Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Capodanno Naturista AssoNatura 2008

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AssoNatura Inserito il - 23/11/2008 : 22:21:08
Quest’anno chiediamo a tutti i Naturisti di partecipare al Capodanno di AssoNatura con un motivo in più: sostenere economicamente l’attività di diffusione e divulgazione del naturismo e lo sviluppo dell’unico centro naturista d’Italia che è anche una fucina culturale di ricerca, sperimentazione, costruzione di un presente sempre più naturale, cioè naturista. Contro l’indifferenza delle Istituzioni ci vuole la solidarietà dei singoli. Non gettare il tuo denaro a favore di chi sperpera, investi nel futuro del Naturismo partecipando ad un capodanno unico. Cercheremo, attraverso il Sabba Saturnali, di far rivivere l’incontro diretto dei nostri corpi con la natura in un momento dell’anno che segna la fine del buio e l’inizio di una nuova luce che giorno dopo giorno ritorna ad aumentare. Lo faremo come nell’antichità lo facevano gli antichi naturisti, prima ancora che il “moderno” naturismo nascesse, quando ancora si chiamavano pagani. Faremo brillare un falò per richiamare la nuova luce che schiarirà le tenebre, bruceremo il vecchio anno e balleremo all’interno di un cerchio magico assaporando il freddo della notte e il calore del fuoco sulla pelle nuda, sull’erba o sulla neve. Abbracceremo altri corpi nudi per scaldarci e dare la scintilla di rinascita al Sole (principio maschile) e di risveglio della Dea (principio femminile). AssoNatura vuole contribuire alla salvaguardia del pianeta attuando politiche no-global a partire dalle cose quotidiane e spicciole. Per questo quest’anno il menù del Cenone sarà interamente dedicato a piatti e prodotti locali, che per arrivare sulla nostra tavola non hanno percorso più di 50 km dal luogo di produzione. Nel nostro caso addirittura alcuni prodotti non hanno percorso nemmeno 50 metri. Prodotti biologici e tipici sani e naturali, che valorizzano il concetto di “Local” abbattendo drasticamente l’impatto ambientale dovuto a trasporti, imballi, prodotti chimici, lavorazioni energivore, e che contribuisco alla deconcentrazione dei capitali. Se siete sensibili alle tematiche naturiste e volete anche passare una vacanza a contatto con la natura vera, prenotate da subito. Tutti i dettagli sul sito del villaggio del sole e di AssoNatura e nella locandina allegata.

Allegato: CAPODANNO 2008.pdf
287,09 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Capitanonemo Inserito il - 02/01/2009 : 14:15:57
Spero di vedere un bel servizio fotografico sul capodanno o anche un racconto di qualche partecipante che fughi le paure di baccnali espresse da taluni! Magari vedremo solo sventolare bandiere rosse con la falce e martello!
Capitanonemo Inserito il - 27/12/2008 : 17:55:51
Sono perplesso dalla presentazione del capodanno di Assonatura, il neopaganesimo non mi convince...
Parlare poi di baccanali, saturnali e similia ci andrei piano perchè il valore che all'epoca avevano queste celebrazioni è difficilmente comprensibile oggi.
Parlare di "Assonatura" come organizzazione comunista, poi... lasciamo stare.
scuma71 Inserito il - 18/12/2008 : 14:20:48
robin hood sono completamente con te
gymnos Inserito il - 15/12/2008 : 23:25:35
giangi ha scritto:

Mi associo a quanto scrive robi nood spero che non gli diano finanziamenti pubblici in quanto assonatura è più un circolo privato comunista che una associazione naturista


perchè fa propaganda politica...? questo post è degenerato solamente per la perplessità di come era stata descritto il capodanno da assonatura..in un modo che smbrava una sabba..pagano
Emanuel Inserito il - 15/12/2008 : 23:02:31
giangi ha scritto:

Mi associo a quanto scrive ............. associazione naturista


Moderiamo i termini grazie.

Se non vi piace quella struttura, esistono molti modi per dire che non la ritenete valida, ma non con parole sprezzanti.

grazie
giangi Inserito il - 14/12/2008 : 20:29:40
Mi associo a quanto scrive robi nood spero che non gli diano finanziamenti pubblici in quanto assonatura è più un circolo privato comunista che una associazione naturista
Juan Carlos Inserito il - 29/11/2008 : 05:33:59
Benvenudi a tutti!
Qualcuno si è scomodato di andare a leggere il dizionario per definire il sabba (ma voi credete ancora ai demoni ed alle streghe ) ed io ho fatto altrettanto per definire il saturnale : "s.m. spec. al plurale, figurato, festa sfrenata, baccanale | periodo o manifestazione di euforia, di tripudio e simile".
Forse la festa di capodanno non sarà proprio un baccanale ma, conoscendo i frequentatori del Villaggio del Sole, ho la certezza che sarà un evento all'insegna del reciproco rispetto e del'euforia vivacemente contagiosa.
Le aspre critiche bisognerebbe destinarle a chi cerca di censurare il movimento naturista e non a chi si adopera per diffonderlo.
Leggendo questi post, si ha la sensazione di assistere ad una diatriba tra nudisti e naturisti. Senza senso...
Chi non vuole partecipare alla festa di capodanno con i soci di AssoNatura, è libero di farlo. Gli altri... si divertiranno lo stesso!
Un caro saluto a Max e Milly
gymnos Inserito il - 24/11/2008 : 21:34:39
forse robin è stato un pò "pungente" nel suo intervento (chi non lo conosce potebbe risentirsi) ma a mio avviso non è che i primi naturisti si chiamassero "pagani" (chi è cattolico potrebbe restare un attimo perplesso) la descrizione che è stata fatta come dice fenice lasciava un attimo ad ambiguità..che sicuramente non rientravano nel progetto..
mxmy Inserito il - 24/11/2008 : 21:14:43
caro robin... se sei un vero naturista dovresti conoscere la realtà di assonatura (villaggio del sole )....nn ci sono parole x quello che hai scritto....ogni tanto informati e rifletti su quello che scrivi......senza rancore...in amicizia ciaooo da max e milly
wwwwwwla ciurma e tutti i naturnudisti
robi nood Inserito il - 24/11/2008 : 19:55:36
Ok! Sono lieto di essere stato smentito e di aver solo frainteso.
Quella che sembrava un’adunata pagana per satiri e ninfe, un baccanale per fauni e fanciulle, è in realtà una semplice festa a tema del tipo carnevale dei bimbi. Invece che “indiani e cowboy” oppure “damine e cavalieri”, gli invitati sono stavolta convocati a svestirsi dei panni e a presentarsi unicamente muniti del flauto di Pan.

Io sono notoriamente un credulone e dunque mi ero sinceramente bevuto tutti i richiami al paganesimo, alla magia dei cerchi, alle divinità pagane, al fuoco purificatore.
Sono stato di una imperdonabile ingenuità. Avrei dovuto immaginare che da cotanta fucina culturale di ricerca e sperimentazione sarebbe stato partorito qualcosa di molto più importante, in grado di fornire un indubbio contributo alla salvaguardia del paese!

Non mi rimane che congratularmi per i riferimenti culturali scelti: credo che ognuno abbia quelli che merita e che sia libero di avere ad ideale anche la preistoria o di adorare la Trimurti, se ne trae beneficio!
AssoNatura Inserito il - 24/11/2008 : 13:26:47
Meno male che a-fenice ha sdrammatizzato.
La mamma di quelli che si prendono troppo sul serio e sempre incinta...
La natura fa paura... e tra i naturisti ci sono troppi infiltrati...
ma il forum è bello anche per questo, che come i blog, sono lo specchio della libertà.
Ed è sacro santo (o sacro profano?) essere liberi di commentare, vomitando giudizi aprioristici, che lasciano sottointendere la lontananza dalla natura che alcuni esseri viventi (ma sono viventi?) hanno raggiunto. In ogni caso assonatura è già il terzo anno che organizza un capodanno cosi e non è certo stato frequentato da animali, diavoli o streghe. Ma da naturisti, che si sono anche divertiti un bel pò! . Molti altri che non condividono lo spirito (almeno lo spirito, se non la pratica) del mistero della natura sono stati a casa. E non ci sono mancati affatto. Quet'anno abiamo aggiunto la componente della decrescita dei consumi impattanti, che è una valenza storica di chi rispetta la natura. Si sente molto odio ed invidia, in chi non ha capito che le cose gli vanno male perchè non comprende che deve cambiare registro; e gli andranno sempre peggio, perchè, come è facile comprendere per chi è intelligente almeno un pò, non ci può essere crescita infinita in un mondo finito.
Tanti baciotti sui corpi nudi!
Davide

a_fenice Inserito il - 24/11/2008 : 11:10:13
bella l'idea di un capodanno cosi congegnato, belli i riferimenti ai prodotti locali e alla raccolta fondi, solo che.......associarlo ad un sabba......seppur goliardicamente.... beh vengono le riflessioni che son venute a Roby. Letto cosi, soprattutto da non "addetti ai lavori", e anche da loro, sembra più la pubblicità di un'orgia in grande stile che una festa nudista. Non so, forse adesso la ragiono da integralista, ma questa è la prima impressione che ha dato anche a me. Di sicuro non era e non è questa l'intenzione di Assonatura, non ci credo manco se lo vedo, ma letta cosi, coi riferimenti a dii e dee pagani, a sabba infernali.....boh.
nudistaforever Inserito il - 24/11/2008 : 10:18:15
...ok se questo è "naturismo" mi metto il cappotto e passo capodanno in piazza
Nudomark Inserito il - 24/11/2008 : 10:17:32
robi nood ha scritto:

Complimenti! Davvero tanti auguri che possa andare a buon fine il vostro tentativo di regressione umana!

Credo che, oltre ad ambire a un ritorno allo stato del paganesimo, possiate addirittura tentare una regressione allo stato animale, ma mi pare che siate proprio sulla buona strada!

Auspico che i vostri ospiti abbraccino non solo corpi nudi ma anche il concetto di Local e che pertanto non percorrano neanche 50 metri per raggiungervi, senza alcun consumo di trasporti, imballi, carburanti.

Spero che l’incontro diretto dei vostri corpi con la natura vi rechi le soddisfazioni che andate cercando, che il Sole (principio maschile) risvegli la Dea (principio femminile) e che il vostro sabba (dal mio dizionario risulta essere un rito orgiastico in cui il diavolo si accoppia con le streghe) produca l’attesa dispersione di semenza.

Spero infine che le tanto da voi esecrate istituzioni, in particolare la Regione Piemonte, rivedano le loro posizioni sul sostegno economico alle attività naturistiche sul vostro territorio e vi cancellino definitivamente dalla lista dei potenziali utilizzatori di fondi pubblici.

Spero ancora che non usiate più accostare le vostre iniziative al termine “naturismo”.



Mi sembra tutto un pochino esagerato....
Davvero esagerato...
Mark
robi nood Inserito il - 24/11/2008 : 10:10:00
Complimenti! Davvero tanti auguri che possa andare a buon fine il vostro tentativo di regressione umana!

Credo che, oltre ad ambire a un ritorno allo stato del paganesimo, possiate addirittura tentare una regressione allo stato animale, ma mi pare che siate proprio sulla buona strada!

Auspico che i vostri ospiti abbraccino non solo corpi nudi ma anche il concetto di Local e che pertanto non percorrano neanche 50 metri per raggiungervi, senza alcun consumo di trasporti, imballi, carburanti.

Spero che l’incontro diretto dei vostri corpi con la natura vi rechi le soddisfazioni che andate cercando, che il Sole (principio maschile) risvegli la Dea (principio femminile) e che il vostro sabba (dal mio dizionario risulta essere un rito orgiastico in cui il diavolo si accoppia con le streghe) produca l’attesa dispersione di semenza.

Spero infine che le tanto da voi esecrate istituzioni, in particolare la Regione Piemonte, rivedano le loro posizioni sul sostegno economico alle attività naturistiche sul vostro territorio e vi cancellino definitivamente dalla lista dei potenziali utilizzatori di fondi pubblici.

Spero ancora che non usiate più accostare le vostre iniziative al termine “naturismo”.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000