Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 San Vincenzo - Pagamento parcheggi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
felix1961 Inserito il - 02/06/2012 : 16:41:01
E vai; una nuova buona notizia: ora il parcheggiare lungo la strada per il nido dell'aquila costa un euro l'ora circa , perche non scriviamo tutti per ringraziare il comune di San Vincenzo per il bel regalo?http://www.comune.san-vincenzo.li.it/archivio6_notizie-ed-eventi_0_483_0_1.html, questo è l'url della pagina (il link non mi è riuscito copiarlo) andate a vedere e se potete scrivete grazie. Andrea e Barbara (felix1961).
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scoiattolo Inserito il - 05/06/2013 : 22:07:50
Per me potevano lasciarlo come era, cioè senza asfaltare, segnalare, e fare scritte, ci avrei
parcheggiato lo stesso, ma visto il regalo del comune, uso un piazzale privato, e gli
vo bellamente in quel posto al comune e chi sono, visto che son bravi a spillarti soldi, ma
servizi in cambio neppure l'ombra (tipo uno straccio di sorveglianza per esempio...).
skape1976 Inserito il - 03/06/2013 : 09:56:08
ciao

fate come me andate al' nido in bici e meglio prendete il treno fino a san vincenzo eppoi giu' di pedale per 10 km in bici !!!

prendo il treno da firenze centrale intorno alle 8 e alle 10:30 salvo ritardi sono in spiaggiawoow che spettacolo!!!

ma come bello stare nudi ma come bello stare al mar!!!!ciao
itaindo Inserito il - 31/05/2013 : 17:49:27
La conosco a memoria quella pista....me la son fatta due volte dal Nido a San Vincenzo; che c'e' di strano? C'e' che l'ho fatta A PIEDI!!! Il problema piu' grosso e' che fra pista(che ritengo indispensabile) e parcheggi...la Via della Principessa e' diventata parecchio stretta,ma forse e' meglio visto che essendo tutta dritta spesso era usata a velocita' non proprio "sicure".
bobby Inserito il - 31/05/2013 : 17:49:22
Anche sul lago di Garda accade lo stesso, non c'è più un parcheggio libero solo qualcuno, subito preso, pensate che tutti i mesi io passo dal Nido dell'Acquila e mai mi fermo anche perchè ho paura che mi scassino di nuovo le serrature dell'auto. Ormai le mie vacanze non le faccio più da anni nè a S.Vincenzo, nè in Maremma nè all'isola d'Elba a causa soprattutto dei prezzi proibitivi pur avendo a disposizione la casa dei genitori a (150 Km dal Nido dell'Acquila). Mi sono appassionato da 10 anni alla Dalmazia ed andiamo lì tutti gli anni, dove parcheggi quasi sul mare, non ci sono parcometri e spesso è tutto per te almeno in bassa stagione. Finirà anche lì, lo so, ma non me lo scrivete Grazie !
Saluti Roberto e Sig.ra.
Marco e Jo Inserito il - 31/05/2013 : 16:08:54
Oddio, in un forum di un sito di nudisti dai quali ci si aspetta se non una piena adesione a tutti i principi del naturismo almeno una spiccata coscienza ambientalista, veder definire una pista ciclabile come inutile ed invadente, mi "perplime" alquanto.
E poi smettiamola di partire con le geremiadi prima di aver verificato le notizie: i primi commenti erano sulla penalizzazione dei naturisti, quando invece il parcheggio sarà a pagamento ovunque....col vittimismo e le manie di persecuzione non faremo molta strada.....
E del resto, col taglio dell'Imu, chiaro che i Comuni cercano di far cassa come possono: starà ai cittadini elettori di San Vincenzo giudicare se il nuovo balzello permetterà di mantenere ad un livello accettabile tutta una serie di servizi ai cittadini per i quali le municipalità ricevono sempre meno trasferimenti dall'amministrazione centrale.....
dottorno Inserito il - 30/05/2013 : 14:31:10
Sì, mi sembra molto meglio. Non siamo obbligati a pagare comunque 8 euro anche per 5 o 6 ore come l'anno scorso
KrishNat Inserito il - 30/05/2013 : 13:31:52
Quest'anno le modalità di posteggio per recarsi al Nido dell'Aquila sono cambiate, direi in meglio, riporto da "Il TIrreno" e linko l'articolo stesso, ringraziando Daniele Licarrotti, presidente ESNA, per la segnalazione:

La giunta di San Vinecnzo ha approvato le tariffe dei parcheggi a pagamento su via della Principessa. C’è una novità: non si pagherà su tutto il lato monte, ma solo sul lato mare, esattamente dal fosso Botro ai Marmi fino al confine con Piombino, compreso il piazzale della Torraccia. Il periodo del pagamento va dal 1° giugno al 30 settembre, dalle 8 alle 20, compresi i giorni festivi.
Nei parcheggi blu è consentita la sosta dei veicoli a due ruote, delle autovetture e autoveicoli per trasporto promiscuo di massa. Per un’ora si pagherà 1,30 euro, per due ore 2,60 euro, per tre ore 3,90 euro, per 4 ore 5,20 euro, per 5 ore 6,30 euro, per 6 ore 7,40 euro, per 7 ore 8,50 euro, per 8 ore 9,60 euro, per 9 o più ore 10,70 euro. I residenti nei comuni di Piombino, Campiglia, Suvereto e Sassetta, proprietari o comproprietari di auto, possono usufruire della “parking pass”, che consente la sosta per l’intera stagione balneare come in tutti i parcheggi della costa. Il costo della parking pass per l’intera stagione è di 35 euro.

http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/05/16/news/sulla-principessa-tornano-i-parcheggi-a-pagamento-1.7069386
vulplup Inserito il - 14/07/2012 : 02:22:04
Confermiamo che all'altezza del nido dell'aquila non si paga (strisce bianche). I servizi per chi li vuole sono a pochi metri all'inizio della zona tessile (tra l'altro è garantito pure l'accessso in spiaggia per disabili con carrozzina) e poi tutti i santi giorni gli uomini del comune vengono a svuotare i sacchi dell'immondizia e a ripulire quel poco che viene lasciato sulla sppiaggia. Piuttosto qche maleducato lascia un po' di immondizia tra la vegetazione alle spalle della spiaggia... Ci sembra che il servizio sia ottimo. O qualcuno preferisce docce, ombrelloni e sdraio a pagamento. Che un qualche dio conservi la spiaggia di rimigliano così come è ora !!!
toscanaboy Inserito il - 08/07/2012 : 01:08:19
l'entrata numero 9 alla spiaggia, cioe' la medesima per andare al tratto di spiaggia naturista e' usata dal comune, varie associazioni di volontariato, o privati che accompagnano persone disabili, quindi penso comune di san vincenzo ha lasciato di proposito questo tratto di strada libero, per non far pagare tutte queste persone, anche se poi penso ne approfittiamo molto piu' noi di questi posti liberi
KrishNat Inserito il - 11/06/2012 : 19:40:01
Bene bene organizziamo un mega party a San Vincenzo il 15 Luglio allora!!!
Moretto65 Inserito il - 11/06/2012 : 19:26:28
Grazieeeeee ..... 8 Luglio..... per cui sarà attorno al 15 Luglio!!!!
KrishNat Inserito il - 11/06/2012 : 16:20:29
Si parcheggia si parcheggia e... AUGURI!
Qual'è il week-end dopo le nozze?
Moretto65 Inserito il - 11/06/2012 : 16:19:13
Certo.... ma.... da quel che ho visto è piuttosto ridotto...... quella pista ciclabile è un po' invadente!!!! ;) ..... speriamo comunque che con l'estate piena non si vada di mal in peggio...... intanto il weekend dopo il matrimonio lì ci torniamo!!!
KrishNat Inserito il - 11/06/2012 : 10:51:18
Moretto65 ha scritto:

la cosa più inutile secondo me è stata quella pista ciclabile.... si lasciava più spazio ai parcheggi in ambo i lati


Moretto, dalla foto forse non si capisce bene perchè sul lato mare in quel momento in cui ho scattato non c'erano auto, ma oltre alla pista ciclabile c'è anche una corsia delimitata da riga bianca per posteggiare, quindi lo spazio è su entrambi i lati, ogni tanto si restringe e consente il parcheggio solo alle moto, ma c'è.
Moretto65 Inserito il - 11/06/2012 : 10:44:14
Anch'io avevo notato il weekend del 1 Giugno, che effettivamente c'erano ancora le strisce bianche davanti all'accesso alla spiaggia, come ben si vede anche nella foto..... uhm...... come ho scritto, per legge io sapevo che ogni totale di posti a pagamento, ce ne devono essere altrettanti liberi..... dato che ancora non sono apparse le strisce blu vuole dire probabilmente che il comune di S.Vincenzo ha deciso per quel tratto di lasciare il parcheggio libero, rispettando anche le norme del codice della strada,.... uhm.... non so però se considerarla una cosa così tanto positiva.... ci troveremo l'invasione delle auto davanti alla nostra spiaggia e parcheggiare sarà un trauma se non arrivi nelle primissime ore della mattinata, e..... i tessili si accalcheranno li, dato che da li parte la zona tessile no stop.!!!!...... la cosa più inutile secondo me è stata quella pista ciclabile.... si lasciava più spazio ai parcheggi in ambo i lati,.... si poteva anche decidere di lasciare zone a pagamento e zone libere meglio distribuite, magari mettere delle bande sonore in più punti in quel tratto di strada da scoraggiare gli amanti dell'acceleratore facile, considerando anche che in quella strada ci sono molti campeggi oltre che accessi in spiaggia, e correre non è proprio il caso...... beh...... allarme comunque per ora cessato!!!!
robi nood Inserito il - 11/06/2012 : 00:19:13
felix1961 ha scritto:

confermo in pieno krishNat siamo stati oggi , ed era gratis il parcheggio , certo non ci sono mille posti ma sono gratis.

Visto che ne abbiamo già tante di leggende metropolitane propagandate via internet, la prossima volta, prima di far partire un allarme incontrollato, sarebbe meglio una verifica.
felix1961 Inserito il - 10/06/2012 : 23:50:54
confermo in pieno krishNat siamo stati oggi , ed era gratis il parcheggio , certo non ci sono mille posti ma sono gratis.
KrishNat Inserito il - 10/06/2012 : 09:24:27
Giusto per testimoniare, tutte strisce bianche davanti al Nido!

Immagine:

126,23 KB
KrishNat Inserito il - 09/06/2012 : 18:46:31
In che lingua ve lo devo scrivere? Il posteggio in corrispondenza del Nido è TOTALMENTE LIBERO E GRATUITO.
Certo non sono chilometri di righe bianche, quindi la domenica si riempirà e toccherà cercare in quelle a pagamento, se si è sfortunati.
solemare2 Inserito il - 09/06/2012 : 18:39:34
a_fenice ha scritto:

Onset ha scritto:

Il comune di San Vincenzo non ha messo a pagamento solamente la zona nei pressi della spiaggia del Nido ma tutti gli 8 Km di viale della Pricipessa, anzi per adesso, almeno fino a ieri, la zona di fronte alla spiaggia del Nido lato monte non era ancora stata segnata con le famigerate strisce blu.
Il costo dell' intera giornata nel parcheggio è di 8 Euro, non poco ma per chi risiede nelle strutture della zona c'è una convenzione con sconti di varia entità.
Come ha detto giustamente Robi la domanda da farsi è cosa ci offrirà il Comune in cambio di questa esosa tassa?
ti da il parcheggio che prima non c'era, lo ha fatto, lo ha asfaltato, lo segnala....mica costa nulla fare questi lavori... che poi il turista debba pagarli, assieme a mile altre piccole e non ben nascoste tasse...è la nuova moda italiota per cui si succhia ogni mucca al pascolo. Tra poco pargheremo gli alloggi, le botteghe, e chissà cos'altro...quello gia lo facciamo a caro prezzo non trovi?
jarod73 Inserito il - 09/06/2012 : 13:21:42
Beh, se per tenermi una spiaggia ufficiale ed autorizzzta, devo pagarmi il parcheggio, pazienza; nin è il massimo ma peggio non aver spaiggie, visto anche come sta andando a Dante.
Tidus Inserito il - 09/06/2012 : 12:59:22
Ma per caso la domenica si paga il parcheggio?
KrishNat Inserito il - 09/06/2012 : 09:32:54
Le strisce blu ci sono da entrambi i lati per un bel tratto di strada, sia prima che dopo il Nido dell'Aquila. Ma in corrispondenza del medesimo è ancora tutto libero e a strisce bianche, quindi semmai il comune di San Vincenzo sta incentivando il naturismo!
Poi ha ragione itaindo, si può andare in bici se qualcuno risiede in zona, c'è una bellissima pista ciclabile lungo tutta la pineta di Rimigliano.
Dimenticavo: per i residenti del comune di San Vincenzo è comunque sempre tutto gratuito anche nelle strisce blu, per quelli dei comuni limitrofi con un pass che costa 35 euro si fa tutta la stagione e anche in altri parcheggi della zona, come il parco della Sterpaia, per esempio...
itaindo Inserito il - 08/06/2012 : 15:38:51
Uff...andiamoci in bicicletta no? hanno ristretto la strada per fare la pista ciclabile! Chiediamo che in cambio del posteggio a pagamento sia ripristinata anche durante il giorno la navetta che va da S.Vincenzo a Baratti cosi' l'auto la lasciamo a casa/campeggio/albergo e stiamo meglio tutti,tessili e nudisti
blatore Inserito il - 08/06/2012 : 15:18:01
Ma se per i naturisti a San Vincenzo fanno un parcheggio a pagamento, in centro a Milano che si paga per entrare stanno tutti nudi ?
Biotto Inserito il - 08/06/2012 : 14:26:24
La cosa era già nota ed infatti sin dall'anno scorso c'era su qualche forum uno o più post (credo stimolati da un paventato progetto su tutto il parco della zona).
Mi pareva che a pagamento ci dovesse essere solo un lato della strada, cercando i post ho trovato questo:
http://www.comunedeicittadini.it/blog/?p=10700
e questo (stesso articolo senza commenti)
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/04/12/news/liste-civiche-contro-la-sosta-a-pagamento-anche-a-rimigliano-1.3926804
Pare che la cosa lasci insoddisfatto (eufemismo) più di un abitante della zona...


Ah, c'è anche questo, molto interessante (ma da verificare)
http://san-vincenzo-livorno.blogspot.it/2011/09/parcheggi-pagamento-rimigliano.html
KrishNat Inserito il - 08/06/2012 : 13:29:49
Ragazzi ma... In corrispondenza del Nido dell'Aquila le strisce sono rimaste bianche!!!
Moretto65 Inserito il - 06/06/2012 : 11:49:02
....... ma per legge non dovrebbero esserci tot posti a pagamento e in egual modo posti liberi????
Tempo fa avevo letto da qualche parte che il codice della strada prevedeva così...... non capisco perchè i comuni abusano di quelle che sono norme dello stato uguali per tutti!!!!
Io e la mia dolce metà eravamo a S.Vincenzo lo scorso weekend, tre giorni davvero favolosi e colgo l'occasione per ringraziare ancora le persone che abbiamo conosciuto,.... non essendo della zona potrà capitare di tornare saltuariamente da quelle parti, per cui spendere qualcosa in più per quei tre giorni non ci sposta più di tanto, ma.... per chi abita nelle vicinanze, chi ha la fortuna di fare anche solo mezzora di auto per trascorrere una giornata al mare, diventa un onere non indifferente se si moltiplicano gli 8 euro a giornata per tutte le volte che si viene in una stagione..... almeno avere la garanzia di trovare sempre posto..... io e Marti domenica abbiamo rischiato di dover cambiare spiaggia, perchè alle 11 abbiamo trovato un posto davanti alla spiaggia per puro miracolo!!!!!!..... è utopia, ma sarebbe davvero un'ottima idea procurarsi tutti una bicicletta da caricare in auto e...... disertare così i parcheggi..... vorrei poi vedere se gli amministratori comunali (chissà come mai sono sempre anonimi) che decidono questi provvedimenti da tiranni che sfruttano il popolo, calano un attimo la cresta e rispettano un po' di più i cittadini e i loro diritti..... anche di parcheggiare la propria auto senza essere spennati!!!!!............. ciao a tutti e.... comunque arrivederci a presto
skape1976 Inserito il - 04/06/2012 : 09:46:54
VERGOGNA SONO STATO DOMENICA è DEVO DIRE CHE IL COMUNE L'HA INVENTATA GIUSTA PER FAR CASSA!
MALEDETTI POLITICI!
fureant Inserito il - 03/06/2012 : 22:07:06
ciao cari felix, che dirvi? la solita mentalità tipica del nostro "folklore"! sempre soldi sempre pagare e con servizi che non esistono! poi si lamentano che qualcuno fa naturismo "fai da te" in qualche fiume, lago o caletta! é così cari amici e sarà sempre così e con i tagli del governo ai comuni loro troveranno altri sistemi per garantire le entrate! che schifo!!! un abbraccio!
ciaoooElena e Antonio

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000