trailer, che i protagonisti fossero finiti in una comunità di nudisti.
Invece sono capitati in una comunità un po' bislacca, che accoglie al proprio interno anche UN SOLO personaggio che si dichiara nudista.
paolo76 Inserito il - 27/08/2012 : 18:04:26
grazie della recensione!!
per la titolazione italiana non è una novità che sia spesso una questione di marketing! evidentemente la parola "nudo" agli italiani è ancora uno specchietto per le allodole che funziona!! :)
robi nood Inserito il - 26/08/2012 : 23:42:26
Contro il logorio della vita moderna una volta c’era solo il liquore al sapore di carciofo. Oggi, che la tecnologia logora sempre più e che si può prendere a ideale la vita in un costosissimo monolocale di una zona di grido, si può provare a liberarsi dalle angosce quotidiane guardando agli stereotipi sessantottini dei figli dei fiori.

Nel film ci sono tutti, ritratti ironicamente e macchiettisticamente, come l’hare krishna di Verdone: l’amore libero, la cucina vegana, gli oppiacei, gli allucinogeni, le comunità sessual-agricole. Mancano i massaggi naturisti nelle colline dell'astigiano, ma tant'è.

La commediola scorre divertente, toccando qua e là il tema della felicità e fornendo misurate risposte al desiderio che tutti abbiamo: felicità non è inseguire gli ideali borghesi di soldi e successo, ma neanche rintanarsi in campagna a vivere con le pecore e a bere il vino pigiato coi piedi nudi.

Cosa c’entra il nudismo?
Poco. Sembra essere più un escamotage dei traduttori italiani, che hanno voluto inserirlo nel titolo (il titolo originale, wanderlust, suona come voglia di vagabondare) e intensificare nel trailer tutte le scene che riguardano il nudismo (che in pratica nel film sono riferite a un unico personaggio).

Segnalo solo che mi pare di cogliere complessivamente una certa accettazione del nudo nel sentire comune: in un film che credo sia giunto nelle sale senza censure di sorta, il nudo integrale, quasi esclusivamente maschile e comunque fuori da un contesto pruriginoso, viene mostrato senza creare più scandali.

a_fenice Inserito il - 12/08/2012 : 19:48:29
paolo76 ha scritto:

ahahah siete i soliti filosofi porcavacca!!
uno mette li un trailer di un film e voi partite per la tangente! :D

io dico che cmq anche se fosse stupido e banalotto un film può aiutare, anche solo dal titolo "nudi e felici" è mooolto positivista!! :)
Perché Un film non deve pure servire a conoscere un cosa, capirla, magari dare spunti nuovi? Anche se fosse dei simpson, sapessi quante volte ho riflettuto su quelle gag spassose.
blatore Inserito il - 12/08/2012 : 15:32:26
Ma anche noi siamo nudi e felici , solo che non ci fanno fare nessun film. Dicono che come attori facciano schifo , anche se ci caliamo bene nella parte che è fatta su misura come un vestito.
paolo76 Inserito il - 12/08/2012 : 14:41:02
ahahah siete i soliti filosofi porcavacca!!
uno mette li un trailer di un film e voi partite per la tangente! :D

io dico che cmq anche se fosse stupido e banalotto un film può aiutare, anche solo dal titolo "nudi e felici" è mooolto positivista!! :)
nudista81 Inserito il - 12/08/2012 : 14:19:59
Della serie: "Non siamo mai contenti...". Sarebbe stupido per chi del naturismo ha fatto uno stile di vita, e non solo una "trasgressione" di una estate, lottare per avere delle spiagge a noi dedicate, o quantomeno, dove il nudo non fosse "illegale", con l'aiuto delle associazioni, e poi sentirsi morti se si perde l'indole del Lupin delle spiagge. Certo, è vero che quando si ottiene una spiaggia, si è gratificati, ma si è anche gratificati dal potersi rilassarsi crogiolandosi al sole, staccando la spina.
siman Inserito il - 12/08/2012 : 12:41:30
a_fenice ha scritto:

Forse non mi sono spiegato, siman. Io ho solo visto i provini del film, e mi pare un remake dei figli dei fiori anni 68. Ora, esulando dal nudismo, ben venga quello libero, pensavo alla frase detta dalla ragazza: io e te una volta dobbiamo far sesso. E ho associato ai sessualmente liberi. Ma vedi che ho aggiunto il molti in senso delimitativo. Cioè non volevo parlare di quelli che tu dici, ne di chi "coglie l'attimo" Etc, ma solo di quelli serie "vedo un corpo, vedo un buco e voglio farci......".. E dicevo che forse nemmeno a loro piacerebbe una libertà così ampia, perché finirebbe la voglia della conquista, del trasgressivo, del proibito, Etc Etc . In fondo se tutto diventasse così semplice, non si perderebbe il gusto? Questa era la riflessione prima. La seconda, sappiamo che sigh, molti troppi usano il nudo per sesso, e la domanda che mi son posto è: non sarà per questo che non vogliono una legge che regoli? Perché poi si perde il gusto di... rubare spiagge? Traducendo, quanti, come dice blatore, stanno nudi x proprio piacere e quanti perché c'è più o meno esibizionisco o voieurismo nella testa di molti?

Vista così la cosa, non posso che concordare assolutamente con te (e con Blato). Colpa mia: ho solo letto il tuo post senza guardare i provini
a_fenice Inserito il - 12/08/2012 : 12:38:36
Forse non mi sono spiegato, siman. Io ho solo visto i provini del film, e mi pare un remake dei figli dei fiori anni 68. Ora, esulando dal nudismo, ben venga quello libero, pensavo alla frase detta dalla ragazza: io e te una volta dobbiamo far sesso. E ho associato ai sessualmente liberi. Ma vedi che ho aggiunto il molti in senso delimitativo. Cioè non volevo parlare di quelli che tu dici, ne di chi "coglie l'attimo" Etc, ma solo di quelli serie "vedo un corpo, vedo un buco e voglio farci......".. E dicevo che forse nemmeno a loro piacerebbe una libertà così ampia, perché finirebbe la voglia della conquista, del trasgressivo, del proibito, Etc Etc . In fondo se tutto diventasse così semplice, non si perderebbe il gusto? Questa era la riflessione prima. La seconda, sappiamo che sigh, molti troppi usano il nudo per sesso, e la domanda che mi son posto è: non sarà per questo che non vogliono una legge che regoli? Perché poi si perde il gusto di... rubare spiagge? Traducendo, quanti, come dice blatore, stanno nudi x proprio piacere e quanti perché c'è più o meno esibizionisco o voieurismo nella testa di molti?
blatore Inserito il - 12/08/2012 : 10:19:15
Durante il proibizionismo proliferavano le gang e probabilmente si beveva molto di più. Il senso del proibito , in ogni ambito, ha sempre avuto una grande attrattiva. Ma nel contesto nudista devo dire in tutta onestà che, almeno per me , non lo sento come tale. È probabile che l'età abbia il suo peso, ma anche valutando questo fattore, il maggior impulso nel mettersi nudo è quasi un atti intimo, cioè scaturisce dall'interno. Non spiegherei altrimenti lo starmene nudo , temperatura permettendo, anche in casa e per conto mio. Se il nudo puó essere esposizione , che senso avrebbe se non espongo a niente e nessuno ? In quanto alla libertà , anche quella sessuale, penso che ci illudiamo che questa non ci sia. C'è eccome. Solo che si tratta di una libertà soggettiva e non collettiva . Oggi come oggi parliamo apertamente di sessualità , ma ció non significa che tempi addietro non fisse li stesso senza parlarne . Rimane sempre un concetto ed una massima che non su puó disconoscere , quella per cui gli eccessi sono sempre deleteri e portano ad un rigetto , tanto da far poi regredire , come spesso ciclicamente è avvenuto. Un po' di proibito insomma non fa poi tanto male, anche perchè senno che gusto ci sarebbe a trasgredire se non c'è niente da trasgredire ?
siman Inserito il - 12/08/2012 : 10:16:28
a_fenice ha scritto:

...Finiti i limiti, finite le gelosie, finiti i doppi sensi e i doppi scopi, chi vuol farlo lo dice chiaro e stop, ma non si creano casini.

Un paradiso che applicato alla nostra realtà andrebbe benissimo finche siam da soli, poi quando bisognerebbe lasciare libero il compagno/a, come andrebbe a finire? Quanti alla fine sarebbero realmente liberi fino a questo punto?

Questo è il sogno di molte persone libere sessualmente, anche se son convinto che anche avendone la possibilità, vorrebbero che fosse relegato solo ad un sogno. Perché?
Perché se finisce il gioco seduttivo, il vedo e ci spero, il ti guardo e spero di stuzzicarti, il ti vorrei ma come faccio per averti, alla fin fine stufa e non interessa più. Come si sta dicendo il altro topic, la macellata mi piace rubarla perché sudata e un po' proibita. Se basta allungare la mano, che gusto c'è?...

Che nudismo e trasgressione non debbano andare a braccetto è pacifico. Che tutti i tragressivi siano (o possano essere senza difficoltà) anche nudisti mi pare anche certo.

Però, secondo me, l'analisi che fai della sfera trasgressiva parte (mi riferisco ad una coppia "libera sessualmente") da un ragionamento dal punto di vista preda/cacciatore/trice (detta nel senso buono del termine ) del gioco di seduzione e conquista.
Sono convinto che questo tipo di gioco erotico invece, parte (riferito alle coppie) da una grande fiducia reciproca e di estrema complicità: solo trasgressione erotica fine a se stessa e nessun coinvolgimento amoroso. Una cosa più legata all'emozione che ad un mero desiderio sessuale.
Però, adesso, mi sà che si stia andando O.T.
a_fenice Inserito il - 12/08/2012 : 09:33:22
Dai provini sembra un mix di nudismo (libertà di essere) condita con la filosofia peace &love (libertà di fare). Un sogno per molti. Un tema su cui si trovano facilmente consensi di approvazione. Al di la di come si svolge il film, che andrà visto per giudicare, i due temi sono molto ambiti da tutti, finche non si entra nel gioco appieno.

Che bello che posso stare come voglio fare quel che voglio e strombazzare con chi voglio. Finiti i limiti, finite le gelosie, finiti i doppi sensi e i doppi scopi, chi vuol farlo lo dice chiaro e stop, ma non si creano casini.

Un paradiso che applicato alla nostra realtà andrebbe benissimo finche siam da soli, poi quando bisognerebbe lasciare libero il compagno/a, come andrebbe a finire? Quanti alla fine sarebbero realmente liberi fino a questo punto?

Questo è il sogno di molte persone libere sessualmente, anche se son convinto che anche avendone la possibilità, vorrebbero che fosse relegato solo ad un sogno. Perché?
Perché se finisce il gioco seduttivo, il vedo e ci spero, il ti guardo e spero di stuzzicarti, il ti vorrei ma come faccio per averti, alla fin fine stufa e non interessa più. Come si sta dicendo il altro topic, la macellata mi piace rubarla perché sudata e un po' proibita. Se basta allungare la mano, che gusto c'è?

Forse per questo nessuno vuole una legge che ci permetta di fare nudismo libero? Si, bello poter spogliarsi dove e quando vogliamo, ma farlo dove è a rischio, col timore/piacere di fare, esser visti, prendersi libertà altrimenti negate, forse non stuzzica di più? Da rifletterci sopra, direi.
robi nood Inserito il - 12/08/2012 : 09:14:55
blatore ha scritto:

Sì sì onanistica. Lapsus freudiano...

Stavi sognando Onan.

Ritornando in tema, proverò a vederlo e vi farò sapere.
Fede Inserito il - 12/08/2012 : 08:23:34
Come al solito bei modelli affiancati a modi di vivere, a mio avviso, deleteri per la persona e per la società. Trovano sempre un modo divertente di unire il lecito all'illecito. Almeno questo è il mio personale parere.
alex65 Inserito il - 12/08/2012 : 00:27:32
Hippie Hippie.. Urrà
blatore Inserito il - 11/08/2012 : 20:25:36
robi nood ha scritto:

blatore ha scritto:

...salvo condirlo, come descritto, di qualche pratica onirica. E figurati se non ce la mettevano. Sappiamo bene che masturbarsi è tipico dei nudisti, mentre i non nudisti...

Onirica, blatore, non onanistica.

Si si onanistica. Lapsus froidiano. Stavo onirando mentre mi onanistavo
robi nood Inserito il - 11/08/2012 : 17:38:24
blatore ha scritto:

...salvo condirlo, come descritto, di qualche pratica onirica. E figurati se non ce la mettevano. Sappiamo bene che masturbarsi è tipico dei nudisti, mentre i non nudisti...

Onirica, blatore, non onanistica.
blatore Inserito il - 11/08/2012 : 16:10:13
Mah! Potrebbe essere la solita minestra che tratta il nudismo come forma pittoresca e stravagante anche se non necessariamente negativa. Trovo quantomeno pretestuoso e simbolicamente becero che per una commediola si debba ricorrere a questi mezzucci. Non fanno mai un prodotto che abbia almeno un senso e un minimo di analisi. Che mai vi potrà essere di ridicolo o spiritoso in un nudo , salvo condirlo, come descritto, di qualche pratica onirica . E figurati se non ce la mettevano . Sappiamo bene che masturbarsi è tipico dei nudisti , mentre i non nudisti .......

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000