Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Expolevante 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trionat Inserito il - 07/10/2009 : 15:32:40
Ciao ragazzi, dal 08 al 11 aprile si terrà c/o la fiera di Bari l'Expolevante. Si tratta come la maggior parte di voi saprà dell'evento internazionale tra i + importanti in Italia riguardanti sport, tempo libero, turismo, hobbies, vita all'aria aperta, ecc. In occasione di questo appuntamento avevamo pensato ad un coinvogimento del forum con la presenza di uno stand. Vogliamo affrontare tutti insieme questa avventura discutendo dell'aspetto organizzativo ma anche e soprattutto economico? Cosa ne pensate?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 13/02/2010 : 11:38:27
Si di tutte quelle che conosco, ANITA è quella che si da più da fare in molti campi e su molti fronti. Non che le altre dormino o non facciano, ma onore al merito per le innumerevoli iniziative più o meno pubbliche che affronta. Sarebbe ora che sia aiutata, e non solo lei, di più dai soci e da chi vuole libertà di espressione, in modo che possa avere sempre più valenza in mezzo a noi e alle istituzioni.
capitan1cino Inserito il - 13/02/2010 : 10:48:03
trionat ha scritto:

Certo che merita sostegno. Perchè ha dimostrato disponibilità e voglia di fare. Non era tanto facile ciò che si voleva realizzare ma abbiamo provato ugualmente dando ognuno il massimo impegno che si poteva dare. Questa esperienza, intanto mi è servita perchè ha permesso di conoscere + da vicino l'Anita e particolarmente il suo presidente Ballardini persona molto squisita e affidabile. Non da meno mi sento di ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno creduto in questa avventura mostrando lungimiranza e voglia di fare. Perciò mi sento di dire che non è mancata la volontà ma fattori esterni non controllabili hanno impedito di realizzare questo sogno. Abbracci

Ci fa piacere che il nostro impegno venga riconosciuto. Spero di aver la possibilità di conoscerci presto, ciao!
capitan1cino Inserito il - 13/02/2010 : 10:46:40
Marcolino ha scritto:

Ci abbiamo provato mettendoci tutto l'impegno possibile..peccato.

Personalmente voglio ringraziare sinceramente Francesco Ballardini che si e' confermato grande presidente con la sua disponibilita' a sostenere un'iniziativa nata dal basso, dalla gente, persone addirittura estranee alla sua associazione.

Sono contento di dare i miei 35 euro annui per la tessera ANITA e credo che questo sia l'esempio per tutti coloro che continuano a chiedere che senso abbia tesserarsi ad una associazione naturista...
Io non parlo per le altre che non conosco, ma ANITA merita sostengno e contributi attraverso il tesseramento, ce ne ha dato prova tangibile in questa occasione!

Salutoni, Marcolino.

Se il capitano ha SCELTO ANITA, un motivo ci sarà !
trionat Inserito il - 11/02/2010 : 23:30:59
Certo che merita sostegno. Perchè ha dimostrato disponibilità e voglia di fare. Non era tanto facile ciò che si voleva realizzare ma abbiamo provato ugualmente dando ognuno il massimo impegno che si poteva dare. Questa esperienza, intanto mi è servita perchè ha permesso di conoscere + da vicino l'Anita e particolarmente il suo presidente Ballardini persona molto squisita e affidabile. Non da meno mi sento di ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno creduto in questa avventura mostrando lungimiranza e voglia di fare. Perciò mi sento di dire che non è mancata la volontà ma fattori esterni non controllabili hanno impedito di realizzare questo sogno. Abbracci
n/a Inserito il - 11/02/2010 : 21:51:50
Siete stati bravissimi,proprio perchè avete aperto una strada da imitare.ciao e tutta la mia stima
Marcolino Inserito il - 11/02/2010 : 18:51:26
Ci abbiamo provato mettendoci tutto l'impegno possibile..peccato.

Personalmente voglio ringraziare sinceramente Francesco Ballardini che si e' confermato grande presidente con la sua disponibilita' a sostenere un'iniziativa nata dal basso, dalla gente, persone addirittura estranee alla sua associazione.

Sono contento di dare i miei 35 euro annui per la tessera ANITA e credo che questo sia l'esempio per tutti coloro che continuano a chiedere che senso abbia tesserarsi ad una associazione naturista...
Io non parlo per le altre che non conosco, ma ANITA merita sostengno e contributi attraverso il tesseramento, ce ne ha dato prova tangibile in questa occasione!

Salutoni, Marcolino.
trionat Inserito il - 10/02/2010 : 23:47:18
Sono io a ringraziare voi Max, Capitan Uncino, Marcolino, ecc. nonchè l'Anita nella persona di Ballardini per il considerevole impegno mostrato a realizzare quel ns progetto che piano piano nel forum l'abbiamo visto crescere e nonostante i non pochi ostacoli superati cammin facendo una gravosa situazione ha impedito di coronare il meritato successo. Siete stati ammirevoli e come dice Domenico non demoralizziamoci. Questa magnifica esperienza segnerà cmq la strada ad altri progetti che sicuramente porteremo a termine. Abbracci
n/a Inserito il - 10/02/2010 : 21:56:23
Come ultimo arrivato c'ero anch'io per fare qualcosa.Ringraziamenti doverosi a trionat,ma non demorializiamoci ci sarà un'altra occasione senza incorrere a dictat abbastanza peregrini.
a_fenice Inserito il - 10/02/2010 : 21:48:24

Aggiornamento e decisoni finali

Seppur da tanto in gestazione, nel mese di ottobre Trionat lancia ufficialmente l'idea di partecipare alla fiera dell'EXPOLEVANTE di Bari. Dopo i primi suggerimenti e relative info, avevamo deciso di coinvolgere in modo portante la FENAIT nell'essere il promotore dell'iniziativa. Dopo mesi di tentennamenti, di risposte positive e negative, dopo un'infinità di email intercorse tra noi, a fine gennaio ci dicono che non hanno soldi disponibili per questa iniziativa, dato che dovranno affrontare il Congresso Mondiale.
Da parte nostra, Trionat riesce a avere un fitto scambio di comunicati con il responsabile dell'Expo, che ci propone una soluzione intermedia, per cui si andrebbe a spendere solo circa 1000 euro. Di questa cosa viene interessato il Cd allargato di Anita da parte di Capitan1cino. Siamo ormai agli sgoccioli, la scadenza per partecipare è fissata al 15 febbraio. Una fittissima rete di email prende il via, con pareri a favore e contrari.
Sabato ultimo scorso si è riunito parte del CD ANITA che, in seguito sentiti gli altri, hanno deliberato di aderire e farsi promotori dell'iniziativa. Ci siamo sentiti con Ballardini per le specifiche di merito.
In base ai ragionamenti fatti, si era deciso di portare avanti la cosa, stimolando molto il mondo di mass media attrono a questa cosa (tv giornali etc), anche per avere tra le mani materiale da poter utilizzare in futuro.
Ballardini ha preso poi contatto con Giampaolo determinando quanto richiesto dal CD allargato, e si è fatto spiegare e dare i numeri del responsabile dell'EXPO, Dr. Minni, per parlarci personalmente. Nel frattempo ha sentito Ribolzi, che si è dimostrato favorevole all'iniziativa, e avrebbe mandato Infonaturismo, e i libri di Marcacci, come materiale da distribuire durante l'EXPO. Il Dr. Minni, dopo aver spiegato in lungo e in largo la cosa, ci dava il primo colpo contrario: è ormai troppo tardi e gli stand da 16 mq erano finiti e c'erano disponibili quelli da 20, a 76 € al metro. inoltre quelli disponibili erano in zona non attrezzata, indi si sarebbe dovuto pagare cifre ulteriori per i pannelli di confine dello stand, insomma per un totale di oltre 2.000 €. Al che ci siamo sentiti e logicamente abbiamo affossato la cosa. Se la spesa era, teorica, di circa 1000 €, e poi in pratica molto meno, con i fondi che arrivavano da soci e pubblicità extra, come a suo tempo spiegato, e il ritorno sicuro era come minimo la produzione di pubblicità naturista e la produzione di filmati, a questo livello di costo esula non solo dalle nostre potenzialità, ma anche dal ritorno effettivo che si potrebbe sperare. Insomma sicuramente ci son modi migliori di spenderli, dato l'alto limite che ci volevano proporre.
Altra cosa a sfavore, che l'esimio dr Minni pensava solo a distribuzione di volantini e chiacchiere. Quando ha saputo che si sarebbe distribuito Infonaturista, con relative foto di nudo, da buon benpensante ha ritenuto bene di voler visionare il materiale prima di autorizzarlo...........e qui non esprimo pareri, non vorrei offendere gli asini.
Spero di aver ragguagliato bene tutte le fasi del processo. Niente Expo, e studieremo modi migliori e meno onerosi di pubblicizzare il nostro credo.
Ringraziamo ugualmente Trionat per l'impegno preso e dimostrato, gli altri 10 utenti che si erano resi disponibili per presenziare allo stand, per Capitan1cino, assieme a Marcolino per aver sollecitato la cosa in sede ANITA, il Cd ANITA e il suo presidente per essersi resi disponibili a sostenere l'iniziativa, e tutti coloro che in un modo o in un altro per un po ci hanno fatto sognare.
trionat Inserito il - 05/02/2010 : 17:22:56
Grazie Alepina, grazie Marcolino, ebbene si. Siamo tutti dispiaciuti e sono sicuro che nessuno di noi si aspettava un'azione del genere da parte della Fenait (Ribolzi). Forse sarebbe + proficuo pensare + al ns paese e meno all'Olanda. Poi non lamentiamoci se siamo anni luce distanti in tema di nudo-naturismo rispetto i ns vicini europei. Fa molto piacere che l'episodio sia evidenziato e discusso in occasione della prox convocazione del CD. Metto al corrente che l'iscrione all'Expo-levante scade ufficialmente il 15/2 ma è possibilissimo che venga posticipata ancora di una settimana se per qualche motivo non si riesce in tempo a completare il tutto. E' consigliabile però telefonare al resp. dell'Expolevante e avvertirlo dell'eventuale ritardo. Il n° tel del suo ufficio l'ho già fornito a Max per giralo a sua volta a chi di dovere. Ciao
Marcolino Inserito il - 05/02/2010 : 12:01:49
Che qualcosa non vada all'interno di Fenait lo intuivo gia' da un po' di tempo ormai.. portero' infatti come tema di discussione alla prossima riunione del CD allargato della mia associazione (ANITA) anche questo episodio per vedere cosa ne consegue.
Domani sera mi incontrero' con Capitan1cino e Francesco Ballardini (piu' altri membri del CD spero) per cercare di trovare il modo di sostenere l'iniziativa di Trionat.
Vi aggiorno appena possibile, so che il tempo e' tiranno mannaggia..se solo Fenait si fosse tirata in dietro prima almeno avremmo avuto un po' piu' tempo a disposizione, certo e' che questo comportamento proprio non va.
Salutoni, Marcolino.
alepina Inserito il - 04/02/2010 : 22:09:03
Mi rattrista molto il comportamento della Fe.Na.It, da parte mia pensavo che questa fosse stata veramente una svolta, per divulgare una filosofia di vita anche spesso contraddetta e mal interpretata da molti. Provo una forte delusione, ma nel contempo, consapevolezza che c'è qualcosa che non quadra nella Fe.Na.It. Mi dovrebbero almeno spiegare quali altri obiettivi intendono perseguire per dare una svolta al naturismo. Infatti mi domando come non si possa venire incontro in situazioni del genere, anche dopo lo volonterosità di alcuni, staordinari come Trionat, che si sono interessati in primis, per poter organizzare un evento così importante. Mi fa veramente rabbia, ovviamente tutto passerà, anzi scusatemi lo sfogo, e a questo punto, mi offro di dare un contributo, di € 50, sperando di arrivare almeno a un numero sufficiente di volontari per dare il via all'iniziativa.

Alessandro € 50
trionat Inserito il - 04/02/2010 : 21:16:20
Per natura sono un ottimista perchè penso sempre in positivo. E non credo di essere il solo, anzi...Anche in questo caso nonostante la delusione inaspettata ho sempre pensato e soprattutto creduto che altre menti dedicassero invece un attenzione particolare. Incrociamo si le dita ma sappiamo anche guardare con coraggio in avanti. Saluti di cuore: GianPaolo.
Marcolino Inserito il - 04/02/2010 : 19:58:01
Trionat ancora non tutto e' perduto... forse una piccola via d'uscita esiste ancora, dacci tempo qualche giorno e incrocia le dita.

Salutoni, Marcolino.
trionat Inserito il - 04/02/2010 : 18:42:53
Danait ha scritto:

Caro trionat, comprendo benissimo il tuo stato d'animo e me ne dispiace.

Se non fossi già in difficoltà economiche per seguire le attività a San Vincenzo, vi avrei sicuramente dato il mio appoggio ma non mi è possibile. Purtroppo alle iniziative, anche se valide ed importanti, troppo spesso non seguono gli adeguati contributi ed è un vero errore.

Come è possibile migliorare la situazione attuale se non ci sono le risorse per sostenerle?

Grazie Daniele, ciò che fai per San Vincenzo è già tanto e ti fa onore. Giustamente come dici mancando le risorse come si fa a migliorare la situazione? Già come si fa! Ma tu ci credi veramente che la Fenait non sarebbe in grado a reperire la somma necessaria ad affrontare la spesa? Io non ci credo. Forse le loro logiche sono altre e sono aperti ad altri obiettivi. Vedremo cosa succederà sino alla fine. Abbracci - GianPaolo.
Danait Inserito il - 04/02/2010 : 11:51:06
Caro trionat, comprendo benissimo il tuo stato d'animo e me ne dispiace.

Se non fossi già in difficoltà economiche per seguire le attività a San Vincenzo, vi avrei sicuramente dato il mio appoggio ma non mi è possibile. Purtroppo alle iniziative, anche se valide ed importanti, troppo spesso non seguono gli adeguati contributi ed è un vero errore.

Come è possibile migliorare la situazione attuale se non ci sono le risorse per sostenerle?

trionat Inserito il - 03/02/2010 : 21:47:03
Marcolino ha scritto:

trionat ha scritto:

Ciao Gregorio, purtroppo per carenza di cassa la fenait nella persona di Ribolzi con una telefonata mi disse che non poteva appoggiare l'iniziativa. Logicamente, io che non sono nato ieri a questa versione non ci credo. Tieni anche presente che la spesa sarebbe stata poco + di E 1.000, quindi ancora + bassa rispetto al primo preventivo che mandai ammontante ad E 1.450,00. Faccio anche presente che l'U.N.I.-sud nella ns regione non esiste più in quanto Gino Cellie pare abbia rassegnato le dimissioni cancellando persino il c/c. Questa è la realtà al momento, molto raccapricciante. Gli mandai anche il n° tel. del responsabile Expo-levante con il quale ebbi vari contatti per organizzare al meglio la riuscita dell'iniziativa. Lo stesso Ribolzi avrebbe poi avviato la trattativa finale, iscrizione dello stand, presentazione della Partita Iva, pagamento e quant'altro era dovuto. Come ben sai in Puglia sarebbe stata la 1° volta che ad una kermesse così importante si parlasse anche di nudo-naturismo. Come vedi la battaglia è dura e sarà ancora lunga perchè bisognerà combattere su + fronti. Ciao

Sono allibito...
A chi lo dici. Mi sono speso in telefonate, invio di e.mail, contatti vari ecc. Ho inviato a + di 60 utenti pugliesi del sito mail per chiedere la loro disponibilità a presenziare lo stand. Ero riuscito a trovare grazie ad un collega il noleggio di uno schermo 42" LCD con tutto annesso + trasporto A/R e montaggio per l'intero periodo della manifestazione al costo di E 250,00. Questo sarebbe servito ovviamente all'invio di filmati e foto delle ns strutture o di quant'altro sarebbe servito a pubblicizzare il ns mondo. Mai potevo immaginare questo risultato e soprattutto mai mi sarei aspettato una tale risposta. Vabbè, è la vita. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza e attrezzarci da subito e nel migliore dei modi affinchè la prox idea che verrà sviluppata nel forum non faccia la stessa fine che ha fatto lo stand.
Ottero Inserito il - 03/02/2010 : 20:09:02
Marcolino Inserito il - 03/02/2010 : 17:50:22
trionat ha scritto:

Ciao Gregorio, purtroppo per carenza di cassa la fenait nella persona di Ribolzi con una telefonata mi disse che non poteva appoggiare l'iniziativa. Logicamente, io che non sono nato ieri a questa versione non ci credo. Tieni anche presente che la spesa sarebbe stata poco + di E 1.000, quindi ancora + bassa rispetto al primo preventivo che mandai ammontante ad E 1.450,00. Faccio anche presente che l'U.N.I.-sud nella ns regione non esiste più in quanto Gino Cellie pare abbia rassegnato le dimissioni cancellando persino il c/c. Questa è la realtà al momento, molto raccapricciante. Gli mandai anche il n° tel. del responsabile Expo-levante con il quale ebbi vari contatti per organizzare al meglio la riuscita dell'iniziativa. Lo stesso Ribolzi avrebbe poi avviato la trattativa finale, iscrizione dello stand, presentazione della Partita Iva, pagamento e quant'altro era dovuto. Come ben sai in Puglia sarebbe stata la 1° volta che ad una kermesse così importante si parlasse anche di nudo-naturismo. Come vedi la battaglia è dura e sarà ancora lunga perchè bisognerà combattere su + fronti. Ciao

Sono allibito...
trionat Inserito il - 03/02/2010 : 17:20:25
Ottero Inserito il - 03/02/2010 : 14:06:26
Ciao.

Notizie dello stand? è stato prenotato? mi sono perso qualche passaggio visto che da un mese non vi sono aggiornamenti.

A presto, Gregorio.
a_fenice Inserito il - 09/01/2010 : 00:54:10
no, greg, mi riferivo ad un altra iniziativa che ci era venuta in mente con Trionat, sempre che alla fine ci fossero fondi sufficienti. Ovvio che 9 mq, per parlare e diffondere volantini, siano più che sufficienti.

@trionat, vediamo di sentirci un po più spesso e cominciare a tirare le somme di tutta la cosa. E' ora, secondo me, di stringere su tutti i parametri di cui stiamo trattanto e fare un punto della situazione. Risentiamoci via email, e poi pubblichiamo i particolari.
Ottero Inserito il - 08/01/2010 : 23:11:24
a_fenice ha scritto:

in 9 metri quadri ci esce poco happy,

Io in uno stand di 3*3 metri ovvero 9 metri quadri ho esposto, su tre pareti utili, 121 foto formato 30*40.

Stesso numero di foto che la settimana prima avevo esposto in uno spazio di 8*8 = 64 metri quadri.

lo spazio può essere piccolo o grande, sufficente o infufficente in funzione di come ci si organizza.

Gregorio.
trionat Inserito il - 08/01/2010 : 17:29:32
No Max, a quanto pare sarà solo la fenait e credo strutture ad essa annesse a sponsorizzare l'iniziativa. Una cosa è certa che se sarà possibile uno stand di 9 mq nel padiglione plain air il suo costo ammonterebbe a 44,00 euri + iva + la quota di iscrizione di euro 320,00. Non gli interessa lo schermo 42" LCD per mandare foto, filmati, ecc del ns mondo, che avevo trovato il cui noleggio ammonta ad euri 250,00 per l'intero periodo della manifestazione. Cmnq il calcolo è presto fatto: quota di iscrizione euri 320,00 + stand 44x9=E. 396,00; totale 320,00+396,00= E.716,00+iva credo del 20%. Questo di contro al 1° preventivo già inviato ammontantante ad E. 1.450,00. Meno della metà. A questo punto non vorrò sentire scusanti. E non mi interessa e non (ci) interessa se il suo referente in Puglia non voglia + interessarsi dell'associazione. Ciao
a_fenice Inserito il - 07/01/2010 : 21:06:11
in 9 metri quadri ci esce poco happy, ma via, il modo lo si trova lo stesso. Peccato non sapere per tempo l'adesione economica delle strutture, ma diciamo che come primo passo va benissimo lo stesso
capitan1cino Inserito il - 07/01/2010 : 20:58:59
trionat ha scritto:

Ciao ragazzi, stamane ho telefonato nuovamente l'ufficio interessanto agli stand e finalmente mi ha risposto un'impiegata. L'ho messa perbene al corrente ma non essendo lei la diretta responsabile mi mi farà chiamare dall'interessato lunedì 11. Problemi non ce ne dovrebbero essere e non è importante se il padiglione rimmarrà il Plain air o un'altro. A questo punto interessa ottenere l'appoggio economico dalla federazione. Certo, la differenza economica è notevole dal precedente progetto. Vedremo e constateremo se ci sono le reali intenzioni della federazione all'evento. Sappiate che i 9 mq è stata la federazione a richiederli a differenza dei 20mq precedenti che fu solo di mia iniziativa. Saluti

Beh, mi pare ragionavole iniziare con uno stand piccolo ... Poi se l'iniziativa avrà il successo che merita e si spera, ci si potrà sempre allargare in futuro.

Sempre disponibile ad aggiungere i miei 10 E. personali sulla fiducia.
trionat Inserito il - 07/01/2010 : 16:05:42
Ciao ragazzi, stamane ho telefonato nuovamente l'ufficio interessanto agli stand e finalmente mi ha risposto un'impiegata. L'ho messa perbene al corrente ma non essendo lei la diretta responsabile mi mi farà chiamare dall'interessato lunedì 11. Problemi non ce ne dovrebbero essere e non è importante se il padiglione rimmarrà il Plain air o un'altro. A questo punto interessa ottenere l'appoggio economico dalla federazione. Certo, la differenza economica è notevole dal precedente progetto. Vedremo e constateremo se ci sono le reali intenzioni della federazione all'evento. Sappiate che i 9 mq è stata la federazione a richiederli a differenza dei 20mq precedenti che fu solo di mia iniziativa. Saluti
trionat Inserito il - 03/01/2010 : 15:50:33
Da domani ci mettiamo nuovamente in movimento per un nuovo progetto. Il primo ammontante ad E. 1.450,00 è stato ritenuto caro. Domani mattina ritelefonerò in Fiera per chiedere se nello stesso padiglione "Plain Air" è possibile usufruire di uno stand di 9 mq anzichè i 20mq iniziali.
trionat Inserito il - 30/12/2009 : 20:53:45
Certamente capitano, sarete puntualmente informati su tutto. Se andrà in porto il progetto sarà una ns vittoria che qui è stato sviluppato. Abbracci
capitan1cino Inserito il - 30/12/2009 : 20:29:43
Spero che FENAIT possa in qualche modo contribuire all'iniziativa. Da parte mia, sarei ben felice di sapere che parte della mia quota associativa sia servita a finanziare iniziative di questo genere.

Tienici informati!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000