Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 L'italia dei nudisti...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
itaindo Inserito il - 11/06/2013 : 19:08:35
http://video.repubblica.it/rubriche/rnews/rnews-scalise-l-italia-dei-nudisti/131565/130072?ref=HRESS-6

Non ho avuto modo di dare un'occhiata, fatelo voi per me, io potro' solo in serata.
Grazie
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
itaindo Inserito il - 16/06/2013 : 12:56:58
Eccovi un altro link....
http://it.notizie.yahoo.com/foto/spiagge-nudisti-in-italia-slideshow/spiaggia-di-capocotta-photo-865201498.html

forse qualcuno dovrebbe spiegare meglio al Sig. Signorelli (curatore dell'articolo)come e' la situazione al Mort,prima di spacciarla per spiaggia autorizzata
Andrea vi Inserito il - 13/06/2013 : 20:43:15

a_fenice ha scritto:
Al contrario c'è un sindaco che ha fatto grancassa di voler dare autorizzazione per un campeggio in pineta, ma … senza spiaggia annessa.

e certo ha negato causa norme igenico sanitarie(cesso)il rinnovo dell'autorizzazione al mort vuoi che permetta il nudismo aldifuori di un campo nudista?
a quanto pare i bigotti sono ben organizzati si sono fatti passaparola e hanno capito il trucco:ripetono le sparate che abbiamo già ben sentito a Ravenna,MINACCIANO di denuncie pubblici ufficiali se non intervengono o se concedono spazi ai naturisti senza soddisfare le loro inacettabili prescrizioni e noi veniamo ripetutamente privati di un nostro diritto costituzionale da gente che viola il 336 cp per imporre le proprie prepotenze
Biotto Inserito il - 13/06/2013 : 15:47:15
Forse perchè, appunto, si arriverebbe ad una soluzione...
asterix Inserito il - 13/06/2013 : 14:41:10

A parte che dire che Isola del Morto e Lido di Dante sono autorizzate fa capire subito che chi ha scritto quell'articolo non sa nemmeno dove abita di casa il nudismo!!!
Mi chiedo come mai questi articoli saltino fuori sempre a stagione balneare iniziata o imminente, cioè quando ormai non si può fare nulla..., perchè ormai sono un po' di anni che vige la regola del "per quest'anno ormai è tardi, ma la prossima estate faremo..."
Perchè questi articoli e soprattutto certe dichiarazioni delle amministrazioni locali non saltano fuori a novembre in modo da avere tutto l'inverno per poterne discutere e magari arrivare ad una soluzione?
Eroe Inserito il - 13/06/2013 : 13:50:09
Ottimo più se ne parla e meglio è.
jarod73 Inserito il - 13/06/2013 : 13:39:26
http://viaggi.virgilio.it/reportage/europa/italia/le-spiagge-per-nudisti-in-italia.html



Altri articoli.....
asterix Inserito il - 13/06/2013 : 08:47:09
a_fenice ha scritto:
Al contrario c'è un sindaco che ha fatto grancassa di voler dare autorizzazione per un campeggio in pineta, ma … senza spiaggia annessa.

Più che altro pare si tratti di una conversione totale o parziale di un campeggio tessile, per cui prima di avere una firma di un sindaco occorrerà convincere il proprietario del campeggio che convertirlo a nudista per lui sarà un affare. Mi pare che con questa storia il sindaco abbia scaricato la patata bollente sul campeggio. Se il sindaco avesse autorizzato al nudismo il tratto di spiaggia davanti a questo campeggio, il proprietario ne sarebbe stato contento? Ma soprattutto il campeggio è di competenza dei privati la spiaggia del sindaco, ora ognuno procederà per la propria strada o uno aspetterà l'altro nell'infinita strada delle concessioni italiane?
a_fenice Inserito il - 12/06/2013 : 22:53:08
Vedi caro Eroe, il suo pensiero è l'esatto opposto. Se te hai una spiaggia libera, vai li col panino e te ne freghi del campeggio. E lui e signora pensano che questo riguardi anche i non residenti.

È ovvio che chi abita li vicino fa il paninaro della domenica, ma è altrettanto ovvio che uno che arriva in vacanza, che sia dall'Italia o dall'estero, dovrà pur dormire, soggiornare da qualche parte, no? Ma a questo non ci arrivano, altrimenti non favorirebbero leggi che ammettono il nudismo solo nei campeggi, tipo club privee insomma.

Al contrario c'è un sindaco che ha fatto grancassa di voler dare autorizzazione per un campeggio in pineta, ma … senza spiaggia annessa. Bene se la cosa fosse in montagna, ma essendo a vista mare, chi va a rinchiudersi in un campo, senza poter usufruire del mare li di fronte?

Stranezze tutte italiane, dove comunque la giri, manca sempre un soldo a una lira (detto dei nostri nonni: non si riesce mai a fare una cosa completa e ben fatta, sempre manca qualcosa)

***********

In compenso abbiamo scoperto che qualche dato dell'articolo ( e direi anche l'idea) è stata rubacchiata dell'ezine (qualche dato li presentato è già scritto nei nostri articoli), non solo, la giornalista o chi per lei ha fregato una foto dalla sezione amici.

Furto a parte, visto l'origine dei dati, almeno nominarci no, vero?

Bah!!!
Eroe Inserito il - 12/06/2013 : 22:13:18
Già Ribolzi (che per me occupa una posizione in conflitto di interessi) dovrebbe capirlo che se un nudista viene in Italia di sicuro sceglie una struttura (camping o altro) ove si può stare nudi ma poi vuole anche un pezzo di spiaggia dove poter andare senza rischiare sanzioni. Con questo pezzo di spiaggia le strutture nei dintorni possono veder aumentate le entrate e non il contrario come credo pensa lui.
naturik Inserito il - 12/06/2013 : 22:08:53
naturbz ha scritto:
... "la nudità in sé non è atto contrario alla pubblica decenza".



Non è un lungo cammino, sono solo 11 parole!
Fede Inserito il - 12/06/2013 : 15:02:52
Un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo...
mozartiano Inserito il - 12/06/2013 : 08:13:58
a_fenice ha scritto:

Ma riuscirà mai a capirlo che il turismo, e di conseguenza il pieno delle sue strutture, avverrà solo se uno trova la possibilità di star nudo fuori dal ghetto? A che pro questi si devono fare migliaia di km per star chiusi in un campeggio? Allora se ne vanno altrove… ed è ciò che stanno facendo!!!!


Quoto in pieno!

All'Italia non serve una lunga ed elaborata legge sul naturismo... basta un semplice comma aggiunto all'art. 726 del codice penale, che precisi che "la nudità in sé non è atto contrario alla pubblica decenza".

Allora sì che il turismo naturista decollerebbe sul serio!
a_fenice Inserito il - 12/06/2013 : 07:43:59
Diciamo che ogni volta che si parla bene dei nudisti nella stampa nazionale fa più che piacere, anche se non tutto ciò che vien scritto è correttissimo. Tanto molti dati son sconosciuti anche agli stessi addetti ai lavori.
Buono il fatto di aver puntato al rientro economico, uno dei pochi fatti che fan smuovere le coscienze: come prende il dio quattrino non c'è ne di uguale. Serve anche quello, basta che ci autorizzano sempre di più.

Caruccia la classica proposta Ribolzi che ci vuole chiusi nei sui lager: è ormai lapalissiano, lui cerca clienti, non nudismo libero. Con la scusa della tutela (ultima in ordine di tempo) sta dimostrando che lui agisce solo come tour operator a favore delle strutture e in cups alle spiagge libere.

Mi immagino orde di spagnoli, francesi, tedeschi e croati, tanto per citare i più famosi, che sbavano in spiaggia, visto che chi più chi meno la son tutti liberi di star nudi ovunque. Chi li proteggerà mai? Porelli, costretti a subire le voglie di tutti i passanti …


Ma riuscirà mai a capirlo che il turismo, e di conseguenza il pieno delle sue strutture, avverrà solo se uno trova la possibilità di star nudo fuori dal ghetto? A che pro questi si devono fare migliaia di km per star chiusi in un campeggio? Allora se ne vanno altrove… ed è ciò che stanno facendo!!!!
matteone Inserito il - 11/06/2013 : 22:31:17
poche notizie nuove nell'articolo in cui si evidenzia il gran numero di nudisti ufficiali o comunque praticanti (il doppio), sono segnalate le spiagge autorizzate ed è evidenziato che ne esistono alcune ad abituale frequentazione.
chiosa del buon ribolzi sulla necessità di avere strutture riservate, tipo camping, per i nudisti....
marcopolo56 Inserito il - 11/06/2013 : 22:18:29
L'articolo è bello, asciutto. Direi in particolare che fa la scoperta dell'acqua calda. Famiglia Cristiana si era spinta molto più in là nel merito.
davide66 Inserito il - 11/06/2013 : 21:20:49
Stamattina anche il trio medusa a radio deejay ne ha parlato in modo positivo della possibile futura legge regionale dell'abruzzo a favore di strutture e spiagge naturiste, anzi hanno dichiarato tranquillamente in dirette che due di loro frequentano la spiaggia di capocotta...in piccolo sdoganamento del nostro mondo "oscuro"

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000