V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luzy_pan |
Inserito il - 29/03/2021 : 12:51:27 Per noi naturisti la nudità è una condizione di totale benessere sia in relazione a sé stessi, all’ambiente e agli altri e suscita una grande sensazione di libertà.
https://www.abruzzonaturista.it/web-anab-naturisti-e-sessualita-31-marzo-2021/ Il benessere si costruisce attraverso un costante e consapevole intreccio fra il livello fisico, psichico e sociale.
Tale processo avviene quando la persona, ha fatto la scelta della pratica naturista nella massima serenità per apprezzare tutto l’agio che ne consegue.
È necessario avere una buona competenza nella gestione delle proprie emozioni, affinché l’equilibrio personale rispetti ogni dimensione sociale del contesto in cui ci si trova. https://www.abruzzonaturista.it/web-anab-naturisti-e-sessualita-31-marzo-2021/
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
babado |
Inserito il - 20/05/2021 : 11:46:14 Si sarebbe bastato, ma non essendo un assiduo e esperto frequentatore di questo spazio, non conosco tutte le funzioni e i trucchi, ripiego sulle cose spicce, non ho tempo per cercarle. Spero non sia un grosso problema. |
Eroe |
Inserito il - 18/05/2021 : 13:07:28 | babado ha scritto:
No eroe, rispondevo al messaggio di fenice del 12/04/2021 13:40:15, il topic è giusto, altrimenti va a finire che il "cecato" tocca pure a te.
|
Bastava quotarlo in quanto nessuno è tenuto a ricordarsi a memoria tutte le cose scritte in un topic soprattutto se del tutto fuori tema. |
babado |
Inserito il - 18/05/2021 : 12:12:08 No eroe, rispondevo al messaggio di fenice del 12/04/2021 13:40:15, il topic è giusto, altrimenti va a finire che il "cecato" tocca pure a te. |
Eroe |
Inserito il - 18/05/2021 : 11:24:19 | babado ha scritto:
Ciao a tutti, torno dopo un bel po', non per menefreghismo, ma per altro sul quale sorvolare. ... |
Forse hai sbagliato topic? |
babado |
Inserito il - 17/05/2021 : 11:45:21 Ciao a tutti, torno dopo un bel po', non per menefreghismo, ma per altro sul quale sorvolare. Avrai intuito, fenice, che qualche grattacapo simile al tuo ce l'ho pure io, solo che fintanto non ho la mente libera, al forum non ci accedo, semmai do uno sguardo veloce per vedere cosa c'è di nuovo, ma senza impegnarmi nella lettura, figuriamoci nello scrivere. Beato tu che hai trovato il modo di fare una scappata ogni tanto mentre sei al cesso o guardi un film, io se caco penso a cacare, e certi giorni invece la devo reggere fino alla sera, figurati se mi metto a scrivere. Sarò anche un personaggio, forse, chi non lo è nel suo piccolo, anche tu fenice, che ora quasi lo elogi per i suoi modi e i suoi argomenti, nonostante che altri non siano in linea con le tue opinoioni. Dato che hai dichiarato di avere tanto spazio a casa tua, perchè non hai aperto la porta? Altri punti chiariti tranne l"UP", io conosco l'auto e il cartone animato, a questo punto non credo serva più. Le polemiche credo debbano esser fatte per altre cose, non perchè ho chiesto come mai una discussione non la vedevo più. |
Eroe |
Inserito il - 17/04/2021 : 10:55:05 Inserisco il link della videoconferenza sul tema "Naturisti e Sessualità" visibile a tutti.
https://www.abruzzonaturista.it/naturisti-e-sessualita-levento-in-video/?fbclid=IwAR03du1EWmsoJFd3_RDysMg9NtJS9kHG06twbV_PmTDIOxio7Df-41it7F0 |
a_fenice |
Inserito il - 13/04/2021 : 00:00:26 Per chiudere l’OT, quanto sopra è ciò che ho detto L’acqua del mare e salata, ha ragione Le polemiche non sono inerenti, appunto, e hanno sciupato tutto. Secondo lui è giusto così, secondo me no. Io, anche se adorerei fucilare o peggio tanta gente, preferisco il metodo Gandhi, quindi …
Mo basta, finiamola qui |
siman |
Inserito il - 12/04/2021 : 23:18:57 Ma figurati, Max. Io non voglio proprio nulla. Sono solo rimasto perplesso per quel tuo precedente "ha ragione da vendere". Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla. Tutto lì.
Dato che ti piacciono le similitudini... se uno dice che l'acqua del mare è salata e assieme asserisce un sacco di inesattezze o polemiche non pertinenti, non trovo esatto dire "siccome l'acqua del mare è salata, ha ragione." Poi e invece, su un'altra tua opinione sul prosieguo del discorso, ti do ragione: chissene...più divertente ridere o ragionare su temi più interessanti.
|
a_fenice |
Inserito il - 12/04/2021 : 22:23:39 Se tuo nonno si convinceva a farsi installare le ruote, sarebbe stato un carretto, e siccome, pur utilizzando una pazienza che giobbe ci fa un baffo, così non è stato… pazienza. Vuoi che ti dica che son arrivato ad odiarlo? Per la sua cocciutaggine si, per il suo potenziale molto di più. Se amassi il nucleare, non significa che son disposto ad accettarlo fino alla bomba.
|
siman |
Inserito il - 12/04/2021 : 21:53:22 Se, se, se... Se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato un carretto. No. Se si semina polemica dappertutto ogni tre per due, non è avere ragione, è essere provocatori per il gusto di esserli.
|
a_fenice |
Inserito il - 12/04/2021 : 21:45:51 No. Di idee e di cose da dire ne aveva da morire. Io ho sempre contestato il suo modo di fare, generalizzare, accusare sparando alto zero sia ai bersagli che ai civili, il suo infilare fobie in ogni caxxata, non i principi generali. Su avesse agito diversamente, nonostante i mille e mille solleciti, avrebbe fornito tanto carburante. Peccato che alla fine ci si sia bruciato per se
Cmq, non potendo interagire, ne abbiamo parlato fin troppo. Stop
|
siman |
Inserito il - 12/04/2021 : 16:46:42 | a_fenice ha scritto:
Luzy tenuto dentro a forza? Si, perché su mille aspetti da lui portati alla luce, ha ragione da vendere, e non gli manca la lingua per dire le cose. Magari molti così. Ti dirò, meglio aver a che fare con un rivoluzionario che con un “lecchino”. E rispondere e spiegare e confrontarsi con chi la pensa diversamente è sempre un arricchimento di tutti, finché rimane il livello discorsivo I suoi difetti? Cercare sempre una fobia da appiccicare ad ogni ragionamento, il voler avere ragione anche quando ha torto, il voler arrivare a dei traguardi che non sono compatibili con la normale prosecutio delle cose, ma il peggio di tutti, non voler dare le colpe di Cesare a Cesare, ma a tutti. Tralascio la diversa visione sul discorso foto.
|
Dove aveva ragione da vendere? Non polemizzava con il mondo per ragioni oggettive, ma solo pro domo sua. Questo non è fare battaglie, ma pretendere di imporre proprie volontà personali a tutto il mondo.
In ogni caso non mi par aver mai letto da parte di altri utenti (spesso te compreso), post che concordassero con lui e anzi tutti, chi in un modo o nell'altro, discordavano.
Per te era arricchimento di idee? E in che modo si arricchirebbero? Leggendo costantemente le lagne per cui uno (o una) non può girare con le chiappe in mostra in ogni dove? Quali diritti andava a reclamare? Quelli dei nudisti? Non mi pare. Quelli dei gay? Neppure.
Rimango del parere che simili utenti siano più danno che guadagno.
|
Eroe |
Inserito il - 12/04/2021 : 14:49:22
AIUTO |
a_fenice |
Inserito il - 12/04/2021 : 13:40:15 Mamma mia fratello, sei un personaggio!!!! Che ha un piccolo, permettimi, difetti: mi sembra, e sottolineo sembra, che te confronti il mondo con te, senza tenere in considerazione altre possibili realtà. Comunque. Luzy tenuto dentro a forza? Si, perché su mille aspetti da lui portati alla luce, ha ragione da vendere, e non gli manca la lingua per dire le cose. Magari molti così. Ti dirò, meglio aver a che fare con un rivoluzionario che con un “lecchino”. E rispondere e spiegare e confrontarsi con chi la pensa diversamente è sempre un arricchimento di tutti, finché rimane il livello discorsivo I suoi difetti? Cercare sempre una fobia da appiccicare ad ogni ragionamento, il voler avere ragione anche quando ha torto, il voler arrivare a dei traguardi che non sono compatibili con la normale prosecutio delle cose, ma il peggio di tutti, non voler dare le colpe di Cesare a Cesare, ma a tutti. Tralascio la diversa visione sul discorso foto. Perché è visibile il nome? Perché non ha n/n? Perché gli è stato chiuso l’account sia per volontà nostra, per l’ennesima insistenza a voler trasgredire le regole, sia per la contemporanea richiesta sua di essere tolto. Perché non ha n/n? Perché n/n si applica a coloro che richiedono di scomparire come utenti. Non potendo ricercare ogni singolo post pubblicato, ne essendo previsto da regole e norme, si cancella il nome. L’altra ipotesi e che viene applicato a coloro che per il modo di agire, hanno suscitato un vero scandalo, e vogliamo evitarne il ricordo anche nel solo nome. Comunque è cancellato, per la seconda volta, e non può scrivere.
Chiarito? Io sono single, chi ha detto senza famiglia? Forse mamma 92enne la badi te? Figli e nipoti li badi te? E cmq ho parlato di staff, quindi ci sono anche altri, con le loro famiglie, figli piccoli, lavori a volte con orari improponibili. Scrivo ad orari impossibili per uno che ha famiglia? O scrivo quando ho due minuti di tempo, che può essere la mattina mentre son al cesso, o dopo il pranzo mentre mi faccio una sigaretta, o la sera mentre sto guardando un film? Fino all’anno scorso lavoravo pure, te pensa, e … non credi semplicemente che dopo tanti anni fossi riuscito a capire come fare una passata nel forum per star dietro a tutto? Si, a volte rispondo su 5 interventi, forse anche 10, altre volte magari passano due tre giorni che non riesco nemmeno ad entrare. Dove sta il problema?
Vedi caro, nessuno non ti ha voluto rispondere, ma può essere che magari non ha avuto tempo per passare, così come magari ha risposto a qualcun altro, e al refresh il post è scomparso, e non ci si ricordava che c’era. Non credo di dover andare in galera per questo, ne io ne gli altri. E questo che mi è dispiaciuto della tua reprimenda; non bastava un semplice “up”? È sfuggito, metti un up e qualcuno rilegge e vede ciò che è sfuggito. Non è un mio obbligo rimanere, ma nemmeno il tuo ne di nessuno altro. Tutti stiamo più o meno quanto si può, tutti, oddio per modo di dire, dicono la loro, ci si aiuta e si va avanti. Alcune considerazioni sono molto disfattiste sai?
A prescindere come vedi ti rispondo (insomma, se ho oltre 20.000 messaggi evidentemente non me ne frego, no?), nel limite del tempo della conoscenza e del rispetto, però facciamoci a capire, che non sei affatto stupido, anzi, quindi dai, collaboriamo che è meglio di criticare e andare a cercare i peli “nei profili”.
|
babado |
Inserito il - 12/04/2021 : 11:42:26 Grazie a tutti per i vostri contributi e la sdrammtizzazione della faccenda generata da una semplice domanda. Non parlarmi di problemi fenice, il giorno del mio precedente messaggio, un'oretta dopo me ne è arrivato l'ennesimo, e per tutta la giornata ho avuto altro a cui pensare, meglio che ti eviti i dettagli.
Scusa se ti ho costretto a questo massacrante tour-de-force, in effetti anzichè scivere tre righe e un pezzetto, avresti potuto limitarti a tre parole: è stato cancellato. Sicuramente hai perso molto meno tempo a scrivere per settimane quei poemi a Luzy, anche colorati, ricavandone cosa alla fine? Penso però che sia proprio compito di chi amminstra, fornire risposte, io non sono un amministratore, e non posso sapere cosa succede a una discussione, quando diventerò un indovino ve ne accorgerete, comprerò il Forum e la sezione Amici, così ci sarà un bel rinnovamento, saprò tutto ciò che accade, e non dovrai più frugarti in tasca. Qualche altro amministratore invita con una scritta apposita sul suo profilo, a essere contattato se qualcuno ha bisogno di chiarimenti, quindi non mi pare di aver commesso crimine alcuno a fare una domanda rivolta a tutti. A fare l'amministratore non credo tu sia stato costretto, e se hai perso più tempo a scrivere a me, anzichè a Luzy per settimane, mi scuso di nuovo, non frequento molto questo spazio, e non conosco tutte le funzioni.
Qualcosa di non vero però l'hai scritto:
1) L’inutile doppione è morto assieme al postante dopo l’ennesima proposta di foto non solo non nudiste, ma anche tendenziose. Ho dato un'occhiata al profilo di Luzy, e c'è ancora come mai? In teoria potrebbe riprendere a scrivere in qualsiasi momento o mi sbaglio? Chi è stato eliminato al suo posto ho visto che compare N/A Cancelled, lui ancora no. Il suo link: https://www.inudisti.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=11897
2) forse sbagliamo quando si pensa che famiglia e lavoro e problemi personali non possano essere in primo piano rispetto alle richieste dell’utenza. Tu non mi pare che abbia una famiglia, sei registrato come single sia qui che su amici.
Infine, come in un'altra occasione ho notato, i tuoi interventi in media sono 5 al giorno, in più discussioni, e anche ad orari nei quali di solito chi ha famiglia dovrebe dormire, non vivendo perennemente qui. Lontano da me fare polemica, ma certe evidenze ti smentiscono.
Se ci punzecchiamo così per nulla, quando saremo vaccinati, continuerà ad essere inutile riprendere a organizzare qualche incontro, come accadde l'estate scorsa a Dante, perchè finirà allo stesso modo.
Dopo questa parentesi di leggerezza, mi rituffo nei miei problemi, buona giorbnata a tutti. |
Eroe |
Inserito il - 12/04/2021 : 00:11:52 | siman ha scritto:
| Eroe ha scritto:
... Oltre quello che ha scritto Fenice tieni presente che i moderatori prestano servizio gratuitamente ed in più cacciano soldi di tasca loro per tenere in piedi il forum e per iniziative nel modo reale quando si riescono ad organizzare.
|
Fatte salve le lecite esternazioni di Fenice, non credo che Babado volesse criticare la moderazione ma l'assenza (o silenzio) in generale degli utenti del forum.
|
* Guarda che nessuno passa le giornate sul forum per rispondere in tempo reale poi se lui non sa che fine ha fatto un topic perché lo dovrei sapere io? Di conseguenza anche se non ne aveva l'intenzione la critica era mossa ai moderatori unici a sapere che il topic non c'è più. Poi tutti possono fare una ricerca, cliccando su "Cerca", e se non viene fuori nulla è ovvio che il topic non c'è più. Chiedo venia per quest'altro intervento.
* Fenice sai benissimo che tutti i forum stanno languendo, soprattutto se monotematici, in quanto la gente fra social e gruppi su WhatsApp trova sempre meno tempo per frequentarli ed anche quando li frequentano spesso, capitato anche a me, non si scrive nulla perché non si ha niente da dire in più di quello già detto dagli altri. |
a_fenice |
Inserito il - 10/04/2021 : 20:39:23 “ poi qualcuno si duole che qui son sempre meno a scrivere... Per forza!),” A parte il resto, direi che basta questo come j’accuse, cmq, spiegazioni date, festa finita.
|
siman |
Inserito il - 10/04/2021 : 19:36:37 | Eroe ha scritto:
| babado ha scritto:
Ciao Sal, grazie per la risposta (sei stato l'unico per ora, e poi qualcuno si duole che qui son sempre meno a scrivere... Per forza!), purtroppo hai sbagliato discussione. Io chiesi Foto nudista libera, tu mi hai indicato La foto nudo-naturista... Quella la vedo, è l'altra che è sparita, e tutti stanno zitti... C'è qualcosa sotto?
|
Oltre quello che ha scritto Fenice tieni presente che i moderatori prestano servizio gratuitamente ed in più cacciano soldi di tasca loro per tenere in piedi il forum e per iniziative nel modo reale quando si riescono ad organizzare.
|
Fatte salve le lecite esternazioni di Fenice, non credo che Babado volesse criticare la moderazione ma l'assenza (o silenzio) in generale degli utenti del forum.
|
Eroe |
Inserito il - 10/04/2021 : 19:07:17 | babado ha scritto:
Ciao Sal, grazie per la risposta (sei stato l'unico per ora, e poi qualcuno si duole che qui son sempre meno a scrivere... Per forza!), purtroppo hai sbagliato discussione. Io chiesi Foto nudista libera, tu mi hai indicato La foto nudo-naturista... Quella la vedo, è l'altra che è sparita, e tutti stanno zitti... C'è qualcosa sotto?
|
Oltre quello che ha scritto Fenice tieni presente che i moderatori prestano servizio gratuitamente ed in più cacciano soldi di tasca loro per tenere in piedi il forum e per iniziative nel modo reale quando si riescono ad organizzare. |
Eroe |
Inserito il - 10/04/2021 : 19:04:10 | a_fenice ha scritto:
... L’inutile doppione è morto assieme al postante dopo l’ennesima proposta di foto non solo non nudiste, ma anche tendenziose.
|
Peccato in fondo non ha tutti i torti ma sbaglia a proporre le sue argomentazioni con toni "aggressivi", almeno così appaiono, e prendendosela con tutto il mondo senza fare distinzioni se non molto di rado. |
a_fenice |
Inserito il - 09/04/2021 : 13:18:12 Scusa tanto babado se lo staff non vive perennemente nel forum per aiutare a fare le ricerche, forse sbagliamo quando si pensa che famiglia e lavoro e problemi personali non possano essere in primo piano rispetto alle richieste dell’utenza.
L’inutile doppione è morto assieme al postante dopo l’ennesima proposta di foto non solo non nudiste, ma anche tendenziose.
|
babado |
Inserito il - 09/04/2021 : 11:21:56 Ciao Sal, grazie per la risposta (sei stato l'unico per ora, e poi qualcuno si duole che qui son sempre meno a scrivere... Per forza!), purtroppo hai sbagliato discussione. Io chiesi Foto nudista libera, tu mi hai indicato La foto nudo-naturista... Quella la vedo, è l'altra che è sparita, e tutti stanno zitti... C'è qualcosa sotto? |
sal80 |
Inserito il - 09/04/2021 : 00:28:24 @babado Non è stata cancellata. Forse intendevi questa discussione qui: https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18549 |
babado |
Inserito il - 06/04/2021 : 11:47:19 Scusatemi, ma la discussione: Foto nudista libera, non riesco a vederla più, è stata cancellata? |
Eroe |
Inserito il - 31/03/2021 : 16:05:31 | siman ha scritto:
| Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. Fine O.T. ... |
La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.
|
Beh, no. Stavolta non concordo. Se uno sporca la spiaggia è si un cafone (per dirla educatamente come te) ma indipendentemente che sia nudo (nudista o naturista autoreferenziato che sia) o con il costume. La maleducazione non fa differenza tra essere nudi oppure no.
|
Beh si può essere nudisti educati o cafoni come pure tessili educati o cafoni non vedo perché stare a specificare le varie sfumature della cafonaggine. Intanto, tornando in tema, ho suggerito ad Andrea Mirabilio, dell'A.N.AB., di registrare la videoconferenza per poterla vedere anche in differita e lui mi ha risposto che registrano sempre. Per cui se sarà resa visibile a tutti il primo che ha il link lo posta qui. |
siman |
Inserito il - 31/03/2021 : 15:41:19 | Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. Fine O.T. ... |
La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.
|
Beh, no. Stavolta non concordo. Se uno sporca la spiaggia è si un cafone (per dirla educatamente come te) ma indipendentemente che sia nudo (nudista o naturista autoreferenziato che sia) o con il costume. La maleducazione non fa differenza tra essere nudi oppure no.
|
maurob |
Inserito il - 31/03/2021 : 15:31:01 | babado ha scritto:
Bravo mauro, dovrebbe essere così per tutti, senza lasciarsi trascinare da sospetti, ansie, pregiudizi, e quant'altro.
|
|
Eroe |
Inserito il - 31/03/2021 : 14:58:50 | siman ha scritto:
... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. Fine O.T. ... |
Come già scritto il modo di essere nudista o naturista e di intendere il nudismo o il naturismo ha tante sfumature diverse tante quanti sono i nudisti più i naturisti nel mondo. Poi ognuno può usare come gli piace (d'altronde chi può impedirlo?) un termine o l'altro ed ognuno è libero di dare una definizione ai due termini o di non darla. La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno. In ogni caso il tema della sessualità riguarda sicuramente tutti e se non avessi altro da fare parteciperei anch'io alla videoconferenza. Poi se chi vi partecipa ci fa una sintesi credo che lo ringrazieremo tutti. |
Eroe |
Inserito il - 31/03/2021 : 14:48:10 | gabri72 ha scritto:
...
Interessante il tema proposto dall'associazione,ma vorrei dare uno spunto..un suggerimento,siccome io intendo il Naturismo come antenato del moderno ambientalismo di oggi perchè le associazioni non si occupano anche di tematiche ambientali? Qui ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta,anche perchè in Italia non esiste ancora oggi una grande sensibilità del rispetto dell'ambiente e del suo eco-sistema...ma non voglio spostare OT questa discussione. ... |
Se vai nel sito dell'A.N.AB. leggerai questo: “Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla pratica della nudità in comune che ha lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, il rispetto degli altri e quello dell’ambiente”.
Il naturismo è un movimento sano, pacifico, educativo, apolitico e di socializzazione, che non ha nulla a che fare con la trasgressione ma, anzi, è vissuto in un ambiente ideale per tutta la famiglia. Esso promuove la pratica della vita all’aria aperta, dell’esercizio fisico, dell’alimentazione naturale e vegetariana, della medicina naturale, la protezione dell’ambiente, della natura e degli animali; promuove inoltre la lotta contro l’inquinamento, il consumismo, l’abuso dell’alcool e l’uso del tabacco e delle sostanze stupefacenti. Per cui come vedi è compresa la protezione dell'ambiente e degli altri viventi ed in passato l'A.N.AB. ha dato la propria adesione, anche partecipando con una rappresentanza e bandiera associativa, a manifestazioni in difesa dell'ambiente. |
maurob |
Inserito il - 31/03/2021 : 13:17:35 | siman ha scritto:
| mauroverona ha scritto:
| siman ha scritto:
Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo )
|
Ecco... Sono appena entrato... E già qualcuno mi vuole fare le feste
|
Guai a distrarsi!
|
Intanto lo sapevo..... |
|
|