Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Hervé de Nice

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nudìvago Inserito il - 21/04/2016 : 07:17:21
Il caro amico Hervé Guyonnet (che noi conoscevamo col nickname di Hervé de Nice) ci ha lasciato. È morto qualche giorno fa per un attacco cardiaco. Era di una cordialità contagiosa, vulcanico per le mille idee e progetti che gli turbinavano in testa, entusiasta del nudismo che voleva si estendesse ad ogni angolo della terra. Ma soprattutto era un incorreggibile allegrone, di quei compagnoni pappa-e-ciccia che ti darebbero la camicia. Bastava vederlo per sentirsi a proprio agio, con un umore spensierato e smeraldino che sdrammatizzava anche le situazioni più tese. Aveva il carattere di un bambinone, un po’ ingenuo un po’ eccessivo, pieno di verve giocherellona. L’ho conosciuto a La Sablière nel 2012: era la mia prima volta in un campeggio nudista, al raduno annuale per l’Ascensione. Da pochi mesi mi ero iscritto a forum VivreNu. La sera per tradizione ci si riunisce per una aperi-cena che va avanti fino all’ora di andare a dormire, fra saluti, pacche sulle spalle, sorrisi, in un clima familiare come ci si conoscesse da sempre. Hervé fu il primo a riconoscermi e a darmi il benevenuto. E poteva conoscermi solo attraverso la fotina del mio avatar! Mi chiamò col mio soprannome!
Ecco: tutte le volte che mi ricordo di Hervé mi viene in mente quest’immagine: la sua accoglienza, il suo sorriso, il suo buonumore inossidabile, la sua affabilità e cordialità… e la sua mole pacioccona e pasciuta, simpatica pure, che si portava con semplicità e noncuranza. Tolstoj diceva che «ciascuno lascia una traccia di sé nella vita degli altri»: la traccia di Hervé mi rimarrà ben più che un solo ricordo.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
libero13 Inserito il - 03/06/2016 : 15:30:00
dado73 ha scritto:

"Genial".... era la sua parola preferita...
La ripeteva continuamente, e con quel suo modo di fare tutto particolare..... molto "français".....

E poi che spasso era arrivare a Pissarelles e sapere che quasi sicuramente lui c'era.... sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene, spesso seduto sul muretto a gambe incrociate con le spalle al mare, mentre col suo smartphone aggiornava in tempo reale tutta l'italia naturista, descrivendo con dovizia la temperatura dell'aria, dell'acqua, il numero di persone in spiaggia, suddivisi per sesso ed età, e invitando i suoi "amici italiani" a venire in quel piccolo angolo di paradiso a Cap d'Ail......... Era una visione quasi surreale data la sua mole pachidermica.... e poi come per magia saltava giù e con un'agilità che non ti aspettavi si tuffava in mare per farsi una nuotata.......
Peccato davvero per chi non ha avuto l'opportunità di conoscerlo...

condivido !
libero13 Inserito il - 03/06/2016 : 15:27:48
siman ha scritto:

dado73 ha scritto:

...Per chi sa leggere il francese lascio questo link alla discussione a lui dedicata sul forum francese vivrenu:
http://www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=23406&forum=6

Grazie Dado, ho visto.

Mi ha colpito il post di un suo amico (fredericdromois) che ha postato, tra le altre, questa foto e che traducendo dice:

" Da morire dal ridere.
Ora sono sempre dalla parte favorevole delle nuvole per prendere il sole.
E' fantastico!"

Immagine:

67,52 KB

Leggo solamente ora la triste notizia, ho avuto la fortuna di conoscere il compianto Hervè una sola volta ad inizio gennaio l'anno scorso, abbiamo parlato di tutto e di più fino a notte senza neppure accorgersene tanto era gradevole chiacchierare con Lui , a volte poteva sembrare ossessiva la sua comunicazione qui sul forum, ma altrettanto utile x le condizioni meteo ed altre info su eventi nudisti , un grande perdita x tutti gli appassionati di vita libera !
Adieux amis Hervè !
e che il sole sia sempre il nostro faro guida , prima e dopo ...
Justnaked1 Inserito il - 02/06/2016 : 22:23:50
Mi dispiace davvero, non l'ho conosciuto ma ho spesso usufruito delle sue info su Pissarelles ed altri posti che presentava con entusiasmo, invitando i suoi amici nudisti italiani.......peccato, se ne è andato un francese che ci voleva bene! Non succede spesso.......
dado73 Inserito il - 30/04/2016 : 18:04:19
"Genial".... era la sua parola preferita...
La ripeteva continuamente, e con quel suo modo di fare tutto particolare..... molto "français".....

E poi che spasso era arrivare a Pissarelles e sapere che quasi sicuramente lui c'era.... sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene, spesso seduto sul muretto a gambe incrociate con le spalle al mare, mentre col suo smartphone aggiornava in tempo reale tutta l'italia naturista, descrivendo con dovizia la temperatura dell'aria, dell'acqua, il numero di persone in spiaggia, suddivisi per sesso ed età, e invitando i suoi "amici italiani" a venire in quel piccolo angolo di paradiso a Cap d'Ail......... Era una visione quasi surreale data la sua mole pachidermica.... e poi come per magia saltava giù e con un'agilità che non ti aspettavi si tuffava in mare per farsi una nuotata.......
Peccato davvero per chi non ha avuto l'opportunità di conoscerlo...
siman Inserito il - 30/04/2016 : 16:27:30
dado73 ha scritto:

...Per chi sa leggere il francese lascio questo link alla discussione a lui dedicata sul forum francese vivrenu:

Grazie Dado, ho visto.

Mi ha colpito il post di un suo amico (fredericdromois) che ha postato, tra le altre, questa foto e che traducendo dice:

" Da morire dal ridere.
Ora sono sempre dalla parte favorevole delle nuvole per prendere il sole.
E' fantastico!"

Immagine:

67,52 KB

CoDa Inserito il - 30/04/2016 : 16:16:39
Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a conoscerci ma grazie per il contributo che hai dato. CoDa
dado73 Inserito il - 30/04/2016 : 14:14:34
Sono venuto a saperlo solo ora leggendo questa discussione.
Sono sconvolto. Nudivago posso chiederti come lo hai saputo ?
Per me e la mia famiglia Hervé era un amico davvero speciale.
I suoi interventi su questo forum sono sempre stati un po' bizzarri. Ma vi assicuro che parlare con lui era un'esperienza unica, sempre di buon umore, si meravigliava di tutto e rideva tantissimo, pareva quasi un bambino dentro il corpo di un adulto.

Per chi sa leggere il francese lascio questo link alla discussione a lui dedicata sul forum francese vivrenu:

Per gli altri posto un paio di belle immagini, con quel suo contagioso sorriso così come me lo ricordo io.
Ci mancherai tantissimo Hervé.... riposa in pace...

Immagine:

86,71 KB

Immagine:

161,12 KB
giovagio Inserito il - 28/04/2016 : 06:24:53
caro Herve' non ti conoscevo, ma leggevo tanto di te ed eri veramente contagioso.
Riposa in pace lassu' tra gli angeli.
P.s. Nudivago non potevi usare espressioni migliori!!
ligo Inserito il - 27/04/2016 : 15:34:35
Le parole di Nudivago corrispondono perfettamente alla descrizione di Hervè.
Fede Inserito il - 22/04/2016 : 23:24:56
Sono veramente dispiaciuto.
Non ho parole.
Zeno Inserito il - 21/04/2016 : 23:57:39
Un abbraccio a chi gli voleva bene. Per noi, l'occasione per fermarci un attimo e pensare come sia tutto così effimero.
mozartiano Inserito il - 21/04/2016 : 11:56:45
Mi spiace molto.

Requiescat in pace.
mario Inserito il - 21/04/2016 : 11:11:36
Neanch'io l'ho conoscevo, ma qualche volta nel forum abbiamo avuto occasione di scambiarci qualche battuta...quindi non conoscendolo di persona, sù di lui...non saprei cosa scrivere....R.I.P
fravale Inserito il - 21/04/2016 : 09:29:51
Purtroppo non l'ho mai conosciuto di persona, ma questa notizia mi provoca un grande dispiacere perchè era diventato un'istituzione ormai qui nel forum, proprio di recente avevo chiesto i suoi preziosi consigli per organizzare una vacanza in Francia quest'estate, non ho parole...

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000