Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 non riguarda solo noi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea vi Inserito il - 27/08/2006 : 20:34:20
In relt? per me andare ad ulika invece che a valalta all'atto pratico non ? un problema,il problema ? che le imprese commerciali a quanto pare se ne infischiano delle regole e qualche cliente gradisce pure(senn? non l'avrebbero fatto).In Italia in piccolo la questione ? simile:a Pizzo greco o al camping classe non entri,a Marzabotto s?.La questione reale che riguarda tutti ,anche in vista del fiorire(speriamo presto)di prossime strutture nostrane,? quindi se preferire il rispetto delle regole(non occorre discuterle,ci sono gi?)o preferire affermazioni per me antiquate tipo "i singles vanno esclusi perch? categoria a rischio,chi ? gi? accoppiato sicuramente si comporter? bene,il naturismo ? cosa esclusiva delle famiglie ecc",per poter vivere meglio il futuro da naturisti.Ho sentito spesso dire che comunque ad un privato non si pu? comunque imporre niente,ma guardate che il privato cerca comunque di andare incontro alle richieste della clientela,per cui non vi sembra che la cosa pi? opportuna da richiedere sia il rispetto(se non proprio l'affiliazione)delle regole stabilite dallINF?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
adam Inserito il - 29/10/2006 : 21:06:07
Non so se l'avete notato, ma le ultime iscrizioni al forum da parte di coppie che richiedono solo l'amicizia di altre coppie mi sembra un p? discriminatorio nei confronti dei singoli!O il forum sta diventando luogo di "scambio"!
adam Inserito il - 29/10/2006 : 21:05:53
Non so se l'avete notato, ma le ultime iscrizioni al forum da parte di coppie che richiedono solo l'amicizia di altre coppie mi sembra un p? discriminatorio nei confronti dei singoli!O il forum sta diventando luogo di "scambio"!
Andrea vi Inserito il - 27/09/2006 : 22:14:58
Beh non c'? dubbio che qualcuno entra,spece se ? un'istituzione;non so neanche di preciso se koversada ? tra quelli assolutamente no oppure forse:io ho mandato mail a tutti e l'unico che mi ha risposto in poche ore di venire pure purche abbia la tessera ? stato ulika.Sicuramente chi va all'isola non molesta nessuno perch? anche se ha altre mire la trova di che soddisfarle,sono persone maggiorenni e a me non me ne fregherebbe di meno se non fosse che le voci girano e questo ha provocato l'arrivo in massa di persone che non sono affatto interessate al naturismo e poi come effetto collaterale noi siamo considerati sessuomani a priori e ci rimettiamo per primi,ma poi i villaggi fkk diventano prima misti(anche se non ci sono stato credo che il numero delle testimonianze sia cospiquo)e poi tessili ed ecco spiegato il titolo che ho dato al topic.NON RIGUARDA SOLO NOI
bluniceman Inserito il - 27/09/2006 : 09:16:08
Questa esatete sono stato a koversada con la solita banda di amici naturisti, e li ho conosciuto alcuni single che avevano messo la tenda sull'isolotto uno addirittura credo venga da treviso ? ormai un'istituzione del campeggio e ogni anno viene rigorosamente da solo.
Manu Inserito il - 09/09/2006 : 17:12:59
adesso tiro il sasso e ritiro s?bito la mano ma...

... ma ? possibile che noi single maschi e single femmine (ci saranno pure loro, spero, o no?) non siamo capaci di *organizzarci* in una associazione nemmeno qui nel "mondo virtuale"?

Capisco che magari la maggior parte spera di non essere pi? single a breve termine, per?...

... ecco, adesso ritiro la mano dicendo che mi piacerebbe crearla a me questa associazione, ma non avrei materialmente il tempo di pensarla n? di seguirla... quindi ho lanciato l'idea, nella speranza che prima o poi qualcuno sappia realizzarla *seriamente*

P.S. occhio che intendo un'associazione vera, non l'ennesimo forum nudista dove disperdere le gi? poche persone veramente naturiste e capaci di scrivere almeno un intervento ogni tanto!

Manu
Andrea vi Inserito il - 07/09/2006 : 17:18:24
Ciao ragazzi!Finalmente non scrivo solo io!Vorrei per? invitarvi a non commettere anche voi l'errore di generalizzare:in realt?,secondo me,anche lItalia naturista,come quella politica ? un po' divisa in due,ma se scrivete cos? ffate incazzare anche chi i nostri diritti li riconosce fino in fondo.Riguardo le associazioni leggete i post precedenti e per aggiungere qualcosa di nuovo faccio notare che le parole"movimento prevalentemente a carattere familiare" sono state tolte dalla definizione ufficiale.La motivazione precisa non la so,per? ritengo verosimile,visto che comunque numericamente ? un fatto reale,che sia stato fatto proprio per evitare interpretazioni discriminanti:ritengo che fra le associazioni ci siano quelle che non discriminano per loro natura,ma anche quelle che il divieto di discriminare l'hanno pi? che altro subito.
romacaputmundi Inserito il - 07/09/2006 : 16:53:51
mi associo al.....psico-dramma dei single!!!!! che colpa abbiamo se siamo single? mah, mi rendo conto che in italia c'? sempre pi? una mentalit? becera
Nico76 Inserito il - 07/09/2006 : 15:52:17
Beh avete pienamente ragione, su questo fatto mi ci sono scontrato proprio in quest'ultimo periodo di ferie quando mi ? venuta la pessima idea di andare al camping naturista "Pizzo Greco" a Isola di Capo Rizzuto in Calabria con un mio amico naturista come me e ci siamo visti negare l'accesso in quanto ragazzi soli e l'accesso era riservato alle sole coppie, ricordavo quindi di un camping tessile, denominato "Le Conchiglie", confinante con il "Pizzo Greco" e la "gentilissima" ragazza della reception risponde in maniera talmente idiota tanto da far venire voglia di darle una gomitata negli incisivi: "Il camping Le Conchiglie ? stato acquisito da noi, i conchigliari ora se ne vanno al Camping San Paolo qua vicino", quasi con aria sprezzante, come a dire che chi frequentava le conchiglie erano single e maniaci sessuali.
Me ne sono andato al vicino camping tessile "San Paolo", decisamente tranquillo, ordinato e servito di ogni cosa e nei giorni seguenti parlando in spiaggia con i clienti naturisti del Camping "Pizzo Greco" che avevano l'accesso nella spiaggia naturista in comune con il camping "San Paolo", ? emerso che nel camping "Pizzo Greco" gli episodi di scambio di coppia ? cosa frequente, inoltre l'amico conosciuto in spiaggia mi ha riferito che nel camping una giovane coppia gli aveva fatto richiesta di soldi per lo scambio del partner per una sera. Ma vi rendete conto .... e mi meraviglia che detti camping naturisti vengano sostenuti dalle associazioni naturiste, mai e poi mai mi associer? ad organizzazioni/associazioni naturiste, questo pregiudizio e discriminazione nei confronti dei single rasenta veramente il nazzismo. Il naturismo con le sue associazioni va' lentamente deludendomi. W i Sundek.
Andrea vi Inserito il - 31/08/2006 : 17:50:47
Se invece ti riferivi a quello pi? sostanziono intendo dire che preservare il naturismo con l'antiquato metodo della discriminazione per categorie ? come tenere il vasetto del miele aperto e incazzarsi perch? arrivano gli insetti!!!
Quante volte si sente dire "ma che ci vengono a fare qu? certi personaggi?" Ma col principio che problemi sono solo i singles,mentre coppie,meglio se regolarmente sposate,sono tutte ok,qualcuno forse veramente non si ? ancora accorto che questi personaggi trovano proprio quello che cercano e poi se la prendono con noi che non centriamo un cazzo con questa gente,anche perch? non abbiamo proprio nulla da scambiare!!!
Se si vuole ripulire l'ambiente,la discriminazione va fatta sulla base dim comportamenti,non sulle persone!!!
Andrea vi Inserito il - 31/08/2006 : 16:49:15
quote:
Originally posted by zio54

Ciao Andrea vi,
scusa ma vorrei essere sicuro di aver capito bene;
a cosa ti riferisci con il tuo ultimo intervento?
Grazie,
zio

L'ultimo riguarda il fatto che in alcune spiagge pubbliche vengono persone che non hanno nessuna intenzione di togliersi il costume,ma giustificano la cosa col fatto che ci siamo noi uomini soli ...
Di fatto queste persone non naturiste,che chiss? perch? frequentano assiduamente le spiagge naturiste ,sono quelle che pure hanno la faccia tosta di dirci che siamo noi che non dovremmo venire
Manu Inserito il - 31/08/2006 : 15:23:27
Sul fatto che il Naturismo nudista stia ormai declinando lungo la bruttissima piega trasgressivo-tessil-edonistica non ci sono dubbi. Basta farsi una camminata e osservare i fazzoletti di carta abbandonati e, qualche volta, i preservativi usati (ho capito qual ? la collinetta del Valalta, le tracce erano gi? presenti due anni fa, quando i singles ancora potevano entrare!).

Non ci resta, a noi naturisti nudisti "e basta", che frequentare le pochissime strutture in cui la nudit? integrale ? ancora rispettata da TUTTI (compresi gli adolescenti), e dove si riesce ancora a fare una vacanza degna di questo nome.

ciao!
zio54 Inserito il - 31/08/2006 : 09:15:28
Ciao Andrea vi,
scusa ma vorrei essere sicuro di aver capito bene;
a cosa ti riferisci con il tuo ultimo intervento?
Grazie,
zio
Andrea vi Inserito il - 30/08/2006 : 21:12:59
Dimenticavo!Visto che ? esploso pure l'agomento riguardo ai(alle)naturisticol costumino lap dance:
Guardate che se anche da una spiaggia pubblica non si pu? mandar via nessuno, i fuori posto non siamo noi MA VOI
Andrea vi Inserito il - 30/08/2006 : 20:34:39
Be' visto che nessuno scrive niente sto giro provo a provocare
L'ex azienda commerciale monsena,non vendeva solo naturismo ma anche scambismo(c'era pure la spiaggetta apposita) e buum.A Koversada c'? l'isoletta ...e quasi buum.Leggo nel forum che a valalta c'? la collina dell'amore(cazzo pensa che in tanti anni non l'ho mai saputo),probabilmente hanno ereditato dal monsena...
Ma siete convinti davvero che eliminando noi risolvete problemi
L'ossessione dei guardoni vi ha reso cos? ciechi(o avete fatto finta di esserlo)che vedete dieci smanettoni in cerchio e non la coppia(di norma etero)che si esibisce al centro.Le coppie denunciano la presenza di uominiche le molestano,ma accettano,in quanto altra coppia,chi viene li proprio per cercare il terzo
L'idea singles =problemi,coppie e famiglie(i bambini la notte dormono!)sempe OK sta fottendo il naturismo
Quanto alla temuta invasione di uomini nei clubs,basta creare una specie di numero chiuso e le esigenze di tutti sono rispettate
Per? in una struttura aperta ad un pubblico pagante,nella UE decidere chi far entrare e chi no NON E? LEGALE!!
Andrea vi Inserito il - 29/08/2006 : 20:44:26
Be!E' che la stagione ? finita o che l'argomento ormai ha stufato(sui forum di Italia Naturista e di imbelli.net ha infuriato da fine luglio e inizio agosto per almeno tre settimane)
Forse la seconda,per? a quanto pare ora ? il momento dello scontro con i naturisticostumati.Ma alla fine si parla di quello che vorremmo fosse il naturismo.Di fatto mi sembra che tuute queste dicussioni si concludano con un "ma tanto non possiamo farci niente...
Sono coscientissimo che non si cambia la realt? parlando nei forum,ma si possono comunicare delle idee che proprio perche costruite con l'aiuto di tutti,se valide,possono diffondersi fra la maggioranza delle persone e questo per quanto poco porter? ad un miglioramento.Teniamo conto che regole e leggi gi? esistenti non si cambiano certo nei forum,per? in vista del futuro proviamo a pensare come potrebbero essere applicate al pratico aldil? delle definizioni ufficiali,se poi vengono fiuori solo s...pazienza ci saremo divertiti un p?
Andrea vi Inserito il - 28/08/2006 : 19:05:07
B? questo non lo sapevo!Comunque che l'importante ? che almeno si sappia dove andare
In realt? da quanto ho letto nei vari blog,di contenti di valalta e koversada ho sentito solo quelli che non erano mai stati in un posto del genere;tutti quelli che conoscono quei posti da anni sono tutti disperati.Lasciare quelli ai tessili ed andare tutti ad Ulika oSolaris (ho la tessera, posso entrare anchio),non mi sembra una cattiva idea,anche perch? da quanto leggo nei forum pare che l? sia ancora come una volta!Ciao
Manu Inserito il - 28/08/2006 : 18:22:55
in Francia ci sono campeggi dove ? vietato l'ingresso ai single, e il divieto ? segnato sulla guida mondiale della INF/FNI con un apposito simbolo

e poi se non ci andiamo noi nudisti nei campeggi FKK i proprietari aprono ai tessili e li riempiono lo stesso... mi spiace, ma siamo presi tra due fuochi
Andrea vi Inserito il - 28/08/2006 : 17:40:13
Per la Croazia,ormai non mi interessa pi?.Per l'Italia ti faccio notare che le strutture dove puoi presentarti da solo(purch? con tessera,ovvio)sono solo quelle riconosciute dalla federazione.Riguardo a quello che dici rispetto a come ci considerano(o meglio come ci consideravano)i dirigenti IFN,io mi ritrovo se mi parli della fenait qualche anno fa,ma l'idea di citarla come garante mi ? venuta pensndo al fatto che 5 anni fa,visto che tesserarsi con la fenait allora per noi era impossibile,stavo per tesserarmi con la FFN:in realt? in paesi come Francia,Olanda o paesi di lingua tedesca la discriminazione non ? assolutamente ammessa e so anche che se mi presento in un campeggio riconosciuto IFN magari pago per due,ma non mi mandano via solo perch? single.Comunque visto che ora ? possibile anche per noi tesserarsi con la fenait pu? voler dire due cose:o hanno cambiato idea o sono stati costretti proprio perch? a livello internazionale la cosa non ? accettata(oppure entrambe le cose).Per concludere sono d'accordo che non conta l?INF di per se,ma il codice ed ? per questo che invito tutti i naturisti a non frequentare pi? i posti dove queste regole non vengono pi? rispettate,perch? siccome come dici tu al privato interessano solo i soldi,se la gente non ci va pi?,sar? comunque costretto a ripristinare l'etica.Ciao
Manu Inserito il - 28/08/2006 : 16:04:18
quote:
Originally posted by Andrea vi

In relt? per me andare ad ulika invece che a valalta all'atto pratico non ? un problema,il problema ? che le imprese commerciali a quanto pare se ne infischiano delle regole e qualche cliente gradisce pure(senn? non l'avrebbero fatto).In Italia in piccolo la questione ? simile:a Pizzo greco o al camping classe non entri,a Marzabotto s?.La questione reale che riguarda tutti ,anche in vista del fiorire(speriamo presto)di prossime strutture nostrane,? quindi se preferire il rispetto delle regole(non occorre discuterle,ci sono gi?)o preferire affermazioni per me antiquate tipo "i singles vanno esclusi perch? categoria a rischio,chi ? gi? accoppiato sicuramente si comporter? bene,il naturismo ? cosa esclusiva delle famiglie ecc",per poter vivere meglio il futuro da naturisti.Ho sentito spesso dire che comunque ad un privato non si pu? comunque imporre niente,ma guardate che il privato cerca comunque di andare incontro alle richieste della clientela,per cui non vi sembra che la cosa pi? opportuna da richiedere sia il rispetto(se non proprio l'affiliazione)delle regole stabilite dallINF?

Permettimi di ribbattere, ma un'impresa commerciale delle regole della INF se ne sbatte: se i clienti preferiscono star vestiti anzich? nudi non muovono un dito, figurati che importanza danno ai singles!!! Il movimento naturista della INF ? un movimento familiare familiare familiare, lo si legge ovunque, nelle riviste e anche negli opuscoli o nei siti internet dei campeggi: familiare familiare familiare. Gita familiare. Attivit? familiari. Tranquillit? familiare. Chiaramente per i dirigenti INF (e sicuramente per quelli di pochi anni fa, basta leggere i loro interventi), il singolo ? un'aberrazione di natura! Non ? naturale e quindi non ? naturista. Quindi non ? considerato nel movimento.

E poi quanti siamo noi singles maschi? Perch? SICURAMENTE una single donna entra ovunque, e magari pure gratis Che peso ECONOMICO abbiamo nella conduzione di un campeggio?

Ripeto quanto scritto in un'altra discussione: nei campeggi naturisti mezzi vuoti, quelli un po' fuori mano, quasi sempre entro facilmente anche da solo anche se son maschio. Ma appena un campeggio comincia a riempirsi... diventa difficile.

In Francia, in alcuni campeggi, hanno dato un colpo al cerchio e uno alla botte con la tariffa fortfait: uno o due persone che siano, paghi lo stesso prezzo per una piazzola. Se sei da solo ti costa 29 euro, se siete in due spartite il costo e ognuno paga 14,50 euro.

Concludendo, al momento la INF non ha un gran peso e mi sembra di aver capito che non navighi in acque limpidissime.

Bisognerebbe fare come in Francia, creare un'associazione di "consumatori" naturisti, e richiedere che il naturismo venga rispettato nella pratica della nudit? per tutti, compresi gli adolescenti, e nella non discriminazione dei single.

Questo per l'Italia.

Per la Croazia... non so!

CIAO

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000