Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Progetti vari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jarod73 Inserito il - 05/08/2013 : 07:50:12
Ciao a tutti, "ragazzi" ( beh anche "ragazze", ammesso che ne sia rimasta ancora qualcuna... ) eccomi qui dopo una discreta assenza che potrebbe proseguire ancora per del tempo indefinito, anche se leggevo e tenevo comunque tutto sotto controllo...

Un periodo di ferie a Dante e purtroppo gravi problemi famigliari mi hanno ed in parte mi terranno non così presente, ma vari progetti idee e cose mi stanno comunque frullando per la testa.

tipo:
1) Un mio articolo con argomento ancora da decidere su Vita naturista magazine

2)Un sistema di riconoscimento individuale e sociale per tutti noi ( tipo braccialetto e vetrofanie auto o similari ) che sia ufficiale per tutto il sito e gli iscritti. Visto i costi la modalità, sarà dare le indicazioni ,poi ognuno provvederà a crearsene uno identico per problemi costi..

3) Una mini guida dove il titolo potrebbe essere : "Nudo-naturismo:Le XXX domande più frequenti dei tessili". Questo perché specie per i principianti ma anche per chi volesse entrare nel nostro fantastico mondo, spesso mi chiede: Ma l'igiene? I Bambini? La Chiesa? ecc..Del resto molti articoli o discussioni varie ne hanno ben già trattato, andrebbero solo recuperati,riuniti, messi in ordine e basta un copia incolla. Si tratterebbe di un manualetto da stamparsi in proprio compresa copertina, e da dare in mano a chi ci fa quelle domande. Da navigati sappiamo già le risposte, ma ripeto gli altri magari si trovano un po' in difficoltà. Oltretutto potrebbe essere un altro organo di diffusione della filosofia.

4)Outing ( spero scritto giusto ):

Da pochissimo (anche se da FB mi aspettavo reazioni tempo fa ), mia sorella ha scoperto che sono naturista.
Temevo sinceramente la sua reazione conoscendola, poi in ferie mi arriva un messaggio:"Ma non è contro la Chiesa? E poi l'igiene?
Beh ovvio ho risposto al meglio che potessi e comunque alla fine puer affermando che lei non ce la farebbe mai ( ed incredibile ma vero mi ha confessato che addirittura è arrivata al topless- beh già un passo avanti per lei...), mi ha consigliato alcune spiagge abruzzesi dove lei è stata - Roseto,Giulianova - e discretamente isolate, pur non sapendo se era possibile praticare. beh ora con la legge regionale, problema risolto,no?
Sembra che anche i miei cugini da parte di mamma ora sappiano, mia sorella mi ha solo riferito di averne sentito che ne parlavano, ma non ha voluto indicarmi in che termini precisi ne chi in particolare. Per ogni obiezione o contestazione cmq no problem, ora sono pronto!
Anche una mia ex compagna di elementari e medie che ho incontrato da poco, ha saputo ed afferma che quello che le dico sul naturismo è molto interessante, fa riflettere, non ha alcun problema che io lo sia, ma solo non mi ha detto se ci proverebbe ed io non voglio forzare la mano,attendo sia lei a fare il primo passo, magari con le piscine invernali ANITA anche per costumati.
La mia più cara ed intima amica invece arriva al topless , ma sotto non c'è verso. Pi c'ha la fissa igiene e anche avendolo spiegato in cinese non c'è verso. Cmq. non ha problemi che io lo sia nemmeno lei e le ho regalato la Guida naturista, chissà col tempo...

5)In accordo con le associazioni, valutare la possibilità di presentare una proposta di legge regionale sul naturismo anche in Lombardia; qui la maggior parte di naturisti, qui la totale assenza di leggi,strutture o luoghi autorizzati. Potrebbe fare da apripista a tutto il resto d'Italia e visto il peso che avrebbe dare una spallata definitiva affinché tutti si occupino e vedano la bellezza e le potenzialità della filosofia e del turismo naturista.

Premesso tutto sopra, mi chiedo:
Con chi possiamo provare e tentare, con i dovuti modi e maniere ed arrivando ovviamente "preparati" perché non fare outing?
Credo che la maggior difficoltà del naturismo in Italia, non siano i tessili, ma noi che non ci mettiamo in prima linea a dire chi siamo e che siamo gente normale come tutti: lavoriamo,studiamo,abbiamo famigli( si anche con bambini ),diversi di noi sono credenti e praticanti, medici,avvocati,operai casalinghe,liberi professionisti e si purtroppo anche disoccupati e cassaintegrati di ogni insomma, gente normale come i tessili.

Anch'io certo per diversi motivi, non ci metto ancora la faccia, ma pian pianino dobbiamo scoprirci ( beh, si fa per dire ..) verso intanto a chi ci è più vicino e ci possiamo fidare.
Credo questa sia la strada maestra.

ottime e ben vengano le leggi regionali o se arriveremo ad una nazionale, ma si può iniziare dal basso anche con l'outing.

Che ne pensate?

Qualche progetto non è nuovo, è già in atto o va perfezionato, altri sono da mettere in piedi oltre a quelli citati.

Purtroppo non ho il tempo materiale per dedicarmici a tempo necessario, ma se qualcuno volesse farlo a favore di tutti ne sarei ben lieto, magari suddividendosi i compiti ed ognuno prendendosi carico di un progetto specifico.

A presto, Fulvio ( si outing anche sul mio vero nome!).

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jarod73 Inserito il - 02/09/2013 : 18:36:59
Nudisti si nasce.Scusate ma vedo ora la maglietta,sapevo del disegno non che ci fossero parole..
matteone Inserito il - 02/09/2013 : 14:02:28
In tema di citazioni, a questo punto si potrebbe pensare a:
"nudismo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!"

oppure
"come natura crea, il nudista espone"

oppure
"un nudista è per sempre"

oppure
"chi è nudo mi segua"

pieros_it Inserito il - 02/09/2013 : 13:56:17
jarod73 ha scritto:

Che dite di coniare anche uno slogan tipo: "Naturismo: libera il corpo, libera la mente".

Immagine:

311,63 KB
jarod73 Inserito il - 02/09/2013 : 12:03:34
Beh,infatti ho detto tipo...ogni suggerimento e' ben accetto, ma non mi pare quello che dici tu, poi ognuno ci puo' vedere quello che soggettivamente ritiene ma di base no dai.Cmq ripeto età un esempio.Mica si parla tipo della famosa evaQ...o l'acqua che fa fare plin plin....
matteone Inserito il - 02/09/2013 : 08:51:44
jarod73 ha scritto:

Che dite di coniare anche uno slogan tipo: "Naturismo: libera il corpo, libera la mente".

Senza offesa ma mi sa tanto di fave di fuca e simili.

va be' ci metto le faccine....
jarod73 Inserito il - 31/08/2013 : 20:22:48
trionat ha scritto:

Potrebbe andare ma...spero di sbagliare devo aver sentito qualcosa di molto simile a proposito di uno spot pubblicitario non ricordo quale.

A me sembra ci siano tante e diverse canzoni : "Libera la mente", al momento spot non ne ricordo, comunque era un idea, sono benissimo accette delle altre.
jarod73 Inserito il - 31/08/2013 : 20:18:39
Lo slogan andrebbe anche sui vari siti cmq , il volantino eventuale serve per manifestazioni o raduni, tipo Fa la cosa giusta, ecc.

Lungi da me lontanamente di bypassare il sito e non credo di averlo mai detto, e certamente mai pensato!!
Iscriversi ad una associazione non è necessario nè obbligatorio, anche se personalmente lo ritengo utile, per "quantificarci" ufficilamente.Ad ogni servizio tv o meno si dice sempre: 500.000 naturisti ufficiali, presunti 1.000.000. No io voglio che siano certi il milione o più, per poter fare richieste e far pensar qualcuno al fatto che ci possa far profitto! Altri a far leggi o concedere spiagge. Le associazioni poi si impegnano a diffondere la cultura naturista, ognuna secondo le proprie peculialità anche locali e il proprio statuto.

Lo slgan si può anche associare tranquillamente ad un sito,associazione ( anche tutte ) o farci una vetrofania per auto.
siman Inserito il - 31/08/2013 : 18:30:16
Personalmente sono un tipo cui piace praticare; se penso che la cosa possa interessare lo dico altrimenti...mi faccio i cavoli miei. In più, finora, non mi è mai interessato iscrivermi ad alcuna associazione nudista.

Precisato questo, se posso dire la mia, mi pare che si stia cercando di by passare questo sito (e altri simili) oltre che le associazioni che si stanno battendo pro nudismo: un volantino, per bello e magnetico che sia, rimane un foglio di carta, le associazioni e i siti web entrano ogni giorno in casa della gente attraverso la rete....forse, dovreste scendere in campo personalmente a fianco dei vari amici iscritti a tali associazioni e siti, se volete davvero dare una mano in più in questa lotta.
gomper Inserito il - 31/08/2013 : 18:21:32
jarod73 ha scritto:

Può andare per volantini, striscioni,manifestazioni,ecc.

Interessante, se si riuscisse a elaborare lo stesso identico contenuto cavandone una frase ovviamente originale, oltre che similmente diretta. Ci vorrebbe un creativo con le controp***e; usando come fonte i concetti scritti della dottrina FKK. Ma anche frasi più semplici e naìf come questa; anzi, TIPO questa, come ha giustamente particolareggiato Jarod. Tanto poi andrebbero appunto elaborate.
Chi ne ha altre, magari, le proponga.
trionat Inserito il - 31/08/2013 : 17:27:17
Potrebbe andare ma...spero di sbagliare devo aver sentito qualcosa di molto simile a proposito di uno spot pubblicitario non ricordo quale.
jarod73 Inserito il - 30/08/2013 : 22:37:35

Può andare per volantini, striscioni,manifestazioni,ecc.
Nudomark Inserito il - 28/08/2013 : 14:00:36
Siman...stai oziando in spiaggia o sei rilassato davanti a un buon rosè...?
Io 7 giorni splendidi ma ora oberato dai soliti guai!

per jarod:
Sulla legge regionale stiamo meditando, facci riprendere contatto nella realtà dopo le ferie e ne parleremo. Sono in divenire anche tutte le attività autunnali e invernali.

Ciao a tutti!
Mark
jarod73 Inserito il - 28/08/2013 : 10:26:54
Beati voi allora,buona continuazione.
siman Inserito il - 28/08/2013 : 10:07:21
....chissà....

Immagine:

199,21 KB
jarod73 Inserito il - 28/08/2013 : 09:57:25
Scusa,ma non l'ho capita.Intendi che tu sei ancora in ferie o altro?
siman Inserito il - 28/08/2013 : 08:44:49
jarod73 ha scritto:

Visto che ora le ferie penso siano o stiano terminando...

Immagine:

180,38 KB
jarod73 Inserito il - 27/08/2013 : 23:36:45
Visto che ora le ferie penso siano o stiano terminando per molti e che quindi tornino anche qui sul forum, mi piacerebbe avere qualche altro parere. Grazie.
jarod73 Inserito il - 16/08/2013 : 20:08:10
A proprorla credo debba essere sempre un parlamentare o un consigliere regionale,comunale, ecc. che redige il testo e lo presenta in commissione e poi va in aula. Certo l'idea può partire dal singolo con i giusti contatti, ma se si ha una associazione per interfaccia e che porta anche numeri documentati la cosa resta molto più sull'ufficiale,penso.

siman Inserito il - 16/08/2013 : 19:55:49
matteone ha scritto:

jarod73 ha scritto:

5)In accordo con le associazioni, valutare la possibilità di presentare una proposta di legge regionale sul naturismo anche in Lombardia;

Non so se il singolo può presentare una proposta di legge o deve farsene carico un'associazione.

Non sono pratico di affari costituzionali ma credo che "qualche" singolo potrebbe anche proporla una legge.....
....magari, che sò, qualche tuo concittadino che è momentaneamente a Roma....
....sei amico di qualcuno che si chiama Giorgio per caso?
siman Inserito il - 16/08/2013 : 17:48:52
jarod73 ha scritto:

Ho visto,ma come scritto,attendevo dettagli dei prossimi mesi.Sulla copertina passo,io in educazione artistica facevo schifo.Interesse si quando ne saprò di più.

Jarod non era polemica su di te; si chiacchierava con Big Matteo, appunto, su ciò che si potrebbe fare pro nudismo.
Come vedi però, in un modo o nell'altro, molti nelle varie personali possibilità e/o idee, fanno (e moltissimi hanno già fatto) qualcosa.

P.S. a Matteone: prima o poi imparerò che per fare le parentesi bisogna schiacciare prima il tasto freccia.
jarod73 Inserito il - 16/08/2013 : 17:02:27
Ho visto,ma come scritto,attendevo dettagli dei prossimi mesi.Sulla copertina passo,io in educazione artistica facevo schifo.Interesse si quando ne saprò di più.
siman Inserito il - 16/08/2013 : 16:49:38
matteone ha scritto:

Dai Siman, nella lingua parlata molti termini col tempo assumono significati diversi dall'originale e in questo caso è diventato sinonimo di rivelazione.

Uffffff, Signora Maestra, d'accordo....

Allora facciamo questo outing pro nudismo

Spero di assistere ad una buona partecipazione, (quando sarà l'ora) riguardo ad un altro tread.... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12129 ...... perchè, finora, non mi è parso di vedere molto entusiasmo...

(c'era un 9 in più)
matteone Inserito il - 16/08/2013 : 16:48:18
jarod73 ha scritto:
1) Un mio articolo con argomento ancora da decidere su Vita naturista magazine

Buona idea, se te lo accettano. Non so come funziona il sistema di pubblicazioni cioè se hanno una redazione o accettano contributi da chiunque.
jarod73 ha scritto:
2)Un sistema di riconoscimento individuale e sociale

c'è già il logo ed è allo studio una sua modifica, come pure si sta pensando a dei sistemi tipo braccialetti, portachiavi, teli (già fatti)
jarod73 ha scritto:
3) Una mini guida dove il titolo potrebbe essere : "Nudo-naturismo:Le XXX domande più frequenti dei tessili".

buona idea, magari raccogliendo i vari topic sparsi per il forum
jarod73 ha scritto:
4)Outing

quelle sono scelte personali che dipendono dal contesto familiare, sociale, lavorativo in cui si vive, chi lo fa a piccoli passi e chi a grandi, oppure chi non è ancora pronto; certo un incoraggiamento sarebbe opportuno!
jarod73 ha scritto:
5)In accordo con le associazioni, valutare la possibilità di presentare una proposta di legge regionale sul naturismo anche in Lombardia;

Non so se il singolo può presentare una proposta di legge o deve farsene carico un'associazione.
jarod73 ha scritto:
Purtroppo non ho il tempo materiale per dedicarmici a tempo necessario, ma se qualcuno volesse farlo a favore di tutti ne sarei ben lieto, magari suddividendosi i compiti ed ognuno prendendosi carico di un progetto specifico.

Io avevo capito che si trattava di progetti tuoi, invece vuoi che qualcuno se ne occupi?
jarod73 Inserito il - 16/08/2013 : 16:47:27
Allora possiamo dire:dichiarazione pubblica o a altre persone e uscita allo scoperto di essere naturisti,così son preciso e elimino outing,uffi,ok?Non voglio rompere,il post è relativamente vecchio ( non pensavo avessero date di scadenza ),ogni tanto lo riporto confidando in vostri pareri,anche perché come detto molti causa ferie potrebbero averlo perso,ma evidentemente ancora presto.Se poi non frega nulla a nessuno,allora tolgo il disturbo.Piuttosto che perderci su queste cose preferirei un commento sul merito.senza io e non solo penso avevamo ben chiaro il giusto e corretto significato di outing,ms molti ancora confondono naturismo e scrivono nudismo o naturalismo.Io ci passo sopra....inutile prolungarci ancora su ciò.Non dico altro.
matteone Inserito il - 16/08/2013 : 16:40:42
Dai Siman, nella lingua parlata molti termini col tempo assumono significati diversi dall'originale e in questo caso è diventato sinonimo di rivelazione.
siman Inserito il - 16/08/2013 : 16:34:00
matteone ha scritto:

siman ha scritto:

Outing? ......Però è pur sempre una cosa che esula dal nudismo....

Stai scherzando vero?
Jarod intendeva il dichiararsi nudisti.....

Ti sono mai sembrato, da tanti anni che mi conosci, uno che scherza?

Se si parla di nudismo di solito si scrive: nudismo
Se si parla di divulgare la pratica nudista, si scrive: propagandare il nudismo
Se si scrive outing: si parla di.... http://it.wikipedia.org/wiki/Outing

Capisco, come ti ha anche confermato successivamente, che Jarod potesse volere intendere altro però....visto che il tread è vecchiotto e ogni tanto lo riporta in evidenza correggendolo o postando, ero convinto che la sua proposta fosse un'altra. Da lì il mio post precedente.

Ma allora...in fin dei conti? Bisogna farlo questo outing oppure no?
jarod73 Inserito il - 16/08/2013 : 16:17:59
Infatti,grazie matteone.
matteone Inserito il - 16/08/2013 : 15:36:20
siman ha scritto:

Outing? ......Però è pur sempre una cosa che esula dal nudismo....

Stai scherzando vero?
Jarod intendeva il dichiararsi nudisti.....
siman Inserito il - 16/08/2013 : 14:53:30

Outing?

Ok, d'accordo. Se è per aiutare molti amici, ci mancherebbe non farlo, anche se sono eterosessuale. Però è pur sempre una cosa che esula dal nudismo....
jarod73 Inserito il - 16/08/2013 : 10:33:07
Questo è un periodo di ferie e di stanca forum.
Vi chiederei gentilmente al vostro rientro un vostro parere e commento in merito.
on qualcuno ne ho già parlato direttamente, ma mi piacerebbe sapere il parere di tutti.

Grazie.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000