V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea vi |
Inserito il - 22/10/2022 : 09:54:22 https://www.naturisme-magazine.com/enbref/une-femen-gagne-contre-la-france la corte europea dei diritti dell'uomo condanna la Francia per aver sanzionato la protesta di una femen per esibizione sessuale quì la sentenza completa https://www.dalloz-actualite.fr/sites/dalloz-actualite.fr/files/resources/2022/10/2263619.pdf |
22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 25/10/2022 : 13:56:45 A te non interessa, a me si. Primo, lo ripeto, l’assoluzione riguarda il tema nudità come espressione sessuale… cazzate. Dio arriva dentro l’anima, figurati che gli frega dell’involucro. Secondo, mi ripeto e spiego, farlo dentro una chiesa è sbagliato per mille motivi. Uno, il rispetto del credo delle persone, qualunque esso sia, finché lecito e non lesivo di altri. Secondo, per chi crede che la vita inizia nel momento del concepimento, dell’Unione di ovulo e spermatozoo, l’aborto è e rimane un assassinio arbitrario e fatto a danni da chi non può difendersi. Non puoi chiedere che coscientemente lecitine questa azione come forma di progresso o metodo anticoncezionale Ma la cosa a prescindere riguarda solo chi crede in ciò, non può obbligare tutti. Al pari delle pretese dell’Islam, o di fasci e comunisti vari (& soci diversi) La cosa riguarda lo stato, che laicamente deve decidere se dare questa opportunità o meno. A suo tempo, in Italia almeno, il nodo fondante fu: se non fatto in sicurezza in ospedale, finiscono tra le mani delle mammane, che spesso uccidevano anche la madre. Quindi fu adottato il male minore, poi che una scelta di libertà individuale. Tanto che per assurdo dico: il limite dei tre mesi è pura invenzione di comodo, quando uccidi, l’età non fa la differenza. Ma così è stato deciso, e così è, al massimo ti astieni dal parteciparvi (cosa che ho fatto da sempre e per sempre, in quanto lo ritengo una cosa assurda). Ma appunto la scelta deve essere laica, di stato, come decidere se uccidere grossi delinquenti, o dare la libertà dell’eutanasia. E allo stato vanno dirette eventuali proteste in merito. Alla chiesa puoi solo chiedere di spiegare i suoi motivi, cosa legittima, ma che non può obbligare nessuno a metterla in pratica. Le libertà, tutte, devono essere una possibilità, a cui aderire o meno, ma a scelta dei singoli individui. Non possono ne devono mai essere imposte ne in un senso ne nell’altro.
|
Eroe |
Inserito il - 25/10/2022 : 10:43:53 Per quanto riguarda la femen poteva fare quella esibizione davanti l'ingresso della chiesa ovvero fuori da essa ma forse temeva che non se la sarebbe caxata nessuno. Che l'abbia fatto nella chiesa a me sta del tutto indifferente e se i fedeli l'avessero del tutto ignorata probabilmente si sarebbe rivestita ed andata via. Di certo un corpo nudo non può offendere Dio, che ci ha "creato" nudi, ma i suoi seguaci si offendono per lui e così il suo obiettivo di finire sui giornali è stato raggiunto. |
siman |
Inserito il - 24/10/2022 : 21:22:51 Max, ti credo. Ma io avevo risposto al tuo post precedente, in cui si capiva tutt'altro.
Quanto al resto, hai ragione. Sabato verso le 00,30 siamo rientrati a casa e nella zona pedonale dei negozi, alcuni di essi (non tutti x la verità e x fortuna) erano illuminati con uno spreco di corrente elettrica assurdo.
|
a_fenice |
Inserito il - 24/10/2022 : 20:34:35 Eroe: perché multi a me per divieto di sosta? Ci sono decine di auto in divieto. Caro, te sei in divieto o no? Si, quindi vieni multato. Punto
Ci sono altre auto in divieto? Controlla se multo anche loro, e se non lo faccio puoi denunciarmi.
Non aggiungo altro, penso si spieghi da solo.
Siman: vedi caro amico mio, io ho portato un esempio, certo non risolutivo, ma esplicativo. Quando sei senza soldi, dapprima il cibo poi il resto. Questo mi insegnavano da piccolo. Se è vero che le bollette mettono in crisi le famiglie, ed è vero, e pure le imprese, cerchi in qualche modo di deviare la spesa e accantoni per l’inevitabile, a meno che non vuoi rimanere al buio e al gelo. 10.000 neon nelle imprese, condizionatori a livelli assurdi, milioni di illuminazioni buone nel tempo normale, ma assurde oggi (e son sempre due esempi del calvolo) possono essere risparmiate, deviando appunto le risorse verso ciò che attualmente è impellente. Questo era il senso. Quanto a spendere, mediamente do al mercato italiano, rarissimamente estero, almeno 1.500€ al mese, quindi tranquillo che con me non muore di fame nessuno.
|
siman |
Inserito il - 24/10/2022 : 19:43:05 | Andrea vi ha scritto:
| (i motivi li ho espressi in altro tread) |
no il t è quello giusto,chissà perchè ultimamente ogni volta che apro un t finisce OT
|
Vero. Scusa. Intendevo post e non tread.
Quanto al resto, hai nuovamente ragione...molti O.T. Ma guarda il bicchiere mezzo pieno: pubblichi argomenti che interessano e attirano scambi di opinione. La prova? Nei 10 argomenti sonnacchiosi della prima pagina (a giudicare dagli interventi provocati), il tuo al contrario è spumeggiante.
|
Andrea vi |
Inserito il - 24/10/2022 : 15:01:21 | (i motivi li ho espressi in altro tread) |
no il t è quello giusto,chissà perchè ultimamente ogni volta che apro un t finisce OT |
siman |
Inserito il - 24/10/2022 : 14:22:14 Non si tratta di tifo ma di personali interpretazioni dei modi di far protesta. Quell'attivista, della quale in Francia, secondo me non frega a nessuno, è stata condannata per un reato di poco conto, giusto per dare una punizione e non far passare il suo gesto come lecito. Nella Costituzione Francese c'è la laicità ed è assente il credo religioso. Altrimenti altro che condanna x le tettine al vento.
La tizia è stata assolta dalla commissione dei diritti per l'uomo? Son contento per lei ma, ribadisco, idiota e maleducata la ritenevo e lo stesso ritengo adesso (i motivi li ho espressi in altro tread).
Che la colpa (non però nel caso specifico dell'Ucraina!!!!) non sia solo dell'URSS prima e della Russia poi, non ci piove. Personalmente però preferisco vivere dentro la "poca" libertà e democrazia NATO, piuttosto che nella "grande"(?) libertà (?) e democrazia (?) di Putin.
|
Eroe |
Inserito il - 24/10/2022 : 10:40:45 Va beh anche qui si scambia il tentativo di esaminare i fatti accaduti i come ed i perché come una specie di tifo. Noi NATO possiamo aggredire e bombardare chi ci pare ma se lo fanno gli altri ci scandalizziamo. Gli USA hanno minacciato la Cina nel caso realizzino una base militare a 11.895 km dalla loro costa la Russia deve accettare basi missilistiche nucleari ai loro confini. E' più responsabile chi non mantiene nessuno dei patti fatti in passato e provoca per anni un'altra nazione o chi reagisce a queste provocazioni in maniera violenta? Un mio trisavolo aveva un vicino che ogni giorno che lui andava nei suoi campi, quando passava necessariamente accanto la sua proprietà, lo sfotteva e dopo alcuni anni l'ultima volta che lo sfotté il mio trisavolo prese l'accetta che aveva accanto a lui sul suo calesse, per un lavoro che doveva fare quel giorno, e gli spaccò la testa. Certo lui commise un assassinio ma l'altro era del tutto innocente? AMEN passo e chiudo.
Usa: "Reagiremo se la Cina aprirà una base militare nelle isole Salomone" Redazione Tgcom24 - 22 aprile 2022
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/usa-reagiremo-se-la-cina-aprir%C3%A0-una-base-militare-nelle-isole-salomone/ar-AAWuGRg?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=b2beffe07a71475bb842e1d6bdc3eb79 |
siman |
Inserito il - 24/10/2022 : 08:02:58 Fenice, ogni ragionamento è sensato (beh non tutti. Di quello di Eroe, non ne condivido neppure una virgola). Il discorso ristoranti, bar ecc è fortemente dovuto alla pandemia. Molti psicologi, sociologi e altri, hanno spiegato il fenomeno con la voglia di socializzare dopo i mesi di solitudine. Per quanto riguarda il mercato dell'abbigliamento, questo è in crisi da anni e la fine della pandemia, non ha cambiato il trend negativo.
Fare economia? A parte i super ricchi (beati loro) la fanno tutti. Non andare in pizzeria, ristoranti e in vacanza, secondo te risolve? Cosa risolverebbe bloccare del tutto l'economia? Pensi che camerieri, operai, impiegati e quant'altro, se le attività dove lavorano, non avessero introiti, sarebbero pagati lo stesso? Che facciamo? Reddito di cittadinanza urbi et orbi? E con quali soldi se fermando tutto, non ci sarebbe più il flusso delle tasse (e dei contributi INPS, relativi?)
Per ultimo...non solo colpa di Silvio (che ne ha eccome). La dipendenza dal gas russo a più del 40% è stato portato dal PD. Che poi, diciamocelo, se col senno di poi è stato sbagliato, col senno di allora, era giusto perché per i costi di trasporto, era il più economico.
Perciò, in soldoni, andare al ristorante due volte all'anno e comprarsi 4 magliette, proseguendo una autarchia vestiaria di 30 anni, nuoce molto di più. Se fossimo tutti come te, perdonami, sarebbe già fallita tutta l'economia nazionale, altro che Putin, Silvio, Biden e il tiranno Pinco Pallo della repubblica di ChissaDoveLandia.
|
a_fenice |
Inserito il - 24/10/2022 : 06:05:57 Si insomma, come se Van der Bellen sia giustificato a farci guerra se non gli diamo i tedescofoni di Bolzano… costa meno pagargli un biglietto aereo e dargli casa nuova rispetto a fare una guerra, o no. Anzi, in quel caso gli avrebbero dato anche una mano ad espatriarli, tipo noi alla parte fetente di Bolzano. O ci siamo già scordati tutte le bombe messi negli anni 60/70? La nato… soffia sui confini russi, in Ucraina, dove tutto poteva essere messo in discussione e richiesto… mentre invece tutte le basi polacche lituane e compagnia bella, già presenti, non erano già potenzialmente pericolose… peccato che di ricco lo hanno solo pecore e poco di più… strana sta cosa!!! Ma si, beviamoci le panzane che fan comodo, giustifichiamo radere a terra una nazione perché, perché e perché. Basi missilistiche nucleari… sfugge alla conoscenza che i soli missili presenti in Germania possono arrivare in quattro minuti a Mosca? Quattro minuti, manco il tempo di dire amen. E il pericolo sarebbe state le basi in Ucraina, ammesso mai che fossero arrivate? Ma la nato fa le stronzate, uccide e fa i cazzi suoi, ma ciò che sta facendo lui invece è giusto e santo… due pesi e due misure. Se la prima va fermata in certe azioni, ciò non giustifica la seconda a far peggio. Molto peggio.
@siman… non ho detto che non ci sia un problema energetico, è sotto gli occhi di tutti che certi beni dovrebbero avere una limitazione alla speculazione, non ho detto che l’Olanda non deve andare a quel paese per come si fa i c… suoi e mette in crisi tutto, ma ricordo che la speculazione è iniziata mesi prima della guerra, e adesso è trascinata solo dalla questione forniture russe che ci ha regalato il grande Silvio… che è stato anche rivotato per questo. Ma non parliamo di 500€ mese, ne chiudiamo gli occhi quando, in piena crisi economica, con bollette astronomiche viaggianti, abbiamo visto luoghi di villeggiatura stracolmi, ristoranti perennemente imprenotabili, negozi di moda sempre pieni di gente, etc etc. Io che non ho problemi economici sono andato al ristorante solo due volte quest’anno, una con te, e una per la cresima di mio nipote. Io che non ho problemi economici mi son comprato solo tre magliette da 15 € l’una, e metto ancora vestiti vecchi, che hanno anche 30 anni di vita Per dire… Mi dirai, ma una famiglia con giovani ha spese impreviste di continuo … vero, ma se non hai le Nike di ultima generazione o l’ultimo modello di iPhone campi lo stesso, forse basterebbe insegnare che si campa anche con un Oppo da 60€, e che se non hai una giacca nuova ogni mese, non perdi dignità. Insomma, se fermare Putin significa rinunciare ad essere fighi e alla moda, forse possiamo anche farlo. Poi certo, questo non risolve tutto, è solo una piccola parte del problema è della soluzione, ma se penso a quella gente (CIVILI) con la casa bombardata, al freddo, con cibo, acqua e luce ormai al mercato nero, il NOSTRO problema non è proprio un problema. Vorrà dire che condivideremo un po’ di pane e cipolla e un po’ di freddo. Morale? C’è una crisi economica profonda, iniziata dalla speculazione, e che non dipende tutta da Putin, ma da interessi di mercato per me indecente e illegittimo, e va fermata. Ma fermarla chiedendo agli ucraini di sottomettersi a Putin è solo da vigliacchi e menefreghisti.
|
Eroe |
Inserito il - 23/10/2022 : 23:04:26 A parte che la NATO ha fatto guerre per motivi inventati provocando più di un milione di morti almeno il delinquente russo aveva due motivi validi 1° soccorrere i russofoni del Donbass; 2° evitare basi nato con missili nucleari ai suoi confini. Poi se ci beviamo tutta la propaganda NATO che di menzogne ha riempito il pianeta amen.
https://www.ilriformista.it/lo-sfogo-del-reporter-italiano-nel-donbass-lucraina-bombarda-da-8-anni-dove-eravate-283209/
Inoltre Giulietto Chiesa, esperto geopolitica, lo diceva dal 2014. Guerra, hanno programmato tutto sulla pelle dei cittadini europei, usa insieme ai ... https://www.facebook.com/watch/?v=1579917409077671
|
siman |
Inserito il - 23/10/2022 : 21:18:33 | a_fenice ha scritto:
A parte che... ecc ecc ecc
|
Amen. Nel senso che sottoscrivo tutto, tranne l'ultimissima parte.
Non si tratta di andar fuori a pranzo qualche volta in meno. Si tratta che se a una ditta o negozio o che altro, invii una bolletta di gas e/o energia elettrica, pari a quel che si guadagna in un anno...è logico che si chiuda. Lo stesso vale anche per le famiglie monoreddito: come potranno mai affrontare utenze che da 100/150 euro a bimestre, diventeranno da 400/500 euro mensili?
Vero che a parte (per fortuna) eserciti e bombardamenti, siamo tutti in tempi di guerra, e perciò ci si deve rimboccare le maniche (leggi: fare dei sacrifici).
Però che tutti (parlo per quanto riguarda l'Europa) si debba sottostare al veto dell'Olanda per eliminare speculazioni solo perché, oltre a essere indipendente x il gas, ha la borsa nazionale, sede delle contrattazioni mondiali di gas ed energia, fa un po' incazzare (anche senza il po').
|
a_fenice |
Inserito il - 23/10/2022 : 19:47:07 A parte che il più sano ha la rogna A parte che le compiacenze sono all’ordine del giorno A parte che si fa la guerra verso una nazione se ci sono ricchezze naturali, le altre son solo guerre civili per predominare su altri A parte che Putin sarà anche stato eletto, la prima volta, poi ha modificato leggi e costituzione per rimanere indisturbato a capo di tutto e senza elezione alcuna (che anche se le fanno, senza alcuna opposizione, non la chiamerei elezione ma scelta dei subordinati) A parte che in sei mesi di bombardamenti hanno lasciato integre, in Ucraina, solo le centrali nucleari, mi domando chi cazzo han bombardato gli ucraini in dombass per i famosi otto anni, visto che non viene riportato nemmeno un mattone divelto A parte che chiunque senti di loro, erano felici di essersi liberati dal giogo russo e stavano progredendo di brutto e nessuno nomina nazismo A parte che si è capito benissimo che a Putin la Crimea non bastava, ma vuole non solo il dombass per le ricchezze minerarie, soprattutto il litio che ormai diventerà peggio del platino, ma rivuole tutta l’ucraina per gli altri elementi di ricchezza che per gli sbocchi al mare A parte che se in Russia se solo identifichi la cosa come guerra, o protesti in merito, ti carcerano A parte che Putin ha messo uno de kgb a comandare la chiesa, e il grande Kirill è arrivato ad annullare i dieci comandamenti pur di fare la guerra ai “frogi e nazisti” ucraini
A parte tutto ciò di cui sopra… dai sosteniamo il patriota Putin, smettiamo di mandare armi e diciamo agli ucraini di abbassare la testa e dare il culo a Putin, che sa bene come usarlo, tanto Polonia Ungheria e Romania non hanno ricchezze tali da spingerlo a venire oltre verso di noi, così finalmente avremo la pace, si tornerà a compare il gas russo con la soddisfazione del commenda, del trippa e della pescivendola, con la relativa soddisfazione degli italiani che potranno andare al ristorante con frequenza ancora maggiore, alla faccia di morti e distruzione. E le coscienze saranno salve e riposeranno…
Tanto basta essere anarchici, pacifisti e creduloni.
|
Eroe |
Inserito il - 23/10/2022 : 17:38:55 | a_fenice ha scritto:
Eroe, lo so che sei diventato putiniano, ... |
Non è una partita di calcio ... *** Putin l'ho sempre sospettato come capo di una banda in quanto finita l'URSS da dove sono venuti fuori questi miliardari che hanno acquistato tutto? Per me è probabile che erano coloro che facevano mercato nero o spacciavano droga e chi stava al vertice del KGB (Putin per esempio) li conosceva e copriva e credo che per questo gli oligarchi sono legati a lui in quanto lui ha prove su di loro con cui potrebbe sequestrargli tutte le loro proprietà oltre che incarcerarli. Per il resto i forti sospetti che abbia fatto uccidere degli oppositori e dei giornalisti e l'omofobia che alimenta probabilmente per compiacere ortodossi e musulmani si aggiungono ai motivi per cui non mi piace ma non è che possiamo fare guerra a tutti i dittatori visto che con alcuni, purché commercino con gli USA, sono anche amici o alleati. Che poi lui come dittatore è anomalo visto che è stato eletto dai russi. |
siman |
Inserito il - 23/10/2022 : 12:17:38 Fenice, non entro nel merito se, come e perché sia stata condannata. Discuto su una protesta che offende (o manca di rispetto a) persone che credono in una religione (qualunque sia il loro credo) e nelle sedi religiose preposte (qualunque sia la struttura).
Poi, non lo nego, personalmente non condivido forme di protesta che prevaricano altri. Anche perché, riesco a vederle solo come mera pubblicità gratuita e personale.
Io sono vecchio e molti forumisti non erano ancora nati, anche tu che sei...maturo, probabilmente a quei tempi, eri ancora bambino... 19 gennaio 1969, Praga, Jan Palach e dopo di lui tanti altri ragazzi...li piango ancora e vorrei tanto non lo avessero fatto... Ma quelle erano proteste, quello è stato coraggio con la C maiuscola. I dementi che sporcano un capolaboro artistico, patrimonio di tutti, con olio di girasole o mostrano due tettine... ...scusatemi ma qualunque sia la motivazione, erano, sono e saranno, solo dei babbei e mentecatti.
|
Andrea vi |
Inserito il - 23/10/2022 : 07:39:36 Dell'episodio comunque se ne parlò sul forum di Italia naturistain seguito ad un articolo in cui viene chiarita meglio la cosa https://forum.italianaturista.it/viewtopic.php?t=1417&hilit=Femen |
a_fenice |
Inserito il - 22/10/2022 : 19:54:40 | siman ha scritto:
Cioè, fatemi capire. Una per protesta si denuda dentro una chiesa (ma potrebbe essere una moschea o un tempio indù o buddista, oppure una sinagoga o che altro ancora) mancando di rispetto o offendendo i credenti di una qualunque religione, e secondo voi (e la Corte europea), ha ragione lei? Ah, però.
|
Vedo che ha già risposto Andrea. Infatti se la contestazione fosse stata fatta su luogo e rispetto vari, nulla da eccepire. I limiti si rispettano pure nelle proteste. Ma che un seno al vento in un momento di protesta sia sesso… Vero che anche da noi, dopo oltre 40 anni di liberalizzazione dobbiamo assistere ancora a storie così… https://youtu.be/kwRvQvlbbGc decisamente siamo messi molto bene
|
a_fenice |
Inserito il - 22/10/2022 : 19:51:58 Eroe, lo so che sei diventato putiniano, ma aggiornati: per noi… primo emendamento di Gasparri e inizia la battaglia.
|
Andrea vi |
Inserito il - 22/10/2022 : 19:06:44 La contestazione non è di avere mancato di rispetto ma di avere imposto un'esibizione sessuale alla vista altrui Quanto al rispetto non mi sembra che ce ne sia neanche quando si accusano persone gratuitamente di omicidio
|
siman |
Inserito il - 22/10/2022 : 16:59:03 Cioè, fatemi capire. Una per protesta si denuda dentro una chiesa (ma potrebbe essere una moschea o un tempio indù o buddista, oppure una sinagoga o che altro ancora) mancando di rispetto o offendendo i credenti di una qualunque religione, e secondo voi (e la Corte europea), ha ragione lei? Ah, però.
|
Eroe |
Inserito il - 22/10/2022 : 14:25:07 | a_fenice ha scritto:
Che strano mondo, da una parte sale l’oscurantismo, l’inquisizione, dall’altra sale la considerazione di libertà. ... ma la vedo molto … nera. |
Certo che i rischi di un futuro sempre più nero aumentano e li percepisco soprattutto da quando alcune migliaia di nazisti si sono radunati e qualcuno li ha organizzati, addestrati ed armati di missili e dopo diversi anni che hanno agito liberamente, anche bombardando con missili dei loro connazionali, sono stati addirittura integrati nell'esercito dello stato. In Italia, per ora, la vittoria elettorale dell'estrema destra non credo che desti preoccupazioni e quasi di sicuro non toccheranno molto i diritti acquisiti ma di certo non credo che ci si possa aspettare il loro ampliamento. Nel frattempo spero che governino bene e, anche grazie al contributo dell'Europa, riescano a migliorare, almeno quello, la nostra situazione economica anche se il regionalismo leghista potrebbe danneggiare ulteriormente la sanità ed altro delle regioni più povere sfaldando quell'unità d'Italia di cui tanti si riempiono la bocca. |
a_fenice |
Inserito il - 22/10/2022 : 13:35:17 Che strano mondo, da una parte sale l’oscurantismo, l’inquisizione, dall’altra sale la considerazione di libertà. Ogni giorno che passa l’Europa dimostra di avere idee ma di non avere alcun potere. Sembra molto il circolo delle bocce… peccato. Speriamo nel futuro, ma la vedo molto … nera.
|
|
|