Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Piscina ANEI Brescia 18/04

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emanuele Cinelli Inserito il - 04/01/2009 : 15:01:35
http://www.aneinaturista.org/piscina.html
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Infinitamente Inserito il - 27/04/2009 : 21:57:31
Ciao Saro,
io sarò sicuramente in piscina al Quadrifogli per il 16... se poi ci fosse qualcosa nel mezzo mi unisco volentieri.
Per il 24 conferma che sarò pure io a Zello con Emanuele, Jambo and the others...

A presto!
Massimiliano

sarorosario ha scritto:

ciao a tutti jambo e emanuele...
saro dal 16 al 23 a milano brescia oltre alla piscina avete in programma qualcosa di altro per domenica?
sarebbe carino potere organizzarmi per una giornata carina all'insegna del naturismo con voi nei vostri posti....ciao a presto

Emanuele Cinelli Inserito il - 27/04/2009 : 16:15:31
Saro, allora vediamo di organizzare qualcosa, di sicuro una pizzata ma magari anche una giornata a lago (il 17) e se il tempo non sarà clemente ci si potrà sempre fare una passeggiata sulle colline che circondano il lago. Il 23 devo lasciarlo libero dato che il 24 c'è l'incontro a Zello e avrei intenzione di andarci.
sarorosario Inserito il - 27/04/2009 : 12:47:12
ciao a tutti jambo e emanuele...
saro dal 16 al 23 a milano brescia oltre alla piscina avete in programma qualcosa di altro per domenica?
sarebbe carino potere organizzarmi per una giornata carina all'insegna del naturismo con voi nei vostri posti....ciao a presto
Emanuele Cinelli Inserito il - 25/04/2009 : 07:41:57
Difendo la figura istituzionale delle Associazioni (in senso lato) non i loro Presidenti o le loro idee attuali.

Faccio parte di Associazioni (e lavoro con e per loro: Club Alpino Italiano, Federazione Sci, Federazione di Pesca, Sub Club, Associazioni e Scuole di Alpinismo) fin da quando avevo 3 anni e ora ne ho 53, conosco bene come funzionano le cose!

Poco importa quello che fanno o non fanno, conta solo il fatto che le Associazioni hanno un ruolo istituzionale ineluttabile e inderogabile: sono l'unico modo per dialogare con le istituzioni (invero questo ruolo spetterebbe alle Federazioni, stimolate e sostenute dalle Associazioni; ma in mancanza di presenza da parte delle Federazioni vanno bene anche le Associazioni). Le Associazioni, quindi, servono, vanno difese e vanno stimolate a fare.

Renatò non è l'ANEI, Renato è il Presidente dell'ANEI, il Presidente di un'Associazione, qualunque Associazione, parla a nome della stessa solo quando riporta le decisioni del Direttivo, in tutti gli altri casi Renato è Renato. Il problema è caso mai diverso: (quasi) in nessuna associazione ci sono soci che si mettano veramente in gioco e cerchino di far cambiare le cose, si brontola ma poi ci si nasconde, si scappa quando ci sono le opportunità per fare qualcosa. I Presidenti si possono cambiare, I Direttivi si possono in parte o in toto rinnovare, le idee si possono far evolvere, ma per farlo bisogna essere soci e mettersi in gioco: le Associazioni sono i soci, sono quello che fanno i soci, solo quando i soci sono inermi diventano quello che fa il Presidente, diventano il Presidente.

Ecco, forse ci si iscrive nella speranza e nelk desiderio di far cambiare le cose. Iscriversi è l'unico modo per farlo; brontolare e non iscriversi serve solo a mantenere le cose come stanno, anzi no a peggiorarle!
Fiden Inserito il - 24/04/2009 : 23:10:36
Come si fa a difendere il ruolo delle associazioni quando queste non fanno nulla di utile?
L'ANEI ad esempio che a sempre avuto Renato Ardigò(è dagl'anni 80 che ho avuto la sfortuna di conoscere questo Renato) a capo:segretario o presidente, dice addiritture che è reato fare naturismo in spazi pubblici ed invita a frequentare solo i campeggi.
Mi piacerebbe sapere perchè qualcuno si iscrive a questa associazione ?
Fidenzio
Emanuele Cinelli Inserito il - 24/04/2009 : 20:50:40
Massimiliano, guarda che sono il primo a tenere aperto il dialogo con chiunque abbia voglia e interesse a dialogare, infatti ho sempre difeso il ruolo delle Associazioni e le tengo sempre in considerazione, pur non condividendone certi atteggiamenti ... resta ineluttabile che le istituzioni parlino solo con le Associazioni, anzi con le Federazioni e qui è dove sbagliamo noi, ci sono più Federazioni e tutte a livello istituzionale lasciano fare alle Associaizoni ... da quello che ho letto ora pare che qualcosa stia cambiando.

Per la pizza se va bene si può fare un venerdì o un sabato sera ... venerdì 8 maggo o sabato 9 ad esempio, sentiamoci per MP.
Infinitamente Inserito il - 24/04/2009 : 20:21:48
Emanuele,
rispondo un po' tardi per qualche problema di connessione e di presenza in rete.
Capisco le tue considerazioni, che in parte condivido. Sono convinto anch'io che si dovrebbe attingere da tutte le fonti disponibili per far crescere un "movimento" che d'altronde raccoglie energie sia dalle associazioni sia da tutte quelle persone che praticano dove e quando possibile... non necessariamente in luoghi codificati.
Credo, e guarda non lo faccio per buonismo, che si debba comunque sempre cercare il dialogo perchè credo che alla lunga sia quello che paghi di più. Le associazioni sono fatte comunque di persone, libere, ed è a quelle che ci si rivolge. Al di là dei "codici".
Che dire di più... io ti confermo la mia presenza e credo lo stesso farà anche Jambo... aggiungo, a quando la pizza?

A presto
Infinitamente Massimiliano
Emanuele Cinelli Inserito il - 20/04/2009 : 07:10:23
Strano, perchè quando ho parlato con Renato lui stesso ha detto "... va beh che lo fate in costume ..."!
Per il resto, bene, benissimo e grazie.

Renato dovrebbe rendersi conto che non tutti hanno la possibilità di essere sempre in giro per il mondo al seguito delle varie iniziative INF: incontri, gare, eccetera. Molti non possono nemmeno permettersi di farsi tutte le domeniche diverse centinaia di chilometri e pagare l'accesso ad un villaggio o un campeggio naturista. Per giunta, come ho scritto ieri nel mio profilo su Facebook: in tutto il mondo le spiaggie nudiste, anzi miste aumentano, solo in Italia vengono man mano chiuse le poche che ci sono. E non credo proprio che la motivazione sia da imputare, come dice Renato, al fatto di avere in Italia spazi limitati.

Se ci fosse meno preoccupazione (e interese) nell'incrementare forzatamente (tesseramento coatto per l'accesso alle strutture) il numero di associati ma più attenzione verso le esigenze del movimento nudista (diffusione della cultura e della pratica), penso che le posizioni cambierebbero nettamente. D'altra parte il sondaggio FOCUS del 2005 lo dice chiaro: l'80% degli italiani non è contrario al nudismo. Nel suo piccolo poi viene la mia esperienza personale: tutti i miei amici e colleghi sanno che sono nudista ma il loro atteggiamento verso di me non è cambiato di una virgola; quando ce ne è l'occaisone parlo di nudismo con chiunque e ovunque e non ho mai rilevato problemi particolari.

Infine una frase di un mio amico (tessile) mi ha fatto pensare molto: "se voi stessi vi vergognate di quello che fate come potete pensare che gli altri vi seguano?". Soprattutto mi ha fatto pensare il modo con cui è scaturita la frase: stavo entrando in scuola per i collocqui coi genitori, il mio collega mi vede e mi saluta dicendo a voce molto alta "eccolo il nostro nudista", istintivamente mi sono voltato a guardare chi c'era nel salone. Una piccolissima e brevissima reazione di preoccupazione, più che di vergogna, ma tant'è basta poco per passare un messaggio diverso da quello che si vorrebbe passare o per rovinare anni di lavoro. E il mio collega legge il mio profilo FB, sa bene che non lo dico apertamente d'essere nudista, ma basta il "dirlo a molti" invece che "a tutti" per rendere la cosa alterabile.
Infinitamente Inserito il - 20/04/2009 : 00:42:20
Caro Emanuele,
ed eccomi qua con il resoconto della mia chiacchierata con Renato riguardo all'iniziativa del 7 Giugno.
L'inizio della conversazione ha confermato sostanzialmente quanto tu avevi già indicato in uno dei tuoi post. Quella di privilegiare luoghi "codificati" sembra essere una posizione abbastanza chiara e definita.
Va aggiunto però che le tue considerazioni riguardo al basso profilo che verrà tenuto dai partecipanti non erano state recepite completamente e questo aveva contribuito a creare un po' di confusione.
Ho cercato di spiegare con chiarezza sia dove e perchè nasce questa proposta sia quali siano le finalità che ci siamo preposti e questo ha indubbiamente contribuito a migliorare il feedback.
Certamente, inutile negarlo, le opinioni di fondo rimangono diverse, ma credo che con il dialogo si possa chiarire che non sono inconciliabili.
Concludo dicendo che incontrerò ancora Renato per altre cose e conto di tornare con calma sull'argomento perchè sarebbe bello, a mio avviso, arrivare il 16 maggio con la possibilità di distribuire i volantini durante l'incontro.

Work in progress
Massimiliano


Emanuele ha scritto:

Bene, bravi ... aspetto il resoconto di Infinitamente.

Non posso promettere nulla ma il 16 maggio magari vedo di riuscire a fare un salto, almeno per incontrarvi ... certo che ... nulla vieta di organizzarci una pizzata o una birra tra di noi!
Emanuele Cinelli Inserito il - 19/04/2009 : 17:01:25
Bene, bravi ... aspetto il resoconto di Infinitamente.

Non posso promettere nulla ma il 16 maggio magari vedo di riuscire a fare un salto, almeno per incontrarvi ... certo che ... nulla vieta di organizzarci una pizzata o una birra tra di noi!
bergamastro Inserito il - 19/04/2009 : 16:56:14
Grande Jambo, perfetto il resoconto che hai fatto della serata, che dire di più, forse potrei aggiungere una piccola considerazione.
Quando la compagnia è ottima, la riuscita della serata è assicurata (ho fatto anche la rima).

M.
Jambo Inserito il - 19/04/2009 : 15:09:48
Bel pomeriggio al Centro Quadrifogli.
Appena arrivato infinitamente era gia' all'opera con il presidente Renato in qualita' di ambasciatore per la manifestazione di Manerba. Nel merito ci raccontera' lui stesso.
Poi abbiamo atteso gli altri. E' arrivato Bergamastro, persona molto attiva nel campo naturistico, specialista dei posti migliori e piu' sani. E' molto conosciuto nell'ambiente e speriamo di averlo anche qui su iN.
Da parte degli altri soci Anei l'afflusso e' stato un po' inferiore, del resto prevedibile visto che l'inverno se n'e' andato. Quindi piu' spazio nella sauna, nella zona relax e nella piscina.
Poi pizza tutti insieme, e chiusura della serata in un locale tiratardi, dove tra una tisana e un analcolico (essì, la coerenza dello spirito naturistico!), si sono progettate le prossime uscite per le quali non c'e' che l'imbarazzo della scelta (Zello, Trebbia, Andalo, Vizzola, Povegliano, Garda, ...).
E per chi non ha potuto partecipare l'appuntamento e' rinviato a sabato 16 maggio, l'ultimo incontro di quest'anno.

Jambo

Emanuele Cinelli Inserito il - 19/04/2009 : 07:54:41
Scusate ragazzi ma, uno non avevo letto le richieste sopra (non capisco perchè solo ora mi è stata messa in rileivo la discussione, mentre nei giorni precedenti restava nascosta) e in ogni caso a Brescia in serata non mi era possibile venire. A lago sono stato la mattina e ci ho pure rimesso l'orologio: sono sceso al massimo 10 metri, l'orologio non è propiamente subacqueo ma water resistant 100 metri, eppure ... ha fatto acqua, sic! E' il secondo in meno di un anno, e l'altro era proprio subacqueo!!!

Per altro non ho molto da agigungere ha quanto già ho scritto nel forum, a quanto è scritto sul volantino e a quanto ho riferito a parole a Renato ... ancora io stesso non ho idea di cosa esattamente potremo fare e di dove potremo andare a parare, aspetto di vedere quanti partecipano: pubblicizzare un flop sarebbe peggio che non fare nulla.
sarorosario Inserito il - 18/04/2009 : 21:36:22
ciao jambo....logico se nessuno mi avesse dato notizie avrei chiamato il presidente....
non ho mai capito tu di dove sei...
ciao sei molto simpatico/a nemmeno l' ho capito.
ciao a tuttit......
Infinitamente Inserito il - 15/04/2009 : 00:07:08
Ottima idea! Se serve qualcosa fatemi un fischio!
Beh, in effetti almeno per la pizza magari potresti cercare di arrivare. Potrebbe davvero essere un buon momento per presentare l'iniziativa... e poi a pancia piena si ragiona sempre meglio!

Massimiliano


Jambo ha scritto:

Emanuele ha scritto:

... Verrei anch'io in piscina ma alle 17 sarò ancora sul lago!


E almeno dopo, alla pizzata, potresti esserci ??
Sarebbe molto utile che tu presentassi il senso dell'iniziativa a tutti i presenti.
Oppure, se non potrai venire, potremmo darci ritrovo entro le 16,00 sul lago e cosi' potrei farmi portavoce.

Jambo
Jambo Inserito il - 14/04/2009 : 23:12:22
Emanuele ha scritto:

... Verrei anch'io in piscina ma alle 17 sarò ancora sul lago!


E almeno dopo, alla pizzata, potresti esserci ??
Sarebbe molto utile che tu presentassi il senso dell'iniziativa a tutti i presenti.
Oppure, se non potrai venire, potremmo darci ritrovo entro le 16,00 sul lago e cosi' potrei farmi portavoce.

Jambo
Jambo Inserito il - 14/04/2009 : 23:05:38
sarorosario ha scritto:

scusatemi volevo sapere se potevo parteciapare anche solo alla cena qualora non potessi venire in piscina....mi piacerebbe potere fequentare lo stesso il gruppo... ciao rosario-


Credo che sarebbe bene chiedere al padrone di casa, il presidente Renato.
Vorrei esserti di maggiore aiuto ma, essendo socio da un solo mese, purtroppo non conosco le consuetudini dell'Anei, e non vorrei rischiare di fornirti risposte dubbie.
Spero comunque che non ci siano ostacoli e che, o in piscina o alla pizzata, ci si possa conoscere.

Sarebbe bene avere (anche in mp - a me o a Infinitamente) un tuo contatto telefonico, altrimenti e' complicato ritrovarci o riconoscerci.

Jambo
Emanuele Cinelli Inserito il - 14/04/2009 : 22:13:37
Infinitamente ha scritto:

Ciao a tutti,
Emanuele, una curiosità, hai poi parlato con Renato per la partecipazione dell'ANEI?

Non ancora, spero di riuscire a farlo domani sera o giovedì.
Verrei anch'io in piscina ma alle 17 sarò ancora sul lago!
Infinitamente Inserito il - 14/04/2009 : 21:56:55
Ciao a tutti,
vi confermo, come già anticipato, che ci sarò sicuramente sabato. Questa volta penso di fermarmi anche alla pizzata, potrebbe essere l'occasione anche per parlare un po' dell'iniziativa di Giugno alla Rocca. Emanuele, una curiosità, hai poi parlato con Renato per la partecipazione dell'ANEI?

A presto
Massimiliano
sarorosario Inserito il - 14/04/2009 : 15:20:33
scusatemi volevo sapere se potevo parteciapare anche solo alla cena qualora non potessi venire in piscina....mi piacerebbe potere fequentare lo stesso il gruppo...ciao rosario-
sarorosario Inserito il - 14/04/2009 : 15:18:18
mi dispiace che non potro esserci all'incontroin piscina nel 2008 sono venuto2 volte con un mio amico e contavo di potere venire ad aprile...ma credo per motivi di lavoro non potro oesserci...spero di potere venire a maggio che possiamo incontrarci....ciao...rosario....
Jambo Inserito il - 09/04/2009 : 22:26:11


Speriamo che ci si possa vedere con i nuovi arrivati bresciani ...
E' bene che chi non e' socio ANEI si metta prima in contatto con il Presidente Ardigo' (lo si trova qui http://www.aneinaturista.org/indirizzi.html).
Dopodiche' ci possiamo dare appuntamento dieci minuti prima delle 17,00 al di fuori del Quadrifoglio.

Jambo

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000