V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Koala |
Inserito il - 10/01/2011 : 18:06:10 Ennesima provocazione del fotografo Oliviero Toscani per illustrare il calendario del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Infatti, ha pensato di fare 12 foto al pube femminile; una foto per ogni mese dell'anno. Si ammirano così, dodici vagine di diversi colori. Chiaramente questa pubblicazione ha fatto storcere il naso a molti, che accusano l' autore di offendere la dignità delle donne.
"Pubblicità lesiva della dignità delle donne. Gli scatti che compongono il calendario realizzato da Toscani non mostrano certo i processi di produzione o le aziende che lo compongono bensì, e qui è l’incredibile, inquadrano le modelle all’altezza del pube, ognuno rigorosamente al naturale, senza l’intervento di rasoio o crema depilatoria". Così ha sentenziato la Commissione Pari Opportunità del Consiglio comunale di Firenze, che ha manifestato il proprio disappunto condannando il calendario come ennesimo sfruttamento dell’immagine femminile a scopi pubblicitari, e questa volta attraverso l’uso di scatti altamente lesivi.
"Qui si mostra l’essenziale, e non quello che si vede nei soliti volgari calendari di pin up, che mostrano tutto meno che quello", è la replica di Toscani. Amo la sua genialità ed irriverenza..
Immagine:
44,93 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
naturistasicano |
Inserito il - 13/01/2011 : 21:50:22 | Raffaello ha scritto:
Grazie per l'aggiornamento. Ora mi sembra più equilibrata la situazione, sia donne sia uomini. E' giusto che anche l'occhio delle donne abbia la sua parte
|
... e di quant'altri interessati |
Raffaello |
Inserito il - 11/01/2011 : 23:43:01 Grazie per l'aggiornamento. Ora mi sembra più equilibrata la situazione, sia donne sia uomini. E' giusto che anche l'occhio delle donne abbia la sua parte |
n/a |
Inserito il - 11/01/2011 : 19:32:58 Mamma mia anche i chiodi....peggio della crocifissione...almeno i romani risparmiavano certe cose.. |
a_fenice |
Inserito il - 11/01/2011 : 18:27:31 Beh cominciamo col vederli, poi ad appenderli....al chiodo, ci pensiamo .... poi
1993
Immagine:
31,99 KB
2010 (da morire!!!!!
Immagine:
16,5 KB |
Rombaus |
Inserito il - 11/01/2011 : 17:35:04 proprio spiattellati? sai che male.... |
itaindo |
Inserito il - 11/01/2011 : 15:22:17 Non basta Fenice.....li voglio spiattellati sui muri di tutta Italia!!!! |
a_fenice |
Inserito il - 11/01/2011 : 14:58:51 | Raffaello ha scritto:
Sono d'accordo con l'iniziativa di Toscani e ovviamente mi fa ridere chi ritiene queste immagini siano offensive della dignità delle donne. Come dice Itaindo sarebbe opportuno compensare con la controparte maschile, ma come sapete meglio di me l'Italia non è ancora preparata a vedersi una carrellata di peni. In quel caso ci sarà qualcuno che invece di lamentarsi della lesione della dignità maschile si lamenterà della lesione del buongusto. Tornando, invece, alla fotogenicità del pube in questione, prefersico il naturale (come il tonno)
|
l'ha già fatta anni fà , la carrellata di peni. Ben 10.000, esposti a torino, se non ricordo male, come supporter di Benetton |
alex65 |
Inserito il - 11/01/2011 : 14:55:08 | itaindo ha scritto:
...ci penso io al casting ...
|
Mi raccomando pero'... ...non troppo casting |
itaindo |
Inserito il - 11/01/2011 : 14:32:18 E' mai possibile che per vedere due piselli sia costretta a fare la nudista mentre per i maschietti ci sono persino le gigantografie per strada? Io gli scrivo, all'Oliviero,ci penso io al casting |
Raffaello |
Inserito il - 11/01/2011 : 09:41:17 Sono d'accordo con l'iniziativa di Toscani e ovviamente mi fa ridere chi ritiene queste immagini siano offensive della dignità delle donne. Come dice Itaindo sarebbe opportuno compensare con la controparte maschile, ma come sapete meglio di me l'Italia non è ancora preparata a vedersi una carrellata di peni. In quel caso ci sarà qualcuno che invece di lamentarsi della lesione della dignità maschile si lamenterà della lesione del buongusto. Tornando, invece, alla fotogenicità del pube in questione, prefersico il naturale (come il tonno) |
Rombaus |
Inserito il - 11/01/2011 : 09:15:57 già quella centrale non mi sembra tanto naturale....
in ogni caso Toscani continua a dimostrare che sa fare bene il suo mestiere, anche stavolta le polemiche non mancheranno e lui sarà sulla bocca di tutti per un bel po' |
itaindo |
Inserito il - 11/01/2011 : 00:21:47 E poi, scusate...mi riservo di vedere tutti i mesi...poi mi esprimero' sul "naturale" |
itaindo |
Inserito il - 11/01/2011 : 00:19:02 beh...non dico nulla... ma mi aspetto almeno una "penicita'" come controparte: penso che come pubblicita' della "vera pelle conciata al vegetale" l'altra meta' del cielo abbia altrettanta valenza e dovere di entrare nell'universo pubblicitario: Toscani da ottimo provocatore quale e' avrebbe potuto anche pensarci e decidere almeno per la par condicio (credo che abbia abbastanza voce nella decisione su una campagna pubblicitaria se no ho buttato anni a difendere la sua opera). |
alex65 |
Inserito il - 10/01/2011 : 23:09:43 | Messaggio di Koala ..."Pubblicità lesiva della dignità delle donne...
|
errata corrige
leggasi "pubicità lesiva..."
|
alessandro40 |
Inserito il - 10/01/2011 : 20:55:52 opssssss non mi dite nulla, il pelomane sono io la prima a destra....silenzio, zitti non si discute !! |