Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Salviamo il Lido di Dante!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Salviamo il Lido di Dante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 22:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lettera al Sindaco di Ravenna - Concessione Spiaggia Naturista Lido di Dante



In allegato trovate la lettera per la concessione della spiaggia naturista del Lido di Dante. Chi non l'avesse già fatto è invitato a compilarla e spedirla all'indirizzo riportato sopra.

In questo modo unirete la vostra voce a quella di molti altri naturisti che l'hanno già firmata al raduno, ricordando che in questo modo non solo contribuite alla causa della storica spiaggia del Dante, ma anche al naturismo in Italia in generale. Infatti è solo con i precedenti delle concessioni e quindi con l'ufficializzazione del naturismo nelle nostre spiagge che potremmo rendere questo paese un pò più simile agli altri!

Lettera (italiano): lettera_dante.pdf
27,36 KB

Lettera (inglese/english): lettera_dante_en.pdf
39,14 KB

Lettera (tedesco/deutsch): lettera_dante_de.pdf
55,03 KB

Lettera (francese/français): lettera_dante_fr.pdf
44,63 KB

Lettera (spagnolo/español): lettera_dante_es.pdf
30,54 KB

---------------------------------------------------------------

La segnalazione dell'A.N.E.R.:


Riceviamo da Aner e passiamo a tutti con la speranza di una vostra collaborazione all'iniziativa

Caro Socio Aner, caro amico naturista, caro frequentatore della spiaggia naturista della Bassona a Lido di Dante ( RA ) .
Siamo dispiaciuti di informarti che per la prossima estate la nostra cara spiaggia naturista di Lido di Dante rischia di non essere riconosciuta ufficialmente dal Comune di Ravenna per motivi puramente burocratici. In pratica Comune e Corpo Forestale non si trovano d'accodo sulla competenza e sul luogo di installazione di due bagni chimici a servizio della spiaggia naturista. La medesima ragione per cui l'anno passato non si è fatta la tradizionale Ordinanza di riserva al naturismo di una parte della spiaggia. Visto il paradosso che si ritorce a nostro danno quali naturisti, nel ricordarvi che IL NATURISMO E' COMUNQUE LECITO E PRATICABILE A LIDO DI DANTE, vi chiediamo di inoltrare la nostra civile protesta al Sindaco di Ravenna per via telematica a : gabsindaco@comune.ra.it
Vi preghiamo quindi quali frequentatori e sostenitori del Lido naturista di Dante di scrivere al Sindaco poche parole significative sulla nostra necessità di avere un luogo riconosciuto e riservato al naturismo come negli anni 2002-2006. Il testo può essere il più vario, creativo o ironico, ma, ricordate, sempre rispettoso e soprattutto indicate la firma e la vostra provenienza geografica per ricordare quanti siamo e da dove veniamo all'Autorità comunale.
PS : inviate almeno una E-mail al giorno. Il numero di messaggi sarà la forza dell'iniziativa.

Esempi di testo:


Oggetto: Spiaggia naturista a Lido di Dante
Duemila persone nude ogni giorno pensano a Lei Sindaco, ma lei si ricordi di noi naturisti. Aspettiamo l'Ordinanza sul naturismo.
Nome e città

Oggetto: Ordinanza sul naturismo a Lido di dante
Caro sindaco appplichi la legge 16/06 sul Turismo naturista.
Nome e città

Oggetto: Vacanze naturiste a Lido di Dante ?
Aspettiamo la sua Ordinanza perchè vogliamo un naturismo regolato!
Nome e città

Oggetto: Naturismo a Lido di Dante
Sindaco, aspettiamo l'Ordinanza sul naturismo.
Nome e città

Oggetto: Naturismo a Lido di Dante
Sindaco, non si dimentichi di noi naturisti di Lido di Dante. Ravenna è la capitale del turismo naturista in Italia. Ci protegga, se tiene alla nostra presenza così come ci tengono gli operatori turistici.
Nome e città

Oggetto: Naturismo
L'europa naturista vuole una regolazione della spiaggia di lido di Dante
Nome e città

Ti informo poi che l'assemblea sociale del 25 maggio riguardo alla spiaggia naturista di Volano ha deliberato di non procedere al rinnovo della concessione diretta dell’ANER per il 2008, soprattutto per la mancanza di frequentazione naturista organizzata dei soci Aner sia del Ferrarese che del Veneto: nessun socio ha assicurato la presenza per presidiare l'area.
Si è poi presentata la nuova pubblicazioni ANER 2008 curata dal Presidente ed illustrata con foto del Vice Pres. Gianni Veggi da vendere ai soci come autofinanziamento ( Calendario naturista illustrato per i mesi da luglio 20 08 a giugno 2009 ), costo € 10 più spese di spedizione. Infine si è presentato il libro “ Il corpo nudo. Sociologia della nudità “ di Monia D’Ambrosio edizioni Sylvia –Chieti , 2008, in vendita ad € 12 oltre alle spese di spedizione.

Jean Pascal Marcacci, presidente A.N.E.R.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com


Modificato da - giopd in Data 22/06/2008 01:01:06

wolf
iNudistospite

2855


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


32 Messaggi

Inserito il - 06/06/2008 : 23:37:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wolf  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

Riceviamo da Aner e passiamo a tutti con la speranza di una vostra collaborazione all'iniziativa

[b]Caro Socio Aner, caro amico naturista, caro frequentatore della spiaggia naturista della Bassona a Lido di Dante (RA).
Siamo dispiaciuti di informarti che per la prossima estate la nostra cara spiaggia naturista di Lido di Dante rischia di non essere riconosciuta ufficialmente dal Comune di Ravenna per motivi puramente burocratici. [...]


Rispondendo all'appello, ho provveduto a scrivere al Sindaco di Ravenna, e nei prossimi giorni replicherò. Speriamo solo che non installino un filtro antispam per respingere la gran massa di messaggi che (si spera) noi invieremo...
Tuttavia, se mi è consentito, vorrei proporre alcune considerazioni che mi vengono leggendo la vicenda del Lido di Dante e delle altre spiagge naturiste "ufficiali".
Per quanto riguarda Lido di Dante, se ho ben capito il problema è solo "burocratico", perciò si potrebbe anche risolvere a breve, se solo le Autorità competenti avessero a cuore il problema.
Invece, la vicenda del Lido di Volano mi fa pensare che queste iniziative fondate sul solo volontariato non hanno vita lunga. Forse mi sbaglio (e d'altra parte non conosco la zona), ma c'è un problema di fondo sul quale occorre riflettere.
Tutti noi che frequentiamo spiagge o altri luoghi in qualche modo "naturisti" (se non altro per tradizionale frequentazione) desideriamo che questi luoghi vengano ufficializzati, in modo da poter stare al sicuro davanti alla legge. Il problema però è: CHI poi gestisce questi luoghi, e con quali criteri? A parole sembra facile: ci saranno i volontari dell'associazione che staranno lì, vigileranno, magari provvederanno ad allontanare i disturbatori. Purtroppo la realtà non è così semplice, per diversi motivi. Prima di tutto, chi può garantire una presenza costante fondata solo sulla buona volontà? In secondo luogo, un servizio "spontaneo" di vigilanza è un po' pericoloso, perché i volenterosi "vigilantes" potrebbero essere essi stessi oggetto di contestazioni e di denunce, non avendo alcuna autorità effettiva per allontanare i disturbatori (veri o presunti).
Il caso del Lido di Volano mi pare esemplare: un'associazione chiede ed ottiene un luogo, poi però la stessa associazione è costretta a dire "no grazie", perché nessun socio si impegna ad esserci.
Questo è uno dei motivi per i quali alcuni (anche tra i naturisti) sono convinti che si possa avere un luogo "stabilmente" naturista solo se c'è un concessionario che lo fa per lavoro, insomma che "ci guadagna". Questo punto di vista nasconde però un enorme pericolo: un concessionario "qualsiasi" tenderà naturalmente ad ottenere il massimo profitto da una simile impresa, perciò sarà d'accordo a dare lo spazio ai naturisti (finché gli servono per ottenere il suo scopo), ma sarà difficile convincerlo che quel luogo deve essere "riservato" ai naturisti: nella migliore delle ipotesi i naturisti che hanno lottato per avere quel luogo si troveranno a dividere lo spazio con gli altri clienti.
Più o meno è ciò che si è verificato a Capocotta: inizialmente i concessionari del chiosco hanno finto di essere nostri amici, quando però noi abbiamo cominciato a fare propaganda "effettiva" in favore del naturismo, invitando nel contempo i numerosi tessili presenti a fare una scelta (non gli dicevamo esplicitamente "andatevene", ma si faceva capire chiaramente che avevano altri 5 km di spiaggia libera dove andare), i chioscari non hanno esitato a mettere in atto tutto quanto in loro potere per impedirci di volantinare. La situazione paradossale che si è venuta a creare è che proprio l'associazione NATURISTA che tanto ha lottato per avere la famosa delibera Comunale e poi la spiaggia ufficialmente NATURISTA, non può in quella spiaggia fare propaganda per il NATURISMO, perché questo allontana i clienti del chiosco (evidentemente perché loro guadagnano non sui naturisti ma sui tessili che vanno lì a guardare). La situazione è ancora più paradossale se si considera che i chioscari hanno la concessione sul chiosco ma non sulla spiaggia, e tuttavia si sono di fatto "impadroniti" anche della spiaggia.
Qual è allora la soluzione? Secondo me, un luogo naturista (spiaggia o campeggio privato) funziona veramente solo se è gestito DA NATURISTI. In una spiaggia libera, ad esempio, se la concessione fosse affidata ad una cooperativa fondata da naturisti, forse le cose potrebbero andare in modo diverso. Dovrebbero essere ovviamente persone che LAVORANO lì, che provvedono alla pulizia, alla vigilanza, magari al noleggio di ombrelloni e lettini, ecc. (anche se è auspicabile che la spiaggia rimanga libera e che non diventi uno stabilimento balneare in cui è vietato andare con una sedia propria). Ovviamente dovrebbero essere persone che prima di tutto hanno fatto una scelta "filosofica" e "di vita" ben precisa: se la spiaggia deve essere naturista occorre avere il coraggio di dire "no" al potenziale cliente che viene lì solo per noleggiare la sdraia ma col naturismo non ha nulla a che vedere. Solo in queste condizioni una spiaggia naturista può durare nel tempo: altrimenti ci troveremo sempre di fronte a questo dilemma: autogestione (purtroppo non sempre attuabile perché fondata sulla buona volontà) o commercializzazione ("modello Capocotta"), che inevitabilmente farebbe perdere il carattere naturista del luogo.

Ciao
Wolf
Torna all'inizio della Pagina

virgola
iNudistamico



146 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 11:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
già scritto e prossimamente scriverò ancora e farò scrivere dagli amici

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provveduto!
Brutta notizia e speriamo le cose si risolvano al più presto.
Un appunto...
Messaggio di a_fenice

PS : inviate almeno una E-mail al giorno. Il numero di messaggi sarà la forza dell'iniziativa.

Il numero dei messaggi ha forza solo se ogni messaggio risulta essere unico, ovvero se ogni persona ne invia uno solo (almeno nel breve periodo). Infatti tipicamente nelle campagne di questo genere si invita le persone ad inviare una e una sola missiva, mai a inviarne più di una. La reiterazione provoca solo fastidio e induce l'altro a ignorare il tutto o peggio.
Non bisogna far apparire più di quelli che si è, ma bisogna far vedere che si è compatti e decisi. Indi è più importante che tutti mandino la mail, una mail.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

cp-matura
iNudistamico

FRED


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia


174 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 12:30:52  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inviata e-mail prox sett. replicherò

Torna all'inizio della Pagina

Stephen81
iNudistaffezionato

foto raduno 2008


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


233 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 14:14:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho mandato pure io la mail!! prossima settimana rimanderò

il mio profilo in amici:\r\nhttp://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=4847
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6203 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 11:01:10  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


639 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 23:46:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Spedita

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo
Torna all'inizio della Pagina

renèsole
iNudistaffezionato

renato


Regione: Lombardia
Città: milano


512 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:43:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aspettiamo! notizie....per quanto riguarda il raduno? si fa?[mannaggia.... ho comprato anche la tenda!!]

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
domani il dr farà il suo dovere

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
spedita email

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

andreainbologna
iNudistamico

mani


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


51 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 09:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spedita mail
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2399 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 13:59:33  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con wolf.Bisognerebbe che qualcuno con disponibiltà economica sufficiente, possa allestire un camping con spiaggia annessa solo naturista dove tutti e solo i naturisti possano accedere. Sottolineo tutti, compresi i single,per il momento osteggiati o comunque scoraggiati da quasi tutti gli attuali gestori di strutture naturiste.
In caso di problemi,non credo ci siano problemi a prendere qualcuno a calci o a denunciarli se necessario.
L'unica maniera infatti di sistemare qualcoasa ritengo sia non attendere altri ma risolverla da noi.
Chissà che magari qualcuno in eredità possa lasciare ad una associazione naturista un bel villone con parco annesso ed accesso a spiaggia privata.....(non mi riferisco ovviamente a Berlusconi ne'a Clooney).
Che ne pensate?

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprendiamo il discorso. In romagna è uscita una legge regionale in cui son previsti i "servizi" all'interno delle "concessioni" (non all'interno delle spiagge). Per concessione si intende non l'autorizzazione alla pratica del nudismo, (che se non espressamente vietato è permesso, su una spiaggia nota come praticata dai nudisti, e dante lo è da più di 50 anni), ma la gestione di n bagno pubblico con bagnino, sdraie, ombrelloni etc, cosi come li vediamo nei normali bagni tessili di rimini per intenderci. Non confondete le cose. E nei bagni tessili, ci sono servizi igenici, docce, cabine per spogliarsi etc, cose di cui i naturisti fanno ben a meno. I servizi igenici sono invece obbligatori. Data la localizzazione due erano le possibilità previste:
1) bagnichimici nella spiaggia
2) bagnio con acqua e fognature nel terreno esterno del camping a inizio sentiero.

La forestale vota contro per entrambi.

Per la prima perchè dovrebbe autorizzare un camion per lo scarico in area di riserva, e ha vietato quest'anno pure l'installazione dei secchi dell'immondizia lungo la spiaggia

per la seconda perchè trattasi di costrruzione edilizia in area di riserva seppur di proprietà del campeggio.

Per cui solo emerite scuse per rompere le scatole.

Mail problema non sta tanto nella concessione mancata, quanto nel fatto che la Circosrizione del mare (tipo consiglio di quartiere con funzioni di consulenti) e una lista civica di minoranza vogliono VIETARE del tutto la pratica del nudismo a lido.

Da qui le proteste e le altre iniziative.

La nostra presenza al raduno e la petizione da noi portata avanti ha fatto si che si apparisse due volte sul Resto del Carlino, giornale di bologna, e ha smosso le coscienze e ha fatto aprire gli occhi ai commercianti di dante, che ieri sera si sono riuniti e hanno votato contro la decisone del divieto. Insomma siamo serviti a qualcosa.

E'comunque importante continuare a battere il chiodo per cui per cortesia, se non volete che altri imitino il comune di ravenna, spedite quante più email potete, specificando l'importanza economica della presenza nudista a lido di dante, e il fatto che anche le minoranze come noi, hanno diritto al giusto rispetto

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 01:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
beh, basta coinvolgere altra gente.... nudisti e magari simpatizzanti, chissà.... , il fatto che l'opinione pubblica si stia movendo.... è già qualcosa

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
notizie pessime ...... come dice Fidenzio, pare che il sindaco voglia apporre cartelli di divieto alla pratica del naturismo
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 12:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho mandato questo articolo al resto del carlino, speriamo che lo pubblichino.

Salve, sono un amministratore del sito internet inudisti.it, che in questi giorni sta facendo le sue solite vacanze al Lido di Dante cosi come faccio ormai da anni, assieme ad altre centinaia di naturisti italiani e stranieri, ma dovrei dire migliaia. Migliaia di persone che sono "terrorizzate" da quanto si legge giornalmente sul giornale in merito alla questione spiaggia. Stiamo seguendo con apprensione le decisioni sia delle varie commissioni locali che del sindaco, e rimaniamo inebetiti da quanto leggiamo.

Prima questione che notiamo:la continua commistione di dati. Si parla di concessione a gestire un bagno naturista e di autorizzazione al naturismo nella riserva di Lido di Dante. Son due cose completamente diverse.
La concessione, si dice, che non possa essere data in quanto la nuova legge regionale prevede la presenza generica di "servizi" in spiaggia, e con tale termine sono stati individuati anche i servizi igienici, e ci sta bene. Da notare che la Forestale non li vuole in spiaggia perchè poi dovrebbe passare il camion per svotarli giornalmente. E non vuole cosi tanto questa cosa al punto che non sono stati messi più nemmeno i classici bidoni della spazzatura, tanto che la spiaggia, tra fiumi e gente incivile, si sta rimpendo di bottiglie e rifiuti vari.
Il gestore del campeggio Classe aveva dato la sua disponibilità a costruire due bagni nell'area di pertinenza del campeggio, appena fuori la pineta e a due passi dalla spiaggia, ma anche questa soluzione non piace.
Ok allora niente concessione alla gestione di un bagno pubblico autorizzato per problemi di bagni. Diciamo che la legge è cosi e ci sta anche bene.
Ma poi leggiamo in continuazione che si vuole vietare anche in nudismo nella spiaggia. E la domanda sorge spontanea. Se viene vietato solo il nudismo, vuol dire che allora se tessili, cioè in costume, in spiaggia ci si può andare. Forse che i tessili non hanno bisogni fisiologici? Son forse automuniti di pannolini sotto il costume?Oppure al pari dei naturisti hanno bisogni di espletare durante il giorno alcune funzioni fisioloogiche? E se è così allora la spiaggia dovrebbe essere preclusa ad ogni tipo di ingresso, sia nudista che tessile, che di qualsiasi altra natura.
E ora qualche considerazione di tipo diverso. In Italia son presenti circa 2 milioni di naturisti, tutti potenziali clienti, che si trovano costretti a emigrare all'estero, Croazia, Francia e Spagna soprattutto, per seguire la propria filosofia di vita. A questi si aggiungono migliaia di stranieri di ogni donde che amano il nostro pase, la nostra cucina e che ogni anno scendono nelle nostre spiagge. Una miriade di questi son naturisti. Si ha una vaga idea a che fetta di turismo si rinuncia ogni anno con questi ostracismi? Per avere cosa in cambio? Una situazione come lido di Dante, piccolissimo paesino con pochissimi esercizi commerciali, niente divertimenti classici dei tessili, cioè discoteche o simili, attirano solo una manciata di presenze di pensionati nei soli mesi di luglio e agosto. Che forse pensano di far vivere il paese con quelle poche persone solamente? O non sarebbe meglio invece incrementare il turismo naturista che li è già presente da aprile con migliaia di presenze "paganti" giornaliere? Persone che mangiano, soggiornano, cioè un indotto turistico senza pari. Perchè solo i naturisti son persone che hanno piacere alla pace, al silenzio, alla natura incontaminata e non cementificata. Si ok, non comprano costumi, ma un singolo articolo non fa economia. Senza considerare un altro aspetto importantissimo per la morale pubblica, a cui anche noi teniamo in modo particolare. E' ormai nota la presenza di cosidetti "falegnami" in zona, onanisti che imperversano la zona, gente che arriva sia da Lido di Dante, che da zone limitrofe, per venire a vedere le persone nude. Si crede forse che togliendo il naturismo queste scompaiono? Vi assicuriamo di no, visto che esercitano le loro attività anche in presenza di persone che sono costumatissime. L'unica possibilità reale di farli fuori son due: 1) autorizzare la spiaggia (al di la della concessione al bagno gestito) a un naturismo vero e sano e di massa, che forte del numero allontanerà da solo la presenza meschina di questi individui 2) una presenza più "presente" delle forze dell'ordine, che da noi costantemente chiamati per eliminare questi individui avrebbero la forza di associazioni sane e delle autorità per avere la possibilità di intervenire in tempi ridotti ed efficaci.
Con ciò speriamo in un sano ripensamento del Sindaco sulla questione con decisoni illuminate. Spero che questa non sia la mia, anzi la nostra ultima vacanza qui, in questo Lido famoso nel mondo come spiaggia naturista, e non come riserva di una piccola pineta.
Sperando di avere uno spazio nel vostro graditissimo giornale, porgo distinti saluti

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 12:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla questione delle presenze indesiderate (esibizionisti, falegnami, eccetera) sarebbe da far presente, a tutti colloro che la sollevano per giustificare il divieto del nudismo, che secondo la stessa logica bisognerebbe vietare, per fare un solo e semplice esempio, gioiellerie e banche dato che stimolano i ladri.

Bravo Max ottima lettera, inviterei tutti coloro che frequentano abitualmente la zona a fare altrettanto. Anche perchè questo tipo di azione non si limita a "rompere" verso alcuni esponenti della politica locale, ma arriva a tutti e, se vogliamo ottenere qualcosa, dobbiamo mobilitare la coscienza di tutti, non solo dei politici; dobbiamo trovare appoggio e compartecipazione nella massa dei tessili, la maggioranza dei quali, contrariamente a quello che si vuol far credere, non è assolutamente contraria al nudismo. Sono assolutamente convinto che se venisse approvata una legge che legittima il nudismo, il giorno dopo almeno il 70% delle presenze in spiaggia, in tutte le spiagge, sarebbe nuda.

Altre azioni importanti sarebbero tutte quelle che possano evidenziare di fatto, non a parole, il nostro peso economico, ad esempio boicottare le località in cui si alza maretta o in cui vengono emesse ordinanza.

Infine, ultimo ma non ultimo, iscriversi alle Associazioni Naturiste, ma alle Associazioni che stanno facendo qualcosa, non a quelle che se ne sono lavate le mani, non a quelle che hanno dichiarato che non sono associazioni politiche e non è loro compito fare battaglie di questo genere, non a quelle che badano più all'apparire che all'essere.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

georg
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 15:07:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, dopo avere letto tutti i post attentamente, vorrei dire la mia, sperando di non sollevare polveroni, di sicuro sbaglierò ma lasciatemi dire la mia...
innanzitutto premetto che siamo di ravenna (io e mia moglie intendo), non frequentiamo lido di dante per l'ambiguità presente, e che soprattutto, essendo del luogo conosco le motivazioni che hanno spinto la popolazione a "ribellarsi" tramite petizioni su petizioni...
la gente non è che ce l'ha con noi naturisti, ce l'ha con tutto il contorno... che sappiamo bene quale esso sia... io dico solo che secondo me, bisognerebbe trattare con il comune con proposte concrete, e non con raccolte di firme... proponiamo al comune di lasciarci un pezzo di battigia con una sola entrata, facilmente controllabile, lido di dante è raggiungibile dalla bassona, e da almeno 3 punti nel paese, è circondato da una vasta pineta, e quindi tutto può succedere... e poi, cavolo, abbiamo l'occasione di prendere le distanze da falegnami scambisti ed esibizionisti... facciamolo concretamente, cambiamo posto no? io penso che se vogliamo essere, dall'opinione pubblica presi seriamente in considerazione, dobbiamo dare un taglio netto con quel posto e quello che vi succede...
non fraintendetemi, la parte di spiaggia controllata dall'aner è sicura e pulita, non vi è dubbio, ma tantomeno non vi è dubbio che 100 mt oltre succeda di tutto...
allora mettiamoci nella parte di un tessile: dato che mai verrà nella spiaggia controllata da aner, un pò per le voci che girano sul luogo e un pò per quello che succede poco più in là... come facciamo a provargli che noi non centriamo nulla con tutto il resto?
se invece ci separiamo nettamente da quella realtà, primo siamo più credibili, secondo, se il comune poi ci concederà un pezzo di spiaggia più gestibile, magari qualche altra persona prova e poi sono sicuro si unirà a noi...
il comune da parte sua negli anni ci ha dimostrato che non è contrario ai nudisti, anzi... ora noi abbiamo il dovere, di dimostrare al comune che non abbiamo nulla a che fare con quei giri... voltiamo pagina... e si può farlo secondo me.
scusate tanto le mie esternazioni ma è ciò che penso...
buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 15:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Georg, hai le tue ragioni e quello che dici può essere condivisibile, però ....

1) "100 metri più in là della zona naturista" vuol dire che è zona tessile, indi caso mai il problema è dei tessili!
2) ok, ci spostiamo e poi? Gli altri ci corrono dietro e che facciamo? Ci spostiamo ancora? E via di seguito finchè tutto il possibile è stato provato e lasciato agli altri, a quel punto non potremo che dire "avete ragione, noi non possiamo esistere"!

No, le persone devono imparare a dare a Cesare ciò che è di Cesare, a dire pane al pane e vino al vino: noi con la presenza di certi personaggi non c'entriamo nulla, infatti esistevano anche prima dei naturisti e sono presenti anche in zone ove il naturismo non viene praticato; si devono colpire e punire detti personaggi e solo loro (come ho già detto non si chiudono le banche perchè ci sono i ladri, non si arrestano i gioielleri perchè vengono fatte le rapine.

Concordo invece sulla questione delle azioni concrete, ma non in sostituzione delle petizioni, queste da sole serviranno a poco ma di certo male non fanno ed è meglio provarle tutte le strade possibili.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2244 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
la cosa assurda è che a differenza di altri posti all'inizio naturisti puliti e poi invasi dalla fauna,a lido di dante è successo il contrario:la bassona è sempre stata terra di nessuno dove poter fare quel c... che si vuole,con l'arrivo dei naturisti ora chi vuol fare quello che gli pare deve andare proprio in fondo.Se a sto c...ne interessava di più il decoro avrebbe potuto mandare qualche vigile ogni tanto,probabilmente ci sarebbe qualcher migliaio di tedeschi e olandesi che verrebbe a fare le vacanze quì invece che in hr

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 18/06/2008 17:30:27
Torna all'inizio della Pagina

giopd
iNudistaffezionato


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


369 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 21:11:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiunta lettera in francese e tedesco.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5541 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 22:28:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' l'occasione giusta che le associazioni naturiste intervengano ufficialmente insieme verso il sindaco di Ravenna per la soluzione del caso. Perdendo questa battaglia è una loro sconfitta prima di tutto verso i propri iscritti e in secondo luogo verso l'intero mondo naturista. Chissà che direbbero gli amici naturisti stranieri particolarmente francesi, spagnoli, svizzeri, croati, tedeschi, quelli insomma che vivono alle ns porte. Che figura ragà. E non diteci che non sarebbero capaci se il caso lo dovesse permettere a far intervenire politici disposti a prendere a cuore questa ns battaglia. Un'idea che viene in questo momento: perchè non coinvolgiamo in questa avventura la grande e mitica Plati? Si, Platinette. Siamo sicuri che prenderebbe a cuore la cosa. Anche perchè sta quasi sempre a Riccione e non sarebbe difficile a contattarla. E' il soggetto ideale. Avendoci pensato prima sarebbe stata l'ospite ideale al raduno e sicuramente si sarebbe seduta a mangiare insieme a voi tutti e con allegreria qualche piadina. L'avrebbe fatto! Cio a tutti

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

georg
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 00:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
do pienamente ragione ad emanuele... anche se forse non sa che chi vuole fare certe cose.. non va fino in fondo, le fa in paese... dante è sempre stato un posto di ritrovo per la "fauna" di scambisti, esibizionisti, falegnami, ecc. ecc... infatti, fin da quando ero poco più che ragazzo (neopatentato), ancora non sapevo nulla di naturismo e nudismo, volete sapere come ho scoperto che dante è un posto frequentato da maiali? ero andato con la mia ragazza di allora a prendere un gelato in una gelateria all'inizio del paese, siamo stati seduti al tavolino una mezzoretta, siamo risaliti in macchina e fatto inversione a u, quindi nemmeno fatto il giro del paese, una macchina si è messa in moto e ci ha seguito fino alla città, x più di 15 km.. spaventato ho detto tutto, il giorno dopo a un amico carabiniere (pensavo fosse un rapinatore o giù di li)e lui, ridendo mi ha detto: "ma non lo sapevi che quello è un posto dove ci vanno gli scambisti?".
vi racconto anche questa, successa 4-5 anni dopo: un amico aveva casa sul parcheggio vicino al camping, e alla sera in estate, dato che aveva un bel balcone, ci trovavamo spesso a fare braciolate o cene con amici... noi dall'alto al buio, vedevamo dei "numeri" che manco sto a dirvi, il più ecclatante è stato, una sera, mentre buttavamo la spazzatura, un tizio dietro un cespuglio vicino a una auto parcheggiata, stava armeggiando e incavolato ci dice.. siete dei rompic... a fare rumore... quelli stavano facendo... non capendo, diamo una sbirciata... ebbene, stava facendo il falegname su una macchina... vuota, semplicemente parcheggiata!
questo per farvi un esempio dell'esasperazione a cui sono chi è in paese... e noi, dato che storicamente quello è un posto dove tanti sf***ti hanno sempre fatto quello che c..zo gli pare, dobbiamo continuare a mischiarci con loro? sarebbe saggio invece, cercarci un posto sano e fare in modo che rimanga tale... perchè invece, secondo me, abbiamo fatto, come sempre dice emanuele, il contrario: abbiamo scelto un posto marcio cercando di cambiarlo.. e così facciamo il gioco dei moralisti bigotti che ci paragonano ai falegnami o scambisti...
abbiamo azzerato lo sporco del privato sul sito, ebbene, facciamolo dal vero azzarando dante...
e poi comunque, ci sono posti, anche qui vicino (vedi zello o ca le scope, degli olandesi), che sono puliti, non fanno discriminazioni perchè sei singolo, hanno bagni, docce calde e piscina riscaldata, il clima è amichevole, conviviale e famigliare... e non ditemi che dante è meglio perchè è gratis o c'è la sabbia...
io da parte mia, sono contento di spendere i soldi per l'entrata... e poi forse i tessili non spendono altrettanto per ombrellone e due lettini in spiaggia?
solo che su tanti forum, nessuno e dico nessuno ha mai detto che se la frequentazione di zello quest'anno cresce, si faranno lavori per consentirne l'apertura anche in inverno, e se non cresce, probabilmente chiuderà i battenti...
certo, qualcuno obietterà qui di seguito: "loro lo fanno per i soldi"!
e io già da ora rispondo... se si fanno i soldi, ma mi garantiscono un posto pulito da gente strana, ben gestito e con servizi buoni, se li faccia pure... sono felice di contribuire alla sua ricchezza
un ultima risposta ad Emanuele, che ovviamente ha le sue ragioni che in parte condivido ma:
1) 100 metri più in là è bassona... quindi problema dei nudisti;
2) secondo me avete (scrivo avete in quanto non frequento il posto in prima persona) sbagliato posto per promuovere il naturismo, in quanto quel posto, storicamente, è sempre stato invaso dai..... avete capito
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 06:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Georg, quello che dici cambia non poco le carte in tavola, però il contesto rimane ancora valido, ma soprattutto ecco che alla fine i nudisti devono chiudersi sempre nei "ghetti" invece di poter praticare liberamente, di poter avere a disposizione almeno la metà, facciamo anche un quarto dei posti liberi di cui possono usufruire i tessili (mica ci sono solo le spiaggie attrezzate, anzi per legge ci devono essere spiaggie libere ogni tott metri di spiaggie attrezzate); devono cacciarsi sui monti invece di poter stare in riva al mare (a me piacciono gli uni e gli altri ma voglio poter scegliere, anche se il mare del Lido di Dante non è che mi attiri)); devono pagare per avere il diritto di stare nel costume più antico, naturale e gratuito del mondo.

Ripeto, la gente deve imparare a distinguere, può distinguere benissimo, così come lo fa per tante altre situazioni, un solo esempio per tutte: non è che tutti quelli che la sera passano da una strada tipica della prostituzione vengono considerati dei puttanieri. Questa credo debba essere la nostra principale battaglia.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 09:07:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.ravennanotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=18050&Itemid=2

Gli operatori di Lido di Dante all’unanimità per l’area naturista
giovedì 19 giugno 2008

Gli operatori economici di Lido di Dante e la Confesercenti hanno tenuto un' assemblea e hanno espresso all’unanimità l’opinione che "il turismo naturista costituisce una risorsa positiva e parte della stessa identità del lido e della sua conoscenza e promozione".

In una nota chiedono che "l’area per il naturismo sia mantenuta nel lido, organizzata, attrezzata e salvaguardata dai noti fenomeni negativi che disturbano e rischiano di marchiare la località, fenomeni che vanno perseguiti e allontanati con la dovuta vigilanza e che nulla hanno a che fare con la pratica del naturismo".

A questo fine anche hanno chiesto un incontro urgente al sindaco e all’assessore comunale al Turismo per sostenere la richiesta dell’area naturista mantenendola a Lido di Dante e soprattutto per valutarne la fattibilità oggi e nella prospettiva.

"Occorre aprire subito un tavolo di confronto - aggiungono - senza lasciare nulla di intentato per mantenere e potenziare uno dei tratti distintivi del turismo nella località".
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 11:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fambros ha scritto:

In una nota chiedono che "l’area per il naturismo sia mantenuta nel lido, organizzata, attrezzata e salvaguardata dai noti fenomeni negativi che disturbano e rischiano di marchiare la località, fenomeni che vanno perseguiti e allontanati con la dovuta vigilanza e che nulla hanno a che fare con la pratica del naturismo".
Finalmente qualcuno che inizia a pensare nel modo corretto .., speriamo bene!
Forse è ancora presto ma direi che bisognerà anche scrivere lettere di ringraziamento al giornale di Ravenna per il loro interessamento alla vicenda, avrebbero potuto ignorare tutta la cosa o, peggio, riportare solo le voci contro!

http://www.ravennanotizie.it/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=2&Itemid=58

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 13:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

fambros ha scritto:

In una nota chiedono che "l’area per il naturismo sia mantenuta nel lido, organizzata, attrezzata e salvaguardata dai noti fenomeni negativi che disturbano e rischiano di marchiare la località, fenomeni che vanno perseguiti e allontanati con la dovuta vigilanza e che nulla hanno a che fare con la pratica del naturismo".
Finalmente qualcuno che inizia a pensare nel modo corretto .., speriamo bene!
Forse è ancora presto ma direi che bisognerà anche scrivere lettere di ringraziamento al giornale di Ravenna per il loro interessamento alla vicenda, avrebbero potuto ignorare tutta la cosa o, peggio, riportare solo le voci contro!

http://www.ravennanotizie.it/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=2&Itemid=58



beh fin quando si sensibilizza l'opinione pubblica, gli esercenti etc... beh tutto volge a nostro favore

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

virgola
iNudistamico



146 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 20:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
articolo di oggi
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ravenna/2008/06/20/98339-strategico_nostro_turismo.shtml

Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme


987 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 21:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
se l'opinione pubblica si sensibilizza ulteriormente.....

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24208 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 19:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi finalmente con un pc in mano e noto con "dispiacere" le note di georg, che da ravennate non praticante, dice cose verissime, ma se mi permettete, alemno in parte contestabile. Spero tu abbia letto la lettera che ho mandato al Carlino, e che è stata quasi integralmente pubblicata. Mi pare di aver detto abbastanza chiaramente come stanno le cose.... in spiaggia. Perchè non ho parlato del paese? Perchè spero che almeno li non ne siamo i respondabili, non del tutto almeno. Che una parte di nudismo sia trasgressivo, non è una novità, che questi inviti i soliti 20 maniaci in spiaggia, e una bella truppa di automuniti in strada di notte è altrettanto palese, che i due parcheggi di camper all'inizio del paese siano noti come la via rossa di amsterdam, è altrettanto noto e chiaro. Come evita tale traffico il comune? con due soluzioni ovvie (per loro). Han messo un divieto di traffico nella curvetta dei marchettari negri, e vogliono togliere il nudismo. Come dice Emanuele, rapinano le banche, togliamo le banche. Non sarebbe meglio:
1) trasformare tutto dante in una specie di Cap D'adge, con tutte le regolamentazioni possibili (ok ok utopia)
2) mettere i parcheggi esterni a pagamento con sorveglianza fissa (niente più auto o estranei che girovagano all'interno)
3) portare il naturismo sano in massa a lido (quanti maiali soprevviverebbero?)

Io come molti altri sappiamo bene una cosa, togliendo il nudismo da li, non toglie ne chi viene per sesso (infatti girano di notte ben vestiti), ne i falegnami, che li si segano tutto l'anno, inverno compreso, costumi compresi, e non aspettano certo solo le donne nude. Quelle, diciamo , sono un sovrappiù.

Cioè se li il problema vero fosse solo 4 extracomunitari, 4 falegnami, ma davvero dobbiamo chiudere a tutta una categoria di turismo per risolvere il problema? No dietro ci stanno sicuramente ben altre cose, ben altri accordi. Il divieto non arriverà mai, ma se cosi avvenisse succederà come a Lido di Classe. Cittadina a 6 km da Dante, era famosa da oltre 70 anni per la presenza gay. 4 anni fa circa i bravi cittadini han detto basta ai gay, non voglimao più vedere scenette in giro, e invece di morigerare gli eccessi, non hanno più affittato ai gay. Dopo un solo anno han chiuso circa il 50% degli esercizi commerciali. Ora non solo il posto è praticamente quasi esclusivamente gay, ma ci hanno ristrutturato anche un gigantesco albrgo, l'unico pubblicizzato come albrgo gay in italia.

Qui sarà la stessa cosa, per mandar via 4 marchette ci manderanno via tutti, poi mangerano le 4 ranocchie che son rimaste a dante, qualche nugolo di zanzare, e poi riaprianno, ma col cervello, cioè pattugliamenti in spiaggia, interventi su chiamata, naturismo sano e certificato. E allora avremo una spiaggia vera

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000