Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Privèè naturista???????????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alepina Inserito il - 12/01/2011 : 21:18:22
Ho avuto la segnalazione di un club privè in ******, oggetto di critica nei giorni precedenti da parte dei vicini residenti.
Anche se non è oggetto di argomento di questo forum, volevo comunicarvi che nel loro sito, appare nella didascalia, anche la voce naturismo, che personalmente non condivido, visto che si tratta di una struttura con diverse finalità. Lo si legge anche dal regolamento. Saluti a voi...
http://***********/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=61
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alepina Inserito il - 19/01/2011 : 11:04:01
Ma davvero?Proprio oggi in tutto il mondo si è potuto constatare dai media quanto l'Italia sia un paese liberissimo...soprattutto per qualcuno!

Ogni riferimento a fatti e cose è puramente casuale! eheheheheheh!!!
flipper5 Inserito il - 18/01/2011 : 23:48:08
alepina ha scritto:
considerando tra l'altro che questo non è certo il Paese dove si è liberi nel corpo e nella mente


Ma davvero?Proprio oggi in tutto il mondo si è potuto constatare dai media quanto l'Italia sia un paese liberissimo...soprattutto per qualcuno!
alepina Inserito il - 18/01/2011 : 23:31:02
Lettera inviata al club:
"Premetto che non ho nulla in contrario contro lo scambismo, i club privè e qualsiasi altra forma di divertimento, perchè certamente vissuto da persone consenzienti che adorano questa tipologia di vita.
Fin qui tutto bene.
Mi vengono dei grossi dubbi, invece leggendo il vostro sito, considerando tra l'altro che questo non è certo il Paese dove si è liberi nel corpo e nella mente, anche in tema di naturismo... non so se mi avete capito, e si generano facilmente fraintendimenti o equivoci, da parte di chi visiterà il vostro link.
Mi spiego meglio: preso atto del vostro progetto, compreso ovviamente anche il regolamento, sono d'accordo su tutto ciò che implica, ma mi dissocio pienamente da quella parola NATURISMO, riportata nella vostra didascalia, che non collima assolutamente con la nostra filosofia di vita, in quanto, da naturista, ovviamente non verrei mai a trascorrere giornate nella vostra struttura, lontano dal mio modo di vivere e quello di tutti gli altri naturisti.
Cercate di capirci! Il naturismo è una cosa...Lo scambismo è un'altra. Sono due tipologie assolutamente incompatibili, e rispettabili nello stesso tempo. Perciò non potranno mai coesistere!
Anche perchè chi va a leggere e vede scritto, non farà altro che generargli maggior confusione e dar luogo ad equivoci. Pensate anche a quei milioni di naturisti europei che aprono il vostro sito! Leggendo quella parola, cosa penserebbero?
Avete mai letto, da qualche parte "campeggio per naturisti, con club prive?" Non credo proprio! Solo in Italia si hanno certe fantasie! Rifletteteci su questo...Insomma..un minimo di rispetto penso che sia doveroso per tutti!
Scrivete tutto ciò che vi pare ma non tirate in ballo il NATURISMO, per piacere!
Spero di essere stato esaustivo, sperando di venirci incontro, magari sostituendo sul vostro sito, quel termine assolutamente inappropriato.
Tutto qui. Ovviamente il mio pensiero di critica costruttiva è accolto e approvato da tutti quelli lo vivono e che ci tengono sempre a far chiarezza, come accaduto anche in altre occasioni.
Vi consiglio di documentarvi meglio su quella che è la storia e il significato etimologico del termine e della filosofia naturista.
Capireste subito che si tratta di due poli ben diversi.
Anzi...se un giorno vi venisse l'idea di aprire anche una struttura naturista in Italia, appurata la scarsità, sarebbe l'apoteosi! Magari!!! Un evento! E produrrebbero anche ottimi guadagni, visto che quelle poche che esistono, sono sempre stracolme di persone, quasi per tutta la stagione estiva. Pensate che abbiamo un solo campeggio naturista sul mare. Con tutti i chilometri di costa che abbiamo...Uno spreco...
Fateci un pensierino.
Sperando di non essere stato offensivo o poco chiaro, cortesemente, la ringrazio.
Cordiali saluti,

Non avendo avuta risposta, ho contattato il proprietario...Confronto molto civile, la lettera l'ha letta, e vedremo se sarà di parola.
a_fenice Inserito il - 18/01/2011 : 22:26:42


Immagine:

95,39 KB
n/a Inserito il - 18/01/2011 : 18:23:48
impiegata_banca ha scritto:

Ho accolto l’invito del Sig. Fenice A. ad iscrivermi ma non credevo di dover sottostare a un regime rigido come quello dell’ombudsman, cui siamo abituati noi.
Ho purtroppo dato un’occhiata solo frettolosa al vostro regolamento e credevo di non averlo infranto.
Ho letto che non è possibile rivolgere inviti o annunci solo a categorie particolari, dunque ho evitato di pubblicizzare i nostri pur convenientissimi mutui prima casa rivolti alle giovani coppie, proprio per non discriminare nessuno.


Al Sig. Abx49 posso rispondere in privato.

Carissima io personalmente e credo e non solo io siamo più attenti alle persone e loro idee che riteniamo una ricchezza per questo forum.Siamo attenti alle difficoltà,entusiasmi,progetti sul nudo naturismo,come lo posso vivere io,un altro o lei che desidera saperne di più.Tutto il resto è si importante e forse interessante,ma viene dopo,io almeno la voglio accoglierla con entusiasmo perchè credo che lei vuole conoscere queto mondo con tutte le sue sfacettature.Ciao
Koala Inserito il - 18/01/2011 : 17:35:19
impiegata_banca ha scritto:

..dunque ho evitato di pubblicizzare i nostri pur convenientissimi mutui prima casa rivolti alle giovani coppie, proprio per non discriminare nessuno.

Ma dove ti ha scovata Max? Sei proprio un'impiegata di banca, ligia al dovere della tua professione anche nei momenti di pausa..
Genialmente, riesci sempre ad intrufolare uno "spot" nei tuoi interventi.. Suvvia togliti i panni della noiosa impiegata e goditi la tua totale nudità psicologica..
Marcolino Inserito il - 18/01/2011 : 15:53:48
Scusate col mio intervento non volevo minimamente semprare offensivo o attaccare gratuitamente un nuovo ingresso, se così è sembrato me ne scuso.
Però il succo del mio messaggio resta: non sono state apposte faccine particolari che lasciassero intendere ad una frase scherzosa, per questo l'ho ritenuta di scarso buon gusto e completamente fuori luogo.

Niente di grave comunque, non credo sia il caso di andare oltre su questa digressione.

Salutoni, Marcolino.
Biotto Inserito il - 18/01/2011 : 03:13:25
impiegata_banca ha scritto:

Che persona squisita questo Fenice!
Colgo volentieri il suo invito a tuffarmi in questo ambiente per me nuovo.
Vi osservo.

Colgo l'occasione per comunicare le vantaggiose offerte del nostro istituto di credito: prestiti personali fino a 30.000 euro, TAN 7,52%, TAEG 7,93%.
Venite a visitarci!
Grazie.


A me sembra di notare un linguaggio appropriato ed efficace...
Poi noto che sembra pubblicità, ma manca il nome della banca...
Se fosse semplicemente una persona di spirito che voleva scherzare un po'?
n/a Inserito il - 17/01/2011 : 16:53:19
Marcolino ha scritto:

Concordo totalmente con Fenice sul metodo di diffusione del naturismo, io mi comporto esattamente come lui.

Mi fa piacere che la signorina impiegata di banca abbia accolto l'invito a venire a trovarci sul forum ed al fatto che abbia voglia di "osservarci".. però suvvia gentil signorina, venire a casa d'altri mettendosi a fare pubblicità gratuita della propria attività (perdipiù spudoratamente al primo messaggio)non mi pare molto carino.. immagini se ciascuno di noi facesse lo stesso per il proprio lavoro, questo posto diventerebbe un bazar!...Faccia la brava su, e se davvero le interessa il nostro mondo osservi e partecipi in modo intelligente e costruttivo.
Con simpatia, Marcolino.

Può darsi che la foga e l'entusiasmo nell'entrare nel nostro forum della signorina gli abbia fatto un errore di valutazione del forum stesso.Diamogli un appello e incoraggiamola a restare in modo più appunto costruttivo.Benvenuta e non "peccare"più.
ConteMax Inserito il - 17/01/2011 : 16:36:28
....e non si può nemmeno dire che "siamo rimasti in mutande"......
ico78 Inserito il - 17/01/2011 : 15:39:27
OT - certo che in effetti essendo noi tutti nudisti l'impiegata di banca può aver pensato che avessimo bisogno di prestiti, visto che sicuramente non abbiamo soldi "investiti"
ConteMax Inserito il - 17/01/2011 : 15:33:00
Marcolino ha scritto:

............... partecipi in modo intelligente e costruttivo.
Con simpatia, Marcolino.


Suvvia....in modo intelligente partecipiamo pochino anche noi....

Diciamo che è sufficiente in modo costruttivo.....
Marcolino Inserito il - 17/01/2011 : 15:24:45
Concordo totalmente con Fenice sul metodo di diffusione del naturismo, io mi comporto esattamente come lui.

Mi fa piacere che la signorina impiegata di banca abbia accolto l'invito a venire a trovarci sul forum ed al fatto che abbia voglia di "osservarci".. però suvvia gentil signorina, venire a casa d'altri mettendosi a fare pubblicità gratuita della propria attività (perdipiù spudoratamente al primo messaggio)non mi pare molto carino.. immagini se ciascuno di noi facesse lo stesso per il proprio lavoro, questo posto diventerebbe un bazar!...Faccia la brava su, e se davvero le interessa il nostro mondo osservi e partecipi in modo intelligente e costruttivo.
Con simpatia, Marcolino.
a_fenice Inserito il - 16/01/2011 : 14:25:47
Bel discorso Abx. In merito all'ultima affermazione faccio solo una piccola precisazione. Per forza di cose, tra segnalazioni, ricerche etc, anch'io come tutti capito in questi siti. E leggo a prescindere cosa scrivono e affermano.
Senza voler minimizzare o massimalizzare, possi dire, che mentre alcuni mettono frasi ad ok, per far intendere e capire, ma senza dirla chiara, altri, come questo di cui in tema, come vedi dal postato qua, invece la dicono molto ben chiara (che alla fin fine evita mistificazioni, incertezze, dubbi).

No, il fatto vero è che anche a me da fastidio che usino un termine nato per una cosa pulita, per miscelarlo con altre, seppur lecite, ma di ben altro genere. Non contesto cosa fanno, non lo critico, non lo disprezzo.....perchè son luoghi privati in cui chi va sa che li si va per...... per cui son bei cavolini loro.

La cosa che, come ho spiegato sopra, non la vedo, personalmente molto contestabile, è i termini che usano, ma per un solo semplice fatto: senza aggettivi aggiuntivi, che ne spiegano già dal nome la finalità, il profano che legge e si informa su nudismo e naturismo, automaticamente pensa subito a la forma sexy, e associa tutti a questo. Da qui la contestazione alle spiagge libere e autorizzate per noi.

Questo è ciò che mi fa inca.... la crapa di certa gente che legge...poi.... non tanto chi la associa nel suo centro ad altra attività.
a_fenice Inserito il - 15/01/2011 : 21:53:02
alessandro40 ha scritto:

cmq non è affatto un malcostume italico, basta gluggherare le parole " saune fkk " per vedere cosa i crucchi ne pensano sull' argomento...poi mi si dice " ah certo i tedeschi e austriaci sono seri per quanto riguarda il nudo/naturismo.....ehhhh come no !!
non sai che sono eunuchi e trattati a base di bromuro sin dalla nascita?

No, sicuramente son meno morbosi, perchè più abituati al nudo.
Non scordiamoci che poco più a nord, in Olanda, si arriva al sesso dovunque, senza che nessuno possa dirti nulla.

Per cui non è che non lo fanno.....non stiamo a raccontà boiate, è che agiscono secondo i luoghi. In alcuni ambiti non sono cosi infoiati da fare tutto ovunque, ma sanno tenere solo più rispetto dei luoghi e delle persone.
alessandro40 Inserito il - 15/01/2011 : 12:22:55
cmq non è affatto un malcostume italico, basta gluggherare le parole " saune fkk " per vedere cosa i crucchi ne pensano sull' argomento...poi mi si dice " ah certo i tedeschi e austriaci sono seri per quanto riguarda il nudo/naturismo.....ehhhh come no !!
n/a Inserito il - 15/01/2011 : 09:24:47
Fenice hai ragione..punto e basta
Se ognuno di noi senza paura raccontasse o invitasse altri del nostro modo di vivere il gioco è fatto.Quando si organizza qualcosa con altre realtà non naturiste non solo ti fai vedere,ma la gente con cui hai a che fare è incoriusita ed è allora che dovrebbe scattare in noi la voglia di raccontare quello che siamo...in altri ambienti si chiamerebbe testimonianza.
alessandro40 Inserito il - 15/01/2011 : 09:03:43
impiegata_banca ha scritto:

Che persona squisita questo Fenice!
Colgo volentieri il suo invito a tuffarmi in questo ambiente per me nuovo.
Vi osservo.

Colgo l'occasione per comunicare le vantaggiose offerte del nostro istituto di credito: prestiti personali fino a 30.000 euro, TAN 7,52%, TAEG 7,93%.
Venite a visitarci!
Grazie.


vendo bmw serie 1 td 170 cv , usata ma tenuta bene !
base d' asta 10000 € trattabili !
venite a provarla !
flipper5 Inserito il - 15/01/2011 : 02:41:03
impiegata_banca ha scritto:

Che persona squisita questo Fenice!
Colgo volentieri il suo invito a tuffarmi in questo ambiente per me nuovo.
Vi osservo.

Colgo l'occasione per comunicare le vantaggiose offerte del nostro istituto di credito: prestiti personali fino a 30.000 euro, TAN 7,52%, TAEG 7,93%.
Venite a visitarci!
Grazie.


PLEASE...chiudete le porte del forum!
a_fenice Inserito il - 14/01/2011 : 22:10:38
e non solo solo questi i sistemi. Partiamo dal presupposto che io sono per la scelta pulita del vivere in comune il nudismo/naturismo, lasciando ad altri momenti più intimi, e a chi vuole questo, altre modalità di associazione delle due cose.

Come vincere il pregiudizio? Dato il fatto che è inutile, penso, erigere barricate e denunce verso che attua in modo più...libero tale cosa, l'unico modo che ritengo valido, è uscire dal guscio, e farsi portavoce del nostro modo di praticarlo.

Come? In tutti i modi possibili e immaginabili, non solo, inimmaginabili.......

Faccio un esempio che mi è successo proprio oggi, e di cui nemmeno io, cosi aperto, mi ritenevo capace, ma l'ho fatto, e mi sento soddisfatto di averlo fatto.

Antefatto. Dunque, sono in procinto di comprare casa, indi oggi sono andato in banca a vendere dei titoli per avere il liquido per pagare i proprietari. Dopo le trattative, vista la cordialità dell'impegata, mi è venuto di parlare, e raccontare un po cosa stavo studiando in merito. E tra le voci dei lavori, ho inserito la mia idea di fare un minicentro benessere in casa. Soddisfazione della signora, che dice che ha provato. Da qui le "solite" spiegazioni sul come spendo, quanto spendo, e come mi piace vivere, e passare il tempo. Il raccontare che era naturista, e che amavo mare, nudo, e saune è stato un secondo.

I fatti. Dopo che mi sono rivelato, la "classica" confessione. " Ah si, anch'io ho visto (mi domando quanti effettivamente non hanno mai visto o sono stati a loro volta nudisti). Ero stata a FOrmentera, e stavo in mezzo a tutti i ndui, di tutte le età, tutti belli tranquilli, senza scene, ne perversioni. insomma tranquilla genta la mare, solo che...era senza costume. nulla di più".
Da qui a parlare di naturismo e del sito è stato un attimo. Mi son lanciato, gli ho spiegato del rispetto, dell'abbattimento delle classi sociali, e ho puntualizzato che il mio era un modo PULITO di vivere la cosa. E ovviamente l'ho invitata sul sito, dove, ho spiegato, era ovvvio che avrebbe trovato qualche imbecille nascosto, ma che sul forum avrebbe trovato modo di capire, e di partecipare.

Conclusione. Al di la dei particolari, se vogliamo, non c'è bisogno di grandi congressi MONDIALI (di cui nessuno ha sentito parlare), di grosse pubblicità, di grosse proteste. Si contatano anche queste, ma vale più il passaparola, dire " mi vedi? Ci sono anche io, vieni non avere paura", che non tante cose molto più arzigogolate.....
n/a Inserito il - 14/01/2011 : 15:58:11
ConteMax ha scritto:

Quoto totalmente quanto dice Domenico.

Il problema che affrontiamo, è quello di eliminare il pregiudizio.

Una spiaggia in cui si fa naturismo, non ha sito web, non è pubblicizzata alla radio o sui giornali, quindi è conosciuta solamente a chi la frequenta. Chi ne sente parlare la conosce come luogo ambiguo, rimanendo impressionato (negativamente) più dai trasgressivi che dai naturisti, non riuscendo naturalmente a distinguerli (nudi in entrambe le categorie).

Invece, con varie parole chiave è facile giungere nei siti dei vari club in cui il nudismo è solamente una componente ininfluente, ma per forza di cose c'è (esibizionismo, abbronzatura integrale, piscine erotiche ecc...).
Ancora una volta, il profano che incappa nel naturismo vedrà tutta una serie di cose correlate e sarà quindi difficile fargli capire cosa intendiamo noi. Un pregiudizio più che giustificato quindi.

L'unico modo per diventare evidenti è proprio, come dice cordom, con iniziative sia nudiste sia vestite, tipo la pulizia dell'arenile che mi sembra sia stata accolta ed evidenziata moltissimo.
Ecco che il comune cittadino che legge il giornale dirà: "ma allora son brave persone".



Esatto,concordo,come la raccolta per gli alluvionati che essenzialmente serve per chi sta peggio di noi,ma ha anche un riscontro per la gente comune che ho incontrato o che viene a sapere di ciò.
ConteMax Inserito il - 14/01/2011 : 15:28:07
Quoto totalmente quanto dice Domenico.

Il problema che affrontiamo, è quello di eliminare il pregiudizio.

Una spiaggia in cui si fa naturismo, non ha sito web, non è pubblicizzata alla radio o sui giornali, quindi è conosciuta solamente a chi la frequenta. Chi ne sente parlare la conosce come luogo ambiguo, rimanendo impressionato (negativamente) più dai trasgressivi che dai naturisti, non riuscendo naturalmente a distinguerli (nudi in entrambe le categorie).

Invece, con varie parole chiave è facile giungere nei siti dei vari club in cui il nudismo è solamente una componente ininfluente, ma per forza di cose c'è (esibizionismo, abbronzatura integrale, piscine erotiche ecc...).
Ancora una volta, il profano che incappa nel naturismo vedrà tutta una serie di cose correlate e sarà quindi difficile fargli capire cosa intendiamo noi. Un pregiudizio più che giustificato quindi.

L'unico modo per diventare evidenti è proprio, come dice cordom, con iniziative sia nudiste sia vestite, tipo la pulizia dell'arenile che mi sembra sia stata accolta ed evidenziata moltissimo.
Ecco che il comune cittadino che legge il giornale dirà: "ma allora son brave persone".

n/a Inserito il - 14/01/2011 : 12:31:24
Io sarei più ottimista per combattere appuynto il pregiudizio.In fondo credo che il naturismo che pratichiamo sia più accettato di quello che si pensi.Più che altro bisogna aiutare il naturismo,che vuole in fondo per sua natura,uscire allo scoperto con iniziative , raduni,ecc e perchè no intervendo nel nostro tessuto sociale con iniziative non sempre rivolte al nudo ma che ci fanno conoscere.Credo che per la gente siamo dei perfetti sconosciuti nel nostro agire da naturisti o nudisti perchè effettivamente non ci conoscono e ci si rifugia nella maniera più semplice:fare di tutto un'erba un fascio e nel pregiudizio.
E' una battaglia ardua,ma se ci facciamo vedere più spesso la gente può cambiare.
a_fenice Inserito il - 13/01/2011 : 22:17:12
Si è persa in partenza, proprio perchè il nudismo sessuale esiste, e fa mercato. Non ci possiamo chiudere gli occhi e dire che non è quello puro, che non è vero etc etc.

Loro tanto rispondono "ma noi siamo nudi, inseriti nella natura, e rispettosi degli altri" la differenza è che mentre noi stiamo assieme, almeno pubblicamente, senza sesso miscelato, questi non hanno problemi a condividere pubblicamente, anche quello.

Purtroppo sul termine nudismo e naturismo non c'è brevetto, non c'è copyright, e ognuno se li trascina come meglio crede.

Possiamo solo dire: noi facciamo nudonaturismo sessualmente corretto (NDR che significa solamente niente sesso in pubblico, fatto subire agli altri), gli altri condividono anche il sesso.

Perchè diciamocelo chiaro una volta per tutte: qui l'aureola del fedele e del perfetto, o del casto, l'hanno veramente in pochi. Ma il naturismo non divide di base chi lo pratica in un modo o in un altro. Anche il motto di Cap D'Adge non ne parla. Forse perchè esula dal tutto, ed è solo un modo di viverlo. Noi abbiamo semplicemente scelto un modo pulito. Nulla di più nulla di meno.

Loro scrivono: da noi si sta nudi, nella natura, esibendosi e cercando prede.
Noi diciamo: da noi si sta nudi, nella natura, senza esibirsi e senza cercare prede.

Loro fanno magari anche pubblicamente sesso. Noi no.
Loro fanno magari sesso anche privatamente. Noi solo privatamente.

-------------------------------------------

So che con queste parole forse mi sarò attirato un sacco di bestemmie contro, ma credo che questa sia la realtà dei fatti, quella che vivo ormai da anni in ogni luogo.
flipper5 Inserito il - 12/01/2011 : 23:21:15
Non mi sorprendo affatto di questo accostamento.D'altronde in ogni parte del mondo il nudonaturismo viene utilizzato a scopo commerciale per promuovere incontri a sfondo sessuale e se vogliamo essere sinceri è questo che cercano molti anche in Italia,attratti da questa libertà di espressione del corpo nudo.
Mi ricordo le vecchie copertine dell'Espresso e di Panorama che per vendere di più utilizzavano donne senza veli accostate ad argomenti serissimi fino ad arrivare alle trasmissioni televisive che, se infarcite di tette e culi,sbancano l'auditel.
Dobbiamo farcene una ragione...il nudo ha un ruolo fondamentale nel marketing,anche nel naturismo.

Sta alle associazioni competenti combattere l'uso distorto del termine in questione ma credo sia una battaglia persa in partenza.
alepina Inserito il - 12/01/2011 : 22:32:33
a_fenice ha scritto:

nessun problema ale, la prossima riportiamo solo l'argomento, senza nomi o link, che non si meritano proprio.....

ok!
a_fenice Inserito il - 12/01/2011 : 22:27:13
nessun problema ale, la prossima riportiamo solo l'argomento, senza nomi o link, che non si meritano proprio. Al massimo li passiamo agli amici e amanti del genere.....
alepina Inserito il - 12/01/2011 : 22:19:55
a_fenice ha scritto:

primo punto: non mettiamo i link a queste strutture, gli facciamo pubblicità. Non la permettiamo a strutture "amiche" non facciamolo con quelle che poi gettano discredito.....

Quoto pienamente. Sorry... forse ho toppato...ma l'ho voluto segnalare, per porre eventuali provvedimenti a questa situazione equivoca.

secondo punto: nel punto naturismo dicono (questo possiamo scriverlo, per discuterne.....:

D'accordo con te max. Ho intenzione comunque di telefonare, per un confronto con il titolare, in modo, da far chiarezza e, eventualmente convincerlo a convertire la parola "naturismo" con un'altra, del tipo "relax nei Boschi". Chissà che non suoni meglio...ehehehehe!!

a_fenice Inserito il - 12/01/2011 : 22:03:44
primo punto: non mettiamo i link a queste strutture, gli facciamo pubblicità. Non la permettiamo a strutture "amiche" non facciamolo con quelle che poi gettano discredito.

secondo punto: nel punto naturismo dicono (questo possiamo scriverlo, per discuterne):

Il **************** si propone, sin dalla sua ideazione, di dare l'opportunità al socio di vivere momenti dove la natura e il naturismo, intesi come unione armonica e totale tra il prorprio corpo e l'ambiente circostante naturale, trovino la loro massima espressione nell'esibizione in un sito completamente dedicato che coinvolge a tal punto, da vivere sensazioni senza precedenti.
Per questo **************** ha curato un sentiero boschivo allestito con panchine , gazebi , tavoli e barbecue.



Terzo punto un commento che spero non susciti reazioni: in aggiunta al nudonaturismo tout court, questi, e altri come questi, propongono esibizionismo e scambio non obbligatorio... In soldoni nudismo sessuale.
Vero è che il naturismo base non tollera ne ammette questo livello di "associazionismo", ma nel rispetto delle altrui realtà, nella visione reale della vita, mi vengono due o tre considerazioni:
a) ammettiamo che ognuno, nel rispetto degli altri, esprima se stesso come meglio crede
b) si evince che tale pratica nudista (naturista sinceramente mi sembra proprio forzato) avviene in ambito privato, come spesso diciamo anche noi (chiedete le vostre spiagge, e li poi comportatevi come meglio credete, ma finchè siamo assieme, ci si comporta bene, per rispetto di chi non vuol vedere/subire atti sessuali da altri presenti)
c) la considerazione finale è che cosi com'è svolto e programmato, il tutto è lecito, perchè privato, perchè fatto tra consenzienti. Quello che rompe è la poca spiegazione che ne vien fatta, dato che chi legge non sa quasi nulla del nostro mondo e delle differenze che ci distinguono e separano: se si definissero nudisti sessualmente attivi, sarebbe la definizione perfetta. Cosi come si descrivono, per chi non sa leggere tra le righe, accomunano noi a loro, e non è giusto per nessuno dei due, non solo, fanno molto danno in quanto chi legge, appunto, accomuna tutto, e alla fin fine ci darà addosso anche a noi, e solo perchè ha letto LORO.
d) di siti come questo nel mondo ne abbiamo circa....qualche milione. Impossibile combatterli tutti, o provare a fargli cambiare idea. Starebbe all'intelligenza di coloro che poi leggono, fare discernimento, ma ciò non avverrà mai, in Italia soprattutto VIZZOLA DOCET

Possiamo solo piangere lacrime amare, non vedo altre soluzioni.

itaindo Inserito il - 12/01/2011 : 21:49:53
Beh, io una tessera (anche due) ce l'ho...quindi da brava socia....comincero' a rompere un po' i gomitoli :)

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000