Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Campagna shock

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Koala Inserito il - 19/11/2010 : 06:49:16
All'inizio sono così. Belle con il fondoschiena in prima fila e immersione con vista nel lago di Zurigo. Nella seconda immagine quello che si rischia in futuro. Di bello non c'è nulla: solo donne malvestite che vociano e fumano in acqua. E' l'immagine del degrado da immigrazione. La campagna shock del Partito popolare svizzero (Svp) ha scatenato naturalmente le polemiche politiche.

Immagine:

46,18 KB

Immagine:

91,02 KB

Non capisco cosa centri il nudo in questa campagna pubblicitaria politica, se non quello di creare "scandalo" e polemiche...
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bmwx6 Inserito il - 30/11/2010 : 18:51:36
mi trovi daccordo
alessandro40 ha scritto:

invece di parlare di inutilità. io direi che le chiappe più belle son le prime a destra !
bmwx6 Inserito il - 30/11/2010 : 18:32:22
penso che non esista paese dove l'immigrato si trovi meglio che in Italia
ConteMax Inserito il - 30/11/2010 : 07:59:39
HAi sottolineato quello che ho inteso dire io.

Ho scritto che è "questa falsa tolleranza" a portare intolleranza.

Ci stiamo comportando (ma non noi del popolo, sono i nostri politici/parapolitici) enfatizzando problemi che alla fie non ci sono, cercando di "adattare" la nostra società fingendo di voler renderci più "accoglienti" con il risultato unico di creare malcontento ed intolleranza da entrambe le parti.

Come ho scritto, ed è confermato dalle migliaia di immigrati perfettamente integrati, basta lasciare le leggi come sono, le nostre usanze come sono e le loro come sono. Non serve "inventare" cose nuove....ne a noi ne a chi ospitiamo.
a_fenice Inserito il - 29/11/2010 : 22:53:14
ConteMax ha scritto:

In italia vige una legge che proibisce di girare a volto coperto. Si sta dibattendo per cambiarla, onde permettere il velo alle donne di altre razze.
appunto, il riconoscimento della persona è fondamentale. Il bello è che le musulmane girano tranquillamente a volto scoperto. Chi è che sta chiedendo la modifica alla legge?

In italia abbiamo sempre avuto il corocifisso appeso nelle aule....si sta discutendo di toglierlo perchè "offende".
ogni fedele o muezzin musulmano interpellato ha sempre detto che il Cristo è considerato un profeta, indi, anche se non sono iconoclasti, non da loro fastidio più di tanto. Il bello è che è stato un italiano a chiederne la rimozione, solo perchè ateo.

In Italia esiste una legge che proibisce di macellarsi il bestiame da soli. Si sta dibattendo per pemettere di macellare le bestie per ricorrenze religiose.
Forse non si sa, ma i musulmani accettano e possono mangiare della carne macellata da credenti delle tre religioni monoteistiche derivanti da Abramo (cattolici, ebrei e islam), semplicemente perchè tutti, anche se con sistemi diversi, comunque tolgono il sangue alla bestia uccisa. Chi starà cercando di proporre cose diverse?

......Qui da noi, si sta esagerando ed è proprio questa "falsa tolleranza" a portare intolleranza.
la prima intolleranza sorge proprio da gente nostra, che per fare star meglio gli stranieri, propongono cose assurde, che gli stessi stranieri nemmeno si sognano di chiedere.

Tanto per dare una botta alla doga, dopo tante botte ai cerchi.

n/a Inserito il - 29/11/2010 : 17:23:35
Il problema dell'emigrazione è assai complicato e forse avrebbe bisogno di un topic apposito.
Pongo alcune questioni.Tolleranza e integrazione sono assai differenti.Con la tolleranza non si va da nessuna parte,io tollero che tu sia qui,ma non scambio culturale e sociale,in pratica si ghettizza.Integrazione è il rispetto delle leggi sia per gli italiani che per gli stranieri i quali devono sentire il nostro paese come il loro:come.L'interscambio di usi e costumi non significa che gli uni o gli altri devono rinunciare ai propri,ma evidenziare per un arrichimento di tutti ciò che di buono ci sono nelle altre culture.Ne la nostra è la migliore ne la loro.Non si va in cerca di una fusione ne tanto meno noi la nostra e loro la loro.Credo che un interscambio sia possibile attraverso la cultura,ma il problema ,forse,è che la nostra sociaetà non era pronta ad un evento simile e di queste dimensioni.Ecco così chi vuole tolleranza, che vuol dire vieni,ti sopporto,mi servi ma fatti una comunità separata dalla nostra o chi esclude l'emigrazione che è la più grande forza umana di tutti i tempi e le epoche:sempre l'uomo è emigrato e si è mosso e sempre emigrerà.Se la mia società ha grandi valori,e ne ha,usi e costumi posso benissimo confrontarmi con il resto.Certo per dirla alla spicciolata abbiamo tante cose da insegnare e condividere,ma altrettanto cerco culture diverse per arrchhire la mia e conoscere le altre che spesso non sono quelle che in tv si vede.
In italia ci sono esempi ben riusciti di ciò ed altri non riusciti,ma fa notizia quelli non riusciti.
Comunque il problema è ostico e non risolvibile con qualche leggina o con drastiche affermazioni.
ConteMax Inserito il - 29/11/2010 : 08:08:57
In italia vige una legge che proibisce di girare a volto coperto. Si sta dibattendo per cambiarla, onde permettere il velo alle donne di altre razze.

In italia abbiamo sempre avuto il corocifisso appeso nelle aule....si sta discutendo di toglierlo perchè "offende".

In Italia esiste una legge che proibisce di macellarsi il bestiame da soli. Si sta dibattendo per pemettere di macellare le bestie per ricorrenze religiose.

Adattarsi ad una società che ci ospita significa accettare le leggie e rispettarle, senza pretendere che queste cambino per propri bisogni. Chi si "adegua", poi è libero di esercitare il proprio credo, le proprie tradizioni, le proprie usanze.

Qui da noi, si sta esagerando ed è proprio questa "falsa tolleranza" a portare intolleranza.
massimo Inserito il - 28/11/2010 : 22:19:26
Caro roberto68,hai perfettamente ragione,dovrebbe essere come tù dici.L'unico problema è che a noi come a Cri,c'è capitato che andando a vivere alle Canarie,quindi comunitari,usando i nostri soldi,quindi senza assistenzialismi di alcun genere,abbiamo dovuto adattarci alle loro abitudini e regole,altrimenti saremmo dovuti tornare in Italia con la coda in mezzo alle gambe....provare per credere,ma non come turista....Un saluto
roberto68 Inserito il - 27/11/2010 : 12:43:37
Scusate , ma secondo me ognuno ha diritto a non essere discriminato in base a razza , religione , orientamento sessuale e quant altro . Una volta rispettate le leggi e il comune vivere civile ognuno ha diritto ad esprimersi come vuole senza essere addittato come un appestato . Non vedo perche' se io vado in un altro paese debba uniformarmi alle loro tradizioni e modo di vita , non e' obbligatorio ! Quando poi mi si dice che vogliano imporci le loro regole e' ridicolo ... ma quando mai ! Al solito nei periodi di crisi ( economica , sociale , di valori etc etc ) si scaricano le proprie paure e frustrazioni sul diverso ... e' sempre stato cosi' ! Quindi queste campagne sono completamente fuori luoghi e ignoranti.... Tutto questo sempre secondo il mio punto di vista . Ciao a tutti
cri Inserito il - 27/11/2010 : 10:35:21
massimo ha scritto:

è dal 1996 che viviamo e lavoriamo all'estero per 6/7 mesi all'anno,quindi di emigrazione ce ne intendiamo abbastanza e vi possiamo garantire che se non ti adatti alle nloro regole,dove siamo noi per lo meno non duri.Una cosa è certa,il motivo perchè vengono tutti in Italia e Spagna esiste,non solo perchè siamo i più vicini a sbarcare,ma perchè chi delinque qui non paga.

concordo con te Massimo...dove ora vivo sono io che ho dovuto adattarmi alle loro regole e al loro modo di fare....anche se alcune cose non mi vanno bene..!!
massimo Inserito il - 26/11/2010 : 21:56:20
è dal 1996 che viviamo e lavoriamo all'estero per 6/7 mesi all'anno,quindi di emigrazione ce ne intendiamo abbastanza e vi possiamo garantire che se non ti adatti alle nloro regole,dove siamo noi per lo meno non duri.Una cosa è certa,il motivo perchè vengono tutti in Italia e Spagna esiste,non solo perchè siamo i più vicini a sbarcare,ma perchè chi delinque qui non paga.
ConteMax Inserito il - 22/11/2010 : 08:11:42
Quando coniarono "l'erba del vicino è sempre più verde", non esisteva ne il problema immigrazione ne la contrapposizione religiosa ne il governo Berlusconi.

Ho l'impressione che sia un problema piuttosto vecchio......
lucabrandani1 Inserito il - 20/11/2010 : 09:51:20
Koala ha scritto:

Negli ultimi tempi, la Svizzera ha lanciato campagne pubblicitarie contro gli immigrati. Recentemente, quella contro gli "immigrati" italiani, rappresentati come "topi", accusati di rubare il lavoro agli svizzeri. Evidentemente lo spirito nazionalista sta prendendo il sopravvento nella chiusa Svizzera. Hanno paura dell'invasione e contaminazioni di altri popoli.

Da parte di vistaa mia, non ho mai capito perchè nella cultura italiana
vi è il mito dell estero...
E' sempre bello migliore e moderno tutto quello che viene dall estero
mentre è tutto sbagliato quello che è italiano.

Poi si vede quante balle gli immigrati hanno raccontato hai parenti
Koala Inserito il - 20/11/2010 : 07:31:04
Negli ultimi tempi, la Svizzera ha lanciato campagne pubblicitarie contro gli immigrati. Recentemente, quella contro gli "immigrati" italiani, rappresentati come "topi", accusati di rubare il lavoro agli svizzeri. Evidentemente lo spirito nazionalista sta prendendo il sopravvento nella chiusa Svizzera. Hanno paura dell'invasione e contaminazioni di altri popoli.
lucabrandani1 Inserito il - 19/11/2010 : 21:46:19
asterix ha scritto:

lucabrandani1 ha scritto:

siamo sicuri che poi non cisiano brutte soprese ??
tipo le belle ragazze si girano e .....

Ti piacerebbe che ci fosse la sorpresina ehh...

la sopresa l ha già fatta l atra volta
asterix Inserito il - 19/11/2010 : 21:29:04
lucabrandani1 ha scritto:

Ti piacerebbe che ci fosse la sorpresina ehh...
lucabrandani1 Inserito il - 19/11/2010 : 20:11:24

mha un pò titubante ai post del Koala
robi nood Inserito il - 19/11/2010 : 19:07:42
Il messaggio di questa campagna mi pare ambiguo e non del tutto univoco, di quelli che hanno bisogno di una didascalia o una spiegazione per poter essere intesi.

Si tratta di un prima e dopo la cura? Prima vedi queste floride e giovani stangone venute per far le badanti a facoltosi uomini soli svizzeri e dopo le stesse, a distanza di qualche anno, quando hanno smesso le attenzioni estetiche ed igieniche per il proprio corpo e hanno anche alleggerito i portafogli dei datori di lavoro?

Oppure si tratta - secondo l’interpretazione data dalla maggioranza di voi – di un semplice messaggio xenofobo? Tipo: guarda il nostro paradiso di oggi cosa diverrebbe se apriamo le frontiere a tutti?

Quello che è certo è che si tratta di un messaggio ideologico, di quelli che devono falsificare la realtà per essere trasmessi.
Dove è mai possibile vedere oggi le quattro fanciulle nude con le chiappe infarinate? Di certo non in Svizzera, dove sono state varate strette leggi anti-nudismo. Dunque la descrizione del loro attuale paradiso difetta di realismo.
Probabilmente le quattro smutandate, se si immergessero oggi nel lago di Zurigo, verrebbero immediatamente multate da qualche solerte guardiano dell’ortodossia svizzera.

ConteMax Inserito il - 19/11/2010 : 19:03:55
alessandro40 ha scritto:

invece di parlare di inutilità. io direi che le chiappe più belle son le prime a destra !

Non hai specificato di che foto....
flipper5 Inserito il - 19/11/2010 : 18:58:52
Che lascino la libertà di fare quello che vogliono,soprattutto di rimanere vestite...non voglio pensare alle signore della seconda foto in versione nature...
alessandro40 Inserito il - 19/11/2010 : 18:38:12
a_fenice Inserito il - 19/11/2010 : 18:31:00
appunto, rispetto reciproco.
asterix Inserito il - 19/11/2010 : 18:30:46
Quoto ConteMax pure io, quando si va a casa di qualcuno si deve sempre rispettare le sue regole e se non ci piacciono siamo liberi di andarcene.
Purtroppo in Italia con la scusa dell'accoglienza, del "bisogna aiutare chi sta peggio di noi" finisce che vengono ad imporci le loro regole.
dancuc78 Inserito il - 19/11/2010 : 17:39:34
Se non ci decidiamo una volta per tutte ad uscire dal discorso del "noi e loro" a prescindere da chi siamo noi e da chi sono loro non approderemo mai niente. Io letteralmente odio questi discorsi: uomo vs. donna - bianco vs. nero - cattolico vs. musulmano - comunitario vs. estracomunitario ecc. Che****! Siamo tutti uomini e donne abitanti di questo globo terracqueo, parliamo ligue diverse, abbiamo costumi e usi diversi, professiamo religioni diverse e, per fortuna, la pensimo in modo difforme gli uni dagli altri ma nonostante tutto ciò abbiamo innumerevoli punti di contatto e affinità quindi con un po' di buona volontà potremmo tranquillmente convivere!!! Entrando nello specifico di quella campagna devo ammettere che a me pare semplicemente ridicola: 4 belle ragazze (certamente provinate fra molte altre) seguite da un gruppo di donne non più giovani e certamente riprese a loro insaputa; per altro, mi viene da chiedermi, cosa stavano facendo quelle signore? Boh! Sarà mica un rito religioso? E se si, che diritto abbiamo noi di criticare? Esistono riti religiosi buoni e giusti e riti sui quali poter ridere? Penso proprio di no! Ci vuole rispetto, attenzione, non rispetto da ambo le parti poichè non ci sono 2 parti!
Riguardo all'auspicio di qualcuno di poter vedere un giorno ai bordi di una piscina una donna con il velo accanto ad una nuda mi viene da dire una sola cosa: non sempre le donne indossano il velo per imposizione del marito/padre/fratello ma perchè vogliono indossarlo, pensiamo ad esempio ad un paese come la Turchia, non c'è alcuna legge che obbliga le donne musulmane ad indossare il velo tanto che nelle università si discute fra favorevoli e contrarie ... insomma per non dilungarmi troppo concludo dicendo che a volte le cose sono un tantino più complesse di quanto gli slogan elettorali vorrebbero far credere.

PS: Il valore su cui fondo la mia vita è la LIBERTA' e la mia definizione di libertà è: "Libertà significa rispetto per il prossimo!"
matteone Inserito il - 19/11/2010 : 17:01:37
Tutto il rispetto, però il bagno nell'acqua della seconda foto non lo farei mai....
ConteMax Inserito il - 19/11/2010 : 15:04:35
Quest'estate ero al ristorante Grill di Valalta.
Di solito, quando sono li prendo specialità locali, quelle che mi piacciono, ovviamente; cevapcic, rasnici, grigliata, prosciutto istriano e birra Valalta.

Nel tavolino dietro al mio, una coppia italiana, sui 35 anni, con un bimbo piccolo. Modi di fare piuttosto distinti.

Ad un certo punto sento lui che brontola ed a gran voce chiama il cameriere.
"avevo ordinato un filetto al pepe e questo non è un filetto al pepe!!!" Il cameriere (il capo) con gentilezza gli dice che QUELLO è il filetto al pepe, al che il tizio si altera ed inizia a dire che deve essere alto due dita, che deve essere così che deve essere colà....ed alla fine se lo fa cambiare. Cosa ordina al posto del filetto al pepe?? Amburgher e patatine. Quando arriva ricomincia a brontolare ad alta voce e lo lascia li. Chiama il cameriere, paga e se ne va protestando.

Mi ha dato moltissimo fastidio, al pari di chi arriva qui e pretende che sul nostro menù ci sia scritto se c'è carne di maiale nel ragù o nella grigliata.

Se vado in Croazia, acectto ed anzi apprezzo la diversità nel proporre cibi, senza pretendere che la pizza sia come a Napoli o di ordinare la bàgnacauda.
Ecco, anche in piccole cose si dovrebbe dimostrare rispetto per chi ci ospita. Non mi piace? Evito.
a_fenice Inserito il - 19/11/2010 : 13:00:54
a me non da fastidio delle situazioni come quelle date dalla seconda immagine. Quello che mi da fastidio, e che poi vogliono che noi ci si adegui, in casa nostra, alla loro cultura. E se andiamo da loro, o noi ci adeguiamo alla loro, o siamo carcerati. Sono i due pesi e le due misure che non vanno bene.
Se le nostre donne da loro devono, per fare un esempio minimo, mettersi il velo in testa, perchè poi alcuni, per fortuna non tutti, pretendono che si faccia anche in casa nostra?

E rimango deluso e perplesso, quando, al contrario, nonostante il loro silenzio, vedo nostri politici che si innalzano a parificatori, togliendo crocifissi dalle scuole, non permettendo la possibilità di celebrare il Natale nello stesso contesto, e tra un po bisognerà mettere il burkini per andare in piscina.

Io dico sei te che vieni qui, e sei te a doverti adeguare, cosi come mi devo adeguare io se vengo da te. Continua pure le tue tradizioni, non son io a contestartele, ma non puoi pretendere che in nome di una parità strana, io debba adeguarmi alle tue. Io vorrei vedere, nella stessa piscina (sempre per continuare un esempio del cavolo), la donna col burkini e quella nuda, ognuna libera nella sua libertà.

Però, usare la xenofobia per prendere voti, questo mi sembra miserrimo.
siman Inserito il - 19/11/2010 : 12:49:35
Certo è che alla fine si rimane dubbiosi:
se essere abbietti a non accettare culture diverse dalla nostra a casa propria oppure rischiare di essere, alla fine, noi gli emarginati tornando (in qualche caso) indietro di secoli.
naked74 Inserito il - 19/11/2010 : 08:44:32
Concordo pienamente con quanto scritto da ConteMax, e purtroppo ormai siamo abituati (in terra confederata) a queste campagne scok da parte di queto partito parecchio populista.
Del resto cominciamo ad entrare in campagna elettorale e quindi...
ConteMax Inserito il - 19/11/2010 : 07:53:51
Una cosa dovrebbe essere chiara: Le porte sono aperte a chiunque, ma si deve adattare alla cultura che lo ospita, e non viceversa.
Il nudo è l'antitesi più insormontabile tra le due culture e quindi viene evidenziata. In molte parti del mondo quelle quattro ragazze potrebbero venir giustiziate per essere entrate in acqua così..

Io credo che il significato sia questo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000