Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Mondo Nudo - Festa di fine anno - 28/12/2014

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emanuele Cinelli Inserito il - 16/10/2014 : 17:22:17
Per il momento non possiamo darvi maggiori informazioni ma sappiate che stiamo organizzando anche il Capodanno Nudista (a Brescia): il posto l'abbiamo già e presto creeremo sul blog l'evento specifico con tutte le informazioni. Il 28 è la data preferita dal gestore del locale, indi la più probabile, ma non è ancora quella definitiva.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emanuele Cinelli Inserito il - 02/01/2015 : 19:28:22
jarod73 ha scritto:

Interessante il parere se espresso di chef,camerieri e proprietà.

Ho ricevuto or ora il feedback richiesto: conferma le mie impressioni... nessunissimo imbarazzo, si sono trovati benissimo con noi, tutti quanti, i camerieri lo chef i due responsabili della struttura.
Emanuele Cinelli Inserito il - 30/12/2014 : 10:11:34
Non ti preoccupare Marco, so che posso contare su di voi :)

Ecco la relazione ufficiale!

Metti una sera a cena e...
mozartiano Inserito il - 30/12/2014 : 09:08:56
Grazie, Emanuele!

Purtroppo, per insormontabili problemi logistici, questa volta non abbiamo potuto essere con voi (anche se vi abbiamo pensati!).

Ci faremo "perdonare" l'assenza di questa volta partecipando alle iniziative del 2015!
jarod73 Inserito il - 29/12/2014 : 19:25:47
Cacchio questo Emanuele. Vabbè però stai all'occhio che ti curo eh? Ahahah. Prima o poi ti frego. Detto ciò siamo allineati perfettamente e non escluso avendo preso scarpe e zaino di partecipare a qualche escursione 2015 adatta per cittadini da pianura ahah.
Nudomark Inserito il - 29/12/2014 : 18:43:10
Grazie a te Emanuele per questa ennesima iniziativa!
Rammarico per non poter essere presente ma, grazie al cielo, il conforto di sapere che Francesco e Franca era lì con voi (un grazie di cuore a loro da parte mia!)
Continua così, avrai sempre il mio supporto e quello di A.N.ITA.
Emanuele Cinelli Inserito il - 29/12/2014 : 18:00:46
jarod73 ha scritto:

Io le mangiate devo razionalizzarle

Certo, infatti ho escluso, da ringraziamenti ma anche da tiratina d'orecchie, tutte quella parte più o meno estesa di coloro che, per i più disparati ma ineccepibili motivi, non potevano proprio venire.

jarod73 ha scritto:

Interessante il parere se espresso di chef,camerieri e proprietà.
Già richiesto pochi minuti fa, ieri sera non c'è stato tempo... tu continui a provarci ma è difficile anticiparmi, le penso tutte, ma proprio tutte, anche il discorso della fidelizzazione, ne abbiamo parlato a Idro e sai bene che è proprio una parte del lavoro che sto facendo: io lavoro per i tessili e coi tessili ehehehe
jarod73 Inserito il - 29/12/2014 : 17:56:24
Interessante il parere se espresso di chef,camerieri e proprietà.
jarod73 Inserito il - 29/12/2014 : 17:53:04
Io le mangiate devo razionalizzarle cmq felice che sia andata bene anche x la struttura un antipasto su chi siamo. Chissà non si possa ripetere. Fidelizzarci anche con poche strutture, per ora, ma aumentando la parecipazione potrebbe essere cmq una strada.
Emanuele Cinelli Inserito il - 29/12/2014 : 17:38:02
Stamattina ero molto di fretta e rientro solo ora dall'ospedale dove ho portato mia moglie a fare la penultima chemio prima dell'intervento. Completo la mia relazione.

Menù vegetariano ideato e cucinato in modo esemplare da un giovane chef al femminile decisamente straordinario e che abbiamo applaudito quando è venuto a farci visita in occasione dell'ultima portata: il dolce. Certo da magnoni siamo abituati ad alzarci dal tavolo con la panciotta dolorante dall'espansione, in questo caso , invece, ci si è alzati ancora con il senso della fame (per molti di noi il tutto ha rappresentato poco più di un antipasto), ma sicuramente con la soddisfazione di aver mangiato cibi sani e saporitissimi, recupereremo con la cena dell'ultimo eheheh.

Ottimo anche il servizio dei due camerieri per nulla infastiditi dalla nostra nudità nonostante fossero vestiti in pompa magna, lei con un elegantissimo abitino nero da sera, lui in giacca e cravatta, ai quali si sono invero aggiunti due cappotti visto che si dovevano fare avanti e indietro per una rampa di scale posta all'esterno e ieri sera c'erano due gradi sotto zero.

Ecco ora c'è tutto, manca solo di rinnovare i miei ringraziamenti a coloro che mi hanno onorato con la loro presenza: la nostra fotografa ufficiale e carissima amica Mara, sua sorella Flora, mia moglie Maria, Vittorio il mio prezioso collaboratore, Angelo il focoso, il mitico Balla alias Francesco, sua moglie Franca, Marco il chitarrista folle, Massimo l'arrivo dell'ultimo minuto e ultimo ma primo Pierangelo il nudessile Grazieeeeee

Chi si è iscritto e si è ritirato all'ultimo momento al posto del ringraziamento faccio una bella tirata d'orecchie: capisco tutto ma mi hanno messo in seria difficoltà... in tutti i sensi!

Agli altri, a coloro che, pur potendo teoricamente venire, manco ci hanno pensato vuoi per paura vuoi per denigrazione delle cene in nudità o per reticenza verso gli eventi vestiti facoltativi posso solo dire: vi siete solo negati la possibilità di imparare qualcosa.
musicman11 Inserito il - 29/12/2014 : 17:27:09
ottima serata evento,oltre al momento conviviale,si è potuto aprezzare come ha gia detto emanuele,esperienze e racconti dei poeti del forum,raccontati da vittorio. ci sono anche stati servizi fotografici e video,riguardanti i vari treking e altri eventi passati,il tutto condito come al solito dall'allegria e partecipazione dei presenti. quindi,contento della bella riuscita,ringrazio emanuele e tutti i partecipanti! alla prossima!
a_fenice Inserito il - 29/12/2014 : 08:49:05
Giusto. Meglio pochi ma buoni e veri, che una massa di fasulli. Alla fin fine valgono molto ma molto di più. Dispiace solo per coloro altrettanto vero che non hanno potuto. Degna conclusione di un ottimo percorso che ha dato tanti frutti nel tempo. Complimenti
Emanuele Cinelli Inserito il - 29/12/2014 : 07:01:44
Grazie, grazie, grazie. Non spetterebbe a me a dirlo, dovrebbero essere i vari partecipanti a scrivere se sono stati più o meno contenti, ma personalmente lo sono stato, alla fine siamo rimasti in undici ma, come si dice, meglio pochi ma buoni.

Sempre a titolo personale posso rilevare la positiva esperienza dei momenti di lettura, anche grazie all'abilità di Vittorio, ottimo lettore che sa dare enfasi e calore a quello che sta leggendo, portando gli ascoltatori a immergersi totalmente nella situazione descritta dalle parole, ciliegina sulla torta, sempre per come ho vissuto io questa esperienza (mai fatta dal vivo) il fatto che fosse nudo creando così un'interfaccia totalmente libera e finemente espressiva, senza nessuna maschera, senza nessun filtro, ogni suo respiro era non solo percepibile ma finanche visibile dando a me che ascoltavo il giusto ritmo dell'ascolto, della ricreazione interiore delle parole e del racconto, fino a trovarsi visivamente catapultati nella realtà parallela.

Apprezzatissime le foto di Mara su alcune delle nostre uscite. Ottimo anche il filmato sul NEWT 2013, la settimana di escursionismo nudista in Austria organizzata da Richard Foley.

Grazie, grazie, grazie!

jarod73 Inserito il - 27/12/2014 : 14:56:55
Concordo perfettamente con quanto dici. Sta a noi proporre correttamente la nudità non sta agli altri a cercare di informarsi ad accettarci ecc. Sta a noi. Solo con questo cambio di idea le cose miglioreranno. Prima di aspettarsi cose da altri, sta a noi muoverci o comunque diffondere. E a me ogni volta che capita il discorso ne approfitto. Nessun risulta alla fine contrario alla cosa anzi spesso interessato, seppur poi non praticante.
angelogabriel Inserito il - 27/12/2014 : 14:46:06
Ciao jarod73, ci siamo conosciuti attraverso le escursioni di Emanuele, al pranzo della "festa D'Autunno" eravamo vicini di posto tavola;
la mia considerazione voleva essere di carattere generale, ed indirizzata in special modo a chi abita nelle vicinanze del luogo scelto per la festa, come tu hai bene evidenziato, perseverare va bene, ma mia opinione, ogni singolo nudista deve fare di più nell'ambito della sua vita privata, cercando di non "imporre" il nostro stile di vita, ma di farlo accettare, in pratica non dobbiamo "nasconderci" quando parliamo con qualcuno, deve venire spontaneo e naturale dire che siamo nudisti e che ne andiamo fieri ed orgogliosi, sono altre cose e situazioni, numerosissime, dell'Italia attuale, di cui OGNI GIORNO dovremmo vergognarci...di sicuro non di una filosofia di vita tra le più pure e genuine.
jarod73 Inserito il - 27/12/2014 : 09:48:21
Beh,fate conto di crisi, cene e pranzi infiniti per varie occasioni in questo mese, mobilità ecc. Tenete conto che a milano al pranzo Anita eravamo scarsamente una cinquantina su 800 soci iscritti circa. E comprensivi di persone provenienti da altre regioni. E il posto attaccato e comodo sia con metropolitana che con treno Stazione Garibaldi...Con le dovute proporzioni, potrei dire che ci sta. Io purtroppo sto anche facendo una dieta, e ho dovuto scegliere solo un evento oltre a quello al lago d' Idro, e ho evitato pranzo aziendale, quello Avis, quello della mia divisione, con ex colleghi, ecc. e non è stato bello ne facile ma non si può partecipare sempre e ovunque al di la dei costi che non tutti possono affrontare. Il discorso ovviamente è generale. Semmai le persone in zona dovrebbero essere maggiormente presenti. Tanto si parla, ma poi non si partecipa. Ma vale cmq sia su forum, blog e nelle associazioni tutte, in generale. Niente di nuovo quindi direi, ma perseverare, poterà nel tempo spero nuove partecipazioni.
angelogabriel Inserito il - 27/12/2014 : 09:18:26
Io ci sarò sicuramente, con un poco di rammarico causato da una scarsa partecipazione 15/16 iscritti, Per quello che fa e rappresenta Emanuele, meriterebbe molto di più!!! ad un evento/festa impostato in modo serio professionale per la divulgazione "sana" del nudismo in contesto pubblico, dovrebbero partecipare con vero entusiasmo almeno 100/150 nudisti.....quanti bla bla bla si leggono in giro per il sito!!!!
Emanuele Cinelli Inserito il - 21/12/2014 : 05:18:57
valentino2 ha scritto:

immagino che queste escurzioni dal rifugio Prandini avranno luogo in estate, tienci informati che siamo interessati anche noi. ciao Renzo e Yanet


Olà, piacere di risentirvi non ho più ricevuto il contatto che mi avevi promesso, ci siamo parlati al telefono ed è finito tutto li

Si a cavallo tra luglio e agosto, troverete tutte le informazioni specifiche presto sul mio blog, metterò l'avviso anche qui negli eventi appena pronta la scheda sul blog.

Intanto leggete qui Orgogliosamente Nudi 2015
valentino2 Inserito il - 20/12/2014 : 23:12:24
immagino che queste escurzioni dal rifugio Prandini avranno luogo in estate, tienci informati che siamo interessati anche noi. ciao Renzo e Yanet
Emanuele Cinelli Inserito il - 17/12/2014 : 22:40:40
Angelo, se vuoi provare l'essenza più alta dell'escursionismo nudista, allenati ancora un poco e partecipa al prossimo soggiorno al Rifugio Prandini: nelle tre escursioni in quota saremo nudi dalla partenza all'arrivo e senza interruzioni di qualsiasi genere, potremo totalmente dimenticarci dei vestiti, anche dei semplici pantaloncini.
angelogabriel Inserito il - 17/12/2014 : 21:54:54
Condivido totalmente le tue considerazioni Emanuele, ti ho conosciuto quest'anno durante le fantastiche nude escursioni, ho potuto constatare che sei veramente un "grande" interpreti il nudismo nella sua più alta espressione, non c'è mai nulla di esibizionistico quando siamo immersi in splendidi boschi e vallate che abbiamo attraversato, se avevo qualche incertezza alla prima escursione, con il tuo esempio, mi sono convinto che ho intrapreso uno stile di vita fra i più puri e genuini e "orgogliosamente" l'ho rivelato a tutti: famiglia, amici, parenti, ambiente di lavoro, la tua vera passione è diventata anche mia e con la convinzione del benessere psicofisico derivante, avevo chiesto e ottenuto addirittura una struttura (bocciodromo) pubblica, dove si poteva festeggiare la "festa di fine anno" messa in calendario dalla tua intraprendenza, ma, come ben sappiamo, vista l'impossibilità di raggiungere quota 25 iscritti, non ti sei arreso e hai salvato l'evento con un'altra struttura pronta ad accoglierci; concludendo provo a fare una considerazione:il sito del iNudisti, ha raccolto l'iscrizione di quasi 50.000 utenti/nudisti non oso immaginare quello che cambierebbe nel mondo nudista italiano, se solo 1000 convinti nudisti si dessero veramente da fare......in breve avremmo una buona legge a nostro giusto riconoscimento e daremmo un impulso notevole al settore turistico alberghiero di questa povera derelitta Italia, che solo attraverso la perdita di ideali e di valori primeggia in Europa
jarod73 Inserito il - 17/12/2014 : 17:25:40
Do ragione ad Emanuele. Attendiamo sempre le cose dagli altri, mentre non pensiamo che siamo noi a dovercele cercare. Io finora ho avuto qualche contatto con diniego, ma se tutti contattassero solo 10 strutture....immaginate la potenzialità.
Emanuele Cinelli Inserito il - 17/12/2014 : 06:48:28
e per altri imprenditori illuminati. Che poi se si passano la voce aumenteranno.


Ecco, si continua a dire, io stesso l'ho detto, imprenditori illuminati, si continua a dire che gli imprenditori sono contro il nudismo, che non vogliono aprirsi al nudismo, ma ne siamo poi proprio così sicuri? A quanti imprenditori è stato chiesto di autorizzare eventi nudisti presso di loro? Quanti nudisti hanno cercato di creare eventi nudisti presso strutture?

Pochi, la risposta a tutte le domande è sempre e solo una: pochi, anzi pochissimi!

E quanti sono gli imprenditori nudisti, è logico pensare che ce ne siano e sono certo che ci sono, che hanno provato a organizzare eventi nella loro struttura (va benissimo anche una normale azienda, un ufficio, non c'è bisogno di strutture della ristorazione e del turismo per organizzare una proiezione, una tavola rotonda, un aperitivo)?

Ancora la risposta è pochi, pochissimi!

E' illogico e impensabile aspettarsi che siano gli imprenditori a farsi avanti, dobbiamo farlo noi, e dobbiamo aspettarci qualche rifiuto ma non fermarci a fronte di questi piuttosto andare avanti con la ricerca e ogni tanto riprovarci con quelli che hanno rifiutato.

Smettiamola con il vittimismo, smettiamola con le paure, usciamo allo scoperto e proviamoci, proviamoci in tanti, proviamoci tutti, solo così potremo ottenere quello che si continua a chiedere, solo così potremo attivare l'interesse della società e delle istituzioni: alla politica ci si arriva più facilmente per le vie traverse che per quelle dirette.

Attenzione però, non parlo di eventi semplicemente ricolti ai nudisti, che servono a ben poco socialmente, ma parlo di eventi pubblici rivolti a tutti e pubblicizzati in ampia sede tessile, e la formula da adottare, l'unica vincente, è quella dell'abbigliamento facoltativo, solo così è possibile catturare la presenza tessile, presenza di cui abbiamo assolutamente bisogno per convincere che nudisti e tessili possono convivere e per estendere i nostri numeri.

Basta chiedere spazi riservati, questi devono chiederli i tessili, quei pochi tessili che proprio non possono farcela a vedere persone nude attorno a loro, noi dobbiamo lottare per la nudità pubblica ovunque e comunque, questa è la normalità, è l'unica formulazione ammissibile.
jarod73 Inserito il - 16/12/2014 : 19:20:10
Bene. Allora la mia presenza non è necessaria a raggiungere il quorum

Sono contento per gli sforzi enormi di Emanuele e per altri imprenditori illuminati.

Che poi se si passano la voce aumenteranno.

Certo è che dobbiamo essere numerosi.....
mozartiano Inserito il - 16/12/2014 : 17:45:32
Bravo, Emanuele! Siamo contenti che l'evento sia salvo!!!

Purtroppo questa volta non saremo dei vostri, ma confidiamo che ci saranno molti partecipanti. Brindate anche alla nostra salute!
musicman11 Inserito il - 16/12/2014 : 17:40:53
grande emanuele!
Emanuele Cinelli Inserito il - 16/12/2014 : 17:06:39
Festa salva!!!!

Cascina a Lonato del Garda di proprietà di un circolo culturale artistico, hanno finito da poco di ristrutturarla per cui ancora non hanno un servizio ristorazione interno, però stanno cercandoci qualcuno che possa fornirci per la cena, che sarà, tanto per compensare Natale e Capodanno, vegetariano. Costo invariato.

Anche la nudità ci è concessa, senza nessunissimo problema.

Entro Natale invio a tutti gli iscritti (per e-mail) le indicazioni dettagliate su come arrivare alla cascina.
angelogabriel Inserito il - 16/12/2014 : 00:55:10
Mi spiace Emanuele, io mi sto impegnando al massimo, ho invitato diverse persone della mia cerchia di amici e clienti, rispettano il mio modo e stile di vita, mi ascoltano con interesse, di alcuni ho intuito che prima o poi diventeranno nudisti, ma... certe paure sono pesanti come macigni, dobbiamo avere pazienza e continuare a divulgare senza stancarci il nostro mondo affascinante e genuino, come dici tu l'esempio è la nostra arma più efficace.
Emanuele Cinelli Inserito il - 15/12/2014 : 22:17:03
Ormai la speranza di raggiungere il numero minimo richiestoci è svanita (mancano ancora 9 persone) ma ... visto che non si sa mai, prolungate ancora di qualche giorno le iscrizioni.

Per altro sto cercando un altro posto che non ci ponga limiti, entro dopodomani dovrei avere delle risposte.
Nudomark Inserito il - 15/12/2014 : 21:17:08
Purtroppo non avrò la possibilità di essere presente se la cosa andrà in porto, mi scuso.
jarod73 Inserito il - 15/12/2014 : 19:54:22
Ma com'è finita? Raggiunto il numero minimo poi?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000