Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 ON2015 - Escursione in Val di Stabio - 07/06

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emanuele Cinelli Inserito il - 01/02/2015 : 10:21:31
Quest'anno per la "Giornata dell'Orgoglio Nudista" abbiamo scelto una valle piuttosto frequentata nei suoi primi due terzi. Noi ci spingeremo poco oltre ma di sicuro potremo goderci in piena libertà quantomeno la lunga pausa pranzo e il successivo momento dedicato alla lettura con lettori esperti.

Scheda descrittiva e modulo di registrazione
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emanuele Cinelli Inserito il - 06/08/2015 : 14:19:20
PaoloBolsena ha scritto:

Grazie del reportage e delle foto, che bello veramente. E che bel lavoro che stai/state portando avanti Emanuele.

Grazie
PaoloBolsena Inserito il - 06/08/2015 : 13:15:25
Ma che belli che invidia che bei posti e che bei giri
Trovo fantastici i reportage e VV ha tirato fuori un tema di grandissima importanza per la diffusione di un nuovo approccio culturale.

Molto utile anche per i pochissimi che parteciperanno mercoldì prossimo all'escursione a Luni nel Mignone nella Tuscia, gruppetto al quale dovrebbe aggiungersi anche un tessile.

Grazie del reportage e delle foto, che bello veramente. E che bel lavoro che stai/state portando avanti Emanuele.
Emanuele Cinelli Inserito il - 05/08/2015 : 23:34:00
Album fotografico
Emanuele Cinelli Inserito il - 14/06/2015 : 12:08:10
E arriva anche la bellissima riflessione del mio amico e collaboratore Vittorio Volpi: "Escursioni miste".
mozartiano Inserito il - 09/06/2015 : 16:07:18
Ecco anche le mie osservazioni sulla meravigliosa giornata di domenica:

http://esserenudo.net/2015/06/09/quinta-giornata-dellorgoglio-nudista/
musicman11 Inserito il - 09/06/2015 : 13:46:57
complimenti a tutti voi! a presto!
Emanuele Cinelli Inserito il - 09/06/2015 : 08:42:57
angelogabriel ha scritto:

... la gente che frequenta e ama la montagna è quasi in sintonia con il nostro modo di vivere,...
Beh, questo ancora dobbiamo verificarlo (dovremmo fermare tutti coloro che incontriamo e chiedere espressamente il loro parere), per ora possiamo solo dire che ci accettano o ci sopportano amichevolmente e, a mio parere, è già una bella conquista.
angelogabriel Inserito il - 09/06/2015 : 06:56:05
angelogabriel ha scritto:

Un'altra escursione bellissima e finalmente calda domenica, ideale per inserirsi in Madre Natura , nudi e puri, il contatto con i numerosi tessili incontrati, ha rinforzato in noi la convinzione che siamo sulla strada giusta, i tempi sono maturi per condividere gli spazi, la gente che frequenta e ama la montagna è quasi in sintonia con il nostro modo di vivere, gli basta solo di capire che "vestito è bello ma nudo è meglio"
angelogabriel Inserito il - 09/06/2015 : 06:51:46
Un'altra escursione bellissima e finalmente calda domenica, ideale per inserirsi in Madre Natura , nudi e puri, il contatto con i numerosi tessili incontrati, ha rinforzato in noi la convinzione che siamo sulla strada giusta, i tempi sono maturi per condividere gli spazi, la gente che frequenta e ama la montagna è quasi in sintonia con il nostro modo di vivere, gli basta solo di capire che "vestito è bello ma nudo è meglio"
Emanuele Cinelli Inserito il - 08/06/2015 : 16:39:23
Grandiosi tutti, anche i tessili incontrati o che ci sono passati in lontananza ma pur sempre vicini. Sempre più pronti a spingersi un poco più in la, è ora di ribaltare la logica comunicativa: basta con il "sto nudo se non ti infastidisce", ora si deve passare al "io sto nudo tu fa come vuoi". Nudo, il vestito più naturale e congeniale ad entrare nella nuda montagnana.

La mia relazione ufficiale su Mondo Nudo > Quinta Giornata dell'Orgoglio Nudista

mozartiano Inserito il - 08/06/2015 : 12:36:01
Meravigliosa escursione quella di ieri!

Tempo ottimo, posti splendidi, compagnia squisita.

Sei ore di nudità completa e ininterrotta. Vari incontri con tessili, senza il minimo problema!

Grazie a Emanuele e a tutti i partecipanti!

Immagine:

246,39 KB


Immagine:

153,44 KB
Emanuele Cinelli Inserito il - 06/06/2015 : 14:58:32
Ed anche stavolta saremo un bel gruppo, ormai è una certezza.

Ma c'è ancora posto https://emanuelecinelli.wordpress.com/orgogliosamente-nudi/eventi-blog/evento-5-modulo/

Ci sono gruppi escursionistici veri e propri che non fanno i nostri numeri, li sto invitando a coalizzarsi con noi
Emanuele Cinelli Inserito il - 31/05/2015 : 20:08:37
Grazie Marcolino :)

Certo che continuo così, come potrei fare altrimenti visti i risultati che sto ottenendo e le crescenti manifestazioni di stima, solidarietà, appoggio arrivate dai... tessili e dal mondo tessile.

La gente non è stupida, se la ignori o, peggio, gli dai dell'imbecille è naturale che a sua volta ti ignori o ti dia contro. Se al contrario gli dai comprensione e manifesti un aperto interesse a comunicare con loro ecco che si avvicinano e finanche ti supportano.
Marcolino Inserito il - 31/05/2015 : 19:51:30
Emanuele Cinelli ha scritto:

Eccoci sulla dirittura d'arrivo per questo evento. Un evento speciale e per il quale abbiamo da tempo (2011) coniato la definizione di "Giornata dell'Orgoglio Nudista".
Quest'anno, a compimento di un lungo e duro lavoro fatto, avremo finalmente con noi anche degli amici tessili, presenza che ci rafforza nelle nostre convinzioni e ci aiuta a diffondere l'idea che nudisti e non nudisti possano pacificamente convivere condividendo gli stessi identici spazi e nello stesso identico momento. Grazie alla loro presenza pian piano stiamo prendendo più coraggio e più forza e tendiamo a dimenticarci completamente della nostra nudità anche quando incrociamo altri escursionisti: sebbene mai ci abbiano dato problemi, pensiamo che un gruppo misto attenui l'impatto dell'incontro sempre improvviso e possa più facilmente indurre chi ci incontra a fermarsi per due chiacchiere, dandoci modo di fare informazione oltre che propaganda sul nudismo e sull'escursionismo in nudità.

Questa giornata ci vedrà risalire fino a metà la lunga Valle di Stabio (Breno in provincia di Brescia), verdissima vallata dell'Adamello. Sperando in una giornata soleggiata probabilmente sosteremo lungamente in un vasto pianoro solcato da un torrente e deliziato da una cascatella. Ho scritto probabilmente perchè il punto preciso lo decideremo durante l'uscita stessa in funzione della temperatura, del tempo effettivo di marcia, del minore o maggiore affollamento dei luoghi, dell'essere isolati ma non invisibili al fine di restare tranquilli ma poter anche stimolare l'avvicinarsi di altre persone. Durante la sosta oltre al pranzo si terranno, specie se avremo la fortuna di ospitare nuovi amici e anche sconosciuti presenti in zona, un momento di stimolante lettura e un momento di dialogo.

Il gruppo dei fedelissimi è ormai sostanzioso per cui almeno una dozzina di persone saranno sicuramente presenti, speriamo ce ne siano molte altre: più saremo e meglio potremo rappresentare il tema della giornata: il sano e sincero orgoglio d'essere nudisti, d'essersi liberati dal fardello di inutili condizionamenti sociali e saper vivere in comune nella nudità reciproca, pur rispettando il desiderio di chi ancora non se la sente di spogliarsi (o magari mai riuscirà a farlo) ma ciò nonostante vuole condividere con noi spazio e tempo .

Per ogni dettaglio tecnico e per registrarsi cliccare qui


Questo tipo di approccio e' quello giusto, la strada migliore per poter sperare, in futuro, in una evoluzione culturale di chi oggi ci osteggia e ci ritiene dei fuori di testa (quando va bene). Se lo capissero anche molti di noi, oltre alle associazioni, e suprattutto il Presidente della Federazione, forse i risultati arriverebbero molto prima.

Bravissimo Emanuele, e continua cosi'!

Marcolino
Emanuele Cinelli Inserito il - 31/05/2015 : 19:37:20
Sempre più vicini all'evento.

P.S.
Grazie Jarod
jarod73 Inserito il - 24/05/2015 : 10:28:03
Sei un grande.
Emanuele Cinelli Inserito il - 23/05/2015 : 20:03:22
Eccoci sulla dirittura d'arrivo per questo evento. Un evento speciale e per il quale abbiamo da tempo (2011) coniato la definizione di "Giornata dell'Orgoglio Nudista".
Quest'anno, a compimento di un lungo e duro lavoro fatto, avremo finalmente con noi anche degli amici tessili, presenza che ci rafforza nelle nostre convinzioni e ci aiuta a diffondere l'idea che nudisti e non nudisti possano pacificamente convivere condividendo gli stessi identici spazi e nello stesso identico momento. Grazie alla loro presenza pian piano stiamo prendendo più coraggio e più forza e tendiamo a dimenticarci completamente della nostra nudità anche quando incrociamo altri escursionisti: sebbene mai ci abbiano dato problemi, pensiamo che un gruppo misto attenui l'impatto dell'incontro sempre improvviso e possa più facilmente indurre chi ci incontra a fermarsi per due chiacchiere, dandoci modo di fare informazione oltre che propaganda sul nudismo e sull'escursionismo in nudità.

Questa giornata ci vedrà risalire fino a metà la lunga Valle di Stabio (Breno in provincia di Brescia), verdissima vallata dell'Adamello. Sperando in una giornata soleggiata probabilmente sosteremo lungamente in un vasto pianoro solcato da un torrente e deliziato da una cascatella. Ho scritto probabilmente perchè il punto preciso lo decideremo durante l'uscita stessa in funzione della temperatura, del tempo effettivo di marcia, del minore o maggiore affollamento dei luoghi, dell'essere isolati ma non invisibili al fine di restare tranquilli ma poter anche stimolare l'avvicinarsi di altre persone. Durante la sosta oltre al pranzo si terranno, specie se avremo la fortuna di ospitare nuovi amici e anche sconosciuti presenti in zona, un momento di stimolante lettura e un momento di dialogo.

Il gruppo dei fedelissimi è ormai sostanzioso per cui almeno una dozzina di persone saranno sicuramente presenti, speriamo ce ne siano molte altre: più saremo e meglio potremo rappresentare il tema della giornata: il sano e sincero orgoglio d'essere nudisti, d'essersi liberati dal fardello di inutili condizionamenti sociali e saper vivere in comune nella nudità reciproca, pur rispettando il desiderio di chi ancora non se la sente di spogliarsi (o magari mai riuscirà a farlo) ma ciò nonostante vuole condividere con noi spazio e tempo .

Per ogni dettaglio tecnico e per registrarsi cliccare qui

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000