V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex65 |
Inserito il - 05/11/2015 : 15:30:07 Qualcuno l'ha letto?
qui c'e' una recensione
http://www.corriere.it/cultura/15_ottobre_28/meldolesi-anna-recensione-libro-elogio-nudita-pudore-nudo-6236638c-7d63-11e5-b7c2-dc3f32997c8b.shtml |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
duck15 |
Inserito il - 09/12/2015 : 17:28:35 Appena comprato lo leggo e vi scrivo la mia impressione. Per il momento molto positiva. Prefazione e primo capitolo davvero pungenti, velati ad una sottile ironia ed una scorrevolezza incredibile
|
siman |
Inserito il - 03/12/2015 : 12:58:16 | a_fenice ha scritto:
Si si Siman, questa è la promessa ricevuta. ...Non vedo l'ora che arrivi...poi estrapolo le frasi salienti, e le mando al mio gruppo whatappa con "la pace dei sensi"
PS, le mie conversatrici sono nella pace, non io, sia chiaro
|
Non conosco le tue..."conversatrici" e perciò non so se augurarti che dopo la lettura escano dalla pace dei sensi oppure...ci rimangano.
P.S. Sembra che la tua amica, su Lulù, sia prima in classifica nella sezione particolare tra i vari tipi di narrativa e undicesima in generale.
|
a_fenice |
Inserito il - 02/12/2015 : 21:28:16 | siman ha scritto:
| Fede ha scritto:
Ma l'autrice darà qualcosa al sito per la pubblicità? Max!!! Mandale una email e fatti pagare!!!
|
Pare...(nel senso che si vocifera), che quella gnocca dell'autrice spedirà una copia gratuita e con dedica, al Sommo.
|
Te sapessi Fede quanto questa AUTRICE già paga al sito, impallidiresti. Se solo una buona parte degli utenti fossero come questa, in pochi giorni troveremmo i danari per rifare il sito tutto nuovo.
Si si Siman, questa è la promessa ricevuta. In fondo, avere ACCOSTI dovrà pur servire a qualcosa no? Non vedo l'ora che arrivi...poi estrapolo le frasi salienti, e le mando al mio gruppo whatappa con "la pace dei sensi"
PS, le mie conversatrici sono nella pace, non io, sia chiaro |
siman |
Inserito il - 02/12/2015 : 15:19:42 | Fede ha scritto:
Ma l'autrice darà qualcosa al sito per la pubblicità? Max!!! Mandale una email e fatti pagare!!!
|
Pare...(nel senso che si vocifera), che quella gnocca dell'autrice spedirà una copia gratuita e con dedica, al Sommo.
|
mizioeanto |
Inserito il - 02/12/2015 : 11:33:23 Del libro si è parlato nella puntata di "La bomba" su radio deejay, condotta da Vic e Luciana Littizzetto, del 21 Novembre. Direi interventi positivi. La puntata può essere riascoltata tramite http://www.deejay.it/audio/20151121-6/461426/ e bisogna andare al minuto 71:40 per la parte per noi interessante
|
Fede |
Inserito il - 07/11/2015 : 15:36:54 Ma l'autrice darà qualcosa al sito per la pubblicità? Max!!! Mandale una email e fatti pagare!!! |
siman |
Inserito il - 06/11/2015 : 19:48:21 | Fede ha scritto:
Lo sai anche tu Siman, che basta a mettere la parola nudo in copertina e vendono anche i ricettari di cucina. E' il business! Anche nei tuoi libri, quando li proponi ad un editore, devi sempre mettere la parola nudo, anche se non ci combina niente.
|
Ma non mi dire!
Immagine:
61,25 KB
|
Fede |
Inserito il - 06/11/2015 : 18:11:54 Lo sai anche tu Siman, che basta a mettere la parola nudo in copertina e vendono anche i ricettari di cucina. E' il business! Anche nei tuoi libri, quando li proponi ad un editore, devi sempre mettere la parola nudo, anche se non ci combina niente. Comunque apprezzo lo sforzo antropologico dell'autrice. Queste scimmie umane, sono divertenti da studiare! |
siman |
Inserito il - 05/11/2015 : 18:41:40 | Fede ha scritto:
Il corpo è semplice, ma la mente è complessa, anzi contorta! Ancora altre parole degli psicanalisti sociali. Anche qui si parla di nudo e non di nudismo.
|
Dici Fede? Uhmmmm forse hai ragione. Tanto vale, allora, io rimanga fermo a "La scimmia nuda" di Desmond Morris del 1967.
|
Fede |
Inserito il - 05/11/2015 : 18:18:43 Il corpo è semplice, ma la mente è complessa, anzi contorta! Ancora altre parole degli psicanalisti sociali. Anche qui si parla di nudo e non di nudismo. |
alex65 |
Inserito il - 05/11/2015 : 17:03:02 E se poi si parla di pudore... perche' non parlare di quei popoli tipo indios che se ne vanno nudi senza appunto un particolare senso del pudore?
|
siman |
Inserito il - 05/11/2015 : 16:12:37 Ogni nuovo libro sulla nudità è sempre un mattoncino in più pro nudismo.
Ho letto l'articolo...spero solo che l'autrice abbia scritto cose diverse: "... ma è anche «questione di peli persi e ghiandole sudoripare guadagnate».
Gli uomini hanno più follicoli piliferi e conseguentemente peli di molti altri primati (più sottili ovviamente e corti). Anche il fatto che si ipotizzi che l'essere umano è andato via via eliminando la pelliccia perché le donne preferivano accoppiarsi a elementi più glabri...mi lascia alquanto perplesso. Speriamo che il libro sia più...scientifico e meno fantascientifico.
|