V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GiuseppeA |
Inserito il - 09/09/2014 : 04:58:40 Già immagino i giornali scandalistici fuori! Link al sito |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Biotto |
Inserito il - 20/09/2014 : 02:35:28 Così, ad orecchio... Un supermercato è un locale pubblico: come farebbero ad aggirare la legge sulla pubblica decenza? Mi sa tanto di bufala. |
Fede |
Inserito il - 19/09/2014 : 20:43:07 Stavo pensando che spogliarsi per fare la spesa e poi rivestirsi è un po' scomodo. Immaginavo in fila alla cassa, mentre trasli la merce dal carrello al nastro e ti rimetti su le mutande... mi sembra una scena buffa. Ma poi, cosa ci guadagna il supermercato? |
siman |
Inserito il - 19/09/2014 : 11:23:47 Personalmente non mi pongo il problema se sia una bufala oppure no.
Quando entro in qualche market in villaggi nudisti, se c'è merce alimentare non protetta ad altezza pube, per scrupolo e delicatezza verso altri, indosso sempre il pareo. Neppure troverei una "cosa nudista" in un contesto tessile come la vita di tutti i giorni, spogliarmi completamente per fare la spesa e rivestirmi subito dopo: forse sono un bastian contrario ma queste cose mi sanno più di esibizionismo piuttosto che nudismo.
Pure le stesse parole del comunicato stampa... ...In Italia a partire da Novembre, pare che una nota catena abbia intenzione di partecipare alla nuova moda.
Spesa gratis per tutti coloro che andranno nudi. Unica limitazione è l’età: bisogna avere 18 anni. Il Naked Market sembra che faccia crescere l’andamento delle vendite.
...paiono più un escamotage per attirare clienti/guardoni piuttosto che un incentivo al nudismo in se e per se.
|
CLAUDIO_AT |
Inserito il - 19/09/2014 : 09:46:31 | 19alberto60 ha scritto:
Credo anch'io sia una bufala ma se fosse vero io andrei certamente. Perché? Perchè mi piace stare nudo, mi piace farlo non solo in spiaggia o in montagna ma anche e soprattutto svolgendo attività normali e quotidiane. Se abitualmente sto nudo in casa e cucino, mangio, lavoro, perchè non andare anche a fare la spesa (o in Banca o all'Ufficiio Postale, o al lavoro...) nudo? Solo perchè non è accettato dagli altri, non perché sia io a trovarlo fuori luogo.
A chi teme che prestarsi a queste iniziative sia una accettazione di uno sfruttamento commerciale rispondo semplicemente che questo vale comunque, indipendentemente dal nudo. Vale per una foto pubblicitaria, per un testimonial, per una recensione su Trip Advisor, etc. E' solo una scelta individuale, non una questione di valori naturisti.
Se l'iniziativa non è una bufala, il primo risultato positivo sarà quello sdoganamento della nudità di cui parla Max ma non sarebbe l'unico. Certo, fare laspesa gratis potrebbe essere un vantaggio personale, devolvere le vivande ai bisognosi ancora meglio, ma il massimo vantaggio lo trarremmo approfittando "politicamente" della cosa. Suggerisco a nudomark e alle altre associazioni, e pure alla FENAIT, di fare un vero e proprio accordo con la Banca Alimentare, la Caritas (SI, anche la Caritas)e tutte le altre organizzazioni simili, per andare a svuotare gli scaffali di quei supermeercati. Noi ci mettiano il nudo, la Caritas i camion per portare via la roba. Non male, vero?
Alberto
|
si concordo se fosse vero sarebbe un'occasione unica per "Sdemonizzare" il naturismo. Se donassimo tutti quanti a qualche associazione il ricavato della spesa ne avremmo un ritorno di pubblicità molto positivo....e quando mai ci ricapiterà di poter andare nudi in giro in un supermercato?!?!?
ma finchè non vedo non credo...secondo me qualche catena alimentare ha trovato il modo per farsi un pò di pubblicità totalmente gratis e non ha nessuna intenzione seria di farlo |
mario |
Inserito il - 18/09/2014 : 19:18:12 Io andrei a fare la spesa nudo.. senza problemi |
19alberto60 |
Inserito il - 12/09/2014 : 17:11:56 Credo anch'io sia una bufala ma se fosse vero io andrei certamente. Perché? Perchè mi piace stare nudo, mi piace farlo non solo in spiaggia o in montagna ma anche e soprattutto svolgendo attività normali e quotidiane. Se abitualmente sto nudo in casa e cucino, mangio, lavoro, perchè non andare anche a fare la spesa (o in Banca o all'Ufficiio Postale, o al lavoro...) nudo? Solo perchè non è accettato dagli altri, non perché sia io a trovarlo fuori luogo.
A chi teme che prestarsi a queste iniziative sia una accettazione di uno sfruttamento commerciale rispondo semplicemente che questo vale comunque, indipendentemente dal nudo. Vale per una foto pubblicitaria, per un testimonial, per una recensione su Trip Advisor, etc. E' solo una scelta individuale, non una questione di valori naturisti.
Se l'iniziativa non è una bufala, il primo risultato positivo sarà quello sdoganamento della nudità di cui parla Max ma non sarebbe l'unico. Certo, fare laspesa gratis potrebbe essere un vantaggio personale, devolvere le vivande ai bisognosi ancora meglio, ma il massimo vantaggio lo trarremmo approfittando "politicamente" della cosa. Suggerisco a nudomark e alle altre associazioni, e pure alla FENAIT, di fare un vero e proprio accordo con la Banca Alimentare, la Caritas (SI, anche la Caritas)e tutte le altre organizzazioni simili, per andare a svuotare gli scaffali di quei supermeercati. Noi ci mettiano il nudo, la Caritas i camion per portare via la roba. Non male, vero?
Alberto |
libero13 |
Inserito il - 11/09/2014 : 07:01:21 | CLAUDIO_AT ha scritto:
| bayron ha scritto:
Lascio stare di postare i miei pensieri personali pro e contro all'iniziativa. Mi limito a fare una riflessione. Quante saranno le persone costrette a spogliarsi per poter avere la spesa gratis, per mettere in tavola qualcosa da mangiare? A noi metterci nudi nudi non importa ma altre persone hanno un senso del pudore diverso. Sto guardando il TG e dopo l'ennesima notizia di un suicidio a causa dei problemi economici hanno mostrato un servizio sulle persone che si rivolgono al monte di pietà per vendere beni preziosi per far fronte alle spese quotidiane, tra questi ci sono uomini e donne che tra le lacrime vendono ricordi di persone che non ci sono più. Ho personalmente visto anziani al mercato "fare la spesa" tra gli ortaggi scartati dai fruttivendoli. Lancio una proposta: nel caso parta veramente l'iniziativa andiamo e spogliamoci al supermercato e poi devolviamo la spesa a chi ne ha bisogno, ci sono tante associazioni e qui dentro iniziative del genere sono già state fatte quindi sono sicuro che la proposta non cadrà nell'oblio.
|
ottima proposta! a parte che fin che non vedo non ci credo che sarà fatta anche quì in Italia...sarebbe un ottimo modo per pubblicizzare in positivo il naturismo in questo paese di bigotti
|
|
libero13 |
Inserito il - 11/09/2014 : 07:00:17 | Fede ha scritto:
Direi di prepararci per fare la spesa!
|
...speriamo !!! |
Fede |
Inserito il - 10/09/2014 : 19:37:06 Direi di prepararci per fare la spesa! |
CLAUDIO_AT |
Inserito il - 10/09/2014 : 09:30:50 | bayron ha scritto:
Lascio stare di postare i miei pensieri personali pro e contro all'iniziativa. Mi limito a fare una riflessione. Quante saranno le persone costrette a spogliarsi per poter avere la spesa gratis, per mettere in tavola qualcosa da mangiare? A noi metterci nudi nudi non importa ma altre persone hanno un senso del pudore diverso. Sto guardando il TG e dopo l'ennesima notizia di un suicidio a causa dei problemi economici hanno mostrato un servizio sulle persone che si rivolgono al monte di pietà per vendere beni preziosi per far fronte alle spese quotidiane, tra questi ci sono uomini e donne che tra le lacrime vendono ricordi di persone che non ci sono più. Ho personalmente visto anziani al mercato "fare la spesa" tra gli ortaggi scartati dai fruttivendoli. Lancio una proposta: nel caso parta veramente l'iniziativa andiamo e spogliamoci al supermercato e poi devolviamo la spesa a chi ne ha bisogno, ci sono tante associazioni e qui dentro iniziative del genere sono già state fatte quindi sono sicuro che la proposta non cadrà nell'oblio.
|
ottima proposta! a parte che fin che non vedo non ci credo che sarà fatta anche quì in Italia...sarebbe un ottimo modo per pubblicizzare in positivo il naturismo in questo paese di bigotti |
libero13 |
Inserito il - 10/09/2014 : 00:27:19 [quote]libero13 ha scritto:
[quote]bayron ha scritto:
Ottima proposta !!! Anche boicottare il sistema e' naturismo !!
|
libero13 |
Inserito il - 10/09/2014 : 00:25:17 | bayron ha scritto:
|
|
Eroe |
Inserito il - 10/09/2014 : 00:03:10 | bayron ha scritto:
... nel caso parta veramente l'iniziativa andiamo e spogliamoci al supermercato e poi devolviamo la spesa a chi ne ha bisogno, ci sono tante associazioni e qui dentro iniziative del genere sono già state fatte quindi sono sicuro che la proposta non cadrà nell'oblio.
|
Questa mi piace un sacco ... le associazioni con la loro bandiera potrebbero farlo così si fa beneficenza e si pubblicizzano le associazioni naturiste a costo zero. A questo punto mi viene però da dire "peccato sia una bufala". |
Eroe |
Inserito il - 09/09/2014 : 23:58:20 A parte lo sdoganamento della nudità in pubblico in simile iniziativa non ci vedo niente di affine con la filosofia nudo / naturista e la trovo anche un po' umiliante per chi pur di risparmiare 100 euro di spesa si adatta al loro gioco pubblicitario. In ogni caso alla fine dell'articolo c'è scritto "Spesa gratis per tutti coloro che andranno nudi. Unica limitazione è l’età: bisogna avere 18 anni. Il Naked Market sembra che faccia crescere l’andamento delle vendite." per cui ci potrà andare solo chi ha 18 anni ... non c'è scritto "chi ha più di 18 anni". In conclusione non credo assolutamente che nei prossimi 2 o 3 anni questa cosa potrà accadere in Italia e per ora credo che sia solo una delle tante bufalone che girano per il web
|
a_fenice |
Inserito il - 09/09/2014 : 22:58:39 e allora teniamoci pronti, senza paure!!! |
Nudomark |
Inserito il - 09/09/2014 : 20:27:27 Comunque se poi invece ci fosse davvero (difficile) sarebbe bello organizzarsi e fare una bella spesa da donare a chi ne ha bisogno!! Io sarei il primo ad esserci! |
gomper |
Inserito il - 09/09/2014 : 20:22:55 | Nudomark ha scritto:
Ragazzi la notizia è una bufala che gira su internet e viene sempre ripresa...il supermarcato in questione ha già smentito più volte!
|
Il che suona davvero come beffa, se a farsi illusioni fosse stata la gente di cui ha parlato Bayron, magari arrivata pure a pensare di spogliarsi nonostante priva del vantaggio di noi che non ci faremmo problemi. Solo che noi ci limiteremo a dire "Peccato!" con una punta di sorriso. Loro invece perdono un'occasione seria di fare un minimo di fronte alla loro indigenza. Ridicola o meno che appaia l'iniziativa dei distributori. |
a_fenice |
Inserito il - 09/09/2014 : 20:21:29 Mark … e facci sognare !!! |
GiuseppeA |
Inserito il - 09/09/2014 : 20:10:02 | Nudomark ha scritto:
Ragazzi la notizia è una bufala che gira su internet e viene sempre ripresa...il supermarcato in questione ha già smentito più volte!
|
Eh vabbé! Vuol dire che lo apriremo noi il supermercato, con annessa sauna piscina spiaggia e villaggio! |
Nudomark |
Inserito il - 09/09/2014 : 19:30:49 Ragazzi la notizia è una bufala che gira su internet e viene sempre ripresa...il supermarcato in questione ha già smentito più volte!
|
a_fenice |
Inserito il - 09/09/2014 : 19:17:51 Ineccepibile bayron.
Ovvio che su notizie come queste, si risponde dal cazzeggio alle riflessioni di prammatica, fino alle riflessioni serie. E la tua seria riflessione potrebbe essere uno stimolo a partecipare veramente, poi andare in tv, e dire al mondo: non ci vergogniamo del nostro essere senza mutande x scelta, per poter aiutare quanti si sono trovati davvero senza più nemmeno le mutande da mettere. Sarebbe un'opera piu che buona associata ad una pubblicità con ritorni pazzeschi.
Ottimo bayron |
nudovestito |
Inserito il - 09/09/2014 : 18:58:17 Oggi la Jole mi ha anche detto , se è vero che aprono il nudomarket, le fai domanda per essere assunta come cassiera anche partaim. Chissa' perchè, e dire che a far la sarta guadagna bene
|
bayron |
Inserito il - 09/09/2014 : 18:51:04 Lascio stare di postare i miei pensieri personali pro e contro all'iniziativa. Mi limito a fare una riflessione. Quante saranno le persone costrette a spogliarsi per poter avere la spesa gratis, per mettere in tavola qualcosa da mangiare? A noi metterci nudi nudi non importa ma altre persone hanno un senso del pudore diverso. Sto guardando il TG e dopo l'ennesima notizia di un suicidio a causa dei problemi economici hanno mostrato un servizio sulle persone che si rivolgono al monte di pietà per vendere beni preziosi per far fronte alle spese quotidiane, tra questi ci sono uomini e donne che tra le lacrime vendono ricordi di persone che non ci sono più. Ho personalmente visto anziani al mercato "fare la spesa" tra gli ortaggi scartati dai fruttivendoli. Lancio una proposta: nel caso parta veramente l'iniziativa andiamo e spogliamoci al supermercato e poi devolviamo la spesa a chi ne ha bisogno, ci sono tante associazioni e qui dentro iniziative del genere sono già state fatte quindi sono sicuro che la proposta non cadrà nell'oblio. |
nick54 |
Inserito il - 09/09/2014 : 18:31:40 | DieC79 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Da un altro articolo del genere postato tempo fa, sembra sia la catena lidl, non la coop. E comunque solo nelle grandi città.
Nudisti in mostra, come allo zoo!! Giusta riflessione. Cioè in pratica come se andassimo in qualsiasi spiaggia italiana e qualcuna straniera. Non cambia molto. No, cioè, qualcosa cambia. Li andiamo a prendere sole, qua andiamo a prendere cibo gratis. Ma sempre in mostra siamo.
Con ciò avalliamo gli scopi commerciali del supermercato? Possibile, peccato che invece della sfilata di modelli e modelle troveranno gente anziana con tutti i suoi bravi difetti come me, ma intanto sarà scoccato, sempre che parta, un altro vantaggio: sdoganare ancor di più il nudo pubblico. E fino in fondo, a noi, oltre a riempire le dispense, questo da solo credo che ci basterebbe come motivazione.
Le critiche, sempre ci son state, sempre ci saranno, ma non hanno mai ucciso nessuno, e siamo sempre andati ovunque.
|
Non mi sembra affatto opportuno il parallelismo. In spiaggia, in montagna, io faccio nudismo, seguo il mio stile di vita.
Al supermercato, sfrutterei il mio stile di vita per avere e dare un vantaggio. Non c'è nessun problema nel farlo, se si accetta che qualcuno possa sfruttare il tuo modo di essere per averne un profitto.
In spiaggia, sono in mostra tanto quanto lo sono i tessili. Nel supermercato lo sono solo io. Tanto è vero che la promozione è valida solo per chi si "mostra".
Eccepito ciò, convengo con te, Max, che potrebbe comunque essere un modo per sdoganare la pubblica nudità
|
Io credo che a volte in ogni cosa dobbiamo sforzarci di vedere se ci sono lati positivi, e credo che Max ne abbia individuato almeno uno...lo "sdoganamento", cioè la gente potrebbe abituarsi al nudo al di fuori dei soliti schemi "spiaggia ghetto", e poi credo anche che con la crisi che ci attanaglia...ci potrebbero essere degli infiltrati pseudo nudisti a toglierci la scena pur di prendere spesa gratis.
|
GiuseppeA |
Inserito il - 09/09/2014 : 17:08:19 Forse ci farebbe pubblicità ma a me farebbe sentire come se venissi preso per fesso! Loro attuano una campagna pubblicitaria e noi andiamo! Mi sa tipo del gatto che insegue il puntino del laser fino a quando il padrone si stanca, ma intanto il gatto convinto si ripete:" gli ho fatto capire che stavo per prenderlo"! E intanto il laser torna nel cassetto!
P.S. Non è che se vado poi spunto in TV con i miei gioielli censurati e con la scritta NUDISTA IN CERCA DEI PISELLI |
DieC79 |
Inserito il - 09/09/2014 : 15:18:00 | a_fenice ha scritto:
Da un altro articolo del genere postato tempo fa, sembra sia la catena lidl, non la coop. E comunque solo nelle grandi città.
Nudisti in mostra, come allo zoo!! Giusta riflessione. Cioè in pratica come se andassimo in qualsiasi spiaggia italiana e qualcuna straniera. Non cambia molto. No, cioè, qualcosa cambia. Li andiamo a prendere sole, qua andiamo a prendere cibo gratis. Ma sempre in mostra siamo.
Con ciò avalliamo gli scopi commerciali del supermercato? Possibile, peccato che invece della sfilata di modelli e modelle troveranno gente anziana con tutti i suoi bravi difetti come me, ma intanto sarà scoccato, sempre che parta, un altro vantaggio: sdoganare ancor di più il nudo pubblico. E fino in fondo, a noi, oltre a riempire le dispense, questo da solo credo che ci basterebbe come motivazione.
Le critiche, sempre ci son state, sempre ci saranno, ma non hanno mai ucciso nessuno, e siamo sempre andati ovunque.
|
Non mi sembra affatto opportuno il parallelismo. In spiaggia, in montagna, io faccio nudismo, seguo il mio stile di vita.
Al supermercato, sfrutterei il mio stile di vita per avere e dare un vantaggio. Non c'è nessun problema nel farlo, se si accetta che qualcuno possa sfruttare il tuo modo di essere per averne un profitto.
In spiaggia, sono in mostra tanto quanto lo sono i tessili. Nel supermercato lo sono solo io. Tanto è vero che la promozione è valida solo per chi si "mostra".
Eccepito ciò, convengo con te, Max, che potrebbe comunque essere un modo per sdoganare la pubblica nudità |
a_fenice |
Inserito il - 09/09/2014 : 15:06:34 Da un altro articolo del genere postato tempo fa, sembra sia la catena lidl, non la coop. E comunque solo nelle grandi città.
Le critiche, sempre ci son state, sempre ci saranno, ma non hanno mai ucciso nessuno, e siamo sempre andati ovunque. |
libero13 |
Inserito il - 09/09/2014 : 12:49:05 | DieC79 ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
[quote]2Tatini ha scritto:
Quindi un sacco di gente andrebbe a vedere altra gente nuda che fa provviste,ma loro(se vestite)pagherebbero normalmente,ripagando i gestori del buco che si creerebbe. Se funziona è geniale.
|
appunto, se vedere gente nuda è cosi bello, perchè in spiaggia invece fanno gli scandalizzati??? è questo che non mi torna....
se al supermercato crea economia, perchè in spiaggia no???
|
Pochi si scandalizzano davvero, i più fingono, assumono un ruolo, mentono. Chi si scandalizza davvero non fa casino, se ne va, non guarda.
Provando a rispondere alla domanda "più gente andrebbe li perchè cosi può vedere persone nude?" , una riflessione la farei.
Sono abbastanza convinto anche io che accorrerebbe più gente. e' perchè in spiaggia no?
Provo ad estremizzare il discorso facendo un esempio, magari non completamente calzante.
Quante persone vanno allo zoo o al circo? E quante di queste avrebbero lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di vedere gli animali in una foresta? Lo stesso atteggiamento cambierebbe ancora, se nella foresta hai il fucile in mano ( es. spiaggia non riconosciuta ufficialmente con possibiltà di farsi forza chiamando forze dell'ordine ) o se nella foresta sei senza fucile ( es. spiagge dove il nudismo è ufficiale ) ..
credo che ci sarebbe maggiore affluenza, almeno inizialmente, proprio perchè saremmo visti e considerati alla stregua di animali in uno zoo.. Non è proprio il massimo messa cosi..... Condivido !!! Se essere nudi ci si sente prigionieri non va bene .é infatti tutto il contrario ..animali lo siamo ma Liberi ..e chi verrà a vedere lo zoo rimarrà ingabbiato ;)) |
pieros_it |
Inserito il - 09/09/2014 : 12:48:15 | DieC79 ha scritto:
Credo che ci sarebbe maggiore affluenza, almeno inizialmente, proprio perchè saremmo visti e considerati alla stregua di animali in uno zoo.. Non è proprio il massimo messa cosi.....
|
è proprio qui che volevo arrivare.... |
DieC79 |
Inserito il - 09/09/2014 : 12:40:59 | pieros_it ha scritto:
| 2Tatini ha scritto:
Quindi un sacco di gente andrebbe a vedere altra gente nuda che fa provviste,ma loro(se vestite)pagherebbero normalmente,ripagando i gestori del buco che si creerebbe. Se funziona è geniale.
|
appunto, se vedere gente nuda è cosi bello, perchè in spiaggia invece fanno gli scandalizzati??? è questo che non mi torna....
se al supermercato crea economia, perchè in spiaggia no???
|
Pochi si scandalizzano davvero, i più fingono, assumono un ruolo, mentono. Chi si scandalizza davvero non fa casino, se ne va, non guarda.
Provando a rispondere alla domanda "più gente andrebbe li perchè cosi può vedere persone nude?" , una riflessione la farei.
Sono abbastanza convinto anche io che accorrerebbe più gente. e' perchè in spiaggia no?
Provo ad estremizzare il discorso facendo un esempio, magari non completamente calzante.
Quante persone vanno allo zoo o al circo? E quante di queste avrebbero lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di vedere gli animali in una foresta? Lo stesso atteggiamento cambia ancora :
1- se nella foresta hai il fucile in mano ( es. spiaggia non riconosciuta ufficialmente con possibiltà di farsi forza chiamando forze dell'ordine ) 2-se nella foresta sei senza fucile ( es. spiagge dove il nudismo è ufficiale ) ..
Credo che ci sarebbe maggiore affluenza, almeno inizialmente, proprio perchè saremmo visti e considerati alla stregua di animali in uno zoo.. Non è proprio il massimo messa cosi..... |
|
|