V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
19alberto60 |
Inserito il - 28/08/2015 : 18:45:58 Carissimi camminatori a chiappe nude.
Ecco la nostra quarta proposta di quest'anno per una gita nudo-naturista in Val d'Aosta.
Domenica 6 Settembre 2015 saremo in Valle del Gran San Bernardo. Un percorso non impegnativo ma in parte su prati senza sentiero.
L'appuntamento sarà verso le 8.30 a.m. a 10 km dal casello autostradale di Aosta.
La meta è una cima raggiunta dagli impianti di risalita sul versante opposto al nostro. Gli impianti servono solo la stagione sciistica. Non saranno in funzione e non avremo folle di tessili a guardarci male. Vi prego di contattarmi via mail all'indirizzo: 19alberto60@hotmail.com
Prego anche chi volesse partecipare di indicare un numero di cellulare per futuri contatti via SMS e per coordinare l'appuntamento per la gita.
Se le previsioni meteo fossero pessime per il 6/9 si potrebbe rinviare al 13/9. Vi prego di comunicarci anche la vostra disponibilità per la data alternativa.
Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, a questa gita parteciperà anche Elena.
La nudità è gradita e auspicata, ma chi non volesse spogliarsi, sarà comunque benvenuto/a.
Breve descrizione della gita:
Partenza: circa 1875 m slm Arrivo: circa 2610 m slm Dislivello: circa 750m Tempo di salita: diciamo 3 ore, prendendosela comoda. Ambiente: Prati e ghiaie alpine tipiche della quota 2000-3000 Difficoltà: EE (escursionisti esperti) Attrezzatura: Scarponcini (sconsiglio i sandali) I bastoncini possono essere utili. Abbigliamento caldo nello zaino (se cambia il tempo può fare freddo). Se volete, per scaramanzia, anche un ombrello. Nudità: possibile sul 99% del percorso.
Al ritorno è prevista una tappa presso un caseificio di notevole qualità e prezzi onesti per l'eventuale acquisto di latticini e salumi. Vi aspettiamo tutti.
A presto. Alberto & Elena
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
libero13 |
Inserito il - 22/11/2015 : 01:27:54 Bellissima vista , mi spiace nn essere potuto venire ma tutto sommato mi è andata bene ..visti i vestiti che avete messo :-) ..spero e speriamo nel 2016 ormai ...[:) |
19alberto60 |
Inserito il - 09/09/2015 : 23:37:01 | alex65 ha scritto:
| Messaggio di 19alberto60 Attrezzatura: Scarponcini (sconsiglio i sandali)
|
Solo una curiosita'. Perche' sconsigli i sandali? Io vivo in sandali e ci vado dappertutto. Forse sono un po' strano... ... ma non ho mai avuto problemi. Tuttalpiù bisogna stare attenti a qualche vipera in montagna.
|
Anche io vado spesso coi sandali ma su questo percorso non sono adatti. Dopo la prima 1/2 ora su strada il resto è senza sentiero, tra rododendri e mirtilli, con qualche tratto su ghiaie in traverso. Fidati: l'anno prossimo vieni in scarponcini.
Alberto |
alex65 |
Inserito il - 09/09/2015 : 11:19:10 | Messaggio di 19alberto60 Attrezzatura: Scarponcini (sconsiglio i sandali)
|
Bellissima passeggiata. Peccato per il freddo. Anche se a settembre oltre i 2000 non e' facile trovare una giornata con sole e senza vento...
Solo una curiosita'. Perche' sconsigli i sandali? Io vivo in sandali e ci vado dappertutto. Forse sono un po' strano... ... ma non ho mai avuto problemi. Tuttalpiù bisogna stare attenti a qualche vipera in montagna.
|
carla77 |
Inserito il - 09/09/2015 : 11:11:11 Che bei posti! L'anno prossimo speriamo di essere della partita! |
musicman11 |
Inserito il - 08/09/2015 : 00:03:06 complimenti! che posti magnifici! |
19alberto60 |
Inserito il - 07/09/2015 : 22:53:00 Avremmo dovuto essere in sette (7) ma Sabato abbiamo avuto ben 5 defezioni... allora la gita l'abbiamo fatta da soli io e Elena.
Meglio così! Non che ci piaccia essere abbandonati dagli amici ma, tirava una tramontana sferzante e di spogliarsi non se ne parlava nemmeno!!!! I camminatori nudisti sarebbero rimasti delusi (o congelati).
Noi la salita l'abbiamo fatta con piacere, ben coperti con guanti e giacca a vento. Il percorso che avevo pensato ben si presta a una gita nudista (nessun frequentatore, bei posti, terreno ben camminabile anche se ripido, non lunga (2 ore alla cima), splendida vista dalla vetta su M. Bianco e altre grandi cime valdostane.
La riproporremo per il 2016.
Vi allego 3 foto.
Elena arriva in vetta.
Immagine:
143,3 KB
Elena in vetta, col Grand Combin sullo sfondo
Immagine:
114,84 KB
.... e in vetta c'ero anche io!
Immagine:
82,85 KB
Vi aspettiamo per la prossima stagione (o, per i più temerari, d'inverno quando Alberto fa prendere freddo al pistolino).
A presto.
Alberto e Elena |
naturik |
Inserito il - 30/08/2015 : 19:22:01 Sto lavorando per recuperare. Tra qualche giorno spero di capire se questa volta potrò partecipare. A più avanti. |