V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrek |
Inserito il - 08/06/2011 : 17:46:43 o Cilconudista, se volete dirlo all'italiana, sarà la seconda edizione dopo il successo dell'anno scorso. Per quel che mi risulta è l'unico evento simile in Italia e si tiene in contemporanea in tutto il mondo. Venite in grand numero, l'altr'anno è stato un evento veramente molto simpatico e riuscito. Molti parteciperanno con il nudo integrale e il body painting. Potete trovare informazioni su internet |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Eroe |
Inserito il - 17/06/2011 : 01:10:32 | capitan1cino ha scritto:
... Come già detto, quest'anno diversi partecipanti si sono denudati completamente senza che le forze dell'ordine intervenissero e soprattutto senza che nessuno degli astanti fosse minimamente infastidito. ... |
Sembra niente ma questa è una grande notizia ... se è possibile documentatelo con foto, video, articoli di giornale che lo confermano in quanto in un futuro processo a nudisti può servire come ulteriore prova che la morale comune sul nudo è cambiata. |
capitan1cino |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:39:39 Quest'anno la copertura mediatica è stata meno intensa rispetto allo scorso anno, complice il fatto che questa volta l'Amministrazione comunale di Torino non è stata interpellata affatto (e non ha quindi potuto fare pessime figure come lo scorso anno) e la sovrapposizione ai referendum il giorno successivo.
Pure io sono venuto a saperlo solo 3 giorni prima, grazie all'amico fambros.
Inoltre, proprio nella zona dove lo scorso anno era fissato il ritrovo stavano girando un film ... il che ha obbligato gli organizzatori a spostarlo di qualche centinaio di metri.
Tutto questo, ha portato a una diminuzione dei partecipanti ... ma eravamo comunque circa 200 persone, molto motivate. Di tutte le età ed estrazioni sociali, con prevalenza di giovani e studenti.
Come già detto, quest'anno diversi partecipanti si sono denudati completamente senza che le forze dell'ordine intervenissero e soprattutto senza che nessuno degli astanti fosse minimamente infastidito. Proprio quest'ultimo aspetto è ciò che mi ha stupito di più. Nessuno si è scandalizzato. Molti applaudivano, erano incuriositi dall'evento quantomeno inusuale: 200 ciclisti più o meno svestiti, colorati, chiassosi, festosi, compatti hanno sfilato nel cuore di Torino per rivendicare una mobilità sostenibile e la centralità e la piena dignità del proprio corpo. Proprio questo è infatti lo scopo della manifestazione. Colpire il pubblico e conquistarsi uno spazio sui media per far sentire la propria voce, senza però offendere nessuno comportandosi in modo pacifico e giocoso. Due note di folklore. Durante il nostro tragitto abbiamo avuto il piacere di salutare una sposa all'uscita dalla chiesa e accompagnare con battiti di mani la banda che stava suonando a piazza castello ... 2 momenti 'impagabili' .
Insomma, un gran bel risultato, ottenuto grazie alla passione degli organizzatori e a coloro che ci hanno messo la propria faccia per partecipare, ciascuno decidendo in piena libertà su quanto aderire integralmente allo spirito dell'iniziativa. Attendiamo quindi fiduciosi la terza edizione della WNBR a Torino nel 2012 !
Grazie Eugenio & C. |
Nudomark |
Inserito il - 13/06/2011 : 09:51:51 Si nel gruppo, dai racconti di chi è andato, c'erano persone nude e tutto è andato bene!! Ehm...mi sembra di riconoscere qualcuno... Mark |
Eroe |
Inserito il - 11/06/2011 : 23:40:53 Nelle foto si vede qualcuno totalmente nudo e visto che non ci sono stati arresti vuol dire che qualcosa sta cambiando anche da noi. |
secarf74 |
Inserito il - 11/06/2011 : 22:27:56 anche quest'anno evento superlativo..... ed ecco a voi già alcuni articoli e foto sull'evento http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/06/11/foto/a_torino_il_naked_bike_ride_per_un_mondo_body_positive-17553736/1/
Immagine:
107,41 KB
Immagine:
87,06 KB
un saluto a tutti quanti e a presto...
Immagine:
24,72 KB
Immagine:
108 KB |
Biotto |
Inserito il - 11/06/2011 : 02:19:33 | N.B. : Nella precedente edizione le Autorità cittadine hanno esplicitamente tollerato e dichiarato di tollerare il topless e nudità ad esclusione delle "parti basse". Gli organizzatori informano i partecipanti che in questa edizione della Ciclonudista ci sarà un gruppo piuttosto cospicuo di persone che hanno intenzione di denudarsi completamente onorando, anche con il body paint, lo spirito originario che muove la Ciclonudista (World naked Bike ride) nel mondo.
|
Be', in effetti col bodypainting le 'parti basse' sono coperte. Di vernice, ma coperte.
|
a_fenice |
Inserito il - 11/06/2011 : 00:58:15 | Marcolino ha scritto:
| Messaggio di andrek
o Cilconudista, se volete dirlo all'italiana, sarà la seconda edizione dopo il successo dell'anno scorso. Per quel che mi risulta è l'unico evento simile in Italia e si tiene in contemporanea in tutto il mondo. Venite in grand numero, l'altr'anno è stato un evento veramente molto simpatico e riuscito. Molti parteciperanno con il nudo integrale e il body painting. Potete trovare informazioni su internet
|
Scusate ma secondo me prima di postare certi messaggi sarebbe meglio specificare se e' stata autorizzata o meno la nudita' integrale durante la manifestazione onde evitare problemi..
|
l'anno scorso fu vietata all'ultimo momento dalla questura. solo pochi "trasgredirono" il divieto e furono fermati. Non abbiamo più saputo nulla delle conseguenze, ma in effetti un divieto c'era....
*******************
Ops, vedo ora, sigh, che è fissato per domani, ariops, oggi.
Indi metto, per i pochi fortunati che potranno andarvi, le indicazioni prese dal loro sito, in merito al tutto.
************************** 11 giugno 2011 - h 14.00 - Parco del Valentino - davanti all' Imbarchino (Torino)
World Naked Bike Ride (WNBR)
WORLD NAKED BIKE RIDE La World Naked Bike Ride e’ una manifestazione di legittimazione culturale e sociale in difesa del ciclista urbano e di esortazione pacifica a far attuare una politica di maggiore tutela e impegno verso i cittadini che scelgono forme di mobilità più rispettose dell‘ambiente e della sicurezza.
"Bare as you dare" è il nostro motto.
Abbandonare i vestiti e rifiutare la vergogna del nudo è il nostro modo di esprimere il disagio e il rifiuto verso uno stile di vita dipendente dal petrolio e da tecnologie ormai surclassate. Si pone l’accento sul corpo perché questa parte di noi viene spesso messa in secondo piano da vestiti, consuetudini, e da vecchi involutivi retaggi.
Quest'anno la Ciclonudista promuove inoltre la campagna per il REFERENDUM sull'acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento. Abbiamo deciso di affrontare anche questo punto perché il governo non si preoccuperà di pubblicizzare un evento che per noi cittadini è così importante in quanto il referendum come strumento di democrazia diretta ci consente di esprimere, senza intermediari, il nostro parere su temi specifici. Ricordiamo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum, è necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone. Il 12 giugno vai a votare SI per dire NO al nucleare, privatizzazione dell'acqua e legittimo impedimento. TUTTAVIA AVVISIAMO TUTTI I PARTECIPANTI CHE SARà (NOSTRO MALGRADO) ASSOLUTAMENTE VIETATO ESPORRE MESSAGGI SCRITTI ESPLICITI RIGUARDO AL REFERENDUM IN OTTEMPERANZA DELLA LEGGE SUL SILENZIO ELETTORALE. PENA LA SOSPENSIONE DELLA MANIFESTAZIONE!!
PER INFORMAZIONI A RIGUARDO: http://www.medialaw.it/propaganda/1956212.htm
Come l’anno scorso invitiamo bambini, giovani, adulti e anziani a sfillare svestiti in sella al nostro mezzo ecologico per la città in un corteo libero, unito, colorato, divertente e variegato contro l’inquinamento, contro la subordinazione dei valori della comunità in favore di quelli economici e di mercato e per promuovere la mobilità a zero emissioni e le energie rinnovabili.
_______________________________________________________________________
DALLE 19 (SUBITO DOPO LA PEDALATA..) I FESTEGGIAMENTI CONTINUANO TUTTA LA SERATA CON GRANDE FESTA ALL'IMBARCHINO (viale Cagni 37, Torino) INGRESSO LIBERO - !!! PER CHI VIENE NUDO E COLORATO SCONTI SULLE CONSUMAZIONI !!! -
_________________________________________________________________________
N.B. : Nella precedente edizione le Autorità cittadine hanno esplicitamente tollerato e dichiarato di tollerare il topless e nudità ad esclusione delle "parti basse". Gli organizzatori informano i partecipanti che in questa edizione della Ciclonudista ci sarà un gruppo piuttosto cospicuo di persone che hanno intenzione di denudarsi completamente onorando, anche con il body paint, lo spirito originario che muove la Ciclonudista (World naked Bike ride) nel mondo.
COSA RISCHI SE TI DENUDI COMPLETAMENTE: Teoricamente rischi, come individuo, di commettere il reato previsto dall'Art.726 del Codice Penale (Atti contrari alla pubblica decenza): "Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è punito con l'arresto fino a un mese o l'ammenda da 10 a Euro 206."
In realtà l'articolo 726 non vieta espressamente il nudismo: gli atti contrari alla decenza non devono essere confusi con gli "atti osceni", molto più gravi e punibili dall'Art.527 del Codice Penale.
I recenti pronunciamenti della Corte di Cassazione concordano nel ritenere che il Nudismo non comporti reato. Inoltre nel caso di un eventuale procedimento verso gruppi di persone che manifestino e che siano coinvolte in atti di "disobbedienza civile" non vengono perseguiti i singoli individui. Il rischio è basso per via della natura stessa della Legge.
COSA NON RISCHI SE SE TI DENUDI COMPLETAMENTE: Assolutamente non rischi di commettere il reato previsto dall'Art.527 del C.P. (Atti osceni)"Chiunque , in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a due anni, se colposo, ammenda da 51 a 329 euro" L'Articolo 527 si riferisce ad espliciti atti della sfera sessuale (rapporti etc..).
LA LEGGE DISTINGUE TRA "ATTI OSCENI" E "NUDITA'"! Quindi il reato di atti osceni, ben più grave e sanzionato, non è previsto dalla Ciclonudista e non c'è motivo per il quale chi scelga liberamente di denudarsi sia passibile di tale reato!
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e/o penale per il singolo comportamento dei partecipanti.
Promuoviamo questa modalità di manifestazione che per sua natura è molto più potente delle classiche e spesso controproducenti "barricate".
AVVISIAMO TUTTI I PARTECIPANTI CHE SARà (NOSTRO MALGRADO) ASSOLUTAMENTE VIETATO ESPORRE MESSAGGI SCRITTI ESPLICITI RIGUARDO AL REFERENDUM IN OTTEMPERANZA DELLA LEGGE SUL SILENZIO ELETTORALE. PENA LA SOSPENSIONE DELLA MANIFESTAZIONE!!
PER INFORMAZIONI A RIGUARDO: http://www.medialaw.it/propaganda/1956212.htm |
Marcolino |
Inserito il - 10/06/2011 : 22:56:46 | Messaggio di andrek
o Cilconudista, se volete dirlo all'italiana, sarà la seconda edizione dopo il successo dell'anno scorso. Per quel che mi risulta è l'unico evento simile in Italia e si tiene in contemporanea in tutto il mondo. Venite in grand numero, l'altr'anno è stato un evento veramente molto simpatico e riuscito. Molti parteciperanno con il nudo integrale e il body painting. Potete trovare informazioni su internet
|
Scusate ma secondo me prima di postare certi messaggi sarebbe meglio specificare se e' stata autorizzata o meno la nudita' integrale durante la manifestazione onde evitare problemi.. |
n/a |
Inserito il - 10/06/2011 : 22:35:46 Ma l'anno scorso (io c'ero) erano troppo esigue le forze di fucilieri rispetto il successo dei più per altro mutandati. Qualcuno è stato fermato (nudo) ma non c'erano abbastanza sbirri per fermare, nemmeno una parte dei partecipanti. |
Nudomark |
Inserito il - 09/06/2011 : 21:14:58 L'anno scorso aspettavano solo che qualcuno si mettesse nudo per fermarlo...non credo che quest'anno sarà diverso! Chi lo farà sarà sicuramente fermato, attendo tuttavia che i fatti possano smentirmi! Mark |
Eroe |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:51:16 Nudo integrale a Torino? Se lo fanno e nessuno dice nulla vuol dire che anche da noi qualcosa sta cambiando in meglio ... vediamo se ciò accade. |
silvy_mike |
Inserito il - 09/06/2011 : 11:13:47 Eccolo... http://www.ciclonudista.it/ |
ClaudioAT |
Inserito il - 09/06/2011 : 08:59:18 si ma quando??? quand'è che si tiene?? |
|
|