V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
siman |
Inserito il - 26/05/2015 : 12:46:19 Premessa (o preambolo come pare si usi dire nei libri cult ):
mi piace scommettere spesso con gli amici (non soldi, tranquilli) e leggendo l'immeritata recensione di Emanuele ho riflettuto su un particolare passaggio:
"...Così è anche per “e alla fine c’è CAP D’AGDE” dove si racconta il flusso nudista dell’autore da quando si è trovato coinvolto in una visita ad un luogo nudista. Ehm, dell’autore? No, no, c’è il trucco, anche se lo sembra invero non è un racconto autobiografico, piuttosto un puzzle di eventi raccolti qua e là all’interno di alcuni anni di discorsi da forum, e in alcuni casi elaborati dalla fervida fantasia.
Un tassello qua, un altro la, uno sopra, un altro sotto, questo a destra, quello a sinistra, ecco che, uno dopo l’altro, gli eventi vanno mirabilmente a fondersi, intersecarsi, sovrapporsi, allinearsi in un unico avvincente continuum..."
Tutto corretto ma... ...due passaggi/accadimenti, nel corso del racconto, sono realmente accaduti esattamente come descritti... il sogno/incubo delle melanzane? L'invito di una coppia nudista a seguirli per una prima esperienza? Lo yoga nudista dietro l'olandesona? O il Tantra? Lei che esce nuda sul balcone o io (più facile che possa accadere ) che con una scusa la faccio uscire nuovamente per farle uno scherzo? Vabbè ora basta indizi.
La mia sfida/scommessa, rivolta ovviamente ai meschinetti che hanno letto (o leggeranno) il libro, è:
scommetto un telo bagno e un cappellino a marchio IN che nessuno lo indovina
ma al primo che posterà qui di seguito le soluzioni corrette, farò in modo che li riceverà a Zello dalle mani dei moderatori oppure gli sarà spedito a casa qualora non potesse essere presente fisicamente al raduno di giugno.
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
siman |
Inserito il - 05/06/2015 : 18:24:31 | Fede ha scritto:
Ci sarà la premiazione a Zello???
|
Certo che si! Sempre che arrivi, e riescano a montare in tempo, il palco arrivato appositamente da Stoccolma.
Immagine:
59,62 KB
|
Fede |
Inserito il - 05/06/2015 : 17:06:33 Ci sarà la premiazione a Zello??? |
siman |
Inserito il - 05/06/2015 : 14:41:41 | max76 ha scritto:
| siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
ma 84726 è un numero a random ? o voluto ? .......... se casuale è un bel terno secco 84 7 26 ...... ovviamente sulla ruota di genova
|
Esatto, numeri a caso ma l'idea di tentare un terno...non è mica male.
|
coincidenza o casualità ............... ma il titolo non è "scommettiamo?"
|
Arguto!
|
max76 |
Inserito il - 05/06/2015 : 14:18:15 | siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
ma 84726 è un numero a random ? o voluto ? .......... se casuale è un bel terno secco 84 7 26 ...... ovviamente sulla ruota di genova
|
|
coincidenza o casualità ............... ma il titolo non è "scommettiamo?" |
siman |
Inserito il - 05/06/2015 : 13:23:08 | max76 ha scritto:
| siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
sono stato assente qualche giorno e mi accorgo che la "sommessa" indovinello è stata centrata ....... allora era veramente così semplice hihihi
|
La prossima volta scrivo un libro sui nudisti di 84.726 pagine...
|
e ma che permaloso ............. comunque visto l'enorme successo, per una volta il "NOSTRO" paganini della letteratura sarà obbligato a replicare .....
|
Ah ah ah ah assolutamente risposta scherzosa e non permalosa. Forse, a ben pensarci, permaloso permaloso non lo sono neanche. Incazzoso forse si e credo che se qualche volta qualcuno mi ha fatto inc...avolare, penso se ne sia accorto facilmente.
|
max76 |
Inserito il - 05/06/2015 : 12:55:18 | siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
sono stato assente qualche giorno e mi accorgo che la "sommessa" indovinello è stata centrata ....... allora era veramente così semplice hihihi
|
|
e ma che permaloso ............. comunque visto l'enorme successo, per una volta il "NOSTRO" paganini della letteratura sarà obbligato a replicare .....
| Momi ha scritto:
| max76 ha scritto:
|
Che vuol dire max...? che dato che l'ho indovinata io era facile???? ahahahahaha.... prrrrrrrrrrrrrrrrr
|
ma no ! carla ne aveva già azzeccata una ........... vuol dire che avete avuto un bel pò di tempo per studiare bene
|
siman |
Inserito il - 04/06/2015 : 19:13:06 | Momi ha scritto:
Non vedo l'ora di leggerlo...tipo Mondo senza fine...
|
Assolutamente no! Paganini, dopotutto, era ligure.
|
Momi |
Inserito il - 04/06/2015 : 18:37:05 | siman ha scritto:
| max76 ha scritto:
|
|
Non vedo l'ora di leggerlo...tipo Mondo senza fine... |
Momi |
Inserito il - 04/06/2015 : 18:35:31 | max76 ha scritto:
|
Che vuol dire max...? che dato che l'ho indovinata io era facile???? ahahahahaha.... prrrrrrrrrrrrrrrrr |
siman |
Inserito il - 04/06/2015 : 13:50:51 | max76 ha scritto:
|
|
max76 |
Inserito il - 04/06/2015 : 13:28:22 sono stato assente qualche giorno e mi accorgo che la "sommessa" indovinello è stata centrata ....... allora era veramente così semplice hihihi |
Momi |
Inserito il - 03/06/2015 : 17:20:40 | carla77 ha scritto:
| siman ha scritto:
| Momi ha scritto:
ci provo ad indovinare...la scottatura ai gioielli e simo che ti pela goduta
|
Beh...fan parte entrambe (le ipotesi naturalmente e non le sfere) del medesimo passaggio perciò... hai ancora un fatto da indovinare o eventualmente da cambiare totalmente (fai tu).
|
Ma non è giusto, anch'io avevo detto la scottatura ai gioielli!!!!
|
Ha ragione Carla... Divido il premio con lei se vengo a zello... |
siman |
Inserito il - 03/06/2015 : 12:38:09 | carla77 ha scritto:
| siman ha scritto:
Carla ne aveva già azzeccata una e poi Momi entrambe...
|
Ah, ecco, però non me l'avevi detto..
|
Dai: sei arrivata al secondo posto! |
carla77 |
Inserito il - 03/06/2015 : 12:08:44 | siman ha scritto:
Carla ne aveva già azzeccata una e poi Momi entrambe...
|
Ah, ecco, però non me l'avevi detto.. |
carla77 |
Inserito il - 03/06/2015 : 12:06:37 | siman ha scritto:
| Momi ha scritto:
ci provo ad indovinare...la scottatura ai gioielli e simo che ti pela goduta
|
Beh...fan parte entrambe (le ipotesi naturalmente e non le sfere) del medesimo passaggio perciò... hai ancora un fatto da indovinare o eventualmente da cambiare totalmente (fai tu).
|
Ma non è giusto, anch'io avevo detto la scottatura ai gioielli!!!! |
Momi |
Inserito il - 01/06/2015 : 14:08:52 si,ho letto grazie :) |
siman |
Inserito il - 01/06/2015 : 13:41:31 | Momi ha scritto:
siman voi andate?
|
Risposto in altro tread....
|
Momi |
Inserito il - 01/06/2015 : 13:35:47 siman voi andate? |
siman |
Inserito il - 01/06/2015 : 10:29:14 | fureant ha scritto:
siman..la creme del forum sarà a Zello..ma nell'elenco che hai messo sai quante persone sono venute a Lago sereno? eh eh eh bacioni ciaooElena e Antonio
|
Non intendevo denigrare Lago Sereno (a parte Antonio, è risaputo ci siano delle belle persone ) ma affermare che in quel particolare week end (se si può) è meglio essere a Zello. Ricordo che la prima volta che ho partecipato, è stato bello e singolare dare un volto e una voce ai tanti con cui si interagisce via forum.
|
fureant |
Inserito il - 01/06/2015 : 09:57:44 siman..la creme del forum sarà a Zello..ma nell'elenco che hai messo sai quante persone sono venute a Lago sereno? eh eh eh bacioni ciaooElena e Antonio |
siman |
Inserito il - 01/06/2015 : 09:22:54 | Momi ha scritto:
Caspita Siman ....smetti con il francese che mi viene da piangere...ahahahahah
|
Femme rit quand elle peut, et pleure quand elle veut
Immagine:
17,3 KB
|
Momi |
Inserito il - 01/06/2015 : 09:03:16 Caspita Siman ....smetti con il francese che mi viene da piangere...ahahahahah |
siman |
Inserito il - 01/06/2015 : 08:58:46 | kevin57 ha scritto:
| Momi ha scritto:
ahahahaha....ho sentito siman un pò...come dire....preoccupato...ahahahaha
|
ben le sta a siman cosi' impara a scommettere con una donna e si che ne hai in casa SIMANNNNNNNNNNNNNN SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
Ma io ho scommesso con tutti. Stavolta sono stati i signori maschietti ad aver toppato di brutto: Carla ne aveva già azzeccata una e poi Momi entrambe...
Come disse Napoleone quando i rematori della scialuppa che lo portava via dall'isola d'Elba fecero capottare l'imbarcazione:
"Cacchiò. Vous nous avez capit pas un belen de nient!"
|
kevin |
Inserito il - 31/05/2015 : 22:12:03 | Momi ha scritto:
ahahahaha....ho sentito siman un pò...come dire....preoccupato...ahahahaha
|
ben le sta a siman cosi' impara a scommettere con una donna e si che ne hai in casa SIMANNNNNNNNNNNNNN SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
Momi |
Inserito il - 31/05/2015 : 21:50:53 ahahahaha....ho sentito siman un pò...come dire....preoccupato...ahahahaha |
a_fenice |
Inserito il - 31/05/2015 : 21:48:18 | Momi ha scritto:
Max...mi fai almeno i complimenti??? ho vintoooooooooooooooo
|
vero hai ragione, perdonami.... ma la battuta successiva mi ha.... preso... incollato come i peli alla cera
Davvero complimenti, vedo che hai colto il suggerimento di cogliere fatti realistici e pertinenti all'autore....
Se poi aumentassimo la scommessa, e proseguissimo con quelli successi agi altri... contribuenti... Ma meglio fermarsi... i gadget dobbiamo venderli, e te rischi di..dover aprire un negozio |
Momi |
Inserito il - 31/05/2015 : 21:21:54 Max...mi fai almeno i complimenti??? ho vintoooooooooooooooo |
Momi |
Inserito il - 31/05/2015 : 21:20:22 sim-an non è proprio di passaggio... |
a_fenice |
Inserito il - 31/05/2015 : 21:11:22 | Momi ha scritto:
infatti non sono ancora andata al lago sereno ma a Zello se non trovo un passaggio non riesco a venire...quindi ti mando il mio indirizzo pv e tu mi mandi il mio premio...:)
|
siamo seri.... ti passa a prendere siman (col sim e con an) e ti porta a Zello, cosi venite tutti e tre!!!!
Meglio di cosi?
Ma devo proprio pensare a tutto io? |
Momi |
Inserito il - 31/05/2015 : 20:59:42 infatti non sono ancora andata al lago sereno ma a Zello se non trovo un passaggio non riesco a venire...quindi ti mando il mio indirizzo pv e tu mi mandi il mio premio...:) |